venerdì 28 febbraio 2014

Che tempo che fa di sabato 1 marzo con Nicola Piovani, Claudio Amendola, Ignazio Cutrò, Riccardo Sinigallia

la-mossa-del-pinguino-poster

Sabato 1 marzo 2014 alle 20.10 su Rai 3 appuntamento con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio, con l’originale commento delle notizie “indimenticabili e imperdibili” della settimana a cura del vice-direttore de “La Stampa”, Massimo Gramellini a completare la puntata.

Gli ospiti del talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback sono:

Nicola Piovani, grande artista, pianista, direttore d’orchestra, compositore di musica per il cinema e il teatro, di canzoni, di musica da camera e sinfonica, ha ricevuto l’Oscar per la miglior colonna sonora nel ’99 per il film capolavoro “La vita è bella” di Roberto Benigni, è l’autore del libro “La musica è pericolosa”, nelle librerie dal 12 febbraio, non un’autobiografia, ma il racconto di una vita all’insegna della musica.

«Da tempo avvertivo la voglia di buttar giù, in ordine casuale e sincero, i miei pensieri sui rapporti fra la musica e la civiltà sonora.»

Verissimo di sabato 1/3/2014 con Laetitia Casta, Paolo Bonolis, Ron, Dalila Di Lazzaro, Pierdavide Carone e le notizie del Grande Fratello 13

laetitia-casta-4

Sabato 1 marzo 2014 appuntamento settimanale con Verissimo, il talk show condotto alle 16.00 su Canale 5 da Silvia Toffanin. Con lei Alvin e Jonathan.

Questo sabato saranno ospiti:

La modella e attrice Laetitia Casta, super-ospite allo scorso Festival di Sanremo e protagonista del nuovo film di Giovanni Veronesi “Una donna per amica” in cui recita al fianco di Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Monica Scattini, Virginia Raffaele, Valeria Solarino, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova.

Il conduttore Paolo Bonolis, che dal prossimo 31 marzo verrà sostituito alla conduzione di “Avanti un altro” da Gerry Scotti.

Il cantautore Ron, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 con le canzoni “Sing in the Rain”, arrivata tredicesima e ultima nella classifica finale e “Un abbraccio unico”.

Ti lascio una canzone 7, la quarta puntata di sabato 1 marzo con Gigi D’Alessio e Fabio De Luigi

gigi-d'alessio-ora

Sabato 1 marzo, alle 21.10 su Rai 1, in diretta dall’Auditorium del Foro Italico in Roma Antonella Clerici condurrà la quarta puntata della settima edizione di Ti lascio una canzone, la gara tra i giovanissimi talenti musicali.

Dopo la pausa sanremese torna l’appuntamento con Ti lascio una canzone il varietà condotto da Antonella Clerici con il compito di lasciare una vera eredità musicale alle future generazioni.

Super ospite della serata sarà Gigi D’Alessio. Il cantautore napoletano ripercorrerà assieme alla conduttrice i momenti più significativi della sua carriera e darà vita ad intensi duetti canori sul suo vasto repertorio con i piccoli protagonisti del programma. I primi di febbraio ha preso il via l’Ora Tour in giro per gli Stati Uniti e Canada.

Gag e simpatia saranno assicurate grazie alla presenza dell’eclettico Fabio De Luigi che presenterà il film “Una donna per amica”, la divertente commedia diretta da Giovanni Veronesi di cui è protagonista, con Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Geppi Cucciari, Adriano Giannini, Monica Scattini, Virginia Raffaele, Valeria Solarino, Flavio Montrucchio, Antonia Liskova.

C’è posta per te, Alessandra Amoroso e Miguel Bosé ospiti della settima puntata di sabato 1 marzo

alessandra-amoroso-62

Sabato 1 marzo 2014 alle 21.10 su Canale 5, dal Teatro 4 degli Studi Elios torna Maria De Filippi - dopo la pausa sanremese - con la settima puntata di C’è posta per te, il programma campione d’ascolti sui grandi sentimenti che proporrà ai telespettatori i sentimenti e le emozioni sempre in primo piano.

Protagonisti della serata saranno come di consueto le storie e le emozioni della gente, che chiede “aiuto” al programma diretto da Paolo Pietrangeli e ideato dalla stessa De Filippi, con la speranza di rincontrare persone care da tempo lontane.

Gli ospiti coinvolti in due storie di questo settimo appuntamento dello show sono il cantante e attore internazionale Miguel Bosé, che presto tornerà in tv nel talent Amici 13 per la seconda volta nel ruolo di direttore artistico di una delle due squadre in gara; e la cantante salentina di grande successo - uscita dalla scuola di Amici - Alessandra Amoroso, che ha appena presentato il terzo singolo “Non devi perdermi” (composto da Biagio Antonacci) estratto dal suo quarto album in studio “Amore puro”, certificato disco di platino lo scorso dicembre.

Ascolti tv giovedì 27 febbraio 2014: Don Matteo 7,9 milioni, Trabzonspor-Juventus 3,3

Ancora un ottimo risultato per Don Matteo, male la partita Trabzonspor - Juventus.

Prime Time

Su Rai 1 la settima puntata della fiction Don Matteo 9 con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini ha conquistato 8.226.000 spettatori e il 27,97% di share nel primo episodio (Il prezzo dell’amore) e 7.626.000, 31,66% nel secondo (La straniera).

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O’Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.310.000 spettatori e il 4,37% di share nel primo episodio (Resurrezione) e 1.319.000, 4,79% nel secondo (Il corvo e i cigni).

Su Rai 3 il film London River con Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté, Francis Magee, Sami Bouajila, Roschdy Zem, Marc Baylis, Bernard Blancan, Gareth Randall ha ottenuto 1.216.000 spettatori e il 4,24% di share.

Su Canale 5 la partita di calcio Trabzonspor - Juventus (Europa League - Sedicesimi ritorno) ha catturato 3.312.000 spettatori e l’11,72% di share.

Su Italia 1 la sesta puntata di Mistero con Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo ha interessato 1.717.000 spettatori e il 7,74% di share.

Su Rete 4 il film Delitti inquietanti con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton, Brian Cox, John M. Jackson, Michelle Johnson, Stephen Tobolowsky, Peter Jason ha registrato 1.513.000 spettatori e il 5,47% di share.

Su La 7 Bersaglio Mobile con Enrico Mentana ha totalizzato 1.441.000 spettatori e il 5,93% di share.

Guida tv stasera venerdì 28 febbraio 2014: Quasi amici, Il Meglio d’Italia

Su Sky Uno alle 21.10 Talent “The Apprentice Italia 2” (7ª puntata di 10) con Flavio Briatore - Maggiori informazioni

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Fantascienza “Upside Down” (Canada/Francia 2013) con Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Larry Day, Timothy Spall, Heidi Hawkins, Don Jordan, Holly O'Brien, John Maclaren, Elliott Larson, Vincent Messina, Vlasta Vrana, James Kidnie, Nicholas Rose, Kate Trotter, Paul Don (REGIA: Juan Solanas).

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Drammatico “Operazione Zero Dark Thirty” (USA 2012) con Joel Edgerton, Jessica Chastain, Edgar Ramirez, Kyle Chandler, Mark Strong, Jennifer Ehle, Chris Pratt, Jason Clarke, Fares Fares, Harold Perrineau, Nina Arianda, Nash Edgerton (REGIA: Kathryn Bigelow).

Rai 1- 21.10 Varietà “Il Meglio d’Italia” (1ª puntata di 4) con Enrico Brignano, Liz Solari - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 Documenti “Amore criminale” (1ª puntata di 6) con Barbara De Rossi - Maggiori informazioni
giovedì 27 febbraio 2014

Grande Fratello 13, Valentina Acciardi prima concorrente ufficiale

valentina-acciardi-3

Pochi minuti fa Barbara d’Urso nel corso della puntata di Pomeriggio Cinque ha presentato la prima concorrente ufficiale del Grande Fratello 13, il reality più famoso d’Italia che tornerà in prima serata su Canale 5 da lunedì 3 marzo, sotto la guida di Alessia Marcuzzi.

La prima concorrente ufficiale si chiama Valentina Acciardi, ha 33 anni e viene da Torino. Già famosa perché nei giorni scorsi Alfonso Signorini sul settimanale “Chi”, aveva anticipato l’ingresso nella Casa di una concorrente senza un braccio.

Una concorrente che - nonostante la disabilità causata da un terribile incidente d’auto - si dimostra estremamente positiva sotto tutti i punti di vista.

Amore Criminale, Barbara De Rossi torna con una nuova edizione del programma

barbara-de-rossi-amore-criminale-7

Da Venerdì 28 febbraio 2014 alle 21.05 su Rai 3 torna Amore Criminale, sei nuove puntate condotte da Barbara De Rossi per parlare delle donne uccise dal loro partner o ex-partener.

In Italia ogni due giorni un uomo uccide una donna. Al Nord come al Sud, in ogni contesto culturale, sociale e familiare. La violenza non conosce differenze geografiche e di ambiente socio-culturale.

Sommerse e umiliate, le storie di queste donne affiorano nelle stanze di un commissariato, di un centro antiviolenza, di un pronto soccorso, nella confessione a un prete, nella confidenza a un’amica. Affiorano nell’incontro con chi non si è tirato indietro e, in alcuni casi, le ha salvate.

Nello spirito della TV di servizio, Amore Criminale intende raccontare tutto questo, senza edulcorarlo né esasperarlo. Dal 2007 a oggi, più di centocinquanta storie sono state approfondite dal programma. E il format di prima serata segue un registro stilistico ormai ben riconoscibile, cioè articolato secondo una miscela di ricostruzioni di fiction, con attori e materiali di repertorio (foto, giornali, video di famiglia, materiali di tv locali), testimonianze dirette dei principali protagonisti della vicenda (familiari, amici, colleghi, avvocati di parte civile e difensori, forze dell’ordine, magistrati) e  intervistando in studio donne sopravvissute alla brutalità del proprio compagno o marito.

Il Meglio d’Italia, Enrico Brignano diverte raccontando in nostro Paese

il-meglio-d'italia-1

Da venerdì 28 febbraio 2014 alle 21.10 su Rai 1 - in collaborazione con Ruvido Produzioni - prende il via Il Meglio d’Italia, il nuovo spettacolo di Enrico Brignano (in onda per 4 venerdì in prima serata), tratto dal suo omonimo spettacolo teatrale.

Definire il meglio di qualsiasi cosa è sempre stato un arduo cimento, figurarsi se l’argomento che si prende in considerazione è l’Italia, di questi tempi poi, la sfida potrebbe sembrare quasi impossibile, sarebbe molto più facile parlare del meno peggio, del così così, del quasi schifo, ma non sarebbe più una sfida.

Parlare del nostro meglio, invece, può incoraggiare, rafforzare, mettere di buon umore, e il buon umore, si sa, aumenta le endorfine e abbassa lo spread. Oltretutto cercare il meglio del nostro Paese potrebbe essere di buon auspicio, se non altro perché si finirebbe per riconoscerne il peggio, e conoscere il nemico è sempre stata l’arma migliore per sconfiggerlo.

Uno spettacolo televisivo non abbatte certamente il debito pubblico, ma aumenta il credito morale, non risolve tutti i nostri problemi, ma ci può sicuramente aiutare a ricordare, con allegria, quali sono le nostre eccellenze, le nostre risorse, il nostro genio, la nostra inarrivabile vitalità. E di vitalità Enrico Brignano ne ha da regalare a piene mani.

The Apprentice 2, anticipazioni settima puntata di venerdì 28/2/2014

the-apprentice-2-settima-puntata

Venerdì 28 febbraio 2014 alle 21.10 su Sky Uno, andrà in onda la settima puntata di The Apprentice 2, il programma con protagonista il Boss Flavio Briatore che, insieme ai suoi collaboratori Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, valuterà e metterà alla prova i candidati per trovare la nuova promessa del business che riceverà un lavoro di un anno e un lauto stipendio.

I Candidati di The Apprentice 2 si preparano per affrontare una nuova prova, la settima, vedendo sempre più avvicinarsi il traguardo finale.

Dopo la vendita ambulante, il business digitale, il vino, la linea di abbigliamento, i video branded content e la gara per i migliori top player, i 7 concorrenti rimasti in gara sono pronti a organizzare due eventi motivazionali.

Per la settima puntata di The Apprentice i Candidati dovranno organizzare due eventi motivazionali per i consulenti di Repower Italia. Dovranno, insomma, dare l’energia giusta a chi è abituato a produrla.

Ascolti tv mercoledì 26 febbraio 2014: New in Town 3,8 milioni, male I segreti di Borgo Larici, Chi l’ha visto 3,2, Le Iene 2,9

La serata viene vinta da Rai 1 con il film in replica New in Town con ascolti piuttosto bassi, male Canale 5 con la fiction I segreti di Borgo Larici, bene Chi l'ha visto, cala Le Iene.

Prime Time

Su Rai 1 il film New in Town - Una single in carriera con Renée Zellweger, Harry Connick Jr., Siobhan Fallon, J.K. Simmons, Frances Conroy, Wayne Nicklas, Mike O'Brien, Ferron Guerreiro ha conquistato 3.884.000 spettatori e il 14,14% di share.

Su Rai 2 il film in prima tv John Carter con Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, James Purefoy ha realizzato 1.972.000 spettatori e il 7,45% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.259.000 spettatori e il 12,46% di share; 2.688.000, 9,09% nella presentazione.

Su Canale 5 la quinta puntata della fiction I segreti di Borgo Larici con Giulio Berruti, Serena Iansiti, Daniela Virgilio, Jesus Emiliano Coltorti, Nathalie Rapti Gomez, Davide Iacopini, Desirèe Valentino, Sara D’Amario ha catturato 2.823.000 spettatori e l’11,75% di share.

Su Italia 1 la quinta puntata de Le Iene Show con Ilary Blasi, Teo Mammucari ha registrato 2.945.000 spettatori e il 14,38% di share; 2.921.000, 8,86% nella presentazione.

Su Rete 4 la partita di calcio Schalke 04 - Real Madrid (Champions League - Ottavi andata) ha appassionato 2.094.000 spettatori e il 7,35% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha ottenuto 990.000 spettatori e il 4,36% di share.

Guida tv stasera giovedì 27 febbraio 2014: Don Matteo 9, Trabzonspor-Juventus


Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Don Matteo 9” (7ª puntata di 13) Il prezzo dell'amore - La straniera | con Terence Hill, Nino Frassica, Simone Montedoro, Nathalie Guettá, Nadir Caselli, Andrés Gil, Laura Glavan, Giorgia Surina, Caterina Sylos Labini, Pietro Pulcini, Giuseppe Sulfaro, Francesco Scali, Astra Lanz, Simona Marchini (REGIA: Monica Vullo, Luca Ribuoli, Jan Michelini) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10


22.45

23.45
(1ªTv) Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (4ª stagione - episodi 21 e 22) Resurrezione - Il corvo e i cigni | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (3ª stagione - episodio 21) Il respiro del diavolo | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
Attualità “Il grande Cocomero” (17ª e ultima puntata) con Linus - Maggiori informazioni
Rai 3- 21.05 (1ªTv) Film Drammatico “London River” (Gran Bretagna/Francia/Algeria 2009) con Brenda Blethyn, Sotigui Kouyaté, Francis Magee, Sami Bouajila, Roschdy Zem, Marc Baylis, Bernard Blancan, Gareth Randall, Aurélie Eltvedt, Diveen Henry, Salah Mohamed-Marich, Gurdepak Chaggar, Faycal Sekkoum, Sherekia Barton (REGIA: Rachid Bouchareb)
Canale 5- 21.00 Calcio “Trabzonspor - Juventus” (Europa League - Sedicesimi ritorno)
Italia 1- 21.10 Documenti “Mistero” (6ª puntata di 10) con Marco Berry, Daniele Bossari, Jane Alexander, Andrea G. Pinketts, Clemente Russo, Elenoire Casalegno, Rachele Restivo
Rete 4- 21.10 Film Azione “Delitti inquietanti” (USA 1996) con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans, Bob Gunton, Brian Cox, John M. Jackson, Michelle Johnson, Stephen Tobolowsky, Peter Jason, Ryan Cutrona, Richard Gant, Johnny Strong, Robert Mailhouse, Jesse Stock, Alexa Vega (REGIA: John Gray)
mercoledì 26 febbraio 2014

Il Grande Cocomero, giovedì 27 febbraio con Elio e le Storie Tese, Cristiana Capotondi, Mounchilo Jankovic e Aldo Rock

il-musichione-elio-e-le-storie-tese-1

Giovedì 27 febbraio 2014 alle 23.45 su Rai 2 torna con la diciassettesima e ultima puntata Il Grande Cocomero (che in realtà è una zucca), il talk show condotto da Linus.

Elio e le Storie Tese presenteranno la trasmissione Il Musichione, in onda da giovedì 6 marzo, in seconda serata su Rai 2. Un programma che strizza l'occhio al celebre Musichiere, indimenticato gioco musicale che la Rai mandò in onda dal 1957 al 1960. Ovviamente si tratterà di un pretesto comico e non di un vero gioco per raccontare la musica ed i suoi interpreti.

L'attrice Cristiana Capotondi si racconterà a Linus in occasione dell'uscita del film "Amori elementari" di Sergio Basso, che racconta con leggerezza e umorismo i primi amori e i primi indissolubili legami di amicizia. I protagonisti hanno tutti tra i dieci e gli undici anni, vengono da vari paesi del mondo e sono accomunati dal fatto di frequentare la stessa polisportiva.

Ascolti tv martedì 25 febbraio 2014: Non è mai troppo tardi 6,8 milioni, Benvenuti al Nord 5,1, Ballarò 3,1

Vince la serata l'ultima puntata della miniserie Non è mai troppo tardi con Claudio Santamaria che batte la prima tv del film Benvenuti al Nord con Claudio Bisio e Alessandro Siani, bene Rai 3 con Ballarò.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda e ultima parte della miniserie Non è mai troppo tardi  con Claudio Santamaria, Nicole Grimaudo, Gennaro Mirto, Francesco Marchioro, Andrea Tidona, Roberto Citran, Emanuela Grimalda, Lucia Mascino ha catturato 6.812.000 spettatori e il 24,42% di share.

Su Rai 2 il film Pretty Princess con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Helizondo, Heather Matarazzo, Mandy Moore, Caroline Goodall, Robert Schwartzman, Erik von Detten ha registrato 1.581.000 spettatori e il 5,69% di share.

Su Rai 3 Ballarò con Giovanni Floris ha interessato 3.153.000 spettatori e l'11,91% di share; 2.432.000, 8,15% nella presentazione.

Su Canale 5 il film in prima tv di Luca Miniero Benvenuti al Nord con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano ha conquistato 5.140.000 spettatori e il 19,55% di share.

Su Italia 1 il film in prima tv Funny Games con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Brady Corbet, Devon Gearhart, Boyd Gaines, Siobhan Fallon Hogan, Robert LuPone ha realizzato 1.202.000 spettatori e il 4,46% di share.

Su Rete 4 il film Don Camillo e l'onorevole Peppone con Fernandel , Gino Cervi, Leda Gloria, Claude Silvani, Umberto Spadaro, Memmo Carotenuto, Saro Urzì, Guido Celano ha ottenuto 1.156.000 spettatori e il 4,30% di share.

Su La 7 Linea gialla con Salvo Sottile ha raccolto 487.000 spettatori e il 2,30% di share; 697.000, 2,33% nella presentazione.

Guida tv stasera mercoledì 26 febbraio 2014: New in Town, I segreti di Borgo Larici, Chi l'ha visto, Le Iene Show, John Carter

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Promised Land” (USA/Emirati Arabi Uniti 2013) con Matt Damon, John Krasinski, Frances McDormand, Rosemarie DeWitt, Lucas Black, Hal Holbrook, Scoot McNairy, Tim Guinee, Titus Welliver (REGIA: Gus Van Sant).

Rai 1- 21.10 Film Commedia “New in Town - Una single in carriera” (Usa/Canada 2009) con Renée Zellweger, Harry Connick Jr., Siobhan Fallon, J.K. Simmons, Frances Conroy, Wayne Nicklas, Mike O'Brien, Ferron Guerreiro, Barbara James Smith, James Durham, Robert Small, Hilary Carroll, Nancy Drake, Stewart J. Zully, Marilyn Boyle (REGIA: Jonas Elmer)
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Film Fantascienza “John Carter” (USA 2012) con Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, James Purefoy, Mark Strong, Ciarán Hinds, Daryl Sabara (REGIA: Andrew Stanton)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l'ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “I segreti di Borgo Larici” (5ª puntata di 7) con Giulio Berruti, Serena Iansiti, Daniela Virgilio, Jesus Emiliano Coltorti, Nathalie Rapti Gomez, Davide Iacopini, Desirèe Valentino, Sara D’Amario, Simona Borioni, Franco Trevisi, Adolfo Margiotta, Giovanni Guidelli, Massimiliano Giovanetti, Marco Falaguasta, Giulia Elettra Gorietti, Vincenzo Alfieri, Camilla Ferranti, Tiziana Buldini, Gianni Bissaca, Antonella Attili, Paolo Ricca, Giampiero Mancini, Simone Colombari, Massimo Wertmuller, Nicola Pistoia, Andrea Tidona, Adalberto Maria Merli, Matteo Anselmi, Moritz Ceste (REGIA: Alessandro Capone) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Attualità “Le Iene Show” (5ª puntata) con Ilary Blasi, Teo Mammucari - Maggiori informazioni
Rete 4- 20.30 Calcio “Schalke 04 - Real Madrid” (Champions League - Ottavi andata)
martedì 25 febbraio 2014

Le Iene Show, nella quinta puntata di mercoledì 26/2/2014 il calciatore brasiliano Adriano, Matteo Renzi, Vladimir Luxuria, Diego Armando Maradona

adriano-foto-cleber-mendes

Mercoledì 26 febbraio 2014 alle 21.10 su Italia 1 quinta puntata de Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e con la Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi di questo quinto appuntamento:

Il viaggio di Enrico Lucci al giuramento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e dei sedici Ministri della sua squadra di Governo.

Tutti i media qualche giorno fa hanno riportato la notizia di Vladimir Luxuria fermata, e poi rilasciata, a Sochi, in Russia, in occasione dei Giochi Olimpici invernali, per aver sventolato la bandiera arcobaleno con la scritta "è ok essere gay". Il gesto è stato visto come una provocazione contro la nuova legge russa che prevede il divieto di propaganda omosessuale in presenza di minori.

Il giorno successivo l'ex Parlamentare è stata poi allontanata dal Parco Olimpico insieme agli inviati delle Iene Pio e Amedeo, mentre si stavano recando ad una partita di hockey. I tre si trovavano nella città russa per la realizzazione di un servizio: nella puntata di domani andranno in onda le immagini del viaggio di Vladimir Luxuria e di Pio e Amedeo a Sochi, dallo sbarco nella città russa fino al ritorno in Italia.

Ascolti tv lunedì 24 febbraio 2014: Non è mai troppo tardi 5,9 milioni, Il tredicesimo apostolo 3,3

La fiction di Rai 1 Non è mai troppo tardi vince la serata e batte l'ultima puntata della fiction di Canale 5 Il tredicesimo apostolo 2.

Prime Time

Su Rai 1 la prima puntata della miniserie Non è mai troppo tardi con Claudio Santamaria, Nicole Grimaudo, Gennaro Mirto, Francesco Marchioro, Andrea Tidona, Roberto Citran, Emanuela Grimalda, Lucia Mascino ha conquistato 5.932.000 spettatori e il 21,06% di share.

Su Rai 2 i nuovi episodi della nuova serie del telefilm Rex con Aki, Francesco Arca, Domenico Fortunato hanno realizzato 1.866.000 spettatori e il 6,21% di share nel primo (Festa di laurea) e 1.676.000, 6,24% nel secondo (Terzo tempo).

Su Rai 3 Ballarò Speciale con Giovanni Floris ha interessato 2.024.000 spettatori e il 6,83% di share.

Su Canale 5 l'ultima puntata della fiction Il tredicesimo apostolo 2 - La rivelazione (Il potere oscuro - La rivelazione) con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce, Jorgo Voyagis, Miriam Giovanelli, Pierluigi Misasi, Tommaso Ragno, Federico Tolardi ha catturato 3.306.000 spettatori e il 12,49% di share.

Su Italia 1 il film Lo Spaccacuori con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Carlos Mencia, Rob Corddry, Stephanie Courtney, Ali Hillis ha registrato 2.409.000 spettatori e l'8,77% di share.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha ottenuto 1.140.000 spettatori e il 4,79% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha raccolto 920.000 spettatori e il 4,12% di share.

Guida tv stasera martedì 25 febbraio 2014: Benvenuti al Nord, Non è mai troppo tardi, Ballarò, Funny Games

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “Beautiful Creatures - La sedicesima luna” (USA 2013) con Alice Englert, Alden Ehrenreich, Emmy Rossum, Emma Thompson, Viola Davis, Jeremy Irons, Thomas Mann, Eileen Atkins, Margo Martindale, Kyle Gallner, Pruitt Taylor Vince, Randy Redd, Lance E. Nichols (REGIA: Richard LaGravenese).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Non è mai troppo tardi” (2ª e ultima puntata) con Claudio Santamaria, Nicole Grimaudo, Gennaro Mirto, Francesco Marchioro, Andrea Tidona, Roberto Citran, Emanuela Grimalda, Lucia Mascino, Alberto Molinari, Lele Vannoli, Moise Curia, Lorenzo Guidi, Alessandro Natale, Giorgio Colangeli, Edoardo Pesce, Marco Messeri (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Film Commedia “Pretty Princess” (USA 2001) con Julie Andrews, Anne Hathaway, Hector Helizondo, Heather Matarazzo, Mandy Moore, Caroline Goodall, Robert Schwartzman, Erik von Detten, Patrick Flueger, Sean O'Bryan, Sandra Oh, Kathleen Marshall (REGIA: Garry Marshall)
Rai 3- 21.05 Attualità “Ballarò” con Giovanni Floris
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Film Commedia “Benvenuti al Nord” (Italia 2012) con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Paolo Rossi, Valentina Lodovini, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Nunzia Schiano, Fulvio Falzarano, Salvatore Misticone, Francesco Migliaccio, Francesco Brandi, Ippolita Baldini, Alessandro Vighi, Gianmarco Pozzoli (REGIA: Luca Miniero)
Italia 1- 21.10 (1ªTv) Film Thriller “Funny Games” (Usa/Francia/Gran Bretagna/Austria/Germania/Italia 2007) con Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt, Brady Corbet, Devon Gearhart, Boyd Gaines, Siobhan Fallon Hogan, Robert LuPone, Susanna Haneke, Linda Moran (REGIA: Michael Haneke)
Rete 4- 21.10 Film Commedia “Don Camillo e l'onorevole Peppone” (Italia 1955) con Fernandel , Gino Cervi, Leda Gloria, Claude Silvani, Umberto Spadaro, Memmo Carotenuto, Saro Urzì, Guido Celano, Marco Tulli, Giovanni Onorato, Carlo Duse, Gaston Rey, Luigi Tosi, Ruggero Ruggeri, Emilio Cigoli, Renzo Giovampietro, Manuel Gary, Enrico Canestrini, Stefano Alberici, Vince Barbi, Mario Siletti, Spartaco Pelliccia, Gustavo Di Nardo, Giuseppe Varni, Lamberto Maggiorani (REGIA: Carmine Gallone)
lunedì 24 febbraio 2014

Ascolti tv domenica 23 febbraio 2014: Braccialetti rossi 6,7 milioni, Il segreto 3,8, Che tempo che fa 3

Successo ancora in crescita per la fiction Braccialetti rossi di Rai 1, stabile la soap Il segreto di Canale 5, bene Rai 3 con Che tempo che fa. Ottimi ascolti per Domenica In da Sanremo.

Prime Time

Su Rai 1 la quinta puntata della fiction Braccialetti rossi con Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona, Laura Chiatti, Michela Cescon, Simonetta Solder, Carlotta Natoli ha conquistato 6.733.000 spettatori e il 24,84% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (Tutta la vita davanti agli occhi) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll ha realizzato 2.333.000 spettatori e il 7,84% di share; Hawaii Five-0 (Cambiamenti in vista) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Michelle Borth, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn ne ha totalizzati 2.137.000, 7,40%.

Su Rai 3 Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha interessato 3.079.000 spettatori e il 10,61% di share; 1.490.000, 5,63% nella presentazione; 1.674.000, 6,14% nella Buonanotte.

Su Canale 5 la soap Il segreto (214ª, 215ª, 216ª puntata) con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva ha catturato 3.848.000 spettatori e il 15,37% di share.

Su Italia 1 la sedicesima puntata di Lucignolo 2.0 con Enrico Ruggeri e Marco Berry ha registrato 1.257.000 spettatori e il 5,84% di share; 1.230.000, 4,11% nella presentazione.

Su Rete 4 il film I due superpiedi quasi piatti con Terence Hill, Bud Spencer, David Huddleston, Luciano Catenacci, Ezio Marano, Luciano Rossi, Luigi Casellato, Edy Biagetti ha ottenuto 2.082.000 spettatori e il 7,73% di share.

Su La 7 la fiction Mondo senza fine (7ª e 8ª puntata) con Ben Chaplin, Charlotte Riley, Nora von Waldstätten, Oliver Jackson-Cohen, Rupert Evans, Tom Weston-Jones, Cynthia Nixon, Tom Cullen ha raccolto 750.000 spettatori e il 2,59% di share.

Guida tv stasera lunedì 24 febbraio 2014: Non è mai troppo tardi, Il tredicesimo apostolo 2, Rex

Su Italia 1 il previsto programma XLove non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Lo Spaccacuori.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Drammatico “La migliore offerta” (Italia 2012) con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland, Sylvia Hoeks, Philip Jackson, Dermot Crowley, Liya Kebede (REGIA: Giuseppe Tornatore).

Rai 1- 21.10 (1ªTv) Fiction “Non è mai troppo tardi” (1ª puntata di 2) con Claudio Santamaria, Nicole Grimaudo, Gennaro Mirto, Francesco Marchioro, Andrea Tidona, Roberto Citran, Emanuela Grimalda, Lucia Mascino, Alberto Molinari, Lele Vannoli, Moise Curia, Lorenzo Guidi, Alessandro Natale, Giorgio Colangeli, Edoardo Pesce, Marco Messeri (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Telefilm “Rex” (16ª stagione - episodi 1 e 2) Festa di laurea - Terzo tempo | con Aki, Francesco Arca, Domenico Fortunato, Pilar Abella, Augusto Zucchi
Rai 3- 21.05 Attualità “Presa Diretta” (Bancarotta) con Riccardo Iacona
Canale 5- 21.10 (1ªTv) Fiction “Il tredicesimo apostolo 2 - La rivelazione” (6ª e ultima puntata) Il potere oscuro - La rivelazione | con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce, Jorgo Voyagis, Miriam Giovanelli, Pierluigi Misasi, Tommaso Ragno, Federico Tolardi (REGIA: Alexis Sweet) Maggiori informazioni
Italia 1- 21.10 Film Commedia “Lo Spaccacuori” (USA 2007) con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Jerry Stiller, Malin Akerman, Carlos Mencia, Rob Corddry, Stephanie Courtney, Ali Hillis, Kathy Lamkin, Joel Bryant (REGIA: Bobby Farrelly, Peter Farrelly)
Rete 4- 21.10 Attualità “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio
domenica 23 febbraio 2014

Non è mai troppo tardi, Claudio Santamaria racconta la storia di Alberto Manzi

non-è-mai-troppo-tardi-1

Lunedì 24 e martedì 25 febbraio 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la miniserie in due puntate Non è mai troppo tardi, con protagonista Claudio Santamaria - nella parte di Alberto Manzi - che farà rivivere la straordinaria avventura del maestro più amato e popolare d’Italia che, negli anni Sessanta grazie alle sue rivoluzionarie lezioni trasmesse
in tv dalla Rai, riesce a compiere un vero e proprio miracolo. In otto anni Manzi ha insegnato a leggere e a scrivere a un milione e mezzo di persone, portando un’enorme fetta del Paese alla licenza elementare.

Non è mai troppo tardi è una produzione Rai Fiction, realizzata da BiBi Film Tv. Un film di Giacomo Campiotti, prodotto da Angelo Barbagallo. Il soggetto è di Claudio Fava e Monica Zapelli che firmano anche la sceneggiatura insieme al regista Giacomo Campiotti.

Nicole Grimaudo veste i panni di Ida, la moglie del maestro Manzi, Andrea Tidona è il dirigente Rai che seguirà l’avventura televisiva di Non è mai troppo tardi.

Il film si avvale della partecipazione straordinaria di Giorgio Colangeli e della partecipazione di Edoardo Pesce e Marco Messeri.

Nel cast, inoltre, Lucia Mascino, Gennaro Mirto, Francesco Marchioro, Roberto Citran, Emanuela Grimalda, Alberto Molinari, Lele Vannoli, Moise Curia, Lorenzo Guidi, Alessandro Natale.

Ascolti tv sabato 22 febbraio 2014: La Finale di Sanremo 9,3 milioni e il 43% di share

La serata finale del festival di Sanremo - che ha proclamato vincitrice Arisa - ha conquistato la serata con una media piuttosto bassa; lo scorso anno il Festival fece registrare una media di 13.012.000 spettatori e il 53,80% di share: 13.635.000, 51,97% nella prima parte e 10.349.000, 66,60% nella seconda.

Prime Time

Su Rai 1 la serata finale del 64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014 con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha conquistato 9.347.000 spettatori e il 43,51% di share; in dettaglio 10.415.000, 41,09% nella prima parte e 7.044.000, 53,55% nella seconda; 7.359.000, 27,99% Sanremo & Sanromolo. Il picco di ascolto è stato di 12.738.000 spettatori alle 22.09 durante il monologo di Maurizio Crozza, mentre quello di share è stato del 55,53% alle 0.15 durante la proclamazione dei tre finalisti.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (C'era una volta...) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 1.755.000 spettatori e il 6,33% di share; subito dopo il telefilm Body of proof (Evasione) con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks ne ha totalizzati 1.526.000, 5,57%.

Su Rai 3 il film di Michael Bay Armageddon - Giudizio finale con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton, Peter Stormare, Owen Wilson, Michael Clarke Duncan ha ottenuto 886.000 spettatori e il 3,30% di share.

Su Canale 5 il film di Chris Columbus Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence, Mara Wilson, Drew Letchworth, Juliette Marshall ha catturato 1.975.000 spettatori e il 7,82% di share.

Su Italia 1 il film Harry Potter e l'ordine della Fenice con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Imelda Staunton, Michael Gambon, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes ha registrato 1.881.000 spettatori e il 7,52% di share.

Su Rete 4 il film di Sergio Leone C'era una volta in America con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Tuesday Weld, Danny Aiello, Treat Williams, Burt Young ha interessato 715.000 spettatori e il 3,79% di share.

Su La 7 il film Exodus con Paul Newman, Eva Marie Saint, Ralph Richardson, Peter Lawford, Lee J. Cobb, Sal Mineo, John Derek, Hugh Griffith ha raccolto 501.000 spettatori e il 2,34% di share.

Guida tv stasera domenica 23 febbraio 2014: Braccialetti rossi, Il segreto, Che tempo che fa

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Azione “Due agenti molto speciali” (Francia 2012) con Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, André Marcon, Maxime Motte, Léo Léothier (REGIA: David Charhon).

Rai 1- 21.30 (1ªTv) Fiction “Braccialetti rossi” (5ª puntata di 6) con Carmine Buschini, Brando Pacitto, Aurora Ruffino, Mirko Trovato, Pio Luigi Piscicelli, Lorenzo Guidi, Giampaolo Morelli, Andrea Tidona, Laura Chiatti, Michela Cescon, Simonetta Solder, Carlotta Natoli, Vittorio Viviani, Lele Vannoli, Bartolomeo Colucci, Federica De Cola, Carmelo Galati, Ignazio Oliva, Niccolò Senni, Francesca Valtorta, Simone Gandolfo, Giorgio Colangeli (REGIA: Giacomo Campiotti) Maggiori Informazioni
Rai 2- 21.00


21.45
Telefilm “N.C.I.S. Unità Anticrimine” (9ª stagione episodio 14) Tutta la vita davanti agli occhi | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll
(1ªTv) Telefilm “Hawaii Five-0” (4ª stagione - episodio 4) Cambiamenti in vista | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Michelle Borth, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn
Rai 3- 20.10 Attualità “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Canale 5- 21.10 Soap “Il segreto” (214ª, 215ª, 216ª puntata) con Megan Montaner, Álex Gadea, María Bouzas, Ramón Ibarra, Sara Ballesteros, Mario Martín, Sandra Cervera, Alejandra Onieva, Adelfa Calvo, Carlota Baró, Iago García, Carlos Serrano, Aída de la Cruz, Enric Benavent, Maribel Ripoll, Selu Nieto, Victoria Camps Medina
Italia 1- 21.30 Attualità “Lucignolo 2.0” (16ª puntata di ) con Enrico Ruggeri e Marco Berry - Maggiori informazioni
Rete 4- 21.15 Film Commedia “I due superpiedi quasi piatti” (Italia 1977) con Terence Hill, Bud Spencer, David Huddleston, Luciano Catenacci, Ezio Marano, Luciano Rossi, Luigi Casellato, Edy Biagetti, Jill Flanter, April Clough, Riccardo Pizzuti, Giancarlo Bastianoni, Claudio Ruffini, Roberto Messina (REGIA: Enzo Barboni)
sabato 22 febbraio 2014

Che tempo che fa di domenica 23 febbraio con Stromae, Laetitia Casta e Fabio De Luigi, Gad Lerner

stromae

Domenica 23 febbraio 2014 alle 20.10 su Rai 3 nuovo appuntamento dopo il ritorno da Sanremo per Che tempo che fa, il talk-show condotto da Fabio Fazio, con l'esilarante appuntamento finale cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e l'intervento di Massimo Gramellini.

L'apertura della puntata sarà affidata a Flavio Caroli e alla sua lettura della storia dell'arte e della pittura.

Con Gad Lerner si affrontano i temi dell'attualità politica e sociale, subito dopo la presentazione del primo Governo Renzi e prima della votazione sulla fiducia al Senato ed alla Camera.

Lucignolo 2.0, anticipazioni domenica 23 febbraio 2014

lucignolo-logo

Domenica 23 febbraio 2014 alle 21.30 su Italia 1 andrà in onda la sedicesima puntata di Lucignolo 2.0, con Enrico Ruggeri e Marco Berry.

Ecco alcuni servizi di questa puntata:

Com'è cambiata la vita di Martina dopo che suo padre, il Brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Giangrande, è rimasto ferito in una sparatoria davanti a Palazzo Chigi. Intervista alla giovane figlia di un eroe.

La giornalista Gabriella Simoni torna a Kiev. A tre mesi dall'inizio delle crisi ucraina e dopo i terribili scontri di questi giorni, in cui sono rimaste uccise decine di persone, venerdì è stato firmato l'accordo tra i rappresentanti delle opposizioni e il presidente dell'Ucraina Viktor Janukovyč.

Quelli che il calcio di domenica 23/2/2014 con gli R5, Vladimir Luxuria, Serena Autieri, Cristiana Capotondi, Gabriele Sbattella

R5

Domenica 23 febbraio 2014 alle 13.50 su Rai 2 Nicola Savino condurrà in diretta un nuovo appuntamento con Quelli che il calcio, in compagnia dei suoi compagni di viaggio Ubaldo Pantani, Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

Di ritorno dalle Olimpiadi invernali di Sochi, Vladimir Luxuria con un racconto in prima persona della sua esperienza e del clima che ha vissuto.

Spazio alle meraviglie del grande schermo e del palcoscenico: intervista a Serena Autieri, nei teatri con lo spettacolo "La Sciantosa"; e in studio anche l'attrice Cristiana Capotondi, che  presenterà il film "Amori elementari" di Sergio Basso, con una bella fotografia dell'amore e l'amicizia nella difficile età pre-adolescenziale.

Un personaggio divertente che tutti ricorderanno come uno dei più incredibili concorrenti di un famoso quiz musicale: "l'uomo gatto" Gabriele Sbattella.

Torna la danza e l'energia di Stefano De Martino, che proporrà una nuova coreografia durante la diretta, insieme al suo inseparabile assistente Mommo.

Nello spazio musicale, in esclusiva per Quelli che il calcio, gli R5 - la band statunitense formata da da Ross Lynch, Riker Lynch, Rydel Lynch ,Rocky Lynch ed Ellington Ratliff - con il singolo "LOUD", tratto dall'album di debutto "LOUDER".

Kilimangiaro di domenica 23/2/2014 con Tosca D'Aquino, Francesco Cafiso, Tiberio Timperi, Laura Torrisi, Dado, Barbara Ronchi Della Rocca e Stefano D'Orazio

costa-rica-rio-celeste

Domenica 23 febbraio 2014 alle 15.05 su Rai 3 nuovo appuntamento con Kilimangiaro - Com'è piccolo il mondo, il programma condotto da Licia Colò, in compagnia di Dario Vergassola, che accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Tra le destinazioni del Kilimangiaro di questa settimana: il Kenya, la Norvegia, il Brasile, il Marocco, l'Inghilterra, la Cina, la Turchia e la Costa Rica, mentre i "turisti-registi" racconteranno "La Via Della Seta".

Anche questa domenica proseguirà la ricerca del "Borgo preferito dagli Italiani": ogni settimana un paese diverso - uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l'"Associazione Borghi d'Italia", che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de "Il Borgo dei Borghi". Protagonista, della puntata, Caprarola, in provincia di Viterbo.

Nell'Inchiesta sui beni culturali violati, la giornalista Stefania Battistini "denuncerà" quello che, a Cagliari, sarebbe dovuto diventare un Parco archeologico con la più grande necropoli fenicio-punica del Mediterraneo, ma che oggi resta non valorizzato.

Ascolti tv venerdì 21 febbraio 2014: Sanremo 8,1 milioni e il 37% di share

Il Festival di Sanremo non riesce a conquistare gli spettatori con un'altra prima serata deludente; lo scorso anno il Festival fece registrare una media di 11.538.000 spettatori e il 48,17% di share: 13.036.000, 47,55% nella prima parte e 6.597.000, 52,68% nella seconda. Canale 5 trasmette uno Speciale Matrix sulla formazione del nuovo governo.

Prime Time

Su Rai 1 la quarta serata del 64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014 con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha conquistato 8.188.000 spettatori e il 37,97% di share; in dettaglio 9.432.000, 34,97% nella prima parte (dalle 20.54 alle 23.50) e 4.915.000, 43,96% nella seconda (dalle 23.55 all'1.02); 6.533.000, 23,66% Sanremo & Sanromolo. La serata ha avuto il picco di ascolto di 12.281.000 spettatori alle 22.00 tra la fine dell'esibizione di Silvan e l'ingresso di Ron, mentre il picco di share è stato del 46,73%all'ingresso di Riccardo Sinigallia, l'artista estromesso dalla gara perché il suo brano "Prima di andare via" è stato già eseguito dal vivo prima della gara.

Su Rai 2 Virus il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 1.008.000 spettatori e il 3,97% di share.

Su Rai 3 il film Rommel con Ulrich Tukur, Tim Bergmann, Rolf Kanies, Arthur Klemt, Thomas Limpinsel, Patrick Mölleken, Robert Schupp, Peter Wolf ha ottenuto 1.549.000 spettatori e il 5,74% di share.

Su Canale 5 malissimo lo Speciale Matrix con Luca Telese ha catturato 958.000 spettatori e il 4,20% di share.

Su Italia 1 la replica del telefilm Arrow con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland ha realizzato 1.839.000 spettatori e il 6,59% di share in media tra i due episodi; in dettaglio 1.929.000, 6,57% nel primo episodio (La lega degli assassini) e 1.775.000, 6,64% nel secondo (Faccia a faccia col nemico).

Su Rete 4 Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero ha registrato 1.773.000 spettatori e il 7,42% di share.

Su La 7 il film Il treno con Burt Lancaster, Paul Scofield, Jeanne Moreau, Suzanne Flon, Michel Simon, Charles Millot, Richard Munch, Wolfgang Preiss ha totalizzato 583.000 spettatori e il 2,70% di share.

Guida tv stasera sabato 22 febbraio 2014: Festival di Sanremo Serata Finale, Mrs. Doubtfire


Rai 1- 20.35 Varietà “64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014” (5ª serata - Finale) | con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.05


21.50
Telefilm “Castle - Detective tra le righe” (4ª stagione - episodio 17) C'era una volta... | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald
(1ªTv) Telefilm “Body of proof” (3ª stagione - episodio 12) Evasione | con Dana Delany, Nicholas Bishop, Jeri Ryan, Geoffrey Arend, Windell Middlebrooks
Rai 3- 20.30 Film Fantascienza “Armageddon - Giudizio finale” (USA 1998) con Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck, Liv Tyler, Will Patton, Peter Stormare, Owen Wilson, Michael Clarke Duncan, Grayson McCouch, Ken Hudson Campbell, Udo Kier, Steve Buscemi, Keith David, William Fichtner, Jessica Steen (REGIA: Michael Bay)
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre” (USA 1993) con Robin Williams, Sally Field, Pierce Brosnan, Lisa Jakub, Matthew Lawrence, Mara Wilson, Drew Letchworth, Juliette Marshall, Jeff Loo, Kenneth Loo, Betsy Monroe, Terence McGovern, Scott Capurro, Jim Cullen, James Cunningham, James Cranna, Harvey Fierstein, Eva Gholson, Anne Haney, Karen Kahn, Sharon Lockwood, Scott Beach, Joe Bellan, Todd Williams, Polly Holliday, Sydney Walker, Rick Overton, Jessica Myerson, Joseph Narducci, Martin Mull, Robert Prosky, Adele Proom, Ralph Peduto, Dan Spencer (REGIA: Chris Columbus)
Italia 1- 21.10 Film Fantastico “Harry Potter e l'ordine della Fenice” (Gran Bretagna/USA 2007) con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Imelda Staunton, Michael Gambon, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Maggie Smith, Robbie Coltrane, Helena Bonham Carter, Mark Williams, Julie Walters, Emma Thompson, David Thewlis, Fiona Shaw, Jason Isaacs, Richard Griffiths (REGIA: David Yates)
Rete 4- 21.15 Film Drammatico “C'era una volta in America” (USA/Italia 1984) con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Tuesday Weld, Danny Aiello, Treat Williams, Burt Young, Richard Bright, James Hayden, William Forsythe, Mario Brega, Darlanne Fluegel, Larry Rapp, Richard Foronjy, Robert Harper, Dutch Miller, Gerard Murphy, Amy Ryder, James Russo, Karen Shallo, Frank Gio, Olga Karlatos, Jennifer Connelly, Scott Tiler, Ray Dittrich, Angelo Florio, Adrian Curran, Mike Monetti, Noah Moazezi (REGIA: Sergio Leone)
venerdì 21 febbraio 2014

Verissimo di sabato 22/2/2014 con Vladimir Luxuria, Amanda Lear, Elisa Di Francisca, Gabriele Cirilli, Emma Marrone e Belen Rodriguez

Verissimo-logo-1

Sabato 22 febbraio 2014 appuntamento settimanale con Verissimo, il talk show condotto alle 16.00 su Canale 5 da Silvia Toffanin. Con lei Alvin e Jonathan.

Questa settimana in esclusiva Vladimir Luxuria, rientrata in Italia dopo il fermo subito ai Giochi Olimpici di Sochi, sarà ospite in studio per raccontare la sua disavventura.

Ospiti in studio anche:

La cantante, attrice e doppiatrice Amanda Lear - in scena a partire da settembre 2013 al Théâtre des Variétés di Parigi con la commedia brillante "Divina" - vista recentemente alle sfilate di moda di Parigi, accompagnata da due baldi giovanotti.

La campionessa olimpica di fioretto Elisa Di Francisca, lo scorso autunno nel cast della nona edizione di Ballando con le Stelle, il talent show di Rai 1 presentato da Milly Carlucci, dove ha vinto in coppia con il ballerino Raimondo Todaro.

L'attore comico Gabriele Cirilli - ospite d'onore fuori gara con delle Mission Impossible affidategli dal conduttore Carlo Conti nella scorsa edizione del programma Tale e quale show di Rai 1 - al debutto sul palco del Teatro della Luna nella commedia "Lui e Lei", affiancato sulla scena da Roberta Giarrusso e Federica Nargi.

Ascolti tv giovedì 20 febbraio 2014: Sanremo 7,6 milioni e il 34% di share, Swansea-Napoli 3,4

Ancora male la prima serata del Festival di Sanremo di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto con ascolti molto bassi; la scorsa edizione fece registrare una media di 10.709.000 spettatori e il 42,48% di share: 11.497.000, 42,08% nella prima parte e 6.354.000, 46,91% nella seconda.

Prime Time

Su Rai 1 la terza serata del 64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014 con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha conquistato 7.673.000 spettatori e il 34,93% di share; 8.963.000, 34,36% nella prima parte e 4.017.000, 39,14% nella seconda; 6.130.000, 21,51% Sanremo e Sanromolo.

Su Rai 2 Il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.610.000 spettatori e il 5,28% di share nel primo episodio (Il debito) e 1.625.000, 5,64% nel secondo (Massima potenza).

Su Rai 3 il film Fuori controllo con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O'Hare, Shawn Roberts, Bojana Novakovic, Peter Hermann, Wayne Duvall ha ottenuto 1.373.000 spettatori e il 4,87% di share.

Su Canale 5 la partita di calcio Swansea - Napoli (Europa League - Sedicesimi andata) ha conquistato 3.404.000 spettatori e l'11,88% di share.

Su Italia 1 la replica del telefilm Arrow con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland ha registrato 1.183.000 spettatori e il 4,05% di share in media tra i due episodi; in dettaglio 1.252.000, 4,13% nel primo (Il fabbricante di bambole) e 1.118.000, 4,00% nel secondo (La prova dl fuoco).

Su Rete 4 il film Black Dawn - Tempesta di fuoco con Steven Seagal, Mike Baldridge, Tamara Davies, Nicholas Davidoff, Warren Derosa, Angela Gots, Joe Halpin, Noa Hegesh ha totalizzato 1.064.000 spettatori e il 3,79% di share.

Su La 7 la fiction Mondo senza fine con Ben Chaplin, Charlotte Riley, Nora von Waldstätten, Oliver Jackson-Cohen, Rupert Evans, Tom Weston-Jones, Cynthia Nixon, Tom Cullen, Blake Ritson ha interessato 415.000 spettatori e il 1,42% di share.

Guida tv stasera venerdì 21 febbraio 2014: Festival di Sanremo, Speciale Matrix, The Apprentice

Su Canale 5 il previsto film Johnny Stecchino non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso uno Speciale Matrix sulla formazione del nuovo governo.

Su Sky Uno alle 21.10 Talent “The Apprentice Italia 2” (6ª puntata di 10) con Flavio Briatore - Maggiori informazioni

Su Mediaset Premium Cinema 1 alle 21.15 in Prima Tv il Film Drammatico “Les Misérables” (USA 2012) con Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Samantha Barks, Sacha Baron Cohen, Helena Bonham Carter, Aaron Tveit (REGIA: Tom Hooper).

Rai 1- 21.10 Varietà “64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014” (4ª serata di 5) | con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto Maggiori informazioni e trama
Rai 2- 21.10 Attualità “Virus il contagio delle idee” con Nicola Porro
Rai 3- 21.05 Film-Tv Guerra “Rommel” (Germania 2012) con Ulrich Tukur, Tim Bergmann, Rolf Kanies, Arthur Klemt, Thomas Limpinsel, Patrick Mölleken, Robert Schupp, Peter Wolf, Hubertus Hartmann, Franck Andrieux, Klaus J. Behrendt, Michael Kranz (REGIA: Niki Stein)
Canale 5- 21.10 Attualità “Speciale Matrix” con Luca Telese
Italia 1- 21.10


22.50
Telefilm “Arrow” (2ª stagione episodi 5 e 6) La lega degli assassini - Faccia a faccia col nemico | con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland, Susanna Thompson, Paul Blackthorne
Telefilm “The Tomorrow People” (1ª stagione episodi 5 e 6) Un party di sangue - Legami di famiglia | con Robbie Amell, Luke Mitchell, Peyton List, Aaron Yoo, Madeleine Mantock, Mark Pellegrino
Rete 4- 21.10 Attualità “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi, Alessandra Viero
giovedì 20 febbraio 2014

The Apprentice 2, anticipazioni sesta puntata di venerdì 21/2/2014

juventus-stadium

Venerdì 21 febbraio 2014 alle 21.10 su Sky Uno, andrà in onda la sesta puntata di The Apprentice 2, il programma con protagonista assoluto il Boss Flavio Briatore che, insieme ai suoi collaboratori Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, valuterà e metterà alla prova i candidati per trovare la nuova promessa del business che riceverà un lavoro di un anno e un lauto stipendio.

I Candidati di The Apprentice 2 si preparano per affrontare una nuova prova: la sesta. Con Il traguardo finale sempre più vicino però la strada si fa ancora più lunga e ricca di ostacoli.

Dopo la vendita ambulante, il business digitale, il vino, la linea di abbigliamento e i video branded content, gli 8 concorrenti rimasti in gara stanno per entrare allo Juventus Stadium.

Nel sesto appuntamento gli otto Candidati di The Apprentice 2 rimasti in gara entreranno allo Juventus Stadium per una grande sfida fuori dal campo: i due team incontreranno vip e raccoglieranno il maggior numero possibile di beni e servizi da vendere durante un'asta benefica.

Ascolti tv mercoledì 19 febbraio 2014: Sanremo 7,7 milioni e il 33% di share, Milan-Atletico Madrid 5,5

Ascolti bassissimi per la seconda serata del Festival di Sanremo con la coppia Fazio-Littizzetto; lo scorso anno la manifestazione canora fece registrare una media di 11.330.000 spettatori e il 42,89% di share: 12.477.000, 42,21% nella prima parte e 6.606.000, 49,03% nella seconda.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda serata del 64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014 con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha conquistato 7.711.000 spettatori e il 33,95% di share; 8.926.000, 33,52% nella prima parte e 3.784.000, 37,59% nella seconda; 7.164.000, 24,44% Sanremo & Sanromolo.

Su Rai 2 il film tv Vulcano con Matthias Koeberlin, Jochen Kolenda, Gitta Schweighöfer, Heiner Lauterbach, Sonja Gerhardt, Ursula Karven, Katharina Wackernagel, Yvonne Catterfeld ha ottenuto 1.379.000 spettatori e il 4,73% di share.

Su Rai 3 Chi l'ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.630.000 spettatori e il 9,28% di share; 1.752.000, 5,63% nella presentazione.

Su Canale 5 la partita di calcio Milan - Atletico Madrid (Champions League - Ottavi andata) ha catturato 5.550.000 spettatori e il 18,22% di share.

Su Italia 1 la replica del telefilm Arrow con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland, Susanna Thompson, Paul Blackthorne ha realizzato 1.187.000 spettatori e il 3,96% di share in media tra i due episodi, in dettaglio 1.274.000, 4,10% nel primo (La città degli eroi) e 1.100.000, 3,81% nel secondo (Doppia identità).

Su Rete 4 il film The Illusionist con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Erich Redman, Eddie Marsan, Ellen Savaria, Jake Wood ha registrato 1.119.000 spettatori e il 4,01% di share.

Su La 7 La gabbia con Gianluigi Paragone ha totalizzato 787.000 spettatori e il 2,56% di share.

Guida tv stasera giovedì 20 febbraio 2014: Festival di Sanremo, Swansea-Napoli

Aggiornamento: Su La 7 il previsto documentario La7 Doc - La scelta del Papa non andrà in onda, al suo posto verranno trasmesse le repliche del secondo e del terzo episodio della miniserie Mondo senza fine.

Su Rete 4 il previsto film Delitto alla Casa Bianca non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Black Dawn - Tempesta di fuoco.

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Commedia “Ghost Movie” (USA 2013) con Marlon Wayans, Essence Atkins, David Koechner, Cedric The Entertainer, Nick Swardson, Alanna Ubach, Dave Sheridan (REGIA: Michael Tiddes).

Rai 1- 20.30 Varietà “64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014” (3ª serata di 5) | con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10


22.45
Telefilm “N.C.I.S. Los Angeles” (3ª stagione - episodi 10 e 11) Il debito - Massima potenza | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith
(1ªTv) Telefilm “Blue Bloods” (3ª stagione - episodio 21) Il respiro del diavolo | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Nicholas Turturro, Jennifer Esposito
Rai 3- 21.05 Film Thriller “Fuori controllo” (USA 2009) con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Denis O'Hare, Shawn Roberts, Bojana Novakovic, Peter Hermann, Wayne Duvall, David Aaron Baker, Frank Grillo, Gbenga Akinnagbe, Jay O. Sanders, Caterina Scorsone (REGIA: Martin Campbell)
Canale 5- 21.00 Calcio “Swansea - Napoli” (Europa League - Sedicesimi andata)
Italia 1- 21.10


22.50
Telefilm “Arrow” (2ª stagione episodi 3 e 4) Il fabbricante di bambole | La prova dl fuoco con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland, Susanna Thompson, Paul Blackthorne
Telefilm “The Tomorrow People” (1ª stagione episodi 3 e 4) Una ragazza difficile - Uccidi o sarai ucciso | con Robbie Amell, Luke Mitchell, Peyton List, Aaron Yoo, Madeleine Mantock, Mark Pellegrino
Rete 4- 21.15 Film Azione “Black Dawn - Tempesta di fuoco” (USA 2005) con Steven Seagal, Mike Baldridge, Tamara Davies, Nicholas Davidoff, Warren Derosa, Angela Gots, Joe Halpin, Noa Hegesh, John Pyper-Ferguson, Matt Salinger, Ingrid Sonray, David St. James, Julian Stone, Roman Varshavsky, Eddie Velez (REGIA: Alexander Gruszynski)
mercoledì 19 febbraio 2014

Ascolti tv martedì 18 febbraio 2014: Sanremo 10,9 milioni e il 45% di share

La prima serata del 64° Festival di Sanremo ha monopolizzato la serata con una media altissima ma in calo; la prima serata del Festival di Sanremo dello scorso anno ha fatto segnare una media di 12.969.000 spettatori e il 48,20% di Share: 14.195.000, 47,60% nella prima parte e 8.146.000, 53,53% nella seconda. Alle altre emittenti solo le briciole.

Prime Time

Su Rai 1 la prima serata del 64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014 con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto ha conquistato 10.938.000 spettatori e il 45,93% di share; in dettaglio 12466.000, 45,77% nella prima parte e 5.680.000, 47,14% nella seconda.

Su Rai 2 il film in prima tv World Invasion con Michelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley ha realizzato 1.190.000 spettatori e il 3,99% di share.

Su Rai 3 il film Il distinto gentiluomo con Eddie Murphy, Lane Smith, Sheryl Lee Ralph, Joe Don Baker, Victoria Bowell, Sonny Jim Gaines, James Garner ha ottenuto 625.000 spettatori e il 2,11% di share.

Su Canale 5 il film Oggi sposi con Luca Argentero, Moran Atias, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Dario Bandiera, Isabella Ragonese, Gabriella Pession, Francesco Montanari, Michele Placido, Lunetta Savino, Renato Pozzetto, Francesco Pannofino ha catturato 2.256.000 spettatori e l'8,37% di share.

Su Italia 1 il film The Fast and the Furious: Tokyo Drift con Lucas Black, Bow Wow, Brian Tee, Zachery Ty Bryan, Nikki Griffin, Sung Kang, Jason J. Tobin, Nathalie Kelley ha registrato 1.700.000 spettatori e il 5,82% di share.

Su Rete 4 il film Apocalypse Now Redux con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest, Albert Hall, Sam Bottoms, Laurence Fishburne, Dennis Hopper, G.D. Spradlin, Harrison Ford ha totalizzato 427.000 spettatori e il 1,99% di share.

Su La 7 Bersaglio Mobile con Enrico Mentana ha interessato 1.010.000 spettatori e il 3,85% di share.

Guida tv stasera mercoledì 19 febbraio 2014: Festival di Sanremo, Milan-Atletico Madrid

Su Sky Cinema 1 alle 21.10 in Prima Tv il Film Thriller “End of watch - Tolleranza zero” (USA 2012) con Jake Gyllenhaal, Michael Peña, Anna Kendrick, Cody Horn, America Ferrera, Natalie Martinez, Frank Grillo, Shondrella Avery, David Harbour, Gene Hong, Kristy Wu (REGIA: David Ayer).

Rai 1- 21.10 Varietà “64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014” (2ª serata di 5) | con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 Film-Tv Drammatico “Vulcano” (Germania 2009) con Matthias Koeberlin, Jochen Kolenda, Gitta Schweighöfer, Heiner Lauterbach, Sonja Gerhardt, Ursula Karven, Katharina Wackernagel, Yvonne Catterfeld, Armin Rohde, Christian Redl, Pia Mechler, Katja Riemann, Pasquale Aleardi, Peter Benedict (REGIA: Uwe Janson)
Rai 3- 21.05 Attualità “Chi l'ha visto?” con Federica Sciarelli
Canale 5- 20.45 Calcio “Milan - Atletico Madrid” (Champions League - Ottavi andata)
Italia 1- 21.10


22.50
Telefilm “Arrow” (2ª stagione episodi 1 e 2) La città degli eroi - Doppia identità | con Stephen Amell, Katie Cassidy, Colin Donnell, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Manu Bennett, Colton Haynes, Willa Holland, Susanna Thompson, Paul Blackthorne
Telefilm “The Tomorrow People” (1ª stagione episodi 1 e 2) Benvenuto tra noi - Doppio gioco | con Robbie Amell, Luke Mitchell, Peyton List, Aaron Yoo, Madeleine Mantock, Mark Pellegrino
Rete 4- 21.15 Film Drammatico “The Illusionist” (USA/Repubblica Ceca 2006) con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Erich Redman, Eddie Marsan, Ellen Savaria, Jake Wood, Aaron Taylor-Johnson, Brian Caspe, James Babson, Tom Fisher, Dusan Fager, Ryan James, Eleanor Tomlinson, Alistair Macnaughtan (REGIA: Neil Burger)
martedì 18 febbraio 2014

Ascolti tv lunedì 17 febbraio 2014: La mia bella famiglia italiana 5,9 milioni, Il tredicesimo apostolo 3,4, Boss in incognito 2,1

Vince la serata Rai 1 con la fiction La mia bella famiglia italiana che batte la fiction di Canale 5 Il tredicesimo apostolo 2, chiude bene Boss in incognito su Rai 2, malissimo il nuovo programma XLove su Italia 1.

Prime Time

Su Rai 1 ottimo risultato per la fiction La mia bella famiglia italiana con Alessandro Preziosi ha conquistato 5.966.000 spettatori e il 21,41% di share.

Su Rai 2 bene l'ultima puntata del reality Boss in incognito con Costantino della Gherardesca ha realizzato 2.128.000 spettatori e il 7,34% di share.

Su Rai 3 Presa Diretta (Il tesoro della mafia) con Riccardo Iacona ha interessato 1.392.000 spettatori e il 5,03% di share.

Su Canale 5 male la quinta puntata della fiction Il tredicesimo apostolo 2 - La rivelazione con Claudio Gioè, Claudia Pandolfi, Stefano Pesce, Jorgo Voyagis, Miriam Giovanelli, Pierluigi Misasi, Tommaso Ragno, Federico Tolardi ha catturato 3.436.000 spettatori e il 13,76% di share in media tra i due episodi (L'uomo nero - Il pianto del demonio).

Su Italia 1 malissimo la prima puntata del nuovo programma XLove con Giovanna "Nina" Palmieri ha registrato 1.415.000 spettatori e il 6,67% di share; 1.857.000, 6,12% nella presentazione.

Su Rete 4 Quinta Colonna con Paolo Del Debbio ha ottenuto 1.415.000 spettatori e il 5,96% di share.

Su La 7 Piazzapulita con Corrado Formigli ha raccolto 1.346.000 spettatori e il 5,91% di share.

Guida tv stasera martedì 18 febbraio 2014: Festival di Sanremo, Oggi sposi, World Invasion


Rai 1- 20.30 Varietà “64° Festival della Canzone Italiana - Sanremo 2014” (1ª serata di 5) | con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni
Rai 2- 21.10 (1ªTv) Film Fantascienza “World Invasion” (USA 2011) con Michelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Taylor Handley, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern, Ne-Yo , Michelle Pierce, Beau Brasso, Susie Abromeit, Jadin Gould, Brandi Coleman, Will Rothhaar, Keith Middlebrook, James Hiroyuki Liao, Neil Jr. Brown (REGIA: Jonathan Liebesman)
Rai 3- 21.05 Film Drammatico “Ritorno a Cold Mountain” (USA 2003) con Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Natalie Portman, Brendan Gleeson, Donald Sutherland, Philip Seymour Hoffman, Giovanni Ribisi, Charlie Hunnam, Ray Winstone, Jena Malone, Robin Mullins, Lucas Black, Ethan Suplee, Melora Walters, James Gammon, Eileen Atkins, Kathy Baker, William Roberts, James Rebhorn, Mark Jeffrey Miller, Christopher Fennell, Taryn Manning, Jay Tavare, Jack White, Emily Deschanel, Ben Allison, Jen Pagar, J. Damon Hendrix, Trey Howell, Kristen Laprade, Erik Smith (REGIA: Anthony Minghella)
Canale 5- 21.10 Film Commedia “Oggi sposi” (Italia 2009) con Luca Argentero, Moran Atias, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Dario Bandiera, Isabella Ragonese, Gabriella Pession, Francesco Montanari, Michele Placido, Lunetta Savino, Renato Pozzetto, Francesco Pannofino, Hassani Shapi, Enzo Vitagliano (REGIA: Luca Lucini)
Italia 1- 21.10 Film Azione “The Fast and the Furious: Tokyo Drift” (USA 2006) con Lucas Black, Bow Wow, Brian Tee, Zachery Ty Bryan, Nikki Griffin, Sung Kang, Jason J. Tobin, Nathalie Kelley, Caroline de Souza Correa, Drew Michael Gallagher, Masami Kosaka, Tara Louise, Joan May, Sandra McCurdy, Lindzi Scharf, Amber Stevens, Dennis P. Thomas, Jade Wu, Leila Zia, April Betts, Stefanie Budiman, Satoshi Tsumabuki, Masa Kanome, Eriq F. Prince, Leonardo Nam, David Thomas, Daniel Booko, Brandon Brendel, Ashika Gogna, Keiko Kitagawa, Tyler Nelson, Trey Sanford, Stuart W. Yee, Henry Jaderlund, Collin Leonard, Greg D'Agostino, Branden Weslee Kong (REGIA: Justin Lin)
Rete 4- 21.15 Film Guerra “Apocalypse Now Redux” (USA 2001) con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen, Frederic Forrest, Albert Hall, Sam Bottoms, Laurence Fishburne, Dennis Hopper, G.D. Spradlin, Harrison Ford, Scott Glenn, Christian Marquand, Colleen Camp, Linda Carpenter, Aurore Clément, Franck Villard, Cynthia Wood, Michel Pitton, David Olivier, Chrystel Le Pelletier (REGIA: Francis Ford Coppola)