giovedì 30 luglio 2009

La Tribù – Missione India: Il regolamento

perego Paola Perego presenterà per otto settimane il nuovo reality show La Tribù – Missione India in onda ogni mercoledì alle 21:10 su Canale 5.

I concorrenti saranno dodici, tre dei quali sono stati presentati ieri (Fabio Fulco, Eleonora Brigliadori e Nina Moric), ognuno di loro dovrà vivere nella tribù, all’interno di un villaggio, seguendone in maniera ferrea gli stili di vita e di religione delle popolazioni locali.

Saranno ripresi 24 ore su 24 e chi si sarà meglio integrato con il gruppo e sarà sopravvissuto alla Missione India, vincerà il premio finale.

Ci saranno delle prove settimanali e delle missioni riferite allo spirito di adattamento del gruppo, al termine della puntata il gruppo dovrà indicare chi sarà candidato all’eliminazione, ma sarà sempre il pubblico a decidere da casa con il televoto chi effettivamente dovrà abbandonare La Tribù.

Ci sarà una figura determinante, che potrà decidere di cambiare le carte in tavola e sovvertire i giochi.

Rai Sat – Ufficiale in chiaro su Tivù Sat e sul Digitale terrestre

RaiSat E’ Stato ufficialmente deciso nel Consiglio di Amministrazione Rai che quattro dei canali della piattaforma RaiSat saranno visibili in chiaro su Tivù Sat e sul digitale terrestre. Precisamente saranno i canali RaiSat Extra, RaiSat Premium, RaiSat Cinema e RaiSat Yoyo, che andranno ad aggiungersi a Rai4, Rai Gulp, Rai Sport Più, Rai Storia e Rai News 24, oltre ai tre generalisti Raiuno, Raidue e Raitre arricchendo l’offerta Rai per la tecnologia digitale.

All’ inizio i quattro canali, per quanto riguarda il Digitale Terrestre, saranno visibili solo nelle aree dove sarà già avvenuto lo switch-off, In questo momento nella sola Sardegna, ma già da domani saranno disponibili nella nuova piattaforma satellitare Tivù Sat.

RaiSat – Giancarlo Leone: In 24 mesi pareggio costi/ricavi

RaiSatIl vicedirettore della Rai Giancarlo Leone durante un'audizione della Commissione di vigilanza ha spiegato che ci vorranno due anni per RaiSat, prima di raggiungere il pareggio tra costi e ricavi se quest’ultima avvierà le trasmissioni in chiaro in digitale terrestre o sul satellite di Tivù Sat, queste le parole di Leone:

“Il mancato rinnovo del contratto con Sky comporterà per RaiSat alcune difficolta dovute anche alla contestuale riduzione degli introiti pubblicitari registrati dalla Sipra. Tuttavia la riduzione degli introiti è il passaggio obbligato di un nuovo investimento è tipico di una fase di start up. E comunque per i canali di RaiSat trasmessi in chiaro abbiamo previsto di raggiungere il 'break even in 24 mesi. Grazie a un aumento decisamente elevato degli ascolti, oggi allo 0,25%, per la trasmissione in chiaro dei canali inoltre, la raccolta pubblicitaria crescerà consentendo di raggiungere il pareggio dei conti in due anni.”

RaiSat Sky: Non c’è l’accordo

RaiSat sky_logo

La trattativa per mantenere sulla piattaforma satellitare Sky i cinque canali RaiSat non ha portato a esito positivo, a partire da domani gli abbonati Sky dovranno rinunciare ai canali Rai Extra, Premium, Cinema, Smash Girls e Yo Yo.

I tre canali generalisti Raiuno, Raidue e Raitre non spariranno dalla numerazione dei decoder Sky, anche se cambiando sistema di criptaggio, non potranno essere fruiti quei programmi che non avendo diritti di trasmissione all’estero verranno oscurati.

I cinque canali che non hanno raggiunto l’accordo con Murdoch dovrebbero approdare sulla nuova piattaforma Tivù Sat, ma ancora non ci sono notizie a riguardo.

Sky dal canto suo per cinque canali che se ne vanno, raddoppia e ha già pronti dieci nuovi canali per tutta la famiglia, dedicati a cinema, serie tv, programmi per bambini, musica e life style, che andranno a sostituire i canali Rai, tra i quali Sky Cinema Italia, che sarà interamente dedicato alle pellicole di casa nostra con il meglio del cinema italiano dagli anni '40 agli anni '90, esordirà con la versione restaurata del capolavoro di Luchino Visconti, Il Gattopardo; Fox Retro, trasmetterà i telefilm più celebri del passato, Lady Channel e Comedy CentralU, che arricchiranno l`offerta di intrattenimento; Nick Junior, realizzato dal gruppo di Nickelodeon; Baby Tv, il canale di casa Fox per i più piccoli in più ci saranno le versioni +1 di Nickelodeon e Playhouse. Ci sarà anche un canale interamente dedicato alla musica latina, Onda Latina Tv.

Gambero Rosso Channel continuerà a far parte dell’offerta Sky, grazie a un accordo con il manager del canale e offrirà una programmazione più ricca di quella attuale.

A partire dall’11 agosto il David Letterman Show sarà trasmesso in esclusiva per gli abbonati su SkyUno.

A partire dal 1 luglio Sky ha lanciato una serie di nuovi canali HD, ma nei prossimi mesi si arriverà a un offerta di trenta canali per l’alta definizione. Il primo luglio hanno iniziato la loro programmazione FOX Hd e Fox Crime HD, a cui sono seguiti il 20 luglio altri 4 canali in HD: Sky Cinema 1 HD, SKY Cinema Hits HD, Sky Cinema Max HD, Discovery Channel HD. Ad agosto sarà il pacchetto Sport a vedere ampliata la sua offerta con ben 7 canali: Sky Sport 1 HD, Sky Sport 2 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD, Eurosport HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD. Entro fine 2009 i canali HD saranno venti ed entro la fine del 2010 si arriverà a trenta canali in alta definizione.

mercoledì 29 luglio 2009

Domenica Cinque – In diretta dalle 14.00 alle 18:45

barbaradursoo Da voci di corridoio, filtrano le prime indiscrezioni sul nuovo contenitore del pomeriggio domenicale di Canale 5 condotto da Barbara D’Urso dal 20 settembre, la diretta durerà dalle 14:00 alle 18:45 non stop.

Domenica Cinque sarà molto diverso dalla precedente Buona Domenica di Paola Perego e ci saranno molte novità, fra queste ci sarà uno studio più grande e completamente rinnovato dove il pubblico verrà intrattenuto con filmati, musica e collegamenti esterni, dovrebbe esserci un orchestra e anche un corpo di ballo.

Verranno trattati fatti di cronaca, di attualità e di spettacolo, con un occhio di riguardo al prossimo reality Tribù – missione India e soprattutto al Grande Fratello 10. L’inviata dovrebbe essere Serena Garitta (ex GF).

Come presenza fissa dovrebbe esserci Platinette in veste di opinionista, ma sembra che per lei ci sia in serbo anche un ruolo a sorpresa.

In più ci dovrebbero essere dei personaggi del mondo dello spettacolo che interverranno sui temi di attualità, fra questi sembrano confermati Alessandra Mussolini e Alessandro Cecchi Paone.

La trattativa con il principe Emanuele Filiberto non sarebbe ancora conclusa, si vocifera che anche lui possa fare parte della trasmissione.

La Tribù – Missione India: I primi concorrenti

FabioFulco1 eleonorabrigliadori  nina_moric

Fabio fulco, Eleonora Brigliadori e Nina Moric sono i primi concorrenti confermati di Tribù – Missione India.

Dopo i vari rumors che si sono susseguiti nei giorni scorsi finalmente possiamo darvi le prime conferme per quanto riguarda il nuovo eality di Canale 5 che andrà in onda da Mercoledì 16 Settembre in prima serata.

Restano ancora da confermare gli altri partecipanti allo show, tra questi Andrew Howe e Davide Rossi, figlio di Vasco, non sono ancora stati cancellati dalla lista dei possibili concorrenti.

martedì 28 luglio 2009

Cristina Del Basso a Colorado?

cristina-del-basso La nuova edizione di Colorado, in onda su Italia 1 dal 18 Settembre, con la neo conduzione di Nicola Savino insieme a Rossella Brescia, ci riserva delle possibili sorprese. Pare infatti quasi certa la  partecipazione di Melita Toniolo e Raffaella Fico.

Nelle ultime ore si fanno anche i nomi di Francesca Fioretti (fidanzata di Ferdi Berisa) e niente meno che Cristina Del Basso (ormai la Del Basso dovrà cominciare ad avere il dono dell’obliquità, vista la quantità di trasmissioni alle quali sarebbe data per partecipante).

Ancora non c’è niente di sicuro però sembra che, sia Francesca Fioretti che Cristina Del Basso abbiano superato il provino per partecipare alla trasmissione, ma che ci sia un po' di indecisione a mettere insieme 4 ex Grande Fratello in un unico programma.

La Tribù – Missione India Rumors dei possibili concorrenti

raffaellafico1 Si susseguono a ritmo incalzante le anticipazioni su La Tribù – Missione India. Pare infatti che sia sfumata la partecipazione di Melissa Satta come inviata del programma, invece per quanto riguarda Romina Power le trattative sarebbero ancora in piedi.

Per quanto riguarda i probabili concorrenti è data quasi per certa la partecipazione di Antonella Elia, poi si fa sempre più insistente il nome di Cristina Del Basso (grande Fratello 9), ma per quanto riguarda quest’ultima ormai viene fatto il suo nome per qualsiasi trasmissione, da RTL su MTV, al nuovo quiz Endemol da 8 a 80 condotto da Marco Baldini. Nelle ultime ore si fa il suo nome per partecipare a Colorado.

Sarebbero invece in fase avanzata le trattative con il campione Andrew Howe, Nina Moric, e Elenoire Casalegno. Si attendono ulteriori conferme per quanto riguarda Federica Moro e Davide Rossi (figlio di Vasco).

Pare che Paola Perego abbia contattato Raffaella Fico, la Perego vorrebbe che quest’ultima diventasse quello che è stata Belen Rodríguez per Simona Ventura.

Altre trattative in corso ci sarebbero con l’ex tronista Cristian Galella, con l’attore Sergio Arcuri, l’ex tronista Giorgio Alfieri, la showgirl Raffaella Lecciso, le cantanti Paola e Chiara, Laura Freddi e la vincitrice di “Un, due, tre stalla” Imma Di Ninni.

Dopo Yuri Chechi che ha rifiutato di partecipare, anche l’attore de “I Liceali” Federico Costantini, ha deciso di non prendere parte al programma.

La Tribù - Missione India – Paola Perego conduttrice

paola-perego Sembra che il nome definitivo per il nuovo reality Mediaset sarà La Tribù - Missione India e non Viaggio in India.

Fra i nomi delle possibili inviate sono circolati quelli di Romina Power o Melissa Satta ma ancora non c’è niente di certo mentre la conduzione è stata affidata a Paola Perego e andrà in onda su Canale 5 dal 16 Settembre per otto settimane.

Mediaset Premium su FASTWEB TV

mediasetpremium3 fastweb

A partire da sabato 22 agosto sarà disponibile l’offerta Mediaset Premium su FASTWEB TV, la piattaforma di Tv su internet, la cui offerta si diversifica con i canali del Digitale Terrestre, i canali Satellitarie e una vasta library di programmi on demand tra cui scegliere.

Mediaset con l’accordo appena raggiunto sarà presente su Digitale terrestre, su telefonia mobile e adesso anche su IPTV con un offerta multipiattaforma completa.

L’offerta sarà composta da due pacchetti:

“Premium Bouquet” sarà composto dal grande cinema, serie tv in anteprima esclusiva e programmi per ragazzi. Ci saranno  Joi, Mya e Steel, anche in versione +1 e canali dedicati 24 ore su 24 ai grandi film, Premium Cinema e Studio Universal. In più ci saranno Cartoon Network e Hiro.

“Premium Calcio” offrirà il meglio delle partite di serie A, tra le quali Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli e Lazio. In più Premium Calcio 24, canale 24 ore su 24 di news e approfondimenti, tutte le partite della Champions League e della nuova Europa League.

lunedì 27 luglio 2009

Gerry Scotti – Presenterà America's got Talent?

gerry-scotti1 Gerry Scotti sarebbe in procinto di presentare un nuovo programma che dovrebbe riprendere il format “America’s Got Talent” noto in Inghilterra con il nome di “Britain’s Got Talent”, spettacolo che ha lanciato Susan Boyle e sarebbe dedicato a tutte le persone normali, non professionisti, che abbiano talenti nascosti nel campo dello spettacolo. Se il progetto dovesse andare in porto, il programma partirebbe nel 2010 con il nome “L’Italia ha Talento”.

Secondo TV Sorrisi e Canzoni, Gerry Scotti avrebbe dovuto presentarlo insieme a Maria De Filippi ma la FASCINO P.G.T. ha già rilasciato una smentita ufficiale a riguardo:

“In merito all’anticipazione del prossimo numero in edicola di Tv Sorrisi e Canzoni, che riferisce di Maria De Filippi coinvolta nella ricerca di Talenti con Gerry Scotti per un futuro programma Mediaset, lo staff di Maria De Filippi ci tiene a precisare che: America’s Got Talent è un format straniero rappresentato in Italia dalla Grundy, società che co produrrà con Fascino il programma in Italia. Maria De Filippi non ne sarà in nessun modo coinvolta, salvo quanto concerne la sua casa di produzione. Sia il format che soprattutto il conduttore, Gerry Scotti, non necessitano in nessun modo del coinvolgimento né autorale né artistico di Maria De Filippi, che sarà impegnata e direttamente coinvolta solo sulle produzioni da lei condotte”.

Quindi da quanto dichiarato sembrerebbe che lo spettacolo sia in preparazione.

Lost – La quinta serie da stasera su Raidue

lost5 Da questa sera su Raidue andrà in onda la quinta stagione di Lost, Verranno trasmessi tre episodi a sera ogni Lunedì alle 21:05.

Nel corso di questa quinta stagione si alterneranno le storie dei sei che sono riusciti ad andare via con le storie dei naufraghi, ma le persone che se ne sono andate dovranno tornare sui propri passi. Nel corso delle puntate verrà svelato il perché.

Sempre oggi non perdetevi alle 16:40 lo speciale “Alla ricerca del tempo perduto” che riassumerà i punti salienti delle prime quattro stagioni di Lost.

domenica 26 luglio 2009

Amici 9- Le novità della nuova edizione

logo_amici Importanti novità sulla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, per la nuova commissione e per quanto riguarda le prove cui saranno sottoposti i ragazzi.

Non ci sarà più la categoria recitazione, anche se si dovrà avere comunque una predisposizione alla messa in scena, infatti verrà valutata la capacità di reggere il palco, a Settembre verrà effettuato uno stage di due giorni in cui si dovrà sostenere fra l’altro una prova per il musical, che tutti devono essere in grado di fare.

Le selezioni dei ballerini saranno più rigide di quelle sostenute nelle edizioni passate in quanto gli alunni che si saranno distinti, alla fine dell’anno potranno lavorare al Teatro San Carlo di Napoli o al Boston Ballet o all’accademia di José Limon a New York.

Dalla prossima edizione ci sarà un corso per cantanti lirici, che sarà diversificato in base al timbro della voce, tenore, baritono, piuttosto che soprano o contralto.

Per finire ci saranno delle novità anche per quanto riguarda le commissioni:

Nel canto sono stati confermati Beppe Vessicchio, Luca Jurman, Grazia Di Michele, Gabriella Scalise, a cui si aggiungono Karin Mensah, Danila Satragno e Giuseppe Cantarelli.

Nella danza sono confermati Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Steve La Chance e Maura Paparo, cui si aggiungono Hans Camille Vancol e Giuseppe Carbone.

All Music – Cambia nome?

all-music All Music Il noto canale musicale appartenente al gruppo L’Espresso, visti i problemi della crisi economica che sta colpendo sia i piccoli che i grandi gruppi industriali, anche MTv in questi giorni sta avendo dei problemi e si è vista costretta a non rinnovare i contratti a tempo determinato, potrebbe cambiare nome.

A partire dal prossimo Settembre, il nuovo nome scelto dall’emittente dovrebbe essere Deejay Tv, considerato il successo della trasmissione Deejay Chiama Italia condotta da Linus insieme a Nicola Savino.

La programmazione dovrebbe prendere spunto dal canale Deejay Tv attualmente disponibile sul satellite che a questo punto cambierebbe nome in My Deejay Tv.

La nuova Deejay Tv dovrebbe essere diretta da Linus che potrebbe trasferire sulla nuova emittente la programmazione di Radio Deejay, con alcuni dei suoi migliori programmi.

sabato 25 luglio 2009

La Tribù – Missione India – Novità

paola-perego-103Il giorno programmato per la messa in onda di La Tribù - Missione India dovrebbe essere il Mercoledì in prima serata su Canale 5 e non il Martedì come era stato precedentemente indicato.

Paola Perego sembrava non gradire che il nuovo reality Mediaset venisse trasmesso di Martedì, perché avrebbe dovuto scontrarsi direttamente con Tuti Pazzi per la Tele condotto da Antonella Clerici.

Tutto questo ha però portato a uno stravolgimento dei palinsesti sia di canale 5 che di Italia 1: L’onore e il rispetto 2 viene anticipato, andrà in onda Domenica 6 Settembre e poi il Martedì per tre settimane.

In seguito arriveranno i nuovi episodi del Dottor House, probabilmente la Domenica dal 27 Settembre con un doppio episodio a settimana.

Grey’s Anatomy su Italia 1, inizialmente previsto il Martedì viene spostato al Giovedì dal 3 Settembre.

venerdì 24 luglio 2009

Pirati dei Caraibi 4 – L’avventura ricomincia

pirati dei caraibi3 Ottime notizie per tutti i fan di Pirati dei Caraibi, dopo che Jerry Bruckheimer, qualche tempo fa aveva dichiarato che si stava cominciando a scrivere la nuova sceneggiatura. Dal San Diego Comic-Con arrivano notizie ancora più allettanti.

Oren Aviv, responsabile del settore produzione della Disney, confermando l’inizio delle riprese ha dichiarato:

“Inizieremo a girare ad aprile o maggio del prossimo anno. La speranza è quella di avere pronto il film per il 2011, e dovrebbe essere l’inizio di una nuova trilogia

Per noi è molto importante avere la storia giusta, e per me la cosa essenziale è che si riduca la scala di tutto: non possiamo fare un film più colossale del terzo episodio. I film sono cresciuti uno dopo l'altro come portata, e sono diventati sempre più complicati. Ovviamente sono diventati anche più soddisfacenti, ma vorrei quasi riavviare tutto tornando al cuore della saga: i personaggi”.

Il protagonista del film sarà Jack Sparrow (Jonny Depp) del quale sappiamo molto poco della sua precedente vita, quest’aspetto dovrebbe essere colmato con il prossimo film della serie.

Non si sa ancora se il regista Gore Verbinski tornerà a dirigere il nuovo film, o se sarà sostituito.

giovedì 23 luglio 2009

Tivù Sat – Audio integrale della conferenza stampa

tivusat- Grazie a Radio Radicale è disponibile a questo indirizzo l’audio integrale della conferenza stampa di Tivù Sat tenutasi ieri.

Questo intervento è distribuito con licenza:

Creative Commons attribuzione 2.5.

La Tribù - Missione India – Nuovi nomi dei possibili concorrenti

paolaechiara Continuano le indiscrezioni sui possibili concorrenti del nuovo reality di Canale 5 La Tribù - Missione India, dall’ 8 Settembre in prima serata sotto la conduzione di Paola Perego.

I nomi dell’ inviata e del cast non sono stati ancora ufficializzati, ma spuntano altri possibili candidati alla partenza, fra questi si fanno i nomi di Giorgio Alfieri (ex tronista), Elenoire Casalegno, Imma Di Ninni (vincitrice di Un, due tre.. stalla), Luca Seta (Sette Vite) e Paola e Chiara.

Non c’è conferma da parte di nessuno di loro a riguardo, l’unica conferma in questo momento è il rifiuto a partecipare alla trasmissione di Yuri Chechi.

mercoledì 22 luglio 2009

La Tribù - Missione India, Inviata Melissa Satta?

melissa-satta2 Ieri avevo parlato del nuovo reality Mediaset La Tribù - Missione India, inviata del programma avrebbe dovuto essere Romina Power, oggi invece secondo Diva e Donna dovrebbe essere Melissa Satta in partenza per aiutare Paola Perego a condurre la trasmissione dall’India.

Melissa Satta era candidata anche per un’altra trasmissione, avrebbe dovuto essere lei una delle possibili inviate de La Fattoria, invece poi si è preferito scegliere Mara Venier per il ruolo.

Tivù Sat – Conferenza stampa di presentazione

tivusat3 Il vice direttore generale della Rai, Giancarlo Leone parlando alla conferenza stampa di presentazione di Tivù Sat ha detto:

“Tivù Sat non è uno strumento di competizione televisiva. E' uno strumento di crescita e sviluppo per gli utenti e non si immette come fattore di competizione, né  di guerra o di battaglia di frequenze e contenuti. Non vi è pertanto alcuna relazione con la strategia industriale che la Rai sta portando avanti con Sky Italia.

Vorrei precisare che la trattativa in corso con Sky Italia non riguarda i canali Rai, ma solo quelli di RaiSat e se si vedranno o meno sulla piattaforma Sky dipenderà esclusivamente dall'esito della trattativa ancora in corso. La presenza dei nostri canali su Tivù Sat non ha nessun elemento di riflesso sulla strategia con Sky

Quindi i canali Rai continueranno a vedersi anche sui decoder di Sky ma ancora non si sa niente di certo per quanto riguarda i canali RaiSat dei quali ancora in corso la trattativa.

Il presidente di Tivù, Luca Balestrieri  ha affermato:

“Il lancio della piattaforma Tivù Sat è un atto dovuto verso quei milioni di italiani che non ricevono il segnale digitale terrestre e che hanno avuto problemi a ricevere anche il segnale analogico, è un dovere verso tutti gli utenti italiani è uno strumento assolutamente gratuito. Non è una tv a pagamento, ne' lo sarà.

Tivù Sat, non è uno strumento competitivo ma è uno strumento aggiuntivo che consente al 5% delle famiglie italiane che hanno difficoltà nella visione del digitale terrestre di poter avere una visione completa delle reti generaliste inoltre la piattaforma offre servizi in più agli editori che ampliano libertà di scelta e non intende essere un player nel mercato.

Tivù Sat - è senza discriminazioni non ha un padrone di casa non c'è chi entra e chi non entra ma è a disposizione di tutti”.

La piattaforma, complementare al Digitale Terrestre è in grado di raggiungere quelle aree del territorio Italiano che non è possibile coprire con i normali ripetitori terrestri. Per riceverla è necessaria una parabola diretta a 13° Est (come quella di Sky) e un ricevitore Tivù Sat in vendita da fine Luglio insieme alla Smart Card, dall’ inizio del prossimo anno sarà anche possibile l’utilizzo di altri decoder dotati di alloggiamento CAM.

La visione è gratuita ma per problemi relativi ai diritti di trasmissione all’estero alcuni programmi saranno criptati, per decriptarli sarà necessario dotarsi di una Smart Card Tivù Sat, ha spiegato Balestrieri:

“La decisione di criptare o meno la programmazione, e in che misura, spetta solo agli editori a tutela dei propri diritti”.

La piattaforma Tivù Sat che partirà ufficialmente dal 31 Luglio si ispira a quello che è stato fatto in Gran Bretagna con il servizio di tv gratuita via sat e in Francia.

Emanuele Filiberto opinionista a Domenica Cinque

EmanueleFiliberto Secondo quanto riportato dal settimanale “Chi” Emanuele Filiberto sarà opinionista fisso nel nuovo contenitore della Domenica presentato da Barbara D’Urso, Domenica Cinque.

Il Principe ha partecipato, come concorrente, vincendo la quinta edizione di Ballando con le Stelle ed è stato presidente di giuria a Miss Italia nel Mondo.

martedì 21 luglio 2009

Sky – Se non possiamo avere i canali in chiaro Rai, non ci sarà nessun contratto con RaiSat

SKY-Logologo_rai Il direttore dei programmi Sky Kathrin Fink, ribadisce la posizione della TV satellitare nei confronti della Rai e durante la presentazione della nuova offerta cinema della televisione satellitare dichiara:

''Non sappiamo cosa succederà con Raisat. Il contratto si chiude a fine mese. Sky è stata chiara con la Rai: non entra nel contratto con Viale Mazzini se non c'è la conferma dei suoi canali in chiaro per gli abbonati Sky.

Sky intanto continua ad accrescere la propria offerta agli abbonati, ma è un arricchimento che avremmo varato comunque. E anche se il contratto non verrà rinnovato e non avremo i canali Rai, i nostri abbonati devono stare tranquilli perché avranno un'offerta comunque molto ricca''.

Il 31 Luglio verrà lanciato il nuovo canale Sky Cinema Italia, con contenuti e film Italiani. Ma le novità non finiscono qui con la scelta di Sky di aumentare l’offerta dell’alta definizione nei canali Cinema, nel pacchetto Mondo e in quello Sport che andranno ad arricchire la già corposa proposta della televisione satellitare.

Intanto domani è prevista la conferenza stampa per la presentazione di Tivù Sat, la nuova offerta gratuita trasmetterà i canali del digitale terrestre sul satellite, per quelle zone d’Italia che hanno o avranno problemi nel ricevere il segnale terrestre.

Il nuovo reality Mediaset si chiamerà La Tribù - Missione India

paolaperego1 Svelato il mistero che avvolgeva il nuovo reality show targato Mediaset, non si chiamerà Lost in Tribe come era stato ipotizzato, il nome scelto è La Tribù - Missione India e verrà trasmesso dall’ 8 Settembre per otto settimane ogni Martedì in prima serata su Canale 5. Non si tratterebbe di un clone de L’isola dei Famosi ma di un’avventura nella quale i concorrenti dovranno vivere in simbiosi con la popolazione locale, mangiare le stesse pietanze, vestirsi nello stesso modo insomma adottare gli usi e i costumi dei luoghi dove andranno a vivere.

La probabile conduttrice dovrebbe essere Paola Perego, l’inviata dovrebbe essere Romina Power, ma ancora no si sa niente a riguardo.

I casting per trovare i dodici personaggi che ne faranno parte sono già iniziati. Silvio Testi, produttore di Triange, e Paolo Taggi, autore hanno avuto l’idea per il programma mentre guardavano La Talpa, dove i Vip vivevano nella capanna Masai insieme alla popolazione, nella quale si creavano delle dinamiche interessanti.

Ci sarà la classica nomination dove il pubblico da casa potrà votare gli eliminati settimanali e il vincitore.

I primi nomi per quanto riguarda il cast stanno già circolando, fra questi dovrebbero partire: Antonella Elia, Laura Freddi, Cristina Del Basso (terza classificata al Grande Fratello), Sergio Arcuri (fratello di Manuela) e Raffaella Lecciso (sorella di Loredana).

Paola Perego non sarebbe molto felice della collocazione al Martedì del programma perché si scontrerebbe con “Tutti pazzi per la tele” condotto da Antonella Clerici, la conduttrice preferirebbe il Lunedì come giorno di programmazione, contro X Factor, o addirittura il Mercoledì. Vorrebbe anche un cast con personaggi molto in vista, allo stesso livello de L’isola dei Famosi, per attrarre maggiormente il pubblico. Per questo ancora non è data per certa la sua conduzione.

lunedì 20 luglio 2009

Smentita ufficiale di Magnolia - Noemi Letizia e suo padre non parteciperanno all’Isola dei Famosi

noemiletizia Nelle scorse ore era apparsa sempre più insistente la notizia della partecipazione da parte del padre di Noemi Letizia a L’Isola dei Famosi, per via di un intervista rilasciata da Elio Letizia al giornale “Diva e Donna” dove avrebbe confermato la sua partecipazione al programma.

La Magnolia, casa di produzione del programma di RaiDue ha però smentito queste affermazioni con un comunicato, nel quale si legge:

“Smentiamo categoricamente la notizia apparsa oggi sulle agenzie di stampa circa l’interessamento della produzione de L’Isola dei Famosi alla partecipazione del sig. Letizia e figlia al programma TV da noi prodotto”.

In questi giorni i possibili rumors sulle presunte partecipazioni al programma si cominciano a fare via via più insistenti e lo diventeranno sempre di più a mano a mano che ci avviciniamo al giorno dello sbarco dei naufraghi.

Alfonzo Signorini nella prossima edizione del Maurizio Costanzo Show

Signorini La prossima edizione del Maurizio Costanzo Show, nella puntata del Martedì vedrà ospite fisso Alfonzo Signorini.

A rendere nota la notizia di avere voluto al suo fianco il direttore di TV Sorrisi e Canzoni è lo stesso Costanzo che dichiara:

“Insieme faremo una delle due puntate settimanali, quella del martedì, rileggendo la storia del Costanzo Show con materiale di repertorio. In teatro avremo, laddove sia possibile, il politico o l’ospite di costume che c’erano allora. Signorini è un giornalista di costume e, come me, è capace di andare avanti senza copione”.

Signorini si dichiara felicissimo della proposta e aggiunge:

“E’ una bella medaglia al merito. Sono davvero felice e anche onorato che Maurizio Costanzo abbia pensato a me per concludere la sua brillante stagione tv a Mediaset. Ma, rassicuro tutti fin da ora, non è un passaggio di testimone. Poi, tornerò a fare ciò che ho sempre fatto”.

Il Maurizio Costanzo Show andrà in onda da Settembre su RaiDue, dopo il passaggio di Costanzo alla Rai, in due puntate settimanali di cui una al Martedì, come anticipato, l’altra la Domenica in contrapposizione con Porta a Porta.

Lost in Tribe – Antonella Elia probabile concorrente?

elia Il nuovo reality Mediaset Lost in Tribe condotto da Paola Perego, potrebbe avere il primo probabile concorrente in Antonella Elia, pare che la produzione l’abbia contattata per partecipare al programma.

Ricordo che la Elia ha partecipato alla seconda edizione de L’isola dei Famosi nella quale ha pesantemente litigato con Ayda Yespica.

La partenza del programma è prevista per il mese di Settembre anche se il tutto è avvolto dal mistero, dovrebbe prevedere gare di abilità e resistenza fra due squadre di Vip che si svolgeranno in un ambiente selvaggio ricostruito in India.

Ancora non ci sono conferme per quanto riguarda i possibili concorrenti.

domenica 19 luglio 2009

L’Isola dei famosi 7 – Rumors Claudia Galanti e Gianmarco Pozzecco possibili naufraghi

galanti5 gianmarcopozzecco0cu Secondo gli ultimi rumors in rete possibili naufraghi nella prossima edizione de L’Isola dei Famosi, potrebbero essere Claudia Galanti e Gianmarco Pozzecco.

La Galanti, ex di Stefano Ricucci ed ex valletta di Scorie e Stranamore sembra essere molto favorita per la partenza.

Gianmarco Pozzecco ex giocatore di basket noto anche per la sua storia sentimentale con Maurizia Cacciatori,  anche lei concorrente de l’Isola dei Famosi 5.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se queste notizie verranno confermate o se verranno smentite, in ogni caso la partenza per l’isola è ancora lontana, dovrebbe cominciare a Gennaio e non si sa ancora la location nella quale si svolgerà per i noti problemi sul colpo di stato in Honduras.

venerdì 10 luglio 2009

Cosa sono i Feed, come si usano e come si sottoscrivono

orange I Feed (RSS o Atom) permettono di ottenere informazioni dai blog o dai siti che preferiamo.

Ogni volta che vogliamo sapere se qualcuno dei nostri blog o siti preferiti ha pubblicato un nuovo articolo dobbiamo aprire il browser ed entrare in tutti i siti, uno per uno, che trattano gli argomenti che ci interessano.

Con i Feed tutto questo non è più necessario, basterà iscriversi, cliccando sul pulsante che ti invita a sottoscrivere i Feed si aprirà una pagina dove potrai scegliere il lettore che preferisci utilizzare fra quelli proposti.

Feed-Il-Capannino-1

Io ti consiglio di usare Google Reader, fra quelli online è sicuramente il migliore ed è semplicissimo da utilizzare, se hai un account GMail hai automaticamente anche un account Google Reader.

mercoledì 1 luglio 2009

Disclaimer

Questa pagina contiene una versione ormai obsoleta delle nostre norme. Consulta il nuovo Disclaimer de Il Capannino Tv.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001. L'autore non ha alcuna responsabilità per ciò che concerne siti ai quali è possibile accedere tramite i link posti all'interno del blog, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto di fornire questi collegamenti non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.

Le immagini e i contenuti riportati sono correlate agli argomenti di cui si scrive. In gran parte, sono provenienti da Internet quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo per procedere ad una rapida eliminazione.

Mi riservo il diritto di rimuovere senza preavviso e a mio insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, illeciti, diffamatori e/o calunniosi, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili, altamente provocatori o che abbiano qualsiasi contenuto di natura pubblicitaria. Inoltre, non sono in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Norme sulla Privacy

Questa pagina contiene una versione ormai obsoleta delle nostre norme. Consulta le nuove Norme sulla Privacy de Il Capannino Tv.

Per pubblicare gli annunci sul nostro sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare alcuni dati tramite l'utilizzo del cookie pubblicitario DoubleClick (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni in merito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende clicca qui. Per conoscere le Norme sulla privacy generali dei servizi Google clicca qui.

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dei cookie clicca qui.