venerdì 13 giugno 2014

Con il cuore, nel nome di Francesco 2014: torna la gara di solidarietà condotta da Carlo Conti in prima serata su Rai 1

con-il-cuore-nel nome-di-francesco-2

Sabato 14 giugno 2014 alle 20.40 su Rai 1 torna l’appuntamento di solidarietà Con il cuore, nel nome di Francesco, condotto da Carlo Conti.

Frati d’Assisi per le popolazioni delle Filippine e Kenya in prima serata su Rai 1, dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi, partirà Con il Cuore, nel nome di Francesco la gara di solidarietà per le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda nel novembre 2013 e per le missioni francescane in Kenya.

La serata benefica, sarà condotta da Carlo Conti, che da dodici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.

L’evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione di Annalisa, Claudio Baglioni, Alex Britti, Deborah, Dear Jack, Roby Facchinetti, frate Alessandro, Laura Giordano, Rocco Hunt, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Alessandro Siani e Philippe Daverio tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.


Per partecipare alla gara di solidarietà per le Filippine e il Kenya sarà possibile donare, dal 3 al 22 giugno con sms e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro da tutti i cellulari personali TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca e di 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, mentre sempre da rete fissa TeleTu e TWT il valore della donazione sarà di 2 euro.

con-il-cuore-sms-2014

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto Spa. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto per finanziare due progetti, uno nelle Filippine, che racchiude in sé tre interventi in tre diocesi diverse: Arcidiocesi di Palo, dove verranno acquistate barche da pesca per i pescatori colpiti dal tifone; Vicariato apostolico di Taytay, l’intervento prevede la costruzione di un centro polivalente per le riunioni, formazione pastorale, formazione tecnica, centro di assistenza e di evacuazione per le calamità; Diocesi di Jaro, l’intervento è finalizzato alla costruzione di una scuola parrocchiale per la promozione dell’alfabetizzazione.

L’altro in Kenya, a Subukia, il progetto prevede la costruzione di un centro per la pace e la riconciliazione dove poter promuovere il dialogo tra realtà conflittuali al fine di ricercare il bene comune tra fazioni rivali che negli anni hanno portato a sanguinosi scontri.

Sarà possibile donare anche tramite bonifico bancario sul conto corrente: “Francesco d’Assisi, un uomo un fratello” IT35R0570438270000000007000.

Nessun commento:

Posta un commento