sabato 5 luglio 2014

Le vie dell’amicizia 2014, Riccardo Muti dirige la “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi per commemorare le vittime delle guerre

concerto-le-vie-dell'amicizia
Domenica 6 luglio 2014, alle 21.05, Rai 3 trasmetterà in diretta dal Sacrario Militare di Redipuglia la “Messa da Requiem” di Giuseppe Verdi diretta dal Maestro Riccardo Muti, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ravenna Festival ha scelto Redipuglia come scenario per la XVIII edizione della manifestazione Le vie dell’amicizia, una sorta di percorso ideale che attraversa i luoghi che hanno fatto la storia.

“Un requiem per le vittime di tutte le guerre” è il messaggio di pace del Ravenna Festival che, come da tradizione, è affidato alla direzione di Riccardo Muti.

Il Maestro Muti ha chiamato simbolicamente a raccolta musicisti delle nazioni coinvolte nella Grande Guerra ad esibirsi insieme all’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini.

Un grandioso omaggio ai caduti che racchiude il senso autentico di questo importante anniversario che l’Italia tutta vuole commemorare a partire da quest’anno in linea con gli altri Paesi allora belligeranti.

Una serata per celebrare il Centenario della Grande Guerra, per la regia di Fabrizio Guttuso.

Nessun commento:

Posta un commento