sabato 30 aprile 2011

Il senso della vita: Alfonso Signorini, Milo Manara, Nicola Savino, Francesco Benigno tra gli ospiti della sesta puntata

Alfonso-Signorini-e-Vespa-Kalispéra-

Domenica 1° maggio alle 21.10 su Canale 5 Paolo Bonolis condurrà, insieme all’amico di sempre Luca Laurenti, la sesta puntata de “Il senso della vita”.

Per lo spazio dedicato alla “foto intervista” sarà ospite in studio Alfonso Signorini, per vivere con i telespettatori il momento simbolo del programma in cui il giornalista risponderà alle domande, tra il pubblico e il privato ispirate dalle foto, alternando momenti divertenti ad altri di profonda commozione.

Paolo Bonolis intervisterà Milo Manara, il grande autore di fumetti noto in tutto il mondo per la grande sensualità delle immagini femminili ritratte.

Domenica Cinque: Virginio Simonelli, Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta e Rosa Baiano tra gli ospiti del 1° maggio

Virginio-Finalmente

Un nuovo appuntamento con “Domenica Cinque” andrà in onda domenica 1° maggio a partire dalle 13.40 su Canale 5, condotto come sempre da Federica Panicucci e Claudio Brachino.

Il programma di informazione e intrattenimento di Videonews nella prima parte condotta da Claudio Brachino si occuperà degli approfondimenti dedicati ai più importanti avvenimenti di attualità della settimana.

Il pomeriggio prosegue poi con Federica Panicucci che si occuperà dei fatti e degli avvenimenti del mondo dello spettacolo, con interviste ai personaggi più amati e ospiti in studio.

Speciale Porta a porta: Cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II

Beatificazione-Giovanni-Paolo-II

Lo “Speciale Porta a porta” in onda domenica 1° maggio alle 21.30 su Rai 1 e condotto da Bruno Vespa, dedicherà l’intera puntata alla Cerimonia di Beatificazione di Giovanni Paolo II.

In studio interverranno personaggi della cultura, della politica e dello spettacolo per discutere dell’evento, con l’ausilio di testimonianze di fede, collegamenti esterni e servizi filmati.

Tra gli ospiti della serata speciale: il cardinale Tarcisio Bertone, Lech Walesa, Joaquín Navarro-Valls, Andrea Riccardi, Andrea Bocelli, Vittorio Messori, monsignor Slawomir Oder e Al Bano.

Ascolti Tv di venerdì 29 aprile 2011: Squadra antimafia 3 vince con 5,4 milioni, Ciack si canta a 3,5

Su Canale 5 Squadra antimafia 3 – Palermo oggi con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Francesco Mandelli ha conquistato 5.456.000 spettatori e il 21,70% di share. Su Rai 1 Ciack… si canta! presentato da Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez ha catturato 3.490.000 spettatori e il 14,05% di share. Su Rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile e con Sabrina Scampini ha interessato 2.831.000 spettatori. La serie N.C.I.S. Los Angeles su Rai 2 ha registrato 2.371.000 spettatori, subito dopo Blue Bloods ha ottenuto 2.032.000 spettatori e a seguire Three Rivers 1.397.000. La seconda puntata del programma di Italia 1 Plastik – Ultrabellezza condotto Elena Santarelli è stato seguito da 1.972.000 spettatori. La nuova serie di Mi manda Raitre condotto da Edoardo Camurri è stato visto da 1.638.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di sabato 30 aprile 2011: La finale di Ballando con le Stelle; Karol, un uomo diventato Papa

Su La 7 il previsto L’ispettore Barnaby non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film La messa è finita.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Happy Family” con Fabio De Luigi, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Valeria Bilello, Corinna Agustoni, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci, Diego Abatantuono, Carla Signoris,  Ugo Conti, Man Lo Zhang, Sandra Milo (REGIA: Gabriele Salvatores).

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.00 in Prima Tv il Film Commedia “La vita è una cosa meravigliosa” con Gigi Proietti, Luisa Ranieri, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Maurizio Mattioli, Emanuele Bosi, Gennaro Cannavacciuolo, Aurora Cossio, Vincenzo Crocitti, Frank Crudele, Armando De Razza, Orsetta De Rossi, Carlo Fabiano, Anis Gharbi, Rodolfo Laganà, Sebastiano Lo Monaco, Virginie Marsan, Yuliya Mayarchuk, Federico Torre (REGIA: Carlo Vanzina).

Rai 1- 21.10 Varietà “Ballando con le Stelle” (10ª puntata – la finale) con Milly Carlucci, Paolo Belli Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Attualità “Karol, un santo Padre” con Lorena Bianchetti, Massimiliano Ossini
Rai 3- 21.30 Documenti “Ulisse – Il piacere della scoperta” (7ª puntata) Alla scoperta della mente | con Alberto Angela
venerdì 29 aprile 2011

I Wind Music Award 2011 tornano all’Arena di Verona

wind-music-awards

La 5ª edizione dei “Wind Music Award 2011”, la manifestazione che celebra la grande musica italiana, torna anche quest’anno all’Arena di Verona, probabilmente con la conduzione di Vanessa Incontrada.

Per il terzo anno consecutivo il programma musicale realizzato da Wind Telecomunicazioni in collaborazione con le associazioni discografiche AFI, FIMI e PMI verrà realizzato nell’anfiteatro veronese il 27 e 28 maggio per poi andare in onda a giugno in tre prime serate su Italia 1.

Lo scorso anno oltre 20.000 persone e un pubblico televisivo di oltre 2.500.000 spettatori hanno seguito ognuna delle tre puntate andate in onda.

Verissimo: una puntata speciale dedicata al Royal Wedding e alla Beatificazione di Karol Wojtyla

Royal-Wedding

Appuntamento speciale sabato 30 aprile alle 15.30 su Canale 5 con “Verissimo”, il talk show presentato da Silvia Toffanin e con Alfonzo Signorini sarà infatti dedicato interamente al matrimonio di William e Kate e alla cerimonia di Beatificazione di Karol Wojtyla.

Silvia Toffanin si collegherà direttamente con uno studio a Londra dove si troveranno gli inviati Alvin e Jonathan Kashanian in compagnia di ospiti tra i quali: la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, la giornalista del Tg5 Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers, il comico inglese di Zelig Off John Peter Sloan e Paoul Gouger dell’Ente del Turismo Britannico.

Ospiti del salotto di “Verissimo”: Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini autrice del libro “Sarò Regina”, Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina Tavassi.

Domenica In, dedicata a 30 ore per la vita: Dolcenera, Claudia Koll, Nicoletta Mantovani tra gli ospiti del 1° maggio

Dolcenera-1

Tornano anche questa settimana le anticipazioni dedicate alla nuova puntata di “Domenica In” trasmessa su Rai 1 domenica 1° maggio a partire dalle 14.00, condotta come sempre da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

Inizia le trasmissioni Massimo Giletti nella sua “Domenica In – L’Arena”, la prima parte del programma diretto da Giovanni Caccamo, dedicato agli approfondimenti e ai dibattiti sui principali avvenimenti d’attualità della settimana, con interviste esclusive ai personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura.

Poi le redini del programma vengono prese da Sonia Grey che insieme a Luca Giurato, alle 15.50, condurrà una nuova puntata di “Domenica In… Amori”, la parte dello show dedicata alle grandi storie del passato diretta da Stefano Gigli.

Questa settimana la puntata sarà dedicata alla figura di Alice ed Ellen Kessler, leggendarie gemelle della televisione italiana. Ballerine e cantanti, arrivano in Italia nel 1960 dopo avere sfondato in Germania e Francia, ed è subito boom.

Quelli che il calcio: Giorgia Palmas, Laerte Pappalardo, Thyago Alves, Roberta Allegretti tra gli ospiti di domenica 1° maggio

Giorgia-Palmas-vince-l'isola-1

Nuovo appuntamento, domenica 1° maggio a partire dalle 13.50 su Rai 2 con “Quelli che il calcio e…”, il programma condotto da Simona Ventura.

Ospiti musicali della puntata Michael Fitzpatrick con i Fitz and The Tantrums, il gruppo soul di Los Angeles che proporranno il sloro sinfgolo “MoneyGrabber” tratto dall’album “Pickin' Up the Pieces”.

Secondo ospite musicale, il vincitori di Sanremo Giovani 2011, Raphael Gualazzi, rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest che si esibirà con il suo singolo “A three second breath” tratto dall’album “Reality and Fantasy”.

Lamberto Sposini si è sentito male ed è stato trasportato in ospedale

Lamberto-Sposini-1

Lamberto Sposini si è sentito male improvvisamente a pochi minuti dall’inizio de “La vita in diretta” che sarebbe dovuta andare in onda alle 14.10 dedicata al matrimonio di William e Kate.

Non ci sono ulteriori notizie al momento sulle condizioni di salute di Sposini, il presentatore è stato trasportato al pronto soccorso con un ambulanza intervenuta negli studi Rai di Via Teulada.

Update delle 17.10: Le condizioni di Lamberto Sposini sembra siano abbastanza gravi, il giornalista è stato ricoverato all’Ospedale S. Spirito in gravi condizioni, probabilmente in coma, ed è stato trasferito con urgenza al Policlinico Gemelli di Roma.

UPDATE delle 18.00: Secondo le ultime notizie Sposini sarebbe stato colto da un’emorragia cerebrale, i medici del Gemelli in questo momento stanno valutando la possibilità di intervenire chirurgicamente.

Vite straordinarie Speciale, dedicato alla Beatificazione di Giovanni Paolo II

Vite-Straordinarie

Sabato 30 aprile eccezionalmente alle 20.40 su Rete 4 andrà in onda una puntata speciale di “Vite straordinarie”, il programma presentato da Elena Guarnieri dedicherà la puntata alla Beatificazione di Giovanni Paolo II.

La serata sarà trasmessa in diretta dal Circo Massimo, seguendo la veglia di preghiera guidata dal Cardinale Agostino Vallini. Durante la puntata saranno in collegamento i santuari mariani di tutto il mondo e Papa Benedetto XVI che renderà un messaggio ai fedeli.

“Vite straordinarie” ripercorrerà la figura di Giovanni Paolo II per la storia della Chiesa nel mondo, attraverso molte testimonianze e filmati.

Ballando con le Stelle, la Finale: chi vincerà?

Ballando-con-le-Stelle

La finalissima di “Ballando con le Stelle”, in onda sabato 30 aprile alle 21.10 su Rai 1 come sempre condotta da Milly Carlucci e con Paolo Belli, premierà la coppia vincitrice di questa edizione seguitissima dai telespettatori. La regia è firmata da Danilo Di Santo.

Un successo per questa settima edizione del talent show di Rai 1 confermato dai numeri dei dati Auditel. Ecco alcune cifre: la puntata del 26 febbraio ha registrato l’ascolto medio più alto con 5.994.000 spettatori e il 27,58% di share; i picchi d’ascolto sempre nella serata del 26 febbraio sono stati di 7.874.000 spettatori, mentre il picco in share si è registrato nella puntata del 16 aprile con il 38,82%; la media generale dello show, da sabato 26 febbraio a sabato 23 aprile è stata di 5.296.000 spettatori con il 25,48% di share.

Ma veniamo alla sfida finale di sabato 30 aprile, che vedrà puntare i riflettori sulla pista da ballo per proclamare la coppia vincitrice di questa settima edizione. Le coppie che si contenderanno la corona sono: Kaspar Capparoni-Julia Musikhina, Sara Santostasi-Umberto Gaudino, Vittoria Belvedere-Stefano Di Filippo, Gedeon Burkhard-Samanta Togni, Bruno Cabrerizo-Ola Karieva, Cristian Panucci-Agnese Junkure, chi di loro salirà sul gradino più alto del podio?

Ascolti Tv di giovedì 28 aprile 2011: Lo Show dei Record 5,8 milioni, Un medico in famiglia e Annozero 4,9

Ancora un successo per Lo Show dei Record presentato su Canale 5 da Gerry Scotti ha conquistato la serata con una media di 5.803.000 spettatori e il 22,74% di share. Bene anche Un medico in famiglia 7 su Rai 1 con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini, Ugo Dighero ha catturato una media tra i due episodi di 4.924.000 spettatori e il 17,80% di share, in dettaglio 5.219.000 spettatori e il 17,86% di share nel primo e 4.629.000 spettatori e il 17,75% di share nel secondo. Su Rai 2 Spazio Santoro / Annozero condotto da Michele Santoro ha interessato 4.919.000 spettatori e il 18,27% di share. Il film su Italia 1 The Bourne identity con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen ha registrato 2.237.000 spettatori. Su Rete 4 la partita di calcio Porto - Villareal ha divertito 1.654.000 tifosi. Su Rai 3 la serie Desperate Housewives ha ottenuto 1.325.000 spettatori in media tra i tre episodi.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 29 aprile 2011: Squadra antimafia 3, Ciack… si canta, Quarto Grado

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Il funerale è servito” con Peter Dinklage, Martin Lawrence, James Marsden, Tracy Morgan, Chris Rock, Zoë Saldaña, Luke Wilson, Keith David, Loretta Devine, Ron Glass, Danny Glover, Regina Hall, Kevin Hart, Columbus Short, Regine Nehy, Bob Minor, Alexander Folk, Leslie Rivers, Bronwyn Hardy, Willi Willis, Jamison Yang, Betty K. Bynum, Katelyn Statton, Youlanda Davis, Elle Young (REGIA: Neil LaBute).

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.00 in Prima Tv il Film Azione “From Paris with love” con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Bing Yin, Amber Rose Revah, Eric Godon, François Bredon, Chems Eddine Dahmani, Sami Darr, Julien Hagnery, Mostéfa Stiti, Rebecca Dayan, Michaël Vander-Meiren, Didier Constant, Alexandra Boyd, Stephen Shagov, Mike Powers, Nick Loren, Farid Elouardi, Thomas Houvet, Melissa Mars, Yin Hang, David Gasman, Frédéric Chau, Tam Solo, Luc Besson, Lexie Kendrick, John Kiriakou, Kelly Preston (REGIA: Pierre Morel).

Rai 1- 21.10 Varietà “Ciack… si canta!” (3ª puntata) con Francesco Facchinetti, Belen Rodriguez Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50


22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (2ª stagione – episodio 7) Anonimi | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (1ª stagione – episodio 7) Fratelli | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
(1ªTv) Telefilm “Three Rivers” (1ª stagione – episodio 3) Vivere per gli altri | con Alex O'Loughlin, Katherine Moennig, Daniel Henney, Justina Machado, Christopher Hanke, Amber Clayton, Alfre Woodard
Rai 3- 21.05 Attualità “Mi manda Raitre” (1ª puntata – nuova serie) con Edoardo Camurri
giovedì 28 aprile 2011

Gerry Scotti riporterà il quiz in prima serata con The Money Drop

gerry-scotti-6

Gerry Scotti ha deciso di affrontare una nuova sfida televisiva e nelle sfide il noto presentatore non si è mai tirato indietro: vuole riportare il quiz in prima serata. Ad annunciare la notizia è lo stesso Gerry in un’intervista rilasciata al Corriere della sera.

Gerry Scotti parla del nuovo quiz raccontando che manca dalla televisione dai tempi di Mike Bongiorno, che si chiamerà “The Money Drop” e che è andato a girarlo in Germania..

Gerry confida di essere molto entusiasta del nuovo programma e aggiunge:

“È un esperimento e spero si inserisca in questo casellario della tv in cui pare viga la regola di mia zia: quella del ‘tuca no’ (non toccare in milanese  ndb). Ogni cosa deve stare al suo posto, ripetersi sempre uguale. Quando cambi anche solo l’orario non sempre il pubblico segue”

Ciak si canta: i Pooh, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Paola e Chiara tra gli ospiti della terza puntata

Pooh-2010-2

“Ciak… si canta!” torna in onda venerdì 29 aprile alle 21.10 su Rai 1 con la terza puntata presentata in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli da Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez.

Ospiti d’eccezione della serata il gruppo dei Pooh che si esibiranno sul palco con le loro più belle canzoni.

La nuova puntata, ricchissima di musica e videoclip girati da registi professionisti a allievi delle più importanti scuole di cinematografia italiane saranno interpretati da: Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Paola e Chiara, Valeria Marini, Mariano Apicella, Luisa Corna, Matilde Brandi e Bobby Solo.

Tutte le performance dei cantanti saranno commentate da opinionisti provenienti da diversi ambiti del mondo dello spettacolo e non.

Al pubblico in sala spetterà invece il compito di votare le esibizioni attraverso il meccanismo storico dell’applausometro.

Ascolti Tv di mercoledì 27 aprile 2011: Real Madrid – Barcellona batte tutti con più di 6 milioni, Non smettere di sognare 3,7, William & Kate 3,5

Ascolti record per la partita di calcio Real Madrid – Barcellona semifinale di Champions League su Rai 2 che ha divertito ben 6.065.000 spettatori e il 20,22% di share. Su Canale 5 la fiction Non smettere di sognare con Katy Saunders, Roberto Farnesi, Luca Ward, Giuliana De Sio ha conquistato 3.728.000 spettatori e il 13,30% di share. Su Rai 1 William & Kate – Una favola moderna con Camilla Luddington, Nico Evers-Swindell, Samantha Whittaker, Jonathan Patrick Moore ha catturato 3.536.000 spettatori e il 11,89% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha registrato 3.827.000 spettatori.Su Italia 1 Le Iene Show presentate da Luca e Paolo e Ilary Blasi ha interessato 3.452.000 spettatori. Su Rete 4 Le indagini di padre Castell è stato visto da 2.084.000 spettatori nel primo episodio e 1.748.000 nel secondo.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 28 aprile 2011: Lo Show dei Record, Un medico in famiglia 7, Annozero

 

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 7” (7ª puntata di 13) Luna nuova – La prima volta| con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini, Ugo Dighero, Anita Zagaria, Manuele Labate, Carlotta Aggravi, Clizia Fornasier, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Paola Minaccioni, Tresy Taddei, Federica Cifola, Alessandro D’Ambrosi, Giovanni Scifoni, Jinny Steffan, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Yana Mosiychuk, Monica Vallerini, Sofia Corinto, Lorenzo Federici (REGIA: Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo)
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Desperate Housewives” (6ª stagione – episodi 7, 8 e 9) Delitto e castigo – Paura di decidere – Un mondo pericoloso | con Brenda Strong, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria Parker, Nicollette Sheridan, Dana Delany, Vanessa Williams, Ricardo Antonio Chavira, Doug Savant, James Denton, Kyle MacLachlan, Steven Culp, Richard Burgi, Kathryn Joosten, Kevin Rahm, Mark Moses, Alfre Woodard, Neal McDonough, Drea de Matteo
mercoledì 27 aprile 2011

Tivù Sat supera le 900.000 Smart Card attive

tivù-sat-smart-card

Continua il successo della piattaforma gratuita satellitare “Tivù Sat”: il 26 aprile sono state raggiunte infatti le 900.958 Smart Card attive, puntando al superamento degli obiettivi previsti per il 2011.

“Tivù Sat”, prima piattaforma gratuita satellitare, ha ormai raggiunto i 55 canali televisivi trasmessi e le 32 radio, servendo, con un offerta in continua crescita, tutte quelle famiglie italiane che, per problemi di ricezione o di non disponibilità dei ripetitori, non riescono o non potranno mai ricevere i canali del Digitale Terrestre in modo soddisfacente.

Ricordo che per vedere “Tivù Sat” non è necessario nessun tipo di abbonamento. Basta un decoder, una parabola puntata su Eutelsat a 13° Est (la stessa posizione nella quale si trovano i canali Sky) e la Smart Card acquistabile insieme ai decoder abilitati o singolarmente tramite l’utilizzo dell'apposita CAM da abbinare a un decoder o a un televisore dotati di slot Common Interface.

Maggiori informazioni sulla piattaforma o sull’acquisto della Smart Card possono essere consultate nell’archivio Tivù Sat.

Lo Show dei Record: nella settima puntata Zydrunas Savickas trascinerà un aereo di 10 tonnellate

Zydrunas-Savickas

La settima puntata de “Lo Show dei Record” andrà in onda giovedì 28 aprile alle 21.10 su Canale 5, condotto come sempre da Gerry Scotti con la regia di Roberto Cenci.

Nel corso di questo settimo appuntamento Zydrunas Savickas affronterà una nuova sfida contro il sudafricano Ettiene Smit e l'ungherese Akos Nagy che gli permetterà di mantenere il titolo di uomo più forte del mondo. Zydrunas per riuscire a confermarsi nel Guinness World Record, dovrà trascinare un aereo di 10 tonnellate per 25 metri nel più breve tempo possibile.

Tra gli altri incredibili record della serata:Il funambolo del pallone e re del freestyle, Iya Traorè, tenterà di superare il record del maggior numero di scalini saliti all’indietro mentre palleggia.

Ascolti Tv di martedì 26 aprile 2011: L’Isola dei Famosi 8 vince la serata con 4,8 milioni, Il commissario Montalbano 4,7, Ris Roma 4,5

Su Rai 2 la finale de L’Isola dei Famosi 8 condotta da Simona Ventura con la proclamazione della vincitrice Giorgia Palmas, ha interessato 4.842.000 spettatori e il 21,90% di share, lo scorso anno la finale del reality show di Rai 2 ha segnato 4.368.000 spettatori e il 21,51% di share. Ecco i dati di tutte le passate edizioni: il giorno della finale della sesta edizione, 7.214.000 31.49%; nella quinta edizione 6.339.000 e il 28.93%; la quarta, 6.148.000 e il 34.31%; la terza, 9.513.000 spettatori e il 42.53%; la seconda, 10.977.000 spettatori con il 46.02%; la prima 10.451.000 spettatori e uno share del 42.75%. La serie su Rai 1 Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Isabell Sollman, Giovanni Argante, Angelo Russo ha conquistato 4.749.000 spettatori e il 16,17% di share. Su Canale 5 la fiction Ris Roma 2 – Delitti imperfetti con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Simone Gandolfo, Marco Rossetti, Lucia Rossi ha catturato 4.513.000 spettatori e il 15.76% di share in media tra i due episodi. Su Rai 3 Ballarò presentato da Giovanni Floris ha registrato 3.890.000 spettatori e il 13,75% di share. Su Italia 1 il film Harry Potter e il calice di fuoco con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Ralph Fiennes è stato seguito da 2.257.000 spettatori. Il film su Rete 4 Lo chiamavano Bulldozer con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Ottaviano Dell'Acqua, Nando Paone ha ottenuto 1.882.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 27 aprile 2011: Non smettere di sognare, William & Kate, Le Iene Show, Real Madrid – Barcellona

 

Rai 1- 21.10 Film-Tv Commedia “William & Kate – Una favola moderna” con Camilla Luddington, Nico Evers-Swindell, Samantha Whittaker, Jonathan Patrick Moore, Richard Reid, Ben Cross, Serena Scott Thomas, Christopher Cousins, Trilby Glover, Mary Elise Hayden, Calvin Goldspink, Louise Linton, Theo Cross, Victoria Tennant, Justin Hanlon, Stephen Marsh, Paulette Williams, Charles Shaughnessy, Laura Waddell, Joby Harte (REGIA: Mark Rosman)
Rai 2- 20.35 Calcio “Real Madrid – Barcellona” Champions League – Semifinali (Andata)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli

Giorgia Palmas ha vinto L’Isola dei Famosi 8

Giorgia-Palmas-6

Giorgia Palmas ha vinto l’ottava edizione de “L’Isola dei Famosi”, aggiudicandosi il montepremi di 200.000 euro, la metà da devolvere in beneficenza, superando al televoto Thyago Alves, Laerte Pappalardo e Roberta Allegretti.

Dopo oltre due mesi di stenti e sfide al limite del sopportabile Giorgia Palmas è stata incoronata ottava regina dell’Isola dei Famosi, un traguardo raggiunto grazie alla tempra dimostrata, tipica dei sardi e della splendida isola in cui è nata.

Arrivata sulle spiagge dell’Honduras con quella fama di “Velina”, non sempre producente nel mondo dello spettacolo, ne esce con un’immagine rafforzata. L’immagine di una donna bellissima e con la testa sulle spalle, madre di una bambina a cui darebbe l’anima e compagna del centrocampista Davide Bombardini a cui è legatissima.

martedì 26 aprile 2011

Le Iene Show: nella decima puntata Luigi Pelazza va a Chernobyl per misurarne la radioattività

le-iene-show-luca-e-paolo-ilary-blasi-1

Decimo appuntamento mercoledì 27 aprile alle 21.10 su Italia 1 con “le Iene Show”, presentato in diretta dallo studio 4 di Cologno Monzese da Luca e Paolo e Ilary Blasi.

il gesto beneaugurante di gettare le monete nelle fontane sembra discendere dall’usanza di versare un obolo agli dei per ingraziarsi la loro benevolenza. In Italia la fontana più conosciuta dai turisti è certamente quella di Trevi a Roma che, ogni giorno compiono il gesto.

Tutte le settimane, il lunedì mattina, i soldi raccolti dalla fontana vengono devoluti in beneficenza alla Caritas della capitale  che li usa per aiutare i più bisognosi.

Filippo Roma fa vedere come alcune persone, armate di scopa e paletta, qualche ora prima della raccolta “ufficiale” si impossessa delle monete dentro la fontana, incuranti dei vigili a pochi passi da loro.

Ascolti Tv di lunedì 25 aprile 2011: Un medico in famiglia 7 vince con 5,2 milioni, Il pesce innamorato 3,1

La serie Un medico in famiglia 7 su Rai 1 con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda ha conquistato la serata con una media di 5.224.000 spettatori e il 21,50% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.185.000 spettatori e il 20,11% di share nel primo e 5.263.000 spettatori e il 22,89% di share nel secondo. Il film su Canale 5 Il pesce innamorato con Leonardo Pieraccioni trasmesso all’ultimo momento al posto de Il 7 e l’8 ha divertito 3.162.000 spettatori e il 12,79% di share. Su Italia 1 il film Inside man con Denzel Washington, Clive Owen, Jodie Foster, Christopher Plummer, Willem Dafoe, Chiwetel Ejiofor ha catturato 2.580.000 spettatori. La serie su Rai 2 Ghost whisperer – Presenze ha ottenuto 2.365.000 spettatori nel primo episodio, 2.691.000 nel secondo e 2.464.000 nel terzo. Su Rai 3 La grande storia è stata seguita da 1.768.000 spettatori. Il film su rete 4 Jurassic Park con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum, Richard Attenborough ha registrato 1.614.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 26 aprile 2011: Il commissario Montalbano, Ris Roma 2, L’Isola dei Famosi 8 – la Finale

Su Italia 1 il previsto Plastik – Ultrabellezza non andrà in onda perché spostato al venerdì, al suo posto verrà trasmesso il film Harry Potter e il calice di fuoco.

Rai 1- 21.10 Fiction “Il commissario Montalbano” Il giro di boa | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Isabell Sollman, Giovanni Argante, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Katharina Böhm, Roberto Nobile (REGIA: Alberto Sironi)
Rai 2- 21.05 Reality Show “L’Isola dei Famosi 8” (11ª puntata – la Finale) con Simona Ventura Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 25 aprile 2011

Ascolti Tv di domenica 24 aprile 2011: Un passo dal cielo 5,6 milioni, Il senso della vita cresce a 3,1

La fiction Un passo dal cielo su Rai 1 con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Mauro Pirovano continua il successo conquistando 5.604.000 spettatori e il 24,62% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 5.742.000 spettatori e il 24,09% di share nel primo episodio e 5.466.000 spettatori e il 25,15% di share nel secondo. Crescono gli ascolti de Il senso della vita condotto su Canale 5 da Paolo Bonolis e con Luca Laurenti ha registrato 3.125.000 spettatori e il 15,73% di share. Le repliche della sesta stagione di N.C.I.S. Unità Anticrimine su Rai 2 hanno catturato 2.479.000 spettatori nel primo episodio e 2.538.000 nel secondo composto da due parti. Il film su Italia 1 The librarian 2 – Ritorno alle miniere di re Salomone con Noah Wyle, Gabrielle Anwar, Bob Newhart, Jane Curtin, Olympia Dukakis, Erick Avari è stato seguito da 1.878.000 spettatori. Su Rete 4 Tempesta d’amore ha avuto 1.540.000 spettatori. Il film su Rai 3 La bussola d’oro con Nicole Kidman, Sam Elliott, Eva Green, Dakota Blue Richards, Daniel Craig, Ben Walker ha ottenuto 1.475.000 spettatori. Nel Day Time su Rai 1 Domenica In – L’Arena 2.533.000, 22,24% nella prima parte e 2.152.000, 19,91% nella seconda; Domenica In…L’Arena Protagonisti 2.785.000, 23,21%; Domenica In… Amori 1.676.000, 15,91%; Domenica In…Onda 1.781.000, 18,16% nella prima parte e 1.786.000, 17,01% nella seconda.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 25 aprile 2011: Un medico in famiglia, Il 7 e l’8, Toy Story 3 – La grande fuga su Sky

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Animazione “Toy Story 3 – La grande fuga” (Regia: Lee Unkrich).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 7” (6ª puntata di 13) La notte più fredda dell’anno – Il mio Natale sei tu | con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini, Ugo Dighero, Anita Zagaria, Manuele Labate, Carlotta Aggravi, Clizia Fornasier, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Paola Minaccioni, Tresy Taddei, Federica Cifola, Alessandro D’Ambrosi, Giovanni Scifoni, Jinny Steffan, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Yana Mosiychuk, Monica Vallerini, Sofia Corinto, Lorenzo Federici (REGIA: Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo)
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Ghost whisperer - Presenze” (5ª stagione – episodi 20, 21 e 22) Soldi sporchi – La vendetta – La parata dei bambini | con Jennifer Love Hewitt, David Conrad, Camryn Manheim, Christoph Sanders, Jamie Kennedy
Rai 3- 21.05 Documenti “La grande storia” (2ª puntata) Giovanni Paolo II, la storia di Karol Wojtyla
domenica 24 aprile 2011

Ascolti Tv di sabato 23 aprile 2011: Ballando con le Stelle 5 milioni, Karol, un uomo diventato Papa 2,5

Su Rai 1 la semifinale di Ballando con le Stelle presentata da Milly Carlucci che ha visto l’eliminazione di Barbara Capponi con il suo insegnante Samuel Peron, ha conquistato 5.027.000 spettatori e il 26,08% di share. Su Canale 5 il Film Tv Karol, un uomo diventato Papa con Piotr Adamczyk, Malgorzata Bela, Ken Duken, Hristo Shopov, Ennio Fantastichini, Violante Placido ha catturato 2.476.000 spettatori e il 10,93% di share. La serie su Rai 2 Criminal Minds ha ottenuto 2.338.000 spettatori nel primo episodio e 2.613.000 nel secondo. Il film su Italia 1 Matilda 6 mitica con Danny DeVito, Mara Wilson, Rhea Perlman, Embeth Davidtz ha registrato 2.465.000 spettatori. Su Rai 3 Ulisse – Il piacere della scoperta condotto da Alberto Angela ha interessato 2.345.000 spettatori. Su Rete 4 il film Mr. Crocodile Dundee con Paul Hogan, Linda Kozlowski, John Meillon, David Gulpilil è stato seguito da 1.167.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 24 aprile 2011: Un passo dal cielo, Il senso della vita

Auguri di Buona Pasqua a tutti i lettori!

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “La papessa” con Johanna Wokalek, David Wenham, John Goodman, Iain Glen, Edward Petherbridge, Anatole Taubman, Lotte Flack, Tigerlily Hutchinson, Jördis Triebel, Oliver Cotton, Nicholas Woodeson, Suzanne Bertish, Richard van Weyden, Branko Tomovic, Lenn Kudrjawizki, Ian Gelder, Gerald Alexander Held, Sandro Lohmann, Christian Redl, Claudia Michelsen (REGIA: Sönke Wortmann).

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.00 in Prima Tv il Film Drammatico “La nostra vita” con Elio Germano, Isabella Ragonese, Raoul Bova, Stefania Montorsi, Luca Zingaretti, Giorgio Colangeli, Alina Berzunteanu, Marius Ignat, Awa Ly, Emiliano Campagnola, Hamhed Hafiene (REGIA: Daniele Luchetti).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Un passo dal cielo” (3ª puntata di 6) Il capriolo avvelenato – La caccia al tesoro | con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D'Agostino, Bettina Giovannini e con Katia Ricciarelli(REGIA: Enrico Oldoini)
Rai 2- 21.00 Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (6ª stagione – episodi 21, 22 e 23) Tossico – Leggenda (1ª e 2ª parte) | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
Rai 3- 21.10 Film Fantastico “La bussola d’oro” con Nicole Kidman, Sam Elliott, Eva Green, Dakota Blue Richards, Daniel Craig, Ben Walker, Jim Carter, Tom Courtenay, Christopher Lee, Edward de Souza, Simon McBurney, Jack Shepherd, Magda Szubanski, Derek Jacobi, Clare Higgins, Charlie Rowe, Steven Loton, Michael Antoniou, Mark Mottram, Paul Antony-Barber (REGIA: Chris Weitz)
sabato 23 aprile 2011

Il senso della vita: Andrea Cocco, Luca e Paolo, Sergio Castellitto tra gli ospiti della quinta puntata

672_1299504607110

Quinto appuntamento domenica 24 aprile alle 21.10 su Canale 5 con “Il senso della vita”, il varietà condotto da Paolo Bonolis con la preziosa collaborazione di Luca Laurenti.

Tra gli ospita i della serata un’intervista che si preannuncia molto divertente ai conduttori de “Le Iene Show”, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, dopo il grande successo ottenuto allo scorso “Festival di Sanremo” di Gianni Morandi.

Inoltre, al termine dell’intervista, Luca e Paolo si esibiranno nella loro interpretazione del celebre brano di Giorgio Gaber, “Chissà dove te ne vai”, tratto dall’album del 1969 “Primo Del Signor G: 1958-1970”.

Ascolti Tv di venerdì 22 aprile 2011: Squadra antimafia 3 vince con 4,8 milioni, Rito della Via Crucis a 3,6

Su Canale 5 Squadra antimafia 3 – Palermo oggi con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Francesco Mandelli ha conquistato 4.811.000 spettatori e il 21,05% di share. Su Rai 1 il Rito della Via Crucis Presieduto da Sua Santità Benedetto XVI ha interessato 3.619.000 spettatori e il 14,76% di share. Su Rai 2 il programma musicale Due con Zucchero e Irene Fornaciari ha registrato 2.372.000 spettatori. La replica della seconda puntata di Fenomenal su Italia 1 condotta da Teo Mammucari ha ottenuto 2.239.000 spettatori. Su Rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile e con Sabrina Scampini ha catturato 2.078.000 spettatori. Il film su Rai 3 Sindrome cinese con Jack Lemmon, Jane Fonda, Michael Douglas, Scott Brady è stato visto da 1.794.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di sabato 23 aprile 2011: Ballando con le Stelle, Karol, un uomo diventato Papa

 

Rai 1- 21.10 Varietà “Ballando con le Stelle” (9ª puntata) con Milly Carlucci, Paolo Belli Anticipazioni
Rai 2- 21.05 



22.35
Telefilm “Criminal Minds” (2ª stagione – episodi 18 e 19) Jones – Cenere e polvere | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Sport “La domenica sportiva” con Paola Ferrari
Rai 3- 21.30 Documenti “Ulisse – Il piacere della scoperta” (6ª puntata) San Pietro: i segreti di una Basilica | con Alberto Angela
venerdì 22 aprile 2011

L’Isola dei Famosi 8, la finalissima: Giorgia Palmas, Laerte Pappalardo, Roberta Allegretti e Thyago Alves, chi vincerà?

Isola-dei-Famosi-8-televoto-finale

Martedì 26 aprile alle 21.05 su Rai 2 Simona Ventura condurrà l’undicesima puntata e finalissima de “L’Isola dei Famosi 8”, il reality show si cui è conduttrice e autrice fin dalla prima puntata della prima edizione andata in onda dal 19 settembre del 2003.

La puntata della finalissima, come è ormai tradizione da diverse edizioni, si svolgerà tra due location: gli Studi Rai di Via Mecenate a Milano, mentre gli esterni saranno trasmessi dalla Fiera di Rho-Pero, dove si troveranno i quattro finalisti insieme a Daniele Battaglia per svolgere le prove finali.

In studio con Simona Ventura, oltre a tutti i naufraghi già esclusi dal gioco, tornerà Alba Parietti dall’Honduras e Vladimir Luxuria a cui si uniranno i tre ultimi concorrenti eliminati la scorsa settimana: Eleonora Brigliadori, Francesca Fogar e Killian Gastineau Nielsen.

Domenica In, dedicata alla Pasqua e a Papa Wojtyla: Loredana Errore, Raf, Enrico Montesano tra gli ospiti del 24 aprile

Papa-Giovanni-Paolo-II

Torna l’appuntamento settimanale con “Domenica In…”, il programma contenitore della domenica di Rai 1 in onda il 24 aprile a partire dalle 14.00 e condotto da Lorella Cuccarini, Sonia Grey e Massimo Giletti.

La prima parte della trasmissione, “Domenica In – L’Arena”, condotta da Massimo Giletti sarà un approfondimento sui fatti di cronaca più caldi del momento, discussi con gli ospiti in studio.

Poi sarà la volta dello spazio “L’Arena – protagonisti”, in cui Giletti intervisterà i personaggi più amati dal pubblico televisivo.

Alle 15.50 è la volta di “Domenica In… Amori”, condotta da Sonia Grey che insieme a Luca Giurato parleranno delle passioni travolgenti dei personaggi televisivi.

La puntata sarà dedicata a Massimo Ranieri, che sarà ospite d’eccezione nel salotto di Sonia Grey, parlando a tutto campo della musica, dei racconti del cuore e della recente notizia che presto diventerà nonno.

Come ogni domenica, spazio anche alla “posta del cuore”, dedicata alle storie e alle piccole e grandi emozioni di tutti i giorni.

Quelli che il calcio: Annalisa Scarrone tra gli ospiti di sabato 23 aprile

Annalisa-Scarrone-7

Sabato 23 aprile alle 14.00 su Rai 2 Simona Ventura presenterà una puntata speciale di “Quelli che il calcio e…”, in onda un giorno prima per la giornata di festa.

Ospite musicale la cantante Annalisa Scarrone, uscita dalla scuola di “Amici di Maria De Filippi” come una delle più promettenti interpreti del nuovo panorama musicale italiano, per la promozione dl suo album d’esordio “Nali”, tra i CD più venduti delle ultime settimane.

L’angolo dedicato a “L’Isola dei Famosi 8” vede tra gli ospiti, oltre a Cristiano Malgioglio e Gabriella Sassone: Magda Gomes, Raffaella Fico, Walter Garibaldi e Gianna Orrù, ultima naufraga rientrata in Italia.

L’astrologo Mauro Perfetti farà le previsioni segno per segno di tutta la settimana.

Dagli stadi saranno in collegamento: Aldo Biscardi e Giacomo Losi, Roma – Chievo; Mirko Mengozzi, Nina Moric e Ingrid Muccitelli, per Inter – Lazio; Palmalisa Matarrese, Olcese e Margiotta, per Bari – Sampdoria; Ercole Cellino, Gianfranco Monti e Cristina De Pin, per Cagliari – Fiorentina; Sasà Salvaggio e Peppe Quintale, per Palermo – Napoli.

Questa settimana Andrea e Michele saranno in collegamento da Genova per raccontare Euroflora, una delle esposizioni di piante e fiori più belle d’Europa.

Enzo Tortora, in preparazione una nuova fiction sulla sua vita in onda nel 2012

enzo-tortora

Nel 2012 sarà trasmessa su Rai 1 una nuova fiction dedicata alla vita dell’amato presentatore radiofonico e televisivo Enzo Tortora, scomparso il 18 maggio 1988.

La sceneggiatura è in corso di scrittura da parte di Giancarlo De Cataldo, già autore tra gli altri di “Romanzo criminale” e Monica Zapelli, autrice tra gli altri de “I cento passi”.

Il film Tv sarà prodotto dalla famiglia Lucisano, proprietaria della casa di distribuzione e produzione cinematografica “Italian International Film”, tra i progetti recenti il film “Il tesoro di Pompei” diretto da Michele Soavi con protagonista Nicolas Cage.

Inoltre tra i progetti per Rai 1, sono in preparazione le biografie di Anna Magnani, Oriana Fallaci, Luciano Pavarotti, Gabriella Ferri, Evita Peron ed Eleonora Duse.

Ballando con le Stelle: Massimo Ghini ballerino per una notte nella semifinale di sabato 23 aprile

massimo-ghini

Sabato 23 aprile alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la nona puntata e semifinale di “Ballando con le Stelle”, il talent show condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli, in onda in diretta del Foro Italico.

Le sette coppie rimaste in gara si disputeranno questa semifinale cercando di aggiudicarsi il passaggio alla finalissima di sabato prossimo, in una serie di prove a sorpresa e scontri incrociati, per dimostrare la loro preparazione nei dieci diversi stili di ballo materia di studio degli ultimi mesi.

In pista scenderanno le coppie formate da: Kaspar Capparoni/Julia Musikhina; Barbara Capponi/Samuel Peron; Sara Santo stasi/Umberto Gaudino: Vittoria Belvedere/Stefano Di Filippo: Gedeon Burkhard/Samanta Togni; Bruno Cabrerizo/Ola Karieva; Cristian Panucci/Agnese Junkure.

Verissimo: Andrea Cocco, Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta e Jimmy Barba tra gli ospiti di sabato 23 aprile

Grande-Fratello-11-finalisti-3

Sabato 23 aprile alle 15.30 su Canale 5 Silvia Toffanin presenterà un nuovo appuntamento con “Verissimo”, il talk show prodotto da Videonews, con la partecipazione di Alfonzo Signorini.

Terminata la lunghissima avventura dell’undicesima edizione del “Grande Fratello”, “Verissimo” dedicherà un ampio approfondimento al reality più seguito d’Italia, con un’intervista esclusiva al vincitore Andrea Cocco e la presenza in studio dei tre finalisti Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta e Jimmy Barba, inoltre interverranno altre due protagoniste di un’edizione da record del reality: Angelica Livraghi e Rosa Baiano.

I protagonisti del “Grande Fratello 11” rivivranno in studio i momenti più emozionanti del reality, gli amori, i litigi, le strategie e i tradimenti che hanno accompagnato i telespettatori lungo i sei mesi e le 27 puntate del serale di messa in onda.

Ascolti Tv di giovedì 21 aprile 2011: Lo Show dei Record 5,2 milioni, Annozero 4,7, Un medico in famiglia 4,6

Bene come sempre su Canale 5 per Lo Show dei Record condotto da Gerry Scotti ha conquistato 5.254.000 spettatori e il 22,70% di share. Su Rai 2 Spazio Santoro / Annozero con Michele Santoro ha interessato 4.739.000 spettatori e il 19,03% di share. Bene anche Un medico in famiglia 7 su Rai 1 con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Paolo Conticini, Ugo Dighero ha catturato 4.611.000 spettatori e il 18,59% di share in media tra i due e episodi, in dettaglio 4.652.000 spettatori e il 17,68% di share nel primo e 4.571.000 e il 19,50% di share nel secondo. Il film su Italia 1 King Kong con Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Thomas Kretschmann ha registrato 1.533.000 spettatori. Il film su Rete 4 Entrapment con Sean Connery, Catherine Zeta-Jones, Ving Rhames, Will Patton ha ottenuto 1.448.000 spettatori. Su Rai 3 Desperate Housewives è stato seguito da soli 1.179.000 spettatori nei tre episodi.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 22 aprile 2011: Rito della Via Crucis, Squadra antimafia 3, Due con Zucchero e Irene Fornaciari

Su Italia 1 il previsto film Ti presento i miei non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso Fenomenal.

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.00 in Prima Tv il Film Horror “The Hole in 3D” con Chris Massoglia, Haley Bennett, Nathan Gamble, Bruce Dern, Teri Polo, Quinn Lord, John Desantis, Doug Chapman, Mark Pawson, Peter Shinkoda, Jonathan Bruce, Merrit Patterson, Ali Cobrin, Chelsea Ricketts, Chord Overstreet, , Misha Bugaev, Dylan Garrett, Billy Hendrickson, Paul Hooson, Jessica Just, Dick Miller, Stephanie Wilcox (REGIA: Joe Dante).

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Documentario “Oceani 3D” (REGIA: Jean-Jacques Mantello).

Rai 1- 21.05 Attualità “Rito della Via Crucis” Presieduto da Sua Santità Benedetto XVI - Roma Colosseo Mondovisione
Rai 2- 21.05 Musicale “Due” Zucchero e Irene Fornaciari Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Sindrome cinese” con Jack Lemmon, Jane Fonda, Michael Douglas, Scott Brady, James Hampton, Peter Donat, Wilford Brimley, Richard Herd, Daniel Valdez, Stan Bohrman, James Karen, Michael Alaimo, Donald Hotton, Khalilah Ali, Paul Larson, Ron Lombard, Tom Eure, Nick Pellegrino, Daniel Lewk, Allan Chinn (REGIA: James Bridges)
giovedì 21 aprile 2011

uMan Take Control: ecco il cast

uMan-Take-Control-1

Qualche giorno fa avevo anticipato alcune informazioni e i candidati al cast del nuovo reality di Italia 1 “uMan Take Control!”, che andrà in onda dal prossimo 29 aprile 2 maggio in prima serata, condotto dal Mago Forest e Rossella Brescia.

Ora è stato finalmente reso noto il cast ufficiale con i nomi dei primi undici concorrenti che entreranno ufficialmente in gioco:

  • Veridiana Mallmann
  • Sergio Volpini
  • Veronica Ciardi
  • Luca Tassinari
  • Nora Amile
  • Maicol Berti
  • Elena Morali
  • Bambola Ramona
  • Antonio Zequila
  • Siria De Fazio
  • George Leonard

Due: Zucchero e Irene Fornaciari insieme sul palco del Teatro Camploy di Verona

zucchero-e-irene-due-1

Venerdì 22 aprile alle 21.05 su Rai 2 torna con una nuova serata evento il programma “Due”, con protagonisti Zucchero e Irene Fornaciari, dal Teatro Camploy di Verona.

Dopo il successo delle precedenti puntate che hanno visto protagonisti la coppia Laura Pausini-Tiziano Ferro nella prima e Lucio Dalla-Francesco De Gregori nella seconda, si rinnova l’appuntamento con la musica d’autore che vede sul palco grandi artisti italiani.

Zucchero e Irene saranno accompagnati sul palco dalla loro band per regalare al pubblico le loro canzoni, ma anche le loro storie e aneddoti legati alla loro reciproca passione per la musica.

Ospiti sul palco per duettare con Zucchero e Irene: i Nomadi e Davide Van De Sfroos.

“Due”, una produzione Rai, da un’idea di Massimo Liofredi, a cura di Gianmarco Mazzi. Scritto da Ivano Balduini e Francesco Valitutti  (già autori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo). La regia è firmata da Gaetano Morbioli.

Ascolti Tv di mercoledì 20 aprile 2011: Milan – Palermo conquista 6,1 milioni, Non smettere di sognare 4,1

La partita di Coppa Italia Milan – Palermo su Rai 1 ha conquistato 6.141.000 tifosi e il 21,96% di share. Su Canale 5 Non smettere di sognare con Katy Saunders, Roberto Farnesi, Luca Ward, Giuliana De Sio ha catturato 4.111.000 spettatori e il 15,79% di share. Molto bene su Italia 1 Le Iene Show con Luca e Paolo e Ilary Blasi ha interessato 3.644.000 spettatori. Su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha registrato 3.175.000 spettatori. Buon riscontro per la nuova serie su Rete 4 Le indagini di padre Castell è stata vista da 2.298.000 spettatori nel primo episodio e 2.021.000 nel secondo. Male su Rai 2 Domenico Modugno – Il grande volo ha ottenuto 1.677.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 21 aprile 2011: Lo Show dei Record, Un medico in famiglia 7, Annozero

 

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un medico in famiglia 7” (5ª puntata di 13) Se mi lasci, non vale… – In volo | con Giulio Scarpati, Margot Sikabonyi, Francesca Cavallin, Emanuela Grimalda, Milena Vukotic, Paolo Sassanelli, Beatrice Fazi, Gabriele Cirilli, Giorgia Surina, Giorgio Marchesi, Paolo Conticini, Ugo Dighero, Anita Zagaria, Manuele Labate, Carlotta Aggravi, Clizia Fornasier, Michael Cadeddu, Eleonora Cadeddu, Paola Minaccioni, Tresy Taddei, Federica Cifola, Alessandro D’Ambrosi, Giovanni Scifoni, Jinny Steffan, Domiziana Giovinazzo, Gabriele Paolino, Yana Mosiychuk, Monica Vallerini, Sofia Corinto, Lorenzo Federici (REGIA: Elisabetta Marchetti, Raffaele Verzillo)
Rai 2- 21.05 Attualità “Spazio Santoro / Annozero” con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Desperate Housewives” (6ª stagione – episodi 4 , 5 e 6) I disastri del cuore - È facile giudicare – Regole e conseguenze | con Brenda Strong, Teri Hatcher, Felicity Huffman, Marcia Cross, Eva Longoria Parker, Nicollette Sheridan, Dana Delany, Vanessa Williams, Ricardo Antonio Chavira, Doug Savant, James Denton, Kyle MacLachlan, Steven Culp, Richard Burgi, Kathryn Joosten, Kevin Rahm, Mark Moses, Alfre Woodard, Neal McDonough, Drea de Matteo
mercoledì 20 aprile 2011

Monica Bellucci farà un cameo nella serie Ris Roma 2

monica-bellucci-2

Monica Bellucci farà un Cameo in una delle prossime puntate della serie Tv “Ris Roma 2 - Delitti imperfetti”, in onda il martedì sera su Canale 5 con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani.

Monica Bellucci nella serie impersonerà se stessa in uno dei prossimi episodi, non è ancora stato comunicato esattamente quale sia, in un breve ma significativo cameo.

A proposito della sua partecipazione alla fiction, l’attrice ha dichiarato:

“Ho accettato questa partecipazione per Pietro Valsecchi con cui siamo amici da anni, ma anche perché i Ris è una serie bellissima e loro sono bravi […] Quando la tv è fatta bene non c'è differenza per me tra la televisione e il cinema […] È sempre bello tornare a Roma per una giornata sono qui con le mie bambine, da cui non mi separo mai”

Lo Show dei Record: nella sesta puntata 4 minatori rimasti intrappolati sottoterra per 69 giorni

gerry-scotti-lo-show-dei-record-1

Giovedì 21 aprile alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata de “Lo Show dei Record”, il programma sul Guinness dei primati presentato da Gerry Scotti per la regia di Roberto Cenci.

Tra i record della puntata, in esclusiva saranno in studio 4 dei 33 minatori rimasti vittime dell’incidente avvenuto in Cile il 5 agosto del 2010 nella miniera di San José, rimasti imprigionati sottoterra, a 600 metri di profondità per 69 giorni.

Questi uomini hanno conquistato un record in cui gli incidenti rendono le persone detentrici di un Guinness unico al mondo, mai nessuno era sopravvissuto così a lungo intrappolato sottoterra.

Franklin Lobos, Jorge Galleguillos, Omar Reygadas e Juan Illianes racconteranno a Gerry Scotti e a tutti i telespettatori, della loro tragica avventura e di come adesso conducono la loro vita.

Ascolti Tv di martedì 19 aprile 2011: Roma – Inter conquista 6 milioni, Ris Roma 2 a 4,5, L’Isola dei Famosi 8 a 4,2

La partita di calcio Roma – Inter semifinale di Coppa Italia su Rai 1 ha divertito 5.996.000 tifosi con il 20,77% di share. Su Canale 5 Ris Roma 2 – Delitti imperfetti con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Simone Gandolfo ha registrato 4.540.000 spettatori e il 16,80% di share in media tra i due episodi. La decima puntata de L’Isola dei Famosi 8 condotta su Rai 2 da Simona Ventura che ha visto l’eliminazione di Francesca Fogar, Killian Gastineau Nielsen ed Eleonora Brigliadori, decretando il primo finalista: Laerte Pappalardo e con Giorgia Palmas, Roberta Allegretti e Thyago Alves al televoto per la finale ha catturato 4.233.000 spettatori e il 18,30% di share. Su Rai 3 Ballarò condotto da Giovanni Floris ha interessato 4.264.000 spettatori e il 15,62% di share. Il film su Rete 4 Banana Joe con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra ha ottenuto 2.191.000 spettatori. Male la prima puntata di Plastik – Ultrabellezza condotta su Italia 1 da Elena Santarelli è stata vista da soli 1.649.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 20 aprile 2011: Milan – Palermo, Non smettere di sognare, Le Iene Show, Domenico Modugno – Il grande volo, TRL Award 2011

 

Rai 1- 20.35 Calcio “Milan – Palermo” Coppa Italia – Semifinale (Andata)
Rai 2- 21.05 Documenti “Domenico Modugno – Il grande volo” (REGIA: Silvio Governi)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 20.40
21.10
Varietà “Striscia la notizia” con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
(1ªTv) Fiction “Non smettere di sognare” (6ª puntata di 8) con Katy Saunders, Roberto Farnesi, Luca Ward, Giuliana De Sio (REGIA: Roberto Burchielli)
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (9ª puntata) con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ilary Blasi Anticipazioni
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le indagini di padre Castell” (1ª stagione – episodi 1 e 2) Il labirinto – Il cadavere nello stagno | con Francis Fulton-Smith, Christine Döring, Hans Peter Hallwachs, Maja-Celiné Probst, Liza Kreuzer
martedì 19 aprile 2011

Le Iene Show: anticipazioni nona puntata

le-iene-2

Mercoledì 20 aprile alle 21.10 su Italia 1 Luca e Paolo e Ilary Blasi condurranno la nona puntata de “Le Iene Show”, in diretta dallo Studio 4 di Cologno Monzese.

Matteo Viviani racconta il tema dei limiti di velocità stradali e di come la polizia li controlli, approfondendo e spiegando i meccanismi di funzionamento dei tutor e degli autovelox, analizzando i diversi meccanismi che permettono di aggirare i sistemi di rilevazione, molto spesso inutili. Verranno anche chiariti i diritti degli automobilisti, per capire in quali circostanze è possibile contestare le infrazioni.

Totò Fattazzo, il personaggio interpretato dalla Iena Giulio Golia, dopo avere visto l’ultima puntata del varietà “Centocinquanta”, terminato con un’accesa discussione tra i due conduttori Pippo Baudo e Bruno Vespa, culminata dietro le quinte con un presunto sputo da parte di Baudo verso lo storico autore di “Porta a Porta” Claudio Donat-Cattin, ha raggiunto l’autore del gesto per chiedere la il suo commento sull’accaduto.

Ascolti Tv di lunedì 18 aprile 2011: la finale del Grande Fratello 11 ha conquistato 6,6 milioni e il 32,79%, Il commissario Montalbano a 6,9 e il 24,91%

La finalissima del Grande Fratello 11 condotta su Canale 5 da Alessia Marcuzzi che ha decretato il vincitore assoluto di questa undicesima edizione del reality Andrea Cocco e con al secondo posto Ferdinando Giordano, Margherita Zanatta al terzo e Jimmy Barba al quarto ha conquistato una media di 6.622.000 spettatori e il 32,79% di share. Lo scorso anno la finale del GF-10 fu seguita da 7.460.000 spettatori e il 34.47% di share; il GF-9 registrò 7.920.000 spettatori e il 36.15%; il GF-8, 6.261.000 e il 28.81%; il GF-7, solo 5.954.000 spettatori e il 31.14%, la finale meno seguita della storia ma è stata anche l’edizione più corta con soli 71 giorni; Il GF-6, riprese vigore con 7.470.000 spettatori con il 37.83% di share; il GF-5, 8.560.000 spettatori con un ottimo share del 40.06% battendo la concorrenza del Festival di Sanremo; il GF-4 arrivò a toccare gli 11.162.000 spettatori con il 45.40%; Il GF-3 fece una media di 10.705.000 telespettatori e il 45.12%; il GF-2 raggiunse i 10.999.000 e il 44.20% di share; infine il GF-1, prima edizione del reality, arrivò a conquistare la cifra record di ben 16.036.000 spettatori con uno share di oltre il 60% ma era un’altra epoca. Si difende sempre bene anche in replica Il commissario Montalbano su Rai 1 con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Davide Lo Verde, Antonia Liskova ha catturato 6.947.000 spettatori e il 24,91% di share. Il film su Italia 1 Ferite mortali con Steven Seagal, DMX, Isaiah Washington, Anthony Anderson ha registrato 2.304.000 spettatori. La serie su Rai 2 Ghost whisperer – Presenze ha ottenuto 2.116.000 spettatori nel primo episodio, 2.345.000 nel secondo e 2.018.000 nel terzo. Su Rete 4 il film Terra di confine – Open range con Robert Duvall, Kevin Costner, Annette Bening, Michael Gambon è stato seguito da 1.431.000 spettatori. Su Rai 3 La grande storia ha interessato 1.052.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 19 aprile 2011: Roma – Inter, Ris Roma 2, L’Isola dei Famosi 8, Ballarò

 

Rai 1- 20.35 Calcio “Roma - Inter” Coppa Italia – Semifinale (Andata)
Rai 2- 21.05 Reality Show “L’Isola dei Famosi 8” (10ª puntata) con Simona Ventura Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 20.40
21.10
Varietà “Striscia la notizia” con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti
(1ªTv) Fiction “Ris Roma 2 – Delitti imperfetti” (5ª puntata di 10) Il sesto uomo – Per un pugno di monete | con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Simone Gandolfo, Marco Rossetti, Lucia Rossi, Pierluigi Corallo, Jun Ichikawa, Giuseppe Lo Console, Massimo Wertmuller, Marco Mario De Notaris, Marco Basile, Greta Scarano, Antonio Grosso, Nicola Nocella (REGIA: Francesco Miccichè)
Italia 1- 21.10 Reality “Plastik – Ultrabellezza” (1ª puntata) con Elena Santarelli Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 Film Avventura “Banana Joe” con Bud Spencer, Marina Langner, Mario Scarpetta, Gianfranco Barra, Enzo Garinei, Gunter Philipp, Giorgio Bracardi, Gisela Hann, Nello Pazzafini, Carlo Reali, Salvo Basile, Edy Biagetti, Giovanni Cianfriglia, Benito Pacifico, Sergio Smacchi, Marcello Verziera, Gabriel Aljure, Eolo Capritti, Nicola Di Gioia, James Ordonez (REGIA: Steno)

Andrea Cocco ha vinto il Grande Fratello 11

Andrea-Cocco-6

Andrea Cocco ha vinto l’undicesima edizione del “Grande Fratello”, battendo nella finalissima Ferdinando Giordano, secondo classificato; Margherita Zanatta, terza classificata e Jimmy Barba quarto classificato, conquistando il montepremi di 300.000 euro.

Un concorrente particolare, in un’edizione molto urlata del reality, Andrea ha conquistato tutti, coinquilini e telespettatori, con i suoi modi gentili e rispettosi del prossimo, dimostrando un grandissimo senso della misura dettato dalla cultura giapponese.

Affascinante e, cittadino del mondo, Andrea è nato 33 anni fa a Roma da madre giapponese e padre italiano, viveva e lavorava come modello e PR a Hong Kong.

Partito in sordina Andrea è ben presto diventato un punto di riferimento in Casa, per la maggior parte dei concorrenti, grazie alla sua diplomazia ha dimostrato che l’aggressività non è necessaria per andare avanti in un reality anzi, proprio il suo grande equilibrio lo ha portato fino alla finale e poi alla vittoria.

lunedì 18 aprile 2011

Plastik – Ultrabellezza: Elena Santarelli porta la chirurgia plastica in prima serata

Plastik-Ultrabellezza-1

Arriva da domani sera, martedì 19 aprile alle 21.10 su Italia 1, la chirurgia plastica in prima serata con “Plastik – Ultrabellezza”, presentato da Elena Santarelli che con l’aiuto di quattro chirurghi plastici, cercherà di raccontare la materia in sette puntate.

Verrà mostrato come la chirurgia possa ottenere dei miglioramenti nelle persone, anche in qualità di vita, ma anche i limiti che sarebbe meglio non superare, trattando la chirurgia plastica per quello che è, né santuario per ottenere un corpo perfetto, né pratica da condannare a priori. Una disciplina medica con pro e contro, che può aiutare se usata in modo giusto ma anche capace di deturpare se eccessiva e mal praticata.

Gli interventi saranno seguiti dal primo momento fino alla fine con il metodo del docu-reality: dalla valutazione del paziente, all’operazione, fino alla gestione del dolore e del post-intervento.

“Plastik – Ultrabellezza”, una produzione Endemol Italia. Autori Anna Gori, Paolo Mosca e Alessandra Tommaselli. La regia è firmata da Gaetano Vaudo.

uMan Take Control: ecco i candidati al cast

uMan-Take-Control-1

Ormai è tutto pronto, il nuovo reality “uMan Take Control!” partirà il 29 aprile in prima serata su Italia 1 su un format di Dorimedia prodotto in collaborazione con Endemol Italia, per 7 settimane con la conduzione del Mago Forest, al secolo Michele Foresta e Rossella Brescia.

Il programma è nato da un format andato in onda in Israele nel 2009 nel quale il pubblico potrà seguire le vicende di 8 ex concorrenti di reality, anche attraverso il web tramite un sito apposito in cui si potrà seguire live per 16 ore su 24 la diretta del Laboratorio dove si troveranno i concorrenti.

Il Laboratorio sarà ricostruito all’interno del Teatro 19 di Cinecittà, dove era ospitata la scuola di “Amici”, e sarà a sua volta diviso in otto celle, una per concorrente vestito con una tuta di colore diverso per potere essere meglio riconosciuto e niente altro.

L’Isola dei Famosi 8, decima puntata: nella semifinale sbarca Alba Parietti

alba-parietti-6

Martedì 19 aprile alle 21.10 su Rai andrà in onda la decima puntata e semifinale de “L’Isola dei Famosi 8”, condotta in studio da Simona Ventura affiancata da Vladimir Luxuria e dal comico Sasà Salvaggio nelle vesti di opinionisti.

Alba Parietti non sarà in studio perché andrà in Honduras per naufragare alcuni giorni sull’Isola in compagnia degli altri naufraghi, lasciando il suo abituale ruolo di opinionista, mettendosi in gioco per conquistare nuove ricompense da regalare ai concorrenti per la loro ultima settimana a Cayo Paloma.

È morto Carlo Capponi, aveva 58 anni, partecipò a L’Isola dei Famosi 6

Carlo-Capponi-1

È morto ieri per un arresto cardiaco Carlo Capponi, aveva 58 anni. Molti lo ricorderanno per la sua partecipazione alla sesta edizione de “L’Isola dei Famosi” nella categoria “Non famosi”, finalista di quella edizione del reality, classificandosi poi terzo nella finale.

L’edizione dl 2008 de “L’Isola dei Famosi”, vedeva tra i protagonisti Vladimir Luxuria, Belen Rodriguez, Rossano Rubicondi tra gli altri e Carlo Capponi fu uno dei protagonisti, insieme alla contessa Patrizia De Blanck, anche se nella categoria dei “Non famosi” arrivando a disputare la finale del reality.

Ieri Pomeriggio mentre stava facendo alcuni lavoretti nel giardino della casa a Zocca in provincia di Modena, dove viveva con la compagna, è stato colto da un malore che gli è stato fatale nonostante la corsa all’ospedale.

Ascolti Tv di domenica 17 aprile 2011: Un passo dal cielo si conferma con 6,1 milioni, Il senso della vita fermo a 2,7

La serie su Rai 1 Un passo dal cielo con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Katia Ricciarelli ha conquistato 6.118.000 spettatori e il 23,85% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 6.529.000 spettatori e il 23,40% di share nel primo e 5.708.000 spettatori e il 24.31% di share nel secondo. Su Rai 3 Report condotto da Milena Gabanelli ha interessato 3.113.000 spettatori. Ancora bassi gli ascolti de Il senso della vita condotto su Canale 5 da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti ha ottenuto 2.673.000 spettatori e il 12,87% di share. Bene le serie di Rai 2 in prima Tv, N.C.I.S. Unità Anticrimine ha catturato 2.697.000 spettatori, subito dopo Hawaii Five-0 ne ha raccolti 2.456.000. Il film su Italia 1 Superman returns con Brandon Routh, Kate Bosworth, Kevin Spacey, James Marsden ha registrato 1.754.000 spettatori. Su Rete 4 la soap Tempesta d’amore è stata seguita da 1.674.000 spettatori. Nel Day Time la sfida della domenica ha avuto i seguenti risultati: Su Rai 1 Domenica In – L’Arena 3.552.000, 20,89% nella prima parte e 2.785.000, 17,19% nella seconda; Domenica In…L’Arena Protagonisti 2.247.000, 14,41%; Domenica In… Amori 1.935.000, 13,12%; Domenica In…Onda 2.111.000, 15,83% nella prima parte e 2.382.000, 17,35% nella seconda. Su Canale 5 Domenica Cinque Dentro la notizia 2.248.000, 13,23% nella prima parte e 2.186.000, 13,50% nella seconda; Domenica Cinque Musica e Parole 1.943.000, 13,09%; Domenica Cinque 2.125.000, 16,10%; Domenica Cinque Grande Fratello 2.368.000, 17,45%. Su Rai 2, dalle Quelli che Aspettano 1.725.000, 10,39%; Quelli che il Calcio 1.903.000, 13,24%.

Dopo il salto i dati: