sabato 24 gennaio 2015

Forte Forte Forte, i concorrenti in gara: foto e scheda ufficiale

Forte Forte Forte - Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés, Philipp Plein
Forte Forte Forte - Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquin Cortés, Philipp Plein

Sono stati scelti i quattordici concorrenti che prenderanno parte alla prima edizione del nuovo talent tv Forte Forte Forte, condotto da Ivan Olita.

Il super-giudice Raffaella Carrà, coadiuvata dai suoi colleghi Asia Argento, Joaquin Cortés e Philipp Plein, dagli studi Voxson di Roma,hanno scelto i candidati che più li hanno convinti per la preparazione e le doti artistiche necessarie per accedere alla gara vera e propria.

Per passare il turno ogni talento ha avuto un minimo di tre voti “Forte”, oppure il voto “Fortissimo” di Raffaella Carrà, l’unica a poter esprimere questo voto speciale che le permetteva di “salvare” un talento per farlo rimanere in gara.

I candidati hanno portato un brano a loro scelta per dimostrare di saper ballare, cantare e intrattenere.
I quattordici concorrenti parteciperanno ora alla fase finale dello show, supportati dai coach Chiara Noschese, Stefano Magnanensi, Daniele Vaona e Tiziano Vasselli e affidati alle loro cure per poter diventare star televisive a tutto tondo con brani musicali, balli e coreografie in grado di colpire favorevolmente la giuria.

Alla giovanissima Federica Minia è affidato lo spazio dedicato al web, con “incursioni” e approfondimenti direttamente dal backstage.

Ma ecco ora le foto e le schede ufficiali dei concorrenti.

Forte Forte Forte - Daniele Quistelli
Forte Forte Forte - Daniele Quistelli

Daniele Quistelli
Nasce a Roma il 31 dicembre 1978. Trascorre la sua infanzia a Latina, dove cresce con i nonni dopo la separazione dei genitori. Da adolescente torna a Roma dal padre con la sua nuova famiglia allargata. Appassionato di canto, lavora come “drag singer” con il nome d’arte Daniel DeCò. I suoi concerti registrano sempre il tutto esaurito. Da un anno e mezzo è sposato con Manuel che lo sostiene in tutte le cose che desidera fare. Al suo fianco si sente davvero forte.

Forte Forte Forte - Don Cash
Forte Forte Forte - Don Cash

Don Cash (Danilo Coci)
Nasce a Catania il 17 settembre 1982. Si definisce una persona sincera e onesta. Rapper di discreto successo (ha scritto un inno per la squadra calcistica della sua città), lavora come maestro di danza. Danilo all’età di 13 anni subisce un grave incidente che lo manderà in coma per un mese. In questo periodo nasce Don Cash, il lato artistico di Danilo. Da quattro anni convive con Floriana, una bellissima ragazza che lo aiuta nella realizzazione dei suoi numeri e del suo look.

Forte Forte Forte - Federica Buda
Forte Forte Forte - Federica Buda

Federica Buda
Nasce a Catania il 28 gennaio 1982. Ha partecipato alla seconda edizione del talent televisivo “The Voice of Italy” nel team di Raffaella Carrà. Si definisce un’artista completa. È amante dei tatuaggi e per questo ne ha diversi. Quello a cui tiene di più è la frase “niente è impossibile” tatuata sul braccio. È una ragazza determinata, grintosa e passionale. La sua figura di riferimento è la madre e per questo si definisce una rocker mammona.

Forte Forte Forte - Fidia Francesca Costantino
Forte Forte Forte - Fidia Francesca Costantino

Fidia Francesca Costantino
Nasce a Milano il 12 maggio 1995. Allegra, determinata e disciplinata, se ha un obbiettivo si dedica anima e corpo. Le sue grandi passioni sono il canto e la ginnastica artistica. Adora la sua città nonostante sia sempre “piovosa”. Ha una voce che ricorda Aretha Franklin e non resiste alla tentazione dei dolci.

Forte Forte Forte - Gabrio Gentilini
Forte Forte Forte - Gabrio Gentilini

Gabrio Gentilini
Nasce a Faenza l’11 novembre 1988. Lo slogan della sua vita è “non sognarlo, vivilo” (Rocky Horror Picture show). A 14 anni si innamora del teatro e della danza. Ha portato in scena nel ruolo di protagonista “La febbre del sabato sera” e “Dirty dancing”. Lavora sul proprio corpo 10 ore al giorno. Si definisce perfezionista!

Forte Forte Forte - Igor Petrotto
Forte Forte Forte - Igor Petrotto

Igor Petrotto
Nasce a Palermo il 12 luglio 1985. A 21 anni si trasferisce a Roma, dove studia recitazione. Attualmente lavora come attore. Il suo motto è “Cchiù scuru i menzannuotti un po’ fari!!” (non può essere più buio di mezzanotte). La sua vera passione sono le donne, ma se si fidanza è molto fedele. Il suo idolo è Giancarlo Giannini.

Forte Forte Forte - Manuela Zero
Forte Forte Forte - Manuela Zero

Manuela Zero
Nasce a Piano di Sorrento 27 anni fa. Studia danza classica al San Carlo di Napoli. Si trasferisce a Roma dove lavora in teatro. Il suo motto è: onestà e istinto. Il suo portafortuna è il pupazzo di E.T. che porta con sé alle audizioni. Ha lavorato come attrice in “Un posto al sole” “Don Matteo” e “Romanzo criminale”.

Forte Forte Forte - Marco Martinelli
Forte Forte Forte - Marco Martinelli

Marco Martinelli
Nasce a Lucca il 7 agosto 1980. In lui convivono due personalità: quella concreta e quella creativa. È Laureato in biotecnologie alla Sant’Anna di Pisa con il massimo dei voti ma la sua vera passione è il canto. Di quest’arte vorrebbe farne il suo lavoro, nonostante in famiglia ci siano opinioni contrastanti. Ha tre punti di riferimento che definisce i suoi assi X (la madre), Y (la sua amica Valeria), Z (la sua amica Dany).

Forte Forte Forte - Maria Elena Ricci
Forte Forte Forte - Maria Elena Ricci

Maria Elena Ricci
Nasce a Roma il 26 marzo 1998, è la piccola del gruppo, ma ha grinta da vendere. Lo slogan della sua vita è “impegnarsi al massimo per ottenere quello che si vuole”. Il suo idolo è Beyoncé e una volta conseguito il diploma si trasferirà in America per studiare ballo e canto.

Forte Forte Forte - Pasquale Di Nuzzo
Forte Forte Forte - Pasquale Di Nuzzo

Pasquale Di Nuzzo
Nasce a Maddaloni il 29 maggio 1992. A 5 anni comincia a studiare latino americano. A 11 anni comincia a studiare danza classica. Partecipa al talent televisivo “Amici di Maria De Filippi 12” e diventa l’idolo di tutte le ragazze. Ha rappresentato l’Italia in una sessione di danza in Canada con Madonna e il suo staff.

Forte Forte Forte - Rosa Montesdeoca Arbona
Forte Forte Forte - Rosa Montesdeoca Arbona

Rosa Montesdeoca Arbona
Nasce a Las Palmas, nelle Isole Canarie, 25 anni fa. È figlia di un ex professore di filosofia del liceo e di un’insegnante di inglese amante della pittura. Ballerina, attrice e stunt-woman: la sua grande energia viene alimentata dalla voglia di sentirsi osservata e di voler regalare al pubblico un’emozione unica. È una femme fatale molto ironica.

Forte Forte Forte - Stefano Simmaco
Forte Forte Forte - Stefano Simmaco

Stefano Simmaco
Nasce a Prato il 6 ottobre 1986. Artista poliedrico inizia la sua carriera artistica a 12 anni al fianco di Massimo Ranieri. Ha lavorato nei teatri più importanti d’Italia. Quando sale sul palco riesce ad emozionare il pubblico, e quando è nervoso si mette in riva al fiume a pescare. La sua più grande forza, la famiglia!

Forte Forte Forte - Vincenzo Paolo Scafarto
Forte Forte Forte - Vincenzo Paolo Scafarto

Vincenzo Paolo Scafarto
Nasce a Castellammare di Stabia il 23 luglio 1985. Creativo, ama l’arte in ogni sua forma. Trascorre l’infanzia a Castellammare, per poi trasferirsi a Milano, dove comincia a lavorare in una rivista di moda. Vincenzo è inseparabile dalla sua folta barba. Dietro il suo aspetto sornione si cela una personalità molto forte.

Forte Forte Forte - Vittoria Haid
Forte Forte Forte - Vittoria Haid

Vittoria Haid
Nasce a Monza il 2 giugno 1985. Trascorre gran parte della sua infanzia in Germania. È una speaker radiofonica. Il suo motto è “Quello che non ti uccide ti fortifica”. Il suo segno distintivo è il tacco 15, a cui non rinuncia mai. Dietro il suo look aggressive si nasconde un lato molto sensibile. Il suo mito è Prince, che ha conosciuto salendo sul palco durante un concerto.

Nessun commento:

Posta un commento