sabato 31 marzo 2012

Grande Fratello 12 – anticipazioni Finale di domenica 1/4/2012: chi sarà il vincitore tra Franco, Gaia, Martina, Patrick e Sabrina? Noemi ospite della serata

grande-fratello-12-nomination-vincitore

Domenica 1° marzo 2012 alle 21.10 su Canale 5 ultimo imperdibile appuntamento con la finalissima di Grande Fratello 12, il reality show targato Endemol Italia e condotto da Alessia Marcuzzi con la presenza in studio di Alfonso Signorini nelle vesti di opinionista.

Nel corso di questa ventiquattresima puntata finale assisteremo a emozioni, sorprese, musica e best dei cinque finalisti. Chi si aggiudicherà il montepremi di 240.000 euro tra Franco Giusti, Gaia Elide Bruschini, Martina Pascutti, Patrick Ray Pugliese e Sabrina Mbarek?

La puntata sarà una escalation dei momenti più significativi dell’avventura dei cinque finalisti con un’infinità di sorprese che coinvolgeranno anche gli ex concorrenti, ballerini e i parenti. In attesa del televoto che decreterà il quinto, il quarto e il terzo classificato.

Maria di Nazareth – la vita di Gesù raccontata attraverso gli occhi di Maria e della Maddalena. Domenica e lunedì in prima tv su Rai 1 (foto, trama e video)

Maria-di-Nazareth-1

Domenica 1 e lunedì 2 aprile in prima serata su Rai 1 andrà in onda la miniserie in due puntate “Maria di Nazareth”, la storia di un’amicizia speciale tra la madre di Cristo e una delle donne che per prime hanno riconosciuto in Lui la luce divina: Maria Maddalena.

Due donne che vivevano in un piccolo villaggio della Galilea ma dalle strade divise: Maria di Nazareth e Maria Maddalena, unite dallo stresso nome e dallo stesso uomo, Gesù. La loro libertà e la storia della salvezza.

La miniserie raccontata da Giacomo Campiotti, parla di una storia d’amicizia femminile molto speciale, con un cast internazionale in cui figurano Paz Vega, Antonia Liskova, Andrea Giordana e Sergio Muñiz e un’intensa interpretazione di Alissa Jung nei panni della Vergine Maria.

Una fiction che intreccia la cronaca evangelica con gli elementi di sceneggiatura capaci di mostrare la vita di Gesù vista attraverso gli occhi di due donne così diverse, ma così speciali.

Dopo il salto la trama delle due puntate.

Quelli che il calcio – anticipazioni domenica 1/4/2012, tra gli ospiti: Paul Weller, Pietro Sermonti, Claudia Pandolfi, Alessio Vassallo, Vincenzo Montella

Paul-Weller

Domenica 1° aprile 2012 alle 13.45 su Rai 2 torna con la venticinquesima puntata stagionale “Quelli che il calcio”, la trasmissione sportiva e non solo condotta da Victoria Cabello in compagnia di Massimo Caputi, affiancato nei commenti delle partite da Daniele Tombolini, dal Trio Medusa e da Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele con i loro divertenti travestimenti.

Nel salotto di Victoria questa domenica siederà Vincenzo Montella, allenatore rivelazione di questo campionato che è riuscito a portare la squadra del Catania ai vertici della classifica.

In studio Pietro Sermonti, dal 5 aprile su Rai 1 con l’attesa nuova serie “Nero Wolfe”, in cui recita al fianco di Francesco Pannofino, interprete del mitico personaggio nato dalla penna dello scrittore statunitense Rex Stout. Nel cast anche Giulia Bevilacqua, Andy Luotto, Marcello Mazzarella, Michele La Ginestra, Davide Paganini.

A “Quelli che il calcio”, Alessio Vassallo, in tv con la serie di grande successo di Rai 1Il giovane Montalbano in cui interpreta la parte di Mimì Augello, andata in onda con l’ultimo episodio della prima stagione lo scorso giovedì.

Ascolti Tv di venerdì 30 marzo 2012: Zelig 4,4 milioni, Non sparate sul pianista 3,8

Ancora in testa Canale 5 con Zelig il varietà comico presentato da Paola Cortellesi e Claudio Bisio che ormai non raggiunge più i fasti di un tempo e si deve accontentare di una media di 4.398.000 spettatori e il 18,48% di share. Segue Rai 1 con Non sparate sul pianista il game-show presentato da Fabrizio Frizzi con una media di 3.816.000 spettatori e il 16,75% di share. Su Rete 4 Quarto Grado con Salvo Sottile e Sabrina Scampini ha interessato 2.847.000 spettatori. Su Rai 2 N.C.I.S. Los Angeles ha registrato 2.051.000 spettatori, subito dopo Blue Bloods ne ha ottenuti 1.812.000. Il film in prima tv su Italia 1 12 Rounds con John Cena, Aidan Gillen, Ashley Scott, Steve Harris ha catturato 1.799.000 spettatori. In leggera crescita ma sempre malissimo su Rai 3 Robinson presentato da Luisella Costamagna con una media di soli 1.197.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - sabato 31 marzo 2012: Amici 11, Ballando con te,



Rai 1- 21.10 Talent “Ballando con te” (2ª puntata di 4) con Milly Carlucci Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione – episodio 12) Una rosa per l’eternità | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (1ª stagione – episodio 2) Lasciami andare | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch, Sonja Sohn, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 21.30 Documenti “Ulisse – Il piacere della scoperta” (4ª puntata di 8) La lunga notte del Titanic | con Alberto Angela
Canale 5- 21.10 Talent “Amici 11” (1ª puntata) con Maria De Filippi - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Fantastico “Striscia – Una zebra alla riscossa” con Bruce Greenwood, Hayden Panettiere, Gary Bullock, Wendie Malick, M. Emmet Walsh, Morne Visser, John Lesley, Caspar Poyck, Thandi Puren, Dawn Matthews, Matt Stern, Graeme Hawkins, Tarryn Downes (REGIA: Frederik Du Chau)
Rete 4- 21.15 Telefilm “The Mentalist” (1ª stagione episodi 4, 5 e 6) Signore in rosso – Foresta rosso sangue – Mano rossa | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti


venerdì 30 marzo 2012

Ballando con te – Anticipazioni seconda puntata di sabato 31/3/2012: i belli di Beautiful Ronn Moss e Adam Gregory ballerini della serata

Ronn-MossAdam-Gregory

Sabato 31 marzo 2012 alle 21.10 su Rai 1 secondo appuntamento con “Ballando con te”, lo spin-off di Ballando con le Stelle dedicato alle persone comuni presentato da Milly Carlucci in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico.

In questa seconda puntata del talent show arriveranno in studio i belli di “Beautiful” Ronn Moss, interprete di Ridge Forrester e Adam Gregory suo “figlio televisivo” che volteggeranno sulla pista da ballo improvvisandosi ballerini per aiutare, con il punteggio ottenuto dalla loro esibizione, una delle coppie in gara ad evitare l’eliminazione.

La gara sarà caratterizzata dalle due squadre che si sfideranno a colpi di passi di ballo nei diversi stili di questa disciplina, per ottenere il punteggio più alto e potere salvare tutti i componenti della squadra vincente.

Amici 11 – prende il via il serale con i Big e i Giovani, novità e ospiti, nella prima puntata: Charles Aznavour, Luciana Littizzetto, Christian De Sica, Federica Pellegrini, Riccardo Scamarcio e Belen ballerina

Amici-11-Big-1

Finalmente ci siamo, dopo tanti mesi di attesa la gara entra nel vivo, da sabato 31 marzo 2012 alle 21.10 su Canale 5 prende il via il serale diAmici 11, il talent show condotto da Maria De Filippi con tante novità

A cominciare dalla gara che sarà rinnovata e comprenderà due gironi: uno con i Big, nove protagonisti delle passate edizioni e l’altro con i Giovani, in cui si sfideranno i quattordici allievi scelti quest’anno.

Il programma ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sua undicesima edizione, si rinnova completamente prevedendo anche la partecipazione di grandi ospiti, ad iniziare dalla prima puntata in cui sarà in studio il grande Charles Aznavour, un’autentica leggenda del panorama musicale internazionale che, nel corso della serata, duetterà con uno dei cantanti in gara.

Altra grandissima ospite di questa nuova edizione sarà Luciana Littizzetto, mentre la giuria esterna che potrà votare determinando una Golden Share, sarà composta questa settimana da tre grandi ospiti: Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio.

Verissimo – anticipazioni sabato 31/3/2012, tra gli ospiti: Luca e Paolo, Clemente Mimun, Al Bano in collegamento, Roberto Farnesi e Anna Safroncik

Luca-e-Paolo-2

Sabato 31 marzo 2012 alle 15.30 su Canale 5 nuovo appuntamento con “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, il talk show pomeridiano condotto da Silvia Toffanin con la presenza in studio di Jonathan e Daniele Bossari.

Tra le interviste di domani Silvia Toffanin incontra Luca e Paolo, la coppia comica formata da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che dalla prossima settimana si appresta a tornare in Tv con il programma “Scherzi a parte”; Il direttore del Tg5 Clemente Mimun; e, in collegamento da Cellino San Marco, Alvin con il cantante Al Bano.

A Verissimo la testimonianza di Elio Vincenzi, passeggero della Costa Concordia che ha perso la moglie durante il naufragio della nave. Inoltre la scomparsa di Roberta Ragusa, la donna di 45 anni, sparita da casa il 13 gennaio scorso.

Ascolti Tv di giovedì 29 marzo 2012: Il giovane Montalbano chiude con quasi 7 milioni , L’Isola dei Famosi 3,7, CentoVetrine 3,5, male Le Iene Show a 2,9

L’ultima avventura di questa prima stagione della serie su Rai 1 Il giovane Montalbano con con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Sarah Felberbaum, Adriano Chiaramida ha conquistato una media di 6.933.000 spettatori e il 25,29% di share. Su Rai 2 la decima puntata semifinale de L’Isola dei Famosi 9 condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, con l’eliminazione di Nina Moric e la proclamazione dei finalisti Aida Yespica, Andrea Lehotska, Antonella Elia, Manuel Casella e Max Bertolani, ha catturato 3.741.000 spettatori e il 16,17% di share. Su Canale 5 la soap CentoVetrine con Roberto Alpi, Jgor Barbazza, Alex Belli, Daniela Fazzolari ha raccolto 3.565.000 spettatori e il 22,41% di share. Su Italia 1 ancora male nella collocazione del giovedì Le Iene Show con Ilary Blasi e Enrico Brignano ha interessato 2.872.000 spettatori e il 12,76% di share. Il film su Rete 4 Rambo con Sylvester Stallone, Richard Crenna, Brian Dennehy, Bill McKinney ha registrato 2.290.000 spettatori. Su Rai 3 Medium ha ottenuto solo 1.144.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - venerdì 30 marzo 2012: Zelig, Non sparate sul pianista

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Mr. Beaver” con Jodie Foster, Mel Gibson, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Paul Hodge, Michelle Ang, Riley Thomas Stewart, Kris Arnold, John Bernhardt, Cherry Jones, Zachary Booth, Jeffrey Corbett, Baylen Thomas (REGIA: Jodie Foster).

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Parto col folle” con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx, Alan Arkin, Danny McBride, RZA, Matt Walsh, Rhoda Griffis, James Martin Kelly (REGIA: Todd Phillips).

Rai 1- 21.10 Game Show “Non sparate sul pianista” (4ª puntata) con Fabrizio Frizzi - Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50


22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (3ª stagione – episodio 4) All’ultimo minuto | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (2ª stagione – episodio 4) Innocenza | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
(1ªTv) Telefilm “Dark Blue” (1ª stagione – episodio 4) Denaro falso | con Dylan McDermott, Omari Hardwick, Logan Marshall-Green, Nicki Aycox, Tricia Helfer
Rai 3- 21.05 Attualità “Robinson” (4ª puntata) con Luisella Costamagna, Antonio Cornacchione
giovedì 29 marzo 2012

Non sparate sul pianista – la quarta puntata di venerdì 30/3/2012 in compagnia dei Pooh

Pooh-Legend

Venerdì 30 marzo 2012 alle 21.30 su Rai 1 quarto appuntamento con “Non sparate sul pianista”, il game show condotto da Fabrizio Frizzi che contrappone due squadre di Vip pronte a darsi battaglia tra una canzone e l’altra.

In questa quarta puntata le due squadre saranno formate da Sergio Assisi, Francesco Baccini, Gloria Guida, Marisa Laurito, Tiberio Timperi e Maurizio Vandelli.

I concorrenti dovranno come sempre provare a dare un senso compiuto alle parole celate sotto al tabellone luminoso, che riportano alla mente il testo di canzoni famose.

I due capitani delle squadre, i pianisti di pianobar Alberto Laurenti e Michele Contesi, saranno chiamati a dare il via alle improvvisate performance dei protagonisti della sfida, accompagnati dall’orchestra diretta dal maestro Stefano Palatresi.

Ascolti Tv di mercoledì 28 marzo 2012: Milan – Barcellona conquista 9,5 milioni, Chi l’ha visto 3,3, Vite in ostaggio 3

La partita di calcio su Rai 1 Milan – Barcellona quarti di finale di Champions League ha appassionato 9.528.000 tifosi e il 31,35% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha interessato 3.382.000 spettatori e l’11,82% di share. Su Canale 5 6 passi nel giallo – Vite in ostaggio con Kevin Sorbo, Jane Alexander, Andrea Moglio Risi, Candace Maria Celmer ha catturato 3.052.000 spettatori e il 10,71% di share. Su Italia 1 il film 17 again – Ritorno al liceo con Matthew Perry, Zac Efron, Leslie Mann, Thomas Lennon ha raccolto 2.139.000 spettatori. Su Rai 2 la replica del film tv Mannaggia alla miseria con Gabriella Pession, Sergio Assisi, Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka è stato seguito da 1.838.000 spettatori. Il film su Rete 4 Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Cary Guffey, Joe Bugner ha divertito 1.733.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - giovedì 29 marzo 2012: Il giovane Montalbano, L’Isola dei Famosi 9, CentoVetrine, Le Iene Show

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Azione “127 ore” con James Franco, Kate Mara, Amber Tamblyn, Treat Williams, Sean Bott, Koleman Stinger, John Lawrence, Kate Burton, Bailee Michelle Johnson, Parker Hadley, Clémence Poésy, Fenton Quinn, Lizzy Caplan, Pieter Jan Brugge, Rebecca Olson (REGIA: Danny Boyle).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il giovane Montalbano” (6ª e ultima puntata) Sette lunedì | con con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Sarah Felberbaum, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Maurilio Leto, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati, Massimo De Rossi (REGIA: Gianluca Maria Tavarelli) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Reality “L’Isola dei Famosi 9” (10ª puntata di 12) con Nicola Savino, Vladimir Luxuria, Barbara De Rossi, Lucilla Agosti, Diego Passoni Anticipazioni
Rai 3- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “Medium” (7ª stagione – episodio 6) Dov’eri quando… | con Patricia Arquette, Jake Weber, Miguel Sandoval, Sofia Vassilieva, Maria Lark, David Cubitt
(1ªTv) Telefilm “Law & Order - I due volti della giustizia” (18ª stagione – episodi 10 e 11) Vite bruciate – L’unico grande amore | con Jesse L. Martin, S. Epatha Merkerson, Sam Waterston, Alana De La Garza
mercoledì 28 marzo 2012

Le Iene Show – Anticipazioni nona puntata di giovedì 29/3/2012: Nino Frassica si finge agente di Pietro Pulcini e sparge il caos sui set

nino-frassica-1

Giovedì 29 marzo 2012 alle 21.10 nona puntata de “Le Iene Show”, il programma d’inchiesta di Italia 1 condotto da Ilary Blasi e Enrico Brignano, senza Claudio Amendola che ha dato forfait per dei problemi di stress accumulato dall’attore romano.

Nel nono appuntamento Nino Frassica e Le Iene spargeranno caos sui set: l’attore siciliano si fingerà un agente, Tommy Paradais, del suo assistito, l’attore Pietro Pulcini scritturato come comparsa nel nuovo film di Vincenzo Salemme “10 regole per fare innamorare” che, dopo il primo ciak, non starà zitto un secondo, disturbando le riprese anche sul set dei fratelli Vanzina “Buona giornata” e in quello de “I Cesaroni”. Come avrà reagito il cast?

Nadia Toffa indaga per fare luce su alcune presunte irregolarità di un sito di poker online con dominio “.com” che un giocatore ed ex agente del sito ha denunciato alle Iene. Infatti non tutti gli appassionati sanno che soltanto nei siti “.it” in cui si puntano soldi veri vengono controllati e approvati con il marchio AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), organismo che regola in Italia il comparto del gioco pubblico attraverso la verifica costante dell’operato dei concessionari.

L’Isola dei Famosi 9 – Anticipazioni decima puntata: la semifinale con la proclamazione dei finalisti

Isola-9-nomination-antonella-nina

Giovedì 29 marzo 2012 alle 21.05 su Rai 2 Nicola Savino e Vladimir Luxuria presenteranno la decima puntata nonché semifinale de L’Isola dei Famosi 9, il reality show ricco di colpi di scena che eleggerà i finalisti di questa nona edizione. Opinionisti della puntata Lucilla Agosti, Diego Passoni e Barbara De Rossi.

Una semifinale dalle grandi sorprese che faranno scoprire chi tra di loro potrà accedere alla finalissima in onda il prossimo giovedì.

Questa settimana sono in Nomination Antonella Elia e Nina Moric, il pubblico sarà chiamato a decidere chi tra le due nominate della puntata dovrà abbandonare le spiagge di Playa Uva e giocarsi l’ultima chance contro Aida Yespica per rimanere su Cayo Solitario dove domani sera, al temine della puntata, si spegneranno i riflettori.

Ascolti Tv di martedì 27 marzo 2012: Troppo amore vince con 4,9 milioni, seguono Ballarò e La vita è una cosa meravigliosa con 4

Su Rai 1 il film tv Troppo amore con Antonia Liskova, Massimo Poggio, Chiara Mastalli, Anna Melato ha conquistato 4.922.000 spettatori e il 18,14% di share. Su Rai 3 Ballarò presentato da Giovanni Floris ha interessato 4.052.000 spettatori e il 15,24% di share. Su Canale 5 il film in prima tv La vita è una cosa meravigliosa con Gigi Proietti, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Luisa Ranieri, Anis Gharbi ha divertito 4.029.000 spettatori e il 15,19% di share. Su Rai 2 il film Prospettive di un delitto con Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, William Hurt, Edgar Ramirez ha catturato 2.323.000 spettatori. Su Italia 1 Wild – Oltrenatura condotto da Fiammetta Cicogna ha raccolto 1.940.000 spettatori. Su Rete 4 Viaggio a… condotto da Paolo Brosio è stato seguito da 1.468.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - mercoledì 28 marzo 2012: Milan – Barcellona, 6 passi nel giallo – Vite in ostaggio



Rai 1- 20.30 Calcio “Milan – Barcellona” Champions League – Quarti di finale (andata)
Rai 2- 21.05 Film-Tv Commedia “Mannaggia alla miseria” con Gabriella Pession, Sergio Assisi, Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka, Ida Di Benedetto, Lina Polito, Ciro Esposito, Tommaso Ramenghi, Ennio Coltorti, Peppe Servillo, Susanna Marcomeni, Luca De Filippo, Angela Pagano, Grazia Daddario (REGIA: Lina Wertmüller) Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Thriller “6 passi nel giallo – Vite in ostaggio” con Kevin Sorbo, Jane Alexander, Andrea Moglio Risi, Candace Maria Celmer, Christoph Hulsen, Cosimo Fusco, Antonio Cupo (REGIA: Lamberto Bava)
Italia 1- 21.10 Film Commedia “17 again – Ritorno al liceo” con Matthew Perry, Zac Efron, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg, Tyler Steelman, Hunter Parrish, Allison Miller, Sterling Knight, Adam Gregory, Mario Cassem, Katerina Graham, Tiya Sircar, Melissa Ordway, Melora Hardin, Josie Loren, Jim Gaffigan, Collette Wolfe, Tommy Dewey, Ellis E. Williams (REGIA: Burr Steers)
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre” con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Cary Guffey, Joe Bugner, Gigi Bonos, Harold E. Finch, Giulio Maculani, Amedeo Leurini, Francesco Vanorio (REGIA: Michele Lupo)


martedì 27 marzo 2012

Ascolti Tv di lunedì 26 marzo 2012: Panariello non esiste chiude con 5,5 milioni, Barbarossa solo 3,7

Su canale 5 l’ultima puntata di Panariello non esiste il varietà condotto da Giorgio Panariello e con Nina Zilli ha conquistato una media di 5.484.000 spettatori e il 25,19% di share. La seconda e ultima parte del film su Rai 1 Barbarossa con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Cécile Cassel, F. Murray Abraham, Federica Martinelli ha catturato 3.723.000 spettatori e il 13,29% di share. Su Italia 1 C.S.I. Scena del crimine ha raccolto una media tra i due episodi di 2.407.000 spettatori. Il film su Rete 4 Con Air con Nicolas Cage, Monica Potter, John Cusack, John Malkovich ha registrato 2.140.000 spettatori. Su Rai 2 l’ultima puntata stagionale di Voyager – Indagare per conoscere condotta da Roberto Giacobbo ha interessato 2.124.000 spettatori. Su Rai 3 il film Sostiene Pereira con Marcello Mastroianni, Joaquim de Almeida, Daniel Auteuil, Stefano Dionisi, Nicoletta Braschi, Marthe Keller ha ottenuto 1.172.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - martedì 27 marzo 2012: Troppo amore, La vita è una cosa meravigliosa

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Country Strong” con Gwyneth Paltrow, Tim McGraw, Garrett Hedlund, Leighton Meester, Kayla Perkins, Jeremy Childs, Dawn Lyn, Ed Bruce, Sean Symons, Jeffrey Buckner Ford, Trevor Hillsbery, Jim O'Rear, Vernon Mitchell (REGIA: Shana Feste).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Drammatico “Troppo amore” con Antonia Liskova, Massimo Poggio, Chiara Mastalli, Anna Melato, Francesca Beggio, Edoardo Natoli, Carla Cassola, Maurizio Fanin, Paco Reconti (REGIA: Liliana Cavani) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 



22.40
(1ªTv) Film Drammatico “Prospettive di un delitto” con Dennis Quaid, Matthew Fox, Forest Whitaker, Sigourney Weaver, William Hurt, Edgar Ramirez, Saïd Taghmaoui, Eduardo Noriega, Ayelet Zurer, Shelby Fenner, Zoe Saldana (REGIA: Pete Travis)
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (3ª stagione – episodio 4) Tentazioni | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Mary Beth Peil
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (26ª puntata) con Giovanni Floris
lunedì 26 marzo 2012

Wild – Oltrenatura, nell’undicesima puntata di martedì 27/3/2012: nuove imperdibili immagini della natura selvaggia

Bear-Grylls-6

Martedì 27 marzo 2012 alle 21.10 Fiammetta Cicogna condurrà l’undicesima puntata di “Wild – Oltrenatura”, il programma “selvaggio” di Italia 1.

In questo appuntamento nuove avventure ai limiti della sopravvivenza con Bear Grylls che si troverà in Siberia a sfidare il freddo estremo; Steve Backshall invece sarà nelle Filippine per nuovi incontri “bestiali”, imbattendosi in un pesce volpe, un serpente marino e il tarsio; mentre Cade Courtley insegnerà cosa fare e come agire per salvarsi da un terremoto.

La rubrica “Shock Doc” racconterà storie di donne affette da iperidrosi, cioè una sudorazione veramente eccessiva.

Mai per amore - la violenza sulle donne raccontata in quattro film tv prodotti da Claudia Mori, ogni martedì su Rai 1 dal 27 marzo

Mai-per-amore

A partire da martedì 27 marzo 2012 per quattro settimane andranno in onda quattro film tv della collana “Mai per amore”, un coproduzione Rai Fiction e Claudia Mori per Ciao Ragazzi, dedicati all’approfondimento di un tema purtroppo di scottante attualità: la violenza sulle donne.

Un tema aberrante, ancora sommerso, strisciante e troppo spesso non denunciato da chi lo subisce perché trova alleati la paura, la vergogna, il ricatto di una condizione di assoluta dipendenza economica o psicologica che i carnefici creano nelle loro “prede”.

La violenza sulle donne non è e non deve essere un problema che riguarda solo le donne, ma un male che investe tutta la società, che non conosce confini di tempo e luogo, che travalica culture e nazioni. Un fenomeno drammatico e trasversale che stenta ancora ad essere pienamente compreso nella sua gravità e nella sua vera natura di emergenza sociale e politica.

Ascolti Tv di domenica 25 marzo 2012: Grande Fratello 3,7 milioni, Report 3,7, Barbarossa 3,5

Su Canale 5 la ventitreesima puntata di Grande Fratello 12 condotta da Alessia Marcuzzi, con l’eliminazione di Ilenia Pastorelli e Armando Avellino e la proclamazione dei cinque finalisti Franco Giusti, Gaia Elide Bruschini, Martina Pascutti, Patrick Ray Pugliese e Sabrina Mbarek, ha catturato 3.765.000 spettatori e il 17,96% di share. Ottimo risultato su rai 3 Report presentato da Milena Gabanelli ha interessato 3.726.000 spettatori. Su Rai 1 la prima parte del film Barbarossa con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Cécile Cassel, F. Murray Abraham, Federica Martinelli ha conquistato 3.559.000 spettatori e il 13,54% di share. Su Rai 2 la serie N.C.I.S. Unità Anticrimine ha registrato 2.780.000 spettatori, subito dopo la serie Hawaii Five-0 ne ha ottenuti 2.619.000. Il film su Italia 1 Ti presento i miei con Robert De Niro, Ben Stiller, Teri Polo, Blythe Danner ha divertito 1.655.000 spettatori. Il film su Rete 4 Erin Brockovich – Forte come la verità con Julia Roberts, Albert Finney, David Brisbin, Dawn Didawick è stato seguito da 1.446.000 spettatori.

Nel Day Time pomeridiano: Su Rai 1 Domenica In – L’Arena 4.085.000, 23,00% nella prima parte, 3.287.000, 20,36% nella seconda e 2.864.000, 18,46% nella terza; Domenica In – Così è la vita 1.796.000, 12,22% nella prima parte, 2.228.000, 16,27% nella seconda e 2.761.000, 19,06% nella terza. Su Canale 5 Domenica Cinque con voi 1.229.000, 8,00%. Domenica Cinque 1.784.000, 12,79%; Domenica Cinque Grande Fratello 1.811.000, 12,65%. Su Rai 2 Quelli che Aspettano 1.469.000, 8,51%; Quelli che il Calcio 1.460.000, 9,52%.

Il Gran Premio di Sepang di Formula 1 con la vittoria di Fernando Alonzo in Ferrari ha appassionato 3.631.000 spettatori e il 38,89% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - lunedì 26 marzo 2012: Panariello non esiste, Barbarossa, Voyager

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Azione “Thor” con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Josh Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson (REGIA: Kenneth Branagh).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Barbarossa” (2ª e ultima parte) | con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Cécile Cassel, F. Murray Abraham, Federica Martinelli, Hristo Shopov, Antonio Cupo, Elena Bouryka, Angela Molina, Maurizio Tabani, Zoltan Butuc, Vlad Radescu, Marius Chivu (REGIA: Renzo Martinelli)
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Indagare per conoscere” (9ª e ultima puntata) con Roberto Giacobbo Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Film Commedia “Shall we dance?” con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Lisa Ann Walter, Anita Gillette, Bobby Cannavale, Omar Benson Miller, Tamara Hope, Stark Sands, Richard Jenkins, Nick Cannon, David Sparrow, Diana Salvatore, Mya, Stan Lesk, Sharon Bajer, Deborah Yates, J.D. Crew, Kim Kindrick (REGIA: Peter Chelsom)
domenica 25 marzo 2012

Voyager – nella nona e ultima puntata di lunedì 26/3/2012: L’acqua ha una memoria? L’elemento che da origine alla vita possiede anche una vita propria?

Luc-Montagnier

Lunedì 26 marzo 2012 alle 21.00 su Rai 2 l’ultimo imperdibile appuntamento con la nona puntata di questa ventunesima stagione di “Voyager – Indagare per conoscere”, l’interessantissima trasmissione condotta da Roberto Giacobbo.

Quest’ultima puntata stagionale sarà dedicata ad una indagine per chiarire il funzionamento del nostro DNA e di come i nostri geni possono trasmettere informazioni attraverso l’acqua.

In esclusiva per Voyager Roberto Giacobbo incontrerà a Parigi il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, il grande scienziato che sta portando avanti una ricerca unica nel suo genere, una ricerca che potrebbe stravolgere molti principi della chimica e della biologia moderne.

Ascolti Tv di sabato 24 marzo 2012: Ballando con te vince con 4,4 milioni, The money drop segue a 3,9

Su Rai 1 il torneo Ballando con te presentato da Milly Carlucci ha conquistato 4.447.000 spettatori e il 20,43% di share. Su Canale 5 il quiz show The money drop presentato da Gerry Scotti ha catturato 3.948.000 spettatori e il 17,77% di share. Il film su Italia 1 Le cronache di Narnia – Il principe Caspian con Ben Barnes, Tilda Swinton, William Moseley, Anna Popplewell ha raccolto 2.266.000 spettatori. Su rai 3 Ulisse – Il piacere della scoperta presentato da Alberto Angela ha interessato 2.022.000 spettatori. La serie su Rai 2 Castle – Detective tra le righe ha registrato 1.859.000 spettatori, subito dopo la nuova serie inedita Body of proof ha ottenuto 1.891.000 spettatori. Su rete 4 le repliche della prima stagione di The Mentalist sono state seguite da una media nei tre episodi di 1.186.000 spettatori.

Nel Day Time Amici di Maria De Filippi 11 ha appassionato 3.513.000 spettatori e il 22,66% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - domenica 25 marzo 2012: Barbarossa, Grande Fratello 12, NCIS, Hawaii Five-0, Report

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Una cella in due” con Enzo Salvi, Maurizio Battista, Massimo Ceccherini, Simona Borioni, Serena Bonanno, Jane Alexander, Nicole Murgia, Giovanni Ferreri, Melita Toniolo, Lallo Circosta, Pierluigi Di Lallo, Valentina Paoletti, Elena Ossola, Mariano d'Angelo, Riccardo Valeriani, Sara Tommasi, Nicola Di Gioia, Riccardo Angelini, Ovidio Bali, Veronica Ciardi (REGIA: Nicola Barnaba).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Film Drammatico “Barbarossa” (1ª parte di 2) con Rutger Hauer, Raz Degan, Kasia Smutniak, Cécile Cassel, F. Murray Abraham, Federica Martinelli, Hristo Shopov, Antonio Cupo, Elena Bouryka, Angela Molina, Maurizio Tabani, Zoltan Butuc, Vlad Radescu, Marius Chivu (REGIA: Renzo Martinelli)
Rai 2- 21.00


21.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (9ª stagione – episodio 4) Nemico al congresso | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (2ª stagione – episodio 4) Il tesoro | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (1ª puntata) Previdenza asociale | con Milena Gabanelli
sabato 24 marzo 2012

Grande Fratello 12 – Anticipazioni ventitreesima puntata di domenica 25/3/2012: la semifinale con la scelta dei cinque finalisti, Manuela Arcuri in suite, chiarimento per Armando e Caterina, scontro Ilenia Floriana

nomination-franco-ilenia-patrick-sabrina

Domenica 25 marzo 2012 alle 21.30 su Canale 5 ventitreesima puntata di Grande Fratello 12, il reality show Endemol Italia condotto da Alessia Marcuzzi affiancata in studio da Alfonso Signorini in veste di opinionista.

I ragazzi sono arrivati ormai ad un passo dalla sospirata finale e domani sera, verranno decretati durante la semifinale i nomi dei concorrenti che, insieme a Gaia Elide Bruschini, entreranno nella rosa dei cinque finalisti di questa dodicesima edizione del reality. Il meccanismo per scegliere i cinque nomi sarà un difficile e complesso gioco di scelte tormentate ma, come sempre, l’ultima parola spetterà al pubblico.

Ospite della suite del bunker di Cinecittà sarà Manuela Arcuri, chiamata dal Grande Fratello per scoprire la “natura selvaggia” dei maschi della Casa, con un alternarsi di situazioni ironiche e sensuali.

Grande eco e curiosità continua a suscitare la fine della storia d'amore tra Armando Avellino e Caterina Siviero, dopo le scioccanti rivelazioni della scorsa settimana sulle avventure tra Fabrizio Conti e la giovane padovana, dopo la reazione composta e da vero signore di Armando è giunto il momento delle riflessioni. Caterina ha scritto una intenza video-lettera al suo ex ragazzo e inoltre per loro ci sarà la possibilità di un nuovo incontro per provare a chiarirsi.

Quelli che il calcio – anticipazioni di domenica 25/3/2012, tra gli ospiti: Dario Fo, Stefano Bollani, Rocco Papaleo e Pietro Castellitto

Dario-Fo

Domenica 25 marzo 2012 alle 13.45 su Rai 2 torna con un’altra imperdibile puntata l’appuntamento settimanale con “Quelli che il calcio”, il programma di approfondimento sportivo e non presentato da Victoria Cabello con al fianco il Trio Medusa, i divertenti travestimenti di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele e Massimo Caputi, affiancato dall’opinionista sportivo Daniele Tombolini. La regia del programma è di Paolo Beldì.

Tra gli ospiti che si alterneranno nel salotto della conduttrice: Dario Fo, Premio Nobel per la letteratura nel 1997, che inaugura oggi 24 marzo la mostra dei suoi dipinti intitolata “Lazzi sberleffi dipinti”, ospitata nel Palazzo Reale di Milano, fino al 3 giugno con oltre 400 opere tra dipinti, acquerelli, disegni e bozzetti eseguiti da Dario Fo fin dai tempi dell’Accademia di Brera.

Altro ospite d’eccezione sarà il compositore e pianista italiano di musica jazz Stefano Bollani, che presenterà in anteprima esclusiva per “Quelli che il calcio” il suo nuovo disco “Sounds of the ‘30s”, realizzato in collaborazione con il direttore d’orchestra Riccardo Chailly e con la prestigiosa orchestra tedesca Gewandhausorchester Leipzig (in italiano Gewandhaus di Lipsia).

Ascolti Tv di venerdì 23 marzo 2012: Zelig con 4,4 milioni vince di poco su Non sparate sul pianista a 4,1

Ancora una volta in testa su Canale 5 Zelig presentato da Claudio Bisio e Paola Cortellesi ha conquistato una media di 4.390.000 spettatori e il 18,63% di share. Su Rai 1 Non sparate sul pianista il game show condotto da Fabrizio Frizzi ha catturato 4.099.000 spettatori e il 16,73% di share. Su Rete 4 Quarto Grado condotto da Salvo Sottile ha interessato 2.861.000 spettatori. Il film in prima tv su Italia 1 Bastardi senza gloria con Brad Pitt, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Diane Kruger ha raccolto 2.726.000 spettatori nella prima parte e 2.336.000 nella seconda. La serie su Rai 2 N.C.I.S. Los Angeles ha ottenuto 2.102.000 spettatori, subito dopo Blue Bloods ne ha registrati 2.095.000. Sempre malissimo anche se in leggero recupero Robinson condotto su Rai 3 da Luisella Costamagna con una media di soli 1.060.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - sabato 24 marzo 2012: The money drop, Ballando con te

Questa notte inizia l’ora legale: alle 2.00 è necessario spostare avanti di un’ora le lancette degli orologi.

Rai 1- 21.10 Talent “Ballando con te” (1ª puntata) con Milly Carlucci - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (2ª stagione – episodio 11) Il quinto proiettile | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (1ª stagione – episodio 1) Quando le cose cambiano | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch, Sonja Sohn, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 21.30 Documenti “Ulisse – Il piacere della scoperta” (3ª puntata di 8) Viaggio tra i segreti e i tesori di Ostia Antica | con Alberto Angela
venerdì 23 marzo 2012

Verissimo – anticipazioni di sabato 23/3/2012, tra gli ospiti: Anna Tatangelo, Rocco Papaleo, Chiara Francini, Simone Annichiarico, Virginia Raffaele, Cristina Chiabotto, Vicky Piria

Anna-Tatangelo-8

Sabato 23 marzo 2012 alle 15.30 su Canale 5 si rinnova il consueto appuntamento settimanale con “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, il talk show pomeridiano condotto da Silvia Toffanin con la presenza in studio di Alfonso Signorini, Jonathan e Daniele Bossari.

Tra gli ospiti di questo nuovo appuntamento con “Verissimo”, Silvia Toffanin intervisterà Rocco Papaleo, al momento impegnato al cinema con il film “È nata una star?”, uscito oggi, in cui recita al fianco di Luciana Littizzetto e Pietro Castellitto; l’attrice Chiara Francini, al cinema con la commedia “Buona giornata”, al fianco di Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Teresa Mannino, Tosca D'Aquino, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli; Simone Annichiarico, reduce dal successo di “Italia’s Got Talent 3”; e l’attrice comica Virginia Raffaele, divertentissima interprete di tanti travestimenti a “Quelli che il calcio”; mentre in collegamento da Roma c’è Alvin in compagnia di Anna Tatangelo, che rivedremo in tv da domani sera con l’appuntamento settimanale con “Ballando con te”.

The Money Drop – la versione serale del gioco condotto da Gerry Scotti a favore de La Fabbrica del Sorriso sabato 24 marzo su Canale 5

Gerry-Scotti-The-Money-Drop-1

Sabato 24 marzo 2012 alle 21.10 su Canale 5 appuntamento con “The Money Drop”, il game show condotto da Gerry Scotti approda in prima serata per una puntata speciale in favore de “La Fabbrica del Sorriso”.

In questa versione serale del gioco vedremo impegnati a giocare due coppie di personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo come Michelle Hunziker in coppia con Rudy Zerbi e Cesara Buonamici in compagnia di Salvo Sottile.

Il meccanismo del gioco rimane immutato rispetto a quello in onda tutti i giorni nel preserale che sta avendo tanto successo tra i telespettatori: i concorrenti, in questo caso Vip, hanno a disposizione 1 milione di euro in contanti e un solo minuto per rispondere a otto domande, difendendo il montepremi passo dopo passo dalle insidiosissime botole per una nobile causa. Infatti la coppia che si aggiudicherà la vincita la devolverà a sostegno dei progetti promossi dalla maratona benefica “La Fabbrica del Sorriso”.

Ballando con te, lo spin-off di Ballando con le Stelle dedicato alle persone comuni da sabato 24 marzo su Rai 1

Ballando-con-te-1

A partire da sabato 24 marzo 2012 alle 21.10 su Rai 1 prende il via in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, “Ballando con te” lo spin-off di “Ballando con le Stelle”, il programma presentato da Milly Carlucci che questa volta, avrà per protagoniste persone comuni con la passione per il ballo pur svolgendo un’attività diversa, prendendo lezioni di danza e partecipando a gare senza ambizioni professionistiche.

Al torneo prenderanno parte sei concorrenti, scelti nel corso di “Ballando con le Stelle” e sono, nell’ordine: Maria Pia Mancini, Franco Sperati, Claudia Pia Mottolese, Luca Tarquinio, Ester Condorelli e Simone Biagi.

I sei concorrenti saranno accoppiati ad altrettanti maestri di ballo e saranno divisi in due squadre capitanate da due coppie che hanno partecipato a “Ballando con le Stelle” e sono così formate: Squadra 1: Bobo Vieri / Natalia Titova, Anna Tatangelo / Stefano Di Filippo, Franco Sperati / Vicky Martin, Ester Condorelli / Raimondo Todaro, Claudia Mottolese / Samuel Peron; Squadra 2: Marco Delvecchio / Sara Di Vaira ,Bruno Cabrerizo / Ekaterina Vaganova, Maria Pia Sperati / Simone Di Pasquale, Luca Tarquinio / Samanta Togni, Simone Biagi / Annalisa Longo.

Ascolti Tv giovedì 22 marzo 2012: Il giovane Montalbano stravince con 6,7 milioni, L’Isola dei Famosi 3,6, CentoVetrine e Le Iene Show 3,1

Sempre in testa su Rai 1 Il giovane Montalbano con con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Sarah Felberbaum ha conquistato una media di 6.718.000 spettatori e il 25,11% di share. Bene su Rai 2 L’Isola dei Famosi 9 condotta da Nicola Savino e Vladimir Luxuria che ha visto l’eliminazione a sorpresa di Guendalina Tavassi e quella di Jivago Santinni ha catturato una media di 3.584.000 spettatori e il 16,13% di share. Su Canale 5 la soap CentoVetrine con Roberto Alpi, Jgor Barbazza, Alex Belli, Daniela Fazzolari ha raccolto una media di 3.097.000 spettatori e il 12,04% di share. Su Italia 1 Le Iene Show con una media di 3.080.000 spettatori e il 14,58% di share. Su Rete 4 il film Dèjà vu – Corsa contro il tempo con Denzel Washington, Val Kilmer, Paula Patton, James Caviezel ha registrato 1.517.000 spettatori. Su Rai 3 sempre malissimo Medium con 1.014.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - venerdì 23 marzo 2012: Zelig, Non sparate sul pianista

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Thriller “Dylan Dog – Il film” con Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle, Randal Reeder, Marco St. John, James Hébert, Courtney J. Clark, Ashlynn Ross, Ada Michelle Loridans, Kimberly Whalen, Andrew Sensenig, Kent Jude Bernard (REGIA: Kevin Munroe).

Rai 1- 21.10 Game Show “Non sparate sul pianista” (3ª puntata di 4) con Fabrizio Frizzi - Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.50


22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (3ª stagione – episodio 3) Ostilità | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (2ª stagione – episodio 3) Situazione critica | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
(1ªTv) Telefilm “Dark Blue” (1ª stagione – episodio 3) Il passato di Jaimie | con Dylan McDermott, Omari Hardwick, Logan Marshall-Green, Nicki Aycox, Tricia Helfer
Rai 3- 21.05 Attualità “Robinson” (3ª puntata) con Luisella Costamagna, Antonio Cornacchione
giovedì 22 marzo 2012

Non sparate sul pianista – Anticipazioni terza puntata di venerdì 23/3/2012: Michael Bolton ospite musicale

Michael-Bolton

Domani sera, venerdì 23 marzo 2012 a partire dalle 21.10 su Rai 1 Fabrizio Frizzi presenterà la terza puntata di “Non sparate sul pianista”, il game show in cui due squadre, la bianca e la nera formate da tre Vip ciascuna, si sfideranno sotto la guida di due professionisti del pianobar; Alberto Laurenti e Michele Contesi.

Anche questo terzo confronto sarà animato da alcuni big del panorama musicale, televisivo e sportivo come Teo Teocoli, Orietta Berti e Riccardo Fogli che affronteranno a colpi di note Luca Barbarossa, Serena Autieri e il rugbista Andrea Lo Cicero.

Ascolti Tv di mercoledì 21 marzo 2012: Napoli–Siena vince con 5,1 milioni, Omicidio su misura 3,6, Chi l’ha visto 3,4, male Porta a Porta a 2,9

La partita di calcio in onda su Rai 2 Napoli – Siena semifinale di Coppa Italia ha appassionato 5.160.000 tifosi e il 18,05% di share. Su Canale 5 la serie 6 passi nel giallo – Omicidio su misura con Rob Estes, Ana Caterina Morariu, Paolo Seganti, Federica Famea ha catturato 3.582.000 spettatori e il 13,62% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha interessato 3.394.000 spettatori e il 12,55% di share. Su Rai 1 Primaserata Porta a Porta condotto da Bruno Vespa ha conquistato 2.907.000 spettatori e il 12,15% di share. Su Italia 1 Fratello maggiore con Clemente Russo ha raccolto 2.273.000 spettatori. Su Rete 4 Viaggio a… con Paolo Brosio è stato seguito da 1.425.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - giovedì 22 marzo 2012: Il giovane Montalbano, L’Isola dei Famosi 9, CentoVetrine, Le Iene Show

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Thriller “Dylan Dog – Il film” con Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle, Randal Reeder, Marco St. John, James Hébert, Courtney J. Clark, Ashlynn Ross, Ada Michelle Loridans, Kimberly Whalen, Andrew Sensenig, Kent Jude Bernard (REGIA: Kevin Munroe).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il giovane Montalbano” (5ª puntata di 6) Il terzo segreto | con con Michele Riondino, Alessio Vassallo, Andrea Tidona, Fabrizio Pizzuto, Beniamino Marcone, Sarah Felberbaum, Adriano Chiaramida, Alessio Piazza, Maurilio Leto, Giuseppe Santostefano, Carmelo Galati, Massimo De Rossi (REGIA: Gianluca Maria Tavarelli) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Reality “L’Isola dei Famosi 9” (9ª puntata di 12) con Nicola Savino, Vladimir Luxuria, Barbara De Rossi, Lucilla Agosti, Diego Passoni Anticipazioni
Rai 3- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “Medium” (7ª stagione – episodio 5) Nella pelle di qualcun altro | con Patricia Arquette, Jake Weber, Miguel Sandoval, Sofia Vassilieva, Maria Lark, David Cubitt
(1ªTv) Telefilm “Law & Order - I due volti della giustizia” (18ª stagione – episodi 4 e 5) Esame di coscienza – Il carnefice | con Jesse L. Martin, S. Epatha Merkerson, Sam Waterston, Alana De La Garza
mercoledì 21 marzo 2012

Le Iene Show – anticipazioni ottava puntata di giovedì 22/3/2012: un’intervista a Eros Ramazzotti, la pratica del comparaggio e gli sviluppi sul caso Giuseppe Uva

Eros-Ramazzotti-Eros-Best-Love-Songs.jpg

Giovedì 22 marzo 2012 alle 21.10 su Italia 1 appuntamento con l’ottava puntata de “Le Iene Show”, il programma d’inchiesta condotto da Ilary Blasi, Enrico Brignano e Claudio Amendola.

Tra i servizi e i reportage esclusivi di questa puntata Nadia Toffa ha voluto approfondire la pratica del comparaggio, attività illecita svolta da alcuni medici, farmacisti o altri operatori sanitari, che accettano regali di varia natura provenienti da emissari di un’industria farmaceutica in cambio della prescrizione di determinati farmaci.

La Iena si è così recata presso un informatore scientifico, figura professionale pagata da un’azienda farmaceutica per promuovere tra i medici alcuni farmaci specifici, che lavora da anni presso le più grosse multinazionali del farmaco, che spiega nell’intervista come funziona il comparaggio dal suo punto di vista.

Dopo il salto lo stralcio dell’intervista.

L’Isola dei Famosi 9 – anticipazioni nona puntata di giovedì 22/3/2012: doppia eliminazione, il ritorno in studio del Divino Otelma, Carmen Russo e Rossano Rubicondi

l'isola-dei-famosi-logo-1

Domani sera, giovedì 22 marzo 2012 alle 21.05 su Rai 2 nuovo appuntamento con la nona puntata de L’Isola dei Famosi 9, il reality show condotto da Nicola Savino e Vladimir Luxuria, opinionisti della puntata Lucilla Agosti, Diego Passoni e Barbara De Rossi.

Si avvicina sempre più la finale di questa nona edizione del programma e nella puntata di domani sera ci saranno altre novità, dopo l’unione dei due gruppi in uno solo della scorsa settimana infatti ci sarà un altro concorrente che rischierà l’eliminazione, oltre ad Andrea Lehotska e Guendalina Tavassi, candidate al televoto.

In studio a Milano grande attesa per il rientro del Divino Otelma, vittima del televoto della scorsa puntata, che ha tanto fatto parlare di sé per i suoi riti e per le liti furibonde con Guendalina. Riceverà una speciale accoglienza con una eccentrica scenografia per incorniciare tutto il suo mondo pieno di elementi “misteriosi”.

Ascolti Tv di martedì 20 marzo 2012: Juventus – Milan stravince con 9,1 milioni, 27 volte in bianco 3,8, Ballarò 3,5, malissimo Wild

Su Rai 1 la partita di calcio Juventus – Milan semifinale di Coppa Italia conquista la serata con una media di 9.117.000 spettatori e il 32,44% di share. Il film su Canale 5 27 volte in bianco con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman, Judy Greer ha catturato 3.837.000 spettatori e il 14,01% di share. Su rai 3 Ballarò condotto da Giovanni Floris ha interessato 3.547.000 spettatori e il 13,05% di share. Su Rai 2 la serie Criminal Minds: Suspect behavior ha registrato 2.219.000 spettatori, subito dopo Criminal Minds ne ha ottenuti 2.827.000. Il film su Rete 4 Io sto con gli ippopotami con Terence Hill, Bud Spencer, Joe Bugner, May Dlamini ha divertito 1.886.000 spettatori. Malissimo su Italia 1 Wild – Oltrenatura condotto da Fiammetta Cicogna ha raccolto 1.582.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - mercoledì 21 marzo 2012: 6 passi nel giallo – Omicidio su misura, Primaserata Porta a Porta


Rai 1- 21.10 Attualità “Primaserata Porta a Porta” (ª puntata) con Bruno Vespa
Rai 2- 20.40 Calcio “Napoli – Siena” Coppa Italia – Semifinale (ritorno)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film-Tv Thriller “6 passi nel giallo – Omicidio su misura” con Rob Estes, Ana Caterina Morariu, Paolo Seganti, Federica Famea, Matt Patresi, Marcus J. Cotterel, Clayton Norcross (REGIA: Lamberto Bava)
Italia 1- 21.10 Reality Show “Fratello maggiore” (1ª puntata) con Clemente Russo
Rete 4- 21.10 Attualità “Viaggio a…” (4ª puntata di 6) con Paolo Brosio
martedì 20 marzo 2012

Ascolti Tv di lunedì 19 marzo 2012: Panariello non esiste cala ancora a 4,6 milioni, Il sogno del maratoneta 4

In ritardo per problemi tecnici in sede rilevamento ecco i dati della serata di ieri: Su Canale 5 calano ancora gli ascolti per la terza puntata dello show Panariello non esiste con Giorgio Panariello e Nina Zilli ha conquistato 4.650.000 spettatori e il 20,85% di share. Male la seconda e ultima parte della miniserie su Rai 1 Il sogno del maratoneta con Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Dajana Roncione, Alessandro Haber, Thomas Trabacchi, Fabio Fulco ha catturato 3.998.000 settatori e il 14,50% di share. La serie su Italia 1 C.S.I. Scena del crimine ha raccolto una media tra i due episodi di 2.488.000 spettatori. Su Rai 2 Voyager – Indagare per conoscere condotto da Roberto Giacobbo ha interessato 2.265.000 spettatori. Il film su Rete 4 Trappola sulle montagne rocciose con Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Morris Chestnut ha ottenuto 1.928.000 spettatori. Il film su Rai 3 in prima tv Fuori controllo con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O'Hare ha registrato 1.709.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera - martedì 20 marzo 2012: Juventus – Milan, 27 volte in bianco

Su La 7 il previsto L’ispettore Barnaby non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso S.O.S. Tata.

Rai 1- 20.30 Calcio “Juventus – Milan” Coppa Italia – Semifinale (ritorno)
Rai 2- 21.05


21.50


22.30
(1ªTv) Telefilm “Criminal Minds: Suspect behavior” (1ª stagione – episodio 10) Il momento è arrivato | Forest Whitaker, Matt Ryan, Beau Garrett, Michael Kelly, Janeane Garofalo, Kirsten Vangsness, Richard Schiff
Telefilm “Criminal Minds” (5ª stagione – episodio ) Morte on-line | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (3ª stagione – episodio 3) Le colpe e il prezzo | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Mary Beth Peil
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
lunedì 19 marzo 2012

Wild – oltrenatura, anticipazioni decima puntata di martedì 20 marzo 2012: Fiammetta Cicogna sfida il deserto roccioso

Fiammetta-Cicogna-Wild-oltrenatura-2012-1

Martedì 20 marzo 2012 alle 21.10 su Italia 1 nuovo appuntamento con la decima puntata di “Wild – Oltrenatura”, il più “selvaggio programma televisivo condotto da Fiammetta Cicogna.

In questa nuova puntata Fiammetta Cicogna insieme al trekker professionista Roberto Bruzzone e della cagnetta Nessie, affronterà gole e canyon del deserto roccioso.

Poi proseguiranno le avventure ai limiti della sopravvivenza con Cade Courtley, che questa settimana insegnerà come salvarsi da un sequestro di persona; mentre Bear Grylls andrà nelle Everglades; e Steve Backshall, dallo studio virtuale di Londra, racconterà tutto sulle orche.

Grande spazio come sempre alle più spettacolari immagini, in questa puntata: una rocambolesca gara di tuffi di tori; la disavventura di un film-maker che sfida lo tsunami in Giappone; e il salvataggio di una giraffa in pericolo.

Per concludere, per la rubrica “Shock Doc”, le storie degli uomini più bassi del mondo.

[Foto | Loris T.Zambelli - Photomovie]

Ascolti Tv domenica 18 marzo 2012: Il sogno del maratoneta solo 4, Grande Fratello 3,7

Su Rai 1 la prima parte della miniserie Il sogno del maratoneta con Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Dajana Roncione, Alessandro Haber, Thomas Trabacchi, Fabio Fulco ha conquistato solo 4.022.000 spettatori e il 15,49% di share. Su Canale 5 la ventiduesima puntata di Grande Fratello 12 presentata da Alessia Marcuzzi, con l’eliminazione di Kevin Cagnardi e Vito Mancini e con la prima finalista Gaia Bruschini, ha catturato 3.676.000 spettatori e il 18,60% di share. La serie su Rai 2 N.C.I.S. Unità Anticrimine ha registrato 2.852.000 spettatori, subito dopo Hawaii Five-0 ne ha ottenuti 2.799.000. Il film su Italia 1 Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma con Johnny Depp, Orlando Bloom, Keira Knightley, Jack Davenport ha divertito 1.823.000 spettatori. Il film su Rete 4 Destini incrociati con Harrison Ford, Kristin Scott Thomas, Charles S. Dutton, Bonnie Hunt ha raccolto 1.545.000 spettatori. Su Rai 3 l’ultima puntata di Presadiretta presentata da Riccardo Iacona ha interessato 2.541.000 spettatori.

Nel Day Time pomeridiano: Su Rai 1 Domenica In – L’Arena 4.684.000, 25,35% nella prima parte, 3.765.000, 22,02% nella seconda e 3.431.000, 21,45% nella terza; Domenica In – Così è la vita 2.562.000, 16,69% nella prima parte, 2.788.000, 18,72% nella seconda e 3.020.000, 18,87% nella terza. Su Canale 5 Domenica Cinque con voi 1.164.000, 7,41%. Domenica Cinque 1.696.000, 11,46%; Domenica Cinque Grande Fratello 1.631.000, 10,25%. Su Rai 2 Quelli che Aspettano 1.354.000, 7,50%; Quelli che il Calcio 1.380.000, 8,68%.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera lunedì 19 marzo 2012: Il sogno del maratoneta, Panariello non esiste, Voyager, Fuori controllo



Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il sogno del maratoneta” (2ª e ultima puntata) con Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, Dajana Roncione, Alessandro Haber, Thomas Trabacchi, Fabio Fulco, Andy Luotto, Jerry Mastrodomenico, Roberto Nobile, Enrico Salimbeni, Pippo Delbono (REGIA: Leone Pompucci) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Indagare per conoscere” (8ª puntata) con Roberto Giacobbo Anticipazioni
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Thriller “Fuori controllo” con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O'Hare, Shawn Roberts, Bojana Novakovic, Peter Hermann, Wayne Duvall, David Aaron Baker, Frank Grillo, Gbenga Akinnagbe, Jay O. Sanders, Caterina Scorsone (REGIA: Martin Campbell)
Canale 5- 21.10 Varietà “Panariello non esiste” (3ª puntata di 4) con Giorgio Panariello, Nina Zilli - Ospiti: Claudio Baglioni, Rocco Papaleo, Massimo Ranieri, Martina Stella, Giuliano Sangiorgi, Alessio Vinci
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Telefilm “C.S.I. Scena del crimine” (11ª stagione – episodi 5 e 6) La casa degli orrori – A sangue freddo | con Laurence Fishburne, Marg Helgenberger, George Eads, Jorja Fox, Eric Szmanda, Robert David Hall, Paul Guilfoyle, Wallace Langham, Liz Vassey, David Berman
Rete 4- 21.10 Film Azione “Trappola sulle montagne rocciose” con Steven Seagal, Eric Bogosian, Everett McGill, Morris Chestnut, Katherine Heigl, Andy Romano, Dave Gianapoulos, Brenda Bakke, Nick Mancuso (REGIA: Geoff Murphy)


domenica 18 marzo 2012

Voyager – nell’ottava puntata di lunedì 19/3/2012: l’emozionante indagine alla ricerca della Battaglia di Anghiari, capolavoro perduto di Leonardo Da Vinci

La-Battaglia-di-Anghiari

Lunedì 19 marzo 2012 alle 21.05 su Rai 2 ottava puntata di “Voyager – Indagare per conoscere”, il programma di approfondimento scientifico condotto da Roberto Giacobbo.

In questo ottavo appuntamento la squadra di Voyager ha seguito per la Rai una emozionante indagine per risolvere uno tra i più affascinanti misteri della storia dell’arte che dura da 500 anni.

Nel Salone dei Cinquecento a Firenze, dietro un muro dipinto da Giorgio Vasari, potrebbe celarsi l’ultimo capolavoro perduto di Leonardo Da Vinci: La Battaglia di Anghiari.

Un viaggio affascinante in compagnia dell'ingegnere Maurizio Seracini che da 35 anni è convinto che dietro l’opera ci sia il capolavoro del genio rinascimentale, sotto gli occhi dei tanti turisti che ogni giorno visitano la sala.

Seracini ha portato avanti l’ultima fase della ricerca insieme a un equipe di esperti dell’Università di San Diego, con la partecipazione attenta dell’Opificio delle Pietre Dure, storico istituto di restauro fiorentino.

Ascolti Tv di sabato 17 marzo 2012: La finale di Ballando con le Stelle vince con 5,7 milioni, Il viaggio di Italia’s Got Talent si ferma a 3,8

Su Rai 1 la finalissima di Ballando con le Stelle 8 – Finale presentata da Milly Carlucci, con la proclamazione della coppia vincitrice formata da Andres Gil e Anastasia Kuzmina, ha conquistato una media di 5.689.000 spettatori con il 28,44% di share. Su Canale 5 Il viaggio di Italia’s Got Talent 3 presentato da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez e con i tre giudici Maria de Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi ha catturato una media di 3.820.000 spettatori con il 17,61% di share. Il film su Italia 1 Racconti incantati con Adam Sandler, Keri Russell, Guy Pearce, Russell Brand ha divertito 2.378.000 spettatori. Su Rai 2 la serie Castle – Detective tra le righe ha raccolto 1.931.000 spettatori nel primo episodio e 2.250.000 nel secondo. Su Rai 3 Ulisse – Il piacere della scoperta presentato da Alberto Angela ha interessato 1.831.000 spettatori. Il film su Rete 4 Arma letale 2 con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Joe Pesci ha registrato 933.000 spettatori.

Nel Day Time Amici di Maria De Filippi 11 ha appassionato 3.627.000 spettatori e il 22,80% di share.

Dopo il salto i dati: