domenica 30 settembre 2012

La Scimmia– il primo learning-show italiano da lunedì 1° ottobre sul web e da sabato 6 ottobre su Italia 1 con Giulia Bevilacqua

La-Scimmia-logo-1

Sta arrivando “La Scimmia”! A partire da lunedì 1° ottobre sul web e da sabato 6 ottobre alle 14.00 su Italia 1 e alle 17.45 dal lunedì al venerdì sempre su Italia 1, parte la scuola del primo learning-show italiano nel quale si potranno seguire 22 studenti fino all’esame di maturità.

Ventidue ragazzi che si impegneranno nello studio dell’ultimo anno di liceo per avere una seconda opportunità e dimostrare a tutti, ma soprattutto a loro stessi, che impegno e voglia di fare permettono di ottenere qualsiasi risultato, anche grazie all’aiuto di qualificati professori e con la possibilità di dedicarsi alle loro grandi passioni con i migliori professionisti della musica, della danza, dello sport, delle arti ecc.

Attraverso il web i telespettatori avranno la possibilità di entrare direttamente all’interno della scuola de “La Scimmia” e comunicare con i ventudue studenti per proporre storie, canzoni, video e mantenendo un contatto continuo con tutto quello che accadrà.

Il progetto nasce da un’idea semplice e attuale: dare ai ragazzi una seconda chance, premiando l’impegno e il merito. Con una scuola che permetterà loro di prendere il diploma di maturità liceale, presentandosi prima da privatisti e poi all’esame di Stato, coltivando nel contempo anche nei loro talenti, come la musica, la danza, lo sport, l’arte, la poesia ecc.

Sfide – Alex Zanardi presta il volto alla nuova edizione da lunedì 1° ottobre su Rai 3. Si parte con la storia di Gilles Villeneuve

Alex-Zanardi-Sfide-2012

Lunedì 1° ottobre alle 22.40 su Rai 3 torna lo storico programma “Sfide”, che ha trasformato il modo di raccontare lo sport in televisione e, in occasione del suo quattordicesimo anno, fa un regalo ai telespettatori che da tanto tempo lo seguono e a tutti i nuovi che lo seguiranno.

Novità assoluta di questa nuova stagione sarà infatti il volto di un conduttore vero e proprio, il volto di Alex Zanardi, fresco vincitore di due medaglie d’oro e una d’argento alle recenti Paralimpiadi di Londra 2012, ma soprattutto la sua vita, che incarna perfettamente l’anima del programma, un uomo che, prima ancora di essere uno sportivo, ha vinto e continua a vincere ogni giorno la sua sfida…

Insieme ad Alex Zanardi, “Sfide” continuerà a raccontare le storie immortali dello sport e il volto più umano dei suoi protagonisti, scoprendone di nuovi e celebrando anniversari importanti.

Verrà ripercorsa la vita troppo breve di Marco Simoncelli, con la testimonianza di quei tragici momenti di Valentino Rossi; quella di un eroe della Formula 1, un pilota che giocava con la macchina, con il tracciato e il pericolo tenendo tutti, negli anni Settanta e Ottanta, con il fiato sospeso, rivivremo quei momenti grazie a filmati rarissimi e testimonianze inedite, riportando in vita il mito senza tempo di Gilles Villeneuve.

Ascolti tv - sabato 29 settembre 2012: C’è posta per te 4,5 milioni, Ti lascio una canzone cala a 3,7

Su Canale 5 C’è posta per te con Maria De Filippi ha conquistato 4.528.000 spettatori e il 22,32% di share. Su Rai 1 Ti lascio una canzone con Antonella Clerici ha catturato 3.742.000 spettatori e il 17,28% di share. Su Italia 1 il film Tata Matilda e il grande botto con Emma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans ha divertito 2.330.000 spettatori. Su Rai 3 Ulisse: il piacere della scoperta con Alberto Angela ha interessato 2.066.000 spettatori. Su Rai 2 il telefilm Castle – Detective tra le righe con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas ha realizzato 1.904.000 spettatori, subito dopo il telefilm Body of proof con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch ne ha ottenuti 1.740.000. Su Rete 4 il telefilm Law & Order: Unità vittime speciali con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Richard Belzer, Dann Florek ha registrato 964.000 spettatori in media tra i due episodi.

In access prime time: Su Rai 1 Affari tuoi con Max Giusti ha catturato 4.285.000 spettatori e il 18,39% di share. Su Canale 5 Striscia la notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha conquistato 3.457.000 spettatori e il 14,91% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – domenica 30 settembre 2012: Il caso Enzo Tortora, Un’estate ai Caraibi, Report, NCIS, Hawaii Five-0


Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?” (1ª puntata di 2) con Ricky Tognazzi, Bianca Guaccero, Carlotta Natoli, Thomas Trabacchi, Eugenia Costantini, Luigi La Monica, Tony Sperandeo, Francesco Venditti, Mariano Rigillo, Enzo De Caro, Giovanni Esposito, Riccardo Zinna, Armando De Ceccon, Luciano Scarpa, Giovanna Rei, Chiara Sani, Blu Yoshimi, Paolo , Antonio Pennarella, Ciro Scalera, Massimiliano Buzzanca, Francesco Procopio, Ciro Petrone, Jonis Bascir, Vanni Fois (REGIA: Ricky Tognazzi) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (9ª stagione – episodio 15) Ritorno di fiamma | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (2ª stagione – episodio 13) L’imbroglio | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German
Rai 3- 21.30 Attualità “Report” (1ª puntata) Oggi in Parlamento | con Milena Gabanelli - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.30 Film Commedia “Un’estate ai Caraibi” con Gigi Proietti, Enrico Brignano, Martina Stella, Maurizio Mattioli, Alena Seredova, Carlo Buccirosso, Biagio Izzo, Paolo Ruffini, Enrico Bertolino, Paolo Conticini, Sascha Zacharias (REGIA: Carlo Vanzina)
Italia 1- 21.25 (1ªTv) Telefilm “C.S.I. New York” (8ª stagione – episodi 3 e 4) Cavallino rampante - L’agente coinvolto | con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Sela Ward, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Vanessa Ferlito, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley
Rete 4- 21.30 (1ªTv) Fiction “Tierra de lobos – L’amore e il coraggio” Duello all’alba | con Álex García Fernández, Junio Valverde, Maria Castro, Juan Fernandez, Silvia Alonso, Adriana Torrebajo, Dafne Fernandez, Carla Diaz
sabato 29 settembre 2012

Report – una nuova edizione con Milena Gabanelli da domenica 30 settembre 2012 su Rai 3

Report-2012

Da domenica 30 settembre 2012 alle 21.30 su Rai 3 riparte la nuova edizione di “Report”, il programma d’inchiesta giornalistica condotto da Milena Gabanelli che aprirà con una puntata dal titolo “Oggi in Parlamento” di Bernardo Iovene.

Da 13 anni il Consiglio d’Europa chiede invano all’Italia di recepire e ratificare la Convenzione Civile e Penale di Strasburgo sulla corruzione. La Corte dei Conti ha stimato un costo della corruzione per il nostro Paese di 60 miliardi l'anno. La cifra è impressionante, ma solo dopo l’ennesimo scandalo sui finanziamenti per la ricostruzione de L’Aquila dopo il terremoto, che ha coinvolto la famigerata cricca, nelle Commissioni del Parlamento si è discusso per la prima volta un disegno di legge contro la corruzione nella Pubblica Amministrazione.

Il cammino è faticoso e dovrà fare i conti con i fantasmi di Tangentopoli e con la diffidenza verso la magistratura che rischia di ostacolare una legge che in qualsiasi paese normale verrebbe approvata immediatamente con voto unanime.

Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? Ricky Tognazzi racconta la storia del grande presentatore e del clamoroso errore giudiziario

Il-caso-Enzo-Tortora

Domenica 30 settembre e lunedì 1° ottobre in prima serata su Rai 1 andrà in onda la miniserie “Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?”, liberamente ispirata al libro “Applausi e sputi – Le due vite di Enzo Tortora” di Vittorio Pezzuto e “Fratello segreto” di Anna Tortora editi da Sperling & Kupfer Editori SpA, con Ricky Tognazzi nella parte del grande presentatore accusato ingiustamente di associazione per delinquere di stampo camorristico.

Era il 17 giugno del 1983, Enzo Tortora, uno dei padri fondatori della televisione italiana, all’apice della sua carriera, viene accusato di essere “affiliato” alla Nuova Camorra Organizzata, arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli dove trascorrerà sette lunghi mesi di detenzione.

Estremamente provato e ferito nell’anima dalle accuse di alcuni pentiti, Enzo Tortora troverà la forza di combattere contro l’ingiustizia subita anche grazie all’aiuto della sorella Anna e delle figlie Silvia e Gaia, all’amore della compagna Francesca e all’amicizia dei suoi compagni di cella.

Difeso dall’amico avvocato Raffaele Della Valle e in seguito anche dall’avvocato Dall’Ora, Tortora trova una motivazione in più per continuare quella battaglia definita da lui stesso “non contro la giustizia ma per la giustizia”: migliorare le condizioni di detenzione dei carcerati.

Che tempo che fa – la 10ª edizione del talk show presentato da Fabio Fazio e il nuovo appuntamento del lunedì con Roberto Saviano

Fabio-Fazio-Luciana-Littizzetto-Roberto-Saviano-2

Domenica 30 settembre 2012 alle 20.10 su Rai 3 parte la 10ª edizione di “Che tempo che fa”, il consueto talk show condotto da Fabio Fazio che quest’anno si arricchisce di un nuovo appuntamento il lunedì in prima serata dalle 21.05 alle 22.30, con la partecipazione di Roberto Saviano, tornato in Rai a 2 anni di distanza dell’evento “Vieniviaconme”.

Si rinnova dunque l’appuntamento con “Che tempo che fa”, trasmesso non più il sabato ma la domenica, mantenendo inalterata la formula di conversazione “one to one” tra Fabio Fazio e i protagonisti del mondo della politica, della cultura, dello spettacolo e dello sport, per poi proseguire il lunedì con un’evoluzione del tradizionale talk show, in un nuovo esperimento che durerà alcuni mesi.

Come di consueto gli ospiti della puntata verranno presentati da Filippa Lagerback; il primo ospite nel salotto di Fabio Fazio sarà Corrado Passera, diventato il 16 novembre del 2011 da super-manager a super-ministro del Governo Monti, di fatto il numero 2 avendo in carico le deleghe dello Sviluppo Economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Quelli che – Manupuma, Valerio Mastandrea, Emanuele Filiberto di Savoia tra gli ospiti di domenica 30/9/2012

Manupuma

Domenica 30 settembre 2012 alle 13.45 su Rai 2 torna con il terzo appuntamento stagionale “Quelli che”, il programma condotto in diretta da Milano da Victoria Cabello.

Tra i numerosi ospiti che interverranno in studio: un’intervista a Valerio Mastandrea, protagonista del nuovo film diretto da Edoardo Gabbriellini “Padroni di Casa”, in uscita nei cinema il 5 ottobre e in cui recita, tra gli altri, Gianni Morandi; ed Emanuele Filiberto di Savoia, presentatore del nuovo adventure reality Pechino Express.

Immancabili anche questa domenica le divertentissime imitazioni i Nicole Minetti e Matteo Renzi di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani.

Inoltre i contributi video con i pungenti commenti del Trio Medusa, anche on line su Twitter e Facebook; nuove performance di Marcello Cesena; gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi.

Ascolti tv – venerdì 28 settembre 2012: Tale e quale show con 5,2 milioni batte I Cesaroni fermi a 4,5

Su Rai 1 Tale e quale show condotto da Carlo Conti continua il successo conquistando una media di 5.280.000 spettatori e il 22,43% di share. Su Canale 5 la fiction I Cesaroni 5 con la partecipazione straordinaria di Gigi Proietti e con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore ha catturato 4.513.000 spettatori e il 18,91% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 4.842.000 spettatori e il 18,23% di share nel primo e 4.213.000 spettatori e il 19,68% di share nel secondo. Su Italia 1 il telefilm C.S.I. Miami con David Caruso, Emily Procter, Adam Rodriguez, Rex Linn ha realizzato 2.585.000 spettatori subito dopo il telefilm Person of interest con James Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman ne ha raccolti 1.724.000 in media tra i due episodi. Su Rete 4 Quarto Grado con Salvo Sottile e Sabrina Scampini ha interessato 2.076.000 spettatori. Su Rai 2 Voyager – Indagare per conoscere con Roberto Giacobbo ha interessato 1.614.000 spettatori. Su Rai 3 il film Happy Family con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris, Valeria Bilello ha divertito 1.257.000 spettatori.

In access prime time: Su Canale 5 Striscia la notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha conquistato 5.335.000 spettatori e il 20,64% di share. Su Rai 1 Affari tuoi con Max Giusti ha catturato 4.592.000 spettatori e il 17,80% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – sabato 29 settembre 2012: C’è posta per te, Ti lascio una canzone, Ulisse


Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (4ª puntata di 12) con Antonella Clerici - Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.55
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (4ª stagione – episodio 4) La pistola di Ryan | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (2ª stagione – episodio 12) Colpi al cuore | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch, Sonja Sohn, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 21.05 Documenti “Ulisse: il piacere della scoperta” (1ª puntata di 8 – nuova serie) Il sorriso della Luna | con Alberto Angela – Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Varietà “C’è posta per te” (4ª puntata) con Maria De FilippiAnticipazioni
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Tata Matilda e il grande botto” con Emma Thompson, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Daniel Mays, Bill Bailey, Nonso Anozie, Sam Kelly (REGIA: Susanna White)
Rete 4- 21.10


23.00
Telefilm “Law & Order: Unità vittime speciali” (12ª stagione – episodi 5 e 6) Il valore dell’acqua – Marchio | con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Richard Belzer, Dann Florek, Ice-T, B.D. Wong, Diane Neal, Adam Beach
(1ªTv) Telefilm Law & Order: Los Angeles (1ª stagione – episodio 3) Harbor City | con Skeet Ulrich, Corey Stoll, Rachel Ticotin, Regina Hall, Megan Boone, Alfred Molina, Terrence Howard, Alana De La Garza
venerdì 28 settembre 2012

Verissimo – Laura Torrisi, Valeria Mazza e Raffaella Fico tra gli ospiti di sabato 29/9/2012

Verissimo-2012-logo-1

Sabato 29 settembre 2012 alle 15.30 su Canale 5 secondo appuntamento con la nuova stagione di “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, il talk show pomeridiano condotto da Silvia Toffanin, accompagnata in studio da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari, l’educatrice Francesca Valla e il giovane chef Andrea.

Tra i numerosi ospiti di questa settimana: l’attrice Laura Torrisi, attualmente impegnata nelle battute finali della fiction L’onore e il rispetto 3; la supermodella e showgirl argentina Valeria Mazza; e Raffaella Fico, al centro del gossip per la sua gravidanza e la storia d’amore con l’ex fidanzato Mario Balotelli.

“Verissimo” un programma Videonews, direttore Claudio Brachino. Ideato da Fabio Di Iorio e Silvia Toffanin. Scritto con Francesco Foppoli, Simone Gerace e Giulia Rossi. La regia è di Marco Beltrami. Il caporedattore è Raffaella Bianchi. Il produttore esecutivo Margherita Ravasi.

C’è posta per te – Francesco Totti, Ilary Blasi e Luca Argentero ospiti della quarta puntata di sabato 29/9/2012

Francesco-Totti-e-Ilary-Blasi-6

Sabato 29 settembre 2012 quarto appuntamento con la nuova edizione di “C’è posta per te”, il people show ideato condotto da Maria De Filippi.

Ospiti della serata la coppia più affiatata d’Italia formata dal calciatore attaccante della Roma e campione del mondo Francesco Totti e dalla conduttrice Ilary Blasi e l’attore Luca Argentero, suo ultimo film è “Il cecchino”, thriller francese diretto da Michele Placido presentato al Festival di Cannes 2012 con protagonista Daniel Auteuil.

In questa quarta puntata di “C’è posta per te”, come sempre in primo piano i sentimenti, le storie di vita, i ricongiungimenti, gli amori, i dissapori, raccontati da Maria De Filippi nello Studio 4 del Centro di Produzione Titanus Elios in Roma.

“C’è Posta per Te” è ideato e condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset. La regia è di Paolo Pietrangeli, con la collaborazione di Paolo Carcano.

[Foto | ANSA]

Ti lascio una canzone – Malika Ayane e i Nomadi ospiti della quarta puntata di sabato 29/9/2012

Malika-Ayane-4

Sabato 29 settembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la quarta puntata di Ti lascio una canzone, il talent show presentato da Antonella Clerici in diretta dallo studio 5 Dear-Nomentano a Roma che la scorsa settimana ha riguadagnato quell’ascolto perduto nelle prime puntate.

I giovani talenti tra i 6 e i 15 anni anche questa settimana si esibiranno dal vivo sul palco per emozionare il pubblico con le loro esibizioni, sui più significativi brani della musica italiana e internazionale, accompagnati dall’orchestra formata da 30 professori diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

La giuria tecnica in studio, formata da Massimiliano Pani, dal soprano Cecilia Gasdia e da Pupo, avrà il compito di eleggere la canzone vincitrice della serata.

I voti dei giurati saranno sommati a quelli del pubblico da casa che voterà attraverso il meccanismo del televoto chiamando da telefono fisso il numero 894222 o inviando un sms al 47333.

Ulisse: il piacere della scoperta - al via una nuova edizione con Alberto Angela. Si parte con “Il sorriso della Luna”

Luna-piena

Da sabato 29 settembre 2012 alle 21.05 su Rai 3 torna l’affascinante viaggio di “Ulisse: il piacere della scoperta”, il programma documentaristico condotto da Alberto Angela che ne è anche l’ideatore insieme a Piero Angela.

Otto nuovi appuntamenti in prima serata nei quali saranno affrontati argomenti di varia natura come ad esempio il tema della prima puntata riguardante il nostro satellite naturale, la Luna.

Le puntate proseguiranno poi con un viaggio nella mente degli animali, per scoprire quanto siano in realtà intelligenti e fino a che punto riescono a “parlare” con noi.

Si prosegue con un viaggio nel tempo che ci trasporterà nell’antica Roma di Nerone; attraverso una ricostruzione filmata e il filo conduttore del famosissimo romanzo “Quo vadis?”, verremo trasportati nella vita quotidiana della Roma dell’epoca di Nerone e della gente comune.

Voleremo poi a Parigi per scoprire i suoi segreti e le sue meraviglie, percorrendo la Senna come in un percorso nel tempo, dalla sommità dell’Arco di Trionfo, alla Torre Eiffel, alle torri di Notre-Dame, fino al mondo nascosto del sottosuolo che svelerà le sue origini più antiche.

Ascolti tv – giovedì 27 settembre 2012: Lo Show dei Record con 4,9 milioni batte Il commissario Nardone con 4,4 milioni

Su Canale 5 Lo Show dei Record con Teo Mammucari ha interessato 4.897.000 spettatori e il 19,76% di share. Su Rai 1 la fiction Il commissario Nardone con Sergio Assisi, Giorgia Surina, Anna Safroncik, Stefano Dionisi ha conquistato 4.448.000 spettatori e il 16,97% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 4.645.000 spettatori e il 16,69% di share nel primo e 4.252.000 spettatori e il 17,25% di share nel secondo. Salgono su Rai 2 gli ascolti di Pechino Express con Emanuele Filiberto di Savoia ha realizzato 2.210.000 spettatori. Bene su Rete 4 il telefilm The Mentalist con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti ha registrato 2.104.000 spettatori in media tra i due episodi. Su Italia 1 il film in prima tv Inception con Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe ha catturato 1.617.000 spettatori. Su Rai 3 il film Casinò Royale con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Caterina Murino, Judi Dench, Giancarlo Giannini ha ottenuto 1.263.000 spettatori.

In access prime time su Canale 5 Striscia la notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha conquistato 5.701.000 spettatori e il 20,90% di share. Su Rai 1 Affari tuoi con Max Giusti ha catturato 4.757.000 spettatori e il 17,55% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – venerdì 28 settembre 2012: I Cesaroni 5, Tale e quale show, Voyager

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Come ammazzare il capo …e vivere felici” con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey, Julie Bowen, Donald Sutherland, Lindsay Sloane, Kevin Pennington, John Francis Daley, Isaiah Mustafa, Maulik Pancholy, Chad Coleman, Meghan Markle (REGIA: Seth Gordon).

Rai 1- 21.10 Varietà “Tale e quale show” (3ª puntata) con Carlo Conti
Rai 2- 21.05 Documenti “Voyager – Indagare per conoscere” (3ª puntata) con Roberto Giacobbo - Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Film Commedia “Happy Family” con Fabio De Luigi, Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Carla Signoris, Valeria Bilello, Gianmaria Biancuzzi, Alice Croci (REGIA: Gabriele Salvatores)
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “I Cesaroni 5” (3ª puntata di 16) Un segnalibro nel cuore – Padre vero | con Gigi Proietti, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore, Elda Alvigini, Nina Torresi, Rita Savagnone, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Beniamino Marcone, Alessandro Tersigni, Claudia Muzii, Giuliana Lojodice, Federico Russo, Angelica Cinquantini (REGIA: Francesco Vicario e Francesco Pavolini) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10

22.00
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Miami” (10ª stagione – episodio 7) Poker e morte | con David Caruso, Emily Procter, Adam Rodriguez, Rex Linn, Jonathan Togo, Eva La Rue, Omar Benson Miller
(1ªTv) Telefilm “Person of interest” (1ª stagione – episodi 5 e 6) Il giudizio – Corruzione | con James Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” (4ª Puntata) con Salvo Sottile, Sabrina Scampini
giovedì 27 settembre 2012

Voyager - nella terza puntata di venerdì 28/9/2012: l’anima delle piante, il teletrasporto, la clonazione umana, le ultime teorie sul Titanic

Voyager-3-L'anima-delle-piante

Venerdì 28 settembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 torna con la terza puntata “Voyager – Indagare per conoscere”, l’avvincente programma di approfondimento scientifico condotto da Roberto Giacobbo.

Argomento principale di questo terzo appuntamento saranno le piante, hanno un’anima? Possono provare emozioni o esprimere pensieri? È possibile comunicare con loro?

Roberto Giacobbo condurrà un’interessantissima nuova indagine per scoprire i segreti del mondo vegetale, con le ultime ricerche che sembrano suggerire come le piante siano in grado di avvertire suoni, percepire le situazioni di pericolo, reagire agli stimoli esterni, manifestando sofferenza o piacere.

Ma davvero è possibile tutto ciò? C’è chi pensa di sì e vuole rispettare la “sensibilità” delle piante attraverso un’alimentazione particolare, in cui non solo rinuncia alla carne come i vegetariani, ma anche le verdure, nutrendosi esclusivamente di ciò che le piante donano spontaneamente: i loro frutti.

Ascolti tv – mercoledì 26 settembre 2012: L’onore e il rispetto 6 milioni, Chi l’ha visto 3,1, Per tutta la vita chiude con 2,1

Su Canale 5 la fiction L’onore e il rispetto – Parte terza con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Cosima Coppola ha conquistato 6.051.000 spettatori e il 22,48% di share. Su Rai 3 Chi l’ha visto con Federica Sciarelli ha interessato 3.091.000 spettatori e l’11,38% di share. Su Italia 1 il film d’animazione L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri ha divertito 2.828.000 spettatori. Su Rai 1 l’ultima puntata di Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko ha catturato 2.156.000 spettatori e il 8,53% di share. Su Rai 2 il telefilm Once upon a time con Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Joshua Dallas ha realizzato 1.574.000 spettatori in media tra i due episodi. Su Rete 4 il film The Missing con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd ha totalizzato 1.068.000 spettatori. Su La 7 Se stasera sono qui con Teresa Mannino è stato seguito da 720.000 spettatori e il 2,76% di share.

In access prime time: Su Canale 5 Striscia la notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha conquistato 5.448.000 telespettatori e il 19.21% di share. Su Rai 1 Affari tuoi con Max Giusti ha catturato 4.266.000 spettatori e il 15.15% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – giovedì 27 settembre 2012: Il commissario Nardone, Lo Show dei Record, X Factor 6, Pechino Express

Su Sky Uno HD alle 21.10 il Talent “X Factor 6 - Le Audizioni” (2ª puntata di 12) con Simona Ventura, Arisa, Elio, Morgan, Alessandro Cattelan – Maggiori informazioni

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Thriller “Millennium: Uomini che odiano le donne” con Daniel Craig, Stellan Skarsgård, Rooney Mara, Robin Wright, Christopher Plummer, Steven Berkoff, Goran Visnjic, Yorick van Wageningen, Joely Richardson, Geraldine James, Ulf Friberg, Bengt C. W. Carlsson, Donald Sumpter, Tony Way (REGIA: David Fincher).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il commissario Nardone” (4ª puntata di 6) Il ritorno – Passione torbida | con Sergio Assisi, Giorgia Surina, Anna Safroncik, Stefano Dionisi, Ludovico Vitrano, Luigi Di Fiore, Francesco Zecca, Franco Castellano, Giampiero Judica, Manlio Dovì, Giuseppe Soleri, Sara D’Amario, Margot Sikabonyi, Michela Capitoni (REGIA: Fabrizio Costa) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Reality “Pechino Express” (3ª puntata) con Emanuele Filiberto di Savoia – Anticipazioni
Rai 3- 21.05 Film Spionaggio “Casinò Royale” con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Caterina Murino, Judi Dench, Jeffrey Wright, Giancarlo Giannini, Ivana Milicevic, Simon Abkarian, Isaach De Bankolé, Claudio Santamaria, Jesper Christensen, Tobias Menzies, Clemens Schick, Emmanuel Avena, Urbano Barberini, Joseph Millson, Sebastien Foucan, Ludger Pistor, Malcolm Sinclair (REGIA: Martin Campbell)
Canale 5- 21.10 Varietà “Lo Show dei Record” (3ª puntata) con Teo Mammucari
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Thriller “Inception” con Leonardo Di Caprio, Marion Cotillard, Ellen Page, Cillian Murphy, Michael Caine, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt, Tom Hardy, Tom Berenger, Lukas Haas, Tohoru Masamune, Claire Geare, Johnathan Geare, Carl Gilliard, Daniel Girondeaud, Mobin Khan, Yuji Okumoto, Nicole Pulliam, Dileep Rao, Talulah Riley (REGIA: Christopher Nolan)
Rete 4- 21.10

23.10
(1ªTv) Telefilm “The Mentalist” (4ª stagione episodi 5 e 6) Sabbia rossa – Il filo rosso verso Carmine O’Brien | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti
Telefilm “The closer” (2ª stagione – episodi 2 e 3) Dovere di madre – Passo falso | con Kyra Sedgwick, J.K. Simmons, Corey Reynolds, Robert Gossett, G.W. Bailey, Tony Denison, Michael Paul Chan, Raymond Cruz, Phillip P. Keene, Jon Tenney, Gina Ravera
mercoledì 26 settembre 2012

X Factor 6 – la seconda puntata di audizioni giovedì 27 settembre 2012 su Sky Uno HD

X-Factor-6-audizioni-Milano-1

Giovedì 27 settembre 2012 alle 21.10 su Sky Uno HD secondo appuntamento con le audizioni di X Factor 6, il talent show musicale presentato da Alessandro Cattelan con i quattro giudici Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan in prima linea per scegliere i futuri concorrenti del programma.

Dopo avere assistito alle entusiasmanti selezioni della settimana scorsa a Rimini e Milano, i nostri giudici si sposteranno a Bari e Roma, per conoscere meglio alcuni dei 60.000 volti che hanno partecipato ai provini alla ricerca del futuro talento della musica italiana.

Tra i prossimi protagonisti che saliranno sul palco per provare ad emozionare i giudici, ci sarà un fisioterapista che ama definirsi “strumentale”; una grintosissima colf con la passione per la musica; un giovane calabrese che desidera essere “un eroe da palcoscenico”; e inoltre ci sarà qualcuno che lascerà tutti a bocca aperta perché, come gli ha detto Morgan: “Tu muovi la musica con la tua voce!”.

Pechino Express – la terza puntata fa tappa a Khajuraho, la città del Kamasutra

Khajuraho

Giovedì 27 settembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 l’avventura di Pechino Express continua con la terza puntata in prima serata condotta da Emanuele Filiberto di Savoia, che guiderà le otto coppie rimaste in gara dando vita alla terza tappa con partenza da Agra fino a raggiungere la città di Khajuraho, il regno del Kamasutra, nome derivante dalla parola hindi khajur che significa “palma di datteri”.

La città si trova a circa 620 chilometri a sud di Delhi ed è una delle mete turistiche più popolari del Paese, con le numerose decorazioni e sculture sull’antica arte amatoria che si trovano nei tempi dedicati a Shiva, facendo guadagnare grande notorietà a Khajuraho.

I concorrenti disputeranno la prova immunità nella città di Orchha, situata su un’isola e circondata da un ansa del fiume Betwa. La città fu capitale del regno dei Bundela fino al 1738, per poi essere abbandonata in favore di Tikamgarh.

Ascolti tv – martedì 25 settembre 2012: L’onore e il rispetto 5,8 milioni, Ballarò 4,5 Preferisco il Paradiso 2,6, Striscia la notizia 5,7

Su Canale 5 la fiction L’onore e il rispetto – Parte terza con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Cosima Coppola ha conquistato 5.883.000 spettatori e il 21,28% di share. Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 4.405.000 spettatori e il 16,19% di share. Su Rai 1 la replica della fiction Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti, Francesco Salvi, Roberto Citran, Sebastiano Lo Monaco, Francesca Chillemi, Josafat Vagni ha catturato 2.669.000 spettatori e il 10,03% di share. Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore ha realizzato 2.436.000 spettatori nel primo episodio, 2.472.000 nel secondo e 2.149.000 nel terzo. Su Italia 1 il film d’animazione L’era glaciale ha divertito 1.859.000 spettatori. Su Rete 4 il film Don Camillo con Fernandel, Gino Cervi, Vera Talchi, Franco Interlenghi ha registrato 1.253.000 spettatori.

In access prime time: Su Canale 5 Striscia la notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha conquistato 5.703.000 spettatori e il 19,98% di share. Su Rai 1 Affari tuoi con Max Giusti ha catturato 4.588.000 spettatori e il 16,07% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – mercoledì 26 settembre 2012: L’onore e il rispetto – Parte terza, Per tutta la vita


Rai 1- 21.10 Varietà “Per tutta la vita” (2ª puntata di 6) con Fabrizio Frizzi, Natasha Stefanenko - Anticipazioni
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Once upon a time” (1ª stagione – episodi 5 e 6) La voce della coscienza – Il pastore | con Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Joshua Dallas, Jared S. Gilmore, Raphael Sbarge, Robert Carlyle, Eion Bailey, Meghan Ory, Emilie de Ravin, Jamie Dornan
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” (3ª puntata) con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “L’onore e il rispetto – Parte terza” (5ª puntata di 6) con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Cosima Coppola, Laura Torrisi, Francesco Testi, Toni Bertorelli, Ray Lovelock, Eric Roberts, Martina Pinto, Federico Galante, Rosa Pianeta, Davide Lorino, Mario Cordova, Gilberto Idonea, Gabriele Rossi, Giulio Forges Davanzati, Valerio Morigi, Liborio Natali, Domenico Balsamo, Federica De Cola, Viola Velasco, Paolo Lanza, Lydia Giordano, Michele Gammino, Mario Pupella, Carmelo R. Cannavò, Cristiano Pasca, Federico Scribani Rossi, Nunzio Bertolami, Christopher Cassio Martins Meireles, Paolo Persi, Costantino Carrozza, Beatrice Galati (REGIA: Luigi Parisi, Alessio Inturri) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Animazione “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri” (REGIA: Carlos Saldanha, Mike Thurmeier)
Rete 4- 21.10 Film Western “The Missing” con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Val Kilmer, Sergio Calderon, Eric Schweig, Steve Reevis, Jay Tavare, Simon Baker, Jason Rodriguez, Deryle J. Lujan, Matthew Montoya, Joe Saenz, Gandi Shaw, Rod Rondeaux, Dutch Lunak, Juddson Keith Linn, Ray McKinnon (REGIA: Ron Howard)


martedì 25 settembre 2012

Per tutta la vita – ospiti della seconda puntata Michele Placido, Federica Vincenti, Aldo Montano, Antonella Mosetti, Ronn Moss, Katherine Kelly Lang

Per-tutta-la-vita-2012

Mercoledì 25 settembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la seconda e probabilmente ultima puntata di “Per tutta la vita…?”, il programma condotto da Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko che avrà un’ultima occasione per conquistare i telespettatori visti gli scarsi risultati della prima puntata.

La scorsa settimana il varietà di Rai 1 ha ottenuto una media di soli 2.598.000 spettatori con il 10,40% di share, troppo poco per una prima serata sulla rete ammiraglia di Viale Mazzini.

Ma gli autori assicurano che saranno apportati alcuni cambiamenti nella speranza di attirare quel pubblico che nella prime edizioni del programma lo avevano portato al successo con medie di oltre 5 milioni di telespettatori e punte di share di oltre il 20%.

Il programma comunque è ormai condannato a sparire dai palinsesti televisivi se non riuscirà a risalire negli ascolti, forse anche complice il giorno di programmazione sbagliato, vista l’agguerrita concorrenza di Gabriel Garko con L’onore e il rispetto 3 o le partite di Champions League.

Ascolti tv – lunedì 24 settembre 2012: Caruso con 5,7 milioni batte Squadra Antimafia a quasi 5, Striscia la notizia parte con 7,1 milioni

Su Rai 1 la seconda e ultima parte della fiction Caruso – La voce dell’amore con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada, Martina Stella, Yari Gugliucci ha catturato 5.697.000 spettatori e il 20,76% di share. Su Canale 5 la fiction Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Giordano De Plano ha conquistato 4.940.000 spettatori e il 18,00% di share. Su Italia 1 Colorado con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez ha divertito 2.512.000 spettatori. Su Rai 3 recupera ascolti l’ultima puntata de Il viaggio con Pippo Baudo ha registrato 2.024.000 spettatori. Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah ha realizzato 2.158.000 spettatori, subito dopo il telefilm Blue Bloods con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes ne ha ottenuti 1.680.000. Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha interessato 1.755.000 spettatori.

In access prime time su Canale 5 la prima puntata della nuove edizione di Striscia la notizia con Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha conquistato 7.157.000 spettatori e il 25,08% di share. Su Rai 1 Affari tuoi con Max Giusti ha catturato 4.143.000 spettatori e il 14,61% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – martedì 25 settembre 2012: L’onore e il rispetto – Parte terza, Preferisco il Paradiso, The Apprentice

Su Rai la prevista prima puntata della nuova fiction Sposami non andrà in onda perché spostata al 3 ottobre, al suo posto verrà trasmessa la replica della miniserie con Gigi Proietti, Preferisco il Paradiso.

Rai 1- 21.10 Fiction “Preferisco il Paradiso” con Gigi Proietti, Francesco Salvi, Roberto Citran, Sebastiano Lo Monaco, Francesca Chillemi, Josafat Vagni, Francesca Antonelli, Niccolò Senni, Adriano Braidotti, Jesus Emiliano Coltorti, Francesco Grifoni, Mariano Matrone, Toni Mazzara (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (7ª stagione – episodi e - 3ª stagione - episodio ) Il dolore della colpa – Al di là della morte – I segreti degli altri | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” (3ª puntata) con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “L’onore e il rispetto – Parte terza” (4ª puntata di 6) con Gabriel Garko, Giuliana De Sio, Alessandra Martines, Cosima Coppola, Laura Torrisi, Francesco Testi, Toni Bertorelli, Ray Lovelock, Eric Roberts, Martina Pinto, Federico Galante, Rosa Pianeta, Davide Lorino, Mario Cordova, Gilberto Idonea, Gabriele Rossi, Giulio Forges Davanzati, Valerio Morigi, Liborio Natali, Domenico Balsamo, Federica De Cola, Viola Velasco, Paolo Lanza, Lydia Giordano, Michele Gammino, Mario Pupella, Carmelo R. Cannavò, Cristiano Pasca, Federico Scribani Rossi, Nunzio Bertolami, Christopher Cassio Martins Meireles, Paolo Persi, Costantino Carrozza, Beatrice Galati (REGIA: Luigi Parisi, Alessio Inturri) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Animazione “L’era glaciale” (REGIA: Chris Wedge, Carlos Saldanha)
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Don Camillo” con Fernandel, Gino Cervi, Vera Talchi, Franco Interlenghi, Charles Vissiere, Leda Gloria, Sylvie, Luciano Manara, Armando Migliari, Manuel Gary, Marco Tulli, Giorgio Albertazzi, Mario Siletti, Gualtiero Tumiati, Ruggero Ruggeri, Dina Romano, Olga Solbelli, Saro Urzì, Clara Auteri Pepe, Italo Clerici (REGIA: Julien Duvivier)
lunedì 24 settembre 2012

The Apprentice – anticipazioni seconda puntata di martedì 25/9/2012

The-Apprentice-giudici-1

Martedì 25 settembre 2012 alle 21.15 su Cielo andrà in onda la seconda puntata, con il terzo e il quarto episodio, di The Apprentice, il reality sul mondo del business con Flavio Briatore nel ruolo del Boss.

Nuove prove aspettano i 12 candidati rimasti in gara che avranno a che fare con clienti molto particolari ed esigenti. Infatti per la prima volta dovranno ideare un nuovo giocattolo per bambini per “Giochi Preziosi” e realizzare la campagna pubblicitaria relativa.

Per la seconda prova il Boss li incaricherà di allestire un punto vendita all’interno di uno dei più grandi outlet d’Europa, Alle due squadre saranno dati in dotazione 10.000 euro in conto vendita presso i negozi del centro commerciale per acquistare la merce, rivenderla, per cercare di incassare più degli avversari.

Ascolti tv – domenica 23 settembre 2012: Caruso 5,4 milioni, Cado dalle nubi 3,8, Formula 1 a 6,9 milioni (36%)

Su Rai 1 la prima parte della fiction Caruso – La voce dell’amore con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada, Martina Stella, Yari Gugliucci ha conquistato 5.463.000 spettatori e il 22,89% di share. Su Canale 5 il film Cado dalle nubi con Checco Zalone, Dino Abbrescia, Giulia Michelini, Fabio Troiano ha divertito 3.806.000 spettatori e il 15,39% di share. Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo ha catturato 2.971.000 spettatori, subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park ne ha realizzati 2.320.000. Su Italia 1 il telefilm C.S.I. New York con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Sela Ward, Carmine Giovinazzo ha registrato 1.584.000 spettatori, subito dopo il telefilm Person of interest con James Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman ne ha ottenuti 1.221.000 in media tra i due episodi. Su Rete 4 la fiction Tierra de lobos – L’amore e il coraggio con Álex García Fernández, Junio Valverde, Maria Castro, Juan Fernandez ha raccolto 1.531.000 spettatori. Su Rai 3 Lucarelli racconta ha interessato 1.391.000 spettatori.

Il Gran Premio di Singapore di Formula 1 ha appassionato 6.944.000 spettatori e il 36,88% di share.

Dopo il salto i dati:

Guida Tv stasera – lunedì 24 settembre 2012: Squadra Antimafia 4, Caruso, Striscia la notizia

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantascienza “L’alba del pianeta delle scimmie” con James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Andy Serkis, Brian Cox, Tom Felton, David Hewlett, Tyler Labine, Chelah Horsdal, David Oyelowo, Jamie Harris, Richard Ridings, Karin Konoval, Christopher Gordon, Jesse Reid, Mattie Hawkinson, Madison Bell, Leah Gibson, Sonja Bennett (REGIA: Rupert Wyatt).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Caruso – La voce dell’amore” (2ª e ultima puntata) con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada, Martina Stella, Yari Gugliucci, Serena Rossi, Enrico Ianniello, Sascha Zacarias, Fabio Fulco, Vincent Riotta, Maurizio Mattioli, Patrizio Rispo, Renato Carpentieri (REGIA: Stefano Reali) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05

21.50

22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (3ª stagione – episodio 12) Gli osservatori | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (2ª stagione – episodio 14) Genitori e figli | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (3ª stagione – episodio 13) Girotondo | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Rai 3- 21.05 Attualità “Il viaggio” (4ª e ultima puntata) con Pippo Baudo Maggiori informazioni
Canale 5- 20.40

21.10
Attualità “Striscia la notizia la voce dell’insolenza” (1ª puntata - nuova edizione) con Ezio Greggio, Michelle Hunziker - Maggiori informazioni
(1ªTv) Fiction “Squadra Antimafia 4 – Palermo oggi” (3ª puntata di 10) con Simona Cavallari, Giulia Michelini, Marco Bocci, Giordano De Plano, Gianmarco Tognazzi, Paolo Pierobon, Ludovico Vitrano, Greta Scarano, Francesco Mandelli, Andrea Sartoretti, Massimo De Santis, Luca Lionello, Serena Iansiti, Roberta Giarrusso, Bruno Torrisi, Tommaso Ramenghi, Massimo Corvo (REGIA: Beniamino Catena) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (2ª puntata di 12) con Paolo Ruffini, Belen Rodriguez Anticipazioni
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” (5ª puntata) con Paolo Del Debbio
domenica 23 settembre 2012

Colorado – anticipazioni seconda puntata di lunedì 24/9/2012 con paolo Ruffini e Belen Rodriguez

Belen-Rodriguez-Paolo-Ruffini-Colorado-1

Domani sera, lunedì 24 settembre 2012 alle 21.10 su Italia 1, torna con la seconda puntata Colorado, lo show comico presentato da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez.

Questo secondo appuntamento segnerà il ritorno del comico romano Maurizio Battista, con i suoi esilaranti monologhi.

Poi assisteremo alla comicità visuale di Edoardo Mirabella e dei suoi strabilianti e improbabili numeri da circo; e il trio di montatori dell’ “Okea”, Didi Mazzili, Enzo Polidoro e Andrea Viganò.

Tra i nuovi personaggi che saliranno sul palco di “Colorado”: l’ape Nicoletta Nigro; il cantante Gianni Cyano, al secolo Marco Bazzoni; il monologhista stralunato Alberto Farina; Michela Andreozzi, a capo di una fantomatica associazione contro la chirurgia estetica; Annalisa Aglioti con i suoi insoliti annunci di moglie modello; la monologhista napoletana Barbara Foria, che racconterà l’universo femminile; Annalisa Arione, con la sua borsa piena di sorprese; Rita Pelusio, nelle vesti di “la Giovanna”.

Striscia la notizia – Ezio Greggio e Michelle Hunziker presentano la 25ª edizione con le nuove Veline Alessia e Giulia

Ezio-Greggio-e-Michelle-Hunziker-Striscia-la-notizia-1

A partire da lunedì 24 settembre 2012 alle 20.40 su Canale 5 prenderà il via la nuova edizione di “Striscia la notizia - La voce dell'insolvenza”, il Tg satirico ideato da Antonio Ricci e condotto da Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che da metà gennaio lascerà il posto a Enzo Iacchetti.

Dopo una lunga e calda estate in cui abbiamo assistito alla maratona televisiva che ha portato alla elezione delle due nuove Veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra, lunedì sera le vedremo finalmente all’opera nel loro primo stacchetto sul bancone di “Striscia la notizia” fino al mese di dicembre (perché ancora in prova) e poi Antonio Ricci prenderà la decisione se confermarle o meno.

Squadra che vince non si cambia e così anche in questa 25ª edizione del telegiornale sono stati riconfermati tutti gli inviati storici e tutte le rubriche, ma con la novità di un nuovo inviato per la regione Calabria, nella quale non c’erano ancora inviati.

Il viaggio di Pippo Baudo giunge al termine con la quarta puntata di ritorno in Toscana

Pippo-Baudo-Il-viaggio-3

Lunedì 24 settembre 2012 alle 21.05 su Rai 3 termina con la quarta puntata “Il viaggio” di Pippo Baudo, il programma itinerante in giro per l’Italia alla scoperta dei personaggi del mondo dello spettacolo intervistati nei luoghi in cui vivono.

Quest’ultima settimana il camper de “Il viaggio” tornerà sulle strade dove ha iniziato la sua avventura: la Toscana.

Si inizia dalle colline del Chianti dove Pippo Baudo incontrerà due senesi doc: Gianna Nannini e il vignettista del Corriere della Sera, Emilio Giannelli. La Nannini mostrerà ai telespettatori la propria azienda agricola, raccontando come da alcuni anni abbia deciso di intraprendere la nuova avventura della produzione del vino.

Poi si andrà a casa di Emilio Giannelli, dove scopriremo come nascono ogni giorno le vignette di satira e politica.

Ascolti tv – sabato 22 settembre 2012: C’è posta per te 4 milioni (20%), Ti lascio una canzone 4 milioni (19%)

Su Canale 5 C’è posta per te con Maria De Filippi ha conquistato di pochissimo la serata con una media di 4.017.000 spettatori e il 20,41% di share. Su Rai 1 Ti lascio una canzone con Antonella Clerici risale con una media di 4.013.000 spettatori e il 18,95% di share. Su Rai 2 il telefilm Castle – Detective tra le righe con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas ha catturato 2.085.000 spettatori, subito dopo il telefilm Body of proof con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch ne ha raccolti 1.745.000. Su Italia 1 il film d’animazione Dragon Trainer ha divertito 1.767.000 spettatori. Su Rai 3 il film 007 – La morte può attendere con Pierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike ha registrato 1.303.000 spettatori. Su Rete 4 il telefilm Law & Order: Unità vittime speciali con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Richard Belzer, Dann Florek ha realizzato 1.069.000 spettatori nel primo episodio e 1.114.000 nel secondo.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – domenica 23 settembre 2012: Caruso, Cado dalle nubi, NCIS, Hawaii Five-0, CSI NY

Su Canale 5 il previsto film La peggior settimana della mia vita non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Cado dalle nubi.

Su La 7 il previsto Missione natura non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Nel nome del padre.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Il cuore grande delle ragazze” con Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Andrea Roncato, Gianni Cavina, Erica Blanc, Manuela Morabito, Marcello Caroli, Gisella Sofio, Sara Pastore, Massimo Bonetti, Sydne Rome, Alessandro Haber, Rita Carlini (REGIA: Pupi Avati).

Rai 1- 21.20 (1ªTv) Fiction “Caruso – La voce dell’amore” (1ª puntata di 2) con Gianluca Terranova, Vanessa Incontrada, Martina Stella, Yari Gugliucci, Serena Rossi, Enrico Ianniello, Sascha Zacarias, Fabio Fulco, Vincent Riotta, Maurizio Mattioli, Patrizio Rispo, Renato Carpentieri (REGIA: Stefano Reali) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (9ª stagione – episodio 14) Tutta la vita davanti agli occhi | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (2ª stagione – episodio 12) Crudeli speculazioni | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German
Rai 3- 21.00 Documenti “Lucarelli racconta” Ladri di futuro con Carlo Lucarelli - Anticipazioni
sabato 22 settembre 2012

Caruso – La voce dell’amore, la vita del grande tenore raccontata da Gianluca Terranova con Vanessa Incontrada e Martina Stella

Caruso-1

Domenica 23 e lunedì 24 settembre in prima serata su Rai 1 andrà in onda una nuova miniserie dal titolo “Caruso – La voce dell’amore”, dedicata alla vita del grande tenore a cui da vita Gianluca Terranova, con Vanessa Incontrada e Martina Stella nei panni delle sorelle Ada e Rina Giachetti.

Enrico Caruso, a cavallo tra l’ ‘800 e il ‘900, è stato colui che per primo è diventato una “star” mondiale, un uomo, un napoletano, un italiano, un emigrante che all’apice della sua carriera è arrivato a esibirsi nei più grandi e importanti teatri di tutta l’America e che è stato consacrato come il più grande tenore di tutti i tempi.

Un uomo che ha rappresentato un ponte tra due culture, fissando in modo indelebile i canoni dell’iconografia dell’italiano d’America con la sua voce straordinaria e l’incredibile carisma, affascinando intere generazioni in ogni angolo del mondo.

Un italiano che divenne la prima vera “star” mondiale del bel canto, fama cresciuta esponenzialmente esibizione dopo esibizione, conquistando pubblico e critica che lo hanno consacrato come “il più grande tenore di tutti i tempi”.

Generoso in modo inverosimile, compagnone come nessuno, visceralmente legato alla famiglia e agli amici, ma anche estremamente meticoloso nel lavoro, attento ai più piccoli dettagli, scrupoloso nella gestione del suo talento e della sua innata creatività.

Quelli che - gli Skunk Anansie, Flo Rida, Clemente Russo, Roberto Cammarelle e Diego Abatantuono ospiti domenica 23/9/2012

Skunk-Anansie-4

Domenica 23 settembre 2012 alle 13.45 su Rai 2 torna con la seconda puntata “Quelli che”, il programma presentato in diretta dallo studio Tv3 di Corso Sempione a Milano da Victoria Cabello.

Come sempre Victoria sarà in compagnia del Trio Medusa che “vigilerà” su ogni cosa, senza farsi sfuggire niente di ciò che accade sui social network e commentando ironicamente gli originali contributi video legati all’attualità.

In studio anche Virginia Raffaele con la sua divertentissima imitazione di Nicole Minetti che dopo l’esordio della scorsa settimana ha ottenuto un vero e proprio boom sul canale YouTube Rai con oltre 500.000 visualizzazioni del suo video e di quello di Ubaldo Pantani.

Il commento tecnico delle partite con tutti gli aggiornamenti sarà affidato nelle abili mani di Massimo Caputi. Inoltre continueranno le incursioni nelle case degli italiani con i collegamenti in diretta per seguire le partite del campionato di calcio.

Ascolti tv – venerdì 21 settembre 2012: Tale e quale show vince con 4,7 milioni, I Cesaroni resistono a 4,5

Su Rai 1 Tale e quale show con Carlo Conti ha catturato 4.747.000 spettatori e il 20,20% di share. Su Canale 5 la fiction I Cesaroni 5 con Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora ha conquistato 4.575.000 spettatori e il 19,17% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 4.808.000 spettatori e il 18,14% di share nel primo e 4.367.000 spettatori e il 20,31% di share nel secondo. Su Italia 1 il telefilm C.S.I. Miami con David Caruso, Emily Procter, Adam Rodriguez, Rex Linn ha realizzato 2.268.000 spettatori in media tra i due episodi. Su Rete 4 Quarto Grado con Salvo Sottile e Sabrina Scampini ha interessato 1.943.000 spettatori. Su Rai 2 Voyager – Indagare per conoscere con Roberto Giacobbo ha registrato 1.621.000 spettatori. Su Rai 3 il film 20 sigarette con Carolina Crescentini, Vinicio Marchioni, Giorgio Colangeli, Massimo Popolizio ha ottenuto 762.000 spettatori.

Dopo il salto i dati:

Guida tv stasera – sabato 22 settembre 2012: C’è posta per te, Ti lascio una canzone

Su Mediaset Premium Cinema il Film Commedia “Il dilemma” con Vince Vaughn, Winona Ryder, Kevin James, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah, Amy Morton, Chelcie Ross, Rance Howard, Clint Howard (REGIA: Ron Howard).

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (3ª puntata di 12) con Antonella Clerici - Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.55
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (4ª stagione – episodio 3) Perdere la testa | con Nathan Fillion, Stana Katic, Ruben Santiago-Hudson, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (2ª stagione – episodio 13) Scomparso | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch, Sonja Sohn, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 21.05 Film Spionaggio “007 – La morte può attendere” con Pierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike, Rick Yune, John Cleese, Judi Dench, Michael Madsen, Will Yun Lee, Samantha Bond, Colin Salmon, Lawrence Makoare, Emilio Echevarria, Madonna, Rachel Grant, Anna Edwards, Deborah Moore (REGIA: Lee Tamahori)
Canale 5- 21.10 Varietà “C’è posta per te” (3ª puntata) con Maria De FilippiAnticipazioni
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Animazione “Dragon Trainer” (REGIA: Dean DeBlois, Chris Sanders)
Rete 4- 21.10


23.00
Telefilm “Law & Order: Unità vittime speciali” (12ª stagione – episodi 3 e 4) Prigioniera – Compravendita | con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Richard Belzer, Dann Florek, Ice-T, B.D. Wong, Diane Neal, Adam Beach
(1ªTv) Telefilm Law & Order: Los Angeles (1ª stagione – episodio 2) Chi ha ucciso Baby Jane? | con Skeet Ulrich, Corey Stoll, Rachel Ticotin, Regina Hall, Megan Boone, Alfred Molina, Terrence Howard, Alana De La Garza
venerdì 21 settembre 2012

Ti lascio una canzone - Gianluca Terranova e Al Bano ospiti della terza puntata di sabato 22/9/2012

Gianluca-TerranovaAl-Bano-2

Sabato 22 settembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 torna con la terza puntata Ti lascio una canzone, il talent show dedicato alle giovani promesse della musica, condotto da Antonella Clerici in diretta dallo studio 5 Dear-Nomentano.

Nel corso della serata si esibiranno ancora una volta una parte dei 40 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 15 anni, in alcuni dei più significativi brani del panorama musicale italiano e internazionale, accompagnati come sempre dall’orchestra dal vivo diretta dal maestro Leonardo De Amicis, composta da 30 musicisti professionisti.

Tutte le esibizioni saranno valutate dalla competente giuria in studio composta da Massimiliano Pani, Pupo, il soprano Cecilia Gasdia e dai telespettatori che, attraverso il televoto al numeri di telefono fisso 894222 o inviando un sms al 47333, potranno scegliere i loro concorrenti preferiti.

C’è posta per te – Alessandro Del Piero e Carlo Verdone ospiti della terza puntata di sabato 22/9/2012

Alessandro-Del-Piero-2Carlo-Verdone-1

Sabato 22 settembre 2012 alle 21.10 su Canale 5 terza puntata di “C’è posta per te”, il people show presentato da Maria De Filippi che la scorsa settimana ha realizzato un buon risultato d'ascolto battendo la concorrenza di Rai 1.

Ospiti di questo terzo appuntamento saranno due personaggi molto amati come il capitano della Juventus dal 2001 al 2012 Alessandro Del Piero, detentore del primato assoluto di gol (290) e di presenze (705) e recentemente passato alla società calcistica australiana “Sydney Football Club”; e Carlo Verdone, il suo ultimo film come attore, regista e sceneggiatore è “Posti in piedi in paradiso”, mentre tornerà nei cinema in veste di attore ad aprile del 2013 con il film “La grande bellezza”, diretto da Paolo Sorrentino le cui riprese sono iniziate nel mese di agosto.

Verissimo – la nuova edizione con Silvia Toffanin da sabato 22 settembre 2012 su Canale 5

Verissimo-2012-logo-1

Da sabato 22 settembre 2012 alle 15.30 su Canale 5 riparte una nuova edizione di “Verissimo”, il talk show pomeridiano condotto come sempre da Silvia Toffanin, con al fianco Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Squadra che vince non si cambia ma in questa nuova edizione ci sarà uno spazio dedicato alla cucina, ormai divenuto argomento centrale di quasi ogni trasmissione televisiva; un approccio alla cucina moderno e molto pratico messo in scena da un giovane cuoco che, oltre alle ricette, darà anche buoni consigli sull’importanza che il cibo ha per il proprio benessere, con spazio all’alimentazione dei più piccoli o per le persone che soffrono di problemi particolari come la celiachia. Ma Silvia cucina? No, non chiedetemelo “Sono una frana”, confessa.

In studio sarà ancora presente Jonathan Kashanian, vincitore della quinta edizione del “Grande Fratello”,  che parlerà di moda e tendenze; Alvin “complice in studio e inviato”; Daniele Bossari, in veste di divulgatore scientifico, quest’anno concentrato sui bisogni della gente comune; Francesca Valla nello spazio dedicato alla crescita dei figli e il rapporto con i genitori.