martedì 30 settembre 2014

Le Iene Show di mercoledì 1/10/2014: Nadia Toffa intervista Susanna Camusso e Luigi Angeletti

Le Iene Ilary Blasi e Teo Mammucari
Mercoledì 1 ottobre 2014, in diretta alle 21.10 su Italia 1, appuntamento con la terza puntata di Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi di questo terzo appuntamento:

Nadia Toffa torna ad occuparsi della legge 564, che permette ad alcuni sindacalisti di ottenere una cospicua pensione integrativa pagando anche solo un mese di contributi. Nel precedente servizio, la Iena aveva approfondito la situazione pensionistica del professor Marco Nigi, Presidente del sindacato della Scuola (SNALS) che, usufruendo di questa legge, oltre alla pensione da insegnante, riceve 60.000 euro in più per aver preso uno stipendio di 8.000 euro negli ultimi otto mesi di lavoro nel sindacato.

Per chiedere delucidazioni, la Iena intervista i segretari di due grandi sigle sindacali: Luigi Angeletti, il segretario generale della UIL, e Susanna Camusso, segretario generale della CGIL.

Chi l’ha visto? di mercoledì 1/10/2014: i casi di Rosalia e Paola e le novità sul caso di Guerrina

chi l'ha visto logo
Mercoledì 1 ottobre 2014 alle 21.05 andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, l’appuntamento di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli.

In questo nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?, si parlerà dei casi di Rosalia e Paola e delle novità sul caso di Guerrina.
«Le buranelle si sono ribellate a un tentativo di stupro di gruppo e sono state uccise».
È questo il racconto drammatico di un testimone. Rosalia e Paola, due ragazze di Burano,  dovevano andare al cinema: sono invece scomparse e mai più ritrovate. Le loro famiglie non si sono mai arrese e ora sono state riaperte le indagini per omicidio: l’ex fidanzato di Rosalia è sospettato di averle attirate in una trappola.

A Chi l’ha visto?, anche le novità e le nuove testimonianze in merito al caso di Guerrina, la mamma di Ca’ Raffaello, scomparsa il primo maggio mentre andava verso la canonica. Un frate è stato indagato per sequestro di persona.

Ascolti tv lunedì 29 settembre 2014: Il commissario Montalbano 6 milioni, Squadra antimafia 4,3, Pechino Express 2,2

La fiction Il commissario Montalbano vince ancora la prima serata staccando la fiction Squadra antimafia, stabili e buoni gli ascolti di Pechino Express.

Prime Time

Su Rai 1 la fiction Il commissario Montalbano (Una lama di luce) con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Lina Perned, Dajana Roncione, Valentina Reggio, Hamza Choukri ha conquistato 6.072.000 spettatori e il 23,60% di share.

Su Rai 2 la quinta tappa del reality Pechino Express 3 con Costantino della Gherardesca ha realizzato 2.202.000 spettatori e l'8,68% di share.

Su Rai 3 il film Operazione Valchiria con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Carice van Houten, Eddie Izzard, Bill Nighy, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Kevin McNally ha ottenuto 907.000 spettatori e il 3,41% di share.

Su Canale 5 la quarta puntata della fiction Squadra antimafia 6 con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Greta Scarano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Paolo Pierobon ha catturato 4.379.000 spettatori e il 17,78% di share.

Guida tv stasera martedì 30 settembre 2014: Un’altra vita, I Cesaroni 6, Ballarò, Dimartedì, Made in Sud

Su Canale 5 la prevista fiction I Cesaroni 6 non andrà in onda perché trasmessa domenica scorsa, al suo posto la rete ha programmato il film Un’estate al mare.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Un’altra vita (4ª puntata di 6) con Loretta Goggi, Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Cesare Bocci, Francesca Cavallin, Carmine Recano, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia, Giulia Cappelletti, Ludovico Fremont, Luigi Di Fiore, Antonella Stefanucci, Luca Avallone, Danila Stalteri, Alessandro Sanguigni, Guglielmo Poggi, Ciro Esposito, Silvia Gavarotti, Anita Zagaria, Osvaldo Brigante, Claudio Puglisi, Matilde Piana (REGIA: Cinzia TH Torrini) Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Varietà Made in Sud 5 (2ª puntata di 9) con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Attualità Ballarò (3ª puntata) con Massimo Giannini

23.50 – Fiction Il Candidato - Zucca Presidente (2ª puntata di 20) La cipria | con Filippo Timi, Lunetta Savino, Bebo Storti, Antonio Catania, Christian Ginepro, Flavio Furno, Marina Rocco, Massimo Ghini, Lucia Mascino, Maccio Capatonda, Fabrizio Luisi, Ivana Spagna, The Pills (REGIA: Ludovico Bessegato) Maggiori informazioni

lunedì 29 settembre 2014

Made in Sud 5, la seconda puntata domani sera su Rai 2

Made in Sud cast
Martedì 30 settembre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la seconda puntata della quinta edizione di Made in Sud, il programma comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

In diretta per nove prime serate, i conduttori, insieme al gruppo di artisti della trasmissione, saliranno sul palco dell’auditorium del centro di produzione Rai di Napoli per oltre due ore di puro divertimento.

Durante la puntata Gigi e Ross riproporranno la esilarante parodia degli chef Cracco e Barbieri “Mastro Chef” mentre i Ditelo voi si esibiranno nella nuova irresistibile gag  dei “vampiri”.

Alessandro Bolide continuerà a vestire i panni di un patito di reality credendo  di essere un concorrente di “Pechino express” e Il prof. Fischetti darà voce ai tweet che arriveranno.

La regia del programma è di Sergio Colabona.

Ascolti tv domenica 28 settembre 2014: Il restauratore 4,4 milioni, I Cesaroni 3,4, Che tempo che fa 3,2

Ancora in testa la serie di Rai 1 Il restauratore seguita dalla fiction di Canale 5 I Cesaroni, che comunque cresce con lo spostamento del giorno di messa in onda, bene Che tempo che fa e i telefilm di Rai 2.

Prime Time
Su Rai 1 la quarta puntata della fiction Il restauratore 2 con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Erica Banchi, Claudia Ruffo, Giorgio Lupano, Marcello Mazzarella ha conquistato 4.398.000 spettatori e il 19,28% di share in media tra i due episodi (Il pirata della strada - Arma a doppio taglio).

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (L’ultima mossa) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen ha realizzato 2.323.000 spettatori e l'8,88% di share; subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 (Dietro l'apparenza) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn ne ha raccolti 1.956.000, 7,72%.

Su Rai 3 l’ultima puntata di Presadiretta (Fondi europei) con Riccardo Iacona ha interessato 1.381.000 spettatori e il 6,08% di share.

Su Canale 5 la quinta puntata della fiction I Cesaroni 6 (La stanza della figlia) con Claudio Amendola, Christiane Filangieri, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Elda Alvigini, Edoardo Pesce, Niccolò Centioni, Micol Olivieri ha catturato 3.455.000 spettatori e il 14,39% di share.

Guida tv stasera lunedì 29 settembre 2014: Il commissario Montalbano, Squadra antimafia 6, Pechino Express 3

Rai 1
21.10 – Fiction Il commissario Montalbano (Italia 2013 - 9ª stagione episodio 26) Una lama di luce | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Lina Perned, Dajana Roncione, Valentina Reggio, Hamza Choukri, Katharina Böhm, Carmela Gentile, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Isabell Sollman, Giovanni Guardiano, Giacinto Ferro, Roberto Nobile, Pippo Pattavina (REGIA: Alberto Sironi)

Rai 2
21.10 – Reality Pechino Express 3 (5ª puntata di 10) con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Film Drammatico Operazione Valchiria (USA/Germania 2008) con Tom Cruise, Kenneth Branagh, Carice van Houten, Eddie Izzard, Bill Nighy, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Kevin McNally, David Bamber, Halina Reijn, David Schofield, Werner Daehn, Christian Berkel, Matthias Freihof, Gerhard Haase-Hindenberg, Jamie Parker, Florian Panzner, Manfred-Anton Algrang, Karl-Alexander Seidel, Tom Wilkinson, Stephen Fry, Tom Hollander (REGIA: Bryan Singer)

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Fiction Squadra antimafia 6 (4ª puntata di 10) con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Greta Scarano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Paolo Pierobon, Luigi Maria Burruano, Fabrizio Nevola, Francesca Valtorta, Pierluigi Corallo, Ludovico Vitrano, Roberto Salemi, Massimo De Lorenzo, Adriano Chiaramida, Teresa Saponangelo, Ernesto D’Agernio, Carlo Calderone (REGIA: Kristoph Tassin, Samad Zamardilli) Maggiori informazioni

domenica 28 settembre 2014

Pechino Express 3, la quinta tappa in Malesia, attraversando Georgetown, Kuala Lumpur e i campi da tè di Cameron Highlands

Cameron Highlands Tea Plantation
Lunedì 29 settembre 2014 alle 21.10 su Rai 2 torna l’appuntamento con Pechino Express 3 con la quinta avvincente tappa del reality adventure condotto da Costantino della Gherardesca.

Dopo l’eliminazione inaspettata della coppia degli Eterosessuali la quinta puntata parte dalla Malesia, un paese esotico ed emozionate, sospeso tra tradizione ed avanguardia.

I viaggiatori dovranno affrontare un viaggio di 510 km: dalla coloniale e multiculturale  Georgetown fino alla moderna e dinamica capitale, Kuala Lumpur, attraversando Cameron Highlands uno dei luoghi più suggestivi di tutta la Malaysia e famoso per i suoi splendidi campi di tè.

Le coppie dei Concorrenti di Pechino Express 3 rimaste in gara che continueranno l’avventura insieme al conduttore attraverso Myanmar, Malaysia, Singapore e Indonesia sono: le Cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; la coppia dei Coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis; i Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; le Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; i Fratelli, il rapper Clementino e suo fratello Paolo Maccaro; le modelle Immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; gli Sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina.

Striscia la notizia, da lunedì Michelle Hunziker e Piero Chiambretti tornano dietro il bancone del Tg Satirico

Michelle Hunziker e Piero Chiambretti a Striscia la notizia
Da lunedì 29 settembre 2014 alle 20.40 su Canale 5 – dopo una settimana passata con Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista – a Striscia la notizia arrivano Michelle Hunziker e Piero Chiambretti.

Da lunedì Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista cedono il testimone alla “nuova” coppia Michelle Hunziker e Piero Chiambretti, una coppia che ha esordito l’anno scorso e che sarà al timone del Tg satirico di Antonio Ricci per due settimane.

Dal 13 ottobre al posto di Chiambretti arriverà lo storico mattatore Ezio Greggio che proseguirà con Michelle Hunziker fino ai primi di gennaio.

Sabato sera è andata in onda l’ultima puntata condotta da Leonardo Pieraccioni e Maurizio Battista che commentano con queste parole la loro esperienza al timone del programma:
«Con questa settimana a Striscia ho confermato il divertimento di quell’unica puntata che condussi nel 2005. Lascio a Michelle Hunziker un camerino pieno di aromi per curare voce e bronchi visto che dalla prima puntata ho perso la voce e per farmela tornare ho provato anche con le fumenta alla ribollita! Evviva Striscia, che come il Gabibbo, non invecchia mai».

Ascolti tv sabato 27 settembre 2014: Sogno e son desto 3,7 milioni, Intimissimi on Ice solo 2

Anche l’ultima puntata dello spettacolo di Massimo Ranieri Sogno e son desto 2 vince la serata del sabato, ascolti  piuttosto bassi per lo spettacolo Intimissimi on Ice sullo stesso livello di Rai 2, Rai 3 e Italia 1.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata dello spettacolo Sogno e son desto 2 con Massimo Ranieri ha conquistato 3.783.000 spettatori e il 19,89% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (La fan numero uno) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson ha realizzato 2.056.000 spettatori e il 8,86% di share; subito dopo il telefilm Elementary (Tutto in famiglia) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha raccolti 1.749.000, 7,75%.

Su Rai 3 il film documentario di Gabriele Salvatores Italy in a Day - Un giorno da Italiani con Alessia Gatti, Nikolas Grasso, Antonio Rocco, Giuseppe Silvestrini, Michele Rocco ha ottenuto 1.896.000 spettatori e il 8,84% di share.

Su Canale 5 lo spettacolo Intimissimi on Ice - OperaPop con Gerry Scotti e Federica Panicucci ha catturato 2.029.000 spettatori e il 9,59% di share.

Guida tv stasera domenica 28 settembre 2014: Il restauratore 2, I Cesaroni 6, Che tempo che fa

Su Canale 5 la prevista soap Il segreto non andrà in onda, al suo posto verrà trasmessa la fiction I Cesaroni 6.

Rai 1
21.30 – (1ª Tv) Fiction Il restauratore 2 (4ª puntata di 8) Il pirata della strada - Arma a doppio taglio | con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Erica Banchi, Claudia Ruffo, Giorgio Lupano, Marcello Mazzarella, Eleonora Sergio, Aurora Quattrocchi (REGIA: Enrico Oldoini) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.05 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (11ª stagione episodio 14) L’ultima mossa | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen

21.50 – (1ªTv) Telefilm Hawaii Five-0 (4ª stagione episodio 17) Dietro l'apparenza | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn

Rai 3
20.10 – Varietà Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni

21.45 – Attualità Presadiretta (4ª e ultima puntata) Fondi europei | con Riccardo Iacona - Maggiori informazioni

sabato 27 settembre 2014

Presadiretta di domenica 28/9/2014 parla di Fondi europei, una grande occasione sprecata per l’Italia

Presadiretta con Riccardo Iacona
Domenica 28 settembre 2014 alle 21.45 su Rai 3, la quarta puntata di Presadiretta, il programma di attualità condotto da Riccardo Iacona, sarà dedicata ai Fondi europei, una grande occasione sprecata per lo sviluppo economico del nostro paese.

L’Italia non ha ancora utilizzato una parte dei Fondi assegnati dall’Europa. Si tratta di 15 miliardi di euro che andranno persi se non verranno spesi entro la fine del 2015. Come è possibile? E quali sono le occasioni di sviluppo, di ammodernamento del nostro Paese e di creazione di nuovi posti di lavoro che si stanno perdendo per colpa dell’inefficienza delle Regioni e delle Amministrazioni Pubbliche?

Le telecamere di Presadiretta hanno seguito e raccontato questo fiume di denaro arrivato in Italia e disperso in mille iniziative, progetti, manifestazioni spesso inutili. Non basta. Anche quando i progetti validi ci sono rischiano di fallire per colpa delle lungaggini e dell’inefficienza della burocrazia.

Domenica Live, Barbara d’Urso torna nel pomeriggio domenicale in uno studio rinnovato e con alcune novità

Domenica Live logo
Da domenica 28 settembre 2014 in diretta su Canale 5 alle 13.40, prende il via la nuova edizione di Domenica Live con Barbara d’Urso, intrattenimento e informazione con approfondimenti, rubriche, talk show e interviste esclusive

In diretta dallo studio 10, torna su Canale 5 Domenica Live, l’appuntamento domenicale condotto da Barbara d’Urso.

Si riparte. Rispetto a Pomeriggio Cinque si darà più spazio alla musica, allo spettacolo e si indagherà sulla vita privata degli ospiti. Senza dimenticare l’attualità, storie di donne e di persone comuni.
Quasi cinque ore di diretta televisiva per una maratona di intrattenimento e informazione a cura di Videonews.

Molte le novità di questa edizione: collegamenti, temi di attualità, talk show, approfondimenti di cronaca, news e servizi curati dalla testata giornalistica diretta da Claudio Brachino.

Quelli che il calcio di domenica 28/9/2014 con Marlon Roudette, Lidia Bastianich, Luca Betti e Michael Mario Lewis, i gemelli di Guidonia

Marlon Roudette
Domenica 28 settembre 2014 alle 13.45 appuntamento in diretta su Rai 2 con la terza puntata di Quelli che il calcio condotta da Nicola Savino.

Nicola Savino intervisterà Lidia Bastianich, madre del famoso Joe; e, di ritorno dalla Birmania, la coppia degli eterosessuali esclusa da Pechino Express 3, Luca Betti e Michael Mario Lewis.
Ubaldo Pantani sarà affiancato in questa puntata dal giovane attaccante del Perugia Diego Falcinelli.

Lucia Ocone e il duo comico Nuzzo e Di Biase intratterranno il pubblico con i loro divertenti sketch.
Ospite dello spazio musicale il cantautore inglese Marlon Roudette  –  diventato famoso con il singolo “New Age” – che presenterà in anteprima assoluta “When The Beat Drops Outout”, il primo singolo estratto dal suo secondo album da solista “Electric Soul”.

In studio anche i gemelli di Guidonia, assidui frequentatori della famosa “edicola” di Fiorello.

Linea Verde, la nuova stagione con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla da domenica su Rai 1

Linea Verde con Patrizio Roversi e Daniela Ferolla
Domenica 28 settembre 2014 alle 12.20 parte la nuova edizione di Linea Verde, il programma di Rai 1 che da oltre  mezzo secolo racconta l’Agricoltura italiana.

Patrizio Roversi, confermato alla conduzione dopo una edizione di grande successo, torna con Daniela Ferolla, novità di questa edizione: la ex Miss Italia è infatti il nuovo volto femminile del programma.

La trasmissione – itinerante e di approfondimento del territorio – racconta le realtà che possono fregiarsi del titolo di biglietto da visita del Paese. Un patrimonio unico, un “made in Italy “ che va inteso nella sua globalità e va immaginato come un sistema dove tutti gli elementi si integrano in un’unica offerta di alto profilo: territorio, turismo, storia, cultura e cibo.

Ascolti tv venerdì 26 settembre 2014: Tale Quale Show 6 milioni (27%), male Il Principe

Tale Quale Show stravince ancora la prima serata del venerdì, staccatissima la serie Il Principe.

Prime Time

Su Rai 1 la terza puntata di Tale Quale Show 4 con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi ha conquistato 6.091.000 spettatori e il 27,76% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha realizzato 1.842.000 spettatori e il 7,08% di share nel primo episodio (Route 66) e 1.759.000, 7,21% nel secondo (Nel sangue).

Su Rai 3 I dieci comandamenti - SpaccaNapoli con Domenico Iannacone ha interessato 907.000 spettatori e il 3,70% di share.

Su Canale 5 la quarta puntata della fiction Il Principe - Un amore impossibile con José Coronado, Álex González, Hiba Abouk, Rubén Cortada, Stany Coppet, Juanma Lara, Thaïs Blume, Mercè Montalà ha catturato 2.291.000 spettatori e l'11,67% di share.

Guida tv stasera sabato 27 settembre 2014: Sogno e son desto 2, Intimissimi on Ice

Rai 1
21.10 – Varietà Sogno e son desto 2 (3ª e ultima puntata) con Massimo Ranieri - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Castle - Detective tra le righe (6ª stagione episodio 4) La fan numero uno | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald, James Brolin

21.50 – (1ªTv) Telefilm Elementary (2ª stagione episodio 13) Tutto in famiglia | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill

Rai 3
20.10 – Attualità Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio, Massimo Gramellini - Maggiori informazioni

21.30 – (1ªTv) Film Documentario Italy in a Day - Un giorno da Italiani (Italia/Gran Bretagna 2014) con Alessia Gatti, Nikolas Grasso, Antonio Rocco, Giuseppe Silvestrini, Michele Rocco (REGIA: Gabriele Salvatores)

Canale 5
21.10 – Varietà Intimissimi on Ice - OperaPop con Gerry Scotti, Federica Panicucci - Maggiori informazioni

venerdì 26 settembre 2014

Intimissimi on Ice-OperaPop, Gerry Scotti e Federica Panicucci presentano il grande show con le stelle della musica e del pattinaggio

Intimissimi on ice OperaPop locandina
Sabato 27 settembre 2014 alle 21.10 su Canale 5 appuntamento con le stelle della musica e del pattinaggio con il programma Intimissimi on Ice - Opera Pop, presentato da Gerry Scotti e Federica Panicucci, coppia di “ghiaccio”.

A 22 anni di distanza, da quando presentarono insieme il Festivalbar, Gerry Scotti e Federica Panicucci si ritrovano proprio all'Arena di Verona per lo show Intimissimi on Ice - OperaPop.

L'appuntamento è per sabato in prima serata su Canale 5 con le stelle della musica e del pattinaggio: da Carolina Kostner a Pharrell Williams a Giorgia, Kiesza e Anastacia.

Dalla battaglia tra l’oscurità e la luce, la solitudine e l’amore, la freddezza del ghiaccio e il fuoco dei sentimenti e delle emozioni, nasce Intimissimi on Ice-OperaPop, uno spettacolo unico nel suo genere, evoluzione spettacolare di uno dei più bei Galà sul ghiaccio, Opera on Ice ideato da Giulia Mancini, che metterà in scena in modo inedito star mondiali del pattinaggio su ghiaccio mondiale, lirica, musica leggera, moda ed effetti speciali da grandi live show.

Sogno e son desto 2, l’ultima puntata con Deborah Iurato, Romina Power, Ornella Vanoni, Marco Masini, Michele Zarrillo e Enzo Decaro

Massimo Ranieri Sogno e son desto
Sabato 27 settembre 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la terza e ultima puntata di Sogno e son desto 2, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo, scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, in tournée da tempo in Italia.

In occasione dell’ultimo appuntamento con Sogno e son desto 2, dopo 40 anni si ricostituirà come ai tempi della mitica "Doppia coppia", l’indimenticabile duo Massimo Ranieri e Romina Power.
Poi, la grande Signora della Musica, Ornella Vanoni, con la sua voce inconfondibile e la sua magnetica presenza che ha da poco festeggiato i suoi 80 anni.

Numerosi gli ospiti della serata: da Bianca Guaccero che ballerà, canterà e si esibirà in una divertentissima macchietta, a Marco Masini e Michele Zarrillo con una medley dei loro successi, a Elio Pandolfi, adorabile veterano del teatro italiano, che delizierà i telespettatori con i suoi racconti di vita, fino a Deborah Iurato, la vincitrice di Amici 13, che si misurerà in un brano cult di Mina, e in una versione a due di “Vent’anni”.

Verissimo di sabato 27/9/2014 con Chicca e Giovanni, i Dear Jack e Donna Francisca

Chicca e Giovanni
Sabato 27 settembre 2014 alle 16.15 su Canale 5 torna l’appuntamento classico con Verissimo, il programma di attualità – trasmesso dalla rete ammiraglia Mediaset fin dal 1996 – condotto dal 2006 da Silvia Toffanin accompagnata da Alvin e Jonathan Kashanian.

Ospite del talk show, in esclusiva, sarà a Verissimo, per una lunga intervista, Maria José Rodriguez Bouzas, l’attrice spagnola che interpreta il temutissimo personaggio di Donna Francisca nella soap di Canale 5 Il Segreto.

Per Verissimo - Tutti sposi, Elenoire Casalegno potrà vedere, per la prima volta, il film del suo matrimonio da favola, celebrato a giugno sul lago di Garda.

Spazio alla musica del momento con un’intervista esclusiva alla band rivelazione di Amici e dell’estate i Dear Jack, composta da Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, che si esibirà in studio, e un’intervista di Alvin al gruppo australiano 5 Seconds of Summer, composto da Luke Hemmings, Michael Clifford, Calum Hood e Ashton Irwin.

Che tempo che fa, torna il talk show di Fabio Fazio giunto alla sua 12ª edizione

Che tempo che fa
Torna, sabato 27 e domenica 28 settembre, con una formula che unisce novità, sperimentazione e tradizione, Che tempo che fa, il talk show di Fabio Fazio in onda su Rai 3 alle 20.10, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione dopo oltre 800 puntate e più di 2000 ospiti intervenuti.

Partito nel 2003 come un esperimento, il programma si è affermato, anno dopo anno, come un cult della televisione italiana e un appuntamento fisso del weekend per milioni di telespettatori ma non ha mai smesso di ricercare e proporre nuovi linguaggi.

I mutamenti sono nel suo DNA e, quest’anno, a cambiare formula – e titolo – è la puntata del sabato: Che fuori tempo che fa è l’evoluzione del segmento di successo della domenica dello scorso anno, che, in questa nuova stagione, diventa l’intera trasmissione del sabato.

Con Fabio Fazio, ancora Massimo Gramellini per analizzare insieme l’attualità, mescolando informazione e intrattenimento con ospiti, in studio o in collegamento, e l’intervento dei corrispondenti dalle sedi Rai all’estero, come Antonio Di Bella da Parigi e Marco Varvello da Londra oltre alla collaborazione di Gianni Riotta da New York. E poi un inviato davvero speciale per raccontare eventi in Italia e nel resto d’Europa: Fabio Volo. Infine, attraverso Skype, le testimonianze in tempo reale di fotoreporter presenti sui fronti di guerra, nelle zone calde dei conflitti.

Ascolti tv giovedì 25 settembre 2014: Che Dio ci aiuti 6 milioni (24%), Benvenuti al Sud 3,5

La fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti torna e stravince la serata battendo il film di Canale 5 Benvenuti al Sud.

Prime Time
Su Rai 1 la prima puntata della nuova serie Che Dio ci aiuti 3 con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil ha conquistato 6.038.000 spettatori e il 24,94% di share in media tra i due episodi (Le colpe dei padri - Sorelle); in dettaglio 6.284.000, 23,56% nel primo e 5.808.000, 26,52% nel secondo.

Su Rai 2 la terza puntata di Virus - Il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 910.000 spettatori e il 4,02% di share.

Su Rai 3 il telefilm Extant con Halle Berry, Goran Visnjic, Pierce Gagnon, Camryn Manheim, Hiroyuki Sanada, Grace Gummer, Michael O'Neill, Annie Wersching ha ottenuto 600.000 spettatori e il 2,38% di share in media fra i tre episodi (In fuga - Cosa sta succedendo? - Incubi).

Su Canale 5 il film Benvenuti al Sud con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Naike Rivelli, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Teco Celio ha catturato 3.586.000 spettatori e il 14,73% di share.

Guida tv stasera venerdì 26 settembre 2014: Tale Quale Show 4, Il Principe

Su La 7 il previsto film Il più bel gioco della mia vita non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Rappresaglia.

Su Iris il previsto film La tempesta perfetta non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Centurion.

Rai 1
21.10 – Varietà Tale Quale Show 4 (3ª puntata di 11) con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Criminal Minds (9ª stagione episodi 5 e 6) Route 66 - Nel sangue | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn

22.50 – (1ªTv) Telefilm Under the Dome (2ª stagione episodio 11) Inverno | con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Alexander Koch, Colin Ford, Nicholas Strong, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Jeff Fahey, Dean Norris, Eddie Cahill, Karla Crome, Mackenzie Lintz, Samantha Mathis

Rai 3
21.05 – Attualità I dieci comandamenti (SpaccaNapoli) con Domenico Iannacone - Maggiori informazioni

giovedì 25 settembre 2014

I dieci comandamenti-SpaccaNapoli, Domenico Iannacone attraversa la città di Napoli

I dieci comandamenti SpaccaNapoli
Venerdì 26 settembre 2014 alle 21.05 su Rai 3 andrà in onda una puntata speciale de I dieci comandamenti “SpaccaNapoli” con Domenico Iannacone che attraversa la città di Napoli svelandone senza retorica né abusati cliché  le contraddizioni, gli umori ed i tanti chiaroscuri, mettendo costantemente al centro del racconto le persone, le loro storie di vita, la loro visione del domani in un grande affresco corale.

Dal 3 ottobre la serie I Dieci Comandamenti prosegue poi in seconda serata alle 23.10 sempre su Rai 3, con quattro nuove puntate.

Al centro del racconto di Iannacone ancora le sue inchieste morali.

A Sarno, alle sorgenti di uno dei fiumi più inquinati d’Europa, un contadino e la sua famiglia difendono il primo tratto di acqua del fiume dal disastro ambientale.

La storia d’amore di una ballerina ipovedente che con il suo compagno porta avanti con coraggio e passione il sogno di ballare nonostante i limiti fisici.

Tale e Quale Show 4, la terza puntata con nuove incredibili trasformazioni

Roberta Giarrusso e Alessandro Greco interpretano Emma e Kekko a Tale e Quale Show-1
Domani sera, venerdì 26 settembre 2014, alle 21.15 su Rai 1 andrà in onda la terza puntata in diretta di Tale e Quale Show 4, il super-varietà condotto in diretta da Carlo Conti.

In questo terzo appuntamento ci attendono nuove trasformazioni strepitose, coreografie trascinanti e sfide a colpi di ugola. Tutti gli ingredienti principali del grande successo di Tale e Quale Show, il varietà più seguito del piccolo schermo.

Pronti a guadagnarsi il miglior punteggio della giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, i 12 vip in gara torneranno a calcare lo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma per dare vita a undici, straordinarie esibizioni: Michela Andreozzi e Pino Insegno diventeranno “I Vianella” interpretando in duetto rispettivamente Wilma Goich ed Edoardo Vianello; Luca Barbareschi si tramuterà nel poliedrico cantautore, jazzista e paroliere Paolo Conte; Matteo Becucci in Biagio Antonacci; e Raffaella Fico nell’icona della dance-pop Rihanna.

Ascolti tv mercoledì 24 settembre 2014: Velvet 3,5 milioni, Angélique 1,8, Chi l’ha visto 2,7, Le Iene 2,3

Questa settimana è la fiction Velvet a vincere la prima serata del mercoledì, male il film Angélique, bene Le Iene e Chi l’ha visto.

Prime Time

Su Rai 1 la quinta puntata della fiction Velvet (Lo stilista) con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire ha conquistato 3.568.000 spettatori e il 13,87% di share.

Su Rai 2 il film  I tuoi, i miei e i nostri con Dennis Quaid, Rene Russo, Sean Faris, Katija Pevec, Dean Collins, Tyler Patrick Jones, Haley Ramm, Brecken Palmer ha realizzato 1.776.000 spettatori e il 6,86% di share.

Su Rai 3 la terza puntata di Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 2.750.000 spettatori e il 12,60% di share.

Su Canale 5 il film Angélique con Nora Arnezeder, Gérard Lanvin, Tomer Sisley, David Kross, Simon Abkarian, Matthieu Boujenah, Miguel Herz-Kestranek, Julian Weigend ha catturato 1.852.000 spettatori e l'8,00% di share.

Guida tv stasera giovedì 25 settembre 2014: Che Dio ci aiuti 3, Benvenuti al Sud, I mercenari 2, Servizio Pubblico

Su Cielo il previsto film Jack e Jill non andrà in onda perché trasmesso la scorsa settimana, al suo posto verrà trasmesso il film Indovina perché ti odio.

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Che Dio ci aiuti 3 (1ª puntata di 10) Le colpe dei padri - Sorelle | con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil, Neva Leoni, Ivano Marescotti, Tommaso Ramenghi, Sofia Panizzi, Cesare Kristian Favoino, Davide Silvestri, Riccardo Alemanni, Riccardo Polizzy Carbonelli (REGIA: Francesco Vicario, Daniela Borsese) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Attualità Virus - Il contagio delle idee (3ª puntata) con Nicola Porro - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – (1ªTv) Telefilm Extant (1ª stagione episodi 4, 5 e 6) In fuga - Cosa sta succedendo? - Incubi | con Halle Berry, Goran Visnjic, Pierce Gagnon, Camryn Manheim, Hiroyuki Sanada, Grace Gummer, Michael O'Neill, Annie Wersching, Sergio Harford, Tessa Ferrer, Tyler Hilton

Canale 5
21.10 – Film Commedia Benvenuti al Sud (Italia 2009) con Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Naike Rivelli, Giacomo Rizzo, Nando Paone, Teco Celio, Riccardo Zinna, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Francesco Albanese, Alessandro Vighi, Fulvio Falzarano (REGIA: Luca Miniero)

mercoledì 24 settembre 2014

Che Dio ci aiuti 3, Suor Angela torna con la sua famiglia allargata e… molto movimentata

Che Dio ci aiuti 3 cast
Da giovedì 25 settembre 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la fiction Che Dio ci aiuti 3, la nuova stagione della fortunata serie di successo da circa 7 milioni di telespettatori a puntata con 20 nuovi episodi in dieci nuove scoppiettanti serate in compagnia di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), novella mattatrice della fiction italiana.

Una suora sui generis, scorretta, bizzarra e fallibile, che prima di tutto è una donna piena di difetti e una mamma insostituibile per le ragazze del convento, focolare domestico di una famiglia allargata e molto movimentata su cui Suor Angela veglia con sentimento e allegria.

Le nostre ragazze dopo due serie sono ormai cresciute. Da loro ci si aspetta che siano realizzate nel lavoro, che si sposino, facciano subito dei figli, mantenendo sempre una serena allegria. La vera missione di suor Angela, nella tripla figura di donna, suora e madre, sarà confortarle, rassicurarle e guardarle con amore nonostante le tante difficoltà che si presenteranno nelle loro vite.

La prima novità della terza serie è il trasferimento da Modena nelle Marche. Suor Angela, Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e le consorelle si trasferiscono a Fabriano, in un convento appena restaurato. La cittadina sarà ben presto raggiunta dalle nostre vecchie conoscenze e da nuovi ospiti che presto infrangeranno la quiete del convento.

Nuove avventure ricche di colpi di scena e nuovi ingressi attendono la grande famiglia del convento degli “Angeli Custodi”. La prima grande novità riguarda il cambio di location. Sfrattate dal convento di Modena, dove sono state ambientate le prime due stagioni, le suore si sono trasferite nelle Marche, nella tranquilla città di Fabriano, in un convento appena restaurato.

Virus-il contagio delle idee, nella puntata di giovedì 25/9/2014: La guerra dei trent’anni sull’Articolo 18

virus logo
Giovedì 25 settembre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la terza puntata di Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

La guerra dei trent’anni è il titolo della nuova puntata di Virus - Il contagio delle idee, il programma.
Trent’anni di braccio di ferro tra sindacati e governi. L’articolo 18 e il gran rifiuto di Riccardo Muti all’Opera di Roma sono le cartine di tornasole di una finale resa dei conti.

In gioco il destino del Sindacato e i futuri assetti di potere in Italia. Tra gli ospiti di Nicola Porro, il direttore di «Libero» Maurizio Belpietro, l’ex viceministro dell’Economia Stefano Fassina (Pd).

X Factor 8, la seconda puntata di audizioni a Torino e Bologna

X Factor 8 i giudici Morgan, Victoria, Mika e Fedez
Giovedì 25 settembre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD – e in replica in chiaro la domenica su Cielo – andrà in onda la seconda puntata di audizioni di X Factor 8, il talent show condotto da Alessandro Cattelan con i quattro giudici Victoria Cabello, Fedez, Morgan e Mika.

Come anticipato Mika guiderà la categoria Over 25, Morgan i Gruppi Vocali, Victoria Cabello le Under 24 Donne e Fedez gli Under 24 Uomini.

X Factor 2014 è partito col botto. La caccia al talento è cominciata una settimana fa da Roma, dove Mika, Morgan, Victoria e Fedez hanno debuttato al tavolo della giuria e hanno scoperto tantissimi talenti incredibili che ritroveremo al Bootcamp.

La ricerca della nuova star della musica italiana ora prosegue in altre due città meravigliose: Torino e Bologna. I giudici si aspettano moltissimo da queste città profondamente intrise di cultura e arte e non vedono l’ora di ascoltare le nuove centinaia di aspiranti concorrenti che condividono il desiderio di calcare il palco dell’X Factor Arena.

Tu sì que vales, Checco Zalone, Alessandra Amoroso, Gigi Buffon e Francesco Totti nel cast

tu sì que vales logo
La notizia è ormai ufficiale. Tu sì que vales, il nuovo talent show con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, che prende il posto di Italia’s Got Talent, partirà in prima serata su Canale 5 il prossimo 4 ottobre e avrà nel cast anche Checco Zalone, Alessandra Amoroso, Gigi Buffon e Francesco Totti tra i giudici popolari.

Il settimanale «Tv Sorrisi e Canzoni» svela in anteprima anche i nomi dei giudici popolari che si alterneranno durante le serate. Nella prima puntata ci sarà Francesco Totti e pare che ad affiancare Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi oltre ai presentatori Belen Rodriguez e Francesco Sole, arrivino anche Checco Zalone, Alessandra Amoroso e Gigi Buffon.

Non solo. Stando a quanto anticipa il settimanale sarebbe stato contattato il sindaco di Torino Piero Fassino, anche se la sua partecipazione non è stata ancora confermata.

Il talent di Canale 5 mette a disposizione il palcoscenico per chiunque voglia esibire il proprio talento, in qualsiasi campo.

Ascolti tv martedì 23 settembre 2014: Un’altra vita 6,1 milioni (24%), I Cesaroni , Ballarò cala a soli 1,5

Nuovo straordinario risultato per la fiction di Rai 1 Un’altra vita che vince la prima serata e batte la fiction di Canale 5 I Cesaroni 6. Discreto il ritorno di Made in Sud. Ballarò vince ancora ma cala inesorabilmente, cresce leggermente Dimartedì.

Prime Time

Su Rai 1 la terza puntata della fiction Un’altra vita con Loretta Goggi, Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Cesare Bocci, Francesca Cavallin, Carmine Recano, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia ha conquistato 6.152.000 spettatori e il 24,43% di share.

Su Rai 2 la prima puntata della nuova stagione Made in Sud 5 con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci ha divertito 1.919.000 spettatori e l'8,36% di share.

Su Rai 3 la seconda puntata di Ballarò con Massimo Giannini ha interessato 1.517.000 spettatori e il 6,53% di share; 1.297.000, 4,71% nella presentazione.

Su Canale 5 la quarta puntata della fiction I Cesaroni 6 (Sesso, bugie e webseries) con Claudio Amendola, Christiane Filangieri, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Elda Alvigini, Edoardo Pesce, Niccolò Centioni, Micol Olivieri ha catturato 3.066.000 spettatori e l'11,90% di share.

Guida tv stasera mercoledì 24 settembre 2014: Velvet, Angélique, Chi l’ha visto, Le Iene Show, Dexter

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Velvet (1ª stagione episodio 5 di 15) Lo stilista | con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire, Asier Etxeandía, Amaia Salamanca, Marta Hazas, Maxi Iglesias, Diego Martín, Javier Rey, Adrián Lastra, Tito Valverde, Juan Ribó, Manuela Velasco, Manuela Vellés, Miriam Giovanelli, Sara Rivero, Pep Munné, Cristina Plazas

Rai 2
21.10 – Film Commedia I tuoi, i miei e i nostri (USA 2006) con Dennis Quaid, Rene Russo, Sean Faris, Katija Pevec, Dean Collins, Tyler Patrick Jones, Haley Ramm, Brecken Palmer, Bridger Palmer, Ty Panitz, Danielle Panabaker, Drake Bell, Miki Ishikawa, Slade Pearce (REGIA: Raja Gosnell)

Rai 3
21.05 – Attualità Chi l’ha visto? (3ª puntata) con Federica Sciarelli - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Film Avventura Angélique (Francia/Belgio/Repubblica Ceca/Austria 2013) con Nora Arnezeder, Gérard Lanvin, Tomer Sisley, David Kross, Simon Abkarian, Matthieu Boujenah, Miguel Herz-Kestranek, Julian Weigend, Rainer Frieb, Florence Coste, Michel Carliez, Mathieu Kassovitz, John Dobrynine, Fabrice Rodriguez, Patrick Descamps, Alain Robert (REGIA: Ariel Zeitoun)

martedì 23 settembre 2014

Chi l’ha visto? di mercoledì 24/9/2014: si ritorna sul caso Ragusa, sul mistero Guerrina Piscaglia e sul caso Melania Rea

chi l'ha visto logo
Mercoledì 24 settembre 2014 alle 21.05 andrà in onda la terza puntata di Chi l’ha visto?, l’appuntamento di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli.

Nel secondo appuntamento con Chi l’ha visto?, si ritorna sul caso Ragusa.

Il corpo di Roberta Ragusa non si  trova da 33 mesi. Questa settimana il pubblico ministero Aldo Mantovani ha firmato l’avviso di chiusura indagini nei confronti di Antonio Logli, il marito di Roberta. L’uomo è accusato di omicidio volontario e soppressione di cadavere.

Ancora mistero fitto sulla fine di Guerrina Piscaglia, un’altra mamma toscana, scomparsa da casa il primo maggio scorso, dopo essersi preparata e sistemata come per andare ad un appuntamento importante.

La soldatessa Ludovica Perrone  si è presentata a testimoniare presso il tribunale militare di Roma nel processo per il militare Salvatore Parolisi, già condannato per l’omicidio della moglie Melania Rea.

Le Iene Show di mercoledì 24/9/2014: la chiusura dell’asta per lo zucchetto di Papa Francesco, l’inchiesta sulla Terra dei Fuochi

Le Iene Ilary Blasi e Teo Mammucari
Mercoledì 24 settembre 2014, in diretta alle 21.10 su Italia 1, appuntamento con la seconda puntata della 34ª edizione de Le Iene Show, il programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Tra i servizi di questo secondo appuntamento:

Nadia Toffa torna ad occuparsi della Terra dei Fuochi, la zona tra Napoli e Caserta dove la camorra ha sversato milioni di rifiuti tossici, facendoli bruciare a cielo aperto quotidianamente. In quest’ultimo anno tutti i media ne hanno parlato e molti Ministri hanno promesso che ne se sarebbero occupati facendo innumerevoli promesse. Dopo un anno, però, sembra che non sia cambiato niente e la percentuale di mortalità per tumore è 3 volte superiore al resto d’Italia.

La Iena documenta come nelle campagne ci siano ancora chilometri di rifiuti tossici pronti per essere bruciati, mentre cambiano solo le modalità di sversamento. Anche i roghi continuano ad essere appiccati, soprattutto di notte, ma, anche se oggi appiccare i fuochi è diventato reato, grazie ad un decreto chiamato Terra dei Fuochi varato un anno fa dal Governo, gli arresti sono stati pochissimi. Inoltre, nonostante in alcuni Comuni siano state emesse delle ordinanze per bloccare la coltivazione sulle aree contaminate, la Iena documenta come sui terreni interdetti si continuino a coltivare frutta e verdura.

Ascolti tv lunedì 22 settembre 2014: Il commissario Montalbano 6,2 milioni, Squadra antimafia 4,3, Pechino Express 2,1

Il commissario Montalbano in replica ottiene un altro podio e batte ancora Squadra antimafia 6 in prima tv, buoni e stabili gli ascolti di Pechino Express 3.

Prime Time

Su Rai 1 la serie Il commissario Montalbano (Una voce di notte) con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Antonio Milo, Saverio Marconi, Agata Juvara, Aldo Mangiù ha conquistato 6.219.000 spettatori e il 24,80% di share.

Su Rai 2 la quarta puntata del reality Pechino Express 3 con Costantino della Gherardesca ha realizzato 2.124.000 spettatori e il 9,03% di share.

Su Rai 3 il film Il Regno del fuoco con Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, Scott Moutter, Randall Carlton, Doug Cockle, Maree Duffy ha registrato 1.076.000 spettatori e il 4,12% di share.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction Squadra antimafia 6 con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Greta Scarano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Paolo Pierobon ha catturato 4.342.000 spettatori e il 17,67% di share.

Guida tv stasera martedì 23 settembre 2014: Un’altra vita, I Cesaroni 6, CSI, Made in Sud, Ballarò, Dimartedì

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Un’altra vita (3ª puntata di 6) con Loretta Goggi, Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Cesare Bocci, Francesca Cavallin, Carmine Recano, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia, Giulia Cappelletti, Ludovico Fremont, Luigi Di Fiore, Antonella Stefanucci, Luca Avallone, Danila Stalteri, Alessandro Sanguigni, Guglielmo Poggi, Ciro Esposito, Silvia Gavarotti, Anita Zagaria, Osvaldo Brigante, Claudio Puglisi, Matilde Piana (REGIA: Cinzia TH Torrini) Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Varietà Made in Sud 5 (1ª puntata di 9) con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Attualità Ballarò (2ª puntata) con Massimo Giannini

23.50 – Fiction Il Candidato - Zucca Presidente (1ª puntata di 20) con Filippo Timi, Lunetta Savino, Bebo Storti, Antonio Catania, Christian Ginepro, Flavio Furno, Marina Rocco, Massimo Ghini, Lucia Mascino, Maccio Capatonda, Fabrizio Luisi, Ivana Spagna, The Pills (REGIA: Ludovico Bessegato) Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Fiction I Cesaroni 6 (4ª puntata di 12) Sesso, bugie e webseries | con Claudio Amendola, Christiane Filangieri, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Elda Alvigini, Edoardo Pesce, Niccolò Centioni, Micol Olivieri, Gianluca Gobbi, Michele La Ginestra, Rita Savagnone, Alessandro Tersigni, Margherita Vicario, Federico Russo, Mihaela Irina Dorlan, Claudia Muzii, Luca Capuano, Matteo Branciamore, Debora Villa, Giancarlo Ratti, Giulia Luzi, Beniamino Marcone, Angelica Cinquantini, Riccardo Russo, Andrea Amato, Diego Frisina, Sofia Panizzi, Gianmaria Martini (REGIA: Francesco Pavolini) Maggiori informazioni

lunedì 22 settembre 2014

Il Candidato - Zucca presidente, la prima serie in Italia che tratta il tema della politica in chiave satirica

Il Candidato Zucca Presidente manifesto
Da martedì 23 settembre 2014, alle 23.50 circa su Rai 3, in chiusura della puntata di Ballarò, andrà in onda la nuova serie Il Candidato - Zucca presidente, la prima serie in Italia che tratta il tema della politica, tanto da essere stata definita la “House of cards” italiana, sebbene si discosti dal modello americano per la lettura in chiave satirica e il format del tutto originale e innovativo.

Il Candidato racconta l’esilarante corsa alla presidenza del consiglio di Piero Zucca (interpretato da Filippo Timi), un ex postino dall’animo candido e il basso quoziente intellettivo, che si trova per caso a vincere le primarie di un importante partito italiano e a intraprendere una carriera politica senza alcuna esperienza nel settore.

In 20 puntate da 5 minuti ciascuna, seguiremo i “progressi” dell’ingenuo Zucca, guidato nella sua scalata al successo da un team di spregiudicati esperti della comunicazione (Lunetta Savino, Bebo Storti, Antonio Catania, Christian Ginepro, Marina Rocco, Flavio Furno), convinti che un candidato si possa fabbricare e vendere come se fosse un qualsiasi prodotto di consumo.

Dalla scelta dello slogan, alla foto per i manifesti, dai dibattiti pubblici, al rapporto con i giornalisti, lo staff compenserà le mancanze del Candidato e lo aiuterà ad affrontare i mille ostacoli che nasconde una campagna elettorale.

Amici 14: Francesco Sàrcina nuovo prof di Canto

Francesco Sarcina nuovo Prof Canto ad Amici 14
È ufficiale, sulla pagina Facebook e sul canale Witty Tv del talent show Amici è stato annunciato pochi minuti fa che Francesco Sàrcina sarà il nuovo professore di canto della quattordicesima edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi, che ormai si appresta ad iniziare con la fase di casting.

Francesco Sàrcina è un cantante e chitarrista, frontman della band Le Vibrazioni, il gruppo rock formato nel 1999 che nel 2012 si è preso una pausa dal gruppo per dedicarsi alla carriera solista.

Francesco Sàrcina va ad affiancare il gruppo dei prof di Canto di Amici 14 composto da Carlo Di Francesco, Grazia Di Michele, Klaus Bonoldi e Rudy Zerbi.

Made in Sud, torna su Rai 2 in prima serata con la nuove edizione

Made in Sud logo
La comicità torna protagonista in prima serata su Rai 2 a partire da martedì 23 settembre 2014 alle 21.05, con Made in Sud, il programma comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli, per nove serate, i conduttori guideranno l’affiatata squadra di comici  che non smetterà di stupire il pubblico con sketch e battute attuali e divertenti.

Confermati nel cast il prof. Enzo Fischetti – indispensabile per tradurre le battute troppo “terrone” al pubblico – e il musicista dj Frank Carpentieri che scandirà il ritmo del programma  con le sue musiche originali.

Ai cavalli di battaglia della trasmissione si affiancheranno nuovi personaggi per un’edizione che, tra novità e conferme, in ogni puntata vedrà alcuni ospiti  interagire con il cast rendendo ogni serata ancora più unica.

Ascolti tv domenica 21 settembre 2014: Il restauratore 3,8 milioni, Il segreto 3,3, la Formula 1 a 4,1

Questa settimana la fiction di Rai 1 Il restauratore riprende il comando, seguita da un altro ottimo risultato della soap di Canale 5 Il segreto.

Prime Time

Su Rai 1 la quarta puntata della fiction Il restauratore 2 con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Erica Banchi, Claudia Ruffo, Giorgio Lupano, Marcello Mazzarella ha conquistato 3.832.000 spettatori e il 17,60% di share in media tra i due episodi (La vendetta è un piatto freddo - Il vecchio e il cane).

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (Punto e a capo) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen ha realizzato 2.012.000 spettatori e l'8,23% di share; subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 (Fuoco dal cielo) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn ne ha totalizzati 1.644.000, 6,94%.

Su Rai 3 la terza puntata di Presadiretta (Trasporto pubblico) con Riccardo Iacona ha interessato 1.314.000 spettatori e il 5,79% di share; 629.000, 2,59% nella presentazione.

Su Canale 5 la soap Il segreto (390ª seconda parte, 391ª e 392ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramon Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Selu Nieto, Mario Martín ha catturato 3.305.000 spettatori e il 15,04% di share.

Guida tv stasera lunedì 22 settembre 2014: Il commissario Montalbano, Squadra antimafia 6, Pechino Express 3

Rai 1
21.10 – Fiction Il commissario Montalbano (Italia 2013 - 9ª stagione episodio 25) Una voce di notte | con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Antonio Milo, Saverio Marconi, Agata Juvara, Aldo Mangiù, Katharina Böhm, Carmela Gentile, Davide Lo Verde, Marcello Perracchio, Isabell Sollman, Giovanni Guardiano, Giacinto Ferro, Roberto Nobile, Pippo Pattavina (REGIA: Alberto Sironi) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Reality Pechino Express 3 (4ª puntata di 10) con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Film Fantastico Il Regno del fuoco (Gran Bretagna/Irlanda/USA 2002) con Matthew McConaughey, Christian Bale, Izabella Scorupco, Gerard Butler, Scott Moutter, Randall Carlton, Doug Cockle, Maree Duffy, Duncan Keegan, Rory Keenan, Alexander Siddig, Benny Nieves, Alice Krige (REGIA: Rob Bowman)

domenica 21 settembre 2014

Pechino Express 3, la quarta puntata di lunedì 22/9/2014 con l’ultima tappa in Myanmar

Shwedagon Pagoda
Lunedì 22 settembre 2014 alle 21.05 torna in prima serata Pechino Express 3 - Ai confini dell’Asia con la quarta puntata dell’adventure game di Rai 2.

Dopo l’ultima scoppiettante puntata che ha visto l’entrata a sorpresa tra i concorrenti della coppia dei Coinquilini composta da Stefano Corti e Alessandro Onnis, l’ultima ed avventurosa tappa in Myanmar metterà a dura prova i raffinati palati dei viaggiatori che  partiranno da Yamethin passando per il villaggio di Thar Ga Ya, habitat di creature maestose, fino alla conquista della vecchia capitale: Yangon, dominata dalla dorata ed incantevole Shwedagon Pagoda; per un totale di 447 km.

I concorrenti rimasti in gara che continueranno l’avventura insieme al conduttore Costantino della Gherardesca e alla nuova coppia dei Coinquilini attraverso Myanmar, Malaysia, Singapore e Indonesia sono: i Coreografi Alessandra Celentano e Corrado Giordani; le Cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; le modelle Immigrate Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; le Cattive Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; i Fratelli, il rapper Clementino e suo fratello Paolo Maccaro; gli Sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina; gli Eterosessuali Luca Betti e Michael Lewis.

Striscia la Notizia, torna la 27ª del Tg satirico con il sottotitolo “La voce dell’indecenza”: si parte con Pieraccioni e Battista

Leonardo Pieraccioni, Antonio Ricci e Maurizio Battista a Striscia la notizia
Da lunedì 22 settembre 2014 alle 20.40 su Canale 5 torna Striscia la Notizia con la 27ª edizione che ha come sottotitolo “La voce dell’indecenza”.

Il Tg satirico ideato da Antonio Ricci apre lunedì con la coppia Leonardo Pieraccioni - Maurizio Battista che lo condurranno per una sola settimana a causa di precedenti impegni di lavoro – ma Antonio Ricci ha fatto sapere che in futuro potranno tornare quando vorranno – per poi essere sostituiti da Michelle Hunziker e Piero Chiambretti.
«Se fossimo un paese ideale non ci sarebbe bisogno di una Striscia la notizia, ma noi siamo ancora molto lontani da questo».
Ha commentato Ricci nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma.
«Mi hanno telefonato e dal momento che, avendo una figlia di 4 anni, non riesco più a vedere un telegiornale, ho pensato di accettare cosi almeno lo facevo».
Ha continuato scherzando Leonardo Pieraccioni, che aveva già condotto Striscia per un solo giorno nel 2005 in coppia con l’amico Massimo Ceccherini.

Sconosciuti torna dal 22 settembre nel preserale di Rai 3 ogni giorno con le storie degli italiani

sconosciuti logo
Dal 22 settembre 2014, alle 20.15 su Rai 3  torna l’appuntamento quotidiano con Sconosciuti, il programma che racconta le storie degli italiani che normalmente non vanno in televisione.

Dopo gli ottimi risultati di ascolto e di critica ottenuti nelle due passate stagioni, con il traguardo delle 100 puntate superate, è diventata una trasmissione cult e torna con nuovi volti, nuovi protagonisti, ma con la medesima volontà: raccontare il paese nella sue fatiche, nelle sue soddisfazioni, nella sua tenacia.

Continuerà quindi quello che, il direttore di Rai 3, Andrea Vianello, ha definito, un censimento televisivo degli italiani.

Sconosciuti, format originale Stand by me, nelle prime cento puntate ha proposto storie di realtà molto diverse tra loro: i protagonisti sono stati raggiunti nei capoluoghi di regione, ma anche nei piccoli centri urbani, nella Capitale, come in paesini con poco più di 1.000 abitanti.

Sono state raccontate 150 professioni differenti: dal vivaista all’agente di commercio; dall’architetto all’insegnante; dall’istruttore d’equitazione all’autista; dall’agricoltore all’infermiera; dal mediatore culturale al consulente aziendale; dall’ostetrico al web designer; dalla casalinga all’artigiano.

Ascolti tv sabato 20 settembre 2014: Sogno e son desto 3,3 milioni, malissimo Questi siamo noi

La seconda puntata del varietà di Massimo Ranieri Sogno e son desto 2 vince la serata, malissimo la replica dello spettacolo musicale Questi siamo noi con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.

Prime Time
Su Rai 1 la seconda puntata di Sogno e son desto 2 con Massimo Ranieri ha conquistato 3.311.000 spettatori e il 17,86% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Il bisogno di sapere) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 1.850.000 spettatori e l'8,24% di share; subito dopo il telefilm Elementary (Mente diabolica) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill ne ha raccolti 1.496.000, 6,83%.

Su Rai 3 il film di Ettore Scola Una giornata particolare con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, John Vernon, Françoise Berd, Nicole Magny, Patrizia Basso, Tiziano De Persio, Maurizio De Paolantonio ha interessato 939.000 spettatori e il 4,32% di share.

Su Canale 5 la replica dello spettacolo musicale Questi siamo noi con Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo ha catturato 1.672.000 spettatori e il 9,59% di share.

Guida tv stasera domenica 21 settembre 2014: Il restauratore 2, Il segreto, NCIS, Hawaii Five-0

Rai 1
21.30 – (1ª Tv) Fiction Il restauratore 2 (3ª puntata di 8) La vendetta è un piatto freddo - Il vecchio e il cane | con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Erica Banchi, Claudia Ruffo, Giorgio Lupano, Marcello Mazzarella, Eleonora Sergio, Aurora Quattrocchi (REGIA: Enrico Oldoini) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.05 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (11ª stagione episodio 13) Punto e a capo | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen

21.50 – (1ªTv) Telefilm Hawaii Five-0 (4ª stagione episodio 16) Fuoco dal cielo | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Lauren German, Taylor Wily, Teilor Grubbs, Claire van der Boom, Terry O'Quinn

Rai 3
21.05 – Attualità Presadiretta (3ª puntata di 4) Trasporto pubblico | con Riccardo Iacona - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Soap Il segreto (390ª seconda parte, 391ª e 392ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramon Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Selu Nieto, Mario Martín, Carlota Baró, Enric Benavent, Adelfa Calvo, Maribel Ripoll, Mario Zorrilla, Iago García, Jordi Coll, Loreto Mauleón, Aída de la Cruz, Carlos Serrano, Miquel García Bordá, María Jesús Hoyos, Diana Gómez

sabato 20 settembre 2014

Presadiretta, la terza puntata di domenica 21/9/2014 dal titolo “Trasporto pubblico”

Presadiretta logo
Domenica 21 settembre alle 21.05 su Rai 3, andrà in onda la terza puntata di Presadiretta condotta da Riccardo Iacona dal titolo “Trasporto pubblico”, entrando nel vivo della crisi industriale italiana con un’inchiesta sul trasporto pubblico e sul suo valore strategico per la crescita economica del Paese.

Una puntata in cui si mettono a confronto due sistemi di trasporto pubblico e le scelte politiche che li hanno prodotti, quello italiano e quello francese. Gli inviati di Presadiretta hanno attraversato l’Italia da nord a sud, salendo sugli autobus, i tram, la metro e i treni locali, come milioni di cittadini fanno ogni giorno, per rendersi conto dello stato dei trasporti pubblici. Il quadro che ne è uscito è desolante. Il 70% degli autobus in circolazione andrebbe sostituito, perché inferiore allo standard richiesto dalle norme europee. Un autobus su due ha più di dieci anni di vita.

A Napoli ogni mattina la metà degli mezzi non esce dai depositi perché guasto o in attesa di manutenzione. E al nord non va meglio. A Genova e a Bologna i problemi sono gli stessi.
A Roma, nella capitale, il trasporto pubblico urbano è al collasso. Intere aree della città, densamente popolate, sono servite a singhiozzo o non lo sono affatto.

Intanto l’ATAC, l’azienda dei trasporti del Comune di Roma, è travolta da scandali, inefficienza, inchieste giudiziarie e negli ultimi dieci anni ha accumulato un miliardo e 600 mila euro di debiti.

Si calcola che ci vorrebbero 3.500 nuovi mezzi all’anno per i prossimi dieci anni per riavvicinarci alla media europea. Dal 2005 ad oggi non sono mai state nominate le Commissioni che dovevano vigilare sulle convenzioni che obbligano i costruttori privati a realizzare non solo le case ma anche strade e servizi. Lo dichiara a Presadiretta l’Assessore alla trasformazione urbana Giovanni Caudo, e racconta che i primi commissari sono freschi di nomina:
«Li stiamo nominando proprio adesso. Siamo arrivati noi e li stiamo nominando. Gli altri non lo hanno fatto».
Le convenzioni tra costruttori e Comune di Roma sono tantissime e finora la Giunta di Marino ne ha messe sotto controllo una ventina, ma, aggiunge Caudo:
«Ne restano circa 180, 170, che vanno tutte, una per una, seguite, monitorate, perché è lì che passa gran parte della vivibilità di un quartiere, non dal disegno urbanistico, ma dal rispetto della Convenzione. Ci sono persone che hanno comprato casa, la nostra responsabilità come amministratori è  dare una risposta a quelle persone, alla loro esigenza di spostarsi, di ricevere dei servizi».
Allora perché l’Italia non investe nel trasporto pubblico?  Perché la Fiat ha deciso di chiudere la fabbrica di autobus IrisBus di Avellino, mentre ha incrementato la produzione in Francia e nella Repubblica Ceca?

Presadiretta è andata in Francia per raccontare quello che la politica francese ha capito da tempo: investire nella mobilità significa investire sul futuro del Paese. Significa creare sviluppo e produrre ricchezza.

Da Parigi alle città del nord, come Nantes e Rennes, il modello integrato dei trasporti pubblici francesi ridisegna il profilo della vita urbana, migliora la qualità della vita e attrae investimenti.

Ospite in studio di Riccardo Iacona, Carlo Bonini, inviato di “Repubblica”, per raccontare in diretta le inchieste sugli scandali e le tangenti che ruotano attorno al trasporto pubblico della capitale.

“Trasporto pubblico” è un racconto di Riccardo Iacona, con Alessandro Macina, Lisa Iotti, Rebecca Samonà.

Quelli che il calcio di domenica 21/9/2014 con Ghemon, Cristiana Capotondi, Max Giusti

Ghemon ORCHIdee
Domenica 21 settembre 2014 alle 13.45 su Rai 2 appuntamento in diretta dal nuovo studio di Quelli che il calcio, la trasmissione che parla di calcio, comicità e contemporaneità condotta da Nicola Savino, in cui ogni settimana saranno ospiti personaggi legati al mondo del pallone, per lavoro o per passione.

Nicola Savino intervista l’attrice Cristiana Capotondi, al cinema con “Un ragazzo d’oro”, diretto da Pupi Avati, uscito nelle sale il 18 settembre con un cast d’eccezione composto da Sharon Stone, Riccardo Scamarcio, Giovanna Ralli, Guia Zapponi, Viola Graziosi, Tiziana Buldini, Christian Stelluti.

Ubaldo Pantani sarà affiancato dall’ex calciatore e allenatore Ciccio Colonnese, mentre Lucia Ocone sorprenderà con le sue esilaranti imitazioni. Corrado Nuzzo e Maria Di Biase si cimenteranno in nuove e divertenti parodie.

Ospite del programma anche il comico Max Giusti, che vestirà i panni le del presidente della Lazio Claudio Lotito.

Tanto divertimento ma anche lezioni di stile con due professionisti del settore, Enzo Miccio e Carla Gozzi.

Ascolti tv venerdì 19 settembre 2014: Tale Quale Show 5,7 milioni, male Il Principe

Anche la seconda puntata di Tale Quale Show è un successo e si aggiudica il podio della serata, male la serie Il Principe.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata di Tale Quale Show 4 con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi ha conquistato 5.739.000 spettatori e il 27,10% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha realizzato 1.719.000 spettatori e il 6,83% di share nel primo episodio (L’ultimo colpo) e 1.570.000, 6,73% nel secondo (Prestare testimonianza).

Su Rai 3 il film The Way Back con Colin Farrell, Mark Strong, Saoirse Ronan, Ed Harris, Jim Sturgess, Dejan Angelov, Dragos Bucur, Sally Edwards ha ottenuto 1.249.000 spettatori e il 5,42% di share.

Su Canale 5 la terza puntata della fiction Il Principe - Un amore impossibile con José Coronado, Álex González, Hiba Abouk, Rubén Cortada, Stany Coppet, Juanma Lara, Thaïs Blume, Mercè Montalà ha catturato 2.290.000 spettatori e l'11,80% di share.

Guida tv stasera sabato 20 settembre 2014: Sogno e son desto 2, Questi siamo noi

Rai 1
21.10 – Varietà Sogno e son desto 2 (2ª puntata di 3) con Massimo Ranieri - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Castle - Detective tra le righe (6ª stagione episodio 3) Il bisogno di sapere | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald, James Brolin

21.50 – (1ªTv) Telefilm Elementary (2ª stagione episodio 12) Mente diabolica | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill

Rai 3
21.05 – Film Drammatico Una giornata particolare (Italia 1977) con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, John Vernon, Françoise Berd, Nicole Magny, Patrizia Basso, Tiziano De Persio, Maurizio De Paolantonio, Antonio Garibaldi, Vittorio Guerrieri, Alessandra Mussolini (REGIA: Ettore Scola)

Canale 5
21.10 – Varietà Musicale Questi siamo noi (replica) con Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo - Maggiori informazioni

venerdì 19 settembre 2014

Quarto Grado, di venerdì 19/9/2014 con i gialli di Brembate, Garlasco e Costigliole d’Asti

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi
Venerdì 19 settembre 2014 alle 21.15 su Rete 4 andrà in onda la terza puntata di Quarto Grado, il programma di attualità e di informazione giornalistica condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Massimo Bossetti rimane in carcere per «gravi indizi di colpevolezza» e «pericolo di reiterazione del reato». Il giudice ha respinto l’istanza di scarcerazione dell’unico indagato per l’omicidio di Yara Gambirasio. Perché il Gip considera “incoerenti” le sue dichiarazioni? Quali tasselli mancano per arrivare alla verità?

Dagli ultimi aggiornamenti sul caso di cronaca – che, tra innocentisti e colpevolisti, tiene desta l’attenzione dell’opinione pubblica dallo scorso 16 giugno (giorno del fermo di carpentiere di Mapello) – parte la nuova puntata di Quarto Grado.

Sogno e son desto 2, la seconda puntata con Massimo Ranieri domani sera su Rai 1

Massimo Ranieri in Sogno e son desto
Sabato 20 settembre 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di tre di Sogno e son desto 2, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo, scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, in tournée da tempo in Italia.

Una delle principali novità di questa edizione sarà la presenza fissa di due grandi nomi del panorama musicale che affiancheranno il conduttore: Morgan, consolidato compagno d'arte di Massimo Ranieri, e Simona Molinari, voce e presenza raffinata che ci regalerà momenti di grande emozione.

Inoltre, discostandosi dai contenitori televisivi tradizionali, Massimo Ranieri, con la sua affabulazione magistrale, regalerà momenti di teatro e varietà spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti di Shakespeare.

In questa puntata saranno presenti altri ospiti del mondo della musica: la presenza straordinaria di Pino Daniele, un “mito” della tradizione cantautorale italiana e figura di spicco della musica italiana nel mondo; Caparezza, un personaggio da sempre attento alle tematiche sociali, un mito per i più giovani; ed Elio delle Storie Tese che insieme a Morgan, Simona Molinari e lo stesso Ranieri renderà omaggio con il suo inconfondibile stile all’indimenticabile Quartetto Cetra.

Mezzogiorno in famiglia, torna su Rai 2 con Amadeus il torneo dei comuni d’Italia

Mezzogiorno in famiglia Amadeus e il cast
Prende il via sabato 20 settembre 2014 alle 11.30 su Rai 2, la nuova stagione di Mezzogiorno in famiglia, il programma condotto da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia con la partecipazione di Paolo Fox e con l’orchestra diretta da Gianni Mazza.

Una trasmissione sempre più vicina al territorio, per far conoscere paesi e città d’Italia.
La trasmissione, in onda ogni sabato e domenica, presenta quest’anno molte novità. Ai conduttori Amadeus e Sergio Friscia, infatti, si aggiunge Alessia Ventura.

Confermata la partecipazione di Paolo Fox, presente ogni domenica con la classifica dei segni zodiacali, mentre l’Orchestra del programma è diretta dal maestro Gianni Mazza.

In studio anche due dj ventenni, le sorelle Jas & Jay.

I collegamenti dalle piazze dei comuni italiani in gara sono invece affidati alle nuove inviate Elena Ballerini e Manila Nazzaro.

Verissimo, torna sabato 20/9/2014 con una puntata speciale dal titolo Verissimo-tutti sposi con Silvia Toffanin

Verissimo con Silvia Toffanin, Alvin e jonathan
Sabato 20 settembre 2014 alle 16.15 su Canale 5 torna Verissimo, il programma di attualità – trasmesso dalla rete ammiraglia Mediaset fin dal 1996 – condotto dal 2006 da Silvia Toffanin accompagnata da Alvin e Jonathan Kashanian.

Il talk show di Canale 5 inaugura la nuova stagione con un appuntamento speciale, dal titolo Verissimo - tutti sposi e sarà interamente dedicato ai matrimoni vip, celebrati negli ultimi mesi.

Aprirà la carrellata l'attesissimo matrimonio di Elisabetta Canalis, celebrato lo scorso 14 settembre ad Alghero. Verissimo ha seguito, in esclusiva televisiva, ogni momento della giornata più bella della show girl sarda. Dalla preparazione della sposa, all'emozionante "sì" pronunciato nella cattedrale di Alghero al suo Brian Perri. E poi, il grande party, gli invitati scatenati nelle danze e il taglio della torta.

Le emozioni proseguiranno con Elena Santarelli che sarà in studio per mostrare e commentare, per la prima volta in tv, il reportage del suo matrimonio da favola con l'ex calciatore Bernardo Corradi.

Ascolti tv giovedì 18 settembre 2014: Un’altra vita 6,3 milioni 25%), Che bella giornata 3,4, Napoli-Sparta Praga 3,4

La fiction Un’altra vita continua il successo e vince un’altra prima serata, segue da lontano il film Che bella giornata con Checco Zalone trasmesso da Canale 5 che pareggia con la partita Napoli - Sparta Praga.

Prime Time

Su Rai 1 la seconda puntata della fiction Un’altra vita con Loretta Goggi, Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Cesare Bocci, Francesca Cavallin, Carmine Recano, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia ha conquistato 6.384.000 spettatori e il 25,39% di share.

Su Rai 2 la seconda puntata di Virus - Il contagio delle idee con Nicola Porro ha interessato 1.084.000 spettatori e il 4,78% di share.

Su Rai 3 il nuovo telefilm Extant con Halle Berry, Goran Visnjic, Pierce Gagnon, Camryn Manheim, Hiroyuki Sanada, Grace Gummer, Michael O'Neill, Annie Wersching ha ottenuto 822.000 spettatori e il 3,07% di share nel primo episodio (Legame umano), 678.000, 2,63% nel secondo (Estinti) e 770.000, 3,63% nel terzo (Vorrei che fossi qui).

Su Canale 5 il film Che bella giornata con Checco Zalone, Nabiha Akkari, Ivano Marescotti, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Giustina Buonomo, Caparezza ha catturato 3.472.000 spettatori e il 14,12% di share.

Guida tv stasera venerdì 19 settembre 2014: Tale Quale Show 4, Il Principe

Rai 1
21.10 – Varietà Tale Quale Show 4 (2ª puntata di 11) con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Criminal Minds (9ª stagione episodi 3 e 4) L’ultimo colpo - Prestare testimonianza | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn

22.50 – (1ªTv) Telefilm Under the Dome (2ª stagione episodio 10) La caduta | con Mike Vogel, Rachelle Lefevre, Alexander Koch, Colin Ford, Nicholas Strong, Jolene Purdy, Aisha Hinds, Jeff Fahey, Dean Norris, Eddie Cahill, Karla Crome, Mackenzie Lintz, Samantha Mathis

Rai 3
21.05 – (1ªTv) Film Drammatico The Way Back (USA/Emirati Arabi Uniti/Polonia 2010) con Colin Farrell, Mark Strong, Saoirse Ronan, Ed Harris, Jim Sturgess, Dejan Angelov, Dragos Bucur, Sally Edwards, Igor Gnezdilov, Mariy Grigorov, Irinei Konstantinov, Meglena Karalambova, Alexandru Potocean, Sebastian Urzendowsky (REGIA: Peter Weir)

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Fiction Il Principe - Un amore impossibile (3ª puntata di 7) con José Coronado, Álex González, Hiba Abouk, Rubén Cortada, Stany Coppet, Juanma Lara, Thaïs Blume, Mercè Montalà, Tomás Calleja, María Guinea, Pau Durà, Ayoub El Hilali, Pepe Quero, Susana Córdoba, Carla Díaz, Eloína Marcos, Samad Madkouri, Fernando Gil, Sergio Kouh, Bárbara Santa Cruz (REGIA: Ignacio Mercero, Javier Quintas, José Ramos Paíno, Norberto López Amado) Maggiori informazioni

giovedì 18 settembre 2014

Tale e Quale Show 4, la seconda puntata domani sera in diretta con Carlo Conti

Matteo Becucci impersona Mick Hucknall a Tale e quale show
Dopo il boom di ascolti della prima puntata, torna con la seconda puntata venerdì 19 settembre 2014, alle 21.15 su Rai 1 Tale e Quale Show 4, il super-varietà condotto in diretta da Carlo Conti.

Trascorsa un’altra settimana di durissime prove, i 12 Vip in gara, completamente trasformati, usciranno dal magico ascensore dello Studio Nomentano 5 della Dear di Roma per interpretare un parterre di artisti di calibro internazionale:

Luca Barbareschi sarà Julio Iglesias, vera e propria leggenda della musica latina; Matteo Becucci, vincitore della prima puntata con la sua strepitosa imitazione di Mick Hucknall dei Simply Red, dovrà trasformarsi nel celebre José Feliciano; Pino Insegno imiterà il grande jazzista Louis Armstrong; Veronica Maya vestirà i panni della cantante pop Miley Cyrus; mentre Gianni Nazzaro quelli di Charles Aznavour, icona indiscussa della musica francese; Michela Andreozzi impersonerà Antonella Ruggiero voce indimenticabile dei Matia Bazar; Raffaella Fico sarà Marcella Bella; Rita Forte si trasformerà in Fiordaliso; mentre Roberta Giarrusso e Alessandro Greco si esibiranno in duetto come Emma e Kekko dei Modà; prova doppiamente ardua, infine, per Serena Rossi in scena al maschile come Pharrell Williams; e Valerio Scanu che canterà in versione femminile come Anna Oxa.