giovedì 30 giugno 2011

Ora... ci vorrebbe un amico: Lorella Cuccarini in prima serata venerdì su Rai 1. Ospiti della serata Al Bano ed Enzo Decaro

Lorella-Cuccarini-18

Venerdì 1° luglio alle 21.10 su Rai 1 Lorella Cuccarini condurrà una puntata pilota in prima serata dal titolo “Ora... ci vorrebbe un amico”, programma che ruoterà intorno a sette storie con ospiti in studio Al Bano ed Enzo Decaro.

Uno spettacolo con i contorni dell’emotainment e il linguaggio, quello del web, che la Cuccarini gestisce con la consueta disinvoltura, un linguaggio che parla di lip dub, instant movie e flashmob, portando ad una sorta di interazione tra la televisione d’intrattenimento nella sua espressione classica e i nuovi mezzi di comunicazione usati sempre più spesso dai giovani, come i lip dub, video musicali di canzoni famose realizzate e coreografate da persone comuni.

Ascolti Tv di mercoledì 29 giugno 2011: Chi l’ha visto? vince con 4,2 milioni, I Liceali 3 si ferma a 2,7, Indovina chi 2,4

Su Rai 3 Chi l’ha visto? presentato da Federica Sciarelli ha interessato 4.196.000 spettatori e il 19,86% di share. La serie su canale 5 I Liceali 3 con Massimo Poggio, Christiane Filangieri, Ivano Marescotti, Lucia Ocone ha catturato 2.768.000 spettatori e il 13,11% di share. Su Rai 1 il film Mr. & Mrs. Smith con con Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Adam Brody ha conquistato 2.476.000 spettatori e il 11,82% di share. Il film su Rete 4 Ballistic con Antonio Banderas, Lucy Liu, Gregg Henry, Ray Park è stato seguito da 2.097.000 spettatori. L’ultima puntata di Insideout – Pazzi per la scienza presentata da Melissa Satta ha registrato 1.473.000 spettatori. L’ultima puntata di Invincibili condotta da Marco Berry ha raccolto 1.122.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 30 giugno 2011: SuperQuark, l’ultima de La notte degli Chef, Il Derby del cuore

 

Rai 1- 21.20 Documenti “SuperQuark” (3ª puntata )con Piero Angela Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Calcio “Il Derby dei campioni del cuore” Lazio – Roma Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Sulle tracce del crimine” (1ª stagione – episodi 5 e 6) Camping – Apparenze | con Xavier Deluc, Virginie Caliari, Kamel Belghazi, Chrystelle Labaude, Jean-Pascal Lacoste, Julien Courbey, Olivia Lancelot
Canale 5- 21.10 Talent Show “La notte degli Chef” (3ª e ultima puntata) con Alfonso Signorini, Belen Rodriquez, Emanuele Filiberto, Iva Zanicchi, Cecilia Rodriguez, Guglielmo Stendardo Anticipazioni
Italia 1- 21.10



23.00
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Scena del crimine” (10ª stagione – episodi 14 e 15) Inarrestabile – Giochi pericolosi | con Laurence Fishburne, Marg Helgenberger, George Eads, Jorja Fox, Eric Szmanda, Robert David Hall, Paul Guilfoyle, Wallace Langham, Liz Vassey, David Berman
(1ªTv) Telefilm “The closer” (5ª stagione – episodi 3 e 4) Seduzione letale – La telecamera | con Kyra Sedgwick, J.K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gossett, G.W. Bailey, Tony Denison, Michael Paul Chan, Raymond Cruz, Phillip P. Keene, Jon Tenney, Gina Ravera
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Fiction “L’ombra del diavolo – Storie tra bene e male” Morte a Jonestown – Il segreto di Suor Lucia | con Antonello Fassari, Cesare Bocci, Claudia Zanella, Mario Cordova (REGIA: Marco Maccaferri)
mercoledì 29 giugno 2011

La notte degli chef: l’ultima puntata giovedì 30 giugno con Alfonzo Signorini e Valeria Marini, Iva Zanicchi ed Emanuele Filiberto

La-notte-degli-chef

Giovedì 30 giugno alle 21.10 su Canale 5 Alfonzo Signorini condurrà l’ultima puntata de “La notte degli Chef”, il talent culinario dell’ammiraglia Mediaset.

Questa settimana accanto ai cuochi-concorrenti, nelle vesti di aiutanti, ci saranno Valeria Marini, Iva Zanicchi e il principe Emanuele Filiberto di Savoia, presente dalla prima puntata.

Come sempre i concorrenti-cuochi dovranno preparare le loro pietanze sotto l’occhio vigile e severo dei loro master chef: Gennaro Esposito, Davide Oldani e Fulvio Pierangelini.

Il Derby dei Campioni del Cuore 2011: giovedì su Rai 2

derby-del-cuore-2011

Giovedì 30 giugno alle 21.00 su Rai 2 torna allo stadio Olimpico di Roma “Il Derby dei Campioni del Cuore 2011” la manifestazione a scopo benefico per la raccolta di fondi per la ricerca.

In campo volti noti del mondo dello spettacolo e campioni storici e attuali che si sfideranno nel consueto derby Roma-Lazio. Inoltre calciatori di Palermo, Napoli e Parma vestiranno la maglia giallorossa e biancoceleste.

L’intero incasso sarà donato in beneficenza alle oltre 50 associazioni impegnate nel volontariato, nell'assistenza ai malati e nella ricerca scientifica.

Presenteranno la serata Alessandro Greco e Lorena Bianchetti mentre il commento tecnico sarà affidato a Fabrizio Failla e Vincenzo D’Amico. Per le interviste a bordo campo ci saranno Debora Salvalaggio e Pamela Camassa. Il calcio d’inizio sarà dato dall’attore Carlo Verdone. Arbitro Cesare Farina.

SuperQuark: un documentario sulla giungla aprirà la terza puntata di giovedì 30 giugno

giungla

La terza puntata di “SuperQuark”, il programma di approfondimento scientifico condotto da Piero Angela andrà in onda giovedì 30 giugno alle 21.10 su Rai 1.

Si inizierà con uno spettacolare documentario della serie BBC Human Planet dal titolo “Giungle”. Nel mondo le foreste tropicali coprono solo il 2% dell’intero pianeta, ma sono abitate dalla metà delle specie viventi. Un ambiente ostile in cui sopravvivere richiede una profonda comprensione della sua ecologia.

Nella giungla, ad esempio, la maggior parte di quello che è possibile mangiare si trova a più di 30 metri d’altezza e procurarsi il cibo diventa una durissima lotta quotidiana.

Tra i servizi della puntata: circa 3 milioni di italiani soffrono di dislessia, un disturbo che provoca difficoltà nella lettura e nelle scrittura, che nel passato non era conosciuto e ha fatto considerare i ragazzi che ne soffrivano pigri, svogliati e anche poco intelligenti. Con Marco Visalberghi scopriremo che nel passato erano dislessici anche Albert Einstein e John Fitzgerald Kennedy.

Ascolti Tv di martedì 28 giugno 2011: Rex 3 vince con 3,5 milioni, Un soffio per la felicità 3,1, Speciale Annozero 2,7

Su Rai 1 la serie Rex 3 con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi ha conquistato 3.493.000 spettatori e il 15,79% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 3.467.000 spettatori e il 15,19% di share nel primo e 3.520.000 spettatori e il 16,39% di share nel secondo. Il film su Canale 5 Un soffio per la felicità con Mira Sorvino, Barry Pepper, Kate Levering, Maxwell Perry Cotton ha catturato 3.077.000 spettatori e il 14,34% di share. Su Rai 2 Speciale Annozero ha raccolto 2.727.000 spettatori. Su Rai 3 Estate al circo con Andrea Lehotska ha divertito 1.842.000 spettatori. Il film su rete 4 Blown away – Follia esplosiva con Jeff Bridges, Tommy Lee Jones, Suzy Amis, Lloyd Bridges ha registrato 1.734.000 spettatori. Scarso riscontro su Italia 1 per la prima puntata di Tabloid con Monica Gasparini, Silvia Carrera, Monica Coggi ha interessato 1.649.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 29 giugno 2011: Mr. & Mrs. Smith, I Liceali 3, l’ultima di Invincibili

Su Rai 1 al posto del previsto film Indovina chi andrà in onda il film Mr. & Mrs. Smith.

Rai 1- 21.10 Film Commedia “Mr. & Mrs. Smith” con Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Adam Brody, Kerry Washington, Keith David, Chris Weitz, Rachael Huntley, Michelle Monaghan, Stephanie March, Jennifer Morrison, Theresa Barrera, Perrey Reeves, Melanie Tolbert, Jerry T. Adams, Elijah Alexander, Hans F. Alexander, Lauryn Alvarez, Burke Armstrong, Ron Bottitta (REGIA: Doug Liman)
Rai 2- 21.05 Documenti “Insideout – Pazzi per la scienza” (ultima puntata) | con Melissa Satta, Jimmy, Jamie Hyneman, Adam Savage
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
martedì 28 giugno 2011

Victoria Cabello condurrà Quelli che il calcio per 2 anni

victoria-cabello

Dopo la notizia di questa mattina sulla firma di un contratto su Sky in esclusiva per due anni di Simona Ventura, ora arriva un altro colpo di scena: direttamente dall’ufficio stampa Rai viene data la notizia che la prossima conduttrice di “Quelli che il calcio”, sarà Victoria Cabello per i prossimi 2 anni.

Ecco la nota ufficiale Rai:

“Victoria Cabello sbarca in Rai e condurrà la prossima edizione  di “Quelli che il calcio” su Rai2. Sarà legata con un contratto di esclusiva per i prossimi due anni”

Invincibili: nella quarta ed ultima puntata le storie di Fabiano Lioi, Abdul Jeelani e Stefano Viglione

Marco-Berry-Invincibili-2

Mercoledì 29 giugno alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la quarta ed ultima puntata di “Invincibili”, le storie di persone comuni che hanno avuto la capacità di “rinascere” dopo aver subito gravi traumi psico-fisici, presentate da Marco Berry. Ospiti in studio Toni Capuozzo, Erri De Luca, L’Aura e Franz Di Cioccio.

Tra le storie di questo quarto appuntamento: Fabiano Lioi, afflitto da osteogenesi imperfetta. È nato 33 anni fa a Santiago del Cile e, ancora giovanissimo, si trasferisce a Roma dove ancora oggi lavora e abita.

Dal 200 al 2005 approfondisce lo studio della musica muovendo i primi passi nel mondo del teatro, in quegli stessi anni entra a far parte della band “Ladri di Carrozzelle” come artista polistrumentista e realizza la docufiction “Una Vita da Ladri”.

Nel 2006 subisce un grave incidente con la moto ed è costretto a lasciare la carriera artistica per oltre 2 anni per la perdita della sensibilità al tatto. Superato il momento difficile Fabiano torna alla sua carriera artistica partecipando a film, cortometraggi, videoclips, servizi fotografici come: “The Museum of Wonders”, “EATERS” e “Attraverso la Lente”.

Simona Ventura firma contratto di 2 anni con Sky, sarà giudice di X Factor 5

simona-ventura 10

Con un colpo di scena clamoroso Simona Ventura ha firmato un contratto d’esclusiva per 2 anni con Sky, a settembre sarà giudice della quinta edizione di “X Factor” passato all’emittente satellitare.

La notizia viene data dalla stessa Sky che parla di molto altro per la presentatrice: come costruzioni di programmi speciali per Sky Cinema; sviluppo di un percorso di progetti innovativi pensati su misura per lei con la collaborazione di Giampiero Solari, consulente artistico dell’emittente.

Inoltre Simona Ventura sarà testimonial pubblicitaria dell’offerta dei canali satellitari.

Ascolti Tv di lunedì 27 giugno 2011: Tutta la verità vince la serata con 3,8 milioni, Vicky Cristina Barcellona solo 2,7, Tamarreide precipita a 1,4

La fiction su Rai 1 Tutta la verità con Vittoria Puccini, Daniele Pecci, Filippo Nigro, Fabrizia Sacchi ha catturato 3.853.000 spettatori e il 18,16% di share. Su Canale 5 il film in prima Tv Vicky Cristina Barcellona con Javier Bardem, Penélope Cruz, Scarlett Johansson, Rebecca Hall ha conquistato 2.680.000 spettatori e il 11,97% di share. La serie su Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11 ha registrato 2.573.000 spettatori, subito dopo la serie Lasko ha ottenuto 2.923.000 spettatori. Su Italia 1 Tamarreide con Fiammetta Cicogna precipita a 1.457.000 spettatori. Su Rai 3 Hotel Patria con Mario Calabresi è stato seguito da 1.257.000 spettatori. Su Rete 4 Sfilata d’Amore e Moda con Emanuela Folliero è stata vista da 1.234.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 28 giugno 2011: Rex 3, Un soffio per la felicità, Speciale Annozero, Tabloid

Su Rai 2 il previsto film Una teenager alla Casa Bianca non andrà in onda, al suo posto una puntata speciale di Annozero.

Rai 1- 21.20 (1ªTv) Fiction “Rex 3” (3ª puntata di 6) Minuti contati – Bravi ragazzi | con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi (REGIA: Marco Serafini)
Rai 2- 21.05 Attualità “Speciale Annozero: L'assassinio del mare” Un reportage di Roberto Pozzan sulla crisi economica del settore della pesca | con Michele Santoro
Rai 3- 21.05 Varietà “Estate al circo” con Andrea Lehotska
lunedì 27 giugno 2011

Tabloid: con Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi dal 28 giugno su Italia 1

Tabloid-Monica-Gasparini-Silvia-Carrera-Monica Coggi

Da martedì 28 giugno in diretta alle 21.10 su Italia 1 prende il via una nuova trasmissione di attualità dal titolo “Tabloid”, presentata da Monica Gasparini, Silvia Carrera e Monica Coggi.

Il nuovo settimanale d’informazione delle reti Mediaset è prodotto da Studio Aperto e Videonews, nato da un’idea di Giovanni Toti e Claudio Brachino si ispira alla costruzione narrativa dei popolari quotidiani inglesi nei quali coesistono temi “impegnati” e “leggeri” con una impaginazione ad incastro.

“Tabloid” presenterà una parte di stretta attualità sui più importanti fatti della settimana, oltre a una sezione dedicata alla cronaca bianca, al gossip, senza tralasciare la cronaca nera. Suddivisione presente nella struttura del programma e nelle scenografie, divise in tre zone: con una centrale per l’attualità; quella sinistra per la cronaca bianca; e la destra dedicata alla cronaca nera.

Angeli e Diamanti: la fiction con Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti arriva a luglio su Canale 5

Angeli-e-diamanti-1

Dopo numerosi rinvii sta per arrivare su Canale 5, probabilmente a luglio, la serie “Angeli e Diamanti” con Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti.

La serie prende spunto dal notissimo telefilm americano “Charlie's Angels”, trasmesso dal 1976 al 1981 sul canale ABC, mentre in Italia la prima puntata è andata in onda nel settembre del 1979 sulla televisione locale Antenna Nord.

Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti sono i tre “angeli”. Belle, armate e pericolose in una nuova serie per la tv prodotta da Fidia Film e diretta da Raffaele Mertes in tre puntate.

Ascolti Tv di domenica 26 giugno 2011: Ho sposato uno sbirro 2 vince la serata con 3 milioni, Lo Show dei Record a 2,6, la Formula 1 vola a 7,2 con il 46%

Su Rai 1 Ho sposato uno sbirro 2 con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Giulietta Revel ha catturato 2.985.000 spettatori e il 15,90% di share in mediia tra i due episodi, in dettaglio 2.938.000 spettatori e il 14,43% di share nel primo e 3.033.000 spettatori e il 17,38% di share nel secondo. Su Canale 5 Lo Show dei Record presentato da Barbara d’Urso ha conquistato 2.608.000 spettatori e il 14,41% di share. La serie N.C.I.S. Los Angeles su Rai 2 ha registrato 2.176.000 spettatori, a seguire Numb3rs ne ha avuto 2.073.000. Su Italia 1 il Dr. House - Medical Division ha ottenuto 2.082.000 spettatori, subito dopo Royal Pains ne ha raccolto 1.537.000 in media tra i due episodi. la nuova versione di Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò su Rai 3 ha interessato 1.755.000 spettatori. Il film Annapolis su Rete 4 con James Franco, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Macka Foley è stato seguito da 1.474.000 spettatori.

Nel Day Time il Gran Premio di Formula 1 ha conquistato 7.203.000 spettatori e il 46.29% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 27 giugno 2011: Vicky Cristina Barcellona, Tutta la verità

 

Rai 1- 21.20 Fiction “Tutta la verità” con Vittoria Puccini, Daniele Pecci, Filippo Nigro, Fabrizia Sacchi, Massimo Wertmüller, Carola Stagnaro, Antonio Cupo, Giovanni Guidelli, Elisa Di Eusanio, Mambaye Diop, Osasere Imafidon, Selvaggia Quattrini, Carlo Carere (REGIA: Cinzia Th. Torrini)
Rai 2- 21.05


21.55



22.45
(1ªTv) Telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” (14ª stagione – episodio 12) Il boss | con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Carina Wiese, Katja Woywood, Dietmar Huhn, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Daniela Wutte
(1ªTv) Telefilm “Lasko” (2ª stagione – episodio 5) L’anima gemella | con Mathis Landwehr, Stephan Bieker, Simone Hanselmann, André Hennicke, Karl Merkatz, Burkhard Driest, Tim Wilde, Rüdiger Evers , Ulrich Voß
(1ªTv) Telefilm “Supernatural” (5ª stagione – episodio 5) La caduta... dei famosi | con Jared Padalecki, Jensen Ackles, Katie Cassidy, Lauren Cohan, Misha Collins
Rai 3- 21.05 Attualità “Hotel Patria” (3ª puntata) con Mario Calabresi | ospite Luca Zingaretti
domenica 26 giugno 2011

Ascolti Tv di sabato 25 giugno 2011: Ciao Darwin 6 vince con 3,4 milioni, Le pagine della nostra vita solo 2,2

Su Canale 5 continuano le riproposizioni di Ciao Darwin 6 – La regressione con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, la puntata di ieri ha conquistato 3.378.000 spettatori e il 20,72% di share. Su Rai 1 il film Le pagine della nostra vita con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands ha catturato 2.257.000 spettatori e il 13,36% di share. Il film su Rai 2 Fantasmi dal passato con Alexandra Paul, Michael Woods, Cynthia Gibb, Rob Stewart, John Ralston ha ottenuto 1.918.000 spettatori. Il film su Italia 1 Captain Zoom con Tim Allen, Courteney Cox, Chevy Chase, Spencer Breslin ha registrato 1.677.000 spettatori. Il film su Rai 3 Miracolo a Sant’Anna con Derek Luke, Michael Ealy, Laz Alonso è stato seguito da 1.355.000 spettatori. Su Rete 4 Criminal intent è stato visto da 1.243.000 nel primo episodio e 1.184.000 nel secondo.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 26 giugno 2011: Ho sposato uno sbirro 2, Lo Show dei Record, Kilimangiaro

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in prima tv il Film Thriller “Double Identity (Fake Identity)” con Val Kilmer, Izabella Miko, Julian Wadham, Hristo Shopov, Michael Cronin, Valentine Pelka, Valentin Ganev, Rushen Vidiniev, Zahary Baharov, Velislav Pavlov, Emil Zdravkov Markov, Stanislav Pishtalov, Julian Vergov, Jeremy Zimmerman, Javor Baharoff, Dimo Stoyanov, Daniel Perrone, Valcho Kamarashev, Ryan Dauner, Raicho Vasilev (REGIA: Dennis Dimster).

Rai 1- 21.20 Fiction “Ho sposato uno sbirro 2” (3ª puntata di 12) Il ritorno del mito – Qualcosa di bello| con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Giulietta Revel, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Giovanna Ralli, Paolo Buglioni, Serena Rossi, Francesco Arca, Luca Calvani (REGIA: Carmine Elia)
Rai 2- 21.05


21.50


22.40
Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 4) La testa del serpente | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Numb3rs” (6ª stagione – episodio 6) La terra dei sogni | con Rob Morrow, David Krumholtz, Judd Hirsch, Peter MacNicol, Navi Rawat, Alimi Ballard, Dylan Bruno, Aya Sumika, Sophina Brown
(1ªTv) Telefilm “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” (4ª stagione – episodio 4) Aiuti inaspettati | con Calista Flockhart, Rachel Griffiths, Dave Annable, Balthazar Getty, Sally Field, Sarah Jane Morris, Matthew Rhys, Emily VanCamp, Patricia Wetting
Rai 3- 21.00 Attualità “Kilimangiaro – Gli incontri ravvicinati di Licia Colò” (1ª puntata – nuova serie) con Licia Colò
sabato 25 giugno 2011

Bikini: nella terza puntata la fine della love story tra Elisabetta Canalis e George Clooney

George-Clooney-Elisabetta-Canalis

Domenica 26 giugno alle 20.40 su Canale 5 terzo appuntamento con “Bikini”, il rotocalco di costume e società, in cui potremo assistere alle prime immagini esclusive della nuova vita da single di Elisabetta Canalis, dopo la separazione con George Clooney.

La Canalis è stata ripresa mentre, dalla sua casa di Milano, si recava all’aeroporto di Linate per partire per Roma dove l’aspettavano alcuni amici a cena e cercare di dimenticare i dispiaceri amorosi.

Inoltre alcuni documenti esclusivi anche per George Clooney, ritratto per la prima volta da solo nella sua residenza estiva sul Lago di Como a Laglio.

Per concludere tutti i retroscena e le verità sulla love story più chiacchierata degli ultimi anni, immortalata dai più prestigiosi rotocalchi del mondo.

Ascolti Tv di venerdì 24 giugno 2011: Quarto Grado supera tutti con 3,4 milioni, L’onore e il rispetto a 2,2, Il meglio di Me lo dicono tutti solo 2

Su rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile ha interessato 3.466.000 spettatori e il 17,98% di share. Su Canale 5 L’onore e il rispetto - Parte seconda con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Serena Autieri, Giuseppe Zeno ha conquistato 2.249.000 spettatori e il 11,11% di share. Su Rai 1 Il meglio di Me lo dicono tutti con Pino insegno ha catturato 2.043.000 spettatori e il 10,17% di share. La serie N.C.I.S. Unità Anticrimine su Rai 2 ha registrato 2.195.000 spettatori nel primo episodio, 2.502.000 nel secondo e 2.231.000 nel terzo. Il film su Italia 1 Il tesoro dell’Amazzonia con Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken ha divertito 1.950.000 spettatori. Su Rai 3 Mi manda Raitre con Edoardo Camurri ha ottenuto 1.413.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di sabato 25 giugno 2011: Le pagine della nostra vita, Ciao Darwin 6, Miracolo a Sant’Anna

 

Rai 1- 21.20 Film Drammatico “Le pagine della nostra vita” con Ryan Gosling, Rachel McAdams, James Garner, Gena Rowlands, Sam Shepard, Joan Allen, Tim Ivey, Starletta DuPois, Anthony-Michael Q. Thomas, Ed Grady, Renée Amber, Jennifer Echols, Geoffrey Knight, Kevin Connolly, Heather Wahlquist, Andrew Schaff, Matt Shelly, Michael D. Fuller, Jonathan Parks Jordan, Leslea Fisher (REGIA: Nick Cassavetes)
Rai 2- 21.05




22.40
Film-Tv Thriller “Demoni dal passato” con Alexandra Paul, Michael Woods, Cynthia Gibb, Rob Stewart, John Ralston, Kevin Jubinville, Sophie Gendron, Judy Marshak, Janet Lane, Steven McPhail, Michael O'Reily, Caitlin Mulqueen, Kate Derrick, Kate Drummond, Paul Finnigan, Kathy Logan (REGIA: Douglas Jackson)
Pugilato “Daniele Petrucci vs Leonardo Bundu” Titolo europeo pesi welter
Rai 3- 20.30 Film Guerra “Miracolo a Sant’Anna” con Derek Luke, Michael Ealy,  Laz Alonso, Omar Benson Miller, Pierfrancesco Favino, Valentina Cervi, Matteo Sciabordi, John Turturro, Joseph Gordon-Levitt, John Leguizamo, Kerry Washington, D.B. Sweeney, Robert John Burke, Omari Hardwick, Omero Antonutti, Sergio Albelli, Lydia Biondi, Matteo Romoli, Massimo Sarchielli, Giselda Volodi (REGIA: Spike Lee)
venerdì 24 giugno 2011

È morto Peter Falk, il Tenente Colombo della Tv

Peter-Falk

È morto oggi Peter Falk, il famoso Tenente Colombo della Tv, aveva 83 anni.

Peter Falk era nato a New York il 16 settembre 1927 da padre polacco di origini ungheresi e da madre russa. Lo straordinario successo conseguito in tutto il mondo con il ruolo del “Tenente Colombo”, inizia nel 1968 e da allora ha proseguito per tantissimi anni.

Tra i suoi film più importanti ricordiamo “Angeli con la pistola” in cui interpreta il ruolo di un simpatico mafioso al fianco di Glenn Ford e di Bette Davis e ancora: “Una moglie” accanto a Gena Rowlands; “Quando passi da queste parti”; “Una strana coppia di suoceri”; “Il cielo sopra Berlino”.

Nel 2008 gli venne diagnosticato il morbo di Alzheimer e da allora le sue condizioni di salute hanno continuato sempre più a degradare.

Ascolti Tv di giovedì 23 giugno 2011: SuperQuark con 3,5 milioni batte La notte degli Chef calata a 2,9

Su Rai 1 SuperQuark presentato da Piero Angela ha Interessato 3.529.000 spettatori e il 16,55% di share. Calano gli ascolti della seconda puntata de La notte degli Chef presentata su Canale 5 da Alfonzo Signorini e con Belen Rodriguez, Emanuele Filiberto, Rino Gattuso, Cecilia Rodriguez, Guglielmo Stendardo ha conquistato 2.957.000 spettatori e il 15,38% di share. Il film su Rai 2 Il segno della libellula – Dragonfly con Kevin Costner, Susanna Thompson, Joe Morton, Ron Rifkin ha registrato 2.418.000 spettatori. La serie su Italia 1 C.S.I. Scena del crimine ha catturato 2.342.000 spettatori in media tra i due episodi. Il film Su Rete 4 Master & Commander – Sfida ai confini del mare con Russell Crowe, Paul Bettany, James D'Arcy, Edward Woodall ha ottenuto 1.449.000 spettatori. La serie su Rai 3 Sulle tracce del crimine ha raccolto 1.119.000 spettatori nel primo e 1.205.000 spettatori nel secondo episodio.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 24 giugno 2011: L’onore e il rispetto - Parte seconda, Il meglio di Me lo dicono tutti, Quarto Grado

 

Rai 1- 21.20 Varietà “Il meglio di Me lo dicono tutti” con Pino Insegno
Rai 2- 21.05 Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (1ª stagione – episodi 9, 10 e 11) La telefonata – Sepolta viva – Il grande occhio | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Sasha Alexander, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen
Rai 3- 21.05 Attualità “Mi manda Raitre” (8ª puntata) con Edoardo Camurri
Canale 5- 21.10 Fiction “L’onore e il rispetto - Parte seconda” (2ª puntata di 6) con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Serena Autieri, Giuseppe Zeno, Tiziana Lodato, Cristiano Pasca, Laura Torrisi, Valeria Milillo, Vincent Spano, Ben Gazzara, Alessandra Martines, Gabriele Rossi, Sergio Arcuri, Elena Russo, Paul Sorvino, Sebastiano Lo Monaco, Valentina Persia (REGIA: Salvatore Samperi)
Italia 1- 21.10 Film Avventura “Il tesoro dell’Amazzonia” con Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Seann William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken, Ewen Bremner, Jon Gries, William Lucking, Ernie Reyes Jr., Stuart F. Wilson, Dennis Keiffer, Garrett Warren, Toby Holguin, Paul Power, Stephen Bishop, Chuck Norman, Jamal Duff, John Duff, Jeff Chase, Jackson Price, Anthony Diaz-Perez (REGIA: Peter Berg)
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” (41ª puntata) con Salvo Sottile, Sabrina Scampini
giovedì 23 giugno 2011

Vieni via con me passa ufficialmente a La7

fabio-fazio-roberto-saviano-1

La notizia che il programma “Vieni via con me”, condotto da Fabio Fazio e Roberto Saviano passasse su un’altra emittente era nell’aria già da alcuni giorni, ora è arrivata la conferma ufficiale dall’autore di “Gomorra” che la prossima edizione del fortunatissimo programma passerà a La7.

Della nuova serie di “Vieni via con me” sono previste otto puntate, ma le prime quattro saranno condotte da solo da Saviano insieme ad un conduttore ancora top secret e poi, dal 1° maggio del 2012, arriverà anche Fazio perché impegnato con “Che tempo che fa”.

Ascolti Tv di mercoledì 22 giugno 2011: Chi l’ha visto? vince con 4,6 milioni, I Liceali 3 a 3,1, Amore proibito battuto da Colpi proibiti

Ancora in testa Chi l’ha visto? condotto su Rai 3 da Federica Sciarelli ha interessato 4.575.000 spettatori e il 20,37% di share. La serie I Liceali 3 su Canale 5 con Massimo Poggio, Christiane Filangieri, Ivano Marescotti, Lucia Ocone ha conquistato 3.072.000 spettatori e il 13,69% di share. Il film su Rete 4 Colpi proibiti con Jean-Claude Van Damme, Robert Guillaume, Cynthia Gibb, George Dickerson è stato seguito da 2.338.000 spettatori. Il film su rai 1 Amore proibito con Adriano Giannini, Claudia Zanella, Francesco Venditti, Ivano Di Matteo ha catturato 1.968.000 spettatori e il 8,61% di share. Insideout – Pazzi per la scienza su Rai 2 ha registrato 1.605.000 spettatori. Su Italia 1 Invincibili condotto da Marco Berry ha raccolto 1.428.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 23 giugno 2011: SuperQuark, La notte degli Chef

 

Rai 1- 21.20 Documenti “SuperQuark” (2ª puntata ) con Piero Angela Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Film Thriller “Il segno della libellula – Dragonfly” con Kevin Costner, Susanna Thompson, Joe Morton, Ron Rifkin, Kathy Bates, Robert Bailey Jr., Jacob Smith, Jay Thomas, Lisa Banes, Matt Craven, Casey Biggs, Leslie Hope, Peter Hansen, Mary Beth Fisher, Kim Staunton, Liza Weil, Nigel Gibbs, Heidi Swedberg, Jamie Sue Sherrill, Samantha Smith (REGIA: Tom Shadyac)
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Sulle tracce del crimine” (1ª stagione – episodi 3 e 4) L’apparenza inganna – Handicap | con Xavier Deluc, Virginie Caliari, Kamel Belghazi, Chrystelle Labaude, Jean-Pascal Lacoste, Julien Courbey, Olivia Lancelot
mercoledì 22 giugno 2011

Ilaria D’Amico lascia La7, firmato contratto in esclusiva con Sky

Ilaria-D'Amico

Ilaria D’Amico ha firmato un contratto in esclusiva con Sky per 3 anni, un accordo che permette alla conduttrice di continuare il suo appuntamento in diretta con “Sky Calcio Show”, per tutti gli appassionati di calcio ed essere presentatrice e commentatrice di programmi speciali da realizzare in occasione di grandi avvenimenti sportivi come i Mondiali di Calcio in Brasile del 2014.

Durante i 3 anni di durata del contratto, Ilaria D’Amico, svilupperà anche nuovi format di approfondimento da trasmettere sulle reti Sky.

SuperQuark: nella seconda puntata il documentario ‘Vedere l’invisibile’

piero-angela-superquark-2

Giovedì 23 giugno alle 21.10 su Rai 1 torna con la seconda puntata “SuperQuark”, il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela.

Nel secondo appuntamento stagionale un curioso e divertente documentario della BBC dal titolo “Vedere l’invisibile” aprirà la puntata. I nostri occhi riescono a battere le palpebre in circa cinquanta millesimi di secondo, mentre il nostro cervello impiega centocinquanta millesimi di secondo per elaborare quello che vediamo. In quegli istanti accadono alcune cose straordinarie di cui non ci rendiamo neanche conto che verranno mostrate con l’aiuto delle telecamere di ultima generazione capaci di catturare immagini incredibili, in un viaggio oltre i limiti dell’occhio umano.

Tra i servizi: le prestazioni dei ciclisti hanno avuto un’impennata in meno di un secolo. Nel 1914 si riusciva a raggiungere la velocità di 23 km orari, mentre nel 2009 si è arrivati ai 40 km l’ora in una competizione sempre più feroce che spesso nasconde l’uso di sostanze non consentite.

La notte degli Chef: nella seconda puntata arrivano Belen Rodriguez e Iva Zanicchi

La-notte-degli-chef

giovedì 23 giugno alle 21.10 su Canale 5 Alfonzo Signorini presenterà la seconda puntata de “La notte degli Chef”, il talent show culinario che eleggerà il cuoco più preparato, aggiudicandosi uno stage di 6 mesi nel ristorante del suo Master Chef.

Come anticipato in anteprima, a partire da questo secondo appuntamento Belen Rodriguez sostituirà Elisabetta Canalis nel ruolo di aiuto cuoco, inoltre Iva Zanicchi prenderà il posto di Rino Gattuso al fianco dei cuochi. Mentre resta confermato Emanuele Filiberto.

Ascolti Tv di martedì 21 giugno 2011: Ballarò chiude con il record di 5 milioni, Miracolo a novembre 3,3, Rex 3 a 3,1

L’ultima puntata della stagione di Ballarò condotta da Giovanni Floris ha interessato ben 5.020.000 spettatori e il 22,71% di share. Il film su Canale 5 Miracolo a novembre con Sam Elliott, John Corbett, Sarah Paulson, Karen Allen ha catturato 3.360.000 spettatori e il 14,33% di share.La serie Rex 3 su Rai 1 con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi ha conquistato 3.116.000 spettatori e il 13,09% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 3.323.000 spettatori e il 13,62% di share nel primo e 2.909.000 spettatori e il 12,56% di share nel secondo. Il film catastrofico su Rai 2 The core con Aaron Eckhart, Christopher Shyer, Ray Galletti, Hilary Swank ha registrato 2.124.000 spettatori. Basso riscontro per l’ultima serata dei Wind Music Awards 2011 condotta da Teo Mammucari e Vanessa Incontrada ha raccolto 1.615.000 spettatori. Su rete 4 il film Infelici e contenti con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Marina Suma, Roberto Bisacco ha ottenuto 1.514.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 22 giugno 2011: Amore proibito, I Liceali 3, Invincibili, Insideout

Su Rai 2 al posto dei previsti telefilm Squadra Speciale Cobra 11 e Supernatural andrà in onda una puntata di Insideout – Pazzi per la scienza.

Su Rai 4 il previsto film La promessa dell’assassino non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Romance & Cigarettes.

Rai 1- 21.20 (1ªTv) Film-Tv Drammatico “Amore proibito” con Adriano Giannini, Claudia Zanella, Francesco Venditti, Ivano Di Matteo, Lidia Vitale, Marcello Mazzarella (REGIA: Anna Negri) Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Documenti “Insideout – Pazzi per la scienza” con Melissa Satta, Jamie Hyneman, Adam Savage
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
martedì 21 giugno 2011

Lamberto Sposini fuori dal reparto di terapia intensiva

Lamberto-Sposini-6

Sono migliorate le condizioni generali e neurologiche di Lamberto Sposini, ricoverato presso il Policlinico Gemelli di Roma dallo scorso 29 aprile, i miglioramenti evidenziati dal giornalista hanno permesso allo staff medico coordinato dal professore Giulio Maira di dimettere Sposini dal reparto di terapia intensiva:

Ecco il bollettino medico del Gemelli:

“Continuano a migliorare le condizioni generali e neurologiche di Lamberto Sposini, ricoverato al Policlinico Gemelli dal 29 aprile. Il giornalista è in un buono stato di coscienza. Visto che non sussistono più le condizioni che rendevano necessaria la sua permanenza nel reparto di Terapia Intensiva, è stato trasferito in un reparto di degenza dove proseguirà la riabilitazione motoria e neurologica”

Invincibili: nella terza puntata Marco Berry presenta le storie di Giusy Versace, Francesca Baleani e Beatrice Vio

Marco-Berry-Invincibili-2

Mercoledì 22 giugno alle 21.10 su Italia 1 Marco Berry condurrà la terza puntata della nuova edizione di “Invincibili”, il programma che racconta le storie di persone comuni che hanno subito un grave trauma psico-fisico ma che hanno deciso di non arrendersi cominciando una nuova vita, più forti di prima. Ospiti di questo secondo appuntamento Toni Capuozzi ed Erri de Luca.

Tra le storie a cui potremo assistere nel corso della serata c’è quella di Giusy Versace, figlia di 33 anni del cugino degli stilisti Donatella e Santo, Alfredo.

Giusy in un terribile incidente d’auto ha perso entrambe le gambe, ma oggi ha una vita molto impegnata: lavora nel campo della moda; si sta allenando per le paraolimpiadi del 2012, è campionessa italiana dei 100 metri; è presidente e portavoce dell’associazione no-profit “Disabili No Limits” che si occupa della raccolta di fondi per fornire di protesi tecnologiche avanzate alle persone che non possono permettersele.

Ascolti Tv di lunedì 20 giugno 2011: Fratelli detective chiude con 4,5 milioni, Una voce per Padre Pio 4,1 e 3, Tamarreide 1,9

In ritardo per problemi tecnici ecco i dati d’ascolto di ieri sera: Gli ultimi episodi della serie Fratelli detective in onda su Canale 5 con Enrico Brignano, Marco Todisco, Serena Autieri, Luca Angeletti hanno conquistato una media tra i due episodi di 4.488.000 spettatori e il 18,67% di share. Su Rai 1 Una voce per Padre Pio presentato da Massimo Giletti e Sonia Grey ha catturato 4.124.000 spettatori e il 15,98% di share nella prima parte e 3.014.000 e il 14,10% di share nella seconda. La seconda puntata del reality Tamarreide condotto da Fiammetta Cicogna su Italia 1 ha registrato 1.888.000 spettatori. La serie su Rai 2 Squadra Speciale Cobra 11 ha ottenuto 2.485.000 spettatori, subito dopo Lasko ha avuto 2.381.000 spettatori e a seguire Supernatural .000. Su Rai 3 Hotel Patria presentato da Mario Calabresi ha interessato 1.467.000 spettatori. Su Rete 4 Benessere – Il ritratto della salute con Emanuela Folliero ha raccolto 903.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 21 giugno 2011: Rex 3, Miracolo a novembre, l’ultima dei Wind Music Awards 2011

 

Rai 1- 21.20 (1ªTv) Fiction “Rex 3” (2ª puntata di 6) L’ululato – La mia banda suona il rock | con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi (REGIA: Marco Serafini)
Rai 2- 21.05 Film Fantascienza “The core” con Aaron Eckhart, Christopher Shyer, Ray Galletti, Hilary Swank, Delroy Lindo, Eileen Pedde, nome Rékha Sharma, Stanley Tucci, DJ Qualls, Tom Scholte, Richard Jenkins, Glenn Morshower, Bruce Greenwood, Anthony Harrison, Tcheky Karyo, Bart Anderson, Nicole Leroux, Justin Callan, Chris Humphreys, Dion Johnstone (REGIA: Jon Amiel)
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (ultima puntata) con Giovanni Floris
lunedì 20 giugno 2011

Belen Rodriguez sostituisce Elisabetta Canalis a La notte degli Chef

belen-e-cecilia-rodriguez

Nella seconda puntata de “La notte degli Chef”, il nuovo talent show presentato da Alfonzo Signorini, al posto di Elisabetta Canalis ci sarà Belen Rodriguez. Restano confermati gli aiuto cuochi Emanuele Filiberto e Rino Gattuso.

Cambio della guardia dunque per il secondo appuntamento con il game show del direttore di “Chi” e Tv Sorrisi e Canzoni”, dopo il debutto della Canalis ora è il turno di Belen aiutare i cuochi svolgendo i compiti che questi ultimi decideranno di volta in volta di affidarle.

Un esordio discreto in termini d’ascolti quello dello show estivo Mediaset ed Elisabetta non è sembrata molto a proprio agio tra i fornelli, più volte ripresa dal suo cuoco.

Ascolti Tv di domenica 19 giugno 2011: Lo Show dei Record vince con 3,4 milioni, Ho sposato uno sbirro 2 scende a poco meno di 3

Su Canale 5 Lo Show dei Record in replica con Barbara d’Urso ha catturato 3.468.000 spettatori e il 17,82% di share. Su Rai 1 la serie Ho sposato uno sbirro 2 con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania ha conquistato una media di 2.988.000 spettatori e il 14,65% di share, in dettaglio 2.982.000 spettatori e il 13,68% di share nel primo e 2.995.000 spettatori e il 15,62% di share nel secondo episodio. Il film in prima Tv su Rai 3 Il caimano con Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Michele Placido ha registrato 2.766.000 spettatori. La serie su Rai 2 N.C.I.S. Los Angeles ha ottenuto 2.054.000 spettatori, subito dopo in prima tv la serie Numb3rs ha raccolto 1.876.000 spettatori. Su Italia 1 la serie Dr. House - Medical Division ha ottenuto 1.990.000 spettatori, subito dopo Royal Pains ne ha avuti 1.455.000 in media tra i due episodi. Il film in prima tv su Rete 4 Michael Clayton con George Clooney, Tom Wilkinson, Tilda Swinton, Sydney Pollack ha interessato 1.341.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di lunedì 20 giugno 2011: Una voce per Padre Pio, l’ultima di Fratelli detective

 

Rai 1- 21.20 Varietà “Una voce per Padre Pio”con Massimo Giletti, Sonia Grey Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.55


22.45
(1ªTv) Telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” (14ª stagione – episodio 11) Black out | con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Carina Wiese, Katja Woywood, Dietmar Huhn, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Daniela Wutte
(1ªTv) Telefilm “Lasko” (2ª stagione – episodio 4) Sotto tiro | con Mathis Landwehr, Stephan Bieker, Simone Hanselmann, André Hennicke, Karl Merkatz, Burkhard Driest, Tim Wilde, Rüdiger Evers , Ulrich Voß
(1ªTv) Telefilm “Supernatural” (5ª stagione – episodio 4) La fine | con Jared Padalecki, Jensen Ackles, Katie Cassidy, Lauren Cohan, Misha Collins
Rai 3- 21.05 Attualità “Hotel Patria” (3ª puntata) con Mario Calabresi
domenica 19 giugno 2011

Una voce per Padre Pio 2011: con Massimo Giletti e Sonia Grey la 12ª edizione su Rai 1

Una-voce-per-Padre-Pio

Lunedì 20 giugno alle 21.10 su Rai 1 Massimo Giletti e Sonia Grey presenteranno la 12ª edizione di “Una voce per Padre Pio”, in diretta dalla Piazza S.S. Annunziata di Pietrelcina, Terra natale di Padre Pio e culla della spiritualità del frate.

Il programma è stato ideato per ricordare, con l’aiuto di testimonianze filmati e dialoghi originali dell’epoca, la storia dell’uomo diventato Santo,.

Nel corso della serata interverranno grandi nomi della musica e dello spettacolo: Loredana Errore, i Pooh, Nancy Brilli, Amii Stewart, Al Bano, Anna Tatangelo, Mango, Sergio Muniz, Manuela Aureli, Cecilia Gasdia, Silvia Bolotti.

Inoltre prenderanno parte allo spettacolo anche: il coro di bambini africani Rithme e Sons d’Afrique ed Enzo Palumbo con la cantante ivoriana Jocelyne.

Ascolti Tv di sabato 18 giugno 2011: Ciao Darwin 6 vince con 3,6 milioni, L’ultimo sogno a 2,8

La replica di Ciao Darwin 6 – La regressione con Paolo Bonolis e Luca Laurenti conquista la serata con una media di 3.605.000 spettatori e il 20,55% di share. Il film su Rai 1 L’ultimo sogno con Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Hayden Christensen, Jena Malone ha catturato 2.804.000 spettatori e il 14,91% di share. Su Rai 2 il film La rabbia di una donna con Cynthia Preston, Brandy Ledford, Cameron Bancroft, Alex House ha raccolto 1.824.000 spettatori. Su Italia 1 il film Agente Cody Banks con Frankie Muniz, Hilary Duff, Angie Harmon, Keith David ha registrato 1.577.000 spettatori. Su rete 4 Criminal intent è stato seguito da 1.522.000 spettatori nel primo episodio e 1.353.000 nel secondo. Su Rai 3 il film Armageddon – Giudizio finale con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler ha ottenuto 1.356.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di domenica 19 giugno 2011: Ho sposato uno sbirro 2, Lo Show dei Record, Il caimano, Michael Clayton

Su Rai 4 il previsto film Triplo gioco non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Un colpo perfetto.

Rai 1- 21.20 Fiction “Ho sposato uno sbirro 2” (3ª puntata di 12) Il ritorno del mito – Qualcosa di bello | con Flavio Insinna, Christiane Filangieri, Antonio Catania, Giulietta Revel, Barbara Bouchet, Luisa Corna, Giovanna Ralli, Paolo Buglioni, Serena Rossi, Francesco Arca, Luca Calvani (REGIA: Carmine Elia)
Rai 2- 21.05


21.50
Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (1ª stagione – episodio 3) Il drone | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Numb3rs” (6ª stagione – episodio 5) Hydra | con Rob Morrow, David Krumholtz, Judd Hirsch, Peter MacNicol, Navi Rawat, Alimi Ballard, Dylan Bruno, Aya Sumika, Sophina Brown
Rai 3- 21.00 (1ªTv) Film Commedia “Il caimano” con Silvio Orlando, Margherita Buy, Jasmine Trinca, Michele Placido, Giuliano Montaldo, Antonello Grimaldi, Paolo Sorrentino, Elio De Capitani, Tatti Sanguineti, Jerzy Stuhr, Toni Bertorelli, Matteo Garrone, Lorenzo Alessandri, Giancarlo Basili, Anna Bonaiuto, Dario Cantarelli, Antonio Catania, Luca D'Ascanio, Cecilia Dazzi, Renato De Maria (REGIA: Nanni Moretti)
sabato 18 giugno 2011

Bikini: nella seconda puntata le notizie sulla figlia di Al Bano Ylenia, Elisabetta Canalis a cena con George Clooney, il cambio di look di Belen e le nozze di Alena Seredova e Gigi Buffon

bikini-1

Domani sera, domenica 19 giugno 2011 alle 20 40 su canale 5 andrà in onda la seconda puntata di “Bikini”, il settimanale di costume e società che racconta con taglio ironico e graffiante le mode e le tendenze dell’estate.

In questo secondo appuntamento, tra i servizi, le ultime rivelazioni su Ylenia Carrisi, la figlia di Al Bano scomparsa nel 1994 in circostanze misteriose.

Dopo averla vista tornare in una trasmissione televisiva al fianco di Alfonzo Signorini a “La notte degli Chef”, la più “americana” delle dive italiane: Elisabetta Canalis a cena sul Lago di Como con il suo fidanzato George Clooney.

Ascolti Tv di venerdì 17 giugno 2011: Quarto Grado vince la serata con 3,1 milioni, L’onore e il rispetto 2,8, Mettiamoci all’Opera 2,5

Su Rete 4 Quarto Grado con Salvo Sottile ha interessato 3.145.000 spettatori e il 14,79% di share vincendo la serata. Su Canale 5 la replica della prima puntata de L’onore e il rispetto - Parte seconda con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Serena Autieri, Giuseppe Zeno ha catturato 2.835.000 spettatori e il 12,57% di share. Scarso riscontro su Rai 1 Mettiamoci all’Opera con Fabrizio Frizzi, Katia Ricciarelli, Fabio Armiliato, Daniela Dessì ha conquistato 2.520.000 spettatori e il 11,35% di share. Su Rai 2 la serie N.C.I.S. Unità Anticrimine ha ottenuto 2.311.000 spettatori nel primo episodio, 2.733.000 nel secondo e 2.514.000 nel terzo. Il film in prima tv su Italia 1 Non mi scaricare con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand ha registrato 1.855.000 spettatori. Su Rai 3 Mi manda Raitre con Edoardo Camurri ha raccolto 1.362.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Raggiunta l’intesa per i contratti Rai di Fabio Fazio e Giovanni Floris, problemi per Milena Gabanelli

fabio-fazio-1Giovanni-Floris

È stata raggiunta un’intesa tra la Rai, Giovanni Floris e Fabio Fazio per il rinnovo dei contratti dei conduttori di “Ballarò” e “Che tempo che fa”. A sottolineare la notizia è Beppe Caschetto, agente di Fazio e Floris che dice:

“Sono contento ma per discrezione lascio che sia la Rai a parlare di quanto prevedono i contratti […] l’efficacia dei contratti è sottoposta ora all'approvazione degli organi competenti: il Cda per Fazio, la direzione generale per Floris”

L’intesa raggiunta permetterà comunque alla Rai, durante le presentazioni organizzate dalla SIPRA per gli inserzionisti pubblicitari che si terranno il 20 giugno a Roma e il 22 giugno a Milano, di annunciare la presenza nei palinsesti autunnali di Giovanni Floris e di Fabio Fazio.

Guida Tv di sabato 18 giugno 2011: L’ultimo sogno, Ciao Darwin 6

 

Rai 1- 21.20 Film Drammatico “L’ultimo sogno” con Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Hayden Christensen, Jena Malone, Mary Steenburgen, Mike Weinberg, Scotty Leavenworth, Ian Somerhalder, Jamey Sheridan, Scott Bakula, Sandra Nelson, Sam Robards, John Pankow, Kim Delgado, Barry Primus, Margo Winkler, Brandon Kessel, Jon Foster, Art Chudabala, Claire Yarlett (REGIA: Irwin Winkler)
Rai 2- 21.05





22.40
Film-Tv Thriller “La rabbia di una donna (The Love of Her Life)” con Cynthia Preston, Brandy Ledford, Cameron Bancroft, Alex House, Paula Jean Hixson, Jonathan McLaren, Marya Delver, Claire Brosseau, Nick Baillie, Sylvain Landry, Tyrone Benskin, Caitie Campo, Christie Watson, Anthony D'Ambrosio, Jason Provencal, Tonya Dodds, Paul Finnigan (REGIA: Robert Malenfant)
(1ªTv) Telefilm “Brothers & Sisters – Segreti di famiglia” (4ª stagione – episodio 3) Almost normal | con Calista Flockhart, Rachel Griffiths, Dave Annable, Balthazar Getty, Sally Field, Sarah Jane Morris, Matthew Rhys, Emily VanCamp, Patricia Wetting
Rai 3- 21.30 Film Azione “Armageddon – Giudizio finale” con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton, Steve Buscemi, William Fichtner, Owen Wilson, Michael Clarke Duncan, Peter Stormare, Ken Campbell, Jessica Steen, Keith David, Chris Ellis, Jason Isaacs, Grayson McCouch, Clark Brolly, Marshall Teague, Anthony Guidera, Greg Collins, J. Patrick McCormack (REGIA: Michael Bay)
venerdì 17 giugno 2011

Domenica In l’Arena Speciale 150°: l’ultimo appuntamento il 19 giugno su Rai 1

Domenica-in-l'Arena-speciale-150

Domenica 19 giugno alle 14.00 su Rai 1 andrà in onda l’ultimo appuntamento con “Domenica In l’Arena Speciale 150°” presentata da Massimo Giletti, per raccontare la missione delle nostre forze armate in Iraq.

Ospiti in studio: Maria Giovanna Maglie, l’esperto di geopolitica Germano Dottori, l’appuntato scelto dei carabinieri Antonio Altavilla e il brigadiere Cosimo Visconti, scampati all’attentato del 12 novembre del 2003 in cui persero la vita 19 italiani impegnati negli aiuti delle popolazioni irachene.

Ascolti Tv di giovedì 16 giugno 2011: La notte degli Chef con 3,4 milioni batte SuperQuark a 3,1

Su Canale 5 la prima puntata del nuovo talent show La notte degli Chef presentato da Alfonzo Signorini e con Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto, Rino Gattuso, Cecilia Rodriguez, Guglielmo Stendardo ha conquistato 3.402.000 spettatori e il 16,87% di share. Su Rai 1 la prima puntata della nuova serie di SuperQuark condotta da Piero Angela ha interessato 3.150.000 spettatori e il 14,29% di share. La serie su Italia 1 C.S.I. Scena del crimine ha catturato 2.480.000 spettatori in media. Su Rai 2 Mai storie d’amore in cucina con Gigi Proietti, Bianca Guaccero e Stefania Sandrelli è stato seguito da 2.370.000 spettatori. Su Rete 4 il film Decisione critica con Kurt Russell, Steven Seagal, Halle Berry, John Leguizamo ha ottenuto 2.233.000 spettatori. Il telefilm su Rai 3 Sulle tracce del crimine ha registrato 1.110.000 spettatori nel primo episodio e 1.162.000 nel secondo.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di venerdì 17 giugno 2011: Mettiamoci all’Opera, L’onore e il rispetto 2, l’ultima di Quarto Grado

 

Rai 1- 21.20 Talent “Mettiamoci all’Opera” con Fabrizio Frizzi, Katia Ricciarelli, Fabio Armiliato, Daniela Dessì, Enrico Stinchelli, Don Backy Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (1ª stagione – episodi 6, 7 e 8) Sotto pressione – Salvate le balene – Minima sicurezza | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Sasha Alexander, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen
Rai 3- 21.05 Attualità “Mi manda Raitre” (7ª puntata) con Edoardo Camurri
Canale 5- 21.10 Fiction “L’onore e il rispetto - Parte seconda” (1ª puntata di 6) con Gabriel Garko, Cosima Coppola, Serena Autieri, Giuseppe Zeno, Tiziana Lodato, Cristiano Pasca, Laura Torrisi, Valeria Milillo, Vincent Spano, Ben Gazzara, Alessandra Martines, Gabriele Rossi, Sergio Arcuri, Elena Russo, Paul Sorvino, Sebastiano Lo Monaco, Valentina Persia (REGIA: Salvatore Samperi)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Non mi scaricare” con Jason Segel, Kristen Bell, Mila Kunis, Russell Brand, Bill Hader, Liz Cackowski, Maria Thayer, Jack McBrayer, Taylor Wily, Da'Vone McDonald, Steve Landesberg, Jonah Hill, Paul Rudd, Kala Alexander, Kalani Robb, Francesca DelBanco, Branscombe Richmond, Billy Bush, William Baldwin, Jason Bateman (REGIA: Nicholas Stoller)
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” (40ª e ultima puntata) con Salvo Sottile, Sabrina Scampini
giovedì 16 giugno 2011

Mettiamoci all’opera: il talent show sul bel canto presentato da Fabrizio Frizzi domani su Rai 1

mettiamoci-all'opera

Venerdì 17 giugno alle 21.10 su Rai 1 Fabrizio Frizzi condurrà “Mettiamoci all’opera”, il talent show dedicato a tutti gli appassionati del bel canto e della musica a tutto tondo.

In gara otto giovani cantanti lirici, provenienti da diverse regioni d’Italia, che si sfideranno in una gara accompagnati dal vivo dall'orchestra di 35 elementi diretta dai maestri Bruno Santori e Nicola Colabianchi.

Gli otto sfidanti dovranno affrontare tutti i parametri musicali: dalle arie più celebri del repertorio lirico al pop moderno, dalla canzone napoletana al musical.

Ascolti Tv di mercoledì 15 giugno 2011: vince Chi l’ha visto? con 3,8 milioni, Nel nome del cuore 3,5, I Liceali 3 fermi a 3

Su Rai 1 Nel nome del cuore con Carlo Conti ha conquistato 3.495.000 spettatori e il 14,20% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.771.000 spettatori e il 15,71% di share. La serie su Canale 5 I Liceali 3 con Massimo Poggio, Christiane Filangieri, Ivano Marescotti, Lucia Ocone ha catturato 3.015.000 spettatori e il % di share. Bene il film su Rete 4 L’urlo dell’odio con Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Elle Macpherson, Harold Perrineau ha raccolto 2.537.000 spettatori. La serie tedesca d’azione Squadra Speciale Cobra 11 su Rai 2 ha ottenuto 2.120.000 spettatori, subito dopo Lasko è stato seguito da 1.897.000 spettatori e Supernatural da 1.009.000. Male su Italia 1 Invincibili con Marco Berry ha registrato solo 1.362.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di giovedì 16 giugno 2011: SuperQuark, La notte degli chef, Il Derby del cuore

Su Iris il previsto film Nikita non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Agents secrets.

Rai 1- 21.20 Documenti “SuperQuark” (1ª puntata – nuova serie) con Piero Angela Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Calcio “Derby dei campioni del Cuore” Roma – Lazio
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Sulle tracce del crimine” (1ª stagione – novità – episodi 1 e 2) Fermata d’emergenza – La scomparsa | con Xavier Deluc, Virginie Caliari, Kamel Belghazi, Chrystelle Labaude, Jean-Pascal Lacoste, Julien Courbey, Olivia Lancelot
mercoledì 15 giugno 2011

SuperQuark, al via la nuova stagione con Piero Angela: un documentario sull’india apre la prima puntata di giovedì 16 giugno

superquark-logo

Da giovedì 16 giugno alle 21.20 su Rai 1 prende il via la nuova stagione di “SuperQuark”, il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela che andrà in onda per tutta l’estate, con 12 nuove puntate fino al 1° settembre.

Un nuovo ciclo del programma con una formula invariata rispetto alle precedenti fortunate edizioni, ma con contenuti, servizi e approfondimenti nuovi che guideranno lo spettatore nella conoscenza offerta dalla scienza attraverso gli strumenti della tecnologia.

Aprirà la prima puntata un interessantissimo documentario della serie “Ushuaia” curato da Nicolas Hulot tra un’India estremamente urbanizzata e le vette dell’Himalaya in Nepal dove il tempo sembra essersi fermato.

Poi un servizio di Alberto Angela dal museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso” di Torino: Lombroso è stato uno dei pionieri degli studi sulla criminalità.

La notte degli chef: la gara culinaria presentata da Alfonzo Signorini, con Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto, Rino Gattuso, Cecilia Rodriguez e Guglielmo Stendardo.

La-notte-degli-chef

Domani sera, giovedì 16 giugno alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la prima di tre puntate de “La notte degli chef”, il nuovo talent show condotto da Alfonzo Signorini con al suo fianco Elisabetta Canalis, Emanuele Filiberto e Rino Gattuso.

Il nuovo game show a carattere culinario vedrà sfidarsi in studio nove giovani cuochi divisi in tre squadre, “brigate”, capitanate da tre Master Chef: Gennaro Esposito, titolare del ristorante “Torre del Saracino” a Napoli; Davide Oldani, che dirige a Milano il “D’O” famoso per la cucina “pop”, accessibile a tutti per l’impiego di materie prime semplici e prodotti di stagione; e Fulvio Pierangelini, fondatore nell’80 del “Gambero Rosso” di San Vincenzo e oggi consulente culinario per la catena “Rocco Forte Hotel”, definito “chef semplice e perfetto”.

Ascolti Tv di martedì 14 giugno 2011: Ballarò conquista 5,6 milioni, Rex 3 arriva a 3,5, The burning plain solo 2,9

Su Rai 3 Ballarò condotto da Giovanni Floris ha interessato 5.645.000 spettatori e il 23,32% di share. Le nuove avventure di Rex 3 su Rai 1 con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi hanno conquistato 3.553.000 spettatori e il 13,72% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 3.781.000 spettatori e il 14,00% di share nel primo episodio e 3.326.000 spettatori e il 13,45% di share nel secondo. Il film su Canale 5 The burning plain – Il confine della solitudine con Charlize Theron, Kim Basinger, Jennifer Lawrence, John Corbett ha catturato 2.954.000 spettatori e il 11,99% di share. Su Italia 1 i Wind Music Awards 2011 con Teo Mammucari e Vanessa Incontrada hanno registrato 2.122.000 spettatori. I Master of magic su Rai 2 condotti da Raul Cremona e Jessica Polsky hanno ottenuto 1.788.000 spettatori. Il film su Rete 4 Ricky & Barabba con Renato Pozzetto, Christian De Sica, Franco Fabrizi, Francesca Reggiani ha avuto 1.748.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di mercoledì 15 giugno 2011: Nel nome del cuore, I Liceali 3, Invincibili, Chi l’ha visto?

 

Rai 1- 21.20 Musicale “Nel nome del cuore” con Carlo Conti Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05



21.55



22.45
(1ªTv) Telefilm “Squadra Speciale Cobra 11” (14ª stagione – episodio 10) Lieto Evento | con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Carina Wiese, Katja Woywood, Dietmar Huhn, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Daniela Wutte
(1ªTv) Telefilm “Lasko” (2ª stagione – episodio 3) Sorelle nella fede | con Mathis Landwehr, Stephan Bieker, Simone Hanselmann, André Hennicke, Karl Merkatz, Burkhard Driest, Tim Wilde, Rüdiger Evers , Ulrich Voß
(1ªTv) Telefilm “Supernatural” (5ª stagione – episodio 3) Liberi di essere se stessi | con Jared Padalecki, Jensen Ackles, Katie Cassidy, Lauren Cohan, Misha Collins
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
martedì 14 giugno 2011

Invincibili: il 15 giugno la seconda puntata con nuove storie di rinascita presentate da Marco Berry

Marco-Berry-Invincibili-1

La seconda puntata di “Invincibili” in onda mercoledì 15 giugno alle 21.10 su Italia 1 e condotta da Marco Berry tornerà a raccontare nuove storie di persone comuni, che hanno avuto la voglia e la forza di “rinascere” dopo avere subito gravi traumi psico-fisici, più forti di prima.

Trai nuovi protagonisti di questo secondo appuntamento con il programma vedremo Fulvio Marotto che dopo un’influenza trascurata nel 2003 ha perso tutti e quattro gli arti.

Fulvio prima di ammalarsi faceva il meccanico e continua a farlo ancora oggi grazie all’abilità che è riuscito a sviluppare in anni di lavoro nella sua officina di Villorba (Tv), permettendogli di dedicarsi allo studio e alla costruzioni di protesi, sperimentate su lui stesso, che gli permettono di condurre una vita normale e inoltre di sciare, correre in moto, pattinare.

Nel nome del cuore: la diciannovesima edizione della serata benefica condotta da Carlo Conti su Rai 1

nel-nome-del-cuore-1

Mercoledì 15 giugno alle 21.20 su Rai 1 Carlo Conti presenterà la diciannovesima edizione di “Nel nome del cuore”, la serata benefica per sostenere le realtà più povere del pianeta.

In diretta dalla bellissima piazza inferiore della Basilica di Assisi ascolteremo le più belle voci del panorama artistico italiano riunite insieme per una causa umanitaria importantissima: Renato Zero, Roberto Vecchioni, Nek, Noemi, Naire, Il Volo e il coro formato da 80 bambini del Teatro Carlo Gesualdo si esibiranno per una serata di solidarietà fatta non solo di musica ma anche di comicità.

Tra le personalità che interverranno per condividere con il pubblico le proprie esperienze: Monsignor Valence Mendis, Vescovo di Chilaw, diocesi dello Sri Lanka.

Ascolti Tv di lunedì 13 giugno 2011: Fratelli detective vince con 4,5 milioni, La lancia del destino 3,3, Tamarreide parte con 2,1

La serie Fratelli detective su Canale 5 con Enrico Brignano, Marco Todisco, Serena Autieri, Luca Angeletti ha conquistato 4.568.000 spettatori e il 18,94% di share in media tra i due episodi. Su Rai 1 il film La lancia del destino con Kai Wiesinger, Bettina Zimmermann, Fabian Busch, Sonja Gerhardt ha catturato 3.322.000 spettatori e il 13,65% di share. Su Rai 3 Speciale Tg3 - Referendum condotto da Bianca Berlinguer è stato visto da 2.394.000 spettatori. Su Italia 1 la prima puntata del nuovo reality Tamarreide condotto da Fiammetta Cicogna ha registrato 2.073.000 spettatori. L’ultima puntata di Insideout – Pazzi per la scienza condotta su Rai 2 da Melissa Satta ha ottenuto 1.742.000 spettatori. Su rete 4 Benessere – Il ritratto della salute con Emanuela Folliero ha interessato 1.204.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv di martedì 14 giugno 2011: Rex 3, The burning plain, Wind Music Awards 2011, Ballarò

 

Rai 1- 21.20 (1ªTv) Fiction “Rex 3” (1ª puntata di 6 - novità) Il campione – I centauri | con Kaspar Capparoni, Fabio Ferri, Pilar Abella, Augusto Zucchi (REGIA: Marco Serafini) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Varietà “Masters of magic” (2ª e ultima puntata) con Raul Cremone, Jessica Polsky Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film Drammatico “The burning plain – Il confine della solitudine” con Charlize Theron, Kim Basinger, Jennifer Lawrence, John Corbett, José María Yazpik, Gray Eubank, Robin Tunney, Fernanda Romero, Kacie Thomas, Martin Papazian, Sean McGrath, JD Pardo, Diego Torres, José Gallardo Jr., Rachel Ticotin, Rosalia de Aragon, Debrianna Mansini, Anthony Escobar, Brett Cullen, TJ Plunkett, Taylor Warden (REGIA: Guillermo Arriaga)
Italia 1- 21.10 Musicale “Wind Music Awards 2011” (2ª serata) con Teo Mammucari, Vanessa Incontrada Anticipazioni
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Ricky & Barabba” con Renato Pozzetto, Christian De Sica, Franco Fabrizi, Francesca Reggiani, Bruno Corazzari, Marisa Merlini, Sylva Koscina, Pino Affer, Filippo Alessandro, Stefania Calandra, Federico Caprara, Lino Castellucci, Guido Cerniglia, Any Cerreto, Fernando Cerulli, Pasquale Cifù, Giampaolo Cocchi, Aldo D'Ambrosio, Enzo De Toma, Mario Diano (REGIA: Christian De Sica)
lunedì 13 giugno 2011

Wind Music Awards 2011: nella seconda serata Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Virginio Simonelli, Modà con Emma tra gli ospiti

wind-music-awards-2011

Teo Mammucari e Vanessa Incontrada torneranno martedì 14 giugno alle 21.10 su Italia 1 con la seconda puntata dei “Wind Music Awards 2011”, la trasmissione musicale in onda dalla splendida cornice dell’Arena di Verona.

Tra gli ospiti della serata: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Virginio Simonelli, Zero Assoluto Malika Ayane, Modà, Biagio Antonacci, Subsonica, Claudio Baglioni, Alessandro Casillo, Carmen Consoli, Gigi D'Alessio, Francesco De Gregori, Raphael Gualazzi, J Ax, Gianna Nannini, Negramaro, Max Pezzali, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Roberto Vecchioni, Renato Zero e Zucchero.