sabato 30 novembre 2013

Lucignolo 2.0 - l’ottava puntata di domenica 1-12-2013 con Pippo Baudo contro Beppe Grillo, Naike Rivelli senza veli e Cecilia Capriotti

Pippo-Baudo-19-lapresse

Domenica 1 dicembre 2013 alle 21.30 su Italia 1 appuntamento con l’ottava puntata di “Lucignolo 2.0”, il settimanale di approfondimento Videonews condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry.

È recentemente balzato agli onori della cronaca il litigio tra Pippo Baudo e Beppe Grillo: il presentatore, in un’intervista, ha espresso alcune considerazione su Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle. L’ex comico ha poi replicato sul suo blog, sostenendo, tra le altre cose, che “la pippite è una malattia dell’anima”.

Un inviato di “Lucignolo”, con tanto di ambulanza al seguito, ha quindi deciso di “prestare soccorso” al presentatore, per visitarlo e aiutarlo a guarire da questa “rara malattia”, la “pippite”, appunto. Baudo si è simpaticamente prestato al gioco e ha accolto ridendo la troupe di “Lucignolo”.

Che tempo che fa di domenica 1-12-2013 con Paolo Bonolis, Paolo Jannacci, Paolo Rossi, J- Ax, Antonio Albanese, Katia Gavagnin, Slavoj Žižek

Paolo-Bonolis-19

Domenica 1 dicembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini.

L’apertura di puntata domani sera il talk show condotto da Fabio Fazio sarà affidata alla ricercatrice Katia Gavagnin dell’Università Ca’ Foscari di Venezia che ci trasporterà indietro nel tempo con le scoperte archeologiche in Siria;

Si parlerà poi di media e attualità con il presentatore Paolo Bonolis, da trent’anni uno dei maggiori protagonisti della televisione italiana, alternando la conduzione di programmi sia in Rai che a Mediaset dove attualmente è al timone, su Canale 5, del quiz “Avanti un altro!” giunto alla sua terza edizione;

Quelli che il calcio di domenica 1-12-2013 con Ozark Henry, Pif, Cristiana Capotondi, Giovanni Cacioppo

Ozark-Henry

Torna domenica 1 dicembre 2013 a partire dalle 13.45 su Rai 2 in diretta dal Tv3 di Corso Sempione un nuovo appuntamento conQuelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino con i suoi compagni di viaggio Ubaldo Pantani, Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Come ogni settimana ospiti, musica e tanto divertimento, insieme alle emozioni che regala la domenica calcistica.

Ospiti della puntata saranno Pif (Pierfrancesco Diliberto) e Cristiana Capotondi, dal 28 novembre nelle sale con film “La mafia uccide solo d’estate”, diretto dallo stesso Pif; inoltre sarà in studio il comico Giovanni Cacioppo.

Nello spazio dedicato alla musica, sarà in studio Ozark Henry, il musicista belga che presenterà il singolo “I’m Your Sacrifice”.

Anche questa domenica Ubaldo Pantani tornerà con i suoi personaggi e l’imitazione di Flavio Insinna: risate assicurate anche grazie alle divertenti battute durante la diretta, con Ubaldo nei panni di se stesso, dalla sua postazione. E i divertenti sketch con il duo comico formato da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo.

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo di domenica 1-12-2013 con Gian Maria Testa, Lillo e Greg, Andrea Lehotska, Maurizio Mannoni, Alessandro Borghese

Milos-Grecia

Domenica 1 dicembre 2013 a partire dalle 15.05 su Rai 3 andrà in onda l’ottava puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò, che con Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Domenica scorsaKilimangiaro, nella sua nuova versione, ha confermato il positivo trend di ascolti, allargando la “comunità dei viaggiatori” a quasi un milione e mezzo di telespettatori.

Le mete a lungo raggio di questa settimana saranno: le isole Fiji, la Florida, Kuwait City e Bali; mentre sul corto raggio europeo i paesaggi della Scozia, Barcellona e l’Isola di Milos in Grecia.

Continuerà anche questa domenica il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani, in cui ogni domenica verrà visitato un paese diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Questa settimana sarà la volta delle bellezze storiche ed architettoniche, ma anche delle tipicità locali, di Pacentro in provincia de L’Aquila, importante nucleo turistico abruzzese alle pendici del monte Morrone.

Ascolti tv - venerdì 29 novembre 2013: Tale e Quale Show sfiora i 7 milioni, malissimo Nassiryia

Ancora un incredibile successo su Rai 1 per Tale e Quale Show, malissimo Canale 5 con il film Nassiryia - Per non dimenticare, discreto il film di Italia 1 Super 8.

Prime Time

Su Rai 1 l’undicesima puntata di Tale e Quale Show con Carlo Conti, Christian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi continua il successo con una media di 6.916.000 spettatori e il 28,70% di share.

Su Rai 2 Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 957.000 spettatori e il 3,71% di share.

Su Rai 3 il telefilm Scandal con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young, Joshua Malinan ha ottenuto 779.000 spettatori e il 2,71% di share nel primo episodio (La storia) e 658.000, 2,40% nel secondo (Grant: per la gente).

Su Canale 5 il film Nassiryia - Per non dimenticare con Raoul Bova, Claudia Pandolfi, Matteo Reza Azchirvani, Santo Bellina, David Brandon, Libero De Rienzo, Massimo De Rossi, Yari Gugliucci ha catturato 2.265.000 spettatori e il 10,02% di share.

Su Italia 1 il film di J.J. Abrams in prima tv Super 8 con Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck ha realizzato 1.915.000 spettatori e il 7,29% di share.

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero ha registrato 1.697.000 spettatori e il 7,26% di share.

Su La 7 Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza ha divertito 2.670.000 spettatori e il 9,56% di share.

Guida tv stasera - sabato 30 novembre 2013: Ballando con le stelle, Matrimonio alle Bahamas, Ulisse


Rai 1- 21.10 Talent “Ballando con le stelle” (9ª puntata di 10) con Milly Carlucci - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (5ª stagione - episodi 17 e 18) Spaventata a morte -Il figliol prodigo | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
Rai 3- 20.10
21.30
Varietà “Che tempo che fa” con Fabio Fazio - Maggiori informazioni
Documenti “Ulisse: il piacere della scoperta” (9ª puntata)  Pearl Harbor: la storia minuto per minuto | con Alberto Angela - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Matrimonio alle Bahamas” (Italia 2007) con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Lucrezia Piaggio, Biagio Izzo, Bruno Arena, Max Cavallari, Loredana De Nardis, Valentina Idini, Niccolò Senni, Ludovica Mairè Rogati, Donald French, Raffaello Balzo, Valentino Campitelli, Victoria Silvstedt, Luigi Petrazzuolo (REGIA: Claudio Risi)
Italia 1- 21.10 Film Animazione “Shrek Terzo” (USA 2007) (REGIA: Chris Miller, Raman Hui)
Rete 4- 21.30 Film Thriller “The Bourne Supremacy” (Germania/USA 2004) con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban, Gabriel Mann, Joan Allen, Marton Csokas, Tom Gallop, John Bedford Lloyd, Ethan Sandler, Michelle Monaghan, Karel Roden, Tomas Arana, Oksana Akinshina (REGIA: Paul Greengrass)
venerdì 29 novembre 2013

Ballando con le Stelle 9 - nella nona puntata: Flavio Insinna, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone Ballerini per una notte. Rientrerà Anna Oxa?

flavio-insinna-4

Sabato 30 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con la nona puntata di Ballando con le Stelle, il talent show condotto dal salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Ospite della serata sarà Flavio Insinna che si cimenterà nel ruolo per lui inconsueto di Ballerino per una notte. Una grande sfida per il vulcanico attore, mettendosi alla prova in un sensualissimo tango in coppia con la danzatrice professionista Elena Coniglio.

All’attore romano si aggiungeranno come ospiti della puntata anche le tenniste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Le due campionesse abituate a volteggiare sui campi da tennis più prestigiosi del mondo sabato sera dovranno dare prova di grande abilità anche nella danza; accompagnate dai rispettivi maestri Maykel Fonts e Roberto Imperatori danzeranno, infatti, sulle note del celebre brano di Enzo Iannacci “Vengo anch’io” che Paolo Belli canterà per loro.

Cresce intanto l’attesa per la semifinale di “Ballando con le Stelle”. Le coppie che si sono qualificate per questa penultima e faticosa puntata sono nell’ordine: Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira; Lea T e Simone Di Pasquale; Roberto Farnesi e Samanta Togni; Lorenzo Flaherty e Natalia Titova; Amaurys Pérez e Veera Kinnunen; Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro; Francesca Testasecca e Stefano Oradei. Pronte a scendere in pista per contendersi la possibilità di accedere alla finalissima del 7 dicembre nella quale sarà proclamata la coppia vincitrice di questa nona edizione.

Verissimo - puntata del 30-11-2013 con Moreno Donadoni, Ronn Moss, Virginia Raffaele, Francesco Facchinetti, Alessandro Siani e l’intervista a Marco Mengoni

Moreno-Donadoni-5

Sabato 30 novembre 2013 alle 16.00 su Canale 5 nuovo appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin e con in studio Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Tra gli ospiti della puntata l’attore americano Ronn Moss, che ha prestato il volto per anni al personaggio di Ridge Forrester della soap “Beautiful” per poi decidere di lasciare il set.

Ospiti della settimana anche il rapper Moreno Donadoni, vincitore di “Amici 12”; l’attrice comica Virginia Raffaele, che il prossimo anno affiancherà Claudio Bisio alla conduzione della nuova edizione di “Zelig”; il conduttore Francesco Facchinetti, al momento impegnato nel programma “Corrieri della sera” su Radio Kiss Kiss insieme a Pippo Pelo; e l’attore comico e regista Alessandro Siani con il cast della fiction campioni di ascolti su Canale 5 “Le tre rose di Eva 2”.

Inoltre, il cantautore Marco Mengoni sarà il protagonista dell’intervista realizzata da un fan.

Che tempo che fa di sabato 30-11-2013 con Leonardo Pieraccioni, Sandro Bondi, Aldo Cazzullo

Un-fantastico-via-vai-poster

Sabato 30 novembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 si rinnova l’appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili della settimana a cura di Massimo Gramellini.

Sabato sera gli ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback saranno:

Il regista e attore Leonardo Pieraccioni che, il 12 dicembre prossimo, a 2 anni esatti dal suo ultimo film, torna nelle sale cinematografiche con il film “Un fantastico via vai”, di cui è sceneggiatore, regista e protagonista insieme a Giorgio Panariello, Serena Autieri, Maurizio Battista, Marco Marzocca e Massimo Ceccherini.

La trama del film narra la storia della tranquilla e normalissima famiglia medio borghese dei Nardi. Lui, dopo un equivoco con la moglie viene buttato fuori di casa e sarà così che deciderà di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti composta da quattro ragazzi poco più che ventenni, che gli faranno rivivere quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più…

Ulisse - Il piacere della scoperta, nella nona puntata di sabato 30-11-2013: “Pearl Harbor: La storia minuto per minuto”

Pearl-Harbor

Sabato 30 novembre 2013 alle 21.30 su Rai 3 andrà in onda la nona puntata di “Ulisse - Il piacere della scoperta”, il programma condotto da Alberto Angela.

L’argomento trattato nel corso di questo nono appuntamento sarà: “Pearl Harbor: La storia minuto per minuto”.

La mattina del 7 dicembre 1941 aerei giapponesi distruggono la flotta americana nella baia di Pearl Harbor.

Ma come si è arrivati a questo attacco? Per quali motivi? Quali le armi usate? Quali le conseguenze? Questo sarà l’argomento della puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta” trasmessa domani sera.

Alberto Angela ci porterà sui luoghi in cui tutto è accaduto, alle isole Hawaii, per raccontarci come si è svolta quella terribile giornata minuto per minuto.

Erano le prime ore di una domenica tranquilla: tra gli americani c’era chi ancora dormiva, chi stava facendo colazione e chi era andato a messa. Proprio per cogliere di sorpresa la base americana, i giapponesi sferrarono l’attacco in quel momento.

Ascolti tv - giovedì 28 novembre 2013: Una grande famiglia 5,5 milioni, Un’estate al mare 3,5

Imbattibile la fiction di Rai 1 Una grande famiglia 2, bene comunque il film di Canale 5 Un’estate al mare.

Prime Time

Su Rai 1 la settima puntata della fiction Una grande famiglia 2 con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera Degli Esposti, Rosabell Laurenti ha conquistato 5.516.000 spettatori e il 20,75% di share.

Su Rai 2 la seconda puntata di Tutte le strade portano a… (Miami) con Maurizio Battista ha divertito 1.399.000 spettatori e il 5,23% di share.

Su Rai 3 il film John Q. con Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Ray Liotta, Ethan Suplee, Shawn Hatosy, Kimberly Elise, Eddie Griffin ha ottenuto 1.513.000 spettatori e il 5,54% di share.

Su Canale 5 il film Un’estate al mare con Lino Banfi, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Massimo Ceccherini, Anna Falchi, Ezio Greggio, Biagio Izzo, Gigi Proietti, Enzo Salvi, Alena Seredova ha catturato 3.558.000 spettatori e il 14,22% di share.

Su Italia 1 il telefilm C.S.I. New York (Gioco perverso) con Gary Sinise, Carmine Giovinazzo, Hill Harper, Eddie Cahill, Anna Belknap, Robert Joy, Aaron John Buckley, Sela Ward ha realizzato 1.956.000 spettatori e il 6,72% di share; subito dopo il telefilm The Following con Kevin Bacon, James Purefoy, Natalie Zea, Annie Parisse, Shawn Ashmore, Valorie Curry, Nico Tortorella, Adan Canto ne ha raccolti 1.211.000, 4,60% nel primo episodio (L’accordo) e 993.000, 5,41% nel secondo (La fine è vicina).

Su Rete 4 il film C’era una volta il West (Italia 1968) con Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Charles Bronson, Gabriele Ferzetti, Paolo Stoppa, Woody Strode, Jack Elam ha registrato 1.060.000 spettatori e il 5,33% di share.

Su La 7 Servizio Pubblico con Michele Santoro ha interessato 3.013.000 spettatori e il 13,15% di share.

Guida tv stasera - venerdì 29 novembre 2013: Tale e Quale Show, Nassiryia-Per non dimenticare, Super 8

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Il comandante e la cicogna” (Italia 2012) con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Maria Paiato, Luca Zingaretti, Michele Maganza, Giselda Volodi, Luca Dirodi, Giuseppe Cederna, Fausto Russo Alesi, Serena Pinto (REGIA: Silvio Soldini).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Azione “The Grey” (USA 2012) con Liam Neeson, Dermot Mulroney, James Badge Dale, Dallas Roberts, Joe Anderson, Frank Grillo, Nonso Anozie, Ben Bray (REGIA: Joe Carnahan).

Rai 1- 21.10 Varietà “Tale e Quale Show 3” (11ª puntata di 12) con Carlo Conti, Christian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05


22.35
(1ªTv) Telefilm “Scandal” (1ª stagione - episodi 6 e 7) La storia - Grant: per la gente | con Kerry Washington, Gregg Henry, Columbus Short, Darby Stanchfield, Katie Lowes, Guillermo Díaz, Tony Goldwyn, Jeff Perry, Bellamy Young, Joshua Malinan
(1ªTv) Telefilm “The Newsroom” (1ª stagione - episodio 6) I bulli | con Jeff Daniels, Emily Mortimer, Sam Waterston, Alison Pill, Dev Patel, John Gallagher Jr., Olivia Munn, Thomas Sadoski, Jane Fonda
Canale 5- 21.10 Film-Tv Drammatico “Nassiryia - Per non dimenticare” (Italia 2007) con Raoul Bova, Claudia Pandolfi, Matteo Reza Azchirvani, Santo Bellina, David Brandon, Libero De Rienzo, Massimo De Rossi, Yari Gugliucci, Gioia Spaziani, Andrea Tidona, Raffaele Vannoli, Mohamed Zouaoui (REGIA: Michele Soavi)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Fantascienza “Super 8” (USA 2011) con Joel Courtney, Elle Fanning, Kyle Chandler, Riley Griffiths, Gabriel Basso, Ryan Lee, Zach Mills, Jessica Tuck, Joel McKinnon Miller, Ron Eldard, Amanda Michalka, Britt Flatmo, Glynn Turman, Noah Emmerich, Richard T. Jones, David Gallagher, Brett Rice, Michael Giacchino, Bruce Greenwood, Beau Knapp (REGIA: J.J. Abrams)
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero - Maggiori informazioni
giovedì 28 novembre 2013

Tale e quale show 3 - nell’undicesima puntata di venerdì 29-11-2013 Gabriele Cirilli sarà Wess e Dori Ghezzi

Fiordaliso-Aretha-Franklin-Tale-e-quale-show-1

Venerdì 29 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con l’undicesima e penultima puntata in diretta di Tale e quale show, il programma campione d’ascolti condotto da Carlo Conti.

Siamo ormai giunti al rush finale per la terza edizione di “Tale e Quale Show” che, puntata dopo puntata, continua a macinare ascolti record. Domai sera il programma proseguirà la corsa verso il titolo di Campionissimo per i 10 protagonisti in gara, anche questa settimana alle prese con altrettante imitazioni al limite dell’impossibile.

Serena Autieri dovrà misurarsi con la grande Mina; Fabrizio Frizzi con il leggendario Beatles Paul McCartney; Clizia Fornasier vestirà i panni dell’eclettica Cyndi Lauper; Fiordaliso sarà Cristina D’Avena; Silvia Salemi renderà omaggio al ricordo di Giuni Russo; mentre Paolo Conticini dovrà vedersela con la voce “nera” ed unica di Drupi; Attilio Fontana interpreterà Biagio Antonacci; Giò Di Tonno sarà Eugenio Finardi; prova tutta al femminile per Amadeus, in versione Amanda Lear; e al maschile per Roberta Lanfranchi, che si trasformerà nel cantautore libanese Mika.

Ascolti tv - mercoledì 27 novembre 2013: Le tre rose di Eva stravince con 5 milioni, Juventus-Copenaghen 4,1 malissimo lo Speciale Porta a porta

La fiction Le tre rose di Eva 2 su Canale 5 stravince la serata, molto bene anche la partita Juventus - Copenaghen, bene Chi l’ha visto, malissimo lo Speciale Porta a porta su Rai 1.

Prime Time

Su Rai 1 lo Speciale Porta a porta con Bruno Vespa dedicato al voto parlamentare sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi ha catturato 2.134.000 spettatori e il 8,52% di share.

Su Rai 2 il film Il mio grosso grasso matrimonio greco con Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Lainie Kazan, Bess Meisler, Andrea Martin, Louis Mandylor, Gerry Mendicino ha realizzato 2.204.000 spettatori e il 7,77% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.835.000 spettatori e il 10,62% di share; 1.614.000, 5,33% nella presentazione.

Su Canale 5 la dodicesima puntata della fiction Le tre rose di Eva 2 con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Giorgia Wurth, Karin Proia, Licia Nunez, Victoria Larchenko, Elisabetta Pellini ha conquistato 5.071.000 spettatori e il 19,05% di share.

Su Italia 1 la partita di Champions League Juventus - Copenaghen ha appassionato 4.120.000 spettatori e il 14,10% di share.

Su Rete 4 lo Speciale Quinta Colonna con Paolo Del Debbio sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi ha registrato 973.000 spettatori e il 3,45% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha ottenuto 835.000 spettatori e il 3,68% di share.

Guida tv stasera - giovedì 28 novembre 2013: Una grande famiglia 2, Anche se è amore non si vede, X Factor 7

Su Sky Uno alle 21.10 Talent Show “X Factor 7 - Live” (6° live - 10ª puntata di 12) con Simona Ventura, Elio, Morgan, Mika, Alessandro Cattelan - Maggiori informazioni

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Una grande famiglia 2” (7ª puntata di 8) con Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Alessandro Gassman, Stefania Rocca, Giorgio Marchesi, Sonia Bergamasco, Sarah Felberbaum, Primo Reggiani, Piera Degli Esposti, Rosabell Laurenti, Filippo De Paulis, Simone Abdel Gayed, Luca Peracino, Lino Guanciale, Valentina Cervi, Pierpaolo Spollon, Lino Capolicchio, Massimo Popolizio, Valeria Solarino, Cesare Bocci, Giuditta Saltarini, Flavio Pistilli, Riccardo Polizzy Carbonelli, Giulio Base, Rose-Marie Sagna, Emmanuel Dabone, Adriano Battistoni, Roberto Nobile, Dario Aita, Pina Turco, Matilde Maggio (REGIA: Riccardo Milani) Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10

23.35
Varietà “Tutte le strade portano a…” (2ª puntata di 4) Miami | con Maurizio Battista - Maggiori informazioni
Attualità “Il grande Cocomero” (7ª puntata di 8) con Linus - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “John Q.” (USA 2002) con Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Ray Liotta, Ethan Suplee, Shawn Hatosy, Kimberly Elise, Eddie Griffin, David Thornton, James Woods, Keram Malicki-Sánchez, Daniel E. Smith, Kevin Connolly, Heather Wahlquist, Larissa Laskin, Martha Chaves, Laura Harring, Obba Babatundé, Troy Winbush, Paul Johansson (REGIA: Nick Cassavetes)
mercoledì 27 novembre 2013

X Factor 7 - i brani del sesto live: Marco Mengoni e Olly Murs ospiti in una serata a tema Dance

Marco-Mengoni-31

Giovedì 28 novembre 2013 alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD andrà in onda la sesta puntata (decimo appuntamento) del Live Show di X Factor 7, il talent condotto da Alessandro Cattelan e con i quattro giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika.

Questa settimana sarà l’ultima fermata per i concorrenti, prima di scoprire gli inediti e i nomi dei cinque semifinalisti.

La puntata sarà divisa in due manche in cui i cantanti si sfideranno ciascuno con due brani: la la prima parte sarà a tema dance con un duetto che è stato tra i più ballati del 2009; con un pezzo country rivisitato; e con il sound degli anni ’80.

Solo tre puntate ci separano dalla finale della settimana stagione di “X Factor”: tre settimane per scoprire chi sarà la nuova stella della musica italiana. I nostri talenti sono rimasti in sei e sono più agguerriti che mai.

Il Grande Cocomero - la settima puntata di giovedì 28-11-2013 con Giorgia, Gianluca Vialli, Robert Peroni e Guglielmo Scilla

Giorgia-Senza-paura-2

Giovedì 28 novembre 2013 alle 23.35 su Rai 2 appuntamento con la settima puntata de “Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca)”, il programma condotto da Linus.

Nel corso della serata Linus intervisterà la cantante Giorgia, che ha di recente pubblicato il nuovo album “Senza paura”, a due anni dal fortunatissimo multiplatino “Dietro le apparenze”. Un disco quasi interamente composto dalla stessa Giorgia e arricchito da alcune prestigiose collaborazioni con star di caratura mondiale come la statunitense Alicia Keys e Olly Murs.

Poi sarà in studio l’allenatore e commentatore sportivo Gianluca Vialli che ripercorrerà la sua carriera calcistica, dagli esordi nella Cremonese ai trionfi con la Sampdoria e la Juventus, fino all’esperienza inglese con il Chelsea, squadra che ha in seguito allenato.

Tutte le strade portano a… - nella seconda puntata Maurizio Battista vola a Miami

Maurizio-Battista-Tutte-le-strade-portano-a-Miami-1

Giovedì 28 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 2, andrà in onda la seconda puntata del programma “Tutte le strade portano a…”, un programma condotto da Maurizio Battista dedicato ad alcune tra le città estere più desiderate e frequentate dai nostri connazionali: Berlino, Buenos Aires, Londra e Miami.

In questo secondo appuntamento Maurizio Battista si occuperà di Miami, città che conta oltre 5 milioni di abitanti in tutta l’area metropolitana.

Il comico racconterà, con le sue immancabili battute, vizi e virtù di Miami e della Florida, mettendo in risalto le tante differenze e alcune insospettabili affinità con quanto succede di solito in Italia.

Battista è volato a Miami per vedere quanto costano le famose ville statunitensi, e se è vero che una casa media costa meno che in Italia. L’artista sfata anche il mito che a “Miami c’è il sole tutto l’anno”, provando a fare il bagno nell’Oceano Atlantico ad una temperatura molto invernale.

Ascolti tv - martedì 26 novembre 2013: Rossella chiude con 4,5 milioni, Ballarò 3,6, Le Iene 2,8, male Changeling

Rossella capitolo secondo chiude vincendo ancora la serata, male il film Changeling, bene Ballarò e Le Iene.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Il coraggio di una donna - Rossella, capitolo secondo con Gabriella Pession, Danilo Brugia, Paolo Mazzarelli, Teresa Saponangelo, Toni Bertorelli, Gabriele Bocciarelli, Ugo Dighero, Camilla Filippi ha conquistato 4.541.000 spettatori e il 16,82% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha ottenuto 2.188.000 spettatori e il 7,25% di share nel primo episodio (I fratelli Hotchner), 2.533.000, 8,85% nel secondo (Il Replicatore) e 2.089.000, 8,49% nel terzo (Giochi pericolosi).

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.654.000 spettatori e il 13,81% di share; 3.587.000, 11,94% nella presentazione.

Su Canale 5 il film Changeling con Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly II, Devon Conti, Eddie Alderson ha catturato 2.280.000 spettatori e il 9,51% di share.

Su Italia 1 la nona puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammuccari ha realizzato 2.846.000 spettatori e il 13,31% di share; 2.745.000, 9,09% nella presentazione.

Su Rete 4 la soap Tempesta d’amore con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried ha registrato 1.200.000 spettatori e il 4,30% di share.

Su La 7 Linea gialla con Salvo Sottile ha raccolto 577.000 spettatori e il 2,55% di share.

Guida tv stasera - mercoledì 27 novembre 2013: Le tre rose di Eva 2, I tre moschettieri, Juventus-Copenaghen

Su Rete 4 al posto del telefilm The Mentalist dovrebbe andare in onda una puntata speciale di Quinta Colonna dedicata al voto parlamentare sulla decadenza da senatore di Silvio Berlusconi; anche Rai 1 potrebbe cambiare programmazione e trasmettere una puntata speciale di Porta a Porta con Bruno Vespa.

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Film Avventura “I tre moschettieri” (Germania/Francia/Gran Bretagna/USA 2011) con Matthew Macfadyen, Milla Jovovich, Helen George, Christian Oliver, Luke Evans, Ray Stevenson, Til Schweiger, Markus Brandl, Orlando Bloom, Logan Lerman, Dexter Fletcher, Jane Perry, Mads Mikkelsen, Andy Gathergood, Susanne Wolff, Ben Moor, Christoph Waltz, Freddie Fox (REGIA: Paul W.S. Anderson)
Rai 2- 21.10 Film Commedia “Il mio grosso grasso matrimonio greco” (USA 2001) con Nia Vardalos, John Corbett, Michael Constantine, Lainie Kazan, Bess Meisler, Andrea Martin, Louis Mandylor, Gerry Mendicino, Stavroula Logothettis, Constantine Tsapralis, Gia Carides, Joey Fatone, Ian Gomez, Jayne Eastwood, Fiona Reid, Christina Eleusiniotis, John Kalangis, Kathryn Haggis, Chrissy Paraskevopoulos, Maria Vacratsis (REGIA: Joel Zwick)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Le tre rose di Eva 2” (12ª puntata di 14) con Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Luca Capuano, Giorgia Wurth, Karin Proia, Licia Nunez, Victoria Larchenko, Elisabetta Pellini, Francesco Arca, Stefano Abbati, Fiorenza Marchegiani, Giulio Pampiglione, Simona Borioni, Domenico Balsamo, Simon Grechi, Rocco Giusti, Luigi Savoia, Fabrizio Giannini, Edelfa Chiara Masciotta, Mario Cordova, Gaja Messerklinger, Fabrizio Bucci, Antonella Fattori, Barbara De Rossi, Alfredo Pea, Euridice Axen, Luca Ward, Paola Pitagora, Bruno De Stephanis, Samya Abbary, Carolina Cetrioli, Nino Castelnuovo, Carola Stagnaro (REGIA: Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi) Maggiori informazioni
Italia 1- 20.20 Calcio “Juventus - Copenaghen” Champions League - Gruppo B
Rete 4- 21.10 Telefilm “The Mentalist” (3ª stagione episodi 5 e 6) Cavalli rossi - Tailleur rosso Chanel | con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti
martedì 26 novembre 2013

Amici 13, la nuova classe: Ballerini

Amici-13-Allievi-Classe-4

È stata formata la nuova classe di Amici 13. Il talent show più seguito d’Italia condotto da Maria De Filippi, entra così ufficialmente nel vivo con la presentazione dei ragazzi avvenuta al Teatro Massimo di Roma che hanno ottenuto un posto nella scuola del talento.

Ma andiamo a conoscere la classe dei Ballerini, nella foto in tuta gialla, scelti dalla commissione di ballo formata da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle e Kledi Kadiu.

Amici 13, la nuova classe: Cantanti e Band

Amici-13-Allievi-Classe-4

La nuova classe di Amici 13 è stata formata al Teatro Massimo di Roma, il talent show condotto da Maria De Filippi entra ufficialmente nel vivo con la presentazione dei ragazzi che hanno ottenuto il banco nella scuola del talento.

Andiamo subito a conoscere la classe dei Cantanti e delle Band, nella foto in tuta grigia, scelti dalla commissione di canto formata da Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi.

Ascolti tv - lunedì 25 novembre 2013: Questi siamo noi 4,2 milioni, Un passo dal cielo 4

Lo spettacolo musicale su Canale 5 Questi siamo noi con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo vince la serata battendo di poco la fiction con Terence Hill su Rai 1 Un passo dal cielo 2, bene Colorado, male Made in Sud.

Prime Time

Su Rai 1 la settima puntata della fiction Un passo dal cielo 2 con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Gabriele Rossi ha conquistato 4.091.000 spettatori e il 13,79% di share nel primo episodio (Vite sospese) e 4.055.000, 15,68% nel secondo (La fuga).

Su Rai 2 la terza puntata in prima serata di Made in Sud con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci ha realizzato 1.680.000 spettatori e il 6,61% di share.

Su Rai 3 Report con Milena Gabanelli ha interessato 2.082.000 spettatori e il 7,31% di share; 1.557.000, 5,22% nella presentazione.

Su Canale 5 lo spettacolo musicale Questi siamo noi con con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo ha catturato 4.235.000 spettatori e il 19,46% di share.

Su Italia 1 la decima puntata di Colorado con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent ha divertito 2.135.000 spettatori e il 9,07% di share; 1.530.000, 5,12% nella presentazione Colorado Café.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha registrato 1.218.000 spettatori e il 4,98% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha ottenuto 1.399.000 spettatori e il 5,94% di share.

Guida tv stasera - martedì 26 novembre 2013: Rossella capitolo secondo, Changeling, Ballarò, Le Iene


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il coraggio di una donna - Rossella, capitolo secondo” (5ª e ultima puntata) con Gabriella Pession, Danilo Brugia, Paolo Mazzarelli, Teresa Saponangelo, Toni Bertorelli, Gabriele Bocciarelli, Ugo Dighero, Camilla Filippi, Fausto Sciarappa, Anna Melato, Giovanni Guidelli, Simone Montedoro, Serena Rossi (REGIA: Carmine Elia) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Criminal Minds” (8ª stagione episodi 23 e 24 finale di stagione - 5ª stagione episodio 13) I fratelli Hotchner - Il Replicatore - Giochi pericolosi | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 Film Drammatico “Changeling” (USA 2008) con Angelina Jolie, John Malkovich, Amy Ryan, Jason Butler Harner, Jeffrey Donovan, Michael Kelly II, Devon Conti, Eddie Alderson, Gabriel Schwalenstocker, Jason Ciok, Colm Feore, Devon Gearhart, Geoff Pierson, Gattlin Griffith (REGIA: Clint Eastwood)
Italia 1- 21.10 Varietà “Le Iene Show” (9ª puntata) con Ilary Blasi, Teo Mammuccari - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 Soap “Tempesta d’amore” con Wolfgang Cerny, Sarah Stork, Lorenzo Patané, Uta Kargel, Dirk Galuba, Antje Hagen, Sepp Schauer, Mona Seefried, Renè Oltmanns, Johannes Hauer, Joachim Lätsch, Natalie Alison, Florian Stadler, Erich Altenkopf, Gabrielle Scharnitzky, Judith Hilbebrant, Andreas Borcherding, Andreas Thiele, Nicola Tiggeler
lunedì 25 novembre 2013

Le Iene Show - la nona puntata di martedì 26-11-2013 con un’intervista a Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato

Federico-Balzaretti-e-Eleonora-Abbagnato-4

Martedì 26 novembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in ondala nona puntata in diretta de Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Nel corso della serata Le Iene intervisteranno il difensore della Roma e della Nazionale italiana Federico Balzaretti e sua moglie, la ballerina dell’Opéra national de Paris, Eleonora Abbagnato.

A seguire, alcuni passaggi dell’intervista:

Iene: La Roma vince lo scudetto?
Balzaretti: Sì
Iene: Di chi avevi il poster in camera da piccolo?
Balzaretti: Van Basten
Iene: Il compagno di squadra più forte che hai avuto?
Balzaretti: Francesco Totti
Iene: L’allenatore più bravo che hai avuto?
Balzaretti: Delio Rossi
Iene: Esiste l’omosessualità nel calcio?
Balzaretti: Secondo me sì
Iene:  Cosa succederebbe se un calciatore in Italia facesse outing?
Balzaretti: Le persone più intelligenti lo accetterebbero, quelle meno intelligenti no
Iene: Ci andrai ai Mondiali?
Balzaretti: Spero di sì
Iene: Chi vincerà i Mondiali?
Balzaretti: Credo l’Italia
Iene: E’ stato difficile conquistare Eleonora?
Balzaretti: Sì
Iene: Sei mai andato a vederla all’Opéra di Parigi?
Balzaretti: Sì, tante volte
Iene: Ti sei annoiato?
Balzaretti: No, bellissimo. Se ci andassi tutti i giorni, forse darei la risposta che hai dato tu (ride, ndr)

Amici 13 - il Day Time in esclusiva su Real Time, è ufficiale

Amici-13-logo-1

La notizia circolava da alcuni, giorni ma ora è ufficiale: la striscia quotidiana della nuova edizione di “Amici 13” sarà trasmessa in esclusiva su Real Time a partire dal 13 gennaio 2014 ma senza la presenza di Maria De Filippi.

Il format di “Amici” è ormai consolidato e molto amato dal pubblico televisivo e da gennaio approderà sul canale nativo digitale, confermando il gruppo Discovery Italia come il terzo editore nazionale con uno share medio annuo del 5,5% (gennaio-ottobre 2013), e piattaforma ideale per nuove opportunità di crescita e cambiamento.

Il talent show “Amici”, grazie soprattutto alla professionalità di Maria De Filippi, ha saputo rinnovarsi nel corso di tutti questi anni e in questa nuova edizione più che mai sorprenderà il pubblico con elementi di novità.

Il talent show si integra perfettamente nel palinsesto di Real Time incarnando i valori tipici del canale: il racconto della realtà, documentando la vita quotidiana di una scuola di danza e canto, e proponendo modelli positivi con un approccio al miglioramento di sé e la vocazione ad esaltare il talento delle persone.

La forte carica emotiva e la lunga serialità del format, elemento innovativo nel palinsesto di Real Time, permetteranno alla rete di attrarre anche nuovi pubblici e ampliare il proprio target.

Ascolti tv - domenica 24 novembre 2013: Un passo dal cielo cala e viene insidiato da Il segreto

La replica della serie Un passo dal cielo 2 su Rai 1 cala gli ascolti e Canale 5 con la soap Il segreto in prima serata la insidia da vicino, bene Che tempo che fa.

Prime Time

Su Rai 1 la sesta puntata della fiction Un passo dal cielo 2 con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Gabriele Rossi ha conquistato 3.688.000 spettatori e il 13,20% di share nel primo episodio (Musica silenziosa) e 3.960.000, 16,91% nel secondo (L’ombra del diavolo).

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (Doppio abbaglio) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carrollz ha realizzato 2.522.000 spettatori e l’8,78% di share; subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 (Sentenza di morte) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn ne ha raccolti 2.386.000, 8,64%.

Su Rai 3 la puntata domenicale di Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha interessato 3.271.000 spettatori e l’11,73% di share; 1.812.000, 7,06% nella presentazione; 1.697.000, 6,59% nella Buonanotte.

Su Canale 5 l’arrivo in prima serata della soap Il segreto con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva ha catturato 3.795.000 spettatori e il 15,79% di share in media fra i tre episodi.

Su Italia 1 la settima puntata di Lucignolo 2.0 con Enrico Ruggeri, Marco Berry, Maurizio Trombini ha registrato 1.483.000 spettatori e il 7,44% di share; 1.099.000, 3,82% nella presentazione.

Su Rete 4 il film High Crimes - Crimini di Stato con Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel, Adam Scott, Amanda Peet, Tom Bower, Jesse Beaton, Joe Mazza ha ottenuto 1.231.000 spettatori e il 4,95% di share.

Su La 7 il telefilm Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens, Jr., Sara Ramírez, Jessica Capshaw ha totalizzato 729.000 spettatori e il 3,56% di share nel primo episodio (Lei mi uccide), 1,004.000, 3,63% nel secondo (Il mostro dormiente) e 1.125.000, 4,89% nel terzo (Tu credi nella magia?).

Guida tv stasera - lunedì 25 novembre 2013: Un passo dal cielo 2, Questi siamo noi, Colorado, Made in Sud, Breaking Dawn-Parte 2 su Sky

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantastico “The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2” (USA 2012) con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Maggie Grace, Peter Facinelli, Ashley Greene, Michael Sheen, Kellan Lutz, Jamie Campbell Bower, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Mackenzie Foy, Billy Burke, Rami Malek, Lee Pace, Elizabeth Reaser, Joe Anderson, Christopher Heyerdahl, Cameron Bright (REGIA: Bill Condon).

Rai 1- 21.10 Fiction “Un passo dal cielo 2” (7ª puntata di 8) Vite sospese - La fuga | con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Gabriele Rossi, Raniero Monaco di Lapio, Cat Marlon, Alan Cappelli Goetz, Katia Ricciarelli (REGIA: Riccardo Donna/Salvatore Basile) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Varietà “Made in Sud” (3ª puntata di 6) con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 Attualità “Report” con Milena Gabanelli
Canale 5- 21.10 Varietà Musicale “Questi siamo noi” con con Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo - Maggiori Informazioni
Italia 1- 21.10 Varietà “Colorado” (10ª puntata) con Paolo Ruffini, Lorella Boccia, Olga Kent - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 24 novembre 2013

Colorado - la decima puntata di lunedì 25-11-2013 con Pucci, Marco Bazzoni, Stefano Chiodaroli, Fabrizio Casalino e tanti altri

Colorado-logo-6

Lunedì 25 novembre 2013 alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda la decima puntata di Colorado, il programma comico condotto da Paolo Ruffini affiancato da Lorella Boccia e Olga Kent.

Questa settimana calcheranno la scena alcuni grandi classici come: Pucci (Andrea Baccan) che si ritroverà alle prese con gli sbalzi di temperatura; Marco Bazzoni nei panni di Gianni Cyano; Stefano Chiodaroli con il suo personaggio dell’infarinato panettiere; e Fabrizio Casalino che immaginerà la canzone “Teorema”, di Marco Ferradini, in versione giovanile.

Insieme a loro troveremo Barbara Foria e il rapporto con le suocere; Alessandro Bianchi e il diplomatico Lesc Dubrov.

Come sempre la sigla del programma “Tieni il tempo” di Max Pezzali riarrangiata e interpretata dallo stesso Max e da Moreno Donadoni, vincitore di “Amici 12”.

Questi siamo noi - Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo si raccontano al pubblico con tanti amici ospiti

Gigi-D'Alessio-e-Anna-Tatangelo-1

Lunedì 25 novembre 2013 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il programma “Questi siamo noi”, con Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: “A nudo con uno show ricco di musica” e con tantissimi ospiti.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio si racconteranno al pubblico come mai hanno fatto fino a ora, tra musica e parole con lo show “Questi siamo noi”, diretto da Roberto Cenci con le coreografie di Marco Garofalo andrà in onda domani sera in prima serata su Canale 5 dallo Studio 20 di Cologno Monzese e soprattutto una vita dedicata alle note e all’amore.

Sul Palco con Anna e Gigi tanti ospiti, tra cui i Modà, Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni, Bianca Atzei, Enzo Avitabile, Paolo Bonolis, Biagio Izzo, Ale & Franz e Andrea Pucci.

Anna Tatangelo, in un’intervista al settimanale “Chi”, ha così raccontato lo show:

«Il programma è un premio da parte di chi ci segue, il consolidamento professionale per Gigi, dopo 20 anni di carriera, e la possibilità, per me, di dimostrare che una cantante può anche essere un’artista completa che balla e conduce uno show, se lo vuole. Dal punto di vista personale ci mettiamo la faccia: non ci saranno filtri, saremo noi stressi e ci faremo conoscere per come siamo».

Made in Sud - lunedì 25-11-2013 la terza puntata con Tullio De Piscopo e Dario Vergassola

Made-in-Sud-28

Lunedì 25 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 2 appuntamento con la terza puntata in prima serata (dodicesima di questa edizione) di Made in Sud, il programma comico con l’allegra squadra di comici guidata da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Nel corso della serata il comico Dario Vergassola, che possiamo vedere tutte le domeniche su Rai 3 nel programma condotto da Licia Colò, “Kilimangiaro”; e il batterista e cantautore Tullio De Piscopo, tornato con il nuovo album “Bitter Sweet”, saranno gli ospiti della terza diretta di “Made In Sud”, in diretta dal Centro di produzione Rai di Napoli.

Tra le conferme di questa puntata: il nonno moderno Nello Iorio, I Ditelo voi, i CD Rom e il divertente Tony Figo, carabiniere del nuovo corpo speciale dell’arma, quello di danza.

Ascolti tv - sabato 23 novembre 2013: Ballando con le stelle 4,7 milioni, malissimo il meglio di Io canto

Senza la concorrenza di Italia’s Got Talent, Ballando con le stelle vince facilmente la serata, male il meglio di Io canto, bene Amici.

Prime Time

Su Rai 1 l’ottava puntata di Ballando con le stelle con Milly Carlucci ha conquistato 4.773.000 spettatori e il 23,40% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.346.000 spettatori e il 9,50% di share in media tra i due episodi (Nel posto sbagliato al momento sbagliato - Hunt) trasmessi come un’unica puntata.

Su Rai 3 l’ottava puntata di Ulisse: il piacere della scoperta (Viaggio insolito nel corpo umano) con Alberto Angela ha interessato 1.730.000 spettatori e il 7,56% di share.

Su Canale 5 Io canto 4 - Il meglio con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato ha catturato 1.695.000 spettatori e il 7,41% di share.

Su Italia 1 il film d’animazione Shrek 2 ha divertito 2.482.000 spettatori e il 9,77% di share.

Su Rete 4 il film The Bourne Identity con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gabriel Mann, Julia Stiles ha registrato 1.257.000 spettatori e il 5,43% di share.

Su La 7 il telefilm The Kennedys con Greg Kinnear, Katie Holmes, Barry Pepper, Tom Wilkinson, Chris Diamantopoulos, Charlotte Sullivan, Diana Hardcastle, Kristin Booth ha ottenuto 462.000 spettatori e il 2,09% di share in media tra i due episodi (Promesse infrante e barriere letali - Questioni morali e fermenti interni).

Guida tv stasera - domenica 24 novembre 2013: Un passo dal cielo 2, Il segreto, Che tempo che fa, NCIS, Hawaii Five-0, Lucignolo 2.0


Rai 1- 21.10 Fiction “Un passo dal cielo 2” (6ª puntata di 8) Musica silenziosa - L'ombra del diavolo | con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli, Claudia Gaffuri, Magdalena Grochowska, Alice Bellagamba, Miriam Leone, Gabriele Rossi, Raniero Monaco di Lapio, Cat Marlon, Alan Cappelli Goetz, Katia Ricciarelli (REGIA: Riccardo Donna/Salvatore Basile) Maggiori Informazioni e trama
Rai 2- 21.00


21.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (10ª stagione episodio 23) Doppio abbaglio | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carrollz
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (3ª stagione – episodio 13) Sentenza di morte | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” (ª puntata di ) con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Soap “Il Segreto” (123ª, 124ª, 125ª puntata) con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva, Adelfa Calvo, Carlota Baró, Iago García, Carlos Serrano, Aída de la Cruz, Enric Benavent, Maribel Ripoll, Selu Nieto, Victoria Camps Medina - Maggiori informazioni
Italia 1- 21.15 Attualità “Lucignolo 2.0” (7ª puntata) | con Enrico Ruggeri, Marco Berry, Maurizio Trombini - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.30 Film Thriller “High Crimes - Crimini di Stato” (USA 2002) con Ashley Judd, Morgan Freeman, James Caviezel, Adam Scott, Amanda Peet, Tom Bower, Jesse Beaton, Joe Mazza, Bruce Davison, Michael Gaston, John Billingsley, Jude Ciccolella, Paula Jai Parker, Juan Carlos Hernández, Dendrie Taylor, Dawn Hudson, Samuel Sheng, Florence Regina, Julie Remala, Emilio Rivera (REGIA: Carl Franklin)
sabato 23 novembre 2013

Lucignolo 2.0 - anticipazioni settima puntata di domenica 24-11-2013

Enrico-Ruggeri-Marco-Berry-Lucignolo-2.0-2

Domenica 24 novembre 2013 alle 21.30 su Italia 1 appuntamento con la settima puntata di “Lucignolo 2.0”, il settimanale di approfondimento Videonews condotto da Enrico Ruggeri e Marco Berry.

Questa settimana “Lucignolo” mostrerà quanto sia semplice comprare farmaci anabolizzanti illegali in Italia: in una palestra dell’hinterland milanese, un personal trainer propone a un complice della trasmissione di acquistare anabolizzanti per migliorare la forma fisica. L’incontro tra i due per la vendita del materiale è avvenuto in un momento successivo proprio sotto le telecamere di “Lucignolo”, che hanno ripreso in diretta anche l’incursione dei Carabinieri dei NAS e la perquisizione dell’autovettura del personal trainer. L’uomo è stato quindi fermato, portato in caserma e, successivamente, denunciato a piede libero per importazione illecita di medicinali, spaccio di sostanze dopanti e ricettazione.

Nel corso della puntata ci sarà un’intervista a tu per tu con Katharina Miroslawa che, in esclusiva per “Lucignolo”, si esibisce dopo 20 anni in un locale di lap dance. Ex ballerina di night club, Katharina è stata in carcere per 13 anni, condannata per “concorso morale” nell’omicidio dell’imprenditore Carlo Mazza, per il quale si è sempre professata innocente.

Il Segreto - domenica 24 novembre appuntamento speciale in prima serata per la soap campione d’ascolti

il-segreto-4

Domenica 24 novembre 2013 alle 21.10 su Canale 5 debutta in prima serata “Il Segreto”, un appuntamento speciale con la soap campione d’ascolti.

La soap, nel pomeriggio di Canale 5, ha ottenuto un record di ascolti di quasi tre milioni e mezzo di telespettatori ed una share che ha sfiorato il 27%; la prima stagione, trasmessa dal 10 giugno 2013 ha ottenuto una media di 2 milioni e mezzo di telespettatori quotidiani con circa il 23% di share.

Domani sera “Il segreto” debutterà in prima serata su Canale 5 in un appuntamento eccezionale con la soap opera spagnola incentrata sull’appassionante e tormentata storia d’amore tra la bella Pepa Aguirre, interpretata dall’attrice aragonese Megan Montaner, ed il romantico Tristán Montenegro, a cui presta il volto l’attore valenziano Álex Gadea.

In Spagna la soap è ormai giunta alla sua terza stagione raggiungendo al momento un totale di ben 700 puntate.

Che tempo che fa di domenica 24-11-2013 con Luciano Ligabue, Pif, Sara Errani e Roberta Vinci

Ligabue

Domenica 24 novembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini .

L’apertura della puntata sarà affidata al meteorologo Luca Mercalli che terrà una sua lezione sul rapporto tra clima, uomo e natura;

Ospite musicale della serata sarà il cantautore Luciano Ligabue che parlerà, in anteprima ed in esclusiva televisiva, del suo decimo album di inediti, “Mondovisione”, che, come dice lui, è anche la visione di un mondo, presentando dal vivo e accompagnato dalla sua storica band, tre brani: “Tu sei lei”, “Il sale della Terra” e “Per Sempre”;

Quelli che il calcio di domenica 24-11-2013 con James Blunt, Lodovica Comello, Caterina Balivo, Carlo Cracco, Maurizio Battista

James-Blunt-Bonfire-Heart

Dopo la pausa della scorsa settimana torna domenica 24 novembre 2013 a partire dalle 13.50 su Rai 2 in diretta dal Tv3 di Corso Sempione un nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, il programma condotto da Nicola Savino con i suoi compagni di viaggio Ubaldo Pantani, Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Questa settimana doppio appuntamento riservato alla musica con due grandi ospiti: il cantautore inglese James Blunt che presenterà il singolo “Bonfire Heart”, tratto dal suo ultimo album “Moon Landing”, uscito in Italia il 22 ottobre; e la superstar italiana della serie tv “Violetta”, Lodovica Comello che presenterà “Universo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di debutto.

Nicola Savino intervisterà nel suo salotto Caterina Balivo, la bella conduttrice napoletana del programma di Rai 2 “Detto Fatto”, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.00; il cuoco Carlo Cracco che presenterà il suo nuovo libro “A qualcuno piace Cracco”; e il comico Maurizio Battista, uno dei più noti comici di cabaret, che presenterà il suo programma in prima serata il giovedì su Rai 2 “Tutte le strade portano a...”.

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo di domenica 24-11-2013 con Daniela Poggi, Attilio Romita, Alex Bellini, Arafayne Beraki

Mauritius

Domenica 24 novembre 2013 a partire dalle 15.00 su Rai 3 andrà in onda la settima puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò, che con Dario Vergassola accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Mete a lungo raggio di questa settimana saranno le isole Mauritius, Toronto, Taiwan, l’Oman, Panama, il Brunei; mentre sul corto raggio europeo Praga e Bruges.

Continuerà come sempre il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani che ogni domenica visita un borgo diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia”, concorrendo con le sue bellezze al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Domenica sarà la volta delle bellezze storiche ed architettoniche, ma anche delle tipicità locali, di Sepino importante centro turistico molisano in provincia di Campobasso.

Confermato e sempre più apprezzato anche l’appuntamento con i “turisti-registi”: in questa puntata il Kilimangiaro racconterà l’avventura di un gruppo di amici di Taranto che sono andati alla conquista dei Balcani in motocicletta.

Ascolti tv - venerdì 22 novembre 2013: Tale e Quale Show 6,6 milioni, malissimo la fiction Ferrari

Continua lo straordinario successo di Tale e Quale Show su Rai 1, ancora male Canale 5 con la replica della fiction Ferrari, bene Pomeriggio Cinque Speciale e La vita in diretta Speciale.

Prime Time

Su Rai 1 la decima puntata Speciale Sardegna di Tale e Quale Show con Carlo Conti, Christian De Sica, Loretta Goggi, Claudio Lippi ha conquistato la serata con una media di 6.650.000 spettatori e il 27,41% di share; 4.836.000, 18,07% nella presentazione.

Su Rai 2 Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha ottenuto 903.000 spettatori e il 3,61% di share.

Su Rai 3 il film in prima tv Parkland con Zac Efron, Jackie Earle Haley, Tom Welling, Paul Giamatti, Jacki Weaver, James Badge Dale, Ron Livingston, Marcia Gay Harden, Billy Bob Thornton, Colin Hanks ha raccolto 1.524.000 spettatori e il 5,60% di share.

Su Canale 5 malissimo la replica della fiction Ferrari con Sergio Castellitto, Ed Stoppard, Jonathan Bailey, Francesca De Sapio, Cristina Moglia, Jessica Brooks, Skandar Keynes, Gabriella Pession, Elio Germano, Matthew Bose ha catturato 2.011.000 spettatori e il 9,13% di share.

Su Italia 1 il film in prima tv I guardiani del destino con Emily Blunt, Matt Damon, Anthony Mackie, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly ha realizzato 2.068.000 spettatori e il 7,99% di share.

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero ha interessato 1.628.000 spettatori e il 7,12% di share.

Su La 7 Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza ha divertito 2.397.000 spettatori e l’8,78% di share.

Guida tv stasera - sabato 23 novembre 2013: Ballando con le stelle, Io canto - Il meglio, Ulisse: il piacere della scoperta


Rai 1- 21.10 Talent “Ballando con le stelle” (8ª puntata di 10) con Milly Carlucci - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05 (1ªTv) Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (5ª stagione - episodi 15 e 16) Nel posto sbagliato al momento sbagliato (1) - Hunt (2) | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
Rai 3- 20.10

21.30
Varietà “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Documenti “Ulisse: il piacere della scoperta” (8ª puntata) Viaggio insolito nel corpo umano | con Alberto Angela - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Talent Show “Io canto 4 - Il meglio” con Gerry Scotti, Mara Maionchi, Claudio Cecchetto, Flavia Cercato
Italia 1- 21.10 Film Animazione “Shrek 2” (USA 2004) (REGIA: Kelly Asbury, Conrad Vernon, Andrew Adamson)
Rete 4- 21.30 Film Azione “The Bourne Identity” (USA 2002) con Matt Damon, Franka Potente, Chris Cooper, Clive Owen, Brian Cox, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Gabriel Mann, Julia Stiles, Orso Maria Guerrini, Tim Dutton, Denis Braccini, Nicky Naude, Russell Levy, Anthony Green, Katie Thynne, Josh Hamilton, Walt Goggins (REGIA: Doug Liman)
venerdì 22 novembre 2013

Amici di Maria De Filippi 13 - da sabato 23 novembre su Canale 5 con la formazione della nuova classe

Amici-scuola-2

Finalmente ci siamo; l’appuntamento è fissato per sabato 23 novembre alle 14.10 su Canale 5; la scuola del talento di Maria De Filippi sta per tornare. Amici 13 riprenderà con le puntate pomeridiane del sabato pomeriggio - in attesa del Serale - con le prime due giornate di formazione della nuova classe direttamente al Teatro Massimo di Roma dove era previsto “Italia’s Got Talent”, come annunciato dalla stessa Maria ai microfoni di “Radio Costanzo Show”.

«Fino allo scorso anno siamo partiti con le “leve” venivano fatti i casting in diretta. Quest’anno partiamo con la formazione della classe direttamente al Teatro Massimo di Roma che era già stato preso per “Italia’s Got Talent”»

La scuola del talento più ambita d’Italia è ormai pronta anche quest’anno a dare una concreta opportunità ad aspiranti cantanti (comprese le band) e ballerini (comprese le crew).

Il Direttore artistico globale anche di questa tredicesima edizione sarà ancora una volta il grandissimo coreografo internazionale Giuliano Peparini, che già lo scorso anno aveva diretto in modo magistrale il Serale del programma.

Il corpo docente di ballo sta lavorando incessantemente alle selezioni dei ballerini che sognano di ottenere un posto nell’accademia dello spettacolo, che negli ultimi anni ha permesso ai giovani artisti (quest’anno parteciperanno anche alcune crew) più meritevoli di ottenere borse di lavoro per le più prestigiose scuole di ballo del mondo e di calcare le scene dei palchi più importanti.

Verissimo - puntata del 23-11-2013 con la lettera di Fabrizio Corona, Gigi D’Alessio, Xosé Barato, Manuela Arcuri, Luca Napolitano

Verissimo-2013-cast-1

Sabato 23 novembre 2013 alle 16.00 su Canale 5 nuovo appuntamento con Verissimo, il talk show condotto da Silvia Toffanin e con Alvin, Jonathan e Daniele Bossari.

Nel corso della puntata sarà ospite in studio il cantautore Gigi D’Alessio, che anticiperà ai telespettatori tutte le novità sul suo nuovo show “Questi siamo noi”, che andrà in onda lunedì 25 novembre in prima serata su Canale 5, condotto in coppia con la sua compagna la cantante Anna Tatangelo, con tanti ospiti big della musica italiana ed internazionale.

Ospite della puntata anche l’attore Xosé Barato, noto al pubblico di Canale 5 nell’interpretazione di Don Alberto Guerra, il medico della soap opera spagnola di grande successo “Il segreto”, che da domenica 24 novembre sarà trasmessa in prima serata sulla rete ammiraglia Mediaset.

Ospite di “Verissimo” anche l’attrice e showgirl Manuela Arcuri, che si racconterà per la prima volta in una lunga intervista dopo aver dato la notizia di aspettare il suo primo figlio dal suo fidanzato, l’imprenditore edile Giovanni Di Gianfrancesco.

Che tempo che fa di sabato 23-11-2013 con Robbie Williams, Anna Marchesini, Mario Calabresi

Robbie-Williams-Swings-Both-Ways

Sabato 23 novembre 2013 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’originale commento delle notizie ‘indimenticabili e imperdibili della settimana a cura di Massimo Gramellini.

Gli ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback saranno:

Ospite in studio una delle maggiori star internazionali della musica pop, il cantautore inglese Robbie Williams che, accompagnato dalla sua band, eseguirà dal vivo l’inedito “Go Gentle” e un grande classico scritto nel 1927 da Irving Berlin dal titolo “Puttin’ On The Ritz”, due brani tratti dal suo nuovo decimo album “Swings Both Ways” pubblicato il 18 novembre;

Ballando con le Stelle 9 - nell’ottava puntata: Clemente Russo e Roberto Cammarelle Ballerini per una notte

Clemente-Russo-e-Roberto-Cammarelle

Sabato 16 novembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con l’ottava puntata di Ballando con le Stelle 9, il talent show condotto dal salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

In questo ottavo appuntamento saranno ancora una volta due gli ospiti d’eccezione: i pugili Clemente Russo e Roberto Cammarelle che il 26 ottobre hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia di bronzo all’AIBA World Boxing Championships di Almaty nella categoria dei pesi massimi, e super massimi.

Deposti per una sera i guantoni  i due campioni indosseranno le scarpe da ballo per dare vita ad un simpatico match a passo di danza affiancati dalle loro insegnanti Giulia Dotta e Nancy Berti.

I punteggi ottenuti con le esibizioni dei due ballerini per una notte faranno la felicità di una delle coppie in gara che potrà così evitare lo spareggio finale.