venerdì 31 dicembre 2010

"24mila Voci: Gloria Gaynor ospite della seconda puntata, con Milly Carlucci e Francesca Testasecca

24mila-voci-1

Torna sabato 1° gennaio 2011 alle 21.30 su Rai 1 con la seconda puntata “24mila Voci”, il talent show condotto da Milly Carlucci trasmesso in diretta dall’Auditorium della RAI di Napoli.

La sfida di canto a eliminazione tra gruppi di canto e spettacolo dai 17 ai 60 anni, selezionati in tutte le regioni d’Italia, divisi in sette gruppi canori che interpreteranno ciascuno un diverso stile musicale a rappresentare tutti gli stili canori con artisti professionisti non interessati alla carriera musicale, ma non per questo meno preparati o appassionati.

Questa è l’Italia di “24mila Voci”, gente comune dal grande talento che verranno giudicati da tre esperti specializzati in canto, ballo e spettacolo, le esibizioni nel corso della serata saranno articolate in più prove, con la partecipazione straordinaria di una grande cantante come Gloria Gaynor.

Milly Carlucci sarà accompagnata da Francesca Testasecca, attuale Miss Italia in carica, che si esibirà in momenti di spettacolo e racconterà le impressioni del pubblico.

Grande Fratello 11: nella dodicesima puntata il responso su Massimo Scattarella

massimo-scattarella-in-tugurio-1

Lunedì 3 gennaio alle 21.10 su Canale 5 Alessia Marcuzzi presenterà la dodicesima puntata del “Grande Fratello 11”, il reality show prodotto da Endemol Italia, con la presenza in studio di Alfonzo Signorini in veste di opinionista.

Tante sorprese attendono i concorrenti e il pubblico in questo dodicesimo appuntamento, tra gli argomenti della puntata grande attesa sta suscitando il possibile reintegro nel gioco di Massimo Scattarella, squalificato per bestemmia nella passata edizione e a cui il Grande Fratello ha voluto dare una seconda possibilità, facendolo entrare nel Tugurio e aprendo un televoto con il quale i telespettatori potranno decidere se farlo rientrare in Casa oppure no.

Intanto sembra che anche Mirko Sozio, concorrente del “Grande Fratello 8” squalificato sempre per una bestemmia, abbia chiesto di avere la possibilità di rientrare nel gioco. Ma queste sono ancora solo voci di corridoio che non posso confermare perché prive di qualsiasi ufficialità.

Ascolti Tv di giovedì 30 dicembre 2010: Vince Al di là del lago con 4,6 milioni, SuperQuark a 3,3, I Love Italy a 2,3

La prima puntata della fiction Al di là del lago con Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi, Gioia Spaziani, Fabio Testi, Martina Colombari, Lorenzo Flaherty in onda su Canale 5 ha conquistato 4.365.000 spettatori e il 18,72% di share. Su Rai 1 lo Speciale SuperQuark - Tre uomini, tre sfide dedicato a Ernest Henry Shackleton e condotto da Piero Angela ha registrato 3.292.000 spettatori e il 13,89% di share. Abbastanza bene il film western su rai 3 Giù la testa con Rod Steiger, James Coburn, Romolo Valli, Maria Monti ha catturato 2.393.000 spettatori. Risultato tutto sommato positivo per il ritorno di Claudio Lippi alla conduzione del nuovo quiz show I Love Italy su rai 2, ha ottenuto 2.326.000 spettatori. La terza puntata di Focus Uno presentata su Italia 1 da Giulio Golia ha interessato 2.109.000 spettatori. Su Rete 4 Viaggio in Vaticano è stato seguito da 1.447.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 31 dicembre 2010: L’anno che verrà contro Capodanno Cinque

 

Rai 1- 20.30

21.00
Attualità “Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica” A reti Rai unificate
Varietà “L’anno che verrà” con Mara Venier, Pino Insegno Maggiori informazioni
Rai 2- 21.20 Film Fantastico “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” con Daniel Radcliffe, Richard Griffiths, Pam Ferris, Fiona Shaw, Harry Melling, Adrian Rawlins, Geraldine Somerville, Lee Ingleby, Lenny Henry, Jimmy Gardner, Gary Oldman, Jim Tavaré, Robert Hardy, Abby Ford, Rupert Grint, Emma Watson, Oliver Phelps, James Phelps, Chris Rankin, Julie Walters, Bonnie Wright, Mark Williams, David Thewlis, Devon Murray, Warwick Davis, David Bradley (REGIA: Alfonso Cuarón)
Rai 3- 21.05 Varietà “34° Festival del Circo di Montecarlo” (2ª e ultima puntata) con Cristina Chiabotto
giovedì 30 dicembre 2010

Domenica In, anticipazioni puntata del 2 gennaio: tra gli ospiti Checco Zalone, Paola e Chiara, Romina Power, Martina Colombari

domenica-in-lorella-cuccarini-sonia-grey-massimo-giletti

Inizia il nuovo anno con il consueto appuntamento settimanale con “Domenica In…” il contenitore domenicale di Rai 1 condotto da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Si inizia come sempre con “Domenica In – L’Arena” condotto da Massimo Giletti a partire dalle 14.00.

Per il primo appuntamento dell’anno con “L’Arena”, Massimo Giletti ospiterà tre protagonisti dei nostri tempi: Romina Power, Martina Colombari e il ciclista Ivan Basso, che si racconteranno in una lunga intervista con il conduttore, ripercorrendo i momenti più significativi della loro vita professionale e privata.

La giornata prosegue poi con “Domenica In… Amori”, dalle 15.55 con Sonia Grey affiancata da Luca Giurato.

Il salotto pomeridiano ripercorrerà le tappe del grande amore scoppiato sul set del film “In ginocchio da te” nel 1964, quello tra Laura Efrikian e Gianni Morandi. Lei giovanissima attrice, dolce  e sofisticata; lui, definito il “fidanzatino d’Italia”, l’eterno ragazzo dai grandi sentimenti e sbarazzino.

L’anno che verrà: Mara Venier e Pino Insegno per festeggiare il 2011 nel tradizionale appuntamento del Capodanno di Rai 1

capodanno-2011-rai

Venerdì 31 dicembre a partire dalle 21.10 su Rai 1 torna il tradizionale appuntamento per festeggiare il Capodanno 2010/2011 con “L’anno che verrà”, quest’anno condotto da Mara Venier e Pino Insegno.

In diretta da Piazzale Fellini di Rimini, i telespettatori saranno accompagnati oltre la mezzanotte per dare il benvenuto al nuovo anno, un appuntamento con la città romagnola che dura ormai da otto anni, con uno spettacolo che nel corso degli anni è ormai diventato familiare registrando ascolti sempre maggiori con picchi di oltre 12 milioni di spettatori a cavallo della mezzanotte.

Grandi ospiti si alterneranno sul palco durante la serata a cominciare dai Pooh, che allieteranno il pubblico con le note della loro sterminata discografia; la rivelazione della seconda edizione di “X Factor”, Noemi; l’eclettica Loredana Bertè; l’elegante Patty Pravo; il  mitico gruppo musicale dance degli anni ’70 Boney M; gli Abba The Show che riproporranno i grandi successi degli ABBA; Orietta Berti; Luisa Corna; Paolo Mengoli; l’Orchestra Casadei; Rosalia Misseri; Piero Mazzocchetti; Fanny Cadeo; Marco Vito; Francesco Boccia; e 14 bambini di “Ti lascio una canzone”.

Capodanno Cinque, con Barbara d’Urso per festeggiare l’arrivo del 2011

barbara-d'urso3

Venerdì 31 dicembre a partire dalle 21.00 su Canale 5 Barbara d’Urso presenterà una serata di gala dedicata al Capodanno 2010/2011 dal titolo “Capodanno Cinque”.

La serata sarà ricca di ospiti del mondo dello spettacolo, giornalisti italiani, cantanti, ballerini e musicisti per festeggiare con loro l’arrivo del nuovo anno. Madrina della serata, Valeria Marini.

Nello studio 10 di Cologno Monzese, allestito a festa per l’occasione, i telespettatori saranno accompagnati fina alla mezzanotte con una serata di musica, ospiti in studia saranno: il cantautore Raf, lo storico gruppo dei Neri per Caso e con il dj e remixer house Cristian Marchi. Gli amanti del musical potranno assistere alle impedibili esibizioni tratte da: “Mamma mia”, “Flashdance”, “Tutto questo...danzando”, “Jesus Christ Superstar” e per i telespettatori più piccoli, “Il libro della giungla”.

Verissimo festeggia il nuovo anno con Happy New Verissimo, nella puntata di sabato 1° gennaio, tra gli ospiti Checco Zalone

verissimoSabato 1° gennaio 2011 alle 15.30 su Canale 5 Silvia Toffanin con la compagnia di Alfonzo Signorini, festeggerà il nuovo anno insieme ai telespettatori con “Happy New Verissimo”, una puntata speciale di “Verissimo” dedicata al giorno di festa.

Tantissimi saranno gli ospiti che interverranno nel corso della puntata, come Checco Zalone, che presenterà il suo ultimo film dal titolo “Che bella giornata”, in tutte le sale cinematografiche a partire dal 5 gennaio. Inoltre Checco ripercorrerà la sua carriera comica con la simpatia travolgente che lo contraddistingue.

Silvia Toffanin ospiterà in studio uno dei volti più amati del Tg5, che tra l’altro ha anche condotto “Verissimo” nella sua versione quotidiana per diversi anni: la giornalista e conduttrice Cristina Parodi.

Ascolti Tv di mercoledì 29 dicembre 2010:Paperissima vince ancora con 6,2 milioni, Le cose che restano chiude con 4,3

Prosegue il successo di Paperissima su Canale 5 condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, la puntata di ieri sera con ospiti Christian De Sica, Rossella Brescia e le Veline Federica e Costanza ha conquistato 6.170.000 spettatori e il % di share, a seguire PaperCiccia  a avuto 4.732.000 spettatori e il 21,82% di share. L’ultima puntata della fiction di Rai 1 Le cose che restano con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Ennio Fantastichini, Antonia Liskova ha registrato 4.332.000 spettatori e il 17,50% di share. Lo Speciale Voyager – Una notte al museo dedicato agli Uffizi di Firenze, presentato da Roberto Giacobbo ha interessato 2.032.000 spettatori. Il film su Rai 3 Come d’incanto con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall ha ottenuto 2.541.000 spettatori. Su Rete 4 Apocalypse – Il grande racconto della guerra ha catturato 1.889.000 spettatori. Ancora male il telefilm su Italia 1 The vampire diaries seguito da una media di 1.014.000 spettatori confermando lo scarso interesse da parte dei telespettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 30 dicembre 2010: SuperQuark, Al di là del lago, I Love Italy

Su Rai 2 il previsto telefilm Senza traccia non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la puntata pilota del nuovo quiz show I love Italy che segna il ritorno alla conduzione di Claudio Lippi.

Rai 1- 21.10 Documenti “Speciale SuperQuark - Tre uomini, tre sfide” Shackleton, l'eroe dell'Antartide | con Piero Angela Maggiori Informazioni
Rai 2- 21.05 Quiz Show “I love Italy”con Claudio Lippi Maggiori Informazioni
Rai 3- 21.05 Film Western “Giù la testa” con Rod Steiger, James Coburn, Romolo Valli, Maria Monti, Rik Battaglia, Franco Graziosi, Antoine Saint-John, Giulio Battiferri, Poldo Bendandi, Omar Bonaro, Roy Bosier, John Frederick, Amato Garbini, Michael Harvey, Biagio La Rocca, Furio Meniconi, Nazzareno Natale, Vincenzo Norvese, Stefano Oppedisano, Memè Perlini, Goffredo Pistoni, Renato Pontecchi, Jean Rougeul, Corrado Solari (REGIA: Sergio Leone)
mercoledì 29 dicembre 2010

Al di là del lago, la serie: con Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi, Gioia Spaziani, Fabio Testi, Martina Colombari e Lorenzo Flaherty

al-di-la-del-lago

Dopo il successo del film “Al di là del lago” andato in onda nel 2009, torna diventando fiction con lo stesso nome del film, il sequel dei fatti accaduti in una nuova serie in sei puntate da due episodi ciascuna in onda dal 30 dicembre alle 21.10 su Canale 5.

Il telefilm ambientato a Poggio Sant'Angelo torna dunque con tante novità, al cast originale formato da Kaspar Capparoni, Roberto Farnesi e Gioia Spaziani, si aggiungono le partecipazioni di Fabio Testi, Martina Colombari e Lorenzo Flaherty.

La nuova serie prodotta da “Fidia Film per RTI”, è affidata alla mani di Raffaele Mertes che sostituisce Stefano Reali, regista del film. La serie si aprirà con un colpo di scena: Barbara (Gioia Spaziani) ritroverà suo marito Valerio (Roberto Farnesi) che credeva scomparso e dovrà decidere cosa fare con il suo ex fidanzato Luca (Kaspar Capparoni), il padre di suo figlio Lorenzo (Brando Placitto) con il quale ha iniziato una relazione.

I Love Italy: il ritorno di Claudio Lippi alla conduzione del nuovo quiz show di Rai 2

claudio-lippi3

Domani sera, giovedì 30 dicembre alle 21.00 su Rai 2 Claudio Lippi torna alla conduzione con la puntata pilota di un nuovo quiz show dal titolo “I Love Italy”, una gara a quiz alla scoperta del Bel Paese, per testare quanto davvero è conosciuta l’Italia.

Al gioco concorreranno otto concorrenti vip appartenenti al mondo dello spettacolo e della musica, divisi in due squadre di quattro concorrenti per provenienza geografica, con sei categorie e un arbitro: il Nord contro il Sud, con il pubblico che sarà chiamato a sostenere le squadre, anche lui equamente diviso tra Nord e Sud.

L’arbitro della partita sarà Claudio Lippi, che torna a condurre un programma televisivo dopo oltre quattro anni di assenza e sostiene che, pur essendo milanese non parteggerà per il Nord.

Focus Uno, con Giulio Golia : Anticipazioni terza puntata

focus-unoGiovedì 30 dicembre alle 21.10 su Italia 1 Giulio Golia insieme al simpatico e curioso San Bernardo Golia, condurrà la terza puntata di “Focus Uno”, il programma realizzato in collaborazione con la rivista “Focus”.

Con l’allenamento, l’uomo può imparare a controllare il proprio corpo e la propria mente? Vedremo un esperto di arti marziali che si metterà alla prova affrontando una sfida tra le più estreme: il calcio all’inguine più potente del mondo. Riuscirà a restare in piedi e resistere al dolore?

Esistono forme di vita diverse oltre quelle terrestri? Uno studio delle lune di ghiaccio che ruotano intorno a Saturno potrebbe svelare la risposta. Vedremo le splendide immagini realizzate dalla sonda Cassini in cui potremo ammirarle.

Speciale SuperQuark: nella seconda puntata la storia di Ernest Henry Shackleton

ernest-henry-shackletonGiovedì 30 dicembre alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda il secondo “Speciale SuperQuark”, il programma scientifico condotto da Piero Angela.

Al centro della puntata la storia del grande esploratore britannico Ernest Henry Shackleton e dei suoi uomini, partiti nell’agosto del 1914 dall’Inghilterra per la prima traversata a piedi dell’Antartide.

La nave Endurance con la quale partirono rimase però incastrata dei ghiacci e affondò. Shackleton non si perse d’animo e compì un’impresa disperata che diventò leggenda: lasciati la maggior parte degli uomini in una specie di campo sul ghiaccio, parte con una piccola scialuppa con altri cinque uomini in direzione della Georgia Australe, un piccolo puntino nell’oceano.

Lotteranno contro onde oceaniche gigantesche, burrasche e venti micidiali, riuscendo ad approdare, ma sull’isola trovano montagne alte e ghiacciai. Lasciati altri tre uomini in un altro campo, scala le montagne insieme a due compagni, riuscendo ad arrivare ad una base baleniera, da cui partono i soccorsi che per due volte falliscono.

Ascolti Tv di martedì 28 dicembre 2010: Adamo & Eva vince con 4,2 milioni, Hitch a 3,6, molto bene Criminal Minds

La puntata pilota del game show Adamo & Eva presentato su rai 1 da Fabrizio Frizzi ha conquistato 4.178.000 spettatori e il 17,10% di share. Su Canale 5 il film Hitch – Lui sì che capisce le donne con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James, Amber Valletta ha registrato 3.567.000 spettatori e il 14,93% di share. Ascolti più che buoni per la serie Tv Criminal Minds su rai 2, ha interessato 3.074.000 spettatori nel primo episodio, 3.515.000 nel secondo e 2.934.000 nel terzo. Il film su rai 3 Il buono, il brutto, il cattivo con Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef, Aldo Giuffrè è stato seguito da 2.600.000 spettatori. Il film su Italia 1 La mummia con Brendan Fraser, Rachel Weisz, John Hannah, Arnold Vosloo, Kevin J. O'Connor, Oded Fehr ha ottenuto 2.453.000 spettatori. Su Rete 4 il film Il colpo con Gene Hackman, Danny DeVito, Delroy Lindo, Sam Rockwell, Rebecca Pidgeon, Ricky Jay ha catturato 1.628.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 29 dicembre 2010: Paperissima, Speciale Voyager, l’ultima di Le cose che restano

 

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le cose che restano” (4ª e ultima puntata) con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Ennio Fantastichini, Antonia Liskova, Leila Bekhti, Farida Rahouadj, Daniela Giordano, Alessandro Sperduti, Valentina D'Agostino, Enrico Roccaforte, Maurilio Leto, Karen Ciaurro, Vincenzo Amato, Thierry Neuvic, Francesco Scianna (REGIA: Gianluca Maria Tavarelli)
Rai 2- 21.05 Documenti “Speciale Voyager – Una notte al museo” con Roberto Giacobbo Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Film Fantastico “Come d’incanto” con Amy Adams, Patrick Dempsey, James Marsden, Timothy Spall, Idina Menzel, Rachel Covey, Susan Sarandon, Julie Andrews, Jeff Bennett, Kevin Lima, Emma Rose Lima, Teala Dunn, Fred Tatasciore, Courtney Williams, William Huntley, Samantha Ivers, Elizabeth Mathis, Edmund Lyndeck, Tonya Pinkins, Isiah Whitlock Jr., Tibor Feldman, Jodi Benson (REGIA: Kevin Lima)
martedì 28 dicembre 2010

Paperissima, ospiti della terza puntata: Christian De Sica, Rossella Brescia e le Veline Federica e Costanza

paperissima

Dopo il successo delle prime due puntate, torna mercoledì 29 dicembre l’appuntamento settimanale con la terza puntata di “Paperissima – Errori in Tv”, il divertente programma condotto da Gerry scotti e Michelle Hunziker.

Ospiti dei questo terzo appuntamento con lo show: Christian De Sica; Rossella Brescia, nei panni di un’irriverente scolaretta; e le Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo, camuffata da Maurizio Costanzo.

Anche quest’anno “Paperissima” premia il miglior video amatoriale con un montepremi di 100.000 euro. Per partecipare basta inviare il video alla redazione di “PAPERISSIMA, PALAZZO DEI CIGNI – MILANO 2 – 20090 SEGRATE (MI)”.

“Paperissima”, un programma ideato da Antonio Ricci e scritto con Lorenzo Beccati, Alessandro Meazza, Carlo Sacchetti, Dimunno & Tamborrino. Capostruttura Mediaset: Simona Raya. Produttore esecutivo: Francesca Lucente. Scene di Felice Notarianni. Luci di Franco Fratus e Aldo Solbiati. La regia è firmata fin dalla prima puntata della prima edizione del 1990 da Silvia Arzuffi.

Kalispèra, tra gli ospiti della terza puntata terza puntata: Patty Pravo, Alessia Marcuzzi, Alba Parietti, Manuela e Sergio Arcuri

kalispéra

Domani sera, mercoledì 29 dicembre alle 23.00 su Canale 5 Alfonzo Signorini condurrà il terzo appuntamento con “Kalispèra” il talk show per parlare del fantastico mondo dello spettacolo e di come si sia evoluto nel corso degli anni.

Tra gli ospiti della serata Patty Pravo che, attraverso i suoi più grandi successi discografici farà rivivere le emozioni degli anni ’60 e ’70 e racconterà la Dolce Vita di quegli anni; Alessia Marcuzzi rivelerà al padrone di casa Alfonzo Signorini alcuni lati inediti della sua personalità; Alba Parietti racconterà di come stia elaborando la recente scomparsa di sua madre; Manuela Arcuri, insieme al fratello Sergio ripercorrerà i momenti principali della sua vita sentimentale.

Platinette, amica di lunga data di Patty Pravo, sarà ai fornelli e mentre preparerà ricette ‘light’ per il cenone, rivelerà alcuni particolari piccanti di quel periodo.

Voyager: una Firenze mai vista prima nella puntata del 29 dicembre

uffizi

Mercoledì 29 dicembre alle 21.05 su Rai 2 Roberto Giacobbo condurrà un altro appuntamento speciale con “Voyager – Storie, mondi e meraviglie”, il programma scientifico che racconterà una Firenze mai vista prima.

Le telecamere di “Voyager” si recheranno nel leggendario “Museo degli Uffizi” del capoluogo toscano, un appuntamento da non perdere per esplorare gli enigmi della “Città dei geni”, in un percorso tra mistero, scienza e tradizione.

Verranno raccontati i misteri e la vita di grandi personaggi come Leonardo, Michelangelo, la famiglia Medici e Giorgio Vasari.

E non solo: si cercherà di scoprire cosa si nasconde dietro le due dita umane esposte al “Museo della Scienza di Firenze”. Quei reperti recentemente battuti all’asta, è possibile che siano appartenuti a Galileo Galilei? Chi li avrebbe trafugati e quando? Ma soprattutto: cosa nascondono del grande scienziato del 1600?

Ascolti Tv di lunedì 27 dicembre 2010: Grande Fratello con 4,9 milioni batte Pinocchio a 4,3, Così è la vita a 3,4, Emozioni a 2,8

L’undicesima puntata di Grande Fratello 11 che nel corso della serata ha visto l’eliminazione di David Lyoen e a sorpresa Francesca Giaccari, il nuovo ingresso di Jimmy Barba e il rientro nel Tugurio di Massimo Scattarella in attesa di giudizio del pubblico, ha conquistato 4.875.000 spettatori e il 21,82% di share. La replica del film Pinocchio in onda su Rai 1 con Robbie Kay, Bob Hoskins, Alessandro Gassman, Violante Placido, Margherita Buy, Thomas Brodie-Sangster, Luciana Littizzetto ha registrato 4.339.000 spettatori e il 16,35% di share. Il film su Italia 1 Così è la vita con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi ha divertito 3.396.000 spettatori. Su Rai 2 il programma musicale Emozioni che raccontava la storia dei Pooh ha ottenuto 2.763.000 spettatori. Cresce negli ascolti su Rai 3 Lucarelli racconta presentato da Carlo Lucarelli, è stato seguito da 2.039.000 spettatori. Il film su Rete 4 di Francis Ford Coppola Il Padrino – Parte III con Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy Garcia, Eli Wallach, Joe Mantegna, George Hamilton, Bridget Fonda ha interessato 1.749.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 28 dicembre 2010: Adamo & Eva, Hitch, Il grande dittatore

 

Rai 1- 21.10 Varietà “Adamo & Eva” con Fabrizio Frizzi Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Telefilm “Criminal Minds” (4ª stagione – episodi 4, 5 e 6 ) Motel Paradise – La sete del viaggiatore – Istinti profondi | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Film Western “Il buono, il brutto, il cattivo” con Clint Eastwood, Eli Wallach, Lee Van Cleef, Aldo Giuffrè, Luigi Pistilli, Rada Rassimov, Enzo Petito, Claudio Scarchilli, John Bartha, Livio Lorenzon, Antonio Casale, Sandro Scarchilli, Benito Stefanelli, Angelo Novi, Antonio Casas, Aldo Sambrell, Al Mulock, Sergio Mendizábal, Antonio Molino Rojo, Lorenzo Robledo (REGIA: Sergio Leone)

Grande Fratello 11: Jimmy Barba è il nuovo concorrente entrato nell’undicesima puntata

jimmy-barba-1

Jimmy Barba è il nuovo concorrente entrato nell’undicesima puntata del “Grande Fratello 11”, di origini siciliane, ballerino, ha ballato con Tom Jones, i Take That, Robbie Williams e Diana Ross.

Ecco la sua scheda ufficiale:

Jimmy Barba

  • Età: 39
  • Data di nascita: 22 marzo 1971
  • Luogo: Londra
  • Vive a: Londra
  • Stato civile: Celibe
  • Altezza: 186 cm
  • Peso: 82 kg
  • Occhi: Marroni
  • Capelli: Castano scuro
  • Segni particolari: Nessuno
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Studi effettuati: Diploma
  • Lingue conosciute: Italiano e inglese
  • Lavoro: ballerino
  • Hobby e Sport: Danza, danza e ancora danza. Nel tempo libero gli piace uscire con gli amici e corteggiare le belle donne.
lunedì 27 dicembre 2010

Grande Fratello 11: Massimo Scattarella in Tugurio, il pubblico deciderà se potrà rientrare

massimo-scattarella-9

Massimo Scattarella è entrato nel Tugurio in attesa del voto del pubblico che potrà decidere se farlo rientrare nella Casa del “Grande Fratello 11”.

Massimo dopo la punizione inflitta a Matteo Casnici, graziato dall’eliminazione perché la bestemmia detta non è stata ritenuta intenzionale, ha chiesto di potere rientrare in gioco o l’eventuale squalifica di Matteo.

Il Grande Fratello ha invitato Massimo in puntata e nel corso della serata ha deciso che la punizione dello scorso anno è valida perché ritenuta più offensiva rispetto a quella di Matteo, ma ha voluto comunque dargli una possibilità facendolo entrare nel Tugurio.

Il pubblico da casa potrà votare per decidere se Massimo potrà rientrare in gioco oppure no, la settimana prossima durante la diretta verrà comunicato il verdetto del pubblico

Questa è la prima volta che un ex concorrente del reality ha la possibilità di rientrare in Casa dopo esserne uscito.

Adamo & Eva, con Fabrizio Frizzi il 28 dicembre su Rai 1: tra gli ospiti Aldo Montano e Antonella Mosetti, Ricky Tognazzi e Simona Izzo

fabrizio-frizzi-4

Come ampiamente anticipato, domani sera martedì 28 dicembre alle 21.10 su Rai 1, Fabrizio Frizzi presenterà una puntata pilota di “Adamo & Eva”, il programma che mette in contrapposizione il mondo maschile e quello femminile.

Fabrizio Frizzi sarà arbitro in una sfida tra cinque coppie formate da persone comuni, che verranno divise in due squadre, da una parte le donne e dall’altra gli uomini, le squadre saranno capitanate da una coppia vip: Aldo Montano e Antonella Mosetti.

I concorrenti si affronteranno nel corso della serata partecipando a giochi e test per sfidare i luoghi comuni e gli stereotipi, per mettere in risalto le affinità all’interno della coppia, ma anche le differenze tra i due sessi provando a invertire i ruoli.

Ascolti Tv di domenica 26 dicembre 2010: La bella addormentata nel bosco vince con 6 milioni, Un’estate al mare a 4

Ancora ottimi ascolti per le storie animate targate Disney, su Rai 1 La bella addormentata nel bosco ha conquistato 6.027.000 spettatori e il 24,79% di share. Il film in prima Tv in onda su Canale 5 Un’estate al mare Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Ezio Greggio, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Alena Seredova, Gigi Proietti e tanti altri ha registrato 4.001.000 spettatori e il 19,04% di share. Buon riscontro su Italia 1 per la puntata extra di Wild intitolata Wild – Christmas presentata da Fiammetta Cicogna che ha interessato 2.397.000 spettatori. Michele Mirabella e il suo Elisir su Rai 3 hanno catturato 1.806.000 spettatori. Su Rete 4 Il commissario Cordier è stata seguito da 1.755.000 spettatori. Bassi gli ascolti per la seconda puntata di Solo per amore condotto su Rai 2 da Monica Setta calata a soli 1.056.000 spettatori. Che tempo che fa su Rai 3 presentato da Fabio Fazio e dedicato ad Aldo, Giovanni & Giacomo ha avuto una media di 3.887.000 e il 16,04% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 27 dicembre 2010: Pinocchio, Grande Fratello, Così è la vita, Tra le nuvole su Sky

Su Sky Cinema 1 alle 21.00 in Prima tv il Film Commedia “Tra le nuvole” con George Clooney, Vera Farmiga, Anna Kendrick, Jason Bateman, Amy Morton, Melanie Lynskey, J.K. Simmons, Sam Elliott, Danny McBride, Zach Galifianakis, Chris Lowell, Steve Eastin, Marvin Young, Lucas MacFadden, Adrienne Lamping, Meagan Flynn, Dustin Miles, Tamara Tungate, Laura Ackermann, Meghan Maguire, Courtney Kling, Matt O'Toole, Alan David, Erin McGrane (REGIA: Jason Reitman).

Rai 1- 21.10 Fiction “Pinocchio” con Robbie Kay, Bob Hoskins, Alessandro Gassman, Violante Placido, Margherita Buy, Thomas Brodie-Sangster, Luciana Littizzetto, Joss Ackland, Domenico Balsamo, Toni Bertorelli, Biancamaria D'Amato, Rupert Degas, Maurizio Donadoni, Jimmy Hibbert, Steven Kynman, Wenanty Nosul, Francesco Pannofino (REGIA: Alberto Sironi)
Rai 2- 21.05 Musicale “Emozioni” I Pooh – La vera storia
Rai 3- 21.05 Attualità “Lucarelli racconta” (4ª puntata di 5) La mala del Brenta | con Carlo Lucarelli
domenica 26 dicembre 2010

Grande Fratello 11: nell’undicesima puntata la decisione sul rientro di Massimo Scattarella, un nuovo ingresso e grandi sorprese per Guendalina

massimo-scattarella-7

Domani sera, lunedì 27 dicembre 2010 alle 21.10 su Canale 5, Alessia Marcuzzi, con la partecipazione in studio di Alfonzo Signorini, condurrà l’undicesima puntata del “Grande Fratello 11”, il reality show prodotto da Endemol Italia.

La puntata di domani si preannuncia ricca di sorprese, infatti dopo che il “Grande Fratello” ha deciso di non squalificare Matteo Casnici per la sua bestemmia, Massimo Scattarella ha chiesto che gli venga data la possibilità di rientrare nel gioco, perché ritiene la sua imprecazione non voluta come quella del modello.

Massimo sarà in studio e, nel corso della serata, il Grande Fratello valuterà molto seriamente la sua richiesta e deciderà se accoglierla o penserà ad un altro provvedimento.

Ascolti Tv di sabato 25 dicembre 2010: Ti amo in tutte le lingue del mondo vince con 3,8 milioni, Ratatouille batte 24mila voci

Il film su Canale 5 Ti amo in tutte le lingue del mondo con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Giulia Elettra Gorietti ha conquistato 3.785.000 spettatori e il 17,25% di share. Ottimi gli ascolti per il film d’animazione Ratatouille in onda su Rai 2 ha divertito 3.369.000 spettatori. Ascolti piuttosto bassi per la prima puntata del nuovo talent show 24mila voci presentato su Rai 1 da Milly Carlucci ha registrato solo 2.948.000 spettatori e il 16,34% di share. Su Rai 3 il film Uno sguardo dal cielo con Denzel Washington, Whitney Houston, Courtney B. Vance, Gregory Hines ha ottenuto 1.875.000 spettatori. Il film su rete 4 Maverick con Mel Gibson, Jodie Foster, James Garner, Graham Greene, Alfred Molina è stato seguito da 1.560.000 spettatori. Basso risultato su Italia 1 per il concerto Alessandra Amoroso – Il mondo in un secondo ha interessato 1.261.000 spettatori e il % di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 26 dicembre 2010: La bella addormentata nel bosco, Un’estate al mare, Io & Marilyn su Sky, Il figlio più piccolo su Mediaset Premium

Su Sky Cinema 1 alle 21.00 in Prima Tv andrà in onda il Film Commedia “Io & Marilyn” con Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Biagio Izzo, Suzie Kennedy, Luca Laurenti, Marta Gastini, Gianna Giachetti, Francesco Guccini, Luis Molteni, Alessandro Paci, Francesco Pannofino, Rocco Papaleo, Roberto Raggi, Barbara Tabita (REGIA: Leonardo Pieraccioni). Su Mediaset Premium Cinema alle 21.00 in Prima Tv il Film Drammatico “Il figlio più piccolo” con Christian De Sica, Laura Morante, Luca Zingaretti, Nicola Nocella, Sydne Rome, Massimo Bonetti, Marcello Maietta, Manuela Morabito, Fabio Ferrari, Alessandra Acciai, Alberto Gimignani,  Giulio Pizzirani, Gisella Marengo, Emanuele Salce, Cristian Marazziti, Massimiliano Varrese, Aurora Cossio, Pilar Abella, Maurizio Battista, Matilde Matteucci, Tiziana Buldini, Simone Arcese, Luciano Luminelli, Pino Quartullo, Omar Pedrini, Fabrizio Imas, Pino Calabrese, Gianluca Cammisa, Angelica Novak, Nico Toffoli (REGIA: Pupi Avati).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Film Animazione “La bella addormentata nel bosco” (REGIA: Clyde Geronimi)
Rai 2- 21.05 Varietà “Solo per amore” (2ª puntata) con Monica Setta
Rai 3- 21.30 Attualità “Elisir” (2ª puntata) con Michele Mirabella, Anna Villarini
sabato 25 dicembre 2010

Ascolti Tv di venerdì 24 dicembre 2010: Vince I soliti ignoti con 4,3 milioni, Una tata magica a 3,1

Su Rai 1 Soliti ignoti – Speciale Natale condotto da Fabrizio Frizzi con ospiti Martina Colombari e Max Biaggi ha conquistato 4.277.000 spettatori e il 21,93% di share, a seguire la Santa Messa di Natale celebrata da Sua Santità Benedetto XVI ha interessato 2.532.000 spettatori e il 15,57% di share. Su Canale 5 il film Mrs. Miracle – Una tata magica con Doris Roberts, James Van Der Beek, Erin Karpluk, Michael Strusievici ha ottenuto 3.101.000 spettatori e il 16,44% di share. Il 34° Festival del Circo di Montecarlo presentato su Rai 3 da Cristina Chiabotto è stato seguito da 2.146.000 spettatori. Il film su Italia 1 Una poltrona per due con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Denholm Elliott ha catturato 1.996.000 spettatori. Il film su Rete 4 Il piccolo lord con Rick Schroder, Alec Guinness, Eric Porter, Colin Blakely ha avuto una media di 1.687.000 spettatori. Il XVIII Concerto di Natale presentato su Rai 2 da Mara Venier ha registrato 1.501.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Domenica In: Anticipazioni puntata del 26 dicembre

domenica-in

Torna anche in questi giorni di festa il consueto appuntamento con “Domenica In…” il contenitore domenicale di Rai 1 condotto come sempre da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Si inizia alle 14.00 con “Domenica In – L’Arena” condotta da Massimo Giletti che per salutare quest’ultimo appuntamento dell’anno, presenterà una puntata all'insegna dell’allegria ma ricca di spunti di riflessione, ripercorrendo gli eventi di cronaca e di costume più discussi di questo 2010 che sta per terminare.

Per commentare gli avvenimenti che maggiormente hanno coinvolto l’opinione pubblica, saranno in studio: Iva Zanicchi, Roberto Gervaso, Umberto Brindani, Francesca Senette, Silvana Giacobini, Bianca Guaccero e Cristiano Malgioglio.

Guida Tv di sabato 25 dicembre 2010: 24mila voci, Alessandra Amoroso in concerto, Ratatouille, A Christmas Carol su Sky

Su Sky Cinema 1 in Prima Tv e in 3D alle 21.00 andrà in onda il Film Fantastico “A Christmas Carol” con Jim Carrey, Steve Valentine, Daryl Sabara, Sage Ryan, Amber Gainey Meade, Ryan Ochoa,  Bobbi Page, Ron Bottitta, Sammi Hanratty, Julian Holloway, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes, Robin Wright, Bob Hoskins, Jacquie Barnbrook, Lesley Manville, Molly C. Quinn, Fay Masterson, Leslie Zemeckis, Paul Blackthorne, Michael Hyland, Kerry Hoyt, Julene Renee, Fionnula Flanagan, Raymond Ochoa, Callum Blue, Matthew Henerson, Aaron Rapke, Sonje Fortag (REGIA: Robert Zemeckis).

Rai 1- 21.20 Talent “24mila voci” con Milly Carlucci Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Film Animazione “Ratatouille” (REGIA: Brad Bird, Jan Pinkava)
Rai 3- 21.30 Film Commedia “Uno sguardo dal cielo” con Denzel Washington, Whitney Houston, Courtney B. Vance, Gregory Hines, Jenifer Lewis, Loretta Devine, Justin Pierre Edmund, Lionel Richie, Paul Bates, Lex Monson, Darvel Davis Jr., William James Stiggers Jr., Marcella Lowery, Cissy Houston, Aaron A. McConnaughey, Shyheim Franklin, Taral Hicks, Kennan Scott, Jernard Burks, Michael Alexander Jackson, Jaime Tirelli, Shari Headley, Lizan Mitchell, Robert Colston, Victor Williams, Juliehera Destefano (REGIA: Penny Marshall)
venerdì 24 dicembre 2010

Buon Natale 2010

buon-natale

 

Tanti auguri di

Buon Natale

a tutti i lettori

Domenica Cinque torna dal 16 gennaio con Federica Panicucci e Claudio Brachino

federica-panicucci-claudio-brachino-2

La notizia è ormai ufficiale: “Domenica Cinque” tornerà il 16 gennaio 2011 a partire dalle 14.00 su Canale 5 in diretta dallo Studio 10 di Cologno Monzese con al timone i due nuovi conduttori Federica Panicucci e Claudio Brachino.

Il contenitore d’informazione e intrattenimento della domenica pomeriggio di casa Mediaset a cura della testata giornalistica Videonews, torna con tante novità.

Nella prima parte del programma, condotta da Claudio Brachino, ci sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico sui fatti e sulle notizie di più stretta attualità. Le news, gli aggiornamenti, i collegamenti in diretta, i servizi e le testimonianze esclusive con i principali fatti e avvenimenti di cronaca italiana, diventeranno oggetto di dibattito in studio con tanti ospiti.

24mila voci: il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci, il 25 dicembre su Rai 1

24mila-voci-1

Prende il via sabato 25 dicembre alle 21.10 su Rai 1, dall’Auditorium della Rai di Napoli il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci dal titolo “24mila voci”.

Il 25 dicembre e il 1° gennaio, in due puntate, sette gruppi canori si sfideranno interpretando un diverso stile musicale ciascuno: dal pop, italiano e straniero, al rock, dal cross over al gospel e al rap melodico italiano.

“24mila voci” è una vera e propria sfida canora a eliminazione a cui partecipano gruppi di canto e spettacolo, selezionati in tutta Italia, dai 17 ai 60 anni.

L’obiettivo del talent è quello di rappresentare tutti gli stili canori con artisti professionisti che non sono interessati alla carriera musicale, ma altrettanto preparati o appassionati, che nel corso degli anni si sono specializzati esibendosi in locali, pub, serate, festival, ma che si occupano di tutt’altro lavoro: come il medico, l’ingegnere, il gondoliere o il maestro di scuola.

Ascolti Tv di giovedì 23 dicembre 2010: Un cane per due vince con 4,6 milioni, Speciale SuperQuark a 3,6

Il film Tv Un cane per due in onda su Canale 5 con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Miwok (il cane Spugna), Fabio Troiano, Dino Abbrescia ha conquistato 4.665.000 spettatori e il 19,38% di share. Lo Speciale SuperQuark dedicato alla storia di David Livingstone condotto su rai 1 da Piero Angela ha registrato 3.608.000 spettatori e il 14,95% di share. Ottimi ascolti per il film su Rai 3 Per qualche dollaro in più con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski ha catturato 2.762.000 spettatori. Cresce la seconda puntata di Focus Uno condotta su Italia 1 da Giulio Golia insieme a Golia ha interessato 2.208.000 spettatori. La prima puntata di Solo per amore con Monica Setta su rai 2 ha avuto una media di 2.050.000 spettatori. Il film Trappola di cristallo su Rete 4 con Bruce Willis, Alan Rickman, Bonnie Bedelia, Alexander Godunov, Reginald VelJohnson è stato seguito da 1.828.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 24 dicembre 2010: Soliti ignoti speciale Natale, Santa Messa, Concerto di Natale, Mrs. Miracle

 

Rai 1- 20.30

21.55
Game Show “Soliti ignoti – Speciale Natale” con Fabrizio Frizzi Anticipazioni
Attualità “Santa Messa di Natale” celebrata da Sua Santità Benedetto XVI dalla Basilica di San Pietro - Roma
Rai 2- 21.05 Musicale “Concerto di Natale” dal Mediterranean Conference Centre di Malta | con Mara Venier Maggiori Informazioni
Rai 3- 21.05 Varietà “34° Festival del Circo di Montecarlo” con Cristina Chiabotto
giovedì 23 dicembre 2010

Che bella giornata: i primi minuti del nuovo film con Checco Zalone in anteprima su Mediaset Premium il 4 gennaio

checco-zalone-che-bella-giornata

Checco Zalone, dopo il clamoroso successo del suo primo film, “Cado dalle nubi”, torna al cinema con la nuova divertentissima commedia “Che bella giornata”, in uscita in tutte le sale venerdì 5 gennaio.

I telespettatori di Mediaset Premium però potranno vedere una nuova gustosissima anticipazione: infatti giovedì 4 gennaio sul canale del Digitale Terrestre Mediaset Premium Cinema alle 21.00 verranno trasmessi i primi minuti del film in esclusiva assoluta.

Alla sua seconda esperienza cinematografica, Checco Zalone è l’addetto alla security di una misera discoteca della Brianza, a causa del pericolo di attentati vengono richieste misure straordinarie per i luoghi a rischio e Checco si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo di Milano.

Concerto di Natale 2010: con Mara Venier, le stelle della musica per Haiti

concerto-di-natale-2010

Venerdì 24 dicembre alle 21.00 su Rai 2 Mara Venier presenterà la XVIII edizione del “Concerto di Natale”, quest’anno a sostegno della campagna di solidarietà “Haiti chiama” promossa dalla “Fondazione Don Bosco nel mondo Onlus”, manifestazione che si è svolta presso il Mediterranean Conference Centre di Malta.

Le grandi star italiane e internazionali si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nazionale e Coro di Malta, sotto la direzione del Maestro Renato Serio, sul palco saliranno: Al Jarreau, Antonella Ruggiero, Cesaria Evora, Emma Marrone, Gigi D’Alessio, Irene Grandi, Lighea, Maria Abela, Maurizio Tassani, Mario Biondi, Max Gazzé, Noa, Petra Magoni - Musica Nuda, Skunk Anansie, Les Prêtres, New York State Choir, Coro Bambini, Coro “Voices”.

Soliti ignoti – Speciale Natale: Martina Colombari e Max Biaggi per sostenere il progetto di solidarietà Onlus - for a smile

for-a-smile

Venerdì 24 dicembre a partire dalle 20.30 circa su Rai 1 andrà i onda una puntata dei “Soliti ignoti – Speciale Natale”, condotta come sempre da Fabrizio Frizzi, per il sostegno del progetto “Onlus - for a smile”.

Una puntata natalizia speciale con tante sorprese e ospiti vip come Martina Colombari e Max Biaggi, che dovranno scoprire le identità segrete, per l’occasione impersonate da bambini con la loro simpatia e autentica allegria, ad animare la vigilia del Natale.

Martina Colombari e Max Biaggi dovranno cercare di scoprire il maggior numero di identità per accumulare la cifra più alta possibile, in questa puntata si raggiungerà un valore massimo di 250 mila euro, da devolvere in beneficenza.

Ascolti Tv di mercoledì 22 dicembre 2010: Paperissima vince ancora con 6 milioni, Le cose che restano a 4 milioni, male Vampire diaries

Ancora ottimi ascolti per Paperissima condotto su Canale 5 da Gerry Scotti e Michelle Hunziker e che ha avuto come ospiti Aldo, Giovanni e Giacomo, Alessia Marcuzzi e Gigi D’Alessio, ha conquistato la serata con 6.050.000 spettatori e il 22,81% di share. Cala ancora la serie Tv Le cose che restano con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Ennio Fantastichini, Antonia Liskova in onda su Rai 1 ha registrato 3.997.000 spettatori e il 15,46% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha interessato 3.668.000 spettatori. Il film su Rai 2 Alvin superstar con Jason Lee, David Cross, Cameron Richardson, Jane Lynch ha divertito 2.858.000 spettatori. Su Rete 4 Apocalypse – Il grande racconto della guerra ha ottenuto 1.781.000 spettatori. Ancora malissimo il telefilm in prima Tv in onda su Italia 1 The vampire diaries che non riesce a conquistare il pubblico, i tre episodi di ieri sono stati seguiti da 1.078.000 spettatori in media.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 22 dicembre 2010: Speciale Superquark, Un cane per due, Focus Uno

Su Rai 4 il previsto film Il regno proibito non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Rollerball.

Rai 1- 21.10 Documenti “Speciale SuperQuark - Tre uomini, tre sfide” In Africa, sulle tracce di Livingstone | con Piero Angela Maggiori Informazioni
Rai 2- 21.05 Attualità “Solo per amore” (1ª puntata – novità) con Monica Setta | Ospite Valerio Scanu
Rai 3- 21.05 Film Western “Per qualche dollaro in più” con Clint Eastwood, Lee Van Cleef, Gian Maria Volonté, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski, Joseph Egger, Panos Papadopulos, Benito Stefanelli, Roberto Camardiel, Aldo Sambrell, Luis Rodríguez, Tomás Blanco, Lorenzo Robledo, Sergio Mendizábal, Dante Maggio, Diana Rabito, Giovanni Tarallo, Mario Meniconi, Mario Brega (REGIA: Sergio Leone)
mercoledì 22 dicembre 2010

Focus Uno: nella seconda puntata, la vera storia di Babbo Natale e Alex Schwazer contro una tartaruga

focus-uno

Secondo appuntamento giovedì 23 dicembre alle 21.10 su Italia 1 con “Focus Uno”, il nuovo magazine scientifico Mediaset condotto da Giulio Golia con la compagnia del simpatico San Bernardo Golia.

Per l’occasione delle festività “Focus Uno” festeggerà il Natale con un documentario della BBC dedicato alla vera storia di Babbo Natale. La ricostruzione della vita di San Nicola, prete cristiano del ’500 vissuto in Medio Oriente fino ad arrivare al Babbo Natale dei nostri giorni. Un reportage che svela gli aneddoti e le curiosità su una figura tanto amata da grandi e piccini.

Giulio Golia in compagnia del curioso San Bernardo Golia, presenterà Alex Schwazer, medaglia d'oro olimpica nella 50 km di marcia a Pechino 2008, in una strana e inedita gara con la tartaruga Nelly, di 7 anni, per stabilire un curioso record: Chi dei due ha il battito cardiaco più basso? Riuscirà la tartaruga a battere il record di Schwazer con 28 pulsazioni al minuto a riposo?

Cosa succede se mentre dormiamo sentiamo dei suoni? Alcuni rumori entrano nei sogni, mentre altri ci svegliano: da cosa dipende? Lo scopriremo con il dottor Mark Blagrove che illustrerà il processo di propagazione delle onde sonore.

Un cane per due: con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Miwok il 23 dicembre su Canale 5

un-cane-per-due

Giovedì 23 dicembre alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il Film Tv in prima visione “Un cane per due”, con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Fabio Troiano, Dino Abbrescia e Miwok (Spugna).

Un film in un’unica puntata da 100 minuti prodotto da TaoDue, da un soggetto di Piero Valsecchi su una sceneggiatura di Mizio Curcio e Andrea Nobile per la regia di Giulio Base.

Trama:

Valerio (Giorgio Tirabassi), è il titolare creativo di un’agenzia pubblicitaria, con un passato da copywriter pluripremiato e talentuoso. La sua vita scorre senza più stimoli, da ogni punto di vista e questa condizione di apatia e assenza di creatività sta facendo andare in crisi l’agenzia e il rapporto con i colleghi.

I conti della società sono in rosso e inoltre una banca ha intimato un’ingiunzione di pagamento all’agenzia.

Speciale SuperQuark - Tre uomini, tre sfide: dal 23 dicembre con Piero Angela, nella prima puntata la storia di David Livingstone

david-livingstoneTorna come ogni anno l’appuntamento con gli “Speciali di SuperQuark”, tre grandi prime serate presentate da Piero Angela a partire da giovedì 23 dicembre alle 21.10 su Rai 1.

I tre nuovi appuntamenti saranno dedicati ad altrettanti grandi uomini che hanno contribuito con le loro imprese a cambiare il mondo. “Tre uomini tre sfide”, è il titolo che ha come filo conduttore i tre speciali.

Il primo di questi speciali sarà dedicato alla storia dell’esploratore britannico David Livingstone, primo europeo ad attraversare l’africa; poi, il 30 dicembre, sarà la volta di un altro grande esploratore britannico: Ernest Henry Shackleton, meno noto di Livingstone ma capace di imprese altrettanto leggendarie; infine, il 3 gennaio, uno speciale su Antonio Meucci, l’uomo che inventò il telefono ma essendo troppo povero per registrare il brevetto, vide attribuire l’invenzione a Alexander Graham Bell e solo recentemente, nel 2002, gli fu attribuita la reale paternità dell’invenzione.

La prima puntata, come detto, sarà dedicata a David Livingstone, un personaggio divenuto leggendario. Missionario, medico ed esploratore inglese, partì per l’Africa nella seconda metà dell’ottocento alla ricerca delle sorgenti del Nilo.

“Un fiume come un fantasma che non ha inizio, apparso dal niente, che i più grandi uomini della storia hanno cercato, fallendo…”

Ascolti tv di martedì 21 dicembre 2010: I Cesaroni terminano con 5,4 milioni vincendo la serata, Don Matteo chiude con 4,9

L’ultima puntata de I Cesaroni 4 in onda su Canale 5 con Claudio Amendola, Antonello Fassari, Max Tortora ha conquistato 5.372.000 spettatori e il 21,02% di share. Su Rai 1 le repliche degli ultimi episodi della settima stagione di Don Matteo con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro hanno registrato una media tra le due puntate di 4.897.000 spettatori e il 19,89% di share, in dettaglio 4.982.000 spettatori e il 18,41% di share nel primo e 4.813.000 spettatori e il % di share nel secondo episodio. Su rai 3 Giovanni Floris ha presentato Ballarò seguito da una media di 4.377.000 spettatori e il 17,25% di share. Su rete 4 il film Godzilla con Mattew Broderick, Jean Reno, Maria Pitillo, Hank Azaria ha catturato 1.698.000 spettatori. Bassi gli ascolti per il nuovo programma Invincibili presentato su Italia 1 da Marco Berry ha interessato 1.624.000 spettatori. Su rai 2 è stato trasmesso lo speciale Un soffio caldo. Natale con Zucchero che ha ottenuto una media molto bassa di 1.539.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 22 dicembre 2010: Paperissima, Le cose che restano, The vampire diaries, Kalispéra

Ospiti della seconda puntata di “Paperissima”: Aldo, Giovanni & Giacomo, per presentare il film “La banda dei Babbi Natale”, Alessia Marcuzzi e Gigi D'Alessio.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le cose che restano” (3ª puntata di 4) con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Ennio Fantastichini, Antonia Liskova, Leila Bekhti, Farida Rahouadj, Daniela Giordano, Alessandro Sperduti, Valentina D'Agostino, Enrico Roccaforte, Maurilio Leto, Karen Ciaurro, Vincenzo Amato, Thierry Neuvic, Francesco Scianna (REGIA: Gianluca Maria Tavarelli)
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Film Commedia “Alvin superstar” con Jason Lee, David Cross, Cameron Richardson, Jane Lynch, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Allison Karman, Tiara Parker, Kira Verrastro, Veronica Alicino, Beth Riesgraf, Adriane Lenox, Don Tiffany, Lorne Green, Kevin Symons, Frank Maharajh, Greg 'G-Spot' Siebel, Oliver Muirhead, Jayden Lund (REGIA: Tim Hill)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
martedì 21 dicembre 2010

Grande Fratello 11: Giordana uscirà dalla Casa per accertamenti medici

giordana-sali-2

Giordana Sali, una delle due nuove concorrenti entrate ieri sera al “Grande Fratello 11”, oggi uscirà dalla Casa per essere accompagnata dalla produzione all’ospedale per degli accertamenti medici che non è possibile effettuare in casa.

Terminata la visita Giordana potrà rientrare regolarmente nel gioco e continuare la sua avventura.

Kalispèra: tra gli ospiti della seconda puntata Gabriel Garko, Emma Marrone, Valeria Marini, Cristina e Benedetta Parodi

kalispéra-cas-2t

Seconda puntata domani sera, mercoledì 22 dicembre alle 23.00 su Canale 5 per “Kalispèra”, il talk show condotto da Alfonzo Signorini.

Tra gli ospiti di questo secondo appuntamento con il programma, per l’occasione a tema natalizio: Nicoletta Mantovani che racconta la sua nuova vita, a tre anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti.

Poi ci sarà un’intervista faccia a faccia con Gabriel Garko; Valeria Marini racconterà della sua passione per la musica, in un 2010 che l’ha vista protagonista delle sette note al fianco di Gigi D'Alessio; il giornalista Carlo Rossella, attualmente presidente di Medusa Film, svelerà come si preparano a festeggiare il Natale le mogli degli uomini più potenti del mondo.

Grande Fratello 11: Massimo Scattarella chiede l’eliminazione di Matteo o di rientrare nella Casa

massimo-scattarella-6

Poco fa a “Mattino Cinque”, la trasmissione presentata da Federica Panicucci su Canale 5, è stato ospite Massimo Scattarella, il concorrente eliminato per bestemmia nella decima edizione del “Grande Fratello”.

Massimo ha chiesto che non ci siano due pesi e due misure nel regolamento del gioco, pretendendo la squalifica di Matteo Casnici, graziato dal Grande Fratello per l’imprecazione detta perché giudicata non intenzionale, o il suo rientro in gioco all’interno della Casa.

Massimo ha tenuto a precisare di non avere niente contro Matteo, ma non può accettare che lui sia stato squalificato mentre Matteo se l’è cavata con una Nomination d’ufficio.

Ascolti Tv di lunedì 20 dicembre 2010: Paura di amare chiude con 7,1 milioni, Grande Fratello a 4,3

Chiude con ottimi ascolti registrati in tutte le puntate la fiction Paura di amare in onda su Rai 1 con Giorgio Lupano, Erica Banchi, Ida Di Benedetto, Barbara Livi ha conquistato 7.110.000 spettatori e il 26,40% di Share. La decima puntata di Grande Fratello 11 condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi e che ha visto l’eliminazione di Caroline, le nuove entrate Giordana e Olivia e la Nomination d’ufficio per la bestemmia di Matteo Casnici, ha registrato 4.344.000 spettatori e il 19,82% di share. molto bene il film su Italia 1 Tre uomini e una gamba con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Luciana Littizzetto ha divertito 3.186.000 spettatori. Il telefilm Senza traccia su Rai 2 ha interessato 2.352.000 spettatori nel primo episodio, 2.702.000 nel secondo e 2.288.000 nel terzo. Il film di Francis Ford Coppola su rete 4 Il Padrino – Parte II con Al Pacino, Robert Duvall, Diane Keaton, Robert De Niro è stato seguito da 1.710.000 spettatori. Sempre bassi gli ascolti per Lucarelli racconta su Rai 3 con Carlo Lucarelli, ha catturato 1.184.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 21 dicembre 2010: Ballarò, l’ultima de I Cesaroni, Natale con Zucchero, Don Matteo, Invincibili

Su Rai 2 il previsto telefilm Criminal Minds non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso l’evento Un soffio caldo. Natale con Zucchero, un’intervista inedita con Zucchero in cui l’artista si racconterà a cuore aperto.

Rai 1- 21.10 Fiction “Don Matteo” (7ª stagione – episodi 23 e 24 – ultimi episodi) Una margherita per Natalina – Ad ogni costo | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Natalie Guetta, Francesco Scali, Pietro Pulcini, Caterina Sylos Labini, Pamela Saino, Giada Arena, Astra Lanz, Giuseppe Sulfaro, Ilaria Spada
Rai 2- 21.05 Musicale “Un soffio caldo… Natale con Zucchero”
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (15ª puntata) con Giovanni Floris

Grande Fratello 11: Giordana e Olivia le nuove concorrenti entrate nella decima puntata

Giordana Sali e Olivia Lechner sono le due nuove concorrenti entrate nella decima puntata del “Grande Fratello 11”. Ecco le loro schede ufficiali.

giordana-sali-2

Giordana Sali

  • Età: 23
  • Data di nascita: 11 maggio 1987
  • Luogo: Ostia (Roma)
  • Vive a: Ostia (Roma)
  • Stato civile: Nubile
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 58 kg
  • Occhi: Azzurri
  • Capelli: Biondi
  • Segno zodiacale: Toro
  • Segni Particolari: Nessuno
  • Studi effettuati: Biennio Liceo Artistico
  • Lingue conosciute: Inglese
  • Lavoro: Commessa in un negozio di intimo
  • Hobby e Sport: La sua passione è il body building e adora andare in palestra. L'altra sua passione è la buona cucina
lunedì 20 dicembre 2010

Festival di Sanremo 2011, i 14 artisti in gara: tra i nomi Nathalie, Emma Marrone con i Modà, Anna Tatangelo, Giusy Ferreri

sanremo-2011

Sono stati comunicati i nomi dei 14 “Artisti” che gareggeranno al “Festival di Sanremo 2011”, condotto da Gianni Morandi a metà febbraio su Rai 1.

Ecco l’elenco dei 14 big in gara e i titoli dei brani:

  • Patty Pravo – “Il vento e le rose”
  • Emma Marrone con i Modà – “Arriverà”
  • Luca Madonia con Franco Battiato – “L’alieno”
  • Giusy Ferreri – “Il mare immenso”
  • La Crus – “Io confesso”
  • Anna Oxa – “La mia anima d’uomo”
  • Tricarico – “3 colori”
  • Al Bano – “Amanda è libera”
  • Nathalie – “Vivo sospesa”
  • Luca Barbarossa con Raquel Del Rosario – “Fino in fondo”
  • Anna Tatangelo – “Bastardo”
  • Davide Van De Sfroos – “Yanez”
  • Max Pezzali – “Il mio secondo tempo”
  • Roberto Vecchioni – “”Chiamami ancora amore”

Nicola Savino rimosso dalla conduzione di Colorado? Incerta anche la presenza di Rossella Brescia?

nicola-savino-e-rossella-brescia-1Brescia-e-Savino-Colorado-10

UPDATE: Italia 1 con una nota si è affrettata a smentire la notizia data dal settimanale “Sorrisi e Canzoni Tv” riguardo la rimozione di Nicola Savino dalla conduzione di “Colorado”:

“In merito alle indiscrezioni riportate dal nuovo numero di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola domani, comunichiamo che non è stata assunta alcuna decisione in merito alla conduzione della prossima edizione di ‘Colorado’. Il programma andrà in onda nel prossimo autunno, quindi va da sé che avrebbe poco senso parlarne oggi”

La nota per la verità non è una vera e propria smentita, ma si limita a dire che ancora non sono state prese decisioni in merito alla prossima edizione del programma comico, con la frase “va da sé che avrebbe poco senso parlarne oggi” la rete in pratica smentisce ma senza confermare niente se non che il programma avrà una prossima edizione.

 

La notizia ha dell’incredibile: Nicola Savino sarebbe stato rimosso dalla conduzione di “Colorado”, il programma comico in onda su Italia 1 presentato insieme a Rossella Brescia fino allo scorso novembre.

Invincibili: con Marco Berry le storie di rinascita e di grande coraggio

marco-berry

Martedì 21 dicembre alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda il nuovo programma “invincibili”, condotto da Marco Berry, in cui verranno raccontate storie di persone comuni che hanno avuto gravi traumi psicofisici, ma che hanno avuto la forza di rinascere e cominciare una nuova vita, più forti di prima.

Il programma prende vita da “Invisibili”, condotto qualche anno fa sempre da Marco Berry, che aveva raggiunto ottimi risultati sia di pubblico che di critica, ricevendo numerosi premi tra cui: il Premio Ilaria Alpi, il Telegatto della critica e il Premio Flaiano.

Le storie di “Invincibili” prendono ora il posto del programma precedente, raccontando storie di eroi positivi dei nostri giorni, che hanno avuto dalla vita tanti problemi, a volte anche molto forti, ma che sono riusciti ad affrontare i traumi subiti come una sfida da vincere superando i periodi di difficoltà e raggiungendo traguardi impensabili che rappresentano una nuova ragione di vita.

Ascolti Tv di domenica 19 dicembre 2010: Paura di amare vince ancora con 6,2 milioni, Canale 5 nuovamente battuto da Rai 2

Sempre ottimi gli ascolti della fiction Paura di amare in onda su Rai 1 con la penultima puntata ha conquistato una media di 6.230.000 spettatori e il 25,66% di share. Sempre buoni gli ascolti anche di N.C.I.S. Unità Anticrimine in onda su Rai 2, anche con le repliche della sesta stagione ottiene 2.799.000 spettatori, subito dopo bene anche Castle – Detective tra le righe con una media di 2.971.000 spettatori. Malissimo il film su Canale 5 The family man con Nicolas Cage, Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven ha registrato 2.660.000 spettatori e il 12,24% di share. Si conclude questa serie di Wild – Oltrenatura condotto su Italia 1 da Fiammetta Cicogna, stata seguita da un’ottima media di 2.534.000 spettatori considerata anche la durata del programma. La nuova serie di Elisir condotto su Rai 3 da Michele Mirabella ha interessato 2.186.000 spettatori. La serie tv francese Il commissario Cordier è stata seguita da 1.175.000 spettatori

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 20 dicembre 2010: Paura di amare, Grande Fratello, Planet 51 su Sky

Su Sky Cinema 1 alle 21.00 in prima Tv il Film Animazione “Planet 51” (REGIA: Jorge Blanco, Javier Abad, Marcos Martínez).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Paura di amare” (6ª e ultima puntata) con Giorgio Lupano, Erica Banchi, Ida Di Benedetto, Barbara Livi, Marta Bifano, Alberto Molinari, Benjamin Sadler, Rosabell Laurenti Sellers, Dario Fiorica, Marco Falaguasta, Ivana Lotito, Clotilde Sabatino, Teresa Acerbis, Brigitte Christensen, Paolo Lanza, Domenico De Santi, Predrag Ejdus, Ana Bretschneider, Misa Beric (REGIA: Vincenzo Terracciano)
Rai 2- 21.05 Telefilm “Senza traccia” (5ª stagione – episodi 17 e 18 / 1ª stagione episodio 13) Acque profonde – Connessioni – Conta su di me | con Anthony LaPaglia, Poppy Montgomery, Marianne Jean-Baptiste, Enrique Murciano, Eric Close, Roselyn Sánchez
Rai 3- 21.05 Attualità “Lucarelli racconta” (3ª puntata di 5) La morte sul lavoro | con Carlo Lucarelli
domenica 19 dicembre 2010

Grande Fratello 11: nella decima puntata la decisione sull’imprecazione di Matteo, due nuove concorrenti e una doppia eliminazione

matteo-casnici-7

Lunedì 20 dicembre alle 21.10 su Canale 5 Alessia Marcuzzi con la collaborazione in studio di Alfonzo Signorini condurrà la decima puntata di “Grande Fratello 11”, il reality show prodotto da Endemol Italia.

A Matteo Casnici durante una discussione con Davide Baroncini, preso dalla foga, è scappata una imprecazione disdicevole, fatto che nelle passate edizioni ha sempre avuto come conseguenza l’immediata squalifica del concorrente, oltretutto Matteo è figlio di una catechista e questo potrebbe offendere ancora di più la sensibilità delle persone.

Il Grande Fratello, tenendo in considerazione anche il fatto che siamo nel periodo delle festività di Natale, sta prendendo molto seriamente la faccenda e valutando le decisioni da prendere sul futuro di Matteo.

La puntata sarà ricca di novità: la prima è quella che riguarda l’entrata di due nuove concorrenti, che destabilizzeranno ancora di più i già precari equilibri fin qui raggiunti.

Ascolti Tv di sabato 18 dicembre 2010: Sei Zero vince la serata con 4,1 milioni, Soliti ignoti a 3,8

Su Canale 5 il concerto di Renato Zero Sei Zero ha conquistato 4.118.000 spettatori e il 19,50% di share. Su Rai 1 Soliti ignoti Speciale Telethon ha registrato 3.784.000 spettatori e il 16,36% di share. Bene il film in prima Tv su Italia 1 Snow Buddies – Supercuccioli sulla neve con James Belushi, Jason Bryden, Kelly Chapek, Jarvis Dashkewytch ha ottenuto 2.957.000 spettatori. Bene anche il film su Rai 3 Per un pugno di dollari con Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy ha interessato 2.199.000 spettatori. Su Rai 2 il Film Tv Patricia Cornwell – Al buio con Andie MacDowell, Daniel Sunjata, Ashley Williams, Joe Grifasi ha catturato 2.050.000 spettatori. Su Rete 4 il film Analisi finale con Richard Gere, Kim Basinger, Uma Thurman, Eric Roberts è stato seguito da 1.316.000 spettatori. Nel day time Amici di Maria De Filippi ha avuto una media di 3.474.000 spettatori e il % di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 19 dicembre 2010: Paura di amare, The family man, l’ultima puntata di Wild, Elisir

 

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Paura di amare” (5ª puntata di 6) con Giorgio Lupano, Erica Banchi, Ida Di Benedetto, Barbara Livi, Marta Bifano, Alberto Molinari, Benjamin Sadler, Rosabell Laurenti Sellers, Dario Fiorica, Marco Falaguasta, Ivana Lotito, Clotilde Sabatino, Teresa Acerbis, Brigitte Christensen, Paolo Lanza, Domenico De Santi, Predrag Ejdus, Ana Bretschneider, Misa Beric (REGIA: Vincenzo Terracciano)
Rai 2- 21.00


21.50
Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (6ª stagione - episodio 6) Rompicapo | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione - episodio 16) Borsa di studio con delitto | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
Rai 3- 21.30 Attualità “Elisir” (1ª puntata – nuova serie) con Michele Mirabella, Anna Villarini
sabato 18 dicembre 2010

Ascolti Tv di venerdì 17 dicembre 2010: I Cesaroni con quasi 5 milioni batte di poco in valori I migliori anni a 4,8 che vince in share

Vince di pochissimo la serata in valori assoluti la penultima puntata de I Cesaroni 4 su Canale 5 conquistando una media di 4.963.000 spettatori e il 19,10% di share. Carlo Conti ha presentato su Rai 1 I migliori anni registrando una media d’ascolto di 4.802.000 spettatori e, per via della maggiore durata vince in share con il 22,01% di share. Su rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile e Sabrina Scampini ha interessato 2.725.000 spettatori e il 10,97% di share. Su Rai 2 il film Tv Patricia Cornwell – A rischio con Andie MacDowell, Daniel Sunjata, Annabeth Gish, Barclay Hope ha ottenuto 2.279.000 spettatori. Il film su Rai 3 L’uomo di vetro con David Coco, Tony Sperandeo, Anna Bonaiuto, Ninni Bruschetta ha catturato 1.944.000 spettatori. Ancora bassi gli ascolti anche per l’ultima puntata di The call condotto da Teo Mammucari su Italia 1 è stato seguito da soli 1.523.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di sabato 18 dicembre 2010: Soliti ignoti speciale Telethon, Sei Zero, Snow Buddies

Su Canale 5 la dodicesima puntata di Amici di Maria De Filippi verrà anticipata alle 13.40 con una durata di due ore in cui saranno ospiti Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e il cast di “Natale in Sudafrica”: Christian De Sica, Belen Rodriguez, Max Tortora, Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Barbara Tabita, Serena Autieri, Brenno Placido e Alessandro Cacelli.

Rai 1- 21.25 Game Show “Soliti ignoti Speciale Telethon” con Fabrizio Frizzi | concorrenti della serata il cast di “Natale in Sudafrica”
Rai 2- 21.05






22.50
Film-Tv Thriller “Patricia Cornwell – Al buio” con Andie MacDowell, Daniel Sunjata, Ashley Williams, Joe Grifasi, Dane DeHaan, Diahann Carroll, Zak Santiago, Matt Bois, Patricia Cornwell, Stephanie Crosby, Zoe Doyle, Rutherford Gray, Staci Gruber, Quancetia Hamilton, Heather Hanson, Jack Hourigan, David Kelly, Richard Leacock, Barry MacGregor, Carolyne Maraghi, Jamie Mason, Sean McCann, Kerri Smith, Shant Srabian (REGIA: Tom McLoughlin)
Sport “Sabato sprint” con Paolo Paganini
Rai 3- 21.30 Film Western “Per un pugno di dollari” con Clint Eastwood, Marianne Koch, Gian Maria Volonté, Wolfgang Lukschy, Sieghardt Rupp, Joseph Egger, Antonio Prieto, José Calvo, Margarita Lozano, Daniel Martín, Benito Stefanelli, Mario Brega, Bruno Carotenuto, Aldo Sambrell, Harry Dean Stanton, Raf Baldassarre, Luis Barboo, Frank Braña, José Canalejas, Juan Cortés (REGIA: Sergio Leone)
venerdì 17 dicembre 2010

Quelli che il calcio: Anticipazioni puntata del 19 dicembre

quelli-che-il-calcio-eCome di consueto, appuntamento domenica 19 dicembre alle 13.50 su Rai 2 con “Quelli che il calcio e…”, il programma sportivo e non solo condotto da Simona Ventura.

Ospiti della puntata i protagonisti del nuovo film diretto da Silvio Muccino, “Un altro mondo”: Isabella Ragonese e Flavio Parenti, che sarà in tutte le sale a partire dal 22 dicembre.

E anche nel programma di Simona Ventura saranno ospiti i protagonisti del nuovo cinepanettone “Natale in Sudafrica” diretto da Neri Parenti: Massimo Ghini, Serena Autieri e Barbara Tabita, mentre in collegamento dal Teatro Palariviera Di San Benedetto Del Tronto interverrà Giorgio Panariello.

Amici di Maria De Filippi: anticipato alle 13.40, ospiti Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e il cast di Natale in Sudafrica

amici-di-maria-de-filippi-1

Domani pomeriggio, sabato 18 dicembre, il dodicesimo appuntamento con “Amici di Maria de Filippi” sarà anticipato alle 13.40, sempre su Canale 5. Il talent show torna così alla durata di circa 2 ore con una puntata ricchissima di esibizioni e di grandi ospiti.

Ospiti d’eccezione della puntata saranno: Alessandra Amoroso, il vincitore della terza edizione di “X Factor”, Marco Mengoni e il cast del cinepanettone “Natale in Sudafrica”: Christian De Sica, Belen Rodriguez, Max Tortora, Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Barbara Tabita, Serena Autieri, Brenno Placido e Alessandro Cacelli.

Proseguono sostenute le sfide nella scuola di Amici, per conquistare più stelline possibile, infatti solo chi ne avrà ottenute il maggior numero possibile, avrà la possibilità di accedere al serale che inizierà a gennaio.

Amici quest’anno non andrà in vacanza, esclusi ovviamente i giorni di festa, il day time andrà in onda regolarmente il 20,21, 22 e il 27, 28, 29 e 30 dicembre alle 16,15 su Canale 5, sabato 1° gennaio 2011 sarà trasmesso in diretta lo speciale con Maria de Filippi alle 14.10 sempre su canale 5.

Domenica In: Anticipazioni puntata del 19 dicembre

domenica-in-lorella-cuccarini-sonia-grey-massimo-giletti-1

Torna l’appuntamento settimanale con “Domenica In…”, il programma della domenica di Rai 1 in onda il 19 dicembre partire dalle 14.00, condotto da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Si inizia come sempre con “Domenica In – L’Arena” condotto da Massimo Giletti che dedicherà la puntata alla raccolta fondi del progetto Telethon.

La puntata sarà un occasione per affrontare il tema della ricerca e del del futuro dei giovani: ci si può affidare alla meritocrazia per creare il proprio futuro? Per discuterne in studio saranno ospiti il ministro della gioventù Giorgia Meloni, il direttore generale dell’Università Luiss Pier Luigi Celli, l’onorevole Vittorio Sgarbi, il giornalista Lamberto Sposini, l’autore del blog sulle Comunità di merito Roger Abravanel, lo scrittore inglese Christopher Duggan e i ricercatori Telethon Francesco Cecconi e Davide Corona.

Nello spazio “L’Arena – Protagonisti”, ospite di Massimo Giletti sarà il presentatore Fabrizio Frizzi che si racconterà in un’intervista.