domenica 31 agosto 2014

Partita Interreligiosa per la Pace, l’iniziativa di beneficenza nata dall’ispirazione di Sua Santità Papa Francesco

Partita-Interreligiosa-per-la-Pace
Lunedì 1° settembre 2014 si svolgerà la prima Partita Interreligiosa per la Pace che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. Calciatori e allenatori di livello mondiale daranno vita a un evento di eccezionale valore simbolico e sociale. La gara in Italia sarà trasmessa in diretta televisiva alle 20.30 su Rai 1 e RadioUno, mentre Radio Italia si occuperà dell’animazione musicale durante l’evento.

L’Evento

Nata dall’ispirazione di Sua Santità Papa Francesco, l’iniziativa coinvolge soggetti impegnati quotidianamente nel supporto diretto alle fasce più deboli della società, in Europa, in Sudamerica e nel resto del mondo: Scholas Occurrentes, un’entità educativa di bene pubblico promossa da Papa Francesco, che utilizza la tecnologia, l’arte e lo sport per promuovere l’integrazione sociale e la cultura dell’incontro e che ha sede presso la Pontificia delle Scienze nel Vaticano; Fondazione P.U.P.I. Onlus, creata da Paula e Javier Zanetti che da oltre dieci anni promuove e sostiene programmi di adozione a distanza e assistenza per alleviare le diverse condizioni di disagio.

La manifestazione, patrocinata da Comune di Roma, da CONI, da FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), e da Lega Serie A, ha l’obiettivo di promuovere i principi di fratellanza e condivisione attraverso il potenziale comunicativo dello sport e del calcio in particolare. La religione – qualsiasi essa sia – diventa quindi elemento di unione e occasione di arricchimento, nella vita quotidiana come nella pratica sportiva.

Voyager, nella nona puntata del 1/9/2014 Roberto Giacobbo alla scoperta di New York

New York
Lunedì 1 settembre 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la nona e ultima puntata di questa stagione di Voyager - Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo che racconta il mistero, la scienza, i miti, la leggenda e la Storia. Fatti sorprendenti ma assolutamente veri.

In questo nono e ultimo appuntamento con Voyager, Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di New York.

Partendo da Times Square, a New York, Roberto Giacobbo svela alcuni segreti dei luoghi simbolo della Grande Mela, come la Statua della Libertà o il Rockefeller Center.

E non solo: sempre a New York le telecamere di Voyager entrano in esclusiva nella più Grande Loggia Massonica degli Stati Uniti.

Ascolti tv sabato 30 agosto 2014: Festival di Castrocaro 2,4 milioni, I laureati solo 1,7

Il Festival di Castrocaro condotto su Rai 1 da Pupo vince la serata, male il film di Canale 5 I laureati.

Prime Time

Su Rai 1 il Festival di Castrocaro 2014 con Pupo ha conquistato 2.432.000 spettatori e il 15,39% di share.

Su Rai 2 il film I segreti di Cold Spring con Natasha Henstridge, Jennifer Gibson, Katie Boland, Sean Patrick Flanery, Gillian Hutchison, Terry Jones, Aurora Kruk ha realizzato 1.366.000 spettatori e il 7,64% di share.

Su Rai 3 il film La donna che canta con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Rémy Girard, Abdelghafour Elaaziz, Allen Altman, Mohamed Majd, Baya Belal ha ottenuto 839.000 spettatori e il 4,98% di share.

Su Canale 5 il film I laureati con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Gian Marco Tognazzi, Massimo Ceccherini, Maria Grazia Cucinotta, Tosca D'Aquino, Barbara Enrichi, Alessandro Haber ha catturato 1.713.000 spettatori e il 9,91% di share.

Guida tv stasera domenica 31 agosto 2014: Il restauratore, Tre uomini e una gamba

Rai 1
21.30 – Fiction Il restauratore (6ª e ultima puntata) Le corde dell’anima - Un eroe in famiglia | con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Caterina Guzzanti, Misha Beric, Giacomo Piperno, Emanuele Aiello, Pamela Saino, Bojan Peric, Katarina Nikolic (REGIA: Giorgio Capitani) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (9ª stagione episodio 20) Destini incrociati | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Cote de Pablo, Pauley Perrette, David McCallum, Brian Dietzen, Rocky Carroll

21.50 – (1ªTv) Telefilm Hawaii Five-0 (4ª stagione episodio 14) I peccati del padre | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn

Rai 3
21.10 – Film Horror The woman in black (Canada/Gran Bretagna/Svezia 2012) con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Mary Stockley, Roger Allam, Sophie Stuckey, Sidney Johnston, Alica Khazanova, Victor McGuire (REGIA: James Watkins)

sabato 30 agosto 2014

Stop & Gol, torna in diretta da domenica 31 agosto su Cielo

Federica Fontana Alessandro Bonan e Ciro Ferrara Stop & Gol
Con la ripresa del Campionato di Calcio si rinnova l’appuntamento con la domenica calcistica di Cielo. È tutto pronto infatti per la nuova stagione di Stop & Gol, l’appuntamento fisso per veri appassionati di calcio con il dibattito più autorevole della tv in chiaro italiana, che unisce all’anteprima assoluta in chiaro di tutti i gol e gli highlights, i collegamenti dagli stadi, e le interviste a caldo ai protagonisti della giornata calcistica.

Una formula rinnovata, capitanata ancora una volta dal giornalista Alessandro Bonan – da due stagioni il volto calcistico del canale – insieme alla coppia che già la scorsa stagione ci ha raccontato il campionato: Federica Fontana e il campione Ciro Ferrara.

Si parte domenica 31 agosto, eccezionalmente con un appuntamento in seconda serata alle 22.40, in occasione della prima giornata di campionato che si gioca interamente in posticipo.

Ascolti tv venerdì 29 agosto 2014: Ancora tu! 2,2 milioni, L’organizzatore di cuori 2,1

Vince di poco la serata il film di Canale 5 Ancora tu! seguito dal film di Rai 1 L’organizzatore di cuori.

Prime Time

Su Rai 1 il film L’organizzatore di cuori con Aglaia Szyszkowitz, Heikko Deutschmann, Nadja Tiller, Johannes Suhm, Irene Rindje, Rike Schmid, Pierre Besson, Kirsten Block ha conquistato 2.181.000 spettatori e l'11,44% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha realizzato 1.521.000 spettatori e il 7,55% di share nel primo episodio (Mia cara tata) e 1.446.000, 7,95% nel secondo (Numero 6).

Su Rai 3 l’ultima puntata del programma La grande Storia (Inferno su Bari. 2 dicembre ’43 - La guerra in diretta) con Paolo Mieli ha interessato 1.089.000 spettatori e il 5,95% di share.

Su Canale 5 il film Ancora tu! con Kristen Bell, Sigourney Weaver, Kristin Chenoweth, Betty White, Jamie Lee Curtis, Odette Annable, Christine Lakin, Victor Garber ha catturato 2.238.000 spettatori e il 12,26% di share.

Guida tv stasera sabato 30 agosto 2014: Festival di Castrocaro, I laureati

Rai 1
21.20 – Varietà Festival di Castrocaro 2014 con Pupo - Maggiori informazioni

Rai 2
21.05 – (1ªTv) Film Thriller I segreti di Cold Spring (Canada 2013) con Natasha Henstridge, Jennifer Gibson, Katie Boland, Sean Patrick Flanery, Gillian Hutchison, Terry Jones, Aurora Kruk (REGIA: Sheldon Wilson)

Rai 3
21.05 – Film Drammatico La donna che canta (Canada 2010) con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Rémy Girard, Abdelghafour Elaaziz, Allen Altman, Mohamed Majd, Baya Belal (REGIA: Denis Villeneuve)

Canale 5
21.10 – Film Commedia I laureati (Italia 1995) con Leonardo Pieraccioni, Rocco Papaleo, Gian Marco Tognazzi, Massimo Ceccherini, Maria Grazia Cucinotta, Tosca D'Aquino, Barbara Enrichi, Alessandro Haber, Sabrina Knaflitz, Adriano Wayskol, Elisabetta Cavallotti, Narciso Parigi (REGIA: Leonardo Pieraccioni)

venerdì 29 agosto 2014

Sereno Variabile Estate, il Giappone visto da Antoine sabato 30 e domenica 31 agosto 2014

giappone
Il Giappone visto da Antoine è l’argomento di sabato 30 e domenica 31 agosto della nuova puntata di Sereno Variabile Estate, la trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua in onda su Rai 2.

Sabato 30 agosto Sereno Variabile Estate apre una finestra sul mondo presentando la prima di due puntate di uno speciale di Antoine Muraccioli sul Giappone. Insieme al simpatico cantante e navigatore francese si andrà alla scoperta delle città, degli usi e dei costumi del paese del Sol Levante.

Per presentare i suoi nuovi filmati al pubblico di Sereno Variabile Estate, Antoine è venuto appositamente in Italia, dove è stato accolto da Osvaldo Bevilacqua che lo ha portato a conoscere le coste laziali intorno a Roma. Muovendosi dal porto di Ostia e navigando a bordo di un catamarano, i due viaggiatori di lungo corso hanno commentato i vari momenti del reportage, frutto di tre anni di lavoro.

Saranno mostrati ai telespettatori i mille volti di Tokyo e dei suoi abitanti, i colori, gli usi, i sapori e le tradizioni ancora vive nella metropoli. Si andrà alla scoperta di Kyoto, che per più di un millennio, dal 794 al 1854, fu la capitale del Giappone. I suoi monumenti storici nel 1994 sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Festival di Castrocaro 2014, la 57ª edizione presentata da Pupo sabato in prima serata su Rai 1

Festival di Castrocaro 2014 locandina
Sabato 30 agosto 2014 a partire dalle 21.20 su Rai 1 si svolgerà la finalissima della 57ª edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la kermesse dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli, trasmessa in diretta da Piazza d’Armi a Terra del Sole (FC) e condotta, dopo il successo dello scorso anno, da Pupo, autore e interprete di brani storici della canzone italiana come “Su di noi” e “Gelato al cioccolato” ma anche conduttore televisivo di successo.

I veri protagonisti sul palco saranno però i 10 finalisti, tutti giovanissimi (dai 16 ai 24 anni), scelti tra i quasi 600 ragazzi iscritti a questa edizione e approdati sul palco della finale dopo un percorso durato un’intera estate nelle piazze d’Italia per un totale di oltre 30 tappe di selezione.

A valutare le performance sarà una Giuria d’eccezione, formata da Gigi D’Alessio, Giancarlo Magalli e da Gigliola Cinquetti, vincitrice del Festival di Castrocaro nel 1963.

Nel corso della serata i ragazzi affronteranno subito un sorteggio che li abbinerà a coppie per sfidarsi interpretando una cover; il vincitore di ogni scontro accederà alla fase successiva, nella quale i ragazzi si affronteranno sulle note di un brano inedito; in seguito saranno i migliori due a contendersi la vittoria nella sfida finale.

Ascolti tv giovedì 28 agosto 2014: The wedding date 2,6 milioni, SuperQuark 2,4

Il film The wedding date vince di pochissimo la serata del giovedì, seguito dall’ultima puntata della stagione di SuperQuark.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata di SuperQuark con Piero Angela ha conquistato 2.401.000 spettatori e il 12,97% di share.

Su Rai 2 il telefilm King & Maxwell con Jon Tenney, Rebecca Romijn, Ryan Hurst, Michael O'Keefe, Chris Butler ha realizzato 1.444.000 spettatori e il 6,81% di share nel primo episodio (Affari di famiglia) e 1.276.000, 6,54% nel secondo (Indennità).

Su Rai 3 il film Hysteria con Hugh Dancy, Maggie Gyllenhaal, Rupert Everett, Jonathan Pryce, Felicity Jones, Ashley Jensen, Sheridan Smith, Dominic Borrelli ha ottenuto 1.183.000 spettatori e il 5,79% di share.

Su Canale 5 Il film The wedding date - L'amore ha il suo prezzo con Debra Messing, Dermot Mulroney, Amy Adams, Jack Davenport, Sarah Parish, Jeremy Sheffield, Peter Egan, Holland Taylor ha catturato 2.673.000 spettatori e il 13,30% di share.

Guida tv stasera venerdì 29 agosto 2014: L’organizzatore di cuori, Ancora tu!

Su Rete 4 il previsto film Infelici e contenti non andrà in onda perché trasmesso ieri sera, al suo posto verrà trasmesso il film Renegade - Un osso troppo duro.

Su La 7 il previsto Crozza a colori è stato spostato in seconda serata, al suo posto verrà trasmesso il film Il migliore.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Film-Tv Commedia L’organizzatore di cuori (Germania 2009) con Aglaia Szyszkowitz, Heikko Deutschmann, Nadja Tiller, Johannes Suhm, Irene Rindje, Rike Schmid, Pierre Besson, Kirsten Block, Michael Gwisdek, Alessandro Flores Oviedo, Hans Peter Hallwachs, Klaus Lutz Lansemann, Jacqueline Macaulay, Stephan Johannes Richter, Gitta Schweighöfer, Volker Herold (REGIA: Sven Bohse)

Rai 2
21.10 – Telefilm Criminal Minds (8ª stagione episodi 21 e 22) Mia cara tata - Numero 6 | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn

Rai 3
21.05 – Documenti La grande Storia - ultima puntata (2 dicembre 1943: inferno su Bari - La guerra in diretta) con Paolo Mieli – Maggiori informazioni

giovedì 28 agosto 2014

La Grande Storia di venerdì 29/8/2014: i volti nascosti della guerra

la grande storia logo
Venerdì 29 agosto 2014 alle 21.05 su Rai 3 ultimo appuntamento con La Grande Storia che parlerà dei volti nascosti della guerra.

Dal bombardamento del porto di Bari, nella seconda guerra mondiale, alle immagini della guerra “in diretta”.

La Grande Storia, il programma introdotto e commentato da Paolo Mieli propone due film-documentario di Fabio Toncelli che raccontano alcuni aspetti poco conosciuti di eventi bellici: “2 dicembre 1943: inferno su Bari” e “La guerra in diretta”.

Il primo è il racconto del più grande disastro navale americano dopo Pearl Harbour, avvenuto a Bari, e del quale per anni non si è saputo quasi nulla. Un’inchiesta che  fa piena luce su uno degli eventi più misteriosi della Seconda Guerra Mondiale in Italia: il bombardamento tedesco del porto di Bari del 2 dicembre ’43 e l’esplosione della nave statunitense John Harvey carica di munizioni, molte delle quali piene di gas di cui era vietato l’uso.

La più grande emergenza chimica della guerra minacciò di mettere in pericolo l’esito dello stesso conflitto in Europa. I vertici militari inglesi ed americani fecero di tutto per stendere attorno ai fatti di Bari una cortina fumogena per impedire che Hitler usasse a suo vantaggio la situazione. Ma quanti furono i soldati alleati e i cittadini baresi contaminati? Cosa si fece concretamente per salvarli? Le autorità italiane furono mai avvisate? Che ne è stato delle armi chimiche affondate insieme alla Harvey? Sono state tutte recuperate?

Ascolti tv mercoledì 27 agosto 2014: Athletic-Napoli 4,8 milioni, Velvet 2,8, Il Segreto 2

La partita di Champions League Athletic-Napoli trasmessa da Canale 5 vince la serata, discreto risultato per Rai 1 con la nuova serie spagnola Velvet che batte Il Segreto.

Prime Time

Su Rai 1 la nuova serie spagnola Velvet con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire ha catturato 2.820.000 spettatori e il 13,46% di share.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.696.000 spettatori e il 7,76% di share nel primo episodio (Il prescelto) e 1.626.000, 8,05% nel secondo (Simulazioni di guerra); 1.660.000, 7,90% in media.

Su Rai 3 il film Belle ma povere con Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Lorella De Luca, Alessandra Panaro, Riccardo Garrone, Carlo Giuffré, Gildo Bocci ha ottenuto 895.000 spettatori e il 4,26% di share.

Su Canale 5 la partita di calcio Athletic - Napoli (spareggi di Champions League) ha conquistato 4.815.000 spettatori e il 22,38% di share; 3.373.000, 15,99% nel pre-partita; 1.572.000, 11,13% nei commenti al termine del dopo partita.

Guida tv stasera giovedì 28 agosto 2014: SuperQuark, The wedding date

Su Canale 5 la prevista ultima parte della fiction Baciamo le mani - Palermo - New York 1958 è stata spostata in seconda serata, al suo posto verrà trasmesso il film The wedding date - L’amore ha il suo prezzo.

Su rete 4 il previsto film Qualcosa di personale non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Infelici e contenti previsto per venerdì 29.

Rai 1
21.10 – Documenti SuperQuark (9ª e ultima puntata) con Piero Angela - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm King & Maxwell (1ª stagione episodi 7 e 8) Affari di famiglia - Indennità | con Jon Tenney, Rebecca Romijn, Ryan Hurst, Michael O'Keefe, Chris Butler

22.50 – (1ªTv) Telefilm Beauty and the Beast (2ª stagione episodio 12) Ricetta per un disastro | con Kristin Kreuk, Jay Ryan, Max Brown, Austin Basis, Nina Lisandrello, Brian J. White, Sendhil Ramamurthy, Nicole Anderson, Rob Stewart, Bridget Regan, Edi Gathegi, Kearran Giovanni, Shantel VanSanten

mercoledì 27 agosto 2014

SuperQuark, nella nona puntata di giovedì 28/8/2014 il documentario Flying Monsters 3D

Flying-Monsters-3D-with-David-Attenborough-Dimorphodon
Giovedì 28 agosto 2014 alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda la nona e ultima puntata della 19ª edizione di SuperQuark, il programma di divulgazione scientifico-culturale ideato e condotto da Piero Angela.

L’ultimo appuntamento stagionale con SuperQuark si apre con un viaggio fantastico alla ricerca dei primi animali volanti, che planavano nei cieli della preistoria. Erano dei rettili che avevano sviluppato delle caratteristiche che si rivelarono adatte al volo, con piume e con vere e proprie ali. I paleontologi, scavando in varie parti del mondo, oggi sono riusciti a trovare molti resti fossilizzati di questi primi “mostri volanti”.

Seguiremo David Attenborough in questa approfondita inchiesta che ci svelerà tanti aspetti poco conosciuti di questa storia. Per milioni di anni tutti questi animali hanno volato sopra i dinosauri in una terra primitiva e selvaggia. Straordinarie ricostruzioni geografiche ci permetteranno di rivedere questi rettili volanti nel loro ambiente naturale.

Quando i dinosauri erano i padroni della terra, il cielo era governato da mostri... Fin dai tempi più remoti l’uomo ha creduto nell’esistenza di mostri volanti. Ma sono esistiti veramente o sono solo creature che affollano i nostri incubi?

Circa 220 milioni di anni fa iniziava il dominio dei dinosauri sulla terra. Ma anche un altro gruppo di rettili, gli pterosauri, si preparava a fare il grande salto e ad assumere il controllo dei cieli. Il racconto di come queste creature misteriose divennero i signori dell’aria è più incredibile di qualsiasi storia di fantasia.

Ascolti tv martedì 26 agosto 2014: Un amore di scrittore 2,7 milioni, Scusa ma ti voglio sposare 2,3, Cobra 11 a 2,2

Il film di Rai 1 Un amore di scrittore vince la serata e batte il film di Canale 5 Scusa ma ti voglio sposare, benissimo Cobra 11.

Prime Time

Su Rai 1 il film Un amore di scrittore con Nina Kronjäger, Oliver Stokowski, Marco Bretscher-Coschignano, Thomas Heinze, Hannes Hellmann, Therese Hämer, Mirja du Mont, Florentine Lahme ha conquistato 2.705.000 spettatori e il 12,98% di share.

Su Rai 2 il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 Erdoğan Atalay, Tom Beck, Katja Woywood, Daniela Wutte, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Katrin Heß ha realizzato 2.166.000 spettatori e il 9,97% di share nel primo episodio (Festa di compleanno) e 2.244.000, 11,58% nel secondo (Libera uscita).

Su Rai 3 la sesta puntata di Millennium con Mia Ceran, Elisabetta Margonari, Marianna Aprile ha interessato 904.000 spettatori e il 4,66% di share; 842.000, 3,80% nella presentazione.

Su Canale 5 il film Scusa ma ti voglio sposare con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Luca Angeletti, Francesca Antonelli, Francesco Apolloni, Cecilia Dazzi, Michelle Carpente, Beatrice Valente ha catturato 2.357.000 spettatori e l'11,89% di share.

Guida tv stasera mercoledì 27 agosto 2014: Athletic-Napoli, Velvet, Il Segreto

Su Rete 4 il previsto film Destini incrociati non andrà in onda, al suo posto verranno trasmesse due puntate inedite della soap Il Segreto.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Velvet (1ª stagione episodio 1 di 15) con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire, Asier Etxeandía, Amaia Salamanca, Marta Hazas, Maxi Iglesias, Diego Martín, Javier Rey, Adrián Lastra, Tito Valverde, Juan Ribó, Manuela Velasco, Manuela Vellés, Miriam Giovanelli, Sara Rivero, Pep Munné, Cristina Plazas

Rai 2
21.10 – Telefilm N.C.I.S. Los Angeles (4ª stagione episodi 13 e 14) Il prescelto - Simulazioni di guerra | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith

22.45 – (1ªTv) Telefilm Under the Dome (2ª stagione episodio 7) Tornando a casa | con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Alexander Koch, Colin Ford, Nicholas Strong, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Jeff Fahey, Dean Norris, Eddie Cahill, Karla Crome, Mackenzie Lintz, Samantha Mathis

Rai 3
21.05 – Film Commedia Belle ma povere (Italia 1957) con Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Lorella De Luca, Alessandra Panaro, Riccardo Garrone, Carlo Giuffré, Gildo Bocci, Lina Ferri, Sergio Cardinaletti, Memmo Carotenuto, Roy Ciccolini, Giancarlo Zarfati, Ughetto Bertucci, Mario Meniconi, Giorgio Gandos, Nino Vingelli, Maurizio Monticelli, Marisa Castellani (REGIA: Dino Risi)

martedì 26 agosto 2014

Ascolti tv lunedì 25 agosto 2014: Il commissario Montalbano 4,6 milioni, Tre all’improvviso 2,8

La serie Il commissario Montalbano assolutamente imbattibile conquista un’altra prima serata, segue il film Tre all’improvviso.

Prime Time

Su Rai 1 la fiction in replica Il commissario Montalbano (La caccia al tesoro) con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Dajana Roncione, Katharina Böhm, Carmela Gentile, Davide Lo Verde ha conquistato 4.646.000 spettatori e il 23,06% di share.

Su Rai 2 l’ottava puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza (Londra) con Roberto Giacobbo ha interessato 1.257.000 spettatori e il 6,65% di share.

Su Rai 3 il film Poveri ma belli con Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Memmo Carotenuto, Lorella De Luca, Alessandra Panaro, Mario Carotenuto, Virgilio Riento ha ottenuto 900.000 spettatori e il 4,32% di share.

Su Canale 5 il film Tre all’improvviso con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas, Alexis Clagett, Brynn Clagett, Brooke Clagett, Hayes MacArthur, Christina Hendricks ha catturato 2.809.000 spettatori e il 14,42% di share.

Guida tv stasera martedì 26 agosto 2014: Un amore di scrittore, Scusa ma ti voglio sposare

Rai 1
21.10 – Film-Tv Commedia Un amore di scrittore (Germania 2009) con Nina Kronjäger, Oliver Stokowski, Marco Bretscher-Coschignano, Thomas Heinze, Hannes Hellmann, Therese Hämer, Mirja du Mont, Florentine Lahme, Daniel Drewes, Golo Euler, Lia Hoensbroech, Axel Röhrle, Dorothea Walda, Andreas Windhuis, Daniela Wutte (REGIA: Andi Niessner)

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Squadra Speciale Cobra 11 (18ª stagione episodio 3 - 16ª stagione episodio 4) Festa di compleanno - Libera uscita | Erdoğan Atalay, Tom Beck, Katja Woywood, Daniela Wutte, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Katrin Heß

22.55 – (1ªTv) Telefilm The Good Wife (5ª stagione episodio 3) Un bene prezioso | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Alan Cumming, Zach Grenier, Matthew Goode

Rai 3
21.05 – Attualità Millennium (6ª puntata di 7) con Mia Ceran, Elisabetta Margonari, Marianna Aprile - Maggiori informazioni

lunedì 25 agosto 2014

Millennium, nella sesta puntata di martedì 26/8/2014: un viaggio nell’Italia del sommerso e della prostituzione

millennium logo
Martedì 26 agosto 2014 alle 21.05 su Rai 3 torna – con la sesta puntata – Millennium, il programma di informazione condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile.

Al centro di questo sesto appuntamento con Millennium ci sarà un viaggio nell’Italia del sommerso e della prostituzione, mentre il governo deve rifare i conti della crisi, in attesa che l’Istat inserisca nel PIL – come chiede l’Europa – proprio le attività illegali.

Ospiti della serata: Daniela Santanchè (Forza Italia), Simona Bonafé (PD), lo scrittore Antonio Pennacchi, il presidente dell’Adam Smith Society, Alessandro De Nicola, Pierluigi Battista del «Corriere della Sera».

Ascolti tv domenica 24 agosto 2014: Il restauratore 2,6 milioni, Chiedimi se sono felice 1,9, Gran Premio del Belgio 1,9

La fiction di Rai 1 Il restauratore continua a vincere la serata domenicale, solo discreto il film Chiedimi se sono felice trasmesso da Canale 5, discreto anche il Gran Premio del Belgio di Formula 1 in onda su Rai 2.

Prime Time

Su Rai 1 la fiction Il restauratore con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Caterina Guzzanti, Misha Beric ha conquistato 2.647.000 spettatori e il 14,84% di share in media tra i due episodi (Il bivio - Corsa contro il tempo).

Su Rai 2 il Gran Premio del Belgio di Formula 1 (Spa-Francorchamps) ha appassionato 1.966.000 spettatori e il 10,52% di share.

Su Rai 3 il film Sfida senza regole con Robert De Niro, Al Pacino, Curtis Jackson ‘50 Cent’, Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, Brian Dennehy, Trilby Glover ha ottenuto 922.000 spettatori e il 4,94% di share.

Su Canale 5 il film Chiedimi se sono felice con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Silvana Fallisi, Antonio Catania, Giuseppe Battiston, Augusto Zucchi, Paola Cortellesi, Daniela Cristofori ha catturato 1.956.000 spettatori e il 10,85% di share.

Guida tv stasera lunedì 25 agosto 2014: Il commissario Montalbano, Tre all’improvviso, Lo Hobbit

Rai 1
21.10 – Fiction Il commissario Montalbano (Italia 2011 - 8ª stagione episodio 21) La caccia al tesoro | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Dajana Roncione, Katharina Böhm, Carmela Gentile, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Isabell Sollman, Giovanni Guardiano, Giacinto Ferro, Roberto Nobile, Pippo Pattavina (REGIA: Alberto Sironi)

Rai 2
21.10 – Documenti Voyager - Ai confini della conoscenza (8ª puntata di 9) Londra | con Roberto Giacobbo - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Film Commedia Poveri ma belli (Italia 1957) con Marisa Allasio, Maurizio Arena, Renato Salvatori, Memmo Carotenuto, Lorella De Luca, Alessandra Panaro, Mario Carotenuto, Virgilio Riento, Ettore Manni, Mario Ambrosino, Marcello Avallone, Luciano Basso, Luciano Berti, Gildo Bocci, Sergio Cardinaletti, Rossella Como (REGIA: Dino Risi)

domenica 24 agosto 2014

Voyager, nell’ottava puntata del 25/8/2014 Roberto Giacobbo alla scoperta di Londra

Londra
Lunedì 25 agosto 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda l’ottava puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo che racconta il mistero, la scienza, i miti, la leggenda e la Storia. Fatti sorprendenti ma assolutamente veri.

In questo ottavo appuntamento con Voyager, Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di Londra.

Una delle metropoli più famose e scintillanti del pianeta, nasconde nei suoi palazzi, chiese e monumenti storie antichissime e segrete, non ancora raccontate. Voyager guiderà i telespettatori nei suoi meandri, ma anche sulle vertiginose vette delle sue costruzioni più recenti, quelle che ne hanno stravolto lo skyline, come il “London Eye” o lo “Shard” di Renzo Piano.

Ma sarà anche un viaggio attraverso gli affascinanti segreti del British Museum dove Roberto Giacobbo andrà alla scoperta di due storie appassionanti tra le tante che popolano una delle istituzioni di Londra: quella di un sarcofago maledetto e della lunga scia di sciagure che colpì gli studiosi che lo maneggiarono e quella, sorprendente, di una bambina di quattro anni che proprio nelle sale del British Museum iniziò a scoprire incredibili memorie di una vita precedente. Luoghi, fatti e persone che faranno riflettere sul mistero della vita oltre la vita.

Ascolti tv sabato 23 agosto 2014: Trofeo Tim 3,3 milioni, Carissima me 1,7

Il Trofeo Tim su Canale 5 con la partita di calcio Sassuolo - Juventus - Milan ha vinto la serata battendo il film di Rai 1 Carissima me, battuto anche da Rai 2.

Prime Time

Su Rai 1 male il film Carissima me con Sophie Marceau, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Jonathan Zaccaï, Emmanuelle Grönvold, Juliette Chappey, Thierry Hancisse, Déborah Marique ha catturato 1.741.000 spettatori e il 10,24% di share.

Su Rai 2 bene il film Non toccate mia figlia con Lori Loughlin, Jordan Hinson, Ted McGinley, Shaun Sipos, Christopher Backus, Kristen Dalton, Alix Elizabeth Gitter, Trevor St. John ha realizzato 1.819.000 spettatori e il 10,49% di share.

Su Rai 3 il film Al di là della vita con Nicolas Cage, Patricia Arquette, John Goodman, Ving Rhames, Tom Sizemore, Marc Anthony, Mary Beth Hurt, Cliff Curtis ha ottenuto 594.000 spettatori e il 3,55% di share.

Su Canale 5 bene la partita di calcio Sassuolo - Juventus - Milan (Trofeo Tim) ha conquistato 3.333.000 spettatori e il 21,41% di share.

Guida tv stasera domenica 24 agosto 2014: Il restauratore, Chiedimi se sono felice, Formula 1

Rai 1
21.30 – Fiction Il restauratore (5ª puntata di 6) Il bivio - Corsa contro il tempo | con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Caterina Guzzanti, Misha Beric, Giacomo Piperno, Emanuele Aiello, Pamela Saino, Bojan Peric, Katarina Nikolic (REGIA: Giorgio Capitani) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Automobilismo Gran Premio del Belgio di Formula 1 (Spa-Francorchamps)

Rai 3
21.10 – Film Thriller Sfida senza regole (USA 2008) con Robert De Niro, Al Pacino, Curtis Jackson ‘50 Cent’, Carla Gugino, John Leguizamo, Donnie Wahlberg, Brian Dennehy, Trilby Glover, Saidah Arrika Ekulona, Alan Rosenberg, Sterling K. Brown, Barry Primus, Melissa Leo, Alan Blumenfeld, Oleg Taktarov, Shirly Brener (REGIA: Jon Avnet)

Canale 5
21.10 – Film Commedia Chiedimi se sono felice (Italia 2000) con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi, Silvana Fallisi, Antonio Catania, Giuseppe Battiston, Augusto Zucchi, Paola Cortellesi, Daniela Cristofori, Max Pisu, Serena Michelotti, Valentino Picone, Ines Nobili, Cinzia Massironi, Saturno Brioschi (REGIA: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier)

sabato 23 agosto 2014

Sconosciuti Collection, la nona puntata di domenica 24/8/2014

sconosciuti
Domenica 24 agosto 2014 alle 23.10 su Rai 3 andrà in onda la nona puntata di Sconosciuti Collection, il programma che racconta le storie degli italiani alla ricerca della felicità condotto da Giulio Scarpati.

Questa settimana Giulio Scarpati condurrà i telespettatori in un condominio di Bologna dove è nato un bambino. Sulla porta c’è un fiocco azzurro, lo hanno messo le due mamme, Elisa e la sua compagna, Silvia.

Giulio Scarpati racconterà anche di una coppia in cui marito e moglie fanno a gara per sorprendersi. Sono Stefania ed Enzo, che non hanno mai smesso di coltivare l’aspetto strabiliante del loro amore.

Ascolti tv venerdì 22 agosto 2014: Last cop 2,7 milioni, Baciami ancora 1,7

Vince la serata Rai 1 con il telefilm Last cop, sempre male Canale 5 con il film Baciami ancora.

Prime Time

Su Rai 1 il finale di stagione del telefilm Last cop - L’ultimo sbirro con Henning Baum, Maximilian Grill, Helmfried von Lüttichau, Proschat Madani, Robert Lohr, Tatjana Clasing, Luise Risch ha conquistato 3.031.000 spettatori e il 16,46% di share nel primo episodio (Confessioni) e 2.550.000, 15,07% nel secondo (Operazione Ventaglietto).

Su Rai 2 il telefilm Elementary con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ha realizzato 1.047.000 spettatori e il 5,70% di share nel primo episodio (Peonie) e 897.000, 5,32% nel secondo (Moriarty).

Su Rai 3 La grande Storia (Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti) con Paolo Mieli ha interessato 1.044.000 spettatori e il 6,18% di share.

Su Canale 5 il film Baciami ancora con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Giorgio Pasotti, Marco Cocci, Sabrina Impacciatore, Daniela Piazza ha catturato 1.699.000 spettatori e l'11,12% di share.

Su Italia 1 il telefilm Person of interest con James Caviezel, Michael Emerson, Taraji Henson, Kevin Chapman, Amy Acker, Graubaer’s Boker, Midas van’t Rietje, Sarah Shahi ha registrato 1.317.000 spettatori e il 7,11% di share nel primo episodio (Il chip) e 1.138.000, 6,69% nel secondo (Il diplomatico); 1.224.000, 6,89% in media.

Su Rete 4 il film Terminator 2 - Il giorno del giudizio con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Edward Furlong, Robert Patrick, Earl Boen, Joe Morton, S. Epatha Merkerson, Castulo Guerra ha ottenuto 871.000 spettatori e il 5,88% di share.

Su La 7 Crozza a colori con Maurizio Crozza ha divertito 441.000 spettatori e il 2,43% di share.

Guida tv stasera sabato 23 agosto 2014: Trofeo Tim, Carissima me

Rai 1
21.10 – Film Commedia Carissima me (Francia/Belgio 2010) con Sophie Marceau, Marton Csokas, Michel Duchaussoy, Jonathan Zaccaï, Emmanuelle Grönvold, Juliette Chappey, Thierry Hancisse, Déborah Marique, Roméo Lebeaut, Jarod Legrand, Alexis Michalik, Stéphane Margot, Raphaël Devedjian, Emmanuel Lemire (REGIA: Yann Samuell)

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Film-Tv Thriller Non toccate mia figlia (USA 2013) con Lori Loughlin, Jordan Hinson, Ted McGinley, Shaun Sipos, Christopher Backus, Kristen Dalton, Alix Elizabeth Gitter, Trevor St. John, John Rubinstein, Matt Corboy, Natalie Desselle, Josh Daugherty, Michael Adam Hamilton, Kane Ritchotte, Kara Luiz, Jonathan Retamoza-Davila (REGIA: Oren Kaplan)

Rai 3
21.05 – Film Drammatico Al di là della vita (USA 1999) con Nicolas Cage, Patricia Arquette, John Goodman, Ving Rhames, Tom Sizemore, Marc Anthony, Mary Beth Hurt, Cliff Curtis, Nestor Serrano, Aida Turturro, Sonja Sohn, Cynthia Roman, Afemo Omilami, Cullen Oliver Johnson (REGIA: Martin Scorsese)

venerdì 22 agosto 2014

Sereno Variabile Estate, un weekend alla scoperta dell’Isola d’Elba sabato 23 e domenica 24 agosto 2014

Isola d'Elba spiaggia di Fetovaia
Sarà weekend alla scoperta dell’Isola d’Elba l’argomento di sabato 23 e domenica 24 agosto della nuova puntata di Sereno Variabile Estate, la trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua in onda su Rai 2.

Nella puntata in onda il 23 agosto alle 13.30 su Rai 2 Osvaldo Bevilacqua si muoverà tra i borghi e le spiagge della costa occidentale dell’isola. Poggio, Marciana e Marciana Marina le tappe del suo itinerario.

All’inizio della sua visita come di consueto il conduttore incontrerà tre personaggi locali che lo accompagneranno nel corso del suo percorso e che alla fine daranno il loro giudizio sulle proposte turistiche della puntata.

Tra i vari argomenti della puntata, anche quello sulle celebrazioni del bicentenario della presenza di Napoleone all’isola d’Elba. Così, nella casa del borgo di Poggio che fu abitata dal generale Antoine Drouot, governatore dell’Elba, Bevilacqua incontrerà un bonario e simpatico Napoleone Bonaparte e l’affascinante contessa Maria Walewska.

Il conduttore parlerà poi con gli istruttori subacquei che tengono corsi di immersione in apnea per tutte le età e propongono immersioni alla scoperta dei meravigliosi fondali dell’isola d’Elba.

Ascolti tv giovedì 21 agosto 2014: SuperQuark milioni, Something Borrowed

Scusandomi per il ritardo causato da problemi tecnici in redazione ecco i dati d’ascolto di ieri.

Rai 1 con SuperQuark vince la serata del giovedì, segue Canale 5 con il film Something Borrowed.

Prime Time

Su Rai 1 l’ottava puntata di SuperQuark con Piero Angela ha conquistato 2.373.000 spettatori e il 13,80% di share.

Su Rai 2 il telefilm King & Maxwell con Jon Tenney, Rebecca Romijn, Ryan Hurst, Michael O'Keefe, Chris Butler ha realizzato 1.165.000 spettatori e il 6,01% di share nel primo episodio (Vendetta) e 1.024.000, 5,78% nel secondo (Segreti rubati); 1.098.000, 5,91% in media.

Su Rai 3 il film Tamara Drewe - Tradimenti all’inglese con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans, Tamsin Greig, Jessica Barden, Charlotte Christie ha ottenuto 909.000 spettatori e il 4,93% di share.

Su Canale 5 il film Something Borrowed - L’amore non ha regole con Kate Hudson, Ginnifer Goodwin, Colin Egglesfield, John Krasinski, Steve Howey, Ashley Williams, Geoff Pierson, Jill Eikenberry catturato 2.082.000 spettatori e l’11,89% di share.

Guida tv stasera venerdì 22 agosto 2014: Last cop-L’ultimo sbirro, Baciami ancora

Su Rai 1 il previsto film L’ultimo sogno non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il finale di stagione del telefilm Last cop - L’ultimo sbirro.

Su Canale 5 la prevista fiction Baciamo le mani - Palermo - New York 1958 non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Baciami ancora.

Su Rete 4 il previsto film Man on Fire - Il fuoco della vendetta non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Terminator 2 - Il giorno del giudizio.

Rai 1
(1ªTv) Telefilm Last cop - L’ultimo sbirro (4ª stagione episodi 12 e 13) Confessioni - Operazione Ventaglietto | con Henning Baum, Maximilian Grill, Helmfried von Lüttichau, Proschat Madani, Robert Lohr, Tatjana Clasing, Luise Risch

Rai 2
21.10 – Telefilm Elementary (1ª stagione episodi 23 e 24 - finale di stagione) Peonie - Moriarty | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill

22.45 – (1ªTv) Telefilm Blue Bloods (4ª stagione episodio 16) Una voce al telefono | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Amy Carlson, Andrea Roth, Nicholas Turturro, Yvonna Kopacz Wright, Bruce Altman

Rai 3
21.05 – Documenti La grande Storia (Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti) con Paolo Mieli

giovedì 21 agosto 2014

La Grande Storia di venerdì 22/8/2014: il Fascismo, i suoi dossier, i ricatti e i tradimenti

la-grande-storia
Venerdì 22 agosto 2014 alle 21.05 su Rai 3 nuovo appuntamento con La Grande Storia che parlerà di Fascismo: dossier, ricatti e tradimenti di Enzo Antonio Cicchino consulente storico Giovanni Sabbatucci.

Si è sempre detto che il Fascismo è stata una dittatura che ha strappato la libertà agli italiani ma che almeno i fascisti non hanno mai rubano, non sono stati corrotti. Invece non è così. Mussolini non fa in tempo a prendere il potere che la corruzione già dilaga. Un sistema corrotto scoperto già da Giacomo Matteotti: denuncia traffici di tangenti per l’apertura di nuovi casinò, speculazioni edilizie, di ferrovie, di armi. Affari in cui è coinvolto il futuro Duce attraverso suo fratello Arnaldo.

E poi c’è l’affare Sinclair Oil: l’azienda americana pur di ottenere il contratto di ricerche petrolifere in esclusiva sul suolo italiano paga tangenti a membri del governo, e ancora ad Arnaldo, per oltre 30 milioni di lire. Matteotti lo scopre ma il 10 giugno 1924 viene rapito da una squadraccia fascista e ucciso. Messo a tacere il deputato socialista, di questa corruzione dilagante gli italiani non devono, non possono assolutamente più sapere. Speculazioni, truffe, arricchimenti improvvisi, carriere strepitose e inspiegabili: gerarchi, generali, la figlia Edda e il genero Galeazzo Ciano e Mussolini stesso! Nessuno rimane immune.

I documenti scoperti e mostrati da storici di assoluto valore come Mauro Canali, Mimmo Franzinelli, Lorenzo Benadusi, Francesco Perfetti, Lorenzo Santoro presso l’Archivio Centrale dello Stato sono prove che inchiodano il fascismo alla verità.

Ascolti tv mercoledì 20 agosto 2014: Last cop 2,7 milioni, Lille-Porto malissimo a 1,5

Il telefilm di Rai 1 Last cop - L’ultimo sbirro vince la serata, malissimo la partita di Champions League Lille - Porto trasmessa da Canale 5, battuta da Italia 1, da Rai 3 e da Rai 2.

Prime Time

Su Rai 1 vince la serata il telefilm Last cop - L’ultimo sbirro con Henning Baum, Maximilian Grill, Helmfried von Lüttichau, Proschat Madani, Robert Lohr, Tatjana Clasing, Luise Risch ha conquistato 2.865.000 spettatori e il 14,55% di share nel primo episodio (Cuore nero) e 2.537.000, 14,04% nel secondo (Conflitto d’interessi); 2.699.000, 14,30% in media.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.537.000 spettatori e il 7,81% di share nel primo episodio (Ladri di SUV) e 1.546.000, 8,56% nel secondo (Ritorno di un soldato); 1.541.000, 8,15% in media.

Su Rai 3 l’ultima puntata di Chi l’ha visto? Storie ha interessato 1.537.000 spettatori e l'8,58% di share.

Su Canale 5 malissimo la partita di calcio Lille - Porto (Champions League) ha catturato 1.491.000 spettatori e il 7,76% di share.

Guida tv stasera giovedì 21 agosto 2014: SuperQuark, Something Borrowed

Su Iris il previsto film Terapia e pallottole non andrà in onda perché spostato a giovedì 28, al suo posto verrà trasmesso il film Il presidente - Una storia d’amore.

Rai 1
21.10 – Documenti SuperQuark (8ª puntata di 9) con Piero Angela - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm King & Maxwell (1ª stagione episodi 5 e 6) Vendetta - Segreti rubati | con Jon Tenney, Rebecca Romijn, Ryan Hurst, Michael O'Keefe, Chris Butler

22.50 – (1ªTv) Telefilm Beauty and the Beast (2ª stagione episodio 11) Ostaggi | con Kristin Kreuk, Jay Ryan, Max Brown, Austin Basis, Nina Lisandrello, Brian J. White, Sendhil Ramamurthy, Nicole Anderson, Rob Stewart, Bridget Regan, Edi Gathegi, Kearran Giovanni, Shantel VanSanten

Rai 3
21.05 – Film Commedia Tamara Drewe - Tradimenti all’inglese (Gran Bretagna 2010) con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans, Tamsin Greig, Jessica Barden, Charlotte Christie, James Naughtie, John Bett, Josie Taylor, Bronagh Gallagher, Pippa Haywood, Susan Wooldridge (REGIA: Stephen Frears)

mercoledì 20 agosto 2014

SuperQuark, nell’ottava puntata di giovedì 21/8/2014 il documentario The Penguin King

pinguini
Giovedì 21 agosto 2014 alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda l’ottava puntata della 19ª edizione di SuperQuark, il programma di divulgazione scientifico-culturale ideato e condotto da Piero Angela.

L’ottavo appuntamento con SuperQuark si apre con un nuovo documentario dal titolo The Penguin King.

Il documentario di questa nuova puntata, avrà come protagonista l’animale più simpatico, il più buffo, dotato però di qualità eccezionali e di grande coraggio, le sue caratteristiche sono speciali: cammina eretto, non ha gambe, ha le ali, però non vola nell’aria ma sott’acqua. È naturalmente il pinguino.

Realizzato nelle zone molto dure e gelide dell’Antartide, quella che il documentario racconta è una specie di storia famigliare di un pinguino reale, che all’età di tre anni torna sull’isola su cui era nato, richiamato dall’istinto di riproduzione. Un’isola superaffollata, abitata da sei milioni di pinguini. Lì deve trovarsi la compagna della vita, con cui dovrà generare quell’unico uovo che rappresenterà la sola chance della sua discendenza.

Un meraviglioso racconto in 3D del viaggio di un pinguino reale che da goffo adolescente fa il suo ingresso nell’età adulta. Una straordinaria isola subantartica è la dimora di maestosi albatri, rissosi elefanti marini... e sei milioni di pinguini. L’ambiente ostile in cui vive il nostro eroe è probabilmente molto lontano dalla nostra realtà quotidiana, ma le mille difficoltà che deve superare ogni giorno suonano sicuramente familiari a tutti noi.

Ascolti tv martedì 19 agosto 2014: Un nemico da amare 3,1 milioni, Scusa ma ti chiamo amore 2, Cobra 11 a 1,7

Il film di Rai 1 Un nemico da amare vince la serata, segue il film di Canale 5 Scusa ma ti chiamo amore, bene Rai 2 con il telefilm Cobra 11.

Prime Time

Su Rai 1 il film Un nemico da amare con Rike Schmid, Hendrik Duryn, Mignon Remé, Petra Kleinert, Niklas Osterloh, Gerhard Garbers, Jürgen Haug, Karen Friesicke ha conquistato 3,132.000 spettatori e il 15,88% di share.

Su Rai 2 il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 con Erdoğan Atalay, Tom Beck, Katja Woywood, Daniela Wutte, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Katrin Heß ha realizzato 1.765.000 spettatori e l'8,59% di share nel primo episodio (Gli schiavi) e 1.789.000, 9,76% nel secondo (Allarme botulino); 1.777.000, 9,13% in media.

Su Rai 3 il film L’audace colpo dei soliti ignoti con Vittorio Gassman, Renato Salvatori, Claudia Cardinale, Vicky Ludovisi, Riccardo Garrone, Tiberio Murgia, Carlo Pisacane, Nino Manfredi ha divertito 881.000 spettatori e il 4,43% di share.

Su Canale 5 il film Scusa ma ti chiamo amore con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Francesco Apolloni, Cecilia Dazzi, Pino Quartullo, Veronika Logan, Davide Rossi, Luca Angeletti ha catturato 2.091.000 spettatori e l'11,01% di share.

Guida tv stasera mercoledì 20 agosto 2014: Last cop, Lille-Porto

Su Iris il previsto film Blow Up non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Morte a Venezia.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Telefilm Last cop - L’ultimo sbirro (4ª stagione episodi 10 e 11) Cuore nero - Conflitto d’interessi | con Henning Baum, Maximilian Grill, Helmfried von Lüttichau, Proschat Madani, Robert Lohr, Tatjana Clasing, Luise Risch

Rai 2
21.10 – Telefilm N.C.I.S. Los Angeles (4ª stagione episodi 11 e 12) Ladri di SUV - Ritorno di un soldato | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith

22.45 – (1ªTv) Telefilm Under the Dome (2ª stagione episodio 6) Nel buio | con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Alexander Koch, Colin Ford, Nicholas Strong, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Jeff Fahey, Dean Norris, Eddie Cahill, Karla Crome, Mackenzie Lintz, Samantha Mathis

Rai 3
21.05 – Attualità Chi l’ha visto? Storie (6ª e ultima puntata) Maggiori informazioni

martedì 19 agosto 2014

Chi l’ha visto? Storie, la sesta e ultima puntata con il caso di Elisa Claps

chi l'ha visto story- logo
Mercoledì 20 agosto 2014 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda la sesta e ultima puntata in prima serata di Chi l’ha visto? Storie, la versione estiva dello storico programma condotto da Federica Sciarelli dedicato ai casi di cronaca nera irrisolti.

La versione estiva di Chi l’ha visto è condotta da uno degli inviati storici del programma, Giuseppe Rinaldi che nelle sei puntate ha posto i riflettori sui grandi casi irrisolti di cronaca nera, i quali sono stati riproposti e analizzati alla luce di nuove e approfondite indagini.

Nel sesto appuntamento con Chi l’ha Visto? Storie, la trasmissione si conclude con quella che è tra le storie emblematiche di Chi l’ha visto? e che ha attraversato, con le sue evoluzioni e gli aggiornamenti, quasi tutto il percorso del programma. Una storia-simbolo di una ragazzina che scompare e che, nell’indifferenza delle istituzioni, viene cercata poco e male. Salvo ritornare alla ribalta della cronaca per un puro caso.

Il mistero della scomparsa e della morte di Elisa Claps è rimasto sepolto nella soffitta di una chiesa per 17 anni. Per 17 lunghi anni Filomena, una madre coraggio, ha affrontato il suo dolore e lottato come una leonessa per avere la verità, andando contro bugie e menzogne, depistaggi e coperture che hanno impedito di inchiodare il responsabile.

Ascolti tv lunedì 18 agosto 2014: Il commissario Montalbano 4,8 milioni, Dirty Dancing 2,6

La replica della serie Il commissario Montalbano vince ancora la serata del lunedì, discreto il film Dirty Dancing

Prime Time

Su Rai 1 la fiction Il commissario Montalbano (La danza del gabbiano) con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Ilenia Maccarrone, Sebastiano Rapisarda, Giuseppe Di Maura, Katharina Böhm ha conquistato 4.810.000 spettatori e il 25,32% di share.

Su Rai 2 la settima puntata di Voyager - Ai confini della conoscenza (Berlino) con Roberto Giacobbo Ha interessato 1.334.000 spettatori e il 7,43% di share.

Su Rai 3 il film I soliti ignoti con Totò, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Renato Salvatori, Carla Gravina, Claudia Cardinale, Tiberio Murgia, Memmo Carotenuto ha divertito 853.000 spettatori e il 4,36% di share.

Su Canale 5 il film Dirty Dancing - Balli proibiti con Jennifer Grey, Patrick Swayze, Jerry Orbach, Cynthia Rhodes, Jack Weston, Jane Brucker, Kelly Bishop, Lonny Price ha catturato 2.687.000 spettatori e il 14,07% di share.

Su Italia 1 il telefilm Person of interest con James Caviezel, Michael Emerson, Taraji Henson, Kevin Chapman, Amy Acker, Graubaer’s Boker, Midas van’t Rietje, Sarah Shahi ha realizzato 1.549.000 spettatori e il 7,69% di share nel primo episodio (Ultima chiamata) e 1.508.000, 7,82% nel secondo (RAM); 1.528.000, 7,75% in media.

Su Rete 4 il film Arma letale 3 con Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci, Rene Russo, Stuart Wilson, Traci Wolfe, Alan Scarfe, Ebonie Smith ha registrato 932.000 spettatori e il 5,13% di share.

Su La 7 Attualità In onda con Salvo Sottile ha ottenuto 645.000 spettatori e il 3,25% di share; In Onda Ultima domanda 383.000, 1.94%.

Guida tv stasera martedì 19 agosto 2014: Un nemico da amare, Scusa ma ti chiamo amore, Cobra 11

Su LA 7 il previsto film Assassinio sul treno non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Jesse Stone - Nessun rimorso.

Rai 1
21.10 – Film Commedia Un nemico da amare (Germania 2011) con Rike Schmid, Hendrik Duryn, Mignon Remé, Petra Kleinert, Niklas Osterloh, Gerhard Garbers, Jürgen Haug, Karen Friesicke, Margaret Curry, John Delbridge, Donna Deter, Daniel Genalo, Randall Holden, Nikki Holister, Bob Juergens, Michael Power, Dave Dyshuk, Frank L. Goodyear (REGIA: John Delbridge)

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Squadra Speciale Cobra 11 (18ª stagione episodio 2 – 17ª stagione episodio 3) Gli schiavi - Allarme botulino | Erdoğan Atalay, Tom Beck, Katja Woywood, Daniela Wutte, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Katrin Heß

22.55 – (1ªTv) Telefilm The Good Wife (5ª stagione episodio 2) Voci nell'etere | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Alan Cumming, Zach Grenier, Matthew Goode

Rai 3
21.05 – Film Commedia L’audace colpo dei soliti ignoti (Italia/Francia 1959) con Vittorio Gassman, Renato Salvatori, Claudia Cardinale, Vicky Ludovisi, Riccardo Garrone, Tiberio Murgia, Carlo Pisacane, Nino Manfredi, Mario Feliciani, Gina Amendola, Lella Fabrizi, Elvira Tonelli, Gastone Moschin, Clara Bindi, Tullio Altamura, Mauro Lemma, Ciccio Barbi, Toni Ucci, Gianni Bonagura (REGIA: Nanni Loy)

lunedì 18 agosto 2014

Ascolti tv domenica 17 agosto 2014: Il restauratore 2,3 milioni, Tu la conosci Claudia 2,2

In ritardo per problemi tecnici in redazione ecco i dati d’ascolto di ieri.

La fiction Il restauratore con Lando Buzzanca vince di poco la serata e batte il film Tu la conosci Claudia? con Aldo, Giovanni e Giacomo.

Prime Time

Su Rai 1 la quarta puntata della fiction Il restauratore con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Caterina Guzzanti, Misha Beric ha conquistato 2.388.000 spettatori e il 14,79% di share in media tra i due episodi (Mal comune, mezzo gaudio - Scienza e coscienza).

Su Rai 2 il telefilm Hawaii Five-0 con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Michelle Borth, Taylor Wily ha realizzato 1.455.000 spettatori e l'8,18% di share nel primo episodio (L'eredità) e 1.605.000, 9,33% nel secondo (Fiducia).

Su Rai 3 il film Unico testimone con John Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo, Matthew O'Leary, Steve Buscemi, Chris Ellis, Nick Loren, James Lashly ha interessato 901.000 spettatori e il 5,19% di share.

Su Canale 5 il film Tu la conosci Claudia? con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Paola Cortellesi, Sandra Ceccarelli, Rossy de Palma, Marco Messeri, Ottavia Piccolo ha catturato 2.203.000 spettatori e il 13,06% di share.

Su Italia 1 il film Devil con Chris Messina, Geoffrey Arend, Bojana Novakovic, Logan Marshall-Green, Caroline Dhavernas, Jacob Vargas, Bokeem Woodbine, Matt Craven ha registrato 985.000 spettatori e il 5,70% di share.

Su Rete 4 il telefilm Bones con Emily Deschanel, David Boreanaz, Michaela Conlin, T. J. Thyne, Tamara Taylor, John Francis Daley, Patricia Belcher, Ty Panitz ha ottenuto 707.000 spettatori e il 4,03% di share nel primo episodio (Delitto sul set) e 812.000, 5,35% nel secondo (La vendetta del genio).

Su La 7 il film Monte Walsh - Il nome della giustizia con Tom Selleck, Isabella Rossellini, Keith Carradine, George Eads, Robert Carradine, Barry Corbin, James Gammon, Rex Linn ha totalizzato 410.000 spettatori e il 2,60% di share.

Guida tv stasera lunedì 18 agosto 2014: Il commissario Montalbano, Dirty Dancing, Voyager

Rai 1
21.10 – Fiction Il commissario Montalbano (Italia 2011 - 8ª stagione episodio 20) La danza del gabbiano | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Ilenia Maccarrone, Sebastiano Rapisarda, Giuseppe Di Maura, Katharina Böhm, Carmela Gentile, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Isabell Sollman, Giovanni Guardiano, Giacinto Ferro, Roberto Nobile, Pippo Pattavina (REGIA: Alberto Sironi)

Rai 2
21.10 – Documenti Voyager - Ai confini della conoscenza (7ª puntata di 9) Berlino | con Roberto Giacobbo - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Film Commedia I soliti ignoti (Italia 1958) con Totò, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Renato Salvatori, Carla Gravina, Claudia Cardinale, Tiberio Murgia, Memmo Carotenuto, Rossana Rory, Carlo Pisacane, Gina Rovere, Gina Amendola, Lella Fabrizi, Elvira Tonelli, Mario Feliciani, Mimmo Poli, Mario De Simone, Nino Marchetti, Aldo Trifiletto, Renato Terra, Amerigo Santarelli, Lisa Romey, Roberto Spiombi, Gustavo Serena, Ida Masetti, Mario Meniconi, Pasquale Misiano, Edith Bruck (REGIA: Mario Monicelli)

domenica 17 agosto 2014

Voyager, nella settima puntata del 18/8/2014 Roberto Giacobbo parla di Berlino

Berlino
Lunedì 18 agosto 2014 alle 21.10 su Rai 2 andrà in onda la settima puntata della nuova edizione di Voyager - Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo che racconta il mistero, la scienza, i miti, la leggenda e la Storia. Fatti sorprendenti ma assolutamente veri.

In questo settimo appuntamento con Voyager, Roberto Giacobbo ci conduce in un sorprendente viaggio alla scoperta di Berlino.

Berlino, una città al centro della storia recente: dall’ascesa dei nazisti ai bombardamenti della seconda guerra mondiale che la rasero al suolo, dalla costruzione del Muro di Berlino fino al suo crollo che segnò la fine della guerra fredda, per arrivare ai giorni nostri e ai segreti del marketing occulto.

Roberto Giacobbo ci conduce in un sorprendente viaggio verso la libertà, attraverso le storie di uomini e donne che vissero la loro vita all’interno di totalitarismi di colori diversi.

Ascolti tv sabato 16 agosto 2014: P.S. I Love You 2,1 milioni, Al momento giusto 1,9

Vince la serata il film di Rai 1 P.S. I Love You che batte di poco il film Al momento giusto su Canale 5.

Prime Time

Su Rai 1 il film P.S. I Love You Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Gina Gershon, James Marsters, Kathy Bates, Harry Connick Jr., Nellie McKay ha conquistato 2.113.000 spettatori e il 13,90% di share.

Su Rai 2 il film L’ombra della giustizia con Yvonne Catterfeld, Richy Müller, Oliver Korittke, Stephan Kampwirth, Katja Mitchell, Mignon Remé, Oliver K. Wnuk, Godehard Giese ha realizzato 1.429.000 spettatori e l'8,75% di share.

Su Rai 3 il film There Be Dragons con Charlie Cox, Wes Bentley, Dougray Scott, Unax Ugalde, Olga Kurylenko, Pablo Lapadula, Golshifteh Farahani, Jordi Mollà ha ottenuto 739.000 spettatori e il 4,55% di share.

Su Canale 5 il film Al momento giusto con Giorgio Panariello, Kasia Smutniak, Giovanni Cacioppo, Carlo Pistarino, Luisa Corna, Athina Cenci, Evelina Gori, Andrea Buscemi ha catturato 1.971.000 spettatori e il 12,37% di share.

Su Italia 1 il film Rocky II con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Sylvia Meals, Frank McRae, Stu Nahan ha registrato 1.527.000 spettatori e il 9,86% di share.

Su Rete 4 il telefilm The Mentalist con Simon Baker, Robin Tunney, Tim Kang, Owain Yeoman, Amanda Righetti ha interessato 842.000 spettatori e il 5,08% di share nel primo episodio (Il fienile rosso), 832.000, 5,52% nel secondo (Denti e artigli rossi) e 813.000, 7,52% nel terzo (Smalto rosso).

Su La 7 il telefilm Il commissario Maigret con Bruno Crémer, Alexandre Brasseur, Jean-Claude Frissung, Pierre Diot, Anne Bellec, Eric Prat, Jean-Paul Bonnaire, Fabien Béhar ha totalizzato 541.000 spettatori e il 3,35% di share nel primo episodio (Maigret si difende) e 308.000, 3,36% nel secondo (Maigret e il ladro di gioielli).

Guida tv stasera domenica 17 agosto 2014: Il restauratore, Tu la conosci Claudia?

Rai 1
21.30 – Fiction Il restauratore (4ª puntata di 6) Mal comune, mezzo gaudio - Scienza e coscienza | con Lando Buzzanca, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Caterina Guzzanti, Misha Beric, Giacomo Piperno, Emanuele Aiello, Pamela Saino, Bojan Peric, Katarina Nikolic (REGIA: Giorgio Capitani) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Telefilm Hawaii Five-0 (2ª stagione episodi 18 e 19) L'eredità - Fiducia | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Michelle Borth, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn

Rai 3
21.10 – Film Thriller Unico testimone (USA 2001) con John Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo, Matthew O'Leary, Steve Buscemi, Chris Ellis, Nick Loren, James Lashly, Rebecca Tilney, Debra Mooney, Ruben Santiago-Hudson, Leland L. Jones, Susan Floyd, William Parry (REGIA: Harold Becker)

sabato 16 agosto 2014

Sconosciuti Collection, l’ottava puntata di domenica 17/8/2014

sconosciuti-logo
Domenica 17 agosto 2014 alle 23.00 su Rai 3 andrà in onda l’ottava puntata di Sconosciuti Collection, il programma che racconta le storie degli italiani alla ricerca della felicità condotto da Giulio Scarpati.

In questo ottavo appuntamento Giulio Scarpati porterà i telespettatori di Rai 3 nella vita di un uomo che ha trovato serenità e consapevolezza nel rapporto con le api e di una donna che ha saputo avvicinarsi a lui e alle sue piccole e laboriose amiche.

Poi Giulio Scarpati ci racconta le vicende di Rolando, sopravvissuto a un terrificante incidente ferroviario e deciso a cambiare vita assieme alla sua compagna, l’inglese Janet. Una donna che non avrebbe mai immaginato di rimpiangere il calore del Sud.

Ascolti tv venerdì 15 agosto 2014: Le due eredità 2,4 milioni, Letters to Juliet 1,5

La serie tv Katie Fforde con il film Le due eredità vince ancora la serata del venerdì, male il film Letters to Juliet.

Prime Time

Su Rai 1 il film tv Le due eredità (Katie Fforde) con Julia Hartmann, Johannes Zirner, Ursela Monn, René Ifrah, Dennenesch Zoudé, Walter Kreye, Franziska Sztavjanik, Mark Fallon ha conquistato 2.450.000 spettatori e il 16,71% di share.

Su Rai 2 il telefilm Elementary con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ha realizzato 1.010.000 spettatori e il 6,68% di share nel primo episodio (Un fatto storico) e 1.054.000, 7,38% nel secondo (La gestione del rischio); 1.030.000, 6,99% in media.

Su Rai 3 La grande Storia (Giovanni Paolo I, il Papa del sorriso) con Paolo Mieli ha interessato 1.098.000 spettatori e l'8,01% di share.

Su Canale 5 il film Letters to Juliet con Amanda Seyfried, Gael Garcia Bernal, Vanessa Redgrave, Christopher Egan, Franco Nero, Luisa Ranieri, Daniel Baldock, Ivana Lotito ha catturato 1.516.000 spettatori e il 10,68% di share.

Su Italia 1 il film Fantozzi - Il ritorno con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Anna Mazzamauro, Maria Cristina Maccà, Maurizio Mattioli, Angelo Bernabucci, Antonio Allocca ha registrato 1.153.000 spettatori e l'8,09% di share.

Su Rete 4 il film Atto di forza con Arnold Schwarzenegger, Rachel Ticotin, Sharon Stone, Ronny Cox, Michael Ironside, Marshall Bell, Mel Johnson Jr., Michael Champion ha ottenuto 785.000 spettatori e il 5,78% di share.

Su La 7 Crozza a colori con Maurizio Crozza ha divertito 378.000 spettatori e il 2,54% di share.

Guida tv stasera sabato 16 agosto 2014: P.S. I Love You, Inga Lindstrom

Su Canale 5 il previsto film tv Inga Lindstrom - Un amore impossibile non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Al momento giusto.

Rai 1
21.20 – Film Commedia P.S. I Love You (USA 2007) Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Gina Gershon, James Marsters, Kathy Bates, Harry Connick Jr., Nellie McKay, Jeffrey Dean Morgan, Dean Winters, Anne Kent, Brian McGrath, Sherie Rene Scott, Susan Blackwell, Michael Countryman, Roger Rathburn (REGIA: Richard LaGravenese)

Rai 2
21.05 – Film Thriller L’ombra della giustizia (Germania 2009) con Yvonne Catterfeld, Richy Müller, Oliver Korittke, Stephan Kampwirth, Katja Mitchell, Mignon Remé, Oliver K. Wnuk, Godehard Giese, Charly Hübner, Stefan Baumgartl, Raoul Drust, Frank Engster, Sebastian Goder, Karl Kranzkowski (REGIA: Hans-Günther Bücking)

Rai 3
21.05 – Film Drammatico There Be Dragons (Spagna/Argentina/USA 2011) con Charlie Cox, Wes Bentley, Dougray Scott, Unax Ugalde, Olga Kurylenko, Pablo Lapadula, Golshifteh Farahani, Jordi Mollà, Geraldine Chaplin, Lily Cole, Derek Jacobi, Ana Torrent, Rusty Lemorande, Alfonso Bassave, Rodrigo Santoro, Charles Dance, Jan Cornet, Alejandro Casaseca, Yaiza Guimaré (REGIA: Roland Joffé)

venerdì 15 agosto 2014

Sereno Variabile Estate, un viaggio in due tappe nel territorio costiero della Maremma sabato 16 e domenica 17 agosto 2014

Maremma Parco naturale
Sarà un viaggio in due tappe nel territorio costiero della Maremma l’argomento di sabato 16 e domenica 17 agosto della nuova puntata di Sereno Variabile Estate, la trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua in onda su Rai 2.

Il primo itinerario, sabato alle 13.30 su Rai 2, toccherà il territorio della Maremma Laziale in provincia di Viterbo. Con Osvaldo Bevilacqua si andrà alla scoperta delle proposte turistiche per l’estate lungo il litorale di Tarquinia. Anche in questa località, il conduttore sarà affiancato da tre persone legate al territorio – un personaggio del posto, uno straniero che vive da anni nella zona e un giornalista della stampa locale – che alla fine della trasmissione daranno la loro amichevole valutazione sulle proposte presentate.

Molti gli argomenti trattati nel corso della puntata. A fare gli onori di casa saranno i butteri locali (pastori a cavallo), che parleranno della loro attività che si tramanda da secoli di generazione in generazione. Si ammireranno, poi, i cani da salvataggio in azione sulle spiagge della zona in un’emozionante simulazione di soccorso ai bagnanti in difficoltà.

Inoltre, Bevilacqua visiterà un parco avventura, dove sport e divertimento sono assicurati ai visitatori di tutte le età, e parlerà dei corsi tenuti dalle scuole di vela sulle acque del litorale di Tarquinia.

Ascolti tv giovedì 14 agosto 2014: SuperQuark 2,3 milioni, Baciamo le mani solo 1,2

Questa settimana è SuperQuark a vincere la serata del giovedì, malissimo anche al giovedì la replica della fiction Baciamo le mani.

Prime Time

Su Rai 1 la settima puntata di SuperQuark con Piero Angela ha conquistato 2.349.000 spettatori e il 15,40% di share.

Su Rai 2 il telefilm King & Maxwell con Jon Tenney, Rebecca Romijn, Ryan Hurst, Michael O'Keefe, Chris Butler ha realizzato 1.092.000 spettatori e il 6,58% di share nel primo episodio (Imprevisti e probabilità) e 1.156.000, 7,54% nel secondo (Il riscatto); 1.122.000, 7,01% in media.

Su Rai 3 il film One for the Money con Katherine Heigl, John Leguizamo, Daniel Sunjata, Debbie Reynolds, Jason O'Mara, Patrick Fischler, Sherri Shepherd, Leonardo Nam ha ottenuto 1.027.000 spettatori e il 6,35% di share.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction in replica Baciamo le mani - Palermo – New York 1958 con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Francesco Testi, Martina Pinto, David Coco, Massimo Bellinzoni, Valerio Morigi, Federico Galante ha catturato 1.293.000 spettatori e l'8,98% di share.

Su Italia 1 il telefilm Transporter - The Series con Chris Vance, François Berléand, Andrea Osvárt, Delphine Chanéac, Charly Hübner ha registrato il 6,95% di share nel primo episodio (La città dell’amore) e il 7,95% nel secondo (Lo scambio); 1.183.000, 7,44% in media.

Su Rete 4 il film Rimini Rimini con Paolo Villaggio, Serena Grandi, Laura Antonelli, Jerry Calà, Maurizio Micheli, Andrea Roncato, Eleonora Brigliadori, Elvire Audray ha raccolto 923.000 spettatori e il 6,45% di share.

Su La 7 il film TotòTruffa ’62 con Totò , Nino Taranto, Estella Blain, Geronimo Meynier, Oreste Lionello, Renzo Palmer, Luigi Pavese, Pietro De Vico ha divertito il 3,97% di share.

Guida tv stasera venerdì 15 agosto 2014: Le due eredità, Letters to Juliet

Su Canale 5 la prevista fiction Baciamo le mani - Palermo - New York 1958 non andrà in onda perché anticipata a ieri sera, al suo posto verrà trasmesso il film Letters to Juliet previsto per ieri.

Su Rete 4 il previsto film Terminator 2 - Il giorno del giudizio non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Atto di forza.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Film-Tv Drammatico Le due eredità (Katie Fforde) (Germania 2013) con Julia Hartmann, Johannes Zirner, Ursela Monn, René Ifrah, Dennenesch Zoudé, Walter Kreye, Franziska Sztavjanik, Mark Fallon, Adam Harper, Matthias Schloo, Dave Dyshuk, Diana Greenhut (REGIA: Sebastian Grobler)

Rai 2
21.10 – Telefilm Elementary (1ª stagione episodi 21 e 22) Un fatto storico - La gestione del rischio | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill

22.45 – (1ªTv) Telefilm Blue Bloods (4ª stagione episodio 15) Segreti inviolabili | con Tom Selleck, Donnie Wahlberg, Bridget Moynahan, Will Estes, Len Cariou, Amy Carlson, Andrea Roth, Nicholas Turturro, Yvonna Kopacz Wright, Bruce Altman

Rai 3
21.05 – Documenti La grande Storia (Giovanni Paolo I, il Papa del sorriso) con Paolo Mieli - Maggiori informazioni

giovedì 14 agosto 2014

La Grande Storia di venerdì 15/8/2014: Giovanni Paolo I. Il Papa del sorriso

Papa-Luciani
Venerdì 15 agosto 2014 alle 21.05 su Rai 3 nuovo appuntamento con La Grande Storia che parlerà di Giovanni Paolo I. Il Papa del sorriso.

Un Papa che, forse, si ricorda solo per quella morte improvvisa, quel sorriso inaspettato e… quel nome: Giovanni Paolo.

Il film–documento racconta di un prete veneto che volle costantemente rimanere nel cono d’ombra della grande storia; riferisce il paradosso del capo spirituale di un miliardo di fedeli che si sottrasse, finché poté, al proscenio mediatico, cineprese e riflettori, telecamere e obiettivi, che ammonì: “la figura del Papa è troppo lodata, c’è il rischio di cadere nel culto della personalità”; “il centro di tutto è Cristo e la Chiesa”. Il Papa, aveva detto, deve offrire “un supplemento d’anima al mondo”, deve far ascoltare “il sussurro di Dio”.

La  storia di Albino Luciani fu molto complessa, intensa, perfino drammatica. La sua stessa vita apparve a molti come fatalmente “predestinata” all’evento finale: i lutti e le infermità in famiglia, le malattie, i ripetuti ricoveri in sanatorio e poi quella visita a Fatima, il colloquio, dicono, sconvolgente con suor Lucia

Sfide di venerdì 15/8/2014, racconta la storia di Walter Bonatti

Walter-Bonatti-2
La nuova puntata di Sfide in onda venerdì 15 agosto 2014 alle 24.05 su Rai 3 e condotta da Alex Zanardi, è dedicata a Walter Bonatti, una leggenda dell’alpinismo italiano e mondiale.

Un uomo che con forza e determinazione ha vinto tante sfide durante la sua carriera diventando un modello da seguire per generazioni di alpinisti e sognatori.

Attraverso interviste esclusive alle persone che l’hanno conosciuto più da vicino come la compagna Rossana Podestà, il giornalista Michele Serra, l’alpinista Reinhold Messner e gli scalatori che con lui hanno condiviso la passione per la montagna, saranno ripercorse le imprese più eclatanti di un uomo che amava sfidare l’impossibile spinto dal continuo bisogno di mettersi alla prova e di migliorarsi.

Ascolti tv mercoledì 13 agosto 2014: Last cop 2,4 milioni, I mostri oggi 1,8, Chi l’ha visto? Storie 1,2

Scusandomi per il ritardo causato da gravi problemi tecnici in redazione, ecco i dati d’ascolto di ieri.

Il telefilm di Rai 1 Last cop - L’ultimo sbirro vince la serata, male il film di Canale 5 I mostri oggi, ancora male Chi l’ha visto? Storie.

Prime Time

Su Rai 1 il telefilm Last cop - L’ultimo sbirro con Henning Baum, Maximilian Grill, Helmfried von Lüttichau, Proschat Madani, Robert Lohr, Tatjana Clasing, Luise Risch ha conquistato 2.573.000 spettatori e il 14,14% di share nel primo episodio (Chi troppo alto vola…) e 2.376.000, 14,37% nel secondo (La famiglia innanzitutto); 2.475.000, 14,24% in media.

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Los Angeles con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith ha realizzato 1.238.000 spettatori e il 6,82% di share nel primo episodio (Oro e tungsteno) e 1.213.000, 7,38% nel secondo (Orecchie da Elfo); 1.226.000, 7,07% in media.

Su Rai 3 la quinta puntata di Chi l’ha visto? Storie ha interessato 1.221.000 spettatori e il 7,13% di share.

Su Canale 5 il film I mostri oggi con Diego Abatantuono, Carlo Buccirosso, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Angela Finocchiaro, Claudio Bisio, Emanuela Aureli, Enzo Cannavale ha catturato 1.854.000 spettatori e l'11,33% di share.

Su Italia 1 il telefilm Chicago Fire con Jesse Spencer, Taylor Kinney, Monica Raymund, Charlie Barnett, Lauren German, Eamonn Walker, David Eigenberg, Teri Reeves ha registrato 1.611.000 spettatori e l'8,81% di share nel primo episodio (Una morte annunciata) e 1.685.000, 10,03% nel secondo (Un piccolo assaggio); 1.649.000. 9,41% in media.

Su Rete 4 la terza e ultima puntata di Mankind - La storia di tutti noi con Alessandro Banfi ha totalizzato 543.000 spettatori e il 3,55% di share.

Su La 7 il telefilm Grey’s Anatomy con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh, Justin Chambers, Chandra Wilson, James Pickens Jr, Sara Ramirez, Eric Dane ha ottenuto 313.000 spettatori e il 1,72% di share nel primo episodio (Nella vita ci si rialza), 316.000, 1,91% nel secondo (Fuori controllo) e 342.000, 2,85% nel terzo (Cambiare idea).

Guida tv stasera giovedì 14 agosto 2014: SuperQuark, Baciamo le mani

Su Canale 5 il previsto film Letters to Juliet non andrà in onda perché spostato a domani sera, al suo posto verrà trasmessa la fiction Baciamo le mani - Palermo - New York 1958 prevista per domani.

Rai 1
21.10 – Documenti SuperQuark (7ª puntata di 9) con Piero Angela - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm King & Maxwell (1ª stagione episodi 3 e 4) Imprevisti e probabilità – Il riscatto | con Jon Tenney, Rebecca Romijn, Ryan Hurst, Michael O'Keefe, Chris Butler

22.50 – (1ªTv) Telefilm Beauty and the Beast (2ª stagione episodio 10) Antenati  | con Kristin Kreuk, Jay Ryan, Max Brown, Austin Basis, Nina Lisandrello, Brian J. White, Sendhil Ramamurthy, Nicole Anderson, Rob Stewart, Bridget Regan, Edi Gathegi, Kearran Giovanni, Shantel VanSanten

Rai 3
21.05 – (1ªTv) Film Commedia One for the Money (USA 2011) con Katherine Heigl, John Leguizamo, Daniel Sunjata, Debbie Reynolds, Jason O'Mara, Patrick Fischler, Sherri Shepherd, Leonardo Nam, Nate Mooney, Brenna Roth, Gavin-Keith Umeh, Ana Reeder, Adam Paul, Michael Laurence (REGIA: Julie Anne Robinson)

mercoledì 13 agosto 2014

SuperQuark, nella settima puntata di giovedì 14/8/2014 il documentario Animal Attraction

pappagalli in amore
Giovedì 14 agosto 2014 alle 21.20 su Rai 1 andrà in onda la settima puntata di questa 19ª edizione di SuperQuark, il programma di divulgazione scientifico-culturale ideato e condotto da Piero Angela.

Il settimo appuntamento con SuperQuark, si apre con un nuovo documentario della BBC dal titolo Animal Attraction.

Questa settimana David Attenborough ci mostrerà curiosi episodi del meraviglioso gioco del corteggiamento. Vedremo alcuni animali improvvisarsi come cantanti, danzatori e lottatori, pur di conquistare la loro compagna. Assisteremo a storie di amori clandestini  e devoti. Seguiremo un maschio di  orso polare che per fare colpo  fa il gioco duro, un lemure che punta tutto sul suo odore, e una lucertola tenera e fedele fino all’ultimo respiro.

Con David Attenborough entreremo nei labirinti del corteggiamento tra gli animali. Nelle specie in cui la partita si gioca a due il maschio, per farsi accettare e poter fecondare la femmina deve mostrare tutte le sue qualità, in tornei in cui è in competizione con altri concorrenti. C’è chi si pavoneggia, chi canta, chi danza, chi mostra la sua forza, e spesso deve anche combattere.

Vedremo come un orso polare debba combattere duramente per riuscire a conquistare la sua femmina. Sono storie di amori clandestini e anche di devozione. Come quella di una lucertola, tenera e fedele fino all’ultimo. Le strade dell’amore (e del corteggiamento) sono infinite.

Chi l’ha visto? Storie, nella quinta puntata i casi di Simonetta Cesaroni, Flavio Simmi e Nadia Cella

chi-l'ha-visto-story-logo-1
Mercoledì 13 agosto 2014 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda la quinta di sei puntate in prima serata di Chi l’ha visto? Storie, la versione estiva dello storico programma condotto da Federica Sciarelli dedicato ai casi di cronaca nera irrisolti.

La versione estiva di Chi l’ha visto è condotta da uno degli inviati storici del programma, Giuseppe Rinaldi che in queste settimane di programmazione ha posto i riflettori sui grandi casi irrisolti di cronaca nera, i quali sono stati riproposti e analizzati alla luce di nuove e approfondite indagini.

Nel quinto appuntamento con Chi l’ha Visto? Storie, il programma dedicherà ampio spazio alla vicenda di Simonetta Cesaroni, la ragazza assassina in via Poma a Roma nell’estate del 1990.

Si parlerà anche del caso di Flavio Simmi, il ragazzo ucciso con ben 11 colpi di pistola nel quartiere Prati a Roma nell’estate del 2011.

Infine, il caso di Nadia Cella, trovata morta in fin di vita a Chiavari, in provincia di Genova nel maggio del 1996.

Ascolti tv martedì 12 agosto 2014: Innamorarsi a Marrakech 3 milioni, Hook-Capitan Uncino 2,2

Il film di Rai 1 Innamorarsi a Marrakech vince la serata seguito dal film di Canale 5 Hook - Capitan Uncino in ricordo di Robin Williams.

Prime Time

Su Rai 1 il film Innamorarsi a Marrakech con Christina Plate, Erol Sander, Lena Beyerling, Helmut Zierl, Janette Rauch, Daniele Legler, Martin Stosch, Thamara Barth ha conquistato 3.072.000 spettatori e il 17,23% di share.

Su Rai 2 il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 (Angeli della morte) Erdoğan Atalay, Tom Beck, Katja Woywood, Daniela Wutte, Gottfried Vollmer, Niels Kurvin, Carina Wiese, Katrin Heß ha realizzato 1.459.000 spettatori e l'8,35% di share.

Su Rai 3 la quinta puntata di Millennium con Mia Ceran, Elisabetta Margonari, Marianna Aprile ha interessato 781.000 spettatori e il 4,70% di share.

Su Canale 5 il film Hook - Capitan Uncino con Robin Williams, Dustin Hoffman, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith, Caroline Goodall, Charlie Korsmo, Amber Scott ha catturato 2.244.000 spettatori e il 14,68% di share.

Su Italia 1 la partita di calcio Real Madrid - Siviglia (Supercoppa Europea) ha appassionato 1.894.000 spettatori e il 10,52% di share.

Su Rete 4 il telefilm L’amore e la vita (Call the Midwife) con Vanessa Redgrave, Bryony Hannah, Helen George, Jenny Agutter, Pam Ferris, Laura Main, Judy Parfitt, Cliff Parisi ha registrato 832.000 spettatori e il 4,96% di share.

Su La 7 il film Jerry Maguire con Tom Cruise, Cuba Gooding Jr., Renée Zellweger, Kelly Preston, Jerry O'Connell, Jeremy Suarez, Jonathan Lipnicki, Todd Louiso ha ottenuto 373.000 spettatori e il 2,32% di share.

Guida tv stasera mercoledì 13 agosto 2014: Last cop, I mostri oggi, Chi l’ha visto? Storie

Su Iris il previsto film Morte a Venezia non andrà in onda, al suo posto – in memoria di Robin Williams – verrà trasmesso il film Al di là dei sogni e in seconda serata Eliminate Smoochy.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Telefilm Last cop - L’ultimo sbirro (4ª stagione episodi 8 e 9) Chi troppo alto vola… - La famiglia innanzitutto | con Henning Baum, Maximilian Grill, Helmfried von Lüttichau, Proschat Madani, Robert Lohr, Tatjana Clasing, Luise Risch

Rai 2
21.10 – Telefilm N.C.I.S. Los Angeles (4ª stagione episodi 9 e 10) Oro e tungsteno - Orecchie da Elfo | con Chris O'Donnell, LL Cool J, Daniela Ruah, Linda Hunt, Barrett Foa, Adam Jamal Craig, Eric Christian Olsen, Renée Felice Smith

22.45 – (1ªTv) Telefilm Under the Dome (2ª stagione episodio 5) Riconciliazione | con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Alexander Koch, Colin Ford, Nicholas Strong, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Jeff Fahey, Dean Norris, Eddie Cahill, Karla Crome, Mackenzie Lintz, Samantha Mathis

Rai 3
21.05 – Attualità Chi l’ha visto? Storie (5ª puntata di 6)

martedì 12 agosto 2014

Pechino Express 3, il cast completo

Pechino Express 3 i concorrenti
Solo alcuni giorni fa vi avevamo anticipato i primi concorrenti dell’adventure reality Pechino Express 3; ora spetta a «Tv Sorrisi e Canzoni» il compito di svelare in anteprima tutto il cast della nuova edizione del programma condotto da Costantino Della Gherardesca.

Saranno otto le coppie in gara che percorreranno la difficile rotta partendo dalla Birmania per poi trasferirsi in Malesia, proseguendo verso dell’Indonesia, poi Myanmar e Singapore, fino all’arrivo a Bali.

Ma bando alle ciance, ecco dopo il salto le otto coppie di Pechino Express 3.