giovedì 30 settembre 2010

I migliori anni: ospiti della terza puntata Enrico Montesano, Massimo Ranieri, Zero Assoluto, Melissa Gilbert

enrico-montesano-1 Terza puntata domani sera venerdì 1 ottobre alle 21.10 su Rai 1 per “I migliori anni”, il programma musicale ideato e condotto da Carlo Conti abbinato alla “Lotteria Italia”.

In questo terzo appuntamento con la musica dei nostri decenni, con tantissimi ospiti e tante canzoni, capitanati dalle madrine: Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola, Angela Tuccia. E immancabili le incursioni di Nino Frassica con il suo talent show “Dis Factor”.

Ospite della puntata: Enrico Montesano che, insieme a Carlo Conti ripercorrerà la sua carriera con i momenti più comici e brillanti tra teatro, televisione e cinema.

Super ospite musicale Massimo Ranieri, con una lunga carrellata dei suoi più grandi successi artistici.

Io canto: ospiti della terza puntata Alessandra Amoroso, Anna Falchi, Max Pezzali e Lola Ponce

alessandra-amoroso 12 Domani sera, venerdì 1° ottobre alle 21.10 su Canale 5, Gerry Scotti presenterà la terza puntata di “Io canto”, il talent show con protagonisti ragazzi dalle straordinarie doti canore.

Come ogni settimana saliranno sul palco 30 giovani interpreti che si esibiranno dal vivo sotto la direzione artistica di Roberto Cenci.

Ospiti di questo quarto appuntamento con lo show: Alessandra Amoroso, Max Pezzali e Lola Ponce, che saliranno sul palco per esibirsi insieme ai ragazzi di “Io canto”.

Lola Ponce poi siederà in giuria insieme ai due giudici fissi del programma: Gloria Guida e Claudio Cecchetto. A loro si unirà in veste di giurata anche Anna Falchi per votare la migliore interpretazione sella serata.

Ascolti Tv di mercoledì 29 settembre 2010: Caldo criminale vince con 5,1 milioni, resiste Ti lascio una canzone a 4,7

Il film Tv Caldo criminale su Canale 5 con la coppia Gabriel Garko e Sabrina Ferilli ha conquistato la serata con 5.117.000 spettatori e il 19,81% di share. Antonella Clerici ha presentato su Rai 1 Ti lascio una canzone seguito da una media di 4.741.000 spettatori e il 19,49% di share. La partita di calcio di Champions League Inter – Werder Brema su Rai 2 ha catturato 4.176.000 tifosi e il 14,95% di share. Bene su Italia 1 Luca e Paolo e Ilary Blasi con Le Iene Show hanno interessato 2.847.000 spettatori. Su Rai 3 Chi l’ha visto? presentato da Federica Sciarelli ha avuto una media di 2.728.000 spettatori. Il film su Rete 4 Anche gli angeli mangiano fagioli con Bud Spencer e Terence Hill ha ottenuto 1.293.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di giovedì 30 settembre 2010: Ho sposato uno sbirro 2, I Cesaroni 4, Annozero, L’incredibile Hulk

Segnalo su Sky Cinema 1 il Film Documentario “Michael Jackson’s This Is It” con Michael Jackson, Alex Al, Alexandra Apjarova, Nick Bass, Michael Bearden, Irina Brecher, Daniel Celebre, Mekia Cox, Chris Grant, Misha Gabriel Hamilton, Judith Hill, Dorian Holley, Shannon Holtzapffel, Devin Jamieson, Bashiri Johnson, Charles Klapow, Rachael Markarian, Jonathan Moffett, Tommy Organ, Orianthi (REGIA: Kenny Ortega).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Ho sposato uno sbirro 2” (episodi 9 e 10) Intrighi e veleni - Condominio | con Flavio Insinna, Christiane Filangeri, Antonio Catania, Marco Bocci, Giulietta Revel, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Giovanna Ralli
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” (2ª puntata) con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Film Spionaggio “007 GoldenEye” con Pierce Brosnan, Sean Bean, Izabella Scorupco, Famke Janssen, Joe Don Baker, Judi Dench, Robbie Coltrane, Gottfried John, Alan Cumming, Tchéky Karyo, Desmond Llewelyn, Samantha Bond, Michael Kitchen, Serena Gordon, Simon Kunz, Pavel Douglas, Olivier Lajous, Billy J. Mitchell, Constantine Gregory, Minnie Driver (REGIA: Martin Campbell)
mercoledì 29 settembre 2010

Ascolti Tv di Martedì 28 settembre 2010: Le ragazze dello swing vince con 4,5 milioni, Come un uragano a 4,1, bene Ballarò

Scusandomi per il ritardo dovuto a problemi tecnici ecco i dati d’ascolto di ieri. La seconda e ultima puntata della fiction Le ragazze dello swing dedicata alla storia del Trio Lescano ha conquistato 4.497.000 spettatori e il 16,74% di share. Su Canale 5 il film Come un uragano con Diane Lane e Richard Gere ha registrato 4.167.000 spettatori e il 15,63% di share. Ascolti sempre ottimi per Ballarò presentato su Rai 3 da Giovanni Floris, infatti ha ottenuto 4.066.000 spettatori. La quarta puntata di X Factor 4 presentato su Rai 2 da Francesco Facchinetti e che ha visto l’eliminazione degli Effetto Doppler, ospite Anna Oxa e una durata inferiore al solito ha interessato 2.934.000 spettatori. Su Italia 1 hanno invertito la programmazione della serata, prima è andato in onda Ale & Franz Sketch Show che ha catturato 2.737.000 spettatori, subito dopo la sit-com All Stars è stata seguita da 1.949.000 spettatori nel primo episodio e 1.516.000 nel secondo. Il film di Robert Zemeckis Cast away su Rete 4 con Tom Hanks ha avuto una media di 2.194.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

È morto Vincenzo Crocitti

vincenzo-crocitti È morto oggi a Roma dopo una lunga malattia l’attore Vincenzo Crocitti, aveva 61 anni.

Vincenzo Crocitti era nato a Roma il 16 luglio 1949 ha esordito nel cinema nel 1967 con Il musicarello “Nel sole” con Al Bano e Romina Power, poi nel 1976 prese parte allo sceneggiato televisivo “Orzowei”.

All’età di 28 anni, nel 1977, recitò nel film “Un borghese piccolo piccolo” di Mario Monicelli nella parte dell’amato figlio di Alberto Sordi, negli anni settanta e ottanta girò molti film della commedia italiana.

In Televisione tra il 1998 e il 2007 ha interpretato il Dottor Mariano Valenti nella serie “Un medico in famiglia”, dal 2002 al 2007 e stato il vicebrigadiere Vittorio Bordi nella fiction “Carabinieri” in onda su Canale 5.

Nel 2006 ha anche partecipato all’episodio “Falsa partenza” della quinta stagione della serie “Don Matteo” e nel 2008 all’episodio “Tutti per uno” della seconda stagione della fiction “I Cesaroni”.

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 29 settembre 2010: Caldo criminale, Ti lascio una canzone, Inter – Werder Brema, Le Iene

 

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (4ª puntata) con Antonella Clerici Anticipazioni
Rai 2- 20.45 Calcio “Inter – Werder Brema” Champions League – Gruppo A
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 20.40
21.10
Varietà “Striscia la notizia” con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
(1ªTv)
Film-Tv Drammatico “Caldo criminale” con Sabrina Ferilli, Gabriel Garko, Marisa Berenson, Vincent Spano, Sarah Felberbaum, Flavio Albanese, Martine Brochard, Sergio Romano, Alex Polidori, Luis Molteni (REGIA: Eros Puglielli) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (4ª puntata) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilary Blasi Anticipazioni
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Anche gli angeli mangiano fagioli” con Bud Spencer, Giuliano Gemma, Robert Middleton, Víctor Israel, Lara Sender, Bill Vanders, Riccardo Pizzuti, Steffen Zacharias, George Rigaud, Francy Fair, Fortunato Arena, Enrico Chiappafreddo, Margherita Horowitz, Denise Bataille, Luigi Antonio Guerra, Gérard Landry, Patrik Morin, Claudio Ruffini, Marcello Verziera, Artemio Antonini (REGIA: Enzo Barboni)
martedì 28 settembre 2010

Le Iene Show: Anticipazioni terza puntata del 29 settembre

le-iene-show-luca-e-paolo-ilary-blasi-1 Terza puntata de “Le Iene Show” domani sera, mercoledì 29 settembre alle 21.10 su Italia 1, con tanti servizi, indagini e reportage esclusivi presentati come sempre da Luca e Paolo e Ilary Blasi.

Tra i servizi della puntata: La sclerosi multipla, una malattia degenerativa che rallenta in maniera drastica la velocità degli impulsi nervosi all’interno delle fibre. Da sempre questa patologia è considerata neurologica ma che invece nuovi studi del professor Paolo Zamboni e del professor Fabrizio Salvi le attribuiscono un ipotesi di origine cardiovascolare.

Giulio Goria ascolta il parere del professor Zamboni, che sostiene come alla base della MS ci sia una sindrome emodinamica, la C.C.S.V.I. o insufficienza venosa cronica cerebrospinale, che ancora il sistema sanitario italiano non considera come malattia.

Mediaset Premium trasmetterà in 3D a partire dal 1° ottobre

mediaset-premium Mediaset Premium anticipa Sky e manda in onda i primi contenuti 3D a partire da venerdì 1 ottobre, con la modalità on demand.

Per poterli vedere sarà necessario dotarsi di una televisione di nuova generazione con funzionalità 3D, degli occhiali e del decoder Premium On Demand HD che è anche abilitato alla visione di contenuti in Alta Definizione.

Il decoder è anche in grado di registrare i canali del Digitale Terrestre e offre la funzione on demand, con la quale è possibile assistere ai 50 film e alle serie Tv presenti in una lista sempre aggiornata all’interno dell’apparecchio, visibili in qualsiasi momento.

Ti lascio una canzone, ospiti della quarta puntata: Lucio Dalla e Valeria Marini, presenta Antonella Clerici

lucio-dalla Mercoledì 29 settembre alle 21.10 Antonella Clerici presenterà su Rai 1 la quarta puntata di “Ti lascio una canzone”, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.

Sempre più protagonisti i 35 ragazzi tra i 7 e i 15 anni di età, che arrivano dalle accademie di canto di tutta Italia e che si esibiranno nelle canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, accompagnati dal vivo dall’orchestra composta da 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Una giuria tecnica formata da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani insieme al televoto del pubblico da casa decreterà la canzone vincitrice della serata che accederà direttamente in finale.

Caldo criminale: Gabriel Garko e Sabrina Ferilli in un appassionante film Tv su Canale 5

caldo-criminale-11 Domani sera, mercoledì 29 settembre su Canale 5 alle 21.10 Gabriel Garko e Sabrina Ferilli sono i protagonisti del giallo “Caldo Criminale”, un thriller che racconta una passionale e controversa storia d’amore.

È estate, un’estate caldissima. Durante la notte Anna Tardelli (Sabrina Ferilli) si alza per cercare un po’ di refrigerio alla finestra, Anna non riesce a dormire anche per i terribili ricordi che ancora la ossessionano: un marito violento che ha tentato di ucciderla. Ormai lui è finito in galera ma lei non riesce ancora a stare tranquilla e tiene sempre una pistola accanto a se.

Fuori è buio ma Anna scorge nell’appartamento di fronte due amanti, sorpresi da una donna che minaccia i due amanti con una pistola, poco dopo per la rabbia la donna esplode un colpo di pistola che sembra colpire l’uomo.

Sconvolta Anna decide di chiamare la polizia che arriva dopo pochi minuti. l’ispettore Lai (Vincent Spano) esegue gli accertamenti di rito e, sorprendentemente, non trova nessuna traccia di un delitto.

Ascolti Tv di lunedì 27 settembre 2010: Distretto di polizia con 5 milioni batte Le ragazze dello swing a 4,6, Bene L’era Glaciale 2

Canale 5 ha trasmesso Distretto di polizia 10 conquistando una media di 5.013.000 spettatori e il 19,28% di share nei due episodi, in dettaglio 5.230.000 spettatori e il 18,25% di share nel primo episodio e 4.814.000 spettatori e il 20,41% di share nel secondo. Su Rai 1 la prima parte della fiction Le ragazze dello swing sulla vita del Trio Lescano ha registrato 4.665.000 spettatori e il 17,33% di share. Ottimo risultato per il film d’animazione L’era glaciale 2 – Il disgelo trasmesso su Italia 1, ha catturato ben 3.545.000 spettatori. Il film di Steven Spielberg I predatori dell’Arca perduta in onda su Rai 2 con Harrison Ford e Karen Hallen ha interessato 2.508.000 spettatori. Il film su Rete 4 Fire Down Below - L' inferno sepolto con Steven Seagal ha ottenuto 2.316.000 spettatori. Pippo Baudo ha presentato su Rai 3 Novecento seguito da 1.936.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi tv Prima serata di martedì 28 settembre 2010: Le ragazze dello swing, X Factor 4, All Stars

Su Canale 5 il previsto Io canto non andrà in onda perché spostato al venerdì, al suo posto sarà trasmesso il film Come un uragano.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le ragazze dello swing” (2ª e ultima puntata) con Andrea Osvárt, Lotte Verbeek, Elise Schaap, Giuseppe Battiston, Sylvia Kristel, Gianni Ferreri, Sergio Assisi, Alessandro Bertolucci, Marco Imparato, Marina Massironi, Beppe Rosso, Federico Tolardo, Giorgio Bongiovanni, Andrea Barattin, Franco Barbero, Mario Brusa, Gualtiero Burzi, Giulio Cantello, Pierluigi Corallo (REGIA: Maurizio Zaccaro) Maggiori informazioni e Trama
Rai 2- 21.05 Talent “X Factor 4” (4ª puntata) con Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (3ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 27 settembre 2010

X Factor 4: Nella quarta puntata ospite Anna Oxa

anna-oxa-tutto-l'amore-intorno Domani sera martedì 28 settembre alle 21.05 su Rai 2 Francesco Facchinetti presenta la quarta puntata di “X Factor 4”.

Ospite di questo quarto appuntamento con il talent show sarà Anna Oxa, che torna a quattro anni di distanza dal suo ultimo disco presentando il nuovo singolo scritto da Ivano Fossati, “Tutto l’amore intorno”.

Nella scorsa puntata sono usciti, un po’ a sorpresa, i “Borghi Bross” e abbiamo assistito al nuovo ingresso di Cassandra nella squadra capitanata da Elio, i “25+”.

Durante la serata i concorrenti canteranno nuove canzoni per potere superare il televoto del pubblico da casa e il giudizio finale dei quattro giudici: Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio.

Dopo il salto l’elenco dei brani assegnati.

Ascolti Tv di domenica 26 settembre 2010: La ladra vince con 4,6 milioni, Distretto di polizia a 3,8 milioni

Veronica Pivetti ha interpretato su Rai 1 La ladra, conquistando un ascolto di 4.595.000 spettatori e il 18,74% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 4.852.000 spettatori e il 18,07% di share nel primo episodio e 4.339.000 spettatori e il 19,41% di share nel secondo. Su Canale 5 Distretto di polizia 10 ha registrato 3.872.000 spettatori e il 17,20% di share in media tra i due episodi, in particolare 3.878.000 spettatori e il 14,61% di share nel primo episodio e 3.867.000 spettatori e il 20,38% di share nel secondo. Ottimo risultato per la serie americana N.C.I.S. Unità Anticrimine in onda in Prima Tv su Rai 2 ha interessato 2.966.000 spettatori, a seguire sempre in prima Tv il telefilm Castle – Detective tra le righe ha catturato 2.797.000 spettatori. Su Italia 1 Colorado con Nicola Savino e Rossella Brescia è stato seguito da 2.633.000 spettatori. Su Rai 3 Riccardo Iacona e il suo Presadiretta hanno avuto una media di 1.780.000 spettatori. Salvo Sottile ha presentato su rete 4 Quarto Grado registrando una media di 1.764.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di lunedì 27 settembre 2010: Distretto di polizia 10, Le ragazze dello swing, Alessandra Amoroso su Sky

Segnalo alle 20.30 su Sky Uno lo Speciale Alessandra Amoroso, una lunga intervista in occasione dell’uscita del nuovo album “Il mondo in un secondo”. Segnalo su Sky Cinema 1 in prima Tv il Film Animazione “Up” (REGIA: Peter Docter, Bob Peterson). Su Italia 1 per il secondo lunedì consecutivo i telefilm C.S.I. Miami, The Mentalist e FlashForward non andranno in onda, dovrebbero essere trasmessi da lunedì 4 ottobre con due episodi di C.S.I.Miami, due di The Mentalist e uno di FlashForward, salvo ulteriori ripensamenti! Al loro posto andrà in onda il film d’animazione L’era glaciale 2 – Il disgelo e subito dopo il film Pluto Nash. Su Rete 4 il previsto film Febbre da cavallo – La mandrakata non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Fire Down Below - L' inferno sepolto.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le ragazze dello swing” (1ª puntata di 2) con Andrea Osvárt, Lotte Verbeek, Elise Schaap, Giuseppe Battiston, Sylvia Kristel, Gianni Ferreri, Sergio Assisi, Alessandro Bertolucci, Marco Imparato, Marina Massironi, Beppe Rosso, Federico Tolardo, Giorgio Bongiovanni, Andrea Barattin, Franco Barbero, Mario Brusa, Gualtiero Burzi, Giulio Cantello, Pierluigi Corallo (REGIA: Maurizio Zaccaro) Maggiori informazioni e Trama
Rai 2- 21.05 Film Avventura “I predatori dell’Arca perduta” con Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies, Denholm Elliott, Alfred Molina, Wolf Kahler, Anthony Higgins, Vic Tablian, Don Fellows, William Hootkins, Bill Reimbold, Fred Sorenson, Patrick Durkin, Matthew Scurfield, Malcolm Weaver, Sonny Caldinez, Anthony Chinn, Pat Roach (REGIA: Steven Spielberg)
Rai 3- 21.05 Varietà “Novecento” con Pippo Baudo
domenica 26 settembre 2010

Alessandra Amoroso il 27 settembre su Sky Uno in uno speciale a lei dedicato per il nuovo disco Il mondo in un secondo

untitled Domani sera lunedì 27 settembre alle 20.30 Sky Uno dedica uno speciale ad Alessandra Amoroso alla vigilia dell’uscita del suo nuovo album “Il mondo in un secondo” che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi dal 28 settembre.

Nello “Speciale Alessandra Amoroso” la cantante leccese si racconta in una lunga intervista di mezz’ora, parlando del grande successo avuto dopo la sua vittoria all’ottava edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi” e di come tutto questo ha cambiato la sua vita:

“Non mi sento una star: sono una ragazza di 24 anni che ha avuto molta fortuna”

Nel corso dell’intervista Alessandra parlerà anche del suo grande attaccamento alla famiglia e alla sua Puglia. E rivelando:

“Per fortuna che c'è l'amore. Io sono molto romantica, il momento più bello della mia vita è stato quando ho scoperto per la prima volta l'amore”

Le ragazze dello swing, con Andrea Osvart, Elise Schaap, Lotte Verbeek lunedì 27 e martedì 28 settembre su Rai 1 la storia del Trio Lescano

le-ragazze-dello-swing Alexandra, Judith e Kitty erano tre sorelle che a cavallo degli anni trenta e quaranta sono riuscite nonostante le umili origini e i tempi difficili a diventare il simbolo musicale di un epoca, con la loro grande determinazione e le loro voci d’angelo hanno trasformato un sogno in realtà scalando le vette della celebrità e diventando il famoso “Trio Lescano”.

Questa è la storia che vedremo in onda lunedì 27 e martedì 28 settembre alle 21.10 su Rai 1, una storia tanto luminosa quanto breve e tormentata, nel film Tv con Andrea Osvart, Elise Schaap, Lotte Verbeek che interpretano le tre sorelle Lescano e con Giuseppe Battiston, Gianni Ferri, Maurizio Marchetti, Sylvia KristleMarina Massironi e la partecipazione di Sergio Assisi per la regia di Maurizio Zaccaro dal titolo “Le ragazze dello swing”.

Una storia dal sapore agrodolce, tre sorelle che fin dall’infanzia sognano la celebrità, un sogno che le porta, dopo un lungo cammino tortuoso dalla loro terra Natale, l’Olanda a cercare fortuna in Italia.

Ascolti Tv di sabato 25 settembre 2010: C’è posta per te con 5 milioni batte Soliti ignoti a 3,5 milioni

La seconda puntata di C’è posta per te condotto su Canale 5 da Maria De Filippi che ha visto ospiti Alessandra Amoroso e Luca Argentero ha conquistato la serata con 5.035.000 spettatori e il 25,75% di share. Bassi gli ascolti per Soliti ignoti Speciale… e confermo condotto su Rai 1 da Fabrizio Frizzi che ha registrato 3.519.000 spettatori e il 16,60% di share. Il telefilm Cold Case - Delitti irrisolti su Rai 2 ha interessato 2.562.000 spettatori, a seguire il telefilm Criminal Minds è stato seguito da 2.612.000 spettatori. Il film d’animazione Shrek 2 su Italia 1 ha avuto una media di 2.568.000 spettatori. Lo Speciale SuperQuark presentato su Rai 3 da Piero Angela ha catturato 1.752.000 spettatori. Su Rete 4 il telefilm Lie to me ha ottenuto 1.202.000 spettatori, subito dopo il telefilm Bones ha registrato 1.088.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di domenica 26 settembre 2010: La ladra, Distretto di polizia 10, NCIS, Castle, Colorado

 

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “La ladra” (2ª puntata) L’oro dello squalo – Una magica bionda | con Veronica Pivetti, Johannes Brandrup, Lia Tanzi, Daniela Terreri, Micol Azzurro, Giancarlo Ratti, Sergio Fiorentini, Fabio Sartor, Alessio Chiodini, Ilaria De Laurentiis, Rocco Tommaso Cicarelli, Gabriele De Luca, Margherita Vicario, Camillo Ventola, Antonio Palumbo, Armando Puccio, Nicola Zamperetti
Rai 2- 21.00


21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (7ª stagione - episodio 14) Il bluff | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione - episodio 4) Storia di un truffatore | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Rai 3- 21.00 Attualità “Presadiretta” (4ª puntata) con Riccardo Iacona
sabato 25 settembre 2010

Domenica Cinque, ospiti del 26 settembre: Valerio Scanu, Ela Weber e Carolina Marconi

valerio-scanu-2 In diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese domenica 26 settembre a partire dalle 13.40 Barbara D’Urso presenterà una nuova puntata di “Domenica Cinque”, un programma a cura della testata giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino.

In occasione della settimana della modo che si sta svolgendo a Milano si parlerà di “Bellezza uguale magrezza?” È quello che ci si chiede in studio con un dibattito in cui interverranno esperti e con testimonianze esclusive.

La vita, gli amori e la carriera di Ela Weber e un’intervista esclusiva a Carolina Marconi, che parlerà della sua vita e del suo matrimonio lampo con Salvatore De Lorenzi.

Per lo spazio musicale, un’intervista a cuore aperto a Valerio Scanu, che inoltre ci farà ascoltare i suoi più grandi successi.

Palinsesti pazzi: ennesimo spostamento per I Cesaroni

i-cesaroni Ennesimo cambio di palinsesto in vista per la quarta stagione de “I Cesaroni”. La fiction inizialmente sarebbe dovuta andare in onda al venerdì sera, ma da ieri quel giorno è stato preso dal talent “Io canto”.

Adesso la serie con Claudio Amendola e compagni sta per cambiare ancora una volta giorno di messa in onda. La prossima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 30 settembre, ma dal 4 ottobre verrà trasmessa il lunedì sera fino all’inizio del “Grande Fratello 11” che gli ultimi rumors vorrebbero a sua volta anticipato di una settimana al 18 ottobre. Poi “I Cesaroni dovrebbero essere nuovamente spostati, questa volta al martedì sera.

Ascolti Tv di venerdì 24 settembre 2010: I migliori anni con 5,2 milioni batte Io canto sceso a 4,5 milioni

La seconda puntata de I migliori anni condotto su Rai 1 da Carlo Conti ha conquistato 5.218.000 spettatori e il 23,92% di share. Cala negli ascolti su Canale 5 la seconda puntata di Io canto spostata eccezionalmente al venerdì condotta da Gerry Scotti, ha registrato 4.583.000 spettatori e il 20,84% di share. su Rai 2 la serie N.C.I.S. Los Angeles ha interessato 2.660.000 spettatori, subito dopo la serie Criminal Minds ha avuto una media di 2.707.000 spettatori. il film Shooter su Italia 1 con Mark Wahlberg ha ottenuto 2.443.000 spettatori. Su Rai 3 il film in prima Tv La giusta distanza di Carlo Mazzacurati con Giovanni Capovilla e Valentina Lodovini ha catturato 1.651.000 spettatori. Rete 4 ha trasmesso la serie francese Il giudice e il commissario seguita da 1.333.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di sabato 25 settembre 2010: C’è posta per te, Soliti ignoti, Speciale SuperQuark

Su Italia 1 il previsto film Harry Potter e l’Ordine della Fenice non andrà in onda, al suo posto sarà trasmesso il film d’animazione Shrek 2.

Rai 1- 21.10 Game Show “Soliti ignoti Speciale… e confermo” (3ª puntata) con Fabrizio Frizzi Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50



22.40
(1ªTv) Telefilm  “Cold Case - Delitti irrisolti” (7ª stagione – episodio 4) Talenti spezzati | con Kathryn Morris, Danny Pino, John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodio 5) Un terribile giro di giostra | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Sport  “Sabato sprint” con Paolo Paganini
Rai 3- 21.05 Documenti “Speciale SuperQuark” (3ª puntata) L’oro di Cortés | con Piero Angela Anticipazioni
venerdì 24 settembre 2010

Quelli che il calcio e: Gigi Buffon e Alena Seredova tra gli ospiti della terza puntata del 26 settembre, con Simona Ventura

gigi-buffon-alena-seredova Domenica 26 settembre a partire dalle 13.50 su Rai 2 consueto appuntamento con la terza puntata di “Quelli che il calcio e…” presentato da Simona Ventura.

Ad accompagnare la conduttrice saranno in studio: Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Daniele Battaglia, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e dall’attrice comica Virginia Raffaele.

Ospiti della puntata il portiere della Juventus e della Nazionale italiana di Calcio Gigi Buffon e la sua compagna, la showgirl Alena Seredova con cui ha avuto due figli: Louis Thomas, che compirà tre anni il 28 dicembre e David Lee che il 31 ottobre farà un anno.

Nonsolomoda, con Valeria Bilello dal 25 settembre in seconda serata su Canale 5

valeria-bilello-3 Da sabato 25 settembre in seconda serata su Canale 5 torna l’appuntamento con “Nonsolomoda”, il programma a cura di Videonews testata diretta da Claudio Brachino con, per il secondo anno consecutivo confermata alla conduzione, Valeria Bilello.

Ogni mese assisteremo a un osservatorio privilegiato sul mondo delle tendenze, gli avvenimenti e le novità di moda, design, motori, arte e architettura.

Ad aprire il primo appuntamento con “Nonsolomoda” sarà la moda chi in questi giorni ha invaso Milano, insieme a due grandi esperte del settore: il direttore di Grazia Vera Montanari e il direttore moda di Flair Marina Fausti.

C’è posta per te: Alessandra Amoroso e Luca Argentero ospiti della seconda puntata, con Maria De Filippi

alessandra-amoroso 11 Domani sera sabato 25 settembre alle 21.10 su Canale 5 secondo appuntamento con la nuova edizione di “C’è posta per te”, il programma prodotto dalla “Fascino Pgt”, ideato e condotto da Maria De Filippi.

Ospiti in studio in questa seconda puntata del varietà saranno: la vincitrice dell’ottava edizione di “Amici di Maria de Filippi”, Alessandra Amoroso, che presenterà il suo ultimo album “Il mondo in un secondo” in uscita il 28 settembre. Il disco è stato preceduto dal singolo “La mia storia con te” uscito il 1° settembre.

Speciale Soliti Ignoti… e confermo: ospiti della terza puntata, Barbara De Rossi e Max Giusti, con Fabrizio Frizzi

barbara-de-rossi Domani sera sabato 25 settembre alle 21.25 su Rai 1 Fabrizio frizzi condurrà lo “Speciale Soliti Ignoti…e confermo”, subito dopo il consueto appuntamento con il game show “Soliti ignoti” delle 20.35.

Oltre a raddoppiare l’appuntamento con il quiz, Fabrizio Frizzi nello speciale raddoppia anche il montepremi finale, portato a 500.000 euro.

Ospiti della serata saranno l’attrice Barbara De Rossi e il presentatore e attore Max Giusti, insieme a tanti ospiti speciali legati alle identità misteriose che proveranno a mettere in difficolta i due ospiti/concorrenti che dovranno rivelare le identità e intratterranno il pubblico con divertenti aneddoti.

Speciale SuperQuark: l’oro di Hernan Cortés nella terza puntata, con Piero Angela

hernan-cortés Terzo appuntamento sabato 25 settembre alle 21.05 su Rai 3 con Piero Angela e i suoi speciali di “SuperQuark”, dedicato a un uomo dedito alla ricerca di tesori ne, “L’oro di Hernan Cortés”.

Hernan Cortés nel ’500 era a capo di un piccolo esercito che riuscì ad invadere l’attuale Messico, decise di sottomettere l’imperatore azteco Montezuma e impadronirsi di tutto l’oro possibile.

L’impresa non era facile perché gli spagnoli erano troppo pochi, appesantiti dagli armamenti e dovevano affrontare un clima ostile, con un terreno pieno di paludi e con attacchi a sorpresa che potevano arrivare in qualsiasi momento.

Oltretutto si trovarono davanti ad una società organizzata e non a una tribù. Ma dalla loro parte gli spagnoli avevano alcuni elementi a favore, come delle armi migliori, i cavalli per lanciare le cariche, animali che gli Aztechi non avevano mai visto; e anche il fatto che secondo una profezia Azteca erano considerati quasi degli inviati dagli Dei.

Su Sky dal 3 ottobre inizia l’era del 3D

3D A partire da domenica 3 ottobre su Sky inizia l’era della televisione in 3D. Per la prima volta nella storia della televisione italiana la televisione satellitare inizierà le trasmissioni nel coinvolgente standard in 3 Dimensioni disponibile nei nuovi televisori che implementano questa tecnologia.

Il 3 ottobre Sky inizia le trasmissioni nel nuovo standard mandando in onda la “Ryder Cup”, il più importante appuntamento golfistico al mondo in diretta e in 3 Dimensioni.

Dopo il lancio dell’Alta Definizione avvenuto nel maggio del 2006, Sky ancora una volta anticipa i tempi portando nelle case dei propri abbonati con decoder HD, oltre la metà dei 4,7 milioni di abbonati e dotati di un televisore 3D, una delle tecnologie più innovative al momento disponibili sul mercato.

Verissimo: Loredana Errore e Alessia Marcuzzi tra gli ospiti del 25 settembre e un ricordo per Sandra Mondaini

loredana-errore-8 Sabato 25 settembre alle 15.30 su Canale 5 Silvia Toffanin presenterà un nuovo appuntamento con “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, come sempre in compagnia di Alfonzo Signorini.

Tra gli ospiti della puntata la bravissima seconda classificata della nona edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Loredana Errore.

Poi Silvia Toffanin farà una lunga intervista ad Alessia Marcuzzi, nella quale la presentatrice parlerà del “Grande Fratello”, dei suoi progetti lavorativi ed anche della sua vita privata.

Silvia Toffanin insieme ad Alfonzo Signorini, Iva Zanicchi e la psicoterapeuta Sara Viola ricorderanno Sandra Mondaini, scomparsa martedì scorso a cinque mesi di distanza dal suo amatissimo Raimondo Vianello.

Ascolti Tv di giovedì 23 settembre 2020: I Cesaroni 4 vincono con 5,2 milioni, Ho sposato uno sbirro a 4,7, Annozero a 4,8

I Cesaroni 4 in onda su Canale 5 con Claudio Amendola, Antonello Fassari e Max Tortora ha conquistato la serata con 5.258.000 spettatori e il 19,76% di share. Flavio Insinna e Christiane Filangeri con Ho sposato uno sbirro 2 in onda su Rai 1 hanno registrato 4.738.000 spettatori e il 18,63% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.042.000 spettatori e il 18,08% di share nel primo episodio e 4.433.000 spettatori e il 19,19% di share nel secondo. Il ritorno in Tv di Michele Santoro con Spazio Santoro / Annozero su Rai 2 ha interessato 4.874.000 spettatori e il 19,63% di share. Su Italia 1 il film Batman begins con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson ha catturato 1.758.000 spettatori. Il film con Steven Seagal Trappola sulle montagne rocciose ha ottenuto 1.699.000 spettatori. Su rete 4 il film Elizabeth con Cate Blanchett e Geoffrey Rush è stato seguito da 1.618.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di venerdì 24 settembre 2010: Io canto, I migliori anni, NCIS, Criminal Minds

 

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (2ª puntata) con Carlo Conti Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50



22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 13) Missing | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodio 4) Violenza pura | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
(1ªTv) Telefilm “Persone sconosciute” (1ª stagione – episodio 2) Senza respiro | con Daisy Betts, Jason Wiles, Tina Holmes, Chadwick Boseman, Kate Lang Johnson, Alan Ruck, Sean O'Bryan, Kandyse McClure, Victor Alfieri
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Drammatico “La giusta distanza” con Giovanni Capovilla, Valentina Lodovini, Ahmed Hefiane, Giuseppe Battiston, Fabrizio Bentivoglio, Roberto Abbiati, Mirko Artuso, Natalino Balasso, Fadila Belkebla, Raffaella Cabia Fiorin, Dario Cantarelli, Silvio Comis, Amri Amine Abdel Jelil, Nicoletta Maragno, Ivano Marescotti, Roxana Paun Trifan, Marina Rocco, Stefano Scandaletti (REGIA: Carlo Mazzacurati)
giovedì 23 settembre 2010

Benvenuti al Sud in anteprima esclusiva i primi minuti su Premium Cinema il 30 settembre

benvenuti-al-sud-locandina Giovedì 30 settembre alle 21.00 su Premium Cinema in anteprima e in esclusiva verranno trasmessi i primi minuti della divertente commedia diretta da Luca Miniero, “Benvenuti al Sud” con protagonista Claudio Bisio.

Il film è il remake del film francese “Giù al Nord” interpretato da Dany Boon, sarà distribuito in tutte le sale a partire dal prossimo 1 ottobre ed è stato girato tra San Marco di Castellabate, Parco Nazionale del Cilento in provincia di Salerno e Vallo di Diano.

Dopo il salto la trama e il trailer:

I migliori anni: ospiti della seconda puntata Gigi Proietti, Sophie Marceau, Alex Damiani, José Feliciano, Marco Masini

sophie-marceau Torna domani sera, venerdì 24 settembre alle 21.20 su rai 1 “I migliori anni” il programma musicale ideato e condotto da Carlo Conti, abbinato alla “Lotteria Italia” con la seconda puntata.

Moltissimi ospiti si alterneranno sul palco dello show, tra cui: Gigi Proietti, attore, cantante regista, reduce dal grandissimo successo della fiction “Preferisco il Paradiso” andata in onda con ottimi risultati d’ascolto, che farà rivivere al pubblico alcuni dei suoi sketch tanto amati dal pubblico.

Inoltre interverrà una grande artista di fama internazionale come Sophie Marceau, celebre per il ruolo di Vic ne “Il tempo delle mele”, film cult degli anni ’80. Allora l’attrice francese aveva tredici anni e ora è una tra le più richieste interpreti cinematografiche.

Sophie Marceau si racconterà in un’intervista in diretta e in esclusiva con tanti aneddoti e curiosità della sua carriera.

Io canto: ospiti della seconda puntata Ron, Neri per caso, Federica Panicucci e Luca Ward, con Gerry Scotti

federica-panicucci-1 Domani sera, eccezionalmente spostato a venerdì 24 settembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata di “Io canto”, il talent show presentato da Gerry Scotti con protagonisti 30 ragazzi dalle straordinarie doti canore provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutta Italia che si esibiranno dal vivo accompagnati dal maestro Maurizio Pica e la sua orchestra, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, con canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale.

Anche questa settimana, così come nelle prossime puntate, ospite d’eccezione il vincitore della prima edizione del programma, Cristian Imparato, che con la sua voce straordinaria ci regalerà altre sue bellissime interpretazioni.

Ascolti Tv di mercoledì 22 settembre 2010: Il peccato e la vergogna chiude a 6,4 milioni, Ti lascio una canzone a 4,8

L’ultima puntata della fiction su Canale 5 Il peccato e la Vergogna con Gabriel Garko e Manuela Arcuri ha conquistato la serata con 6.399.000 spettatori e il 23,83% di share. La terza puntata di Ti lascio una canzone condotto su Rai 1 da Antonella Clerici ha registrato 4.828.000 spettatori e il 19,94% di share. La terza puntata de Le Iene Show su Italia 1 con Luca e Paolo e Ilary Blasi ha ottenuto 2.478.000 spettatori. Federica Sciarelli e il suo Chi l’ha visto? su Rai 3 hanno catturato 2.016.000 spettatori. Lo speciale Voyager – Ai confini della conoscenza condotto su Rai 2 da Roberto Giacobbo ha interessato 1.764.000 spettatori. Il film su Rete 4 con Bud Spencer e Terence Hill Più forte, ragazzi! è stato seguito da 1.285.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi tv Prima serata di giovedì 23 settembre 2010: I Cesaroni 4, Ho sposato uno sbirro 2, Annozero

Su Sky Cinema 1 alle 21.00 in prima Tv il Film Thriller “Un alibi perfetto” con Michael Douglas, Jesse Metcalfe, Amber Tamblyn, Joel Moore, Orlando Jones, Lawrence P. Beron, Sewell Whitney, David Jensen, Sharon K. London, Krystal Kofie, Randal Reeder, Ryan Glorioso, Jon McCarthy, Grant James, Eric Gipson, Gerry May, Carl Savering, Kelvin Payton, Michele Williams, Arlando Smith (REGIA: Peter Hyams).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Ho sposato uno sbirro 2” (episodi 7 e 8) Una piccola sorpresa – La cattiva strada | con Flavio Insinna, Christiane Filangeri, Antonio Catania, Marco Bocci, Giulietta Revel, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Giovanna Ralli
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” (1ª puntata – nuova serie) con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Film Azione “Trappola sulle montagne rocciose” con Steve Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Katherine Heigl, Morris Chestnut, Peter Greene, Patrick Kilpatrick, Scott Sowers, Afifi Alaouie, Andy Romano, Brenda Bakke, Sandra Taylor, Jonathan Banks, David Gianopoulos, Royce D. Applegate, Christopher Darga, Don Blakely, Dale Dye, James Clark (REGIA: Geoff Murphy)
mercoledì 22 settembre 2010

Le Iene Show: nella terza puntata un’intervista a Robert De Niro

robert-de-niro Mercoledì 22 settembre alle 21.10 su Italia 1 terzo appuntamento in diretta con “Le Iene Show”, Luca e Paolo insieme a Ilary Blasi presenteranno nuovi servizi, immagini e reportage esclusivi.

Nel corso della puntata tra gli altri servizi vedremo:

Sapevate che l’attore Robert De Niro ha cittadinanza italiana? I suoi bisnonni infatti erano originari del piccolo paese di Ferrazzano, in Molise. Inoltre l’attore ha anche fatto richiesta di iscrizione all’A.I.R.E. (Albo degli italiani residenti all’estero), che gli permetterebbe appena l’iscrizione sarà convalidata di potere votare alle elezioni politiche italiane.

Rosario Rosanova ha intervistato Robert De Niro e, naturalmente non poteva evitare di chiedergli, tra una domanda e l’altra, per chi avrebbe votato nel prossimo futuro. Alla domanda Robert ha ammesso quanto la situazione politica sia abbastanza difficile!

Ascolti Tv di martedì 21 settembre 2010: Preferisco il Paradiso conquista la serata con 7,1 milioni, Il diavolo veste Prada a 4,6 milioni

Ottimo risultato per la seconda e ultima parte della mini serie sulla vita di San Filippo Neri Preferisco il Paradiso in onda su Rai 1 con Gigi Proietti ha conquistato ben 7.165.000 spettatori e il 27,37% di share. Su Canale 5 il film Il diavolo veste Prada con Meryl Streep e Anne Hathaway ha registrato 4.587.000 spettatori e il 17,40% di share. Bene su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.398.000 spettatori e il % di share. Cresce leggermente la terza puntata di X Factor 4 presentata su Rai 2 da Francesco Facchinetti e che ha visto l’eliminazione dei Borghi Bross e la nuova entrata Cassandra Raffaele ha ottenuto 2.659.000 spettatori. La nuova sitcom All Stars su Italia 1 ha catturato 2.241.000 spettatori nel primo episodio e 2.066.000 nel secondo. subito dopo Ale & Franz Sketch Show ha avuto una media di 1.814.000 spettatori. Su Rete 4 Vite straordinarie presentato da Elena Guarnieri dedicato alla scomparsa di Sandra Mondaini è stato seguito da 1.616.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

X Factor 4, i concorrenti: Cassandra Raffaele

cassandra Cassandra Raffaele è la nuova entrata della terza puntata tra i concorrenti di “X Factor 4”, nella categoria “Over 25” capitanata da Elio.

Cassandra Raffaele è nata il 5 luglio 1975, ha 35 e vive a Vittoria in provincia di Siracusa.

È figlia d’arte, suo padre Aldo è stato cantante e chitarrista del gruppo “Terzo potere” negli anni ottanta.

Cassandra è laureata in tecniche di neurofisiopatologia, di giorno lavora come tecnico sanitario e nel tempo libero monta e smonta basi musicali con i suoi programmi audio o scrive canzoni.

Suoi cavalli di battagli sono: “Sittin' on the dock of the bay” di Otis Redding e “Blue motel room” di Joni Mitchell.

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 22 settembre 2010: Il peccato e la vergogna, Ti lascio una canzone, Le Iene, Voyager

 

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (3ª puntata) con Antonella Clerici Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Ai confini della conoscenza” Le miniere di re Salomone | con Roberto Giacobbo Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” (ª puntata) con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il peccato e la Vergogna” (6ª e ultima puntata) con Gabriel Garko, Manuela Arcuri, Carmen Tabacchi, Francesco Testi, Stefano Santospago, Victoria Larchenko, Eros Manolo Galbiati, Marisa Berenson, Valeria Milillo, Giuliana De Sio, Rosa Pianeta, Martine Brochard, Eva Grimaldi, Annalisa Tancini, Alfredo Pea, Adriana Russo, Isa Galinelli, Pierpaolo Lovino, Bruno Eyron, Umberto Kovacevich, Eleonora Gaggioli, Michele Gammino (REGIA: Alessio Inturri - Luigi Parisi)
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (3ª puntata) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilary Blasi Anticipazioni
Rete 4- 21.10 Film Avventura “Più forte, ragazzi!” con Bud Spencer, Terence Hill, Reinhard Kolldehoff, Carlos Muñoz, Riccardo Pizzuti, Marcello Verziera, Sergio Bruzzichini, Cyril Cusack, Alexander Allerson, Ferdinando Murolo, Michel Antoine, Antoine Saint-John, Raffaele Mottola (REGIA: Giuseppe Colizzi)
martedì 21 settembre 2010

Sandra Mondaini: anche la Rai modifica i palinsesti in suo ricordo

raimondo-vianello-sandra-mondaini-7 Dopo la notizia della scomparsa di Sandra Mondaini anche la Rai dopo Mediaset ha deciso di modificare i suoi palinsesti in suo ricordo.

Oggi pomeriggio Sandra è stata ricordata da Maurizio Costanzo nella sua trasmissione “Bontà loro”, andata in onda alle 14.10 su Rai 1.

Questa sera alle 23.25 “Porta a porta” di Bruno Vespa, aprirà una finestra dedicata a Sandra, al termine del Tg1 notte “Da Da Da” proporrà un ritratto di Sandra che insieme a Raimondo hanno segnato la storia del piccolo schermo.

Domani pomeriggio alle 14.00 “Pomeriggio su 2”, il magazine condotto da Caterina Balivo e Milo Infante proporrà il ricordo di chi ha conosciuto la grande artista, ripercorrendo le tappe della sua vita.

Sandra Mondaini: stasera una puntata speciale di Vite Straordinarie in suo ricordo

raimondo-vianello-sandra-mondaini-3 Questa sera Rete 4 cambia palinsesto in ricordo di Sandra Mondaini, scomparsa oggi a Milano. Al posto del previsto film Cellular andrà in onda una puntata speciale in diretta di “Vite Straordinarie” condotto da Elena Guarnieri, dedicato a Sandra.

Anche “Pomeriggio Cinque” condotto da Barbara D’Urso dedicherà l’intera puntata a Sandra Mondaini.

E questa sera “Striscia la Notizia” ricorderà Sandra con una puntata dedicata a lei.

Ti lascio una canzone: ospiti della terza puntata Nina Zilli, Massimo Ranieri, Luca Barbarossa e Elisa Isoardi, con Antonella Clerici

nina-zilli-1 Mercoledì 22 settembre alle 21.10 su Rai 1 Antonella Clerici presenterà in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli  la terza puntata di “Ti lascio una canzone”.

Protagonisti della serata i giovani cantanti di età compresa tra i 7 e i 15 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia, che canteranno alcune tra le canzoni più importanti della storia della musica italiana accompagnati dall’orchestra dal vivo composta da 30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

La giuria tecnica composta da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, insieme al televoto del pubblico da casa, decreterà la canzone vincitrice della serata che potrà passare direttamente in finale.

Voyager: i segreti de Le miniere di Re Salomone nella terza puntata speciale, con Roberto Giacobbo

re-salomone-e-la-regina-di-saba Terzo appuntamento con gli speciali di “Voyager – Ai confini della conoscenza” mercoledì 22 settembre alle 21.05 su Rai 2 in compagnia di Roberto Giacobbo che racconterà i segreti de “Le miniere di Re Salomone”.

Le telecamere di Voyager e il National Geografic si sono recati nel deserto della Giordania per cercare di dare risposte agli interrogativi su chi fosse in realtà Re Salomone, che da oltre tremila anni aspettano una soluzione.

La Bibbia narra che Re Salomone era figlio di Davide, sovrano del primo grande impero di Israele approssimativamente dal 970 al 930 a.C., edificatore del primo grande tempio di Gerusalemme, il Re più saggio e più di tutti i tempi.

La leggenda racconta che le sue ricchezze provenivano da favolose miniere d’oro e di rame, ma ancora oggi gli archeologi continuano a cercarle senza riuscire a trovarle.

Durante la puntata si cercherà di capire cosa ci sia di vero nel racconto del Testo Sacro.

È morta Sandra Mondaini

raimondo-vianello-e-sandra-mondaini-2 È morta Sandra Mondaini, l’attrice dopo la scomparsa di Raimondo Vianello avvenuta lo scorso 15 aprile si era chiusa nel suo dolore non riuscendo a sopportare la scomparsa di Raimondo, è deceduta pochi minuti fa all’Ospedale San Raffaele di Milano dove era stata ricoverata.

Debutta nel 1949 nella commedia di Marcello Marchesi “Ghe pensi mi” inizia la sua carriera cinematografica nel 1953, nel 1958 conosce il suo grande amore Raimondo Vianello insieme al quale partecipa a tantissimi film e programmi televisivi che le fanno guadagnare un’incredibile notorietà.

Il primo successo televisivo arriva nel 1961 con “Canzonissima” insieme a Paolo Poli, ha poi preso parte a trasmissioni come: Studio uno, Questo pazzo, pazzo mondo della canzone, Spiaggia libera, La trottola, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Attenti a noi due, Zig zag.

All Stars e Ale&Franz Sketch Show da stasera su Italia 1

all-stars-8 ale-e-franz-1

Da stasera, martedì 21 settembre a partire dalle 21.10 su Italia 1 debuttano due nuovi programmi all’insegna del divertimento. Il primo è una sit-com ambientata nel mondo del calcio con protagonisti tanti importanti nomi del mondo dello spettacolo, dal titolo “All Stars”, la seconda è il varietà “Ale & Franz Sketch Show”, con il famoso duo comico.

Cominciamo con “All Stars”, una commedia agrodolce sul mondo del calcio e dell’amicizia prodotta da RTI e nata da un format olandese in cantiere da anni, come dichiarato da Fatma Ruffini, ma che non era stato realizzato perché mancava un cast adatto al progetto.

Protagonisti della nuova sit-com sono otto amici che hanno in comune la grande passione per il calcio e che, da quando avevano 10 anni, continuano a ritrovarsi sul campo.

Veronica Pivetti ospite domani a La prova del cuoco

veronica-pivetti-la-ladra-1 Veronica Pivetti sarà ospite da Antonella Clerici a “La prova del cuoco” nella puntata di domani mattina, mercoledì 22 settembre, alle 12.00 su Rai 1.

La protagonista de “La ladra”, la nuova fiction Rai andata in onda domenica sera con grande successo, in cui interpreta il ruolo di una bravissima cuoca, oltre che di ladra, sarà ospite della rubrica “Casa Clerici” e assisterà Antonella Clerici nella preparazione del piatto del giorno: gli “Spaghetti Festival”, anche se, come da lei stessa dichiarato, nonostante interpreti la parte di cuoca, ai fornelli è proprio negata.

In puntata inoltre assisteremo a una sfida nella rubrica “Chi batterà lo chef?”, in cui si affronteranno ai fornelli due amiche di Napoli: Sara Nocera e Susy Alaimo contro lo chef fisso del programma Cesare Marretti, che dovrà difendere il montepremi in palio.

Uomini e Donne, con Maria De Filippi dal 21 settembre su Canale 5

maria-de-filippi-14 Oggi pomeriggio, martedì 21 settembre a partire dalle 14.45 su Canale 5 torna Maria De Filippi alla guida della 15ª edizione di “Uomini e Donne”, il talk dei sentimenti che da anni appassiona il pubblico.

Sul trono siederanno Andrea di 22 anni, ex corteggiatore e Samuele di 31 anni ex tronista. Entrambi i ragazzi hanno partecipato alla scorsa edizione del programma.

Una delle novità della stagione sarà il trono, “L’amore non ha età”, che si alternerà al trono classico e in cui partecipano Federico di 31 anni, proveniente da Rimini e Leonardo di 28 anni di Milano, dove Maria De Filippi porta in Tv una realtà dei nostri giorni in cui donne adulte si accompagnano a uomini più giovani.

Gabriel Garko sta girando Bang Bang, una nuova fiction per Canale 5

gabriel-garko-10 Gabriel Garko sta girando per Canale 5 una nuova fiction dal titolo “Bang Bang”, ambientata negli anni ’50 e ’60 in cui interpreta la parte di un rapinatore in cravatta, gilet e pistola.

Ad anticipare la notizia è il settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” nel numero in edicola. Garko, nella nuova fiction parteciperà soltanto alla prima delle sei puntate previste, nella quale sedurrà addirittura Asia Argento.

La vera protagonista della serie però è la sua compagna nella fiction attualmente in programmazione “Il peccato e la vergogna”, Manuela Arcuri che vestirà i panni di una donna legata da un segreto a due fratelli, interpretati da Francesco Testi e Raniero Monaco di Lapio che nascondono un codice cifrato di un conto dove sono custoditi i soldi di una rapina.

Ascolti Tv di lunedì 20 settembre 2010: Preferisco il Paradiso vince la serata con 6,3 milioni, Mamma mia a 4,5, bene Le Iene, Male Novecento

La prima puntata della fiction dedicata alla vita di San Filippo Neri Preferisco il Paradiso in onda su Rai 1 e interpretata da Gigi Proietti ha conquistato la serata con un ascolto di 6.345.000 spettatori e il 23,88% di share. Su Canale 5 il film Mamma mia! con Meryl Streep e Pierce Brosnan ha registrato 4.527.000 spettatori e il 17,59% di share. Buon riscontro per la seconda puntata de Le Iene Show su Italia 1 con Luca e Paolo e Ilary Blasi andata in onda eccezionalmente di lunedì, mercoledì sarà trasmessa la terza puntata, ha interessato 2.934.000 spettatori. Bene anche per il film su Rai 2 Man on Fire – Il fuoco della vendetta con Denzel Washington ha ottenuto 2.915.000 spettatori. Il film su Rete 4 Duro da uccidere con Steven Seagal ha catturato 2.424.000 spettatori. Il ritorno di Pippo Baudo in prima serata con Novecento in onda su Rai 3 ha avuto una media di ascolto piuttosto bassa di 1.587.000 spettatori. La prima puntata della nuova stagione di Striscia la Notizia con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ha registrato 6.929.000 spettatori e il 25,15% di share. Mentre su Rai 1 Soliti ignoti con Fabrizio Frizzi ha ottenuto 6.308.000 spettatori e il 22,96% di share.

Dopo il salto i dati:

Programmi tv Prima serata di martedì 21 settembre 2010: Preferisco il Paradiso, X Factor 4, All Stars

Su Canale 5 il previsto Io canto non andrà in onda perché spostato al venerdì, al suo posto sarà trasmesso il film Il diavolo veste Prada.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Preferisco il Paradiso” (2ª e ultima puntata) con Gigi Proietti, Francesco Salvi, Roberto Citran, Sebastiano Lo Monaco, Francesca Chillemi, Josafat Vagni, Francesca Antonelli, Niccolò Senni, Adriano Braidotti, Jesus Emiliano Coltorti, Francesco Grifoni, Mariano Matrone, Toni Mazzara (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori Informazioni e Trama
Rai 2- 21.05 Talent “X Factor 4” (3ª puntata) con Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (2ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 20 settembre 2010

X Factor 4: nella terza puntata ospiti gli Skunk Anansie e un nuovo concorrente entrerà in gioco

skunk-anansie-wonderlustre Martedì 21 settembre alle 21.05 su Rai 2 Francesco Facchinetti presenterà in diretta la terza puntata di “X Factor 4”, il talent show targato Rai 2.

Ospiti internazionali di questo terzo appuntamento con il programma saranno gli Skunk Anansie che presenteranno il loro nuovo singolo “My Ugly Boy” estratto dal loro quarto album in studio "Wonderlustre".

Domani sera nel corso della puntata ci sarà un nuovo ingresso fra i concorrenti, infatti il pubblico da casa attraverso il televoto dovrà decidere chi, tra i quattro nuovi sfidanti scelti dai quattro giudici, uno per categoria, potrà entrare a tutti gli effetti in gara a “X Factor 4”.

I dieci concorrenti rimasti in gara torneranno nuovamente sul palco per sfidarsi con nuove ed emozionanti canzoni, per poter superare il televoto del pubblico e il giudizio finale dei quattro giudici: Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri ed Elio.

Dopo il salto i nuovi brani assegnati ai cantanti.

Per la categoria “16-24 Ragazzi”, capitanata da Mara Maionchi:

  • Davide - “Feel the earth move” di Carole King
  • Ruggero - “Tu vuò fà l'americano” di Renato Carosone
  • Stefano - “Buonanotte fiorellino” di Francesco De Gregori.

Per la categoria “16-24 Ragazze”, capitanata da Anna Tatangelo:

  • Dorina - “Un’emozione da poco” di Anna Oxa

Per la categoria “25+”, capitanata da Elio:

  • Manuela - “I never fall in love again” di Burt Bacharach
  • Nathalie - “Piccolo uomo” di Mia Martini
  • Nevruz - “Lithium” dei Nirvana

Per la categoria “Gruppi Vocali”, capitanata da Enrico Ruggeri:

  • Borghi Bros - “Piazza Grande” di Lucio Dalla
  • Effetto Doppler - “Don't stop me now” dei Queen
  • Kymera - “Polvere” di Enrico Ruggeri

Ascolti Tv di domenica 19 settembre 2010: La ladra batte tutti con 5,2 milioni, Di stretto di polizia a 3,9

I primi due episodi della nuova serie con Veronica Pivetti La ladra in onda su Rai 1 conquistano la serata con 5.196.000 spettatori e il 21,90% di share in media tra le due puntate, in dettaglio 5.441.000 spettatori e il 21,18% di share nel primo episodio e 4.950.000 e il 22,60% di share nel secondo. Su Canale 5 la serie Distretto di polizia 10 ha registrato 3.930.000 spettatori e il 18,24% di share netto tra i due episodi, in particolare 3.972.000 spettatori e il 15,82% di share nel primo episodio e 3.888.000 e il 21,67% di share nel secondo. Bene come sempre su Rai 2 il telefilm in prima Tv della settima stagione di N.C.I.S. Unità Anticrimine ha catturato 2.934.000 spettatori, subito dopo Castle – Detective tra le righe ha avuto una media di 2.805.000 spettatori. Su Italia 1 Colorado presentato da Nicola Savino e Rossella Brescia è stato seguito da 2.424.000 spettatori. Riccardo Iacona ha presentato Presadiretta su Rai 3 che ha interessato 1.818.000 spettatori. Su Rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile ha ottenuto 1.140.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di lunedì 20 settembre 2010: Preferisco il Paradiso, Mamma mia, Le Iene, Novecento

Su Italia 1 i previsti telefilm C.S.I. Miami, The Mentalist e FlashForward non andranno in onda, al loro posto verrà trasmessa una puntata speciale de Le Iene Show.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Preferisco il Paradiso” (1ª puntata di 2) con Gigi Proietti, Francesco Salvi, Roberto Citran, Sebastiano Lo Monaco, Francesca Chillemi, Josafat Vagni, Francesca Antonelli, Niccolò Senni, Adriano Braidotti, Jesus Emiliano Coltorti, Francesco Grifoni, Mariano Matrone, Toni Mazzara (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori Informazioni e Trama
Rai 2- 21.05 Film Thriller “Man on Fire – Il fuoco della vendetta” con Denzel Washington, Dakota Fanning, Marc Anthony, Radha Mitchell, Christopher Walken, Giancarlo Giannini, Rachel Ticotin, Jesús Ochoa, Mickey Rourke, Angelina Peláez, Gustavo Sánchez Parra, Gero Camilo, Rosa María Hernández, Heriberto Del Castillo, Mario Zaragoza, Javier Torres Zaragoza, Iztel Navarro Vazquez, Esteban De La Trinidad, Charles Paraventi, Carmen Salinas (REGIA: Tony Scott)
Rai 3- 21.05 Varietà “Novecento” (1ª puntata – novità) con Pippo Baudo Maggiori Informazioni
domenica 19 settembre 2010

Striscia la notizia: torna da domani con la 23ª edizione, con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti

striscia-la-notizia-2 Torna da domani, lunedì 20 settembre alle 20.40 su Canale 5 la 23ª edizione di “Striscia la Notizia”, il Tg satirico condotto dalla coppia storica Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti e per il terzo anno consecutivo le Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

I varietà compie quest’anno 23 candeline, era il 1988 quando Antonio Ricci ha creato la divertente trasmissione che ha fornito al telespettatore un diverso punto di vista sull’informazione, fornendogli gli strumenti necessari a capire i fatti senza fermarsi all’apparenza ma guardando quello che si trova nel rovescio della medaglia.

La controinformazione di Striscia è uno dei pilastri su cui si forma il programma, dando una visione alternativa sui fatti, insegnando a diffidare dall’informazione istituzionale, mostrandone i silenzi, le omissioni e le eventuali mistificazioni.

Le Iene raddoppiano, questa settimana in onda lunedì e mercoledì

luca-paolo-ilary-blasi Appuntamento eccezionale questa settimana con “Le Iene Show”, il programma più irriverente della Tv raddoppia la sua programmazione e va in onda sia domani sera, lunedì 20 settembre, sia nella consueta collocazione di mercoledì prossimo, 22 settembre, alle 21.10 su Italia 1.

Luca e Paolo insieme a Ilary Blasi condurranno come sempre la trasmissione che nella puntata di domani sera parlerà, tra gli altri argomenti, delle polemiche suscitate attorno alla scuola di Adro e ai simboli del “Sole delle Alpi” che adornano tutti gli ambienti.

Il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, ha fatto inviare nei giorno scorsi una lettera dal direttore dell’ufficio scolastico della Lombardia, chiedendo al sindaco di Adro di adoperarsi per la rimozione dei simboli dall’ambiente scolastico.

La Iena Rosario Rosanova intervisterà la mamma che ha ritirato la propria figlia dalla scuola chiedendo alle autorità che i propri figli possano frequentare una scuola libera da simboli.

Novecento, Pippo Baudo torna in Tv in prima serata da domani sera su Rai 3

pippo-baudo-14 Passati dieci anni dal suo debutto torna con una edizione completamente rinnovata “Novecento”, il programma condotto da Pippo Baudo in prima serata su Rai 3 a partire da lunedì 20 settembre alle 21.05.

Il varietà dedicato agli eventi e ai personaggi che maggiormente hanno caratterizzato il secolo scorso, in sette nuovi appuntamenti settimanali, in diretta dallo Studio 2 di via Teulada.

Saranno raccontati i cento anni del “Novecento”, ricchi di fatti e e che hanno riempito pagine importanti di storia, volti e nomi ormai entrati nell’immaginario collettivo, le grandi dinastie italiane ma anche fatti poco conosciuti o controversi di cronaca o di attualità che meritano di essere raccontati.

Un viaggio televisivo nella nostra memoria, un album di ricordi sui protagonisti del XX secolo che verrà sfogliato unendo il passato con il presente, la storia con l’intrattenimento.

Preferisco il Paradiso: la vita di San Filippo Neri con Gigi Proietti, il 20 e il 21 settembre su Rai 1

preferisco-il-paradiso “Siate buoni se potete”, questa è la proverbiale frase di Filippo Neri, il prete che dedicò tutta la sua vita alla cura dei giovani più diseredati e che fu proclamato santo nel 1622.

Ad interpretare la storia di San Filippo Neri è uno straordinario Gigi Proietti, nella miniserie in due puntate “Preferisco il Paradiso”, diretta da Giacomo Campiotti, che andrà in onda lunedì 20 e martedì 21 settembre alle 21.10 su Rai 1.

Una miniserie dedicata al sacerdote che fu denominato: “il santo della gioia”, “il giullare di Dio”, “il secondo apostolo di Roma”, “Pippo il buono”.

Filippo Neri nacque a Firenze il 21 luglio 1515, ancora giovanissimo si trasferì a Roma e per sessant’anni si dedicò alla salvezza dei ragazzi di strada, facendoli avvicinare alla Chiesa e alla liturgia in un modo nuovo e molto divertente, giocando e cantando con loro in quello che in seguito sarebbe divenuto l’Oratorio, decretato da Papa Gregorio XIII vera e propria congregazione.

Un prete libero, dallo spirito indipendente che lo hanno fatto diventare uno dei personaggi più amati del nostro ’500. Quando gli venne chiesto se voleva diventare Cardinale rispose: “Preferisco il Paradiso”.

Dopo il salto la trama delle due puntate, attenzione spoiler, le trame sono praticamente complete.

Ascolti Tv di sabato 18 settembre 2010: C’è posta per te vince con 4,9 milioni, Soliti ignoti a 3,3

Ottimo risultato per il ritorno di Maria De Filippi con C’è posta per te su Canale 5 ha conquistato la serata con 4.992.000 spettatori e il 26,21% di share. Bassi gli ascolti per lo Speciale Soliti ignoti e… confermo condotto da Fabrizio Frizzi su Rai 1 ha registrato 3.383.000 spettatori e il 16,54% di share. Il telefilm su Rai 2 Cold Case - Delitti irrisolti ha ottenuto 2.330.000 spettatori, subito dopo Criminal Minds ha avuto una media di 2.385.000 spettatori. Su Italia 1 è andato in onda il film d’animazione Shrek seguito da 2.381.000 spettatori. Lo Speciale SuperQuark su Rai 3 con Piero Angela ha interessato 1.987.000 spettatori. La serie in prima Tv Lie to me su Rete 4 ha catturato 1.111.000 spettatori, a seguire il telefilm Bones è stato seguito da 1.103.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di domenica 19 settembre 2010: La ladra, Distretto di polizia 10, NCIS, Castle, Colorado

 

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “La ladra” (1ª puntata - novità) Le cose cambiano – Viva le spose | con Veronica Pivetti, Johannes Brandrup, Lia Tanzi, Daniela Terreri, Micol Azzurro, Giancarlo Ratti, Sergio Fiorentini, Fabio Sartor, Alessio Chiodini, Ilaria De Laurentiis, Rocco Tommaso Cicarelli, Gabriele De Luca, Margherita Vicario, Camillo Ventola, Antonio Palumbo, Armando Puccio, Nicola Zamperetti Maggiori Informazioni e Trama
Rai 2- 21.00



21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (7ª stagione - episodio 13) Protezione testimoni | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione - episodio 3) Morte di una modella | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Rai 3- 21.00 Attualità “Presadiretta” (3ª puntata) Nucleare | con Riccardo Iacona
sabato 18 settembre 2010

Palinsesti pazzi: Io canto spostato al venerdì

io canto logo-thumb Ennesimo cambiamento nei palinsesti Mediaset di questo travagliatissimo inizio di stagione. “Io canto” cambierà giorno di messa in onda e la seconda puntata andrà in onda venerdì 24 settembre su Canale 5.

Non si sa ancora se la trasmissione condotta da Gerry Scotti rimarrà al venerdì anche nelle puntate successive o se lo spostamento riguarda solo la prossima settimana, visto che su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata della fiction “San Filippo Neri” con Gigi Proietti e forse Mediaset ha preferito evitare lo scontro diretto con un prodotto forte.

Quelli che il calcio e, ospiti del 19 settembre: Kim Kardashian, Riccardo Iacona e Alessia Mancini, ospite musicale Mads Langer

quelli-che-il-calcio-e Domenica 19 settembre alle 13.50 su Rai 2 Simona Ventura presenterà il secondo appuntamento della stagione di “Quelli che il calcio e…”.

Simona Ventura conduce e firma il programma ormai da 10 edizioni, insieme a lei troveremo: Stefano Bettarini, Massimo Caputi, Aldo Biscardi, David Pratelli, Ubaldo Pantani, Matteo Materazzi, Daniele Battaglia, Alessandro Cattelan, Francesca Macrì e la nuova entrata di questa stagione, Virginia Raffaele.

Ospiti di questo secondo appuntamento con il varietà saranno l’attrice americana Kim Kardashian, Riccardo Iacona  e l’attuale Miss Lazio, Alessia Mancini.

Domenica Cinque torna con Barbara D’Urso, Marco Carta tra gli ospiti della prima puntata, da domenica 19 settembre

barbara-d'urso-9 Prende il via domenica 19 settembre a partire dalle 13.40 in diretta dallo Studio 10 di Cologno Monzese il contenitore domenicale di Canale 5, “Domenica Cinque”, condotto come sempre da Barbara D’Urso.

Il programma di informazione e intrattenimento a cura di Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, tra le novità di questa nuova edizione avrà come presenza fissa la bellissima Nora Mogalle, già vista nella scorsa edizione del “Chiambretti Night”.

Ospite musicale della prima puntata: Marco Carta che, oltre a cantare un medley con i suoi successi, presenterà il suo nuovo singolo “Niente Più Di Me” tratto dal suo ultimo album “Il cuore muove”. Inoltre Marco si concederà in un’intervista esclusiva con Barbara D’Urso.

La ladra, con Veronica Pivetti dal 19 settembre su Rai 1

la-ladra-1 Durante il giorno Eva è un insospettabile proprietaria di un ristorante, ma la notte si trasforma in una ladra. Da domenica 19 settembre alle 21.30 torna Veronica Pivetti nella nuova fiction di Rai 1 in 12 episodi della durata di 50 minuti ciascuno trasmessi in sei prime serate dal titolo “La ladra”.

La serie realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction è stata interamente girata a Roma, ideata da Dido Castelli e Giovanna Gra, per la regia di Francesco Vicario, vede protagonista Veronica Pivetti moderna Robin Hood in gonnella con la destrezza di Arsenio Lupin.

Eva in passato è stata compagna di vita e di lavoro di un ladro professionista, oggi è proprietaria del ristorante “Il Frutto Proibito” di cui è anche ottima cuoca, sempre alla ricerca dell’ingrediente giusto e dedita al suo lavoro con grande passione.

Una vita apparentemente tranquilla la sua, madre single di un figlio adolescente, Lorenzo, porta avanti la sua attività con un discreto successo.