venerdì 31 ottobre 2014

Che fuori tempo che fa di sabato 1/11/2014 con Ficarra & Picone, Gianni Riotta, Kasabian, Geppi Cucciari ed Elio, Francesco Guccini, Samantha Cristoforetti, Riccardo Sinigallia

Andiamo a quel Paese poster
Ficarra & Picone - Andiamo a quel Paese

Sabato 1° novembre 2014 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la sesta puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Insieme a Fabio Fazio e Massimo Gramellini, gli ospiti in studio sono:

Ilaria Cucchi, in collegamento da Roma commenta la sentenza di assoluzione emessa ieri dalla Corte di Appello al processo per la morte di Stefano Cucchi.

Ficarra Picone, registi e protagonisti del film “Andiamo a quel Paese” in uscita il 6 novembre con protagonisti anche Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica.

Filippa Lagherback in collegamento dal concerto dei Kasabian al Forum di Assago.

Geppi Cucciari Elio direttamente dal palcoscenico del Teatro della Luna durante il musical “La famiglia Addams”, di cui sono protagonisti.

Verissimo di sabato 1/11/2014 con Fabrizio Bracconeri, Carlos Serrano, Alba Parietti, Tomas Milian, Davide Mengacci, Sonia Bruganelli e Paola Caruso

Verissimo - Silvia Toffanin Alvin e Jonathan
Verissimo - Silvia Toffanin, Alvin e Jonathan

Sabato 1° novembre 2014 alle 16.15 su Canale 5 appuntamento con Verissimo, il programma di attualità condotto da Silvia Toffanin accompagnata da Alvin e Jonathan Kashanian.

Tra gli ospiti della puntata:

Fabrizio Bracconeri racconta la drammatica situazione familiare che sta vivendo:
«Mio figlio Emanuele è un ragazzino autistico grave. Da ben dieci anni segue una terapia che costa 2.400 euro al mese. Mi trasferirò in Sicilia per curarlo».
È disperato Fabrizio Bracconeri, l’indimenticabile Bruno Sacchi de “I ragazzi della Terza C” e poi assistente a “Forum” per tantissimi anni al fianco di Rita Dalla Chiesa, che a Verissimo, racconta la sua drammatica situazione familiare.
«Qualche settimana fa ho scritto in un tweet che la depressione mi perseguita, ma non mollo. L’ho scritto poiché in Italia spesso le famiglie che hanno figli con gravi handicap si trovano nella triste situazione di dover scegliere se mangiare o se curare i propri figli».

Ulisse - Il piacere della scoperta di sabato 1/11/2014: Le sorprese del DNA

DNA
DNA

Sabato 1° novembre 2014 alle 21.30 su Rai 3 Alberto Angela racconterà “Le sorprese del DNA” nella quinta puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta.

Il DNA: “l’invenzione” più meravigliosa della Natura e dell’evoluzione, il vero regista che permette a tutto quello che vive di esistere. A questa straordinaria molecola, è dedicata la puntata Ulisse, il piacere della scoperta in onda domani sera su Rai 3.

Ma a ben guardare, è una puntata dedicata al trionfo e ai segreti della Vita. Il DNA infatti è la chiave che aprirà le porte del nostro passato e permetterà di scoprire molto sui nostri comportamenti, su come proteggere noi stessi con nuove cure e medicine, e persino su come si smaschera un assassino, o si riesce a ricostruire l’aspetto di esseri viventi scomparsi.

Alberto Angela spiega perché in alcune zone del mondo vivono soprattutto persone con la carnagione chiara, o gli occhi a mandorla, o il corpo longilineo e perché nonostante tutte le differenze fra gli esseri umani non abbia senso parlare di razze.

Ballando con le Stelle 10 di sabato 1/11/2014, Gigi D'Alessio Ballerino per una notte e Selvaggia Lucarelli commentatrice

Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio

Sabato 1° novembre 2014 alle 21.10 Rai 1 trasmetterà la quinta puntata di Ballando con le Stelle, la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Ancora un super-ospite d’eccezione questo sabato con Gigi D’Alessio nel quinto appuntamento con Ballando con le Stelle. Un ruolo inconsueto e una grande sfida per il famoso cantante napoletano tra i più amati dal pubblico, che si metterà alla prova in una sensuale e vivace salsa in coppia con Elena Coniglio.

L’esibizione di Gigi D’Alessio sarà sottoposta al giudizio della inflessibile giuria composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Rafael Amargo, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Il suo punteggio servirà, poi, ad evitare lo spareggio ad una delle coppie in gara.

Per la gioia di tutti i suoi numerosissimi fans Gigi D’Alessio canterà inoltre due brani tratti dal suo ricco repertorio.

Tú sí que vales, Il ritorno di Mara Venier come quarto giudice nella quinta puntata

Tu si que vales Mara Venier
Mara Venier ospite di Tú sí que vales nel ruolo di quarto giudice

Sabato 1° novembre 2014 andrà in onda la quinta puntata di Tú sí que vales, il talent show del sabato sera di Canale 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria e con Francesco Sole e Belen Rodriguez a condurre sul palco.

In questo quinto appuntamento in prima serata con Tú sí que vales, dove a fare la differenza è il tempo è Mara Venier l’ospite gradito chiamato a ricoprire per la seconda volta il ruolo di quarto giudice con la sua giuria popolare e affiancare nei giudizi e nei commenti delle esibizioni Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Abbiamo ammirato il flying board, il quintetto di musica e voci, gli straordinari violoncellisti, l’incredibile uomo lucertola, l’impareggiabile teatro con le mani, la marionetta di spugna e gli acrobati di acropole flag man; questa settimana è la volta tra gli altri di un gruppo specializzato in ombre, un eccezionale rumorista, un monopattino freestyle e il palo oscillante.

Ascolti tv giovedì 30 ottobre 2014: Che Dio ci aiuti 6,5 milioni (26%), Zelig 3,7 (15%)

Vince la prima serata ancora una volta la serie Che Dio ci aiuti, segue Zelig con ascolti abbastanza discreti. Nel pomeriggio la soap Il Segreto supera il 30% di share.

Prime Time

Su Rai 1 la sesta puntata della fiction Che Dio ci aiuti 3 con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil ha conquistato 6.738.000 spettatori e il 24,75% di share nel primo episodio (L’attesa) e 6.291.000, 28,58% nel secondo (L’amore che resta); 6.514.000 26,46% in media.

Su Rai 2 Virus - Il contagio delle idee con Nicola Porro ha realizzato 1.058.000 spettatori e il 4,67% di share.

Su Rai 3 il film A.C.A.B.: All Cops Are Bastard con Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Filippo Nigro, Domenico Diele, Andrea Sartoretti, Roberta Spagnuolo, Eugenio Mastrandrea, Eradis Josende Oberto ha ottenuto 964.000 spettatori e il 3,68% di share.

Su Canale 5 la quarta puntata di Zelig con Gianni Morandi e Geppi Cucciari ha catturato 3.757.000 spettatori e il 15,77% di share.

Guida tv stasera venerdì 31 ottobre 2014: Tale Quale Show 4, Il segreto, Hotel Transylvania

Rai 1
21.10 – Varietà Tale Quale Show 4 (7ª puntata di 11) con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Criminal Minds (9ª stagione episodi 15 e 16) Il signore e la signora Anderson - Gabby | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn

22.50 – (1ªTv) Telefilm The Good Wife (5ª stagione episodio 8) Dal passato all’improvviso | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Alan Cumming, Zach Grenier, Matthew Goode

Rai 3
21.05 – Film Commedia Matrimonio all’italiana (Italia/Francia 1964) con Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Aldo Puglisi, Tecla Scarano, Marilù Tolo, Vito Morriconi, Generoso Cortini, Giovanni Ridolfi, Pia Lindström, Raffaello Rossi Bussola, Vincenza Di Capua, Vincenzo Aita, Enza Maggi, Alfio Vita, Lino Mattera, Anna Santoro, Mara Marilli, Alberto Gastaldi (REGIA: Vittorio De Sica)

giovedì 30 ottobre 2014

Quarto Grado di venerdì 31/10/2014: il giallo di Elena Ceste e il mistero di Federica Mangiapelo

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi
Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi - Quarto Grado

Venerdì 31 ottobre 2014 alle 21.15 su Rete 4 nuovo appuntamento in prima serata con Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che, questa settimana, si occupa del giallo di Elena Ceste e del mistero di Federica Mangiapelo.

Le tante ipotesi aperte sulla morte di Elena Ceste. L’avviso di garanzia al marito della donna Michele Buoninconti. I nuovi sopralluoghi lungo il rio dove è stato ritrovato il corpo. L’attesa per i risultati dell’autopsia. Il massimo riserbo degli inquirenti e della famiglia.

Il complesso di tutti gli elementi e i tanti interrogativi del giallo di Costigliole d’Asti sono al centro della nuova puntata di Quarto Grado, il settimanale di Rete 4 a cura di Siria Magri.

Ballando con le Stelle 10, Roberto Cammarelle e Natalia Titova concorrenti: foto e scheda ufficiale

Roberto Cammarelle e Natalia Titova
Roberto Cammarelle - Natalia Titova

Roberto Cammarelle

Roberto Cammarelle ha iniziato a praticare il pugilato a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, dove è nato il 30 luglio 1980 da una famiglia di origini lucane. Un amico di famiglia lo portò a vedere un incontro. A Roberto piacque e decise di iscriversi in una palestra.

Si appassionò sempre di più a quello sport fatto di sudore e sacrificio, fino ad innamorarsene. A 14 anni cominciò a combattere.

Fin dall’inizio si è messo in evidenza dimostrando di avere doti al di sopra della norma e già nel 1995 vinceva il suo primo titolo italiano nella categoria under 16. È approdato in nazionale nel 1997 e dal 2002 combatte nella categoria +91 kg (supermassimi).

Pugile molto tecnico, ha un’ottima scelta di tempo ed uno stile molto elegante, doti che rendono la sua boxe completa e che gli hanno permesso di dominare la sua categoria. Combatte come un perfetto mancino anche se in realtà Roberto è un destrorso naturale, messo in falsa guardia dal suo scopritore, il maestro Biagio Pierri, agli inizi della sua carriera agonistica.

Tale e Quale Show 4, venerdì 31/10/2014 la settima puntata con il rush finale in attesa del Campione

Serena Rossi è Mariah Carey a Tale e Quale Show
Serena Rossi interpreta Mariah Carey a Tale e Quale Show

Venerdì 31 ottobre 2014, alle 21.15 su Rai 1 ancora nuove trasformazioni per la settima puntata Tale e Quale Show 4, il super-varietà condotto in diretta da Carlo Conti dallo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma per la regia di Maurizio Pagnussat.

In questo settimo appuntamento assisteremo al rush finale per i 12 protagonisti di Tale e Quale Show. In attesa della puntata decisiva del 7 novembre, che decreterà il campione di questa quarta edizione, tutti gli artisti in gara sono pronti a battersi fino all’ultimo colpo di voce e di trucco per conquistare il diritto di rimanere in gioco fino alla finalissima del 28 novembre.

Dopo aver provato i gesti e ogni più piccolo dettaglio vocale delle star da imitare insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il maestro Pinuccio Pirazzoli, i dodici Vip usciranno dal “magico ascensore” dello studio Nomentano 5 della Dear di Roma totalmente irriconoscibili e decisi a vincere riproponendo i grandi successi dei big della musica di ieri e di oggi.

Cambi di voce e di fisionomia, lunghe sedute al trucco con protesi ed elaborate parrucche, costumi originali e tanta energia per strappare ai tre giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi il voto più alto della serata.

Ascolti tv mercoledì 29 ottobre 2014: Chi l'ha visto 3,4 milioni (15%), Velvet 3,6 (13%), Quasi amici 3,3, Le Iene 2

Chi l’ha visto vince la serata in share ma perde in ascolti con la fiction Velvet, segue il film Quasi amici, discreto Le Iene.

Prime Time

Su Rai 1 la fiction Velvet (La sfilata) con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire ha conquistato 3.644.000 spettatori e il 13,34% di share.

Su Rai 2 il film Trespass con Nicolas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet, Liana Liberato, Nico Tortorella, Dash Mihok, Jordana Spiro, Ben Mendelsohn ha realizzato 1.758.000 spettatori e il 6,38% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.468.000 spettatori e il 15,13% di share; 1.795.000, 6,21% nella presentazione.

Su Canale 5 il film Quasi amici con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri ha catturato 3.389.000 spettatori e il 13,64% di share.

Guida tv stasera giovedì 30 ottobre 2014: Che Dio ci aiuti 3, Zelig, X Factor 8

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Che Dio ci aiuti 3 (6ª puntata di 10) L’attesa - L’amore che resta | con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil, Neva Leoni, Ivano Marescotti, Tommaso Ramenghi, Sofia Panizzi, Cesare Kristian Favoino, Davide Silvestri, Riccardo Alemanni, Riccardo Polizzy Carbonelli (REGIA: Francesco Vicario, Daniela Borsese) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Attualità Virus - Il contagio delle idee (8ª puntata) con Nicola Porro - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – (1ªTv) Film Azione A.C.A.B.: All Cops Are Bastard (Italia/Francia 2012) con Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Filippo Nigro, Domenico Diele, Andrea Sartoretti, Roberta Spagnuolo, Eugenio Mastrandrea, Eradis Josende Oberto (REGIA: Stefano Sollima)

Canale 5
21.10 – Varietà Zelig (4ª puntata di 10) con Gianni Morandi e Geppi Cucciari - Maggiori informazioni

mercoledì 29 ottobre 2014

Zelig, giovedì 30/10/2014 la quarta puntata con Gianni Morandi e Geppi Cucciari

Zelig 2014 con Gianni Morandi e Geppi Cucciari
Zelig 2014 - Gianni Morandi e Geppi Cucciari

Giovedì 30 ottobre 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la quarta puntata di Zelig condotta da una coppia d’eccezione: Gianni Morandi e Geppi Cucciari.

Questa settimana, Giovanni Vernia vestirà i panni di Mika e duetterà con Gianni Morandi in una versione inedita di “Si può dare… Relax”, un mix italo-inglese di due grandi successi come “Si può dare di più” e “Relax”.

Tra i comici sul palco del Teatro Linear4ciak: Ale e Franz, Mr. Forest, Enrico Bertolino, il Trio Medusa e tanti altri.

Virus - Il contagio delle idee, giovedì 30/10/2014: "Intellettuali dei miei stivali", il caso Fabrizio Corona, l'intervista a Elena Sofia Ricci

Virus - Nicola Porro
Nicola Porro - Virus-Il contagio delle idee

Giovedì 30 ottobre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda l’ottava puntata di Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

“Intellettuali dei miei stivali” è il titolo di questo ottavo appuntamento con Virus - Il contagio delle idee.

Dopo l’art. 18, Matteo Renzi dalla Leopolda lancia la crociata contro gli intellettuali fuori dalla “realtà delle piazze”.

Immigrazione, casa, Europa e giustizia (il caso Fabrizio Corona) i temi che saranno discussi in studio con Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Filippo Taddei, consigliere economico del presidente del Consiglio.

In collegamento Carlo Freccero e Marica Di Pierri, capo della comunicazione per l’associazione “A Sud”.

Il consueto appuntamento con Vittorio Sgarbi e la grande arte (“La scuola di Atene”, di Raffaello) e l’intervista con Elena Sofia Ricci, completano la trasmissione

Life-Uomo e natura, giovedì 30/10/2014 la lotta per la sopravvivenza dei cuccioli e Vincenzo Venuto in Borneo con gli elefanti nani

Elefanti
Elefanti

Giovedì 30 ottobre 2014 alle 21.15 su Rete 4 andrà in onda la terza puntata di Life - Uomo e natura, con i reportage di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta.

In questo terzo appuntamento con Life - Uomo e natura la lotta per la sopravvivenza dei cuccioli con le immagini esclusive della BBC e Vincenzo Venuto in Borneo con gli elefanti nani.

L’innovativo documentario BBC in prima visione assoluta “Lifestory” è al centro del nuovo appuntamento con Life - Uomo e natura.

Il viaggio nella natura più sorprendente del naturalista e biologo Vincenzo Venuto prosegue con le spettacolari immagini della nuova serie di riferimento a cura di Mike Gunton e del Natural History Unit della rete televisiva pubblica britannica. La lotta per la sopravvivenza di cuccioli di ogni specie- oche faccia bianca, leoni, balene, otarie- è rivelata con dettagli mai visti prima.

X Factor 8, giovedì 30/10/2014 il secondo Live show con Cesare Cremonini ospite della puntata

Cesare Cremonini - foto Pigi Cipelli
Cesare Cremonini - foto Pigi Cipelli

Giovedì 30 ottobre 2014 alle 21.10 su Sky Uno HD secondo appuntamento Live con X Factor 8 con i 4 giudici, Victoria, Mika, Fedez e Morgan e il conduttore, Alessandro Cattelan.

Dopo il debutto col botto della scorsa settimana, l’attesa per questo secondo Live è alle stelle.
Il palco di X Factor Arena, dopo aver accolto il primo attesissimo Live dell’ottava edizione di X Factor, è già caldo per il prossimo appuntamento. La sfida è cominciata, e il sogno di arrivare in finale è tutto ancora da vivere. Non solo per gli 11 finalisti (Marco, in arte Diluvio, è stato eliminato al ballottaggio con i The Wise di Morgan), ma per Riccardo Schiara e Sarah Fargion. Sono questi ultimi due infatti ad essere stati i più votati del ripescaggio. A uno di loro sarà concessa la possibilità di rientrare in gara nel secondo Live Show.

Nell’attesa di scoprire chi, tra i due aspiranti talenti riuscirà a guadagnarsi il diritto di tornare a sognare, le voci dei 12 concorrenti, in coro, hanno emozionato sulle note di “Wrecking Ball” di Miley Cyrus, “Paparazzi” di Lady Gaga, “No Woman no Cry” di Bob Marley, “Try di Pink, Forever Young” di Alphaville, “With or Without You” degli U2, “Penso Positivo” di Jovanotti, “Someone Like You” di Adele e “Happy Ending” di Mika.

Ascolti tv martedì 28 ottobre 2014: Questo nostro amore 70 a 5,5 milioni, Anche se è amore non si vede 3,2

Ottima partenza per la nuova serie di Rai 1 Questo nostro amore 70 che vince la serata, discreto il film di Canale 5 Anche se è amore non si vede, bene Made in Sud su Rai 2.

Prime Time

Su Rai 1 la prima puntata della fiction Questo nostro amore 70 con Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Glen Blackhall ha conquistato 5.494.000 spettatori e il 22,20% di share.

Su Rai 2 la sesta puntata di Made in Sud 5 con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci ha divertito 2.181.000 spettatori e il 9,69% di share.

Su Rai 3 la settima puntata di Ballarò con Massimo Giannini ha interessato 1.508.000 spettatori e il 6,77% di share; 1.281.000, 4,46% nella presentazione.

Su Canale 5 il film Anche se è amore non si vede con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri, Sascha Zacharias, David Furr, Giovanni Esposito, Rossella Leone ha catturato 3.261.000 spettatori e il 13,15% di share.

Guida tv stasera mercoledì 29 ottobre 2014: Quasi amici, Velvet, Chi l'ha visto, Le Iene Show

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Velvet (1ª stagione episodio 10 di 15) La sfilata | con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire, Asier Etxeandía, Amaia Salamanca, Marta Hazas, Maxi Iglesias, Diego Martín, Javier Rey, Adrián Lastra, Tito Valverde, Juan Ribó, Manuela Velasco, Manuela Vellés, Miriam Giovanelli, Sara Rivero, Pep Munné, Cristina Plazas

22.40 – Canzone - A spasso con Biagio con Biagio Antonacci - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Film Thriller Trespass (USA 2011) con Nicolas Cage, Nicole Kidman, Cam Gigandet, Liana Liberato, Nico Tortorella, Dash Mihok, Jordana Spiro, Ben Mendelsohn, Zurab Matcharashvili, Tina Parker, Terry Milam, Gracie Whitton (REGIA: Joel Schumacher)

Rai 3
21.05 – Attualità Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – Film Commedia Quasi amici (Francia 2011) con François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Audrey Fleurot, Clotilde Mollet, Alba Gaïa Kraghede Bellugi, Cyril Mendy, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Joséphine de Meaux (REGIA: Olivier Nakache, Eric Toledano)

martedì 28 ottobre 2014

Le Iene Show, mercoledì 29/10/2014 la settima puntata: i “paradisi fiscali”, l’articolo 18, abusi edilizi, intervista a Matteo Salvini

Le Iene Ilary Blasi e Teo Mammucari
Ilary Blasi e Teo Mammucari - Le Iene Show

Mercoledì 29 ottobre 2014, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1, appuntamento con la settima puntata de Le Iene show, il programma d’inchieste condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto).

Questa settimana il programma si occupa di un’inchiesta sui “paradisi fiscali”, l’abolizione dell’articolo 18, abusi edilizi a Palazzo Giustiniani, l’intervista a Matteo Salvini.

Tra i servizi di questa puntata:

Nadia Toffa si occupa del decreto legge per il rientro dei capitali dall’estero, la cui approvazione viene discussa al Senato in questi giorni. Il disegno di legge introduce nell’ordinamento il “voluntary disclousure”, cioè lo svelamento volontario dei propri conti correnti all’estero. Il contribuente che presenterà istanza di collaborazione volontaria otterrà riduzioni sulle sanzioni pecuniarie e penali. La Iena si reca poi a Panama, considerata da molti un vero e proprio paradiso fiscale.

Chi l'ha visto? di mercoledì 29/10/2014: Elena Ceste, la bimba di Caivano e il piccolo Antonio

Chi l'ha visto
Federica Sciarelli - Chi l'ha visto

Mercoledì 29 ottobre 2014 alle 21.05 andrà in onda una nuova puntata di Chi l’ha visto?, l’appuntamento d’attualità di Rai 3, condotto da Federica Sciarelli.

In questo nuovo appuntamento Chi l’ha visto? Elena Ceste: come mai non è stata ritrovata prima? È stata uccisa e poi occultata oppure Elena si è tolta la vita? A Chi l’ha visto? gli interrogativi sul ritrovamento della mamma di Costigliole d’Asti.

Il programma di Rai 3 si occuperà anche della bimba di Caivano, abusata e fatta precipitare dal palazzo in cui abitava. I responsabili potrebbero essere più di uno. Infine si riapre anche il caso del piccolo Antonio, caduto dallo stesso palazzo un anno prima.

Gli spettatori più affezionati hanno la possibilità di assistere in diretta prenotandosi attraverso il numero 06.8262 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica 8262@rai.it.

I telespettatori da casa possono contribuire con segnalazioni e commenti attraverso la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica 8262@rai.it, twitter, facebook ed il blog del programma.

Canzone - A spasso con Biagio, domani in seconda serata su Rai 1 un ritratto di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci
Biagio Antonacci

Mercoledì 29 ottobre 2014 alle 22.40 su Rai 1, andrà in onda A spasso con Biagio, 4ª puntata del programma Canzone, dedicata a Biagio Antonacci.

A spasso con Biagio è un ritratto di uno dei protagonisti assoluti della musica italiana realizzato nei luoghi della sua memoria, della sua formazione e dei suoi successi.

Biagio Antonacci si racconterà in un’intervista realizzata nella sua Milano: nella periferia dove è nato e ha cominciato a suonare, nel cuore della città e attorno allo stadio di San Siro, luogo simbolo dei concerti in Italia, dove è stato registrato, in esclusiva, il concerto da cui sono tratti i brani live che si ascolteranno durante il programma.

L’incontro con Antonacci sarà l’occasione per presentare un percorso umano e artistico che va dalla classica cantina di periferia a San Siro, attraverso la musica, le variegate esperienze di vita, le passioni e gli interessi al di fuori del mondo della canzone.

Ascolti tv lunedì 27 ottobre 2014: Una pallottola nel cuore 6,1 milioni, Squadra antimafia 4,5, Pechino Express 2

Ottima partenza per la nuova serie tv di Rai 1 Una pallottola nel cuore che vince la serata battendo la fiction di Canale 5 Squadra antimafia, bene la semifinale di Pechino Express.

Prime Time

Su Rai 1 la prima puntata della nuova fiction Una pallottola nel cuore (La maga di Piazza Navona) con Gigi Proietti, Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Teco Celio, Franco Castellano, Daniela Piazza ha conquistato 6.184.000 spettatori e il 23,28% di share.

Su Rai 2 la semifinale di Pechino Express 3 con Costantino della Gherardesca ha realizzato 2.045.000 spettatori e l'8,11% di share.

Su Rai 3 la seconda puntata di Amore criminale con Barbara De Rossi ha interessato 1.530.000 spettatori e il 5,68% di share.

Su Canale 5 l’ottava puntata della fiction Squadra antimafia 6 con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Greta Scarano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Paolo Pierobon, Luigi Maria Burruano, Fabrizio Nevola ha catturato 4.554.000 spettatori e il 17,48% di share.

Guida tv stasera martedì 28 ottobre 2014: Questo nostro amore 70, Anche se è amore non si vede

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Questo nostro amore 70 (1ª puntata di ) con Neri Marcorè, Anna Valle, Aurora Ruffino, Karen Ciaurro, Noemi Abbrescia, Marzia Ubaldi, Vera Dragone, Glen Blackhall, Marco Foschi, Diane Fleri, Nicola Rignanese, Manuela Ventura, Dario Aita, Varsalona Alberto, Varsalona Claudio, Claudio La Russa, Silvia D'amico, Augusto Fornari, Stella Egitto, Luigi D'oriano, Michele Di Mauro, Donatella Bartoli, Giovanni Monchietto, Gianluca Ferrato, Tiziana Catalano, Liam Riccardo, Riccardo Richetta, Sara Borsarelli, Debora Caprioglio, Renato Scarpa (REGIA: Luca Ribuoli) Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – Varietà Made in Sud 5 (6ª puntata di 9) con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Attualità Ballarò (7ª puntata) con Massimo Giannini

23.50 – Fiction Il Candidato - Zucca Presidente (6ª puntata di 20) Talk Show | con Filippo Timi, Lunetta Savino, Bebo Storti, Antonio Catania, Christian Ginepro, Flavio Furno, Marina Rocco, Massimo Ghini, Lucia Mascino, Maccio Capatonda, Fabrizio Luisi, Ivana Spagna, The Pills (REGIA: Ludovico Bessegato) Maggiori informazioni

lunedì 27 ottobre 2014

Made in Sud 5, la sesta puntata di martedì 28/10/2014 con tanto divertimento, risate e spensieratezza

Made in Sud
Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci
Martedì 28 ottobre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la sesta puntata di Made in Sud 5, il programma comico condotto da Gigi e Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Questa quinta stagione del programma è composta da nove prime serate in diretta con i conduttori e il gruppo di artisti della trasmissione, dal palco dell’auditorium del centro di produzione Rai di Napoli.

Divertimento, risate e tanta spensieratezza con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e tutto il cast dei comici.

Questo nostro amore 70, la storia raccontata da Anna Valle e Neri Marcorè continua con nuove avventure

Questo nostro amore 70
Questo nostro amore 70 - Anna Valle e Neri Marcorè
Ritorna, da martedì 28 ottobre 2014 alle 21.10, l’appuntamento con una delle fiction più attese dell’autunno di Rai 1, Questo nostro amore 70, in una nuova stagione definita dall’anno 1970. Sei prime serate per la regia di Luca Ribuoli, con protagonisti Anna Valle e Neri Marcorè.

Torino: Capodanno del 1967. La prima serie di Questo nostro amore si chiudeva con i protagonisti Anna e Vittorio, le loro figlie, gli Strano, i vicini di casa siciliani, che festeggiano felici, innamorati e fiduciosi. Chi più, chi meno, a distanza di tre anni, lo sono ancora, ma forse in maniera diversa.

Anna Valle e Neri Marcorè tornano, dopo il successo della prima stagione, a vestire i panni di una coppia non ancora “regolare”, anche se molto più tollerata (la legge sul divorzio sarà approvata dal Parlamento il primo dicembre del 1970), nel sequel che vede aggiungere al suo titolo iniziale semplicemente l’anno, Questo nostro amore 70.

La nuova serie in sei puntate, sempre con la regia di Luca Ribuoli, va in onda su Rai 1, il martedì in prima serata, dal 28 ottobre. Anna e Vittorio sono madre e padre di una famiglia che ha sfidato tutti, a cominciare dalle convenzioni, in un’epoca in cui le unioni potevano essere sancite solo dal “sacro vincolo” del matrimonio. Ma ora sono arrivati gli anni Settanta: sono cambiate le loro vite ed è cambiato il mondo intorno a loro, dalla moda alla musica, alla televisione. Raffaella Carrà mostra l’ombelico, la legge che istituisce il divorzio è alle porte e sul suolo nazionale non è più vietato produrre, reclamizzare e vendere anticoncezionali. Tutto è cambiato, ma la lunga corsa non è finita, così come il sogno di emanciparsi o di diventare ricchi. Questo nostro amore 70 è dunque il racconto di un altro tratto della nostra Storia nazionale che va inevitabilmente a fondersi con la storia (con la esse minuscola) dei nostri protagonisti.

Ascolti tv domenica 26 ottobre 2014: Il restauratore chiude con 5,1 milioni, I Cesaroni 3,5

In ritardo per problemi tecnici ecco i dati d'ascolto di ieri: Anche l’ultima puntata della serie Il restauratore 2 chiude vincendo la serata, sempre stabile la fiction I Cesaroni.

Prime Time

Su Rai 1 l’ultima puntata della fiction Il restauratore 2 con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Marcello Mazzarella, Erica Banchi ha conquistato 5.187.000 spettatori e il 21,80% di share in media tra i due episodi (Verità sepolte - Il prezzo della verità).

Su Rai 2 il telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (La stella del rock) con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen ha realizzato 2.221.000 spettatori e il 7,81% di share subito dopo il telefilm Hawaii Five-0 (In mezzo a noi) con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Michelle Borth, Chi McBride, Jorge Garcia ne ha ottenuti 1.988.000, 7,58%.

Su Rai 3 la quarta puntata di Report con Milena Gabanelli ha interessato 2.063.000 spettatori e l'8,68% di share.

Su Canale 5 la nona puntata della fiction I Cesaroni 6 (I ragazzi del lago) con Claudio Amendola, Christiane Filangieri, Antonello Fassari, Maurizio Mattioli, Elda Alvigini, Edoardo Pesce, Niccolò Centioni, Micol Olivieri ha catturato 3.544.000 spettatori e il 13,98% di share.

Guida tv stasera lunedì 27 ottobre 2014: Una pallottola nel cuore, Squadra antimafia 6, Pechino Express 3, Ted

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Una pallottola nel cuore (1ª puntata di 4) La maga di Piazza Navona | con Gigi Proietti, Francesca Inaudi, Licia Maglietta, Marco Marzocca, Paola Minaccioni, Teco Celio, Franco Castellano, Daniela Piazza, Ruben Rigillo, Giovanni Scifoni, Michele De Virgilio, Carlotta Proietti, Andrea De Rosa, Giorgio Gobbi, Wanda Lucianna De Falco, Matteo Scorcelletti, Gabriele Cirilli, Ernesto Mahieux, Sergio Fiorentini, Federico Pacifici, Carlo Molfese, Silvio Vannucci, Manuela Mandracchia, Roberta Mattei, Francesco Martino (REGIA: Luca Manfredi) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Reality Pechino Express 3 (9ª puntata di 10) con Costantino della Gherardesca - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – Documenti Amore criminale (2ª puntata di 8) con Barbara De Rossi - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Fiction Squadra antimafia 6 (8ª puntata di 10) con Marco Bocci, Giulia Michelini, Ana Caterina Morariu, Giordano De Plano, Greta Scarano, Dino Abbrescia, Valentina Carnelutti, Paolo Pierobon, Luigi Maria Burruano, Fabrizio Nevola, Francesca Valtorta, Pierluigi Corallo, Ludovico Vitrano, Roberto Salemi, Massimo De Lorenzo, Adriano Chiaramida, Teresa Saponangelo, Ernesto D’Agernio, Carlo Calderone (REGIA: Kristoph Tassin, Samad Zamardilli) Maggiori informazioni

domenica 26 ottobre 2014

Una pallottola nel cuore, Gigi Proietti torna protagonista con quattro film diretti da Luca Manfredi

Una pallottola nel cuore Gigi Proietti
Da lunedì 27 ottobre 2014 alle 21.10 su Rai 1 prende il via la nuova fiction in quattro puntate dal titolo Una pallottola nel cuore, con Gigi Proietti che torna grande protagonista della prima serata.

Una pallottola nel cuore è quella che ha, troppo vicino al cuore per essere operato, un navigato cronista di nera, alle soglie della pensione, che si ritroverà, suo malgrado, ad indagare su vecchi casi irrisolti sullo sfondo di una Roma indolente e complicata. Gigi Proietti torna in tv in una collection di quattro film, per la regia di Luca Manfredi, in onda in prima serata su Rai 1 da lunedì 27 ottobre.

Gigi Proietti torna in tv dando vita al personaggio del giornalista che ne ha viste tante nella sua lunga carriera, un personaggio ironico e dal grande intuito investigativo, protagonista di una Collection di quattro film, per la regia di Luca Manfredi, in onda su Rai 1 il lunedì in prima serata dal 27 ottobre. “Una pallottola nel cuore” il titolo riassuntivo della serie composta dai quattro pezzi “La maga di Piazza Navona”, “La ragazza del parco”, “Il passato che ritorna”, “Il vero e il falso”.

Una coproduzione Rai Fiction Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.

Amore Criminale di lunedì 27/10/2014 con la storia di Fatime e Senade Selmanaj

Amore criminale Barbara De Rossi
Amore Criminale, il programma di Rai 3 condotto da Barbara De Rossi, torna lunedì 27 ottobre 2014 alle 21.05 con la seconda puntata della nuova serie.

La trasmissione, alla quale da anni è associata una campagna di denuncia contro la violenza sulle donne, è giunta alla quindicesima edizione e anche quest’anno si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto al programma e che hanno testimoniato la loro storia.

La puntata di lunedì 27 ottobre racconterà la storia di Fatime e Senade Selmanaj, due donne di origini kosovare rifugiatesi in Italia dopo lo scoppio della guerra nel loro Paese.

Senade, sin da piccola, è vittima delle violenze sessuali del padre Veli. Dopo anni di silenzio decide di raccontare alla madre, Fatime, quello che succede in casa in sua assenza.

Pechino Express 3, la nona puntata e semifinale alla conquista dell’isola di Java

Kawah Ijen
Pechino Express 3 - Ai confini dell’Asia, l’adventure game di Rai 2, giunge lunedì 27 ottobre 2014 alle 21.10 su Rai 2 alla nona puntata e semifinale condotta dall’inimitabile Costantino della Gherardesca.

Con questa nona tappa Pechino Express, l’adventure game di Rai 2, si sta avvicinando sempre più alla finale della prossima settimana.

Dopo l’eliminazione a sorpresa della coppia degli Sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica La Pina l’avventura di Pechino Express continua lungo l’isola di Giava. Le ultime quattro coppie rimaste in gara affronteranno un viaggio di 412 chilometri.

La semifinale ripartirà dall’affascinante villaggio rurale di Kampong Winong fino alle coste giavanesi, nell’incantevole spiaggia di Banyuwangi, passando per uno dei luoghi più infuocati di tutta l’Asia: il vulcano dalla lava blu Kawah Ijen, caratterizzato da una elevata presenza di zolfo e dal suggestivo lago situato ai piedi del cratere le cui acque sono ricche di acido solforico.

Ascolti tv sabato 25 ottobre 2014: Tú sí que vales 5 milioni, Ballando con le Stelle 4,1

Il talent di Canale 5 Tú sí que vales vince la serata e batte il talent di Rai 1 Ballando con le Stelle.

Prime Time

Su Rai 1 la quarta puntata di Ballando con le Stelle 10 (4ª puntata di 10) con Milly Carlucci, Paolo Belli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Rafael Amargo ha conquistato 4.102.000 spettatori e il 20,64% di share.

Su Rai 2 il telefilm Castle - Detective tra le righe (Tale padre, tale figlia) con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald ha realizzato 2.032.000 spettatori e l'8,24% di share; subito dopo il telefilm Elementary (Un ritorno inatteso) con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill è stato seguito da 1.526.000, 6,27%.

Su Rai 3 la quarta puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta (Il lungo viaggio dei treni: in carrozza!) con Alberto Angela ha interessato 1.560.000 spettatori e il 7,10% di share.

Su Canale 5 la quarta puntata di Tú sí que vales con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Francesco Sole ha catturato 5.018.000 spettatori e il 23,92% di share.

Guida tv stasera domenica 26 ottobre 2014: Il restauratore 2, I Cesaroni 6, Report, NCIS, Adam Kadmon

Da questa notte termina l’Ora Legale, ricordati di spostare indietro di un’ora le lancette degli orologi.

Rai 1
21.30 – (1ª Tv) Fiction Il restauratore 2 (8ª e ultima puntata) Verità sepolte - Il prezzo della verità | con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta, Claudio Castrogiovanni, Marcello Mazzarella, Erica Banchi, Claudia Ruffo, Giorgio Lupano, Eleonora Sergio, Aurora Quattrocchi (REGIA: Enrico Oldoini) Maggiori Informazioni e trama

Rai 2
21.05 – (1ªTv) Telefilm N.C.I.S. Unità Anticrimine (11ª stagione episodio 17) La stella del rock | con Mark Harmon, Michael Weatherly, Sean Murray, Emily Wickersham, Pauley Perrette, David McCallum, Rocky Carroll, Brian Dietzen

21.50 – (1ªTv) Telefilm Hawaii Five-0 (4ª stagione episodio 20) In mezzo a noi | con Alex O'Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim, Grace Park, Masi Oka, Michelle Borth, Chi McBride, Jorge Garcia, Taylor Wily, Teilor Grubbs

Rai 3
20.10 – Varietà Che tempo che fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto - Maggiori informazioni

21.45 – Attualità Report (4ª puntata) con Milena Gabanelli - Maggiori informazioni

sabato 25 ottobre 2014

Che tempo che fa di domenica 26/10/2014: Ficarra & Picone, Maria Elena Boschi, Marianne Faithfull, Anna Calvi, Sandro Veronesi, Pietro Paladini

Andiamo a quel Paese poster
Domenica 26 ottobre quinto appuntamento domenicale con Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

La nuova puntata del talk show Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio su Rai 3 vedrà tra gli ospiti Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme Costituzionali e dei Rapporti con il Parlamento, che arriva direttamente dalla Leopolda 5 conclusasi nel pomeriggio a Firenze e della quale è stata organizzatrice oltre che tra i principali protagonisti.

In studio anche Ficarra & Picone sono autori, registi e interpreti di “Andiamo a quel Paese”, la loro nuova pellicola che chiude la 9ª edizione del Festival del Cinema di Roma, nelle sale dal 6 novembre prossimo con protagonisti anche Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica.

Live in studio, la leggendaria Marianne Faithfull, accompagnata alla chitarra dalla cantautrice Anna Calvi. Insieme hanno scritto “Falling Back”, brano tratto dal nuovo disco “Give My Love To London”, pubblicato il 30 settembre.

Report di domenica 26/10/2014: dall'Expo al Mose e un'intervista ad Arnaldo Forlani

Report

Nuovo appuntamento con la quarta puntata di Report, domenica 26 ottobre 2014 alle 21.45 su Rai 3 con Milena Gabanelli. Dall’Expo al Mose, tra gare decise a tavolino e fatture gonfiate, chi si prenderà i fondi neri e come?

Le due grandi inchieste che hanno messo sottosopra gli organigrammi delle galassie che vivevano intorno ai lavori per l’Expo di Milano e alla maxi diga del Mose di Venezia, rischiano di arenarsi nelle secche dei patteggiamenti e delle prescrizioni. Stefania Rimini ricostruisce un sistema trasversale, che tocca politici, funzionari di amministrazioni locali e di aziende partecipate, ma anche alti ufficiali dello Stato, faccendieri, imprenditori pronti a pagare. Alla fine ognuno ha un proprio tornaconto a spese dei contribuenti.

Vedremo le tecniche di tangenti a 2.0 che sono molto più sofisticate della vecchia valigetta di contanti da portare in Svizzera. Ma soprattutto ci chiederemo: com’è possibile che per tanti anni nessuno si accorga di niente? Uno dei pilastri di questo sistema di corruzione organizzato è fornito proprio dalla normativa.

A volte sembra quasi che le norme siano state disegnate da esperti in corruzione, attenti a individuare la scorciatoia migliore per consentire l’elusione delle regole. E d’altra parte, chi legifera, chi deve mettere in pratica le regole e chi deve controllare in questa brutta storia è, in buona parte, anche il beneficiario di questo sistema che non lascia scampo alle imprese che si rifiutano di stare al gioco.

Quelli che il calcio di domenica 26/10/2014 con Saint Motel, Meghan Trainor, Diego Abatantuono, Chiara Francini, Nino Formicola


Nuovo appuntamento in diretta con Quelli che il calcio in onda domenica 26 ottobre alle 13.45 su Rai 2.

Questa settimana Nicola Savino intervisterà Diego Abatantuono e Chiara Francini nelle sale con il film Soap Opera di Alessandro Genovesi, che racconta dissidi, amori, e odi che si scatenano tra alcuni bizzarri inquilini di un condominio.

In studio Nino Formicola che presenterà il libro “Io sono quello senza barba”, l’autobiografia del celebre duo comico Gaspare e Zuzzurro; Pif, testimonial di Amref per la campagna di sensibilizzazione volta a portare acqua potabile in Africa; e gli ultimi esclusi di Pechino Express, la coppia degli Sposini La Pina ed Emiliano Pepe.

Kilimangiaro di domenica 26/10/2014 con Roberto Soldatini, Stefano Cucca e Matilde Gioli ospiti

Kilimangiaro logo

Domenica 26 ottobre, alle 15.05 su Rai3, torna l’appuntamento settimanale con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidati da Camila Raznovich e “spettinati” con ironia da Dario Vergassola gli spettatori avranno ancora una volta da scegliere in un ricchissimo menù di località e angoli del pianeta ricchi di meraviglie e di sorprese.

Cominciando dal racconto di un inedito Sud Africa proposto lungo le “vie del vino” nei dintorni di Cape Town, per passare allo Utah negli Stati Uniti tra emozionanti “giganti di pietra”, o spingersi in Nuova Zelanda alla scoperta di coste vergini e di montagne innevate, ma anche godersi la “bellezza per natura” della Corsica e dei suoi panorami, farsi cullare dalla onde dei Caraibi o conquistare dalle splendide vedute di Algeri e delle sue terrazze sul Mediterraneo. Non mancando di scoprire una curiosissima Copenaghen per un “week end” adatto a tutte le tasche, fino ad apprezzare (per “I viaggi di Camila”) il Perù’ svelato da un personale punto di vista.

Domenica In del 26/10/2014 con Luca Barbareschi e Cesare Romiti e la kermesse Ancora Volare

Paola Perego e Pino Insegno Domenica In
Domenica 26 ottobre 2014 dalle 16.30 alle 18.45 torna Domenica In, il contenitore del giorno di festa condotto da Paolo Perego e Pino Insegno.

Nella kermesse musicale, “Ancora Volare” tanti big della musica gareggeranno in coppia con giovani talenti. Sono sei le coppie formate da Marina Occhiena e Silvia Capasso, Ivan Cattaneo e Aba, Aleandro Baldi e Fabio Santini, Wilma Goich e Claudia Megrè, Jo Squillo e Carolina Russi, Tony Dallara e Gianmarco Dettori.

Questa settimana Rosanna Fratello e Mal sceglieranno tra Nick Casciaro, Silver e Andrea Veschini, inoltre, i big della musica canteranno brani di oggi, mentre i giovani talenti dovranno dimostrare la loro bravura cantando i grandi pezzi del passato, con la domenicainband.

Ascolti tv venerdì 24 ottobre 2014: Tale Quale Show 5,3 milioni, Il segreto 3,7

Si conferma imbattibile Tale Quale Show trasmesso da Rai 1, ascolti comunque buoni per la soap Il segreto in onda su Canale 5, bene Quarto Grado.

Prime Time

Su Rai 1 la sesta puntata di Tale Quale Show 4 con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi ha conquistato 5.338.000 spettatori e il 23,03% di share.

Su Rai 2 il telefilm Criminal Minds con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn ha realizzato 1.610.000 spettatori e il 5,84% di share nel primo episodio (La strada di casa) e 1.510.000, 5,83% nel secondo (200).

Su Rai 3 il film Nemico pubblico con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, James LeGros, Barry Pepper, Scott Caan ha ottenuto 1.023.000 spettatori e il 4,01% di share.

Su Canale 5 la soap Il segreto (423ª 2ª parte, 424ª, 425ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramon Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Selu Nieto, Mario Martín ha catturato 3.732.000 spettatori e il 16,03% di share.

Guida tv stasera sabato 25 ottobre 2014: Ballando con le stelle 10, Tú sí que vales, Ulisse, Castle

Su Rai Movie il previsto film Female agents non andrà in onda, al suo posto verrà trasmesso il film Sapore di mare 2 - Un anno dopo.

Rai 1
21.10 – Talent Ballando con le stelle 10 (4ª puntata di 10) con Milly Carlucci, Paolo Belli, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Rafael Amargo - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Castle - Detective tra le righe (6ª stagione episodio 7) Tale padre, tale figlia | con Nathan Fillion, Stana Katic, Jon Huertas, Seamus Dever, Tamala Jones, Molly Quinn, Susan Sullivan, Penny Johnson Jerald, James Brolin

21.50 – (1ªTv) Telefilm Elementary (2ª stagione episodio 16) Un ritorno inatteso | con Jonny Lee Miller, Lucy Liu, Aidan Quinn, Jon Michael Hill

Rai 3
20.10 – Attualità Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio, Massimo Gramellini - Maggiori informazioni

21.30 – Documenti Ulisse - Il piacere della scoperta (4ª puntata di 8) Il lungo viaggio dei treni: in carrozza! | con Alberto Angela - Maggiori informazioni

Canale 5
21.10 – Talent Tú sí que vales (4ª puntata di 10) con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Belen Rodriguez, Francesco Sole - Maggiori informazioni

venerdì 24 ottobre 2014

Che fuori tempo che fa di sabato 25/10/2014 con Gianni Di Gregorio, Fabio Volo, Dario Argento, Luciano Ligabue

Buoni a nulla poster
Sabato 25 ottobre alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la quinta puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Insieme a Fabio Fazio e Massimo Gramellini, gli ospiti in studio sono:

Gianni Di Gregorio regista e protagonista del film “Buoni a nulla” – nelle sale dal 23 ottobre con Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato, Marco Messeri, Camilla Filippi, Anna Bonaiuto – è l’ospite in studio.

In collegamento Fabio Volo dalla Leopolda, in corso a Firenze; Dario Argento dal suo museo personale; Luciano Ligabue da Miami, dove sta per concludere il suo tour internazionale; l’astronauta Samantha Cristoforetti, come ogni sabato, da Mosca, per raccontare come procede la preparazione al suo ormai prossimo lancio nello spazio dalla base di Baikonur.

Ne l’Anteprima di Che fuori tempo che fa, il giovane direttore d’orchestra Matthieu Mantanus alla testa della Jeans Symphony Orchestra, ensemble di trentanove musicisti che eseguono dal vivo il terzo movimento della Sesta Sinfonia di Beethoven.

Verissimo di sabato 25/10/2014 con Cristiano Malgioglio, Vincenzo Salemme, Fabio Cannavaro, Melissa Satta, Stefano De Martino

Verissimo Silvia Toffanin, Alvin e Jonathan
Sabato 25 ottobre 2014 alle 16.15 su Canale 5 appuntamento con Verissimo, il programma di attualità condotto da Silvia Toffanin accompagnata da Alvin e Jonathan Kashanian.

Tra gli ospiti della puntata:

Cristiano Malgioglio, che ha appena pubblicato il suo nuovo album con il quale festeggia i suoi quarant’anni di carriera dal titolo “La bellezza”, anticipato dal singolo “Grasso che cola” dedicato al critico Aldo Grasso.

Vincenzo Salemme, al cinema dallo scorso 16 ottobre con il film “...E fuori nevica!”, una divertente commedia diretta dallo stesso Salemme in cui recita al fianco di Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande, Nando Paone, Margareth Madè, Giorgio Panariello, Paola Quattrini.

Fabio Cannavaro, l’ex calciatore che parlerà dei suoi problemi con il fisco dopo che lo scorso 22 ottobre gli sono stati sequestrati beni per 900.000 euro per una indagine per frode fiscale legata alla FD Service Srl, la società di noleggio di lussuose imbarcazioni che gestisce con la moglie.

Tú sí que vales, paolo Bonolis quarto giudice nella quarta puntata

Tú sí que vales Paolo Bonolis e Maria De Filippi
Sabato 25 ottobre 2014, alle 21.10, andrà in onda la quarta puntata di Tú sí que vales, il talent show del sabato sera di Canale 5 con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi in giuria e con Francesco Sole e Belen Rodriguez a condurre sul palco.

Dopo Capitan Totti, Emma Marrone e Mara Venier, questa settimana è la volta di Paolo Bonolis, chiamato ad affiancare Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi per giudicare il valore delle esibizioni dei concorrenti.

Con il consueto intuito, l’innato carisma e la sua professionalità Bonolis ricopre il ruolo di quarto giudice munito di “bacchetta magica” pronto ad intervenire sul tempo della clessidra che inesorabilmente scandisce i minuti della performance.

Ulisse-Il piacere della scoperta di sabato 25/10/2014, Il lungo viaggio dei treni: in carrozza!

Orient Express
Sabato 25 ottobre 2014 alle 21.30 su Rai 3 Alberto Angela racconterà il lungo viaggio dei treni nella quarta puntata di Ulisse - Il piacere della scoperta.

È una delle creazioni dell’ingegno umano che ha trasformato totalmente il nostro modo di spostarci, di lavorare, di viaggiare, di vedere e conoscere i luoghi. Ma ha cambiato anche la nostra vita: è il treno. Una macchina così potente da trasportare cose e persone in quantità prima impensabili.

E sui binari della storia dei treni corre Ulisse - Il piacere della scoperta, il programma condotto da Alberto Angela.

Un viaggio che comincia a bordo di una locomotiva a vapore ancora funzionante e della carrozza reale utilizzata dai Savoia all’inizio del secolo scorso, e prosegue tra treni sbuffanti del passato e vagoni futuristici a levitazione magnetica, per raccontare l’impatto che questo mezzo di trasporto ha avuto in ogni angolo del mondo e su culture lontane e diverse.

Ballando con le Stelle 10, Claudio Bisio, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Kelly Palacios e Massimiliano Bruno Ballerini per una notte

Confusi e felici poster
Sabato 25 ottobre 2014 alle 21.10 Rai 1 trasmetterà la quarta puntata di Ballando con le Stelle, la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Questa settimana “Confusi e felici” e ballerini per una notte: Claudio Bisio, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta, Marco Giallini, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Kelly Palacios e Massimiliano Bruno – protagonisti e regista della nuova commedia in tutte le sale dal 30 ottobre – sono gli ospiti del quarto appuntamento con Ballando con le Stelle.

Gli attori che compongono il cast del film “Confusi e felici” – prodotto, tra gli altri, da Rai Cinema – si esibiranno in una sfrenata taranta, tutti in scena contemporaneamente, in una sorta di “A chorus line” su questa danza rituale dell’Italia del Sud, passionale e insieme “vulcanica” come le emozioni che esprime. Il punteggio ottenuto con la loro esibizione sarà di grande aiuto a una coppie in gara che potrà migliorare la posizione nella classifica finale.

Ascolti tv giovedì 23 ottobre 2014: Che Dio ci aiuti 6,6 milioni, Zelig 3,3

La prima serata del giovedì viene vinta ancora una volta dalla serie di Rai 1 Che Dio ci aiuti, ascolti discreti per Zelig su Canale 5.

Prime Time

Su Rai 1 la quinta puntata della fiction Che Dio ci aiuti 3 con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil ha conquistato 6.931.000 spettatori e il 25,12% di share nel primo episodio (Genitori) e 6.373.000, 28,25% nel secondo (Solo un gioco).

Su Rai 2 Virus - Il contagio delle idee con Nicola Porro ha realizzato 1.014.000 spettatori e il 4,30% di share.

Su Rai 3 il film Diaz con Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Aylin Prandi, Alessandro Roja, Monica Birladeanu, Jennifer Ulrich, Renato Scarpa ha ottenuto 782.000 spettatori e il 2,98% di share.

Su Canale 5 la terza puntata di Zelig con Enrico Brignano e Claudia Gerini ha catturato 3.382.000 spettatori e il 13,71% di share.

Guida tv stasera venerdì 24 ottobre 2014: Tale Quale Show 4, Il segreto

Rai 1
21.10 – Varietà Tale Quale Show 4 (6ª puntata di 11) con Carlo Conti, Loretta Goggi, Christian De Sica, Claudio Lippi - Maggiori informazioni

Rai 2
21.10 – (1ªTv) Telefilm Criminal Minds (9ª stagione episodi 13 e 14) La strada di casa - 200 | con Joe Mantegna, Thomas Gibson, Shemar Moore, Matthew Gray Gubler, A.J. Cook, Kirsten Vangsness, Jeanne Tripplehorn

22.50 – (1ªTv) Telefilm The Good Wife (5ª stagione episodio 7) Occhi indiscreti | con Julianna Margulies, Archie Panjabi, Matt Czuchry, Josh Charles, Christine Baranski, Graham Phillips, Makenzie Vega, Chris Noth, Alan Cumming, Zach Grenier, Matthew Goode

Rai 3
21.05 – Film Thriller Nemico pubblico (USA 1998) con Will Smith, Gene Hackman, Jon Voight, Lisa Bonet, Regina King, James LeGros, Barry Pepper, Scott Caan, Gabriel Byrne, Jake Busey, Loren Dean, Ian Hart, Jamie Kennedy, Jack Black, Jason Lee (REGIA: Tony Scott)

Canale 5
21.10 – (1ªTv) Soap Il segreto (423ª 2ª parte, 424ª, 425ª puntata) con Álex Gadea, María Bouzas, Ramon Ibarra, Alejandra Onieva, Sandra Cervera, Fernando Coronado, Selu Nieto, Mario Martín, Carlota Baró, Enric Benavent, Adelfa Calvo, Maribel Ripoll, Mario Zorrilla, Iago García, Jordi Coll, Loreto Mauleón, Aída de la Cruz, Carlos Serrano, Miquel García Bordá, María Jesús Hoyos, Diana Gómez

23.30 – (1ªTv) Fiction Il Principe - Un amore impossibile (12ª puntata di 13) Linee parallele | con José Coronado, Álex González, Hiba Abouk, Rubén Cortada, Stany Coppet, Juanma Lara, Thaïs Blume, Mercè Montalà, Tomás Calleja, María Guinea, Pau Durà, Ayoub El Hilali, Pepe Quero, Susana Córdoba, Carla Díaz, Eloína Marcos, Samad Madkouri, Fernando Gil, Sergio Kouh, Bárbara Santa Cruz (REGIA: Ignacio Mercero, Javier Quintas, José Ramos Paíno, Norberto López Amado) Maggiori informazioni

giovedì 23 ottobre 2014

Ballando con le Stelle 10, Tony Colombo e Anastasia Kuzmina concorrenti: foto e scheda ufficiale

Tony Colombo e Anastasia Kuzmina
Tony Colombo - Anastasia Kuzmina

Tony Colombo

Tony Colombo è un artista di 28 anni che ha già pubblicato 22 dischi, il primo nel 1994 all’età di 7 anni. Da quell’anno in poi dischi e concerti con numeri importanti in giro per il sud e buona parte dell’Italia e del mondo.

Stiamo parlando di un artista e un musicista di valore altissimo e di profilo umano notevole. Una moglie, due figli ed una terza in arrivo, Tony canta, produce e scrive musica, come detto, dall’età di 6 anni. Canta l’amore e i buoni sentimenti.

Tony Colombo fa parte di quella categoria di artisti “etichettati” come neomelodici ma che nulla hanno da invidiare agli artisti “senza etichetta”. Una cultura musicale che nel nostro paese ha raggiunto numeri e seguaci che si commette errore a non tenerne conto.

Tale e Quale Show 4, la sesta puntata di venerdì 24/10/2014 con nuove sorprese

Serena Rossi interpreta Tosca e Matteo Becucci impersona Ron a Tale e Quale Show
Venerdì 24 ottobre 2014, alle 21.15 su Rai 1 altre strabilianti trasformazioni per la sesta puntata Tale e Quale Show 4, il super-varietà condotto in diretta da Carlo Conti dallo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma per la regia di Maurizio Pagnussat.

Coreografie mozzafiato, costumi originali e un lavoro incessante di trucco e voce per trasformarsi nelle star da imitare. Sono questi gli ingredienti “magici” di Tale e Quale Show.

Domani sera i dodici protagonisti tornano a sfidarsi in diretta per conquistare l’approvazione e il miglior punteggio dei giurati Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

Dopo una settimana di dure prove insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il coreografo Fabrizio Mainini e il maestro Pinuccio Pirazzoli, gli sfidanti usciranno dal “magico ascensore” dello studio Nomentano 5 della Dear di Roma così trasformati:

Michela Andreozzi sarà l’estroversa cantante e attrice Cyndi Lauper, Veronica Maya dovrà riprodurre il talento e la forte personalità di Loredana Bertè, Serena Rossi si misurerà con la notevole estensione vocale di Mariah Carey e Raffaella Fico con i celebri acuti di Dolores O’Riordan, leader dei The Cranberries.

Ascolti tv mercoledì 22 ottobre 2014: Olympiacos-Juventus 6,8 milioni, Chi l’ha visto 3,5, Velvet 3,4, Le Iene 2,4

La partita ci calcio Olympiacos-Juventus trasmessa da Canale 5 vince la serata, segue con ascolti in crescita Chi l’ha visto, stabile la serie di Rai 1 Velvet, bene come sempre Le Iene.

Prime Time

Su Rai 1 la nona puntata della fiction Velvet (La decisione) con Paula Echevarría, Miguel Ángel Silvestre, Aitana Sánchez-Gijón, José Sacristán, Natalia Millán, Ángela Molina, Peter Vives, Cecilia Freire ha conquistato 3.447.000 spettatori e il 12,47% di share.

Su Rai 2 il film Genitori in trappola con Lindsay Lohan, Dennis Quaid, Natasha Richardson, Elaine Hendrix, Lisa Ann Walter, Simon Kunz, Polly Holliday, Maggie Wheeler ha realizzato 2.127.000 spettatori e l'8,16% di share.

Su Rai 3 Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli ha interessato 3.558.000 spettatori e il 14,36% di share; 2.280.000, 7,76% nella presentazione.

Su Canale 5 la partita di Champions League Olympiacos - Juventus ha catturato 6.849.000 spettatori e il 24,09% di share; 4.637.000, 16,63% nel pre-partita.

Guida tv stasera giovedì 23 ottobre 2014: Che Dio ci aiuti 3, Zelig, X Factor 8

Rai 1
21.10 – (1ªTv) Fiction Che Dio ci aiuti 3 (5ª puntata di 10) Genitori - Solo un gioco | con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi, Lino Guanciale, Miriam Dalmazio, Laura Glavan, Ludovico Fremont, Andrès Gil, Neva Leoni, Ivano Marescotti, Tommaso Ramenghi, Sofia Panizzi, Cesare Kristian Favoino, Davide Silvestri, Riccardo Alemanni, Riccardo Polizzy Carbonelli (REGIA: Francesco Vicario, Daniela Borsese) Maggiori informazioni e trama

Rai 2
21.10 – Attualità Virus - Il contagio delle idee (7ª puntata) con Nicola Porro - Maggiori informazioni

Rai 3
21.05 – (1ªTv) Film Drammatico Diaz (Italia/Romania/Francia 2012) con Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello, Aylin Prandi, Alessandro Roja, Monica Birladeanu, Jennifer Ulrich, Renato Scarpa, Davide Iacopini, Paolo Calabresi, Fabrizio Rongione, Ignazio Oliva, Ralph Amoussou, Mattia Sbragia, Francesco Acquaroli, Antonio Gerardi, Eva Cambiale, Emilie De Preissac, Camilla Semino, Michaela Bara, Sarah Marecek, Lilith Stanghenberg, Christian Blumel, Christoph Letkowski, Ester Ortega, Pietro Ragusa, Gerry Mastrodomenico, James Longshore, Gianmaria Martini, Alessia Giuliani (REGIA: Daniele Vicari)

Canale 5
21.10 – Varietà Zelig (3ª puntata di 10) con Enrico Brignano e Claudia Gerini - Maggiori informazioni

mercoledì 22 ottobre 2014

Zelig, giovedì 23/10/2014 la terza puntata con Claudia Gerini ed Enrico Brignano

Zelig 2014 con Claudia Gerini ed Enrico Brignano
Giovedì 23 ottobre 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata di Zelig condotta da una coppia di attori romani doc: Claudia Gerini ed Enrico Brignano.

Ospiti d’eccezione, l’ex padrone di casa Claudio Bisio, Frankie Hi-Nrg che rapperà con Sdrumo (Alessandro Betti) e Federico Zampaglione, che si esibirà in un duetto con Andrea Perroni.

Tra i comici sul palco del Teatro Linear4ciak: Mr. Forest, Gioele Dix, il Trio Medusa, i Senso D’Oppio, Raul Cremona con il suo Jacopo Ortis, Anna Maria Barbera, Maurizio Lastrico e tanti altri.

Virus-il contagio delle idee, giovedì 23/10/2014: i tagli alla spesa

Virus-Il contagio delle idee logo
Giovedì 23 ottobre 2014 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la settima puntata di Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

Tagliare si può. È braccio di ferro tra il premier Renzi e le Regioni sui tagli alla spesa. Se ne occupa Virus - Il contagio delle idee in onda domani sera su Rai 2.

Nicola Porro, ospiterà il deputato del Pd, Matteo Richetti, il direttore di «Libero», Maurizio Belpietro, il presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e in collegamento da Milano l’amministratore delegato del “San Raffaele”, Nicola Bedin.

Si parlerà di legge di stabilità e spending review, ma anche di immigrazione e occupazioni delle case.

Il consueto appuntamento con il fact-checking di Virus e la social room con Greta Mauro, poi la finestra di Vittorio Sgarbi sui grandi capolavori, a partire dal “Bacchino malato” di Caravaggio.

Intervista finale con l’artista, pittore e scultore Michelangelo Pistoletto.

Life - Uomo e natura, giovedì 23/10/2014 Vincenzo Venuto in Sud Africa con gli animali della Savana e il documentario sulle marmoset

Hidden Kingdoms Common marmoset
Giovedì 23 ottobre 2014 alle 21.15 su Rete 4 andrà in onda la seconda puntata di Life - Uomo e natura, con i reportage di Vincenzo Venuto e il meglio della documentaristica internazionale in prima visione assoluta.

In questo secondo appuntamento con Life - Uomo e natura Rio de Janeiro visto dalle marmoset e Vincenzo Venuto in Sud Africa alla prese con gli animali della Savana.

Il viaggio nella natura più sorprendente prosegue con le spettacolari immagini di “Hidden Kingdoms”: da Rio de Janeiro, l’inedita serie BBC documenta le avventure della marmoset e degli scarabei rinoceronti alle prese con la vita nella giungla metropolitana.

La serata propone anche l’incontro del naturalista Dag Pemberton con un polpo gigante di nove metri di lunghezza e 250 kg di peso; una sequenza di caccia della lince americana e il volo del falco pellegrino nell’America più selvaggia; gli animali della savana in Sud Africa raccontati dallo stesso Vincenzo Venuto.