giovedì 20 novembre 2014

Troppo Giusti, Andrea Delogu e Marco Giusti in una sorta di “processo” al caso cinematografico del momento

Andrea Delogu Troppo Giusti
Andrea Delogu - Troppo Giusti

Le uscite cinematografiche, i protagonisti del grande schermo e gli incassi ottenuti  saranno al centro del nuovo magazine Troppo Giusti, condotto da Andrea Delogu,  a partire da venerdì 21 novembre 2014 alle 23.45 su Rai 2.

Ogni settimana, attori, registi, critici e addetti ai lavori, si confronteranno  assieme a Marco Giusti in una sorta di “processo” al caso cinematografico del momento. In studio la conduttrice Andrea Delogu modererà il dibattito e Marco Giusti sarà l’accusa (o la difesa) di ciascun caso in esame. Gli ospiti saranno selezionati in base alle uscite cinematografiche più interessanti.

Obiettivo della trasmissione è di riportare il dibattito critico al centro del panorama cinematografico nazionale e straniero e affrontare senza pregiudizi lo stato di salute della produzione italiana.

In ogni puntata verrà proposta  una “scheda” introduttiva al “caso della settimana”, curata da Marco Giusti mentre un inviato realizzerà alcune interviste esterne con registi e attori stranieri di passaggio in Italia.

Spazio, inoltre, anche alle classifiche degli incassi e all’annuncio dei film in uscita, con un misto di grafica e commenti. Infine, una  classifica di gradimento del pubblico sui film proposti durante la puntata, attraverso giudizi e recensioni che arriveranno anche via internet.

Troppo Giusti è un programma di Marco Giusti, Luca Rea e Alberto Piccinini. La regia è di Claudia Mencarelli.

Nessun commento:

Posta un commento