domenica 31 ottobre 2010

Grande Fratello 11: nella terza puntata un confronto tra Cristiano Malgioglio e Alfonzo Signorini e la prima eliminazione

cristiano-malgioglioDomani sera, lunedì 1 novembre alle 21.10 su canale 5, Alessia Marcuzzi presenterà in diretta la terza puntata del “Grande Fratello 11”, il reality show prodotto da Endemol Italia.

In studio questa settimana il cantante Cristiano Malgioglio, che affronterà Alfonzo Signorini riguardo la presunta somiglianza con Giuliano Cimetti, il gigolò della Casa. Dopo la risposta a Signorini, Malgioglio avrà anche un confronto proprio con Giuliano e gli darà dei consigli sul suo look.

Il Grande Fratello riserverà una sorpresa emozionante a Guendalina Tavassi, la mamma del GF, cercando di sapere qualcosa in più su di lei.

Inoltre, si cercherà di saperne di più su Davide Clivio definito “bello che non balla” o il nuovo Ottusangolo.

Ascolti Tv di sabato 30 ottobre 2010: Vince ancora C’è posta per te con quasi 6 milioni, Don Matteo a 3,8

Sempre in testa C’è posta per te con Maria De Filippi in onda su Canale 5, ieri sera la trasmissione ha avuto ospiti Francesco Totti e Alessandro Del Piero e ha conquistato 5.947.000 spettatori e il 26,88% di share. Su Rai 1 le repliche di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro hanno registrato una media di 3.816.000 spettatori e il 16,06% di share, in dettaglio 3.921.000 spettatori e il 15,21% di share nel primo episodio e 3.711.000 spettatori con il 16,91% di share nel secondo. Il telefilm Cold Case - Delitti irrisolti su Rai 2 ha ottenuto 2.381.000 spettatori, subito dopo The good wife ha avuto una media di 2.096.000 spettatori. Su Italia 1 il corto Scared Shrekless – Shrekkato da morire è stato seguito da 2.317.000 spettatori, a seguire il film d’animazione Happy feet ha divertito 2.095.000 spettatori. La nuova trasmissione E se domani – Quando l’uomo inventa il futuro presentata su Rai 3 da Alex Zanardi ha interessato 1.626.000 spettatori. Su Rete 4 il film Codice d’onore con Tom Cruise, Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Bacon, Kiefer Sutherland ha catturato 1.603.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi tv Prima serata di domenica 31 ottobre 2010: Sotto il cielo di Roma, Distretto di polizia, NCIS Colorado

 

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Sotto il cielo di Roma” (1ª puntata di 2) con James Cromwell, Alessandra Mastronardi, Marco Foschi, Miguel Herz – Kestranek, Ettore Bassi, Holger Daemgen, Mathias, Andrea Tidona, Vincent Riotta, Margot Sikabonyi, Ken Duken, Heinz Trixner, Fiorella Migliore, Pietro Ragusa, Nathalie Rapti Gomez, Roberto Nobile, Christine Neubauer, Cesare Bocci  (REGIA: Christian Duguay) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00



21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (7ª stagione - episodio 19) Ragazze squillo | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione - episodio 9) Il secondo lavoro | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (3ª puntata) Il mare nero | con Milena Gabanelli
sabato 30 ottobre 2010

Quelli che il calcio: anticipazioni puntata del 31 ottobre, tra gli ospiti Malika Ayane

malika-ayane-grovigliOttavo appuntamento domenica 31 ottobre a partire dalle 13.50 su Rai 2 con “Quelli che il calcio e…”, presentato da Simona Ventura.

Ospiti della puntata: Mara Venier, tornata quest’anno in Tv con il programma “La vita in diretta” che conduce insieme a Lamberto Sposini.

Paola Cortellesi, Giorgia Wurth, Chiara Francini e il regista Fausto Brizzi presenteranno il divertente film “Maschi contro femmine”, uscito nelle sale il 27 ottobre.

Il regista e animatore Iginio Straffi, ideatore delle Winx, presenterà il nuovo film d’animazione in 3D “Magica Avventura”.

Inoltre sarà in studio Calum Best, modello e figlio della leggenda del calcio inglese George Best, attaccante della nazionale nordirlandese considerato tra i giocatori di maggior talento degli anni ’70.

Domenica Cinque: anticipazioni puntata del 31 ottobre, tra gli ospiti Marco Mengoni

marco-mengoni-8Domenica 31 ottobre a partire dalle 14.00 Barbara d’Urso condurrà in diretta su Canale 5 un nuovo appuntamento con “Domenica Cinque”, il contenitore domenicale di informazione e intrattenimento curato dalla testata giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino.

Al centro della puntata, quale è la verità sul caso di Sarah Scazzi? “Domenica Cinque” torna a seguire le indagini sulla tragedia di Avetrana, dopo le recenti accuse di Concetta Serrano contro la nipote Sabrina. Se ne parlerà in studio con testimonianze e immagini esclusive.

Il canoista campione olimpico italiano, Antonio Rossi si racconta a Barbara d’Urso in un’intervista a 360°; Loredana Lecciso parla della sua vita privata, spesso intrecciata con quella pubblica; inoltre, le performance dei ballerini di “Rock The Ballet”.

Ospite musicale, Marco Mengoni in un’intervista a cuore aperto e sul palco per interpretare alcuni dei suoi più grandi successi.

Sotto il cielo di Roma: la storia di Papa Pacelli durante l’occupazione nazista di Roma

sotto-il-cielo-di-romaDomenica 31 ottobre alle 21.30 e lunedì 1 novembre alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la fiction in due puntate da 100 minuti ciascuna coprodotta da Rai fiction e Lux Vide “Sotto il cielo di Roma”, per raccontare le vicende di Papa Pacelli, con James Cromwell, Alessandra Mastronardi, Marco Foschi e Ettore Bassi.

“Sotto il cielo di Roma” narra la storia della guerra a Roma, dell’occupazione nazista con il rastrellamento del ghetto, i bombardamenti di San Lorenzo fino al mancato sequestro di Papa Pacelli da parte dei nazisti.

Dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943, Roma era nelle mani dei tedeschi e il Re d’Italia si era dato alla fuga, l’unico a mantenere la propria neutralità era lo Stato Vaticano con Papa Pio XII, unico punto di riferimento per i romani, ma il più temibile per i tedeschi con Hitler che non riesce a tollerarlo.

Così nasce un piano segreto per rapire il Papa, che ne viene a conoscenza ma che rifiuta assolutamente l’idea della propria fuga. Il suo ruolo gli impone di restare a Roma, per salvare la città e i suoi abitanti con tutti i mezzi a sua disposizione.

Ascolti Tv di venerdì 29 ottobre 2010: I migliori anni vince con 4,7 milioni, Io canto a 4,2 milioni

Ancora bene anche se in calo il programma condotto da Carlo Conti su Rai 1 I migliori anni che ha conquistato 4.725.000 spettatori e il 20,47% di share. Su Canale 5 il talent show Io canto presentato da Gerry Scotti con ospiti della serata Marco Carta e Nek è stato seguito da 4.239.000 spettatori e il 18,38% di share. Quarto Grado condotto da Salvo Sottile e con Sabrina Scampini, occupandosi ancora una volta del caso Sarah Scazzi ha interessato 2.914.000 spettatori. La serie N.C.I.S. Los Angeles su Rai 2 ha catturato 2.881.000 spettatori mentre a seguire Criminal Minds ha avuto una media di 2.991.000 spettatori. Ale & Franz Sketch Show su Italia 1 ha ottenuto 2.528.000 spettatori, mentre All Stars 1.625.000 spettatori nel primo episodio e 1.389.000 nel secondo. Malissimo su Rai 3 Articolotre con Maria Luisa Busi ha registrato solo 1.088.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di sabato 30 ottobre 2010: C’è posta per te, Don Matteo

Ricordo che stanotte torna l’ora solare, bisogna spostare le lancette degli orologi un’ora indietro.

Rai 1- 21.25 Fiction “Don Matteo” (7ª stagione – episodi 3 e 4) Orma d’orso – La ragazza senza nome | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Natalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Caterina Sylos Labini, Pamela Saino, Giada Arena, Astra Lanz, Giuseppe Sulfaro, Ilaria Spada
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm  “Cold Case - Delitti irrisolti” (7ª stagione – episodio 9) Codice omicida | con Kathryn Morris, Danny Pino, John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (1ª stagione – episodio 5) L’incidente | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Rai 3- 21.30 Attualità “E se domani – Quando l’uomo inventa il futuro” (novità) con Alex Zanardi
venerdì 29 ottobre 2010

La prova del cuoco: Lorella Cuccarini ospite della puntata di sabato 30 ottobre

lorella-cuccarini-5Lorella Cuccarini insieme a sua cugina Loredana saranno ospiti della puntata de “La prova del cuoco” in onda sabato 30 ottobre a partire dalle 12.00 su Rai 1 e condotta da Antonella Clerici.

Lorella e Loredana saranno ospiti della rubrica “sfida in famiglia”, in cui si sfideranno tra i fornelli dimostrando di sapersi destreggiare tra le pentole. In soli venti minuti dovranno preparare un menu completo di primo, secondo piatto e dolce.

Le due sfidanti saranno sfogo al loro estro creativo sotto la guida esperta degli chef fissi del programma: Davide Chen e Marco Coppola.

Al termine della sfida il giudice Claudio Lippi dovrà decretare la vincitrice della gara che vincerà un premio di 1.000 euro da devolvere in beneficenza.

Domenica in: anticipazioni puntata del 31 ottobre, tra gli ospiti Valerio Scanu, Francesco Facchinetti e Alessandra Mastronardi

valerio-scanu-7Nuovo appuntamento domenica 31 ottobre su Rai 1 con “Domenica In…”, si comincia alle 14.00 con “Domenica In – L’Arena” condotto da Massimo Giletti, al centro della puntata gli sviluppi sul caso di Avetrana.

Se ne parlerà in studio con gli interventi di Francesca Senette, Lamberto Sposini, Carlo Bollino de La Gazzetta del Mezzogiorno, Mirella Serri, Maria Corbi de La Stampa e in collegamento video, Vittorio Sgarbi.

Nell’ultima parte della trasmissione si parlerà di Scampia e del degrado della periferia, con la testimonianza di Don Aniello, il prete schierato contro la camorra più volte minacciato di morte, trasferito in un’altra parrocchia per volontà del suo Ordine, trasferimento che ha portato numerose proteste tra i cittadini di Miano, quartiere della periferia Nord di Napoli.

Festival di Sanremo 2011: Alessandra Amoroso e Roberto Vecchioni tra i concorrenti?

alessandra-amoroso3La notizia viene anticipata in esclusiva da “Sorrisi e Canzoni Tv” nel numero che sarà in edicola domani: Alessandra Amoroso e Roberto Vecchioni dovrebbero partecipare al “Festival di Sanremo 2011”.

Il settimanale descrive come praticamente certo il nome di Alessandra Amoroso, mentre per Roberto Vecchioni ancora non ci sarebbero conferme.

Vedremo nei prossimi giorni se la notizia si rivelerà vera, o se come lo scorso anno, la partecipazione di Alessandra alla kermesse canora veniva data per certa e poi purtroppo si era rivelata infondata.

C’è posta per te, ospiti della settima puntata: Francesco Totti e Alessandro Del Piero

francesco-totti-2alessandro-del-piero

Sabato 30 ottobre alle 21.10 su Canale 5 Maria De Filippi presenterà la settima puntata di “C’è posta per te”, il people show giunto quest’anno alla 14ª edizione.

Ospiti di questo settimo appuntamento saranno il capitano della Roma Francesco Totti e il bomber della Juventus Alessandro Del Piero.

Ogni sabato la conduttrice e ideatrice dello show, Maria De Filippi, da la possibilità alla gente comune di raccontare la propria storia speciale, diventando confidente e guida per le persone che intervengono in studio riuscendo a farle aprire e a raccontare in maniera profonda ed emozionante le storie a milioni di telespettatori.

“C’è posta per te” è un programma prodotto dalla casa di produzione Fascino P.g.t. per Mediaset. Ideato e condotta da Maria De Filippi, scritto insieme a Lucia Chiorrini. Con loro anche Camilla Capogrossi, Giusy De Filippo, Elisa Dossena, Rita Leccio, Claudio Leotta, Giona Peduzzi, Michele Perna, Luna Santoro, Emanuela Sempio. La regia è firmata da Paolo Pietrangeli.

Verissimo: Emma Marrone e Malika Ayane tra gli ospiti del 30 ottobre

emma-marrone-con-le-nuvoleSabato 30 ottobre alle 15.30 su Canale 5 Silvia Toffanin condurrà un nuovo appuntamento con “Verissimo”, il talk show della testata giornalistica Videonews diretta da Claudio Brachino.

Ospite della puntata, la vincitrice della nona edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Emma Marrone, che presenterà il suo ultimo album dal titolo “A me piace così” pubblicato lo scorso 19 ottobre e anticipato dal singolo “Con le nuvole”, formato da dodici canzoni tra cui la cover de “La lontananza” di Domenico Modugno.

Inoltre sarà ospite in studio la cantante Malika Ayane, una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano.

E ancora, Cristina Chiabotto, sfoglierà l’album dei suoi ricordi e racconterà al pubblico i suoi progetti per il futuro.

Per lo spazio dedicato alle mamme, Silvia Toffanin e tata Simona ospitano questa settimana Karina Cascella con il suo compagno Sasà Angelucci insieme alla loro piccola Ginevra.

Ascolti Tv di giovedì 28 ottobre 2010: Vince Chi ha incastrato Peter Pan con 6 milioni, Annozero a 5,5, Ho sposato uno sbirro a 5,1

Su Canale 5 continua il successo della trasmissione dedicata ai piccoli e non, Chi ha incastrato Peter Pan? con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, ha conquistato 6.004.000 spettatori e il 22,07% di share. Come sempre Michele Santoro con Spazio Santoro / Annozero ha ottenuto un ottimo ascolto con 5.558.000 spettatori e il 20,85% di share. La serie Ho sposato uno sbirro 2 su Rai 1 con Flavio Insinna, Christiane Filangeri e Antonio Catania ha registrato 5.169.000 spettatori e il 18,85% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.500.000 spettatori e il 18,46% di share nel primo episodio e 4.839.000 spettatori e il 19,25% di share nel secondo.  La serie C.S.I. Miami su Italia 1 ha catturato 2.868.000 spettatori nel primo episodio e 2.813.000 nel secondo. Su Rete 4 The illusionist – L’illusionista con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel ha avuto una media di 1.860.000 spettatori. Bassi ascolti per il film su Rai 3 007 Casino Royale con Daniel Craig, Eva Green, Judi Dench, Giancarlo Giannini, Caterina Murino ha interessato 1.484.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di venerdì 29 ottobre 2010: I migliori anni, Io canto

 

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (6ª puntata) con Carlo Conti Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50



22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 18) Fratelli di sangue | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodio 11) Vendetta incrociata | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
(1ªTv) Telefilm “Persone sconosciute” (1ª stagione – episodio 8) Continuare per non morire | con Daisy Betts, Jason Wiles, Tina Holmes, Chadwick Boseman, Kate Lang Johnson, Alan Ruck, Sean O'Bryan, Kandyse McClure, Victor Alfieri
Rai 3- 21.05 Attualità “Articolotre” (3ª puntata) con Maria Luisa Busi
giovedì 28 ottobre 2010

X Factor 4: la settimana prossima doppio appuntamento, in onda martedì 2 e sabato 6 novembre

x-factor-3Doppio appuntamento in vista, la prossima settimana per il talent show “X Factor 4” condotto da Francesco Facchinetti, infatti dopo la puntata consueta che andrà in onda martedì 2 novembre verrà trasmessa una puntata speciale del programma sabato 6 novembre sempre su Rai 2.

Un esperimento per me molto rischioso visto che il talent è molto apprezzato dai telespettatori più giovani e il sabato sera non è mai stata una serata, televisivamente parlando, seguita proprio da quel pubblico giovane che permette al programma di galleggiare con ascolti non certo esaltanti.

Non vedo come possa sperare Francesco Facchinetti e i vertici Rai che hanno deciso lo spostamento, di potere contrastare una macchina da guerra come “C’è posta per te” di Maria De Filippi, che ultimamente ha fatto l’ennesima vittima con la trasmissione “Soliti ignoti Speciale e…confermo” condotta da Fabrizio Frizzi, che tanto successo ha nel preserale ma che non è riuscita nell’intento di dare almeno un po’ di fastidio a Maria.

Io canto, ospiti della settima puntata: Marco Carta, Nek Peppe Vessicchio e Roberta Capua

marco-carta-7Venerdì 29 ottobre alle 21.10 su Canale 5 Gerry Scotti presenterà in diretta la settima puntata di “Io canto”, il talent show dedicato ai giovani interpreti dalle straordinarie doti canore che sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, si esibiranno sulle note delle più belle canzoni italiane e internazionali.

Ospiti d’eccezione della serata: Marco Carta e Nek, che saliranno sul palco per esibirsi insieme ai ragazzi.

Come sempre la giuria formata dai due elementi fissi Gloria Guida e Claudio Cecchetto avrà il compito di decretare il migliore interprete della puntata. Accanto a loro questa settimana siederanno anche il direttore d’orchestra Peppe Vessicchio e Roberta Capua.

Mentre al pubblico da casa, attraverso il televoto, sarà data la possibilità di decidere quale è il migliore brano della settimana.

“Io Canto”, un programma realizzato da RTI. La regia è firmata da Roberto Cenci. Capo struttura Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo e Cecilia Tanturri. Produttore esecutivo Paola Mistura. Scenografia di Marco Calzavara. Fotografia di Franco Fratus. Costumi di Francesca Schiavon.

I migliori anni, tra gli ospiti della sesta puntata: Cochi e Renato, Orietta Berti, i New Trolls e Erin Moran

cochi-e-renatoNuovo appuntamento venerdì 29 ottobre alle 21.10 su Rai 1 con la sesta puntata de “I migliori anni”, lo show musicale ideato e condotto da Carlo Conti abbinato alla “Lotteria Italia”.

Moltissimi gli ospiti di questo sesto appuntamento con la gara tra i decenni capitanata dalle splendide madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia e con le divertenti incursioni di Nino Frassica nel suo talent show “Dis Factor”.

Torna a “I migliori anni” una delle coppie storiche della nostra televisione: il duo comico Cochi e Renato, formato negli anni ’60 da Renato Pozzetto e Cochi Ponzoni. In una lunga intervista con Carlo Conti il duo ripercorrerà i momenti più celebri delle loro divertenti performance, che sono entrate nella cultura popolare anche grazie alle loro famose canzoni: “E la vita, la vita”, “Canzone intelligente” e “Come porti i capelli bella bionda”.

Ascolti Tv di mercoledì 27 ottobre 2010: Ti lascio una canzone continua a vincere con 5,6 milioni, Mi presenti i tuoi a 3,8

Antonella Clerici su Rai 1 ha presentato Ti lascio una canzone conquistando 5.641.000 spettatori e il 22,58% di share. Canale 5 ha trasmesso il film Mi presenti i tuoi? con Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand registrando una media di 3.867.000 spettatori e il 14,82% di share. Su Rai 3 Federica Sciarelli ha condotto Chi l’ha visto? seguito da 3.584.000 spettatori. Molto bene su Italia 1 Le Iene Show con Luca e Paolo e Ilary Blasi ha catturato 3.414.000 spettatori. Il film su Rete 4 Ticker con Steven Seagal ha avuto una media di 2.208.000 spettatori. Bassi gli ascolti di Voyager – Storie, mondi e meraviglie su Rai 2 con Roberto Giacobbo ha interessato 1.908.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di giovedì 28 ottobre 2010: Chi ha incastrato Peter Pan?, Ho sposato uno sbirro

Stasera su Italia 1 andranno in onda l’8° e il 9° episodio della serie C.S.I. Miami, il 7° episodio del telefilm verrà saltato, perché si tratta della prima parte del triplo crossover con il 7° episodio della 6ª stagione di C.S.I. New York e con il 7° episodio della 10ª stagione di C.S.I. Scena del crimine.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Ho sposato uno sbirro 2” (9ª puntata di 12 - episodi 17 e 18) Un bravo ragazzo – Non è un gioco | con Flavio Insinna, Christiane Filangeri, Antonio Catania, Marco Bocci, Giulietta Revel, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Giovanna Ralli
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Film Spionaggio “007 Casino Royale” con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Caterina Murino, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé, Jesper Christensen, Ivana Milicevic, Tobias Menzies, Claudio Santamaria, Sebastien Foucan, Malcolm Sinclair, Richard Sammel, Ludger Pistor, Joseph Millson, Daud Shah, Clemens Schick (REGIA: Martin Campbell)
mercoledì 27 ottobre 2010

Chi ha incastrato Peter Pan?: Brenda Asnicar, Teo Mammucari e Arisa ospiti della quarta puntata

brenda-asnicarNuovo appuntamento giovedì 28 ottobre alle 21.10 su Canale 5 con “Chi ha incastrato Peter Pan?”, il divertente programma condotto da Paolo Bonolis insieme all’amico Luca Laurenti e l’allegria dei 10 bambini protagonisti.

Attesissima ospite della puntata sarà l’attrice argentina Brenda Asnicar, protagonista della serie “Il mondo di Patty”, che ha accettato di rispondere alle mille domande, a volte scomode, che i giovani protagonisti le proporranno.

Le domandine verranno poste anche al secondo ospite della serata, il conduttore Teo Mammucari e alla cantante Arisa, che ha esordito proprio durante il Festival di Sanremo del 2009 condotto da Paolo Bonolis.

Immancabili come ogni settimana le candid camera con protagonisti i bambini, che regalano ogni volta momenti molto divertenti sulla incredibile fantasia che dimostrano quando messi di fronte ad una situazione difficile.

Ascolti Tv di martedì 26 ottobre 2010: Terra ribelle cresce e vince con 6,7 milioni, I Cesaroni a 5,5

Continua il successo della fiction Terra ribelle in onda su Rai 1 con Anna Favella, Rodrigo Guirao Díaz, Fabrizio Bucci, cresce negli ascolti e Conquista 6.692.000 spettatori e il 23,52% di share. In crescita anche la fiction I Cesaroni 4 su Canale 5 con Claudio Amendola, Antonello Fassari, Max Tortora ha registrato 5.530.000 spettatori e il 18,84% di share ma non bastano per superare Rai 1. Giovanni Floris e il suo Ballarò su Rai 3 ottiene sempre buoni ascolti, nella puntata di ieri sono stati 3.846.000 gli spettatori con il 13,85% di share a seguire il programma. Il film in prima Tv in onda su Italia 1 Wanted – Scegli il tuo destino con James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Terence Stamp ha interessato 2.947.000 spettatori. L’ottava puntata di X Factor 4 presentato si Rai 2 da Francesco Facchinetti e che ha visto nella puntata di ieri l’eliminazione di Dami e la nuova entrata Marika nella categoria di Anna Tatangelo, ha catturato 2.507.000 spettatori. Il film su Rete 4 con John Travolta, Madeleine Stowe, James Cromwell, Timothy Hutton La figlia del generale è stato seguito da 1.748.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

X Factor 4, i concorrenti: Marika Lermani

marika-lermaniL’ottava puntata di “X Factor 4” presentata ieri sera da Francesco Facchinetti, che ha visto l’eliminazione di Dami andato in sfida contro Davide, è stata caratterizzata dall’entrata in gioco, come nuova concorrente, di Marika Lermani.

Marika, ha così permesso al suo giudice, Anna “Lady Tata” Tatangelo, di rientrare in gioco.

La nuova concorrente ha indubbiamente una voce bellissima, molto intonata e ha cantato “Summertime” in modo magistrale.

Dopo il salto la scheda ufficiale di Marika.

Programmi Tv Prima serata di mercoledì 27 ottobre 2010: Ti lascio una canzone, Mi presenti i tuoi?, Le Iene, Voyager

 

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (8ª puntata) con Antonella Clerici Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Storie, mondi e meraviglie” (7ª puntata) con Roberto Giacobbo Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 20.40
21.10
Varietà “Striscia la notizia” con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
Film Commedia “Mi presenti i tuoi?” con Robert De Niro, Ben Stiller, Dustin Hoffman, Barbra Streisand, Blythe Danner, Teri Polo, Owen Wilson, Spencer Pickren, Bradley Pickren, Alanna Ubach, Ray Santiago, Tim Blake Nelson, Shelley Berman, Kali Rocha, Dorie Barton, Jack Plotnick, Wayne Thomas Yorke, B.J. Hansen, J.P. Manoux, Myra Turley (REGIA: Jay Roach)
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (8ª puntata) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilary Blasi Anticipazioni
Rete 4- 21.10 Film Azione “Ticker” con Steven Seagal, Tom Sizemore, Dennis Hopper, Jaime Pressly, Nas, Rozonda 'Chilli' Thomas, Peter Greene, Kevin Gage, Michael Halsey, Norbert Weisser, Romany Malco, Joe Spano, Mimi Rose, Tish Daniels, Linda Castro, Vanessa Branch, Simone Levin, Laurie Rose, Brandi Brandt, John Thompson, Stacie Randall (REGIA: Albert Pyun)
martedì 26 ottobre 2010

Le Iene Show: anticipazioni ottava puntata del 27 ottobre

luca-e-paolo-e-ilary-blasiOttavo appuntamento domani sera, mercoledì 27 ottobre con “Le Iene Show”, il programma condotto come sempre da Luca e Paolo insieme a Ilary Blasi.

Tra gli argomenti della serata Pablo Trincia indaga sul commercio di soluzioni immobiliari, molto spesso prima ancora di iniziare i lavori di costruzione di una casa ne viene permessa la vendita sulla carta, tramite agevolazioni e sconti.

Tutto questo però potrebbe comportare numerosi rischi per l’acquirente, se per esempio il venditore non ha ancora ottenuto dal comune su cui verranno costruiti gli immobili, le necessarie autorizzazioni e i regolari permessi per costruire gli alloggi.

La Iena Mauro Casciari, dopo avere ricevuto alcune segnalazioni, indaga su uno psichiatra che cura i propri pazienti in modo alquanto inconsueto. Infatti a coloro che si rivolgono al medico per chiedere aiuto viene fatta una diagnosi a dir poco incredibile: Il dottore dichiara loro che non esistono cure per i loro problemi, perché sono impossessati dal demonio. L’unica soluzione è un esorcismo praticato dallo stesso medico dopo la visita.

Voyager: nella settima puntata gli animali misteriosi del passato e del presente, ospite Renzo Arbore

bigfootConsueto appuntamento mercoledì 27 ottobre alle 21.05 su Rai 2 con la settima puntata di “Voyager”, il programma scientifico condotto da Roberto Giacobbo.

Nel corso della serata verrà condotta un’indagine approfondita sul mondo degli animali misteriosi del passato e del presente, con le prove sull’esistenza del Bigfoot americano, dello Yeti e sul caso dell’Uomo Falena, che molte persone affermano di avere visto, un caso studiato per otto anni dai servizi segreti americani.

Seguiremo le telecamere di “Voyager” che si sono recate negli Stati Uniti, dove a Portland, nello Stato del Maine, esiste il primo e unico museo di Criptozologia del mondo, in cui vengono raccolte le prove sull’esistenza degli animali fantastici.

Nel museo vedremo: i mostri marini, il Jackalope del West, il Diavolo del Jersey, il Wolpertinger tedesco, il Chupacabras texano, tutti animali studiati dalla Criptozoologia, una scienza nata dal lavoro dello scienziato Bernard Heuvelmans, una branca della zoologia tradizionale, che va alla ricerca delle prove sull’esistenza di specie animali immaginarie e non ancora provate.

Ti lascio una canzone, ospiti dell’ottava puntata: Loredana Berté, Mara Venier e Luca Giurato

loredana-bertéNuovo appuntamento mercoledì 27 ottobre alle 21.10 su Rai 1 con l’ottava puntata di “Ti lascio una canzone”, il talent show musicale condotto in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli da Antonella Clerici.

Come sempre protagonisti dello spettacolo saranno i 35 giovani talenti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, che si esibiranno dal vivo accompagnati dall’orchestra di 30 elementi diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

Una giuria tecnica composta da Stefania Sandrelli e Massimiliano Pani, insieme al televoto del pubblico da casa, avrà il compito di decretare la canzone vincitrice della serata che passerà direttamente in finale.

Ospiti di questo ottavo appuntamento: Loredana Berté, Mara Venier e Luca Giurato.

Come sempre sul palco ci sarà la presenza fissa del giovane comico Frank Matano, che racconterà con ironia e giochi il dietro le quinte dei ragazzi in gara.

Ascolti Tv di lunedì 25 ottobre 2010: Il sorteggio con 6 milioni batte il Grande Fratello sceso a 4,9

La fiction Il sorteggio con Giuseppe Fiorello in onda su Rai 1 ha conquistato 6.057.000 spettatori e il 20,74% di share. La seconda puntata del Grande Fratello 11 condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi e che ha visto entrare i nuovi concorrenti di Elisa Lisitano e Matteo Casnici e il violinista Alessandro Marino, ha registrato 4.903.000 spettatori e il 21,36% di share. Buoni ascolti per il telefilm Senza traccia su Rai 2 ha ottenuto 2.763.000 spettatori nel primo episodio, 3.130.000 nel secondo e 2.715.000 nel terzo. Il film con Sylvester Stallone Rocky IV in onda su Italia 1 ha catturato 2.634.000 spettatori. Il film con Fernandel e Gino Cervi Don Camillo monsignore… ma non troppo su Rete 4 è stato seguito da 2.220.000 spettatori. Novecento condotto su Rai 3 da Pippo Baudo ha interessato 1.711.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Grande Fratello 11, i concorrenti: Matteo Casnici

matteo-casniciMatteo Casnici è uno dei tre nuovi concorrenti entrato durante la seconda puntata del “Grande Fratello 11”.

Le Schede delle prime otto concorrenti donne

Le schede dei primi otto concorrenti uomini

Ecco la scheda ufficiale di Matteo:

  • Età: 32
  • Data di nascita: 3 luglio 1978
  • Luogo: Desenzano del Garda (Brescia)
  • Vive a: Barcellona
  • Cittadinanza: Italiana
  • Stato civile: Celibe
  • Altezza: 177 cm
  • Peso: 68
  • Occhi: Marroni
  • Capelli: Marroni
  • Segni Particolari: Nessuno
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Studi effettuati: Diploma Istituto CFP Centro Formazione Professionale
  • Lingue conosciute: Spagnolo, francese, italiano e portoghese
  • Lavoro: Fotomodello, fotografo, promoter, lavora per una casa discografica
  • Hobby e Sport: Numerosi gli sport che pratica: mountain bike, kite-surf, snowboard, climbing e footing. Ama la musica e viaggiare

Grande Fratello 11, i concorrenti: Elisa Lisitano

elisa-lisitanoNella seconda puntata del “Grande Fratello 11” è entrata la nuova concorrente Elisa Lisitano.

Le Schede delle prime otto concorrenti donne

Le schede dei primi otto concorrenti uomini

 

Di seguito la scheda ufficiale di Elisa:

  • Età: 22
  • Data di nascita: 7 luglio 1988
  • Luogo: Augusta (Siracusa)
  • Vive a: Augusta (Siracusa)
  • Stato civile: Nubile
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 54 kg
  • Occhi: Verdi
  • Capelli: Castani
  • Segni particolari: Nessuno
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Studi effettuati: Diploma ragioneria
  • Lingue conosciute: Inglese, francese
  • Lavoro: Studentessa Giurisprudenza
  • Hobby e Sport: Ama ballare, cucinare e le "mangiate con gli amici". Nel tempo libero pratica ginnastica aerobica

Grande Fratello 11, i concorrenti: Alessandro Marino

alessandro-marinoAlessandro Marino è uno dei tre nuovi concorrenti del “Grande Fratello 11” entrato durante la seconda puntata del reality, era stato chiuso in un albergo insieme alla moglie incinta e insieme hanno deciso che non avrebbe dovuto rinunciare all’esperienza.

Le Schede delle prime otto concorrenti donne

Le schede dei primi otto concorrenti uomini

Di seguito la scheda ufficiale di Alessandro.

  • Età: 37
  • Data di nascita: 20 settembre 1973
  • Luogo: Salerno
  • Vive a: Salerno
  • Stato civile: separato
  • Altezza: 189 cm
  • Peso: 88 kg
  • Occhi: Marroni
  • Capelli: Castani
  • Segni particolari: Ha un tatuaggio sull'osso sacro, una chiave di violino
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Studi effettuati: Diploma di violino al Conservatorio
  • Lingue conosciute: Inglese, francese
  • Lavoro: Violinista, arrangiatore, producer, modello, spesso suona il violino elettrico in discoteca
  • Hobby e Sport: Musica, musica e ancora musica. Fa pesi, pratica yoga e pugilato (il padre era un pugile) ed è interessato alle filosofie orientali

Programmi Tv Prima serata di martedì 26 ottobre 2010: Terra ribelle, I Cesaroni, X Factor, Wanted

 

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Terra ribelle” (4ª puntata di 7) con Anna Favella, Rodrigo Guirao Díaz, Fabrizio Bucci, Sabrina Garciarena, Joaquín Berthold, Alessandro Bertolucci, Stella Gallazzi, Carlos Kaspar, Rafael Lavin, Ivana Lotito, Sarah Maestri, Maurizio Mattioli, Fabián Mazzei, Enzo Ordeig, Ralph Palka, Mattia Sbragia, Danila Stalteri, Elvira Villarino, Humberto Zurita (REGIA: Cinzia Th. Torrini)
Rai 2- 21.05 Talent “X Factor 4” (8ª puntata) con Francesco Facchinetti, Mara Maionchi, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (7ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 25 ottobre 2010

X Factor 4, ospiti dell’ottava puntata: Malika Ayane e i Litfiba

litfibaFrancesco Facchinetti domani sera, martedì 26 ottobre a partire dalle 21.00 su Rai 2, condurrà l’ottava puntata di “X Factor 4”.

Ospiti di questo ottavo appuntamento con il talent show saranno Malika Ayane e per la prima volta in una trasmissione televisiva, dopo la reunion con Piero Pelù, i Litfiba con il oro nuovo singolo “Sole nero” che ha anticipato l’uscita dell’ultimo doppio album dal titolo “Stato libero di Litfiba”, registrato dal vivo durante i concerti di aprile, composto da 24 canzoni storiche e composto anche dal secondo inedito intitolato “Barcollo”.

Dopo l’eliminazione di Cassandra della scorsa settimana, i sette concorrenti rimasti in gara si sfideranno ancora una volta sul palco di “X Factor”,e canteranno accompagnati dalle suggestive coreografie di Luca Tommassini cercando di superare anche questo ostacolo che li avvicina sempre più alla data della finale.

Questa settimana i cantanti si affronteranno su musiche tratte dalle colonne sonore di grandi film.

Ascolti Tv di domenica 24 ottobre 2010: Vince Terra ribelle con 5,7 milioni, Report a 4 milioni, Distretto di polizia a 3,7

La terza puntata della fiction diretta da Cinzia Th. Torrini e interpretata da Anna Favella, Rodrigo Guirao Díaz, Fabrizio Bucci  Terra ribelle su Rai 1 ha conquistato 5.736.000 spettatori e il 22,19% di share. Ottimo risultato per Report su Rai 3 presentato da Milena Gabanelli ha interessato 4.039.000 spettatori e il 15,45% di share. La serie Distretto di polizia 10 su Canale 5 con Claudia Pandolfi, Simone Corrente, Flavio Parenti, Dino Abbrescia, Lucilla Agosti ha registrato una media tra i due episodi di 3.762.000 spettatori e il 14,73% di share, in dettaglio 3.818.000 spettatori e il 13,35% di share nel primo episodio e 3.703.000 spettatori e il 16,59% di share nel secondo. Molto bene su Italia 1 Colorado con Nicola Savino e Rossella Brescia è stato seguito da 3.002.000 spettatori. Il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine su ai 2 ha ottenuto 2.972.000 spettatori, a seguire Castle – Detective tra le righe ha catturato 2.860.000 spettatori. Il film su Rete 4 Deep impact con Robert Duvall, Téa Leoni, Elijah Wood, Vanessa Redgrave, Morgan Freeman ha avuto una media di 1.306.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di lunedì 25 ottobre 2010: Il sorteggio, Grande Fratello 11, Segnali dal futuro su Sky

Segnalo su Sky Cinema 1 alle 21.00 in prima Tv il Film Thriller Segnali dal futuro con Nicolas Cage, Chandler Canterbury, Rose Byrne, Lara Robinson, D.G. Maloney, Nadia Townsend, Alan Hopgood, Adrienne Pickering, Joshua Long, Danielle Carter, Alethea McGrath, David Lennie, Tamara Donnellan, Travis Waite, Ben Mendelsohn, Gareth Yuen, Lesley Anne Mitchell, Liam Hemsworth, Raymond Thomas, Carolyn Shakespeare-Allen (REGIA: Alex Proyas).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Drammatico “Il sorteggio” con Giuseppe Fiorello, Gioia Spaziani, Giorgio Faletti, Ettore Bassi, Matilde Piana, Ignazio Oliva, Francesco Grifoni, Mimmo Mancini, Francesco Di Leva, Dario Costa, Riccardo Lombardo, Toni Mazzara, Antonella Stefanucci, Renato Liprandi, Guja Quaranta, Gianluca Gambino, Marcela Guevara, Chiara Perino, Franco Maino, Elena Presti, Giovanni Ribò (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Telefilm “Senza traccia” (4ª stagione – episodi 16, 17 e 18) Effetti collaterali – La posta del cuore – La strada di casa | con Anthony LaPaglia, Poppy Montgomery, Marianne Jean-Baptiste, Enrique Murciano, Eric Close, Roselyn Sánchez
Rai 3- 21.05 Varietà “Novecento” (6ª puntata) con Pippo Baudo
domenica 24 ottobre 2010

Grande Fratello 11: Luca Spataro prossimo concorrente?

luca-spataro-1Luca Spataro potrebbe essere uno dei due nuovi concorrenti che entreranno nella casa del “Grande Fratello 11” domani sera.

Luca potrebbe essere il modello della campagna pubblicitaria Gillette, di cui parlava Alfonzo Signorini durante la puntata di “Verissimo” di ieri.

Luca Spataro è nato a Firenze il 2 luglio 1982; lavora da 10 anni come modello; ha una laurea in amministrazione d’impresa; ha preso parte di una compagnia teatrale fiorentina per 6 anni; pratica la capoeira, una lotta brasiliana di origine africana con movimenti simili alla danza e la ginnastica acrobatica. È alto 1,83 cm., ha gli occhi verdi e i capelli castani.

Grande Fratello 11: Nella seconda puntata l’ingresso di due nuovi concorrenti, tra cui Roger Federer?

roger-federerNuovo appuntamento domani sera lunedì 25 ottobre alle 21.10 su Canale 5 con la seconda puntata del “Grande Fratello 11”, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonzo Signorini, prodotto da Endemol Italia.

La puntata sarà caratterizzata dall’ingresso di due nuovi concorrenti, che varcheranno la porta rossa, uno di loro è stato svelato ieri in anteprima da Alfonzo Signorini durante la puntata di “Verissimo” andata in onda ieri: se è lui potrebbe essere Roger Federer il tennista svizzero che fa da testimonial alla pubblicità della Gillette.

Inoltre in questo secondo appuntamento con la trasmissione ci sarà la scelta di Alessandro Marino, il violinista salernitano che nella scorsa puntata è stato chiuso in albergo insieme alla sua compagna in attesa del loro primo figlio. Alessandro dovrà scegliere se entrare nella Casa o restare vicino alla compagna e rinunciare per sempre all’avventura del “Grande Fratello”.

Il sorteggio: Giuseppe Fiorello in una storia di grande coraggio, il 25 ottobre su Rai 1

il-sorteggioGiuseppe Fiorello interpreta Tonino Barone, un operaio della FIAT Mirafiori,grande appassionato del tango. Una vita modesta ma dignitosa la sua, che sarà stravolta quando verrà sorteggiato per partecipare come giurato al primo processo alle Brigate Rosse. Tonino nel pieno degli “anni di piombo” sarà chiamato a fare una scelta che richiederà molto coraggio.

Questa è la storia che vedremo su Rai 1 lunedì 25 ottobre alle 21.10 dal titolo “Il sorteggio”, una storia ambientata a Torino nel 1977. La sceneggiatura di Giovanni Fasanella, scritta con Giuseppe Rocca e Giorgio Glaviano e con la collaborazione di Giacomo Campiotti, che ne firma anche la regia, e Giuseppe Fiorello. Realizzato con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte il film ha ricevuto la Menzione Speciale come miglior Sceneggiatura originale al Premio Solinas.

Tonino, un operaio della FIAT come tanti altri, senza una particolare posizione politica e con una percezione dello Stato assai labile. Ha sempre vissuto la sua vita come un’entità astratta, molto lontana dal cittadino comune ma con una grande passione, il tango, in cui riserva le sue aspirazioni di riscatto sociale.

Ascolti Tv di sabato 23 ottobre 2010: C’è posta per te supera i 6 milioni e sfiora il 30% di share, Don Matteo a 3,8 milioni

Imbattibile Maria De Filippi con C’è posta per te su Canale 5 ha conquistato ben 6.073.000 spettatori e il 29,91% di share. Su Rai 1 le repliche della settima stagione di Don Matteo con Terence Hill e Nino Frassica hanno ottenuto 3.855.000 spettatori e il 17,98% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 4.156.000 spettatori e il 17,13% di share nel primo episodio e 3.554.000 spettatori e il 18,84% di share nel secondo. Il film Garfield 2 su Italia 1 con Jennifer Love Hewitt ha registrato 2.343.000 spettatori. il telefilm Cold Case - Delitti irrisolti su Rai 2 ha avuto una media di 2.218.000 spettatori, a seguire The good wife è stato seguito da 1.959.000 spettatori. Il film su Rai 3 Pranzo di Ferragosto con Gianni Di Gregorio ha interessato 1.580.000 spettatori. Su Rete 4 Lie to me ha registrato 1.429.000 spettatori, subito dopo Bones ha catturato 1.477.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di domenica 24 ottobre 2010: Terra ribelle, Distretto di polizia, Report, Colorado

Segnalo alle 21.10 su Sky Cinema Hits un’intervista esclusiva ad Andrea Brizzi che racconterà il suo nuovo film “Maschi contro femmine” che uscirà nei cinema il prossimo 27 ottobre, backstage della commedia, interviste ai protagonisti per scoprire tutti i segreti del film. A seguire alle 21.15 e in replica alle 23.30 verranno trasmessi i primi 10 minuti in anteprima e in esclusiva assoluta del film che racconta in quattro storie il conflitto tra uomini e donne con Fabio De Luigi, Claudio Bisio, Paola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Lucia Ocone, Nicolas Vaporidis, Francesco Pannofino, Carla Signoris, Luca Calvani, Daniel McVicar, Sarah Felberbaum, Nancy Brilli, Giuseppe Cederna, Paolo Ruffini, Chiara Francini, Giorgia Wurth, Luciana Littizzetto, Emilio Solfrizzi

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Terra ribelle” (3ª puntata di 7) con Anna Favella, Rodrigo Guirao Díaz, Fabrizio Bucci, Sabrina Garciarena, Joaquín Berthold, Alessandro Bertolucci, Stella Gallazzi, Carlos Kaspar, Rafael Lavin, Ivana Lotito, Sarah Maestri, Maurizio Mattioli, Fabián Mazzei, Enzo Ordeig, Ralph Palka, Mattia Sbragia, Danila Stalteri, Elvira Villarino, Humberto Zurita (REGIA: Cinzia Th. Torrini)
Rai 2- 21.00



21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (7ª stagione - episodio 18) Giurisdizione | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione - episodio 8) Morte di un fattorino | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (2ª puntata) con Milena Gabanelli
sabato 23 ottobre 2010

Grande Fratello 11: la Gialappa’s Band da lunedì commenterà la puntata in diretta su Mediaset Premium

gialappa's-bandA partire da lunedì 25 ottobre la Gialappa’s Band commenterà in diretta la puntata del “Grande Fratello 11” su Mediaset Premium.

Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto commenteranno la puntata del Reality sul canale del Digitale Terrestre “Premium Extra 1”, per la prima volta tutto quello che accadrà durante la diretta del lunedì, dalla conduzione di Alessia Marcuzzi, ai commenti di Alfonso Signorini, fino alle reazioni dei concorrenti e a tutto quello che accadrà durante la serata verrà commentato con la solita graffiante ironia della Gialappa’s.

Per vedere la diretta del Grande Fratello e seguire i commenti della Gialappa’s, è necessario essere abbonati a Mediaset Premium, anche al solo pacchetto “Reality” che da quest’anno è possibile attivare anche senza avere “Gallery” attivo sulla Smart Card.

Ascolti Tv di venerdì 22 ottobre 2010: Vince I migliori anni con 5 milioni, Io canto a 4,1, Quarto Grado a 3,7

Come era prevedibile data la presenza in studio come ospiti di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, I migliori anni condotto su Rai 1 da Carlo Conti ha conquistato la serata con 4.974.000 spettatori e il 21,73% di share. Su Canale 5 Gerry Scotti ha presentato Io canto seguito da 4.115.000 spettatori e il 18,09% di share. Ottimi ascolti anche per Quarto Grado condotto su Rete 4 da Salvo Sottile che occupandosi ancora una volta del caso Sarah Scazzi ha registrato una media di 3.688.000 spettatori e il 14,57% di share. La serie americana in prima Tv N.C.I.S. Los Angeles in onda su Rai 2 ha ottenuto 2.633.000 spettatori, subito dopo Criminal Minds ha avuto una media di 3.049.000 spettatori. Italia 1 ha trasmesso Ale & Franz Sketch Show che ha catturato 2.760.000 spettatori, a seguire All Stars è stato seguito da 1.415.000 spettatori nel primo episodio e 1.202.000 nel secondo. Su Rai 3 Articolotre condotto da Maria Luisa Busi ha interessato 1.130.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di sabato 23 ottobre 2010: C’è posta per te, Don Matteo, Cold Case, Lie to me

Su Rai 1 lo Speciale Soliti ignoti e… confermo non andrà in onda perché sospeso per almeno due settimane in attesa di trovargli una diversa collocazione in palinsesto, al suo posto due episodi della fiction Don Matteo.

Rai 1- 21.25 Fiction “Don Matteo” (7ª stagione – episodi 1 e 2) L'ultimo salto - Il mestiere di crescere | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Natalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Caterina Sylos Labini, Pamela Saino, Giada Arena, Astra Lanz, Giuseppe Sulfaro, Ilaria Spada
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm  “Cold Case - Delitti irrisolti” (7ª stagione – episodio 8) Chinatown | con Kathryn Morris, Danny Pino, John Finn, Jeremy Ratchford, Thom Barry
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (1ª stagione – episodio 4) Il sospetto | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Rai 3- 21.30 (1ªTv) Film Commedia “Pranzo di Ferragosto” con Gianni Di Gregorio, Valeria De Franciscis, Marina Cacciotti, Maria Calì, Grazia Cesarini Sforza, Alfonso Santagata, Luigi Marchetti, Marcello Ottolenghi, Petre Rosu, Biagio Ursitti (REGIA: Gianni Di Gregorio)
venerdì 22 ottobre 2010

Domenica In: Anticipazioni puntata del 24 ottobre

domenica-in-lorella-cuccarini-sonia-grey-massimo-giletti-1Nuovo appuntamento domenica 24 ottobre a partire dalle 14.00 su Rai 1 con “Domenica In…”, si comincia con Massimo Giletti e “Domenica In – L’Arena”, argomento principale il giallo di Avetrana e le complicità in parte svelate sull’omicidio di Sarah Scazzi.

Se ne parlerà in studio con Simona Izzo; l’avvocato Daniele Galoppa, difensore di Michele Misseri; il Generale Luciano Garofano, ex Comandante del RIS di Parma; il Prof. Domenico De Masi; il giornalista e conduttore Tv Lamberto Sposini; lo psichiatra Luigi De Maio; e il Prof. Stefano Zecchi in collegamento da Milano.

La seconda parte del programma sarà interamente dedicata all’emergenza rifiuti in Campania, dopo i recenti scontri tra le forze dell’ordine e i manifestanti a Terzigno (NA), per l’apertura di una nuova discarica.

Alle 15.55 Sonia Grey conduce “Domenica In… Amori”, questa settimana si parlerà dell’amore indissolubile, discreto, dietro le scene tra Sofia Loren e Carlo Ponti.

Quelli che il calcio: James Blunt, Rodrigo Guirao Diaz e Fabrizio Bucci tra gli ospiti della puntata del 24 ottobre

james-bluntSettimo appuntamento, domenica 24 ottobre a partire dalle 13.50 su Rai 2 con “Quelli che il calcio e…”, condotto come sempre da Simona Ventura.

Ospite musicale internazionale il cantautore inglese James Blunt, vincitore di due “Brit Award”, due “MTV Video Music Awards” un “MTV Europe Music Award” come migliore esordiente e cinque nomination ai “Grammy Award”. Presenterà in puntata il suo ultimo singolo “Stay the Night”, estratto dal suo terzo album “Some Kind of Trouble” che uscirà il prossimo 9 novembre.

C’è posta per te: ospite della sesta puntata Beppe Fiorello

beppe-fiorello-1Nuovo appuntamento sabato 23 ottobre alle 21.10 su Canale 5 con la sesta puntata di “C’è posta per te”, il people show condotto da Maria de Filippi.

Ospite della serata per la prima volta l’attore Beppe Fiorello, che vedremo domenica 24 su Rai 1 con il film Tv “Il sorteggio”.

Ancora una volta protagonisti del programma saranno le persone comuni che hanno la possibilità di ritrovare un amore perduto, un figlio o un genitore assente da tanto tempo dalla loro vita, fare un regalo ad una persona cara o rivivere le gioie di un primo amore.

“C’è posta per te”, un programma prodotto dalla Fascino P.g.t. per Mediaset. Ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Lucia Chiorrini insieme a Camilla Capogrossi, Giusy De Filippo, Elisa Dossena, Rita Leccio, Claudio Leotta, Giona Peduzzi, Michele Perna, Luna Santoro, Emanuela Sempio. Firma la regia Paolo Pietrangeli.

Valerio Scanu tra gli ospiti di Top Of The Pops di sabato 23 ottobre

valerio-scanu-13Valerio Scanu sarà tra gli ospiti della puntata di sabato 23 ottobre di “Top Of The Pops”, il programma musicale di Rai 2 in onda a partire dalle 14.00, presentato da Ivan Olita e Gaia Ranieri.

Valerio Scanu sarà il protagonista della puntata e presenterà il suo nuovo singolo “Mio”, che anticipa l’uscita del suo nuovo album.

Inoltre torneranno sul palco: Anna Oxa e i Due di Picche e dall’archivio di “Top Of The Pops” saranno riproposte alcune performance storiche di Eros Ramazzotti con Anastacia, Celine Dion, U2, Madonna, Abba, Daniele Silvestri, Biagio Antonacci e Renato Zero.

Verissimo: Alessandra Amoroso, Federica Panicucci e Fargetta, Ale e Franz tra gli ospiti della puntata del 23 ottobre

alessandra-amoroso 9Sabato 23 ottobre alle 15.30 su Canale 5 Silvia Toffanin presenterà la sesta puntata di “Verissimo”, il talk show della testata giornalistica Videonews, diretta da Claudio Brachino.

Ospite dello spazio dedicato ai giovani, una delle cantanti vincitrici di “Amici di Maria De Filippi” più amate dal pubblico: Alessandra Amoroso.

Silvia Toffanin intervisterà vis a vis Cristel Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power, dopo un periodo di crescita artistica, ha pubblicato il suo nuovo album in cui ricorda l’amata sorella Ylenia. Cristel canterà dal vivo due brani tratti dal suo disco.

Ospiti in studio: Federica Panicucci insieme al suo compagno Fargetta, che raramente vediamo insieme in Tv, sfoglieranno l’album di famiglia.

Ascolti Tv di giovedì 21 ottobre 2010: Annozero conquista 6,2 milioni, Chi ha incastrato Peter Pan a 5,6

Ascolti eccezionali su Rai 2 per Spazio Santoro / Annozero con Michele Santoro che ha avuto ospite Roberto Saviano, ha interessato ben 6.199.000 spettatori e il 22,68% di share. Sempre ottimi gli ascolti per Chi ha incastrato Peter Pan? condotto su Canale 5 da Paolo Bonolis insieme all’amico Luca Laurenti con ospiti Emma Marrone ed Enrico Brignano, ha conquistato 5.661.000 spettatori e il 20,25% di share. Discreti gli ascolti per la serie Ho sposato uno sbirro 2 con Flavio Insinna e Christiane Filangeri su Rai 1 ha registrato 4.782.000 spettatori e il 17,00% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.076.000 spettatori e il 16,78% di share nel primo episodio e 4.489.000 spettatori e il 17,23% di share nel secondo. La partita di calcio Salisburgo - Juventus in onda su Rete 4 ha catturato 3.246.000 tifosi. Su rete 4 il film con Sylvester Stallone Rocky III ha ottenuto 1.912.000 spettatori. Il film su Rai 3 007 – La morte può attendere con Pierce Brosnan e Halle Berry è stato seguito da 1.885.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi Tv Prima serata di venerdì 21 ottobre 2010: I migliori anni, Io canto, NCIS Los Angeles, Criminal Minds

Su Sky Cinema 1 alle 21.00 la quarta puntata e ultima puntata della fiction in prima Tv tratta dal romanzo di Ken Follet “I pilastri della Terra” con Ian McShane, Matthew Macfadyen, Rufus Sewell, Donald Sutherland, Eddie Redmayne, Hayley Atwell (REGIA: Sergio Mimica-Gezzan).

Rai 1- 21.10 Varietà “I migliori anni” (5ª puntata) con Carlo Conti Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50



22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 17) A tutto gas | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodio 10) Schiavo del dovere | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
(1ªTv) Telefilm “Persone sconosciute” (1ª stagione – episodio 6) Allo scoperto | con Daisy Betts, Jason Wiles, Tina Holmes, Chadwick Boseman, Kate Lang Johnson, Alan Ruck, Sean O'Bryan, Kandyse McClure, Victor Alfieri
Rai 3- 21.05 Attualità “Articolotre” con Maria Luisa Busi
giovedì 21 ottobre 2010

I migliori anni: ospiti della quinta puntata Paolo Bonolis e Luca Laurenti

paolo-bonolis-luca-laurenti-4Nuovo appuntamento venerdì 22 ottobre alle 21.10 su Rai 1 con la quinta puntata de “I migliori anni”, lo show musicale ideato e condotto da Carlo Conti abbinato alla Lotteria Italia.

Tra gli ospiti della serata, eccezionalmente, Paolo Bonolis e il grande amico di sempre Luca Laurenti, che ripercorreranno insieme alcuni dei più divertenti e memorabili momenti della loro carriera, dai programmi storici per ragazzi, ai varietà del sabato sera fino alle edizioni di Sanremo del 2005 e del 2009. Tanti filmati divertentissimi e una lunga intervista a una delle coppie televisive più amate dai telespettatori.

Nuovo appuntamento con tantissimi ospiti domani sera, con le canzoni degli ultimi decenni, capitanati dalle splendide madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola, Angela Tuccia e con le incursioni di Nino Frassica e del suo talent show “Dis Factor”.

Morgan torna in Tv in un programma musicale per Deejay Tv

morgan-4 Morgan tornerà in Tv per realizzare un nuovo programma musicale per l’emittente Deejay Tv.

L’accordo tra il cantante e la televisione del Gruppo Espresso è stato perfezionato, Morgan condurrà dal 17 novembre una serie di puntate non ancora definite sulla musica.

Il programma non ha ancora un nome ma già si sa di cosa tratterà: saranno trasmissioni in cui si farà musica e si parlerà di musica insieme a musicisti italiani presenti in studio.

Una nota dell’emittente spiega come con la presenza di Morgan il palinsesto di Deejay Tv “rafforza così la propria vocazione di tv di intrattenimento portando al fianco dei grandi speaker della radio un personaggio geniale: musicista, artista e show man”.

[Fonte | Adnkronos]

Gabriel Garko impersonerà Rodolfo Valentino in una nuova fiction per Mediaset

gabriel-garko-13 Gabriel Garko sarà protagonista di una nuova fiction per Mediaset in cui impersonerà Rodolfo Valentino, il noto attore italiano del cinema muto dei primi del 900, famoso per il suo sguardo magnetico capace di incantare qualunque donna.

La miniserie in due puntate prodotta dalla Ares Film di Teodosio Losito verrà girata tra l’Italia e l’America nel mese di maggio del prossimo anno, subito dopo che Garko avrà terminato le riprese della serie in sei puntate Bang Bang, in cui in passamontagna nero, gilet e pistola interpreta un rapinatore nell’Italia degli anni ’50 e ’60.

La nuova serie ripercorrerà in chiave biografica le vicende di Rodolfo Alfonso Pietro Filiberto Raffaello Guglielmi, in arte Rodolfo Valentino, nato a Castellaneta il 6 maggio 1895 e riuscendo a conquistare l’America e Hollywood con il suo fascino, una popolarità immensa nell’epoca del cinema muto, terminata prematuramente con la sua morte avvenuta a soli 31 anni a New York il 23 agosto 1926.

Ascolti Tv di mercoledì 20 ottobre 2010: Vince Ti lascio una canzone con 5,1 milioni, Chi l’ha visto a 4,3, Una moglie bellissima a 4,1

Scusandomi per il ritardo dovuto a problemi tecnici in sede AGB ecco i dati d’ascolto di ieri sera. Su Rai 1 Antonella clerici ha presentato Ti lascio una canzone conquistando una media di 5.188.000 spettatori e il 20,35% di share. Ancora ascolti altissimi su Rai 3 per Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli che si è occupato del caso Sarah Scazzi, ha interessato 4.373.000 spettatori e il 15,73% di share. Canale 5 al posto di Le due facce dell’amore spostato su La 5 ha trasmesso il film Una moglie bellissima di e con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, ottenendo una media di superiore alla fiction ma non riuscendo a battere il concorrente, con 4.100.000 spettatori e il 14,74% di share. Bene la partita di calcio Inter – Tottenham in onda su Rai 2 ha registrato 4.036.000 tifosi. Su Italia 1 Le Iene Show con Luca e Paolo e Ilary Blasi ha catturato 2.962.000 spettatori. Il film su Rete 4 Black book con Carice van Houten, Sebastian Koch, Thom Hoffman ha avuto una media di 1.792.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Io canto: ospiti della sesta puntata Biagio Antonacci e Leona Lewis, Emma Marrone, Max Biaggi ed Eleonora Pedron

biagio-antonacci-leona-lewis-inaspettata-1 Venerdì 23 ottobre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata di “Io canto”, il talent show con protagonisti giovani cantanti dal grande talento presentato da Gerry Scotti e sotto la direzione artistica di Roberto Cenci.

Ospiti di questa settimana, in esclusiva mondiale per la prima volta insieme su un palco, Biagio Antonacci e Leona Lewis che duetteranno dal vivo sulle note del brano “Inaspettata (Unexpected)”, tratto dall’album “Inaspettata” di Biagio Antonacci uscito nei negozi lo scorso 13 aprile e che in un solo mese di permanenza in classifica, ha venduto oltre 60.000 copie, aggiudicandosi il disco di platino. Nel mese di ottobre, il brano ha raggiunto circa 130.000 copie vendute.

Inoltre nel corso della serata sarà ospite la vincitrice della scorsa edizione di “Amici di Maria De Filippi”, Emma Marrone.

In giuria, oltre ai due giurati fissi del programma, Gloria Guida e Claudio Cecchetto siederanno anche il campione di motociclismo Max Biaggi, insieme alla sua compagna Eleonora Pedron.

Raffaella Carrà: la situazione interna della Rai mi ha fatto dire no al nuovo programma

raffaella-carra-4 Raffaella Carrà, il giorno dopo la sua rinuncia a presentare il nuovo programma che avrebbe segnato il suo ritorno in Tv, precisa alcune ricostruzioni fatte dalla stampa riguardo la vicenda, in un’intervista all’Adnkronos.

“Sono due anni che sono fuori dalla tv e se diventano tre è uguale. Ma, vi prego, non dite che è una questione di soldi: da autrice sto lavorando alla terza serie di ‘Gran Concerto’ per Raitre e prendo 200 euro a puntata ma sono felice. Ed ho appena proposto uno speciale per Natale che credo si farà. Ma dopo tanti di lavoro, non lo faccio certo per soldi. Grazie a Dio, amministrandomi con un po' di attenzione, vivo benissimo”

Queste le parole di Raffaella che tiene a precisare come la sua scelta non riguarda un problema di soldi, inoltre smentisce la notizia che la Rai non volesse un suo ritorno in Tv:

“Smentisco categoricamente che la Rai non mi volesse. Così come posso assicurare che i soldi non c'entrano nulla. Sono stufa di sentire dire che è una questione di denaro. Semplicemente, dopo 40 anni di carriera, so come mi piace lavorare: con allegria ed entusiasmo e con un editore dietro che mi dà la carica. E invece, dopo le prime riunioni, abbiamo avuto chiaramente la sensazione che la situazione attuale della Rai non lo consentiva: sono in atto difficili battaglie, c'è una sorta di guerra interna che ci avrebbe impedito di lavorare serenamente. E così abbiamo preferito rimandare il progetto”

Programmi Tv Prima serata di giovedì 21 ottobre 2010: Chi ha incastrato Peter Pan, Ho sposato uno sbirro

 

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Ho sposato uno sbirro 2” (episodi 15 e 16) Vigilia di Natale – Vecchio conio | con Flavio Insinna, Christiane Filangeri, Antonio Catania, Marco Bocci, Giulietta Revel, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Giovanna Ralli
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Film Spionaggio “007 – La morte può attendere” con Pierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike, Rick Yune, Judi Dench, John Cleese, Michael Madsen, Will Yun Lee, Kenneth Tsang, Emilio Echevarría, Mikhail Gorevoy, Lawrence Makoare, Colin Salmon, Samantha Bond, Ben Wee, Ho Yi, Rachel Grant, Ian Pirie, Simón Andreu (REGIA: Lee Tamahori)
mercoledì 20 ottobre 2010

Rinviato a data da destinarsi il nuovo programma di Raffaella Carrà

raffaella-carra-1 Il nuovo programma che Raffaella Carrà avrebbe dovuto condurre all’inizio del prossimo anno su Rai 1, non andrà in onda, è stato rinviato a data da destinarsi.

Sergio Japino, autore e regista del programma conferma la notizia all’ANSA:

“Il programma salta, rinviato a data da destinarsi. Ci siamo sfilati, in Rai in questo momento non si lavora con la giusta serenità”

Il varietà avrebbe segnato il ritorno in Tv di Raffaella Carrà dopo tre anni di assenza dal piccolo schermo.

Chi ha incastrato Peter Pan?: ospiti della terza puntata Alessandra Amoroso ed Enrico Brignano

alessandra-amoroso4 Terza puntata, giovedì 21 ottobre alle 21.10 su Canale 5 per “Chi ha incastrato Peter Pan?”, il programma condotto da Paolo Bonolis insieme Luca Laurenti.

Ospiti di questo terzo appuntamento con lo show: Alessandra Amoroso che canterà sul palco i suoi successi tratti dal suo ultimo album “Il mondo in un secondo” e l’attore e conduttore Enrico Brignano, suo ultimo lavoro al cinema è il film diretto da Ugo Fabrizio Giordani intitolato “Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile” uscito nelle sale lo scorso 17 settembre. Enrico impersonerà sul palco una singolare versione del "romano-padano".

L’allegra brigata composta dai dieci bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni, saranno ancora una volta alle prese con i piccoli e grandi interrogativi della realtà, che Paolo Bonolis insieme al fido Luca Laurenti e a una serie di personaggi del mondo dello spettacolo che si prestano in veste di complici, propongono loro.

Ascolti Tv di martedì 19 ottobre 2010: Vince Terra ribelle con 5,7 milioni, I Cesaroni scendono a 4,7, bene Ballarò

Continua il successo per la fiction Terra ribelle in onda su Rai 1, ha conquistato 5.727.000 spettatori e il 20,63% di share. In netto calo su Canale 5 I Cesaroni 4 ha registrato 4.783.000 spettatori e il 16,70% di share. Sempre buoni i risultati d’ascolto su Rai 3 per Ballarò presentato da Giovanni Floris ha ottenuto 4.248.000 spettatori e il 15,42% di share. Aumenta in ascolti medi ma cala in share la settima puntata di X Factor 4 presentato su Rai 2 da Francesco Facchinetti e che ha visto l’eliminazione di Cassandra, ha interessato 2.667.000 spettatori. Il film su Italia 1 Io sono leggenda con Will Smith è stato seguito da 2.548.000 spettatori. Su rete 4 il film Elizabeth: The Golden Age con Cate Blanchett ha avuto una media di 1.255.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Programmi tv Prima serata di mercoledì 20 ottobre 2010: Ti lascio una canzone, Una moglie bellissima

La prevista fiction di Canale 5 Le due facce dell’amore non andrà in onda perché spostata su La 5, al suo posto verrà trasmesso il film Una moglie bellissima, maggiori informazioni qui.

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (7ª puntata) con Antonella Clerici Anticipazioni
Rai 2- 20.45 Calcio “Inter - Tottenham” Champions League – Gruppo A
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 20.40
21.10
Varietà “Striscia la notizia” con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
Film Commedia “Una moglie bellissima” con Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Tony Sperandeo, Alessandro Paci, Chiara Francini, Carlo Pistarino,  Paolo Lombardi, Luis Molteni, Giorgio Ariani, Monica Nappo, Roberto Posse, Elena Arvigo, Sonia Scotti, Giada Albertoni, Alessandro Baccini, Carlo Conti (REGIA: Leonardo Pieraccioni)
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (7ª puntata) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilary Blasi Anticipazioni
Rete 4- 21.10 Film Drammatico “Black book” con Carice van Houten, Sebastian Koch, Thom Hoffman, Halina Reijn, Waldemar Kobus, Derek de Lint, Christian Berkel, Dolf de Vries, Peter Blok, Michiel Huisman, Ronald Armbrust, Frank Lammers, Matthias Schoenaerts, Johnny de Mol, Xander Straat, Diana Dobbelman, Rixt Leddy, Lidewij Mahler, Pieter Tiddens, Gijs Naber (REGIA: Paul Verhoeven)