venerdì 30 novembre 2012

Ti lascio una canzone – Riccardo Cocciante ospite della finale di sabato 1° dicembre 2012

Riccardo-Cocciante

Sabato 1° dicembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 ultimo appuntamento con la finalissima di Ti lascio una canzone, il talent show condotto da Antonella Clerici che proclamerà il vincitore di questa sesta edizione.

Chi tra i nove finalisti Gabriele Acquavia, Valentina Baldelli, Vania Ferrara, Carlo Fontani, Matteo Martignoni, Clara Palmeri, Michele Perniola, Beatrice Pezzini e Giovanni Sutera Sardo si aggiudicherà la corona di vincitore.

Lo scopriremo domani sera dopo aver assistito a un percorso iniziato i primi di settembre che ha visto esibirsi tanti giovani talenti guidati dal maestro Leonardo De Amicis, dai vocal coach e dai preziosi consigli della giuria tecnica presente in studio e formata da Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia.

Ulisse, il piacere della scoperta – i segreti dell’isola di Pasqua nella decima puntata di sabato 1/12/2012

Isola-di-Pasqua

Sabato 1° dicembre 2012 alle 21.05 su Rai 3 decima puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta”, il programma condotto da Alberto Angela che, questa settimana affronterà un grande viaggio tra le civiltà del passato e i loro enigmi, visitando uno dei siti archeologici più straordinari del mondo, nel cuore dell’Oceano Pacifico: l’isola di Pasqua.

L’Isola di Pasqua, in lingua nativa Rapa Nui, tradotto letteralmente significa “grande isola/roccia”, è un'isola dell'Oceano Pacifico meridionale situata a 3601 km a ovest delle coste del Cile e 2075 km a est delle isole Pitcairn, una delle isole abitate più isolate del mondo la cui forma ricorda vagamente quella di un triangolo rettangolo, con una lunghezza massima di 24 chilometri, una larghezza massima di 13 chilometri e un’altezza massima di 509 metri raggiunta da uno dei tre vulcani spenti Maunga Terevaka; gli altri due sono il Rano Kau e il Maunga Puakatiki.

Potremo seguire la storia incredibile di questa enigmatica civiltà da quando misero piede sull’isola i primi navigatori a quando innalzarono i Moai, i famosi giganti di pietra.

Verissimo – Francesca Neri, Diego Abatantuono, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova tra gli ospiti di sabato 1/12/2012

Francesca-Neri

Sabato 1° dicembre 2012 alle 15.30 nuovo appuntamento con “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, il talk show condotto da Silvia Toffanin con la compagnia in studio di Alvin, Jonathan, Daniele Bossari, Francesca Valla e il giovane chef Andrea.

Tra gli ospiti di questa nuova puntata l’attrice Francesca Neri, sposata dall'11 dicembre 2010 con Claudio Amendola con il quale ha avuto un figlio, Rocco, nato nel 1999, che si racconterà in una lunga e intensa intervista oltre a presentare il suo nuovo film, che segna il suo ritorno al cinema, “Una famiglia perfetta”, diretto e sceneggiato da Paolo Genovese in tutte le sale dal 29 novembre, in cui recita al fianco, tra gli altri, di: Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Carolina Crescentini.

La commedia narra la storia di Leone (Sergio Castellitto), un cinquantenne potente, ricco e misterioso, ma solo. Solo a tal punto da arrivare a ingannare una compagnia di attori, per fargli interpretare la famiglia che non ha mai avuto. Una recita che andrà in scena la notte di Natale ma, la festa più tradizionale e magica dell’anno si trasforma in un vero incubo per tutti i malcapitati sotto le stravaganti e ciniche grinfie di Leone.

Amici 12 – la seconda puntata di selezioni sabato 1° dicembre su Canale 5

Amici-logo-4

Sabato 1° dicembre 2012 alle 14.10 su Canale 5 prosegue la fase di casting di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi con un nuovo appuntamento con i provini di ballerini e cantanti per la conquista di un banco nella scuola del talento più famosa d’Italia.

In questa seconda puntata di selezioni i professori Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per il canto; Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per la danza dovranno giudicare un nuovo gruppo di ragazzi da scegliere per questa fase.

La prima puntata dello scorso sabato ha visto la scelta dei primi candidati, già anticipati come quelli di questo secondo speciale di cui si conoscono nomi e volti; così come i candidati del terzo speciale.

Ascolti tv – giovedì 29 novembre 2012: Un passo dal cielo chiude con 7,7 milioni, E alla fine arriva Polly 2,8

Grande risultato su Rai 1 per l’ultima puntata della fiction Un passo dal cielo 2 (Io ti salverò) con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi ha conquistato una media di 7.693.000 spettatori e il 27,77% di share. Su Canale 5 il film “…E alla fine arriva Polly” con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing ha divertito 2.791.000 spettatori e il 9,89% di share. Su Italia 1 il film Segnali dal futuro” con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn ha realizzato 2.477.000 spettatori e il 9,26% di share. Su Rete 4 gli ultimi episodi del telefilm The Mentalist con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti hanno ottenuto una media totale di 1.602.000 spettatori e il 5,71% di share. Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore ha catturato 1.465.000 spettatori e il 4,88% di share nel primo episodio, 1.550.000 spettatori e il 5,42% di share nel secondo e 1.461.000 spettatori e il 5,84% di share nel terzo. Su Rai 3 il film Bad Company – Protocollo Praga” con Anthony Hopkins, Chris Rock, Gabriel Macht, Garcelle Beauvais ha registrato 943.000 spettatori e il 3,33% di share. Su La7 Servizio pubblico con Michele Santoro ha interessato 2.865.000 spettatori e il 12,32% di share.

Guida tv stasera – venerdì 30 novembre 2012: Tale e quale show, I Cesaroni 5, Benvenuti al Nord su Premium

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Benvenuti al Nord” con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli (REGIA: Luca Miniero).

Rai 1- 21.10 Varietà “Tale e quale show” (12ª e ultima puntata) con Carlo Conti - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Film Fantascienza “The core” con Aaron Eckhart, Hilary Swank, Nicole Leroux, Delroy Lindo, Stanley Tucci, DJ Qualls, Tchéky Karyo, Bruce Greenwood, Alfre Woodard, Richard Jenkins (REGIA: Jon Amiel)
Rai 3- 21.05 Attualità “Amore criminale” con Luisa Ranieri
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “I Cesaroni 5” (14ª puntata di 16) La ricetta perfetta – Inutile nascondersi | con Margot Sikabonyi, Nino Frassica, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore, Elda Alvigini, Nina Torresi, Rita Savagnone, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Beniamino Marcone, Alessandro Tersigni, Claudia Muzii, Giuliana Lojodice, Federico Russo, Angelica Cinquantini (REGIA: Francesco Vicario e Francesco Pavolini) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10

22.05


22.55
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Miami” (10ª stagione – episodio 16) Segreto di famiglia | con David Caruso, Emily Procter, Adam Rodriguez, Rex Linn, Jonathan Togo, Eva La Rue, Omar Benson Miller
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. New York” (8ª stagione – episodio 14) Schermo mortale | con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Sela Ward, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Vanessa Ferlito, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley
(1ªTv) Telefilm “Person of interest” (1ª stagione – episodio 21) Il rischio dei ricordi | con James Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” (13ª Puntata) con Salvo Sottile, Sabrina Scampini
giovedì 29 novembre 2012

Tale e quale show – la finale condotta da Carlo Conti venerdì 30/11/2012, chi sarà il vincitore?

Tale-quale-Show

Venerdì 30 novembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la dodicesima e ultima puntata di Tale e quale show, il programma rivelazione di questi ultimi mesi dell’anno condotto da Carlo Conti che ha conquistato di settimana in settimana i telespettatori confermandosi come il programma d’intrattenimento più visto con punte di sei milioni e mezzo di spettatori e picchi di share superiori al 36%.

Domani sera, nella finalissima, verrà proclamato il “Campionissimo” tra i dieci concorrenti in gara; i primi cinque classificati di entrambe le edizioni, ovvero: Serena Autieri (vincitrice della prima edizione), Pamela Camassa, Gabriele Cirilli, Paolo Conticini, Luisa Corna, Enzo Decaro, Giò Di Tonno (vincitore della seconda edizione), Fausto Leali, Rosalia Misseri e Flavio Montrucchio.

Come sempre i concorrenti dovranno imitare in tutto e per tutto alcune star della musica italiana e internazionale aiutati in questo difficile compito dai quattro vocal coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli, dal coreografo Fabrizio Mainini, e dal team composto da truccatori, parrucchieri e stilisti, dando voce e corpo a una galleria di icone musicali tra cui Celine Dion, Riccardo Cocciante, Ricky Martin, Amy Winehouse, Dalida, Paolo Conte, Ray Charles e persino il rapper sud coreano fenomeno musicale del momento Psy con la cliccatissima su YouTube “Gangnam Style”.

X Factor 6 – raddoppia la finale giovedì 6 e venerdì 7 dicembre: ospiti Kylie Minogue ed Eros Ramazzotti

X-Factor-logo

Il successo di questa sesta edizione di “X Factor” è innegabile e la conferma arriva oggi con l’annuncio ufficiale che la finale del talent show raddoppierà in due prime serate che si svolgeranno giovedì 6 e venerdì 7 dicembre in prima serata su Sky Uno HD.

Due serate imperdibili che prevedono anche delle manche assolutamente inedite come quella denominata “My Song” in cui i ragazzi potranno avere totale libertà nella scelta del brano, arrangiamenti speciali degli inediti, duetti con grandi artisti a sorpresa e tanto altro.

Giovedì 6 dicembre si svolgerà una prima eliminazione con un ultimo scontro in cui il meno votato tra i quattro concorrenti sarà immediatamente eliminato; i tre ragazzi rimasti in gara si esibiranno in un’ultima performance a cui seguirà una lunga maratona di voti: infatti il televoto rimarrà attivo per tutta la notte e per l’intera giornata del venerdì.

Ascolti tv – mercoledì 28 novembre 2012: Bersani – Renzi confronto finale 6,5 milioni, RIS Roma chiude con 4,6, Chi l’ha visto? 3,7

Su Rai 1 Bersani – Renzi confronto finale ha conquistato 6.584.000 spettatori e il 22,85% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata della fiction R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Marco Rossetti, Simone Gandolfo, Lucia Rossi ha catturato 4.669.000 spettatori e il 16,98% di share in media tra i due episodi. Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.739.000 spettatori e il 13,20% di share. Su Italia 1 il film Tre uomini e una gamba con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi ha registrato 1.921.000 spettatori e il 6,67% di share. Ancora male su Rai 2 Un minuto per vincere con Nicola Savino ha realizzato 1.645.000 spettatori e il 5,94% di share. Su Rete 4 il film Fuga per la vittoria con Max von Sydow, Michael Caine, Sylvester Stallone, Jean-François Stévenin ha ottenuto 1.208.000 spettatori e il 4,55% di share.

Guida tv stasera – giovedì 29 novembre 2012: Un passo dal cielo 2, E alla fine arriva Polly

Su Sky Uno HD alle 21.10 il Talent “X Factor 6” (7ª puntata live di 8) con Simona Ventura, Arisa, Elio, Morgan, Alessandro Cattelan – Maggiori informazioni

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Thriller “La notte non aspetta 2: Strade violente” con Ray Liotta, Clifton Powell, Kevin Chapman, Inbar Lavi, Charlotte Ross, Stephanie Cotton, Linda Boston, Corey Emanuel Wilson, Jack Moore, Tiren Jhames, Tim Holmes, Joe Tinpan, Sidi Henderson, Otis Youngsmith (REGIA: Chris Fisher).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un passo dal cielo 2” (8ª e ultima puntata) Io ti salverò | con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Gabriele Rossi, Raniero Monaco di Lapio, Cat Marlon, Alan Cappelli Goetz, Katia Ricciarelli (REGIA: Riccardo Donna/Salvatore Basile) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (7ª stagione – episodi 23 e 24) Colpisci… – …e fuggi | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Film Spionaggio “Bad Company – Protocollo Praga” con Anthony Hopkins, Chris Rock, Gabriel Macht, Garcelle Beauvais, Adoni Maropis, Peter Stormare, Lanette Ware, Kerry Washington, John Slattery, Brooke Smith, Matthew Marsh, Dragan Micanovic, Daniel Sunjata, Devone Lawson Jr., Wills Robbins (REGIA: Joel Schumacher)
Canale 5- 21.10 Film Commedia “…E alla fine arriva Polly” con Ben Stiller, Jennifer Aniston, Philip Seymour Hoffman, Debra Messing, Alec Baldwin, Hank Azaria, Bryan Brown, Jsu Garcia, Michele Lee, Bob Dishy, Missi Pyle, Judah Friedlander, Kevin Hart, Masi Oka, Kym E. Whitley, Amy Hohn, Jeffrey Ross, James DuMont, David Baron, Richard Assad (REGIA: John Hamburg)
Italia 1- 21.10 Film Fantascienza “Segnali dal futuro” con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Adrienne Pickering, Lara Robinson, Tamara Donnellan, Brett Robson, Jayson Sutcliffe (REGIA: Alex Proyas)
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Telefilm “The Mentalist” (4ª stagione episodi 23 e 24 – ultimi episodi) Cartellino rosso per Jane – La ragazza dal vestito rosso | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti
mercoledì 28 novembre 2012

X Factor 6 – Mika ospite della settima puntata di giovedì 29/11/2012, i brani inediti nella semifinale

Mika

Giovedì 29 novembre 2012 alle 21.10 su Sky Uno HD andrà in onda la settima puntata e semifinale di X Factor 6, il talent show presentato da Alessandro Cattelan con la presenza in studio dei quattro giudici Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, sempre più tesi in queste battute finali del programma.

Grandissimo ospite internazionale di questa semifinale sarà il cantautore libanese naturalizzato inglese Mika, al secolo Michael Holbrook Penniman Jr., con i suoi otto milioni di album venduti, disco d’oro e di platino in ben 32 Paesi del mondo.

Mika salirà sul palco del Teatro della Luna per presentare il singolo “Underwater”, secondo estratto dal suo terzo album studio “The Origin of Love”, interamente scritto e concepito dallo stesso artista in collaborazione con artisti d’eccezione come Nick Littlemore, Pharrell Williams, William Orbit, Benny Benassi, Greg Wells, Klas Ahlund.

La gara ormai sta arrivando al capolinea e in questa semifinale i 5 concorrenti rimasti a contendersi il titolo, Chiara, Cixi, Daniele, Davide e Ics sono arrivati al traguardo per al realizzazione del sogno di vincere con la presentazione del brano inedito, scritto per loro da grandi autori, con il quale si affronteranno nella prima manche.

Ascolti tv – martedì 27 novembre 2012: Le mille e una notte 6,1 milioni, Ballarò 4, A Natale mi sposo 3,7

Su Rai 1 la seconda e ultima parte della fiction Le mille e una notte - Aladino e Sherazade con Vanessa Hessler, Marco Bocci, Paz Vega, Massimo Lopez, Raffaella Rea, Andrea Tidona ha conquistato 6.111.000 spettatori e il 21,33% di share. Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 4.079.000 spettatori e il 15,29% di share. Su Canale 5 il film A Natale mi sposo con Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini ha catturato 3.708.000 spettatori e il 13,40% di share. Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore ha realizzato 2.980.000 spettatori e il 9,88% di share in media. Su Italia 1 il film Death Race con Jason Statham, Joan Allen, Tyrese Gibson, Ian McShane ha registrato 1.667.000 spettatori e il 6,01% di share. Su Rete 4 Lo spettacolo della natura 2 con Tessa Gelisio, Martin Castrogiovanni ha ottenuto 1.364.000 spettatori e il 5,30% di share.

Guida tv stasera – mercoledì 28 novembre 2012: Bersani – Renzi confronto finale, RIS Roma 3,

Su Rai 1 il previsto Penso che un giorno così non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso lo speciale Bersani – Renzi confronto finale.

Su Rai 2 il previsto telefilm Criminal Minds non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la seconda puntata di Un minuto per vincere.

Su Italia 1 il previsto Insider non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Tre uomini e una gamba.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Quando la notte” con Filippo Timi, Claudia Pandolfi, Thomas Trabacchi, Denis Fasolo, Michela Cescon, Manuela Mandracchia, Franco Trevisi (REGIA: Cristina Comencini).

Rai 1- 21.10 Attualità “Bersani – Renzi confronto finale” con Massimo Giletti
Rai 2- 21.05 Game Show “Un minuto per vincere” (2ª puntata) con Nicola Savino Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti” (10ª e ultima puntata) L’arma nel mirino – Fino alla fine | con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Marco Rossetti, Simone Gandolfo, Lucia Rossi, Paolo De Vita, Giuseppe Lo Console, Pierluigi Corallo, Massimo Wertmuller, Alberto Rossi, Marco Basile, Serena Rossi, Antonio Grosso, Marco Mario De Notaris, Massimo Rosa – G Max, Chiara Gensini, Francesca Valtorta, Massimo De Santis, Greta Scarano, Nicola Nocella (REGIA: Francesco Miccichè) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Tre uomini e una gamba” con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Carlo Croccolo, Maria Pia Casilio, Luciana Littizzetto, Gaetano Amato, Margherita Antonelli, Saturno Brioschi, Giorgio Centamore, Mohamed El Saied, Cesare Gallarini, Gianfranco Margarita (REGIA: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier)
Rete 4- 21.10 Film Drammatico “Fuga per la vittoria” con Max von Sydow, Michael Caine, Sylvester Stallone, Jean-François Stévenin, Tim Pigott-Smith, Benoit Ferreux, Carole Laure, Jack Lenoir, Daniel Massey, Pelé, Souad Amidou (REGIA: John Huston)
martedì 27 novembre 2012

Un minuto per vincere – la seconda puntata anticipa a mercoledì 28/11/2012 su Rai 2

Nicola-Savino-Un-minuto-per-vincere-2

Domani sera mercoledì 28 novembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la seconda puntata del game show “Un minuto per vincere” condotto da Nicola Savino, anticipando di un giorno la programmazione abituale del giovedì sera.

Come sempre nel game show realizzato dalla direzione intrattenimento in collaborazione con Magnolia i concorrenti dovranno superare 10 prove fisiche e di abilità in soli 60 secondi, per aggiudicarsi il montepremi che parte da 1000 euro fino ad arrivare al traguardo finale di 500.000 euro in gettoni d’oro, utilizzando tutta la loro abilità, concentrazione e allenamento.

Ogni prova vedrà partecipare un concorrente da solo, in coppia o in gruppo, nel tempo massimo di un minuto a cui è associata una somma crescente e una crescente difficoltà. Le prove sono basate sull’uso insolito di oggetti domestici come piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, etc.

Ascolti tv – lunedì 26 novembre 2012: Le mille e una notte 5,7 milioni, RIS Roma 3,8

Su Rai 1 la prima puntata della miniserie Le mille e una notte - Aladino e Sherazade con Vanessa Hessler, Marco Bocci, Paz Vega, Massimo Lopez, Raffaella Rea, Andrea Tidona ha conquistato 5.769.000 spettatori e il 20,02% di share. Su Canale 5 la fiction R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Marco Rossetti, Simone Gandolfo, Lucia Rossi ha catturato 3.828.000 spettatori e il 14,17% di share in media tra i due episodi. Su Rai 3 Che tempo che fa del lunedì con Fabio Fazio ha interessato 2.962.000 spettatori e il 9,93% di share. Su Italia 1 il meglio di Colorado con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez ha divertito 2.180.000 spettatori e l’8,30% di share. Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles (Un tranquillo vicinato) con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah ha realizzato 2.494.000 spettatori e l’8,16% di share, subito dopo il telefilm Blue Bloods (La festa della mamma) con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes ha registrato 1.899.000 spettatori e il 6,54% di share, a seguire il telefilm The good wife (Squadra vincente) con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles ha raccolto 1.582.000 spettatori e il 6,64% di share. Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha ottenuto 1.612.000 spettatori e il 6,43% di share.

Guida tv stasera – martedì 27 novembre 2012: Le mille e una notte, Ballarò, A Natale mi sposo, Lo spettacolo della natura 2


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le mille e una notte - Aladino e Sherazade” (2ª e ultima puntata) con Vanessa Hessler, Marco Bocci, Paz Vega, Massimo Lopez, Raffaella Rea, Andrea Tidona, Jalil Lespert, Daniela Giordano, Bettina Zimmerman, Rolf Kanies, Stipe Erceg, Serra Yilmaz, Augusto Fornari, Matteo Azchirvani, Giuliano Oppes, Giuliano Chiarello (REGIA: Marco Pontecorvo) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (7ª stagione – episodi 23 e 24 - 6ª stagione - episodio 7) Colpisci… – …e fuggi – I ragazzi razzo | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “A Natale mi sposo” con Massimo Boldi, Nancy Brilli, Vincenzo Salemme, Enzo Salvi, Elisabetta Canalis, Massimo Ceccherini, Teresa Mannino, Loredana De Nardis, Lucrezia Piaggio, Jacopo Sarno, Valeria Valeri (REGIA: Paolo Costella)
Italia 1- 21.10 Film Azione “Death Race” con Jason Statham, Joan Allen, Tyrese Gibson, Ian McShane, Natalie Martinez, Jason Clarke, Jacob Vargas, Robert Lasardo, Max Ryan, Janaya Stephens, Frederick Koehler (REGIA: Paul W.S. Anderson)
Rete 4- 21.10 Documenti “Lo spettacolo della natura 2” (1ª puntata di 6 – nuova serie) con Tessa Gelisio, Martin Castrogiovanni – Maggiori informazioni
lunedì 26 novembre 2012

Lo spettacolo della natura 2 – Tessa Gelisio e Martin Castrogiovanni presentano su Rete 4 la nuova edizione del programma

lo-spettacolo-della-natura-14

Da martedì 27 novembre 2012 alle 21.10 su Rete 4 torna con la seconda edizione “Lo spettacolo della natura”, sei nuove puntate del programma documentaristico condotto da Tessa Gelisio, impegnatissima a favore dell’ambiente e già conduttrice di “Pianeta Mare” e di “Life”, affiancata dal fuoriclasse del rugby Martin Castrogiovanni.

La novità di questa edizione è Martin Castrogiovanni, l’Azzurro della Nazionale di Rugby, il gigante buono di 117 kg, un autentico fenomeno mediatico e scelta non casuale in quanto è da sempre nota la sua passione per gli animali, infatti nella sua casa di Leicester vive con un bulldog e tre conigli.

Castro, come viene chiamato è nato in Argentina da una famiglia di origine siciliana, ed è considerato il miglior “uomo immagine” cui l’Italia del Rugby possa disporre. Adesso sta per iniziare una nuova avventura, quella in tv.

Amici 12 – nomi e foto dei candidati passati alla terza puntata di sabato 8/12/2012

Amici-logo-4

Sono stati scelti oggi pomeriggio i candidati della terza puntata di selezioni di Amici 12 che andrà in onda su Canale 5 sabato 8 dicembre 2012 alle 14.10 condotto come sempre da Maria De Filippi.

Dopo l’anteprima dei primi candidati di sabato scorso e dei secondi di sabato 1° dicembre, ora sono disponibili i nomi dei ragazzi che passeranno il terzo speciale di sabato 8 dicembre Ylenia Morganti per il canto e Marta Marino per il ballo hanno già ottenuto ufficialmente il banco e sono le prime allieve ammesse alla scuola insieme a Edwyn Roberts e Nicolò Noto visti nel primo speciale.

Ecco i loro nomi: Alessia Luche (18 anni canto), Arianna Donnici (19 anni canto), Federica Callori (22 anni canto), Francesco Rosanò (22 anni canto), Gabriele Lubinu (20 anni canto), Jessica Manfredi (19 anni canto), Maurizio Di Cesare (20 anni canto), Mia Milan (23 anni canto), Vito Lamonaca (20 anni canto), Vega (25 anni canto), Ylenia Morganti (23 anni canto prima allieva ufficiale della scuola di Amici per aver ottenuto tre si); Etienne Pezzuto (19 anni ballo), Giampaolo Gobbi (19 anni ballo), Marta Marino (19 anni ballo, prima allieva ufficiale della scuola di Amici per aver ottenuto tre si), Martina Monaco (21 anni ballo), Sebastiano Di Meo (18 anni ballo).

Ascolti tv – domenica 25 novembre 2012: Terra ribelle chiude con 4,5 milioni, Ti amo in tutte le lingue del mondo 3,3, bene NCIS Los Angeles

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Terra ribelle – Il nuovo mondo con Anna Favella, Rodrigo Guirao Diaz, Lando Buzzanca, Sabrina Garciarena ha conquistato 4.551.000 spettatori e il 16,73% di share. Su Canale 5 il film Ti amo in tutte le lingue del mondo con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Massimo Ceccherini, Giulia Elettra Gorietti, Rocco Papaleo ha divertito 3.334.000 spettatori e il 12,71% di share. Su Rai 2 il crossover del telefilm Hawaii Five-0 (Il tocco della morte) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park ha catturato 2.405.000 spettatori e il 7,91% di share, subito dopo la seconda parte del crossover con il telefilm N.C.I.S. Los Angeles (Il tocco della morte) con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah ha realizzato 3.049.000 spettatori e il 10,33% di share. Su Rai 3 Tg3 – Speciale Primarie centrosinistra con Bianca Berlinguer ha raccolto 2.455.000 spettatori e il 10,91% di share. Su Rete 4 il film Orgoglio e pregiudizio con Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Rosamund Pike, Jena Malone ha registrato 1.197.000 spettatori e il 4,73% di share. Su Italia 1 Archimede – La scienza secondo Italia 1 con Niccolò Torielli ha interessato 1.120.000 spettatori e il 5,03% di share.

Guida tv stasera – lunedì 26 novembre 2012: Le mille e una notte, RIS Roma 3, Che tempo che fa del lunedì, Colorado

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Finalmente la felicità” con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Ariadna Romero, Thyago Alves, Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Maurizio Battista, Michela Andreozzi (REGIA: Leonardo Pieraccioni).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le mille e una notte - Aladino e Sherazade” (1ª puntata di 2) con Vanessa Hessler, Marco Bocci, Paz Vega, Massimo Lopez, Raffaella Rea, Andrea Tidona, Jalil Lespert, Daniela Giordano, Bettina Zimmerman, Rolf Kanies, Stipe Erceg, Serra Yilmaz, Augusto Fornari, Matteo Azchirvani, Giuliano Oppes, Giuliano Chiarello (REGIA: Marco Pontecorvo) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05

21.50

22.40
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (3ª stagione – episodio 22) Un tranquillo vicinato  | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (2ª stagione – episodio 22) La festa della mamma | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
(1ªTv) Telefilm “The good wife” (3ª stagione – episodio 22) Squadra vincente | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega
Rai 3- 21.05

22.40
Attualità “Che tempo che fa del lunedì” (9ª puntata) con Fabio Fazio, Roberto Saviano – Maggiori informazioni
Documenti “Sfide” (8ª puntata) Agostino Di Bartolomei Il capitano silenzioso | con Alex Zanardi - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti (9ª puntata di 10) Il morso dello scorpione – Topi da laboratorio | con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Marco Rossetti, Simone Gandolfo, Lucia Rossi, Paolo De Vita, Giuseppe Lo Console, Pierluigi Corallo, Massimo Wertmuller, Alberto Rossi, Marco Basile, Serena Rossi, Antonio Grosso, Marco Mario De Notaris, Massimo Rosa – G Max, Chiara Gensini, Francesca Valtorta, Massimo De Santis, Greta Scarano, Nicola Nocella (REGIA: Francesco Miccichè) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (1ª puntata di 3) con Paolo Ruffini, Belen Rodriguez
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” (14ª puntata) con Paolo Del Debbio
domenica 25 novembre 2012

Le mille e una notte – Aladino e Sherazade: una storia d’amore senza tempo con Vanessa Hessler e Marco Bocci

Le-mille-e-una-notte-1

Lunedì 26 e martedì 27 novembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la miniserie in due puntate “Le mille e una notte – Aladino e Sherazade” diretta da Marco Pontecorvo, con protagonisti Vanessa Hessler e Marco Bocci.

La storia si svolge sotto il cielo di Baghdad dove una dama in nero tesse abilmente e intreccia la trama di un’avvincente racconto d’amore al capezzale di un principe al quale un incantesimo ha fatto perdere la memoria e reso il cuore di pietra.

Un tempo, quando erano giovani, erano perdutamente innamorati. Per “ritrovare” il suo principe, ad ogni calar del sole, la dama gli racconta un pezzo della loro storia d’amore, la storia di Aladino e Sherazade, due anime diverse che il destino aveva avvicinato per poi crudelmente allontanarli.

Vanessa Hessler è una splendida Sherazade e Marco Bocci interpreta Aladino in questo film tv diretto da Marco Pontecorvo. Nel cast internazionale, tra gli altri, anche Paz Vega nella parte di Namuna, Massimo Lopez nei panni del Genio e Raffaella Rea in quelli di Jasmine.

Che tempo che fa del lunedì – Michael Bublé, Dori Ghezzi, Cristiana Capotondi, Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani ospiti lunedì 26/11/2012

Michael-Bublé-Christmas-Deluxe-Special-Edition

Lunedì 26 novembre 2012 alle su Rai 3 nuovo appuntamento con la nona puntata di “Che tempo che fa del lunedì”, il programma condotto da Fabio Fazio e con Neri Marcorè, Paolo Rossi e Massimo Gramellini.

Primi ospite della puntata Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani; non un confronto ma due conversazioni separate che avranno al centro dell’intervista alcuni temi comuni come l’esperienza delle primarie, l’analisi dell’afflusso alle urne e del voto.

Ospite musicale il cantante, attore e crooner Michael Bublé, con la sua voce inconfondibile ha venduto 40 milioni di album in tutto il mondo, considerato il moderno re dello swing, presenterà, in anteprima e in esclusiva televisiva per l’Italia, il suo ultimo album “Christmas (Deluxe Special Edition)”, in vendita da domani, martedì 27 novembre eseguendo dal vivo con la sua band nello studio di Che tempo che fa, “Santa Claus Is Coming To Town”, il primo singolo estratto dal nuovo album e “Have Yourself A Merry Little Christmas”.

Sfide - Agostino Di Bartolomei. Il capitano silenzioso nell’ottava puntata di lunedì 26/11/2012

Agostino-Di-Bartolomei

Nuovo appuntamento lunedì 26 novembre 2012 alle 22.40 su Rai 3 con “Sfide”, il programma condotto da Alex Zanardi che, in questa ottava puntata, racconterà la storia di una delle bandiere della A.S Roma, un uomo capace di creare quella straordinaria magia tra maglia, tifosi e città: Agostino Di Bartolomei. Il capitano silenzioso.

Attraverso il racconto di Alex Zanardi verrà ripercorsa la vita di Agostino Di Bartolomei, romano e romanista autentico entrato nella storia del club giallo rosso grazie a quello scudetto indimenticabile del 1983 che divenne subito il simbolo di tutta la città.

Una storia che partirà con una rovesciata nel tempo, riportando l’attenzione a quel 30 Maggio 1994, un giorno tragico che segnò la scomparsa di un grande campione, per poi ripercorrere gli anni della formazione e della consacrazione di uno dei dei giocatori più rappresentativi del club giallorosso.

Il suicidio di Di Bartolomei provoco un profondo choc nel mondo del calcio; attraverso il racconto di chi il capitano lo ha conosciuto personalmente, verranno ricostruite le tappe della sua carriera. Una carriera che, dopo anni di sofferenze lo porto a conquistare il tanto desiderato scudetto e giocare così la finale di Coppa dei Campioni l’anno successivo.

Ascolti tv – sabato 24 novembre 2012: Ti lascio una canzone 4,9 milioni, The winner is 4,3, Amici parte con 3,1

Su Rai 1 Ti lascio una canzone con Antonella Clerici ha conquistato 4.939.000 spettatori e il 22,18% di share. Su Canale 5 The winner is… con Gerry Scotti ha catturato 4.387.000 spettatori e il 19,62% di share. Su Rai 2 il telefilm Castle – Detective tra le righe (Sindaco sotto scacco) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever ha realizzato 2.288.000 spettatori e il 9,02% di share, subito dopo il telefilm Body of proof (Ombre di tristezza) con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch ha raccolto 2.105.000 spettatori e l’8,51% di share. Su Italia 1 il film Una notte al museo con Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs, Robin Williams ha divertito 1.949.000 spettatori e l’8,19% di share. Su Rai 3 Ulisse: il piacere della scoperta con Alberto Angela ha interessato 1.531.000 spettatori e il 6,46% di share. Su Rete 4 il telefilm Law & Order: Los Angeles con Skeet Ulrich, Corey Stoll, Rachel Ticotin, Regina Hall ha registrato 712.000 spettatori e il 2,84% di share.

Guida tv stasera – domenica 25 novembre 2012: Terra ribelle 2, Ti amo in tutte le lingue del mondo

Su Rai 2 andrà in onda il Crossover tra Hawaii Five-0 e N.C.I.S. Los Angeles.
Su Rai Movie il previsto film A single man non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film L’ultimo sogno.

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Terra ribelle – Il nuovo mondo” (8ª e ultima puntata) con Anna Favella, Rodrigo Guirao Diaz, Lando Buzzanca, Sabrina Garciarena, Ivan Gonzalez, Humberto Zurita, Antonio Folletto, Giulia Elettra Gorietti, Luz Cipriota, Alessandro Bertolucci, Michel Noher, Manuela Viale, Fabian Mazzei, Giulia Cavalli, Sabrina Macchi, Edgardo Marchiori, Walter Rey, Belen Leiva (REGIA: Ambrogio Lo Giudice) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.00

21.45
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (2ª stagione – episodio 21) Il tocco della morte | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Masi Oka
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (3ª stagione – episodio 21) Il tocco della morte | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Peter Cambor, Daniela Ruah, Barrett Foa, Linda Hunt, Adam Jamal Craig
Rai 3- 20.10
21.30
Attualità “Che tempo che fa” con Fabio FazioMaggiori informazioni
Attualità “Tg3 – Speciale Primarie Centrosinistra” con Bianca Berlinguer
Canale 5- 21.15 Film Commedia “Ti amo in tutte le lingue del mondo” con Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Marjo Berasategui, Massimo Ceccherini, Giulia Elettra Gorietti, Rocco Papaleo, Francesco Guccini, Barbara Enrichi (REGIA: Leonardo Pieraccioni)
Italia 1- 21.25 Documenti “Archimede – La scienza secondo Italia 1” (6ª puntata) con Niccolò Torielli – Anticipazioni
Rete 4- 21.30 Film Commedia “Orgoglio e pregiudizio” con Keira Knightley, Matthew Macfadyen, Rosamund Pike, Jena Malone, Brenda Blethyn, Donald Sutherland, Judi Dench, Rupert Friend, Tom Hollander, Carey Mulligan, Talulah Riley, Penelope Wilton, Simon Woods, Cornelius Booth, Tamzin Merchant, Peter Wright, Sylvester Morand, Sinéad Matthews, Meg Wynn Owen, Claudie Blakley (REGIA: Joe Wright)
sabato 24 novembre 2012

Cielo che gol – Club Dogo, Claudia Gerini, Sara Tommasi, tra gli ospiti domenica 25/11/2012

Club-Dogo

Domenica 25 novembre 2012 alle 14.00 su Cielo nuovo appuntamento con “Cielo che gol!”, il programma d’intrattenimento calcistico e non solo, condotto da Simona Ventura, con i commenti tecnici di Alessandro Bonan, Vera Spadini, che darà gli aggiornamenti in diretta sulle partite del campionato e Fayna (Valerio Spinella) che con “SantoCielo” proporrà tutte le curiosità prese dal web sul mondo del calcio e sugli avvenimenti più eclatanti della settimana.

I telespettatori potranno assistere a tutti i gol della Serie A in anteprima esclusiva dalle 18.00. La squadra di “Cielo che gol!” si arricchirà della presenza di Maurizio Crosetti, giornalista sportivo de “La Repubblica” e l’ex arbitro Walter Cinciripini che ci parlerà del posticipo Milan-Juve.

Tra gli ospiti di questa domenica Sara Tommasi che, dopo un periodo difficile, racconterà tutti i suoi sogni e i suoi progetti per il futuro in un’intervista a cuore aperto con Simona Ventura.

Per la rubrica “Cielobook!”, questa settimana una delle attrici più amate dal pubblico: Claudia Gerini. Che commenterà con ironia un suo immaginario profilo Facebook. Inoltre, insieme al regista Paolo Genovese e agli attori Eugenio Franceschini e Eugenia Costantini presenterà il suo ultimo film “Una famiglia perfetta”, in uscite nelle sale cinematografiche il 29 novembre, in cui recitano, tra gli altri: Sergio Castellitto, Marco Giallini, Francesca Neri, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli.

Archimede – La scienza secondo Italia 1: anticipazioni sesta puntata di domenica 25/11/2012

morte-di-una-stella

Domenica 25 novembre 2012 alle 21.25 su Italia 1 andrà in onda la sesta puntata di “Archimede – La scienza secondo Italia 1”, il programma condotto da Niccolò Torielli che parla di scienza con un linguaggio semplice.

Tra gli argomenti di questo sesto appuntamento:

Come muoiono le stelle? Scopriremo cosa succede quando un astro finisce e cosa comporta la sua morte. Dopo avere esaurito tutta la quantità di idrogeno consumato per produrre calore, rimane l’elio, il prodotto della combustione.

A quel punto la stella cambia radicalmente aspetto perché l’elio per essere bruciato richiede molta più energia, ma l’assenza di idrogeno e della pressione nucleare aumenta la forza di gravità che comprime la stella facendola riscaldare enormemente, fino a quando avviene una nuova momentanea “accensione”, generando una stella pulsante.

L’aumento della temperatura provoca la fusione dell’elio in carbonio e ossigeno, provocando una nuova reazione nucleare che genera un nuovo breve equilibrio trasformandola in gigante rossa.

Ma la nuova stabilità non durerà. Infatti la fusione dell’elio non è efficiente come quella dell’idrogeno, creando dei gusci concentrici che bruciano un diverso materiale nucleare, raggiungendo luminosità molto più grandi del Sole e dimensioni enormi.

Che tempo che fa – Eros Ramazzotti, Mario Monti, e Sylvie Goulard ospiti domenica 25/11/2012

Eros-Ramazzotti-Noi

Domenica 25 novembre 2012 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento con “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio, con Filippa Lacerback che presenterà gli ospiti del talk show, le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la rubrica di storia dell’arte e della pittura a cura del professore Flavio Caroli e la parte finale cult con Luciana Littizzetto che racconterà e commenterà a modo suo i fatti della settimana.

Primo ospite della serata il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Mario Monti, e la Deputata al Parlamento europeo Sylvie Goulard

Ospite musicale il cantautore Eros Ramazzotti, oltre 55 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 30 anni di carriera, uno degli artisti italiani più amati in Italia e all’estero, lo scorso 13 novembre è uscito il suo ultimo album “Noi”, dodicesimo della sua carriera con 14 inediti ognuno dei quali contiene la parola “Noi”, un filo che attraversa l’intero disco come già sperimentato in passato nell’album “In ogni senso”, pubblicato il 10 aprile 1990.

Alle falde del Kilimangiaro – Paolo Nespoli ospite domenica 25/11/2012

Paolo-Nespoli

Domenica 25 novembre 2012 alle 15.00 su Rai 3 nuovo appuntamento con “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma di viaggi condotto da Licia Colò.

In questa nuova puntata Licia Colò ospiterà l’astronauta Paolo Nespoli, l’uomo che ha portato la bandiera italiana nello spazio. Insieme a lui scopriremo le intense emozioni che si provano nell’affrontare un viaggio a bordo di una navicella spaziale, tra cui purtroppo la perdita della madre quando si trovava ancora in orbita senza possibilità di rientrare a Terra.

Paolo Nespoli è tornato sulla Stazione Spaziale Internazionale con la Sojuz TMA-20 per la missione MagISStra dell’ESA, l’ente spaziale europeo, il 15 dicembre 2010; il 2 maggio 2011 ha perso la madre Maria Motta di 78 anni, nel primo pomeriggio del 4 maggio si sono svolti i funerali nel momento di transito della ISS sull’Italia, osservando un minuto di silenzio e la sospensione di tutte le attività di bordo.

Nespoli, il 23 maggio 2011 alle 4.27 (ora italiana) dopo 157 giorni trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, è rientrato sulla Terra a bordo della Sojuz insieme al russo Dmitri Kondratyev e alla statunitense Catherine Coleman, atterrando nelle steppe del Kazakistan e concludendo con successo la missione dell’Expedition 27.

Nuove scene da un matrimonio – Davide Mengacci torna a raccontare il giorno più bello

Davide-Mengacci-4

Da sabato 24 novembre 2012 alle 20.00 su Rete 4 torna Davide Mengacci con “Nuove scene da un matrimonio”, la nuova serie dello storico programma anni ’90 che racconta le gioie e gli affanni del “giorno più bello” in quattro puntate.

Era il 1990 e le telecamere di “Scene da un matrimonio” mostravano le coppie italiane che si preparavano al fatidico sì. Momenti privati testimoniati da fotografie e “filmini” per parenti e amici, entrano nelle case degli italiani mostrando l’infinità di colori, usanze e abitudini delle regioni d’Italia nel giorno del matrimonio.

Oggi come allora, ma con una formula rinnovata ai nostri tempi e una programmazione sperimentale, le “Nuove scene da un matrimonio” seguiranno alcuni futuri sposi nei giorni che precedono la cerimonia fino al momento della funzione religiosa che li unirà per sempre, concludendo la puntata con il ricevimento e l’atteso momento del taglio della torta.

Ascolti tv – venerdì 23 novembre 2012: Tale e quale show conquista 6,4 milioni, I Cesaroni fermi a 4

Su Rai 1 Tale e quale show con Carlo Conti ha conquistato 6.449.000 spettatori e il 25,37% di share. Su Canale 5 la fiction I Cesaroni 5 con Margot Sikabonyi, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore ha catturato 4.006.000 spettatori e il 15,71% di share in media tra i due episodi. Su Rete 4 Quarto Grado con Salvo Sottile, Sabrina Scampini ha interessato 2.194.000 spettatori e il 9,02% di share. Su Italia 1 il telefilm C.S.I. Miami (Buone azioni) con David Caruso, Emily Procter, Adam Rodriguez, Rex Linn ha registrato 2.394.000 spettatori e l’8,31% di share, subito dopo il telefilm C.S.I. New York (Passato e presente) con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Sela Ward, Carmine Giovinazzo ne ha ottenuti 1.894.000 spettatori e il 7,35% di share. Su Rai 2 il film Armageddon – Giudizio finale con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler ha realizzato 1.494.000 spettatori e il 5,69% di share. Su Rai 3 Amore criminale con Luisa Ranieri ha raccolto 1.304.000 spettatori e il 4,83% di share. Su La7 Crozza nel Paese delle meraviglie con Maurizio Crozza ha divertito 2.398.000 spettatori e l’8,41% di share.

Guida tv stasera – sabato 24 novembre 2012: Ti lascio una canzone, The winner is, Ulisse

Su Canale 5 alle 14.10 la prima puntata di Amici 12 con Maria De Filippi Maggiori informazioni

Rai 1- 21.10 Talent “Ti lascio una canzone” (12ª puntata di 13) con Antonella Clerici - Anticipazioni
Rai 2- 21.05


21.55
(1ªTv) Telefilm “Castle – Detective tra le righe” (4ª stagione – episodio 12) Sindaco sotto scacco | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (2ª stagione – episodio 12) Ombre di tristezza | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, John Carroll Lynch, Sonja Sohn, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 21.05 Documenti “Ulisse: il piacere della scoperta” (9ª puntata) I detective dell’antichità | con Alberto Angela – Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Talent “The winner is…” (2ª puntata di 4) con Gerry Scotti
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Una notte al museo” con Ben Stiller, Carla Gugino, Dick Van Dyke, Mickey Rooney, Bill Cobbs, Robin Williams, Jake Cherry, Ricky Gervais, Kim Raver, Patrick Gallagher, Rami Malek, Mizuo Peck, Steve Coogan, Anne Meara, Pierfrancesco Favino, Paul Rudd, Matthew Harrison, Dan Rizzuto, Jono Lee, Darryl Quon (REGIA: Shawn Levy)
Rete 4- 21.30


23.15
(1ªTv) Telefilm Law & Order: Los Angeles (1ª stagione – episodio 15) Schizofrenia  | con Skeet Ulrich, Corey Stoll, Rachel Ticotin, Regina Hall, Megan Boone, Alfred Molina, Terrence Howard, Alana De La Garza
(1ªTv) Telefilm “Law & Order: Unità vittime speciali” (12ª stagione – episodi 16 e 17) Lo spettacolo – Inseguimento | con Christopher Meloni, Mariska Hargitay, Richard Belzer, Dann Florek, Ice-T, B.D. Wong, Diane Neal, Adam Beach
venerdì 23 novembre 2012

Quelli che - Malika Ayane, Nicoletta Mantovani, Dario Argento, Cristiana Capotondi e Laura Chiatti tra gli ospiti domenica 25/110212

Malika-Ayane

Nuovo appuntamento domenica 25 novembre 2012 a partire dalle 13.45 su Rai 2 con “Quelli che”, il programma presentato da Victoria Cabello in compagnia del Trio Medusa, con i loro pungenti commenti, le nuove performance di Marcello cesena e le note tecniche con gli aggiornamenti delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

In studio Victoria ospiterà al tavolo Nicoletta Mantovani, moglie del grande Luciano Pavarotti, che ha dichiarato di essere guarita dalla sclerosi multipla e che presenterà al pubblico la sua prima esperienza da produttrice cinematografica con il discusso film diretto da Paolo Franchi “E la chiamano estate”, uscito nelle sale il 22 novembre, con, tra gli altri, Isabella Ferrari, Jean-Marc Barr, Luca Argentero, Filippo Nigro.

Inoltre Victoria incontrerà il maestro del brivido del cinema italiano Dario Argento, che presenterà il suo ultimo film “Dracula 3D”, nelle sale dal 22 novembre con, tra gli altri, Thomas Kretschmann, Asia Argento, Marta Gastini, Rutger Hauer.

In studio anche le protagoniste femminili del divertente film di Alessandro Genovesi “Il peggior Natale della mia vita”: Cristiana Capotondi e Laura Chiatti. Nel quale oltre loro recitano Fabio De Luigi, Antonio Catania, Diego Abatantuono, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Ale, Franz, Andrea Mingardi.

Amici 12 – torna la scuola più famosa d’Italia da sabato 24 novembre 2012 su Canale 5

Amici-logo-4

Da sabato 24 novembre 2012 alle 14.10 su Canale 5 si riaprono le porte della scuola di Amici 12, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi.

Il nuovo anno della scuola del talento sta per iniziare, offrendo la grande occasione a molti ragazzi che cercano di realizzare il loro sogno di entrare nel mondo della musica e della danza.

Un obbiettivo da sempre percorso di scoprire, coltivare e promuovere il talento fin dalla prima edizione del 2001 da un’idea di Maria De Filippi. Undici anni di programmazione che hanno dimostrato di essere diventato vero trampolino di lancio per giovani talenti, cantanti e ballerini emergenti attraverso la scuola hanno la possibilità di entrare in contatto con i più importanti operatori ed esperti del settore.

A dimostrazione dell’importanza e credibilità ormai raggiunta da “Amici” c’è la finale della scorsa edizione, conclusa nel maggio 2012 con uno show evento in due serate in diretta, nella splendida cornice dell’Arena di Verona, tempio di eccellenza della musica lirica, della musica pop e della danza italiana ed internazionale.

Verissimo – Caterina Balivo, Il Volo, Emanuele Filiberto, Clemente Russo e Laura Maddaloni, Nesli tra gli ospiti sabato 24/11/2012

Caterina-Balivo-2

Nuovo appuntamento sabato 24 novembre 2012 alle 15.30 con “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”, il talk show condotto da Silvia Toffanin con la compagnia in studio di Alvin, Jonathan, Daniele Bossari Francesca Valla e il giovane chef Andrea.

Tra gli ospiti di questa settimana la conduttrice Caterina Balivo, diventata mamma lo scorso 29 maggio del piccolo Guido Alberto Brera, avuto dalla relazione con il manager finanziario Guido Maria Brera. Caterina presto tornerà in tv al timone del “Concerto di Natale 2012”, l’evento musicale natalizio nato nel 1993 che riunisce ogni anno diversi cantanti italiani e internazionali su invito della Chiesa di Roma.

Poi sarà in studio il gruppo musicale de Il Volo, formato dai tre cantanti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, costituito dopo la partecipazione alla seconda edizione del talent show Ti lascio una canzone nel avvenuta nel 2009. Si erano presentati come solisti e in seguito anche in trio, guadagnandosi l’appellativo “I tre tenorini”, per la giovane età dei cantanti.

Ti lascio una canzone – Enrico Ruggeri ospite della dodicesima puntata di sabato 24/11/2012

Enrico-Ruggeri-1

Sabato 24 novembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 dodicesimo appuntamento e seconda semifinale di Ti lascio una canzone, il talent show presentato da Antonella Clerici.

In questa dodicesima puntata conosceremo gli ultimi quattro finalisti che, insieme ai cinque proclamati lo scorso sabato, comporranno la rosa di concorrenti che si sfideranno il 1° dicembre per la vittoria di questa sesta edizione.

Ospite della serata sarà il cantautore Enrico Ruggeri, che canterà insieme ai ragazzi dando vita a intensi duetti sui suoi più grandi successi; suo ultimo album è “Le canzoni ai testimoni” in cui è contenuta una raccolta dei suoi precedenti successi reinterpretati dallo stesso Ruggeri insieme ad altri artisti della scena musicale italiana.

Massimiliano Pani, componente fisso della giuria tecnica, si esibirà in un medley di canzoni che ha prodotto per la voce di Mina.

Ulisse, il piacere della scoperta – I detective dell’antichità nella nona puntata di sabato 24/11/2012

Cicerone-Senato

Sabato 24 novembre 2012 alle 21.05 su Rai 3 nono appuntamento con “Ulisse – Il piacere della scoperta”, il programma condotto da Alberto Angela che, questa settimana si tingerà di giallo con una puntata dal titolo “I detective dell’antichità”.

Il tema della puntata infatti ruoterà intorno ad una semplice domanda: è possibile usare le tecniche della polizia scientifica che leggiamo sui giornali o che vediamo in serie poliziesche di successo come C.S.I. per indagare su reati del passato, con analisi di laboratorio su scheletri ritrovati in siti archeologici?

Come dei veri detective si cercherà di fare luce su alcuni enigmi avvenuti molti secoli fa, mostrando come il mestiere dell’investigatore e quello dell’archeologo non sono poi così diversi come si può pensare.

Verrà raccontato il brutale omicidio di un nobile romano e il processo che ne seguì, in un’indagine condotta dal più grande avvocato dell’antichità: Cicerone, che ha lasciato il resoconto dettagliato di questo drammatico caso che si svolse a Roma nell’81 a.C.

Ascolti tv – giovedì 22 novembre 2012: Un passo dal cielo 7,1 milioni, Innocenti bugie 2,9

Su Rai 1 la fiction Un passo dal cielo 2 con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi ha conquistato 7.097.000 spettatori e il 25,48% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 7.303.000 spettatori e il 24,77% di share nel primo (Vite sospese) e 6.891.000 spettatori e il 26,19% di share nel secondo (La fuga). Su Canale 5 il film Innocenti bugie” con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano ha catturato 2.910.000 spettatori e il 10,79% di share. Su Italia 1 la partita di Europa League Aik – Napoli ha appassionato 2.189.000 spettatori e il 7,70% di share. Parte male su Rai 2 il nuovo game show Un minuto per vincere con Nicola Savino ha realizzato 1.778.000 spettatori e il 6,70% di share. Su Rete 4 il telefilm The Mentalist con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti ha registrato 1.776.000 spettatori e il 6,31% di share in media tra i due episodi. Su Rai 3 il film Flightplan – Mistero in volo con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean, Marlene Lawston ha ottenuto 1.396.000 spettatori e il 4,83% di share.

Guida tv stasera – venerdì 23 novembre 2012: Tale e quale show, I Cesaroni 5, Crozza nel Paese delle meraviglie

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Spionaggio “La talpa” con Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, Mark Strong, Ciarán Hinds, John Hurt, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Stephen Graham, Simon McBurney, Toby Jones, Kathy Burke, Konstantin Khabensky (REGIA: Tomas Alfredson).

Rai 1- 21.10 Varietà “Tale e quale show” (11ª puntata) con Carlo Conti -  Anticipazioni
Rai 2- 21.05 Film Fantascienza “Armageddon – Giudizio finale” con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton, Peter Stormare, Owen Wilson, Michael Clarke Duncan, Grayson McCouch, Ken Hudson Campbell, Udo Kier, Steve Buscemi, Keith David, William Fichtner, Jessica Steen (REGIA: Michael Bay)
Rai 3- 21.05 Attualità “Amore criminale” con Luisa Ranieri
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “I Cesaroni 5” (13ª puntata di 16) Scommesse – Vecchie leggende | con Margot Sikabonyi, Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora, Matteo Branciamore, Elda Alvigini, Nina Torresi, Rita Savagnone, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Beniamino Marcone, Alessandro Tersigni, Claudia Muzii, Giuliana Lojodice, Federico Russo, Angelica Cinquantini (REGIA: Francesco Vicario e Francesco Pavolini) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10

22.05


22.55
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. Miami” (10ª stagione – episodio 15) Buone azioni | con David Caruso, Emily Procter, Adam Rodriguez, Rex Linn, Jonathan Togo, Eva La Rue, Omar Benson Miller
(1ªTv) Telefilm “C.S.I. New York” (8ª stagione – episodio 15) Passato e presente | con Gary Sinise, Melina Kanakaredes, Sela Ward, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Vanessa Ferlito, Anna Belknap, Robert Joy, A.J. Buckley
(1ªTv) Telefilm “Person of interest” (1ª stagione – episodio 20) La legge del più forte | con James Caviezel, Michael Emerson, Taraji P. Henson, Kevin Chapman
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” (12ª Puntata) con Salvo Sottile, Sabrina Scampini Maggiori informazioni
giovedì 22 novembre 2012

Tale e quale show – anticipazioni undicesima puntata di sabato 23/11/2012

Tale-quale-Show

Penultimo appuntamento venerdì 23 novembre alle 21.10 su Rai 1 con l’undicesima puntata di Tale e quale show, il programma prodotto da Rai Intrattenimento in collaborazione con Endemol Italia condotto da Carlo Conti che prosegue con il mini-torneo tra i primi cinque classificati della prima edizione e i primi cinque di quest’ultima visto lo straordinario successo ottenuto in questa seconda edizione.

Durante la serata di domani Giò di Tonno, vincitore della scorsa puntata con una perfetta imitazione di Nicolas Reyes, voce dei Gipsy Kings, omaggerà Lucio Dalla; Paolo Conticini sarà Renato Zero; Enzo Decaro sarà Elvis Presley; Fausto Leali sarà Totò; Flavio Montrucchio sarà Ricky Martin; Gabriele Cirilli impersonerà una divertentissima Nikka Costa.

Sul fronte femminile invece: Serena Autieri sarà Beyoncé; Pamela Camassa sarà Grace Jones; Luisa Corna sarà Rita Pavone; Rosalia Misseri sarà Caterina Caselli.

Ascolti tv – mercoledì 21 novembre 2012: Caro amico ti scrivo 4 milioni, RIS Roma 3,9, Chi l’ha visto 3,7

Su Rai 1 Caro amico ti scrivo condotto da Massimo Giletti ha conquistato 4.057.000 spettatori e il 14,89% di share. Su Canale 5 la fiction R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Marco Rossetti ha catturato 3.911.000 spettatori e il 14,47% di share in media tra i due episodi. Su Rai 3 Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli ha interessato 3.765.000 spettatori e il 13,59% di share. Su Italia 1 la partita di Champions League Anderlecht – Milan ha appassionato 3.571.000 spettatori e il 12,05% di share. Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore ha realizzato 1.871.000 spettatori e il 6,15% di share nel primo episodio (Il conforto della morte), 2.160.000 spettatori e il 7,41% di share nel secondo (Quando non c’è un perché), 2.331.000 spettatori e il 9,72% di share nel terzo (La deriva del piacere). Su Rete 4 il film di Gabriele Muccino La ricerca della felicità con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe ha registrato 1.411.000 spettatori e il 5,45% di share.

Guida tv stasera – giovedì 22 novembre 2012: Un passo dal cielo 2, Innocenti bugie, Un minuto per vincere, Aik – Napoli

Su Sky Uno HD alle 21.10 il Talent “X Factor 6” (6ª puntata live di 8) con Simona Ventura, Arisa, Elio, Morgan, Alessandro Cattelan – Maggiori informazioni

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Spionaggio “La talpa” con Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy, Mark Strong, Ciarán Hinds, John Hurt, Benedict Cumberbatch, David Dencik, Stephen Graham, Simon McBurney, Toby Jones, Kathy Burke, Konstantin Khabensky (REGIA: Tomas Alfredson).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Un passo dal cielo 2” (7ª puntata di 8) Vite sospese – La fuga | con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Gabriele Rossi, Raniero Monaco di Lapio, Cat Marlon, Alan Cappelli Goetz, Katia Ricciarelli (REGIA: Riccardo Donna/Salvatore Basile) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.05 Game Show “Un minuto per vincere” (1ª puntata) con Nicola Savino Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Thriller “Flightplan – Mistero in volo” con Jodie Foster, Peter Sarsgaard, Sean Bean, Marlene Lawston, Kate Beahan, Christopher Gartin, Shane Edelman, Judith Scott, Ina Barron, Matt Bomer, Assaf Cohen, David A. Farkas, Michael Irby, Andray Johnson, Drake Johnston, Jana Kolesarova, Robert Mammana, Haley Ramm, Victoria Spark, Bess Wohl (REGIA: Robert Schwentke)
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film Azione “Innocenti bugie” con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis, Jordi Mollà, Dale Dye, Liam Ferguson, Alex Revan (REGIA: James Mangold)
Italia 1- 20.20 Calcio “Aik – Napoli” Europa League – Gruppo F
Rete 4- 21.10 (1ªTv) Telefilm “The Mentalist” (4ª stagione episodi 21 e 22) Tacchi rossi – Addio, e grazie a tutti i pesci rossi | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti
mercoledì 21 novembre 2012

Un minuto per vincere – Nicola Savino presenta la nuova edizione del game show ogni giovedì su Rai 2

Un-minuto-per-vincere

A partire da giovedì 22 novembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 prenderà il via “Un minuto per vincere”, il nuovo game show condotto da Nicola Savino che, in un solo minuto, potrebbe cambiare la vita ai concorrenti.

“Un minuto per vincere”, è un game show spettacolare e coinvolgente in cui i concorrenti dovranno superare in studio alcune prove fisiche e di abilità in soli 60 secondi, per vincere un montepremi massimo di 500.000 euro in gettoni d’oro; le prove fisiche saranno incentrate sull’uso insolito di oggetti domestici (come piatti, bulloni, lattine, dadi, matite, etc…) e gli aspiranti concorrenti potranno esercitarsi a casa nell’esecuzione delle prove, prima di tentare in studio.

Il gioco è già andato in onda nel settembre del 2011 Rai 1 nella fascia preserale, condotto da Max Giusti per quattro puntate, con ascolti discreti: una media di 2.569.000 spettatori e una media del 16,72% di share, terminando con la quarta puntata finale a 3.226.000 spettatori e il 18,04% di share.

X Factor – Conor Maynard nel sesto live di giovedì 22/11/2012. La gara in due manche di cui la prima Dance

Conor-Maynard

Giovedì 22 novembre 2012 alle 21.10 su Sky Uno HD sesto appuntamento live con X Factor 6, il talent show presentato da Alessandro Cattelan con la presenza in studio dei quattro agguerriti giudici Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan, pronti a darsi battaglia in queste ultime puntate.

Ospite musicale della serata sarà il giovanissimo cantante inglese Conor Maynard, nato a Brighton, 21 novembre 1992, che ha avuto un incredibile successo dopo la vittoria nel 2012 nella categoria “MTV Brand New”.

Conor Maynard si esibirà dal vivo sul palco del Teatro della Luna con il brano “Turn Around”, terzo estratto dal suo album di debutto “Contrast”, nel quale la parte vocale è stata interpretata dal cantante statunitense Ne-Yo, nome d’arte di Shaffer Chimere Smith.

L’arrivo di Conor sul palco di “X Factor” è stato anticipato da Simona Ventura che ha assegnato a Davide il suo pezzo “Can’t say no”, primo singolo di debutto dell’album, contribuendo a far salire la febbre per l’attesa.

Ascolti tv – martedì 20 novembre 2012: Questo nostro amore chiude con 6 milioni, Ballarò 4, male Canale 5

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Questo nostro amore con Neri Marcorè, Anna Valle, Marzia Ubaldi, Aurora Ruffino ha conquistato 5.989.000 spettatori e il 20,74% di share in media tra i due episodi. Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.994.000 spettatori e il 14,67% di share. Su Canale 5 il film La fidanzata di papà con Massimo Boldi, Simona Ventura, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis ha catturato 2.631.000 spettatori e il 9,19% di share. Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore ha registrato 2.729.000 spettatori e l’8,80% di share nel primo episodio (La bacchetta del rabdomante), 2.960.000 spettatori e il 10,01% di share nel secondo (A lezione dai profiler) e 2.307.000 spettatori e il 9,02% di share nel terzo (Di padre in figlio). Su Italia 1 il film Spider-Man con Tobey Maguire, Willem Dafoe, Kirsten Dunst, James Franco ha realizzato 1.834.000 spettatori e il 6,65% di share. Su Rete 4 il film I dieci comandamenti con Charlton Heston, Yul Brynner, Anne Baxter, Edward G. Robinson ha ottenuto 1.767.000 spettatori e il 7,85% di share.

Guida tv stasera – mercoledì 21 novembre 2012: Caro amico ti scrivo, RIS Roma 3, Chi l’ha visto, Anderlecht – Milan

Su Mediaset Premium Cinema alle 21.15 in Prima Tv il Film Commedia “Flipped” con Madeline Carroll, Callan McAuliffe, Morgan Lily, Ryan Ketzner, Rebecca De Mornay, Aidan Quinn, Penelope Ann Miller, Anthony Edwards, John Mahoney, Kevin Weisman, Stefanie Scott, Shane Harper, Michael Bolten, Israel Broussard, Cody Horn, Ashley Taylor, Patricia Lentz, Alora Catherine Smith, Linda Boston, Matthew Gold (REGIA: Rob Reiner).

Rai 1- 21.10 Varietà “Caro amico ti scrivo” con Massimo Giletti Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 Telefilm “Criminal Minds” (4ª stagione – episodi 14, 15 e 16) Il conforto della morte – Quando non c’è un perché – La deriva del piacere | con Joe Mantegna, Mandy Patinkin, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Lola Glaudini, Paget Brewster
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “R.I.S. Roma 3 – Delitti imperfetti” (8ª puntata di 10) Identità segreta – Ho scritto io | con Euridice Axen, Fabio Troiano, Primo Reggiani, Marco Rossetti, Simone Gandolfo, Lucia Rossi, Paolo De Vita, Giuseppe Lo Console, Pierluigi Corallo, Massimo Wertmuller, Alberto Rossi, Marco Basile, Serena Rossi, Antonio Grosso, Marco Mario De Notaris, Massimo Rosa – G Max, Chiara Gensini, Francesca Valtorta, Massimo De Santis, Greta Scarano, Nicola Nocella (REGIA: Francesco Miccichè) Maggiori informazioni
Italia 1- 20.20 Calcio “Anderlecht – Milan” Champions League – Gruppo C
Rete 4- 21.10 Film Drammatico “La ricerca della felicità” con Will Smith, Jaden Smith, Thandie Newton, Brian Howe, James Karen, Dan Castellaneta, Kurt Fuller, Takayo Fischer, Domenic Bove, Scott Klace, David Fine (REGIA: Gabriele Muccino)