venerdì 19 settembre 2014

Sogno e son desto 2, la seconda puntata con Massimo Ranieri domani sera su Rai 1

Massimo Ranieri in Sogno e son desto
Sabato 20 settembre 2014 alle 21.10 su Rai 1 andrà in onda la seconda puntata di tre di Sogno e son desto 2, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo, scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, in tournée da tempo in Italia.

Una delle principali novità di questa edizione sarà la presenza fissa di due grandi nomi del panorama musicale che affiancheranno il conduttore: Morgan, consolidato compagno d'arte di Massimo Ranieri, e Simona Molinari, voce e presenza raffinata che ci regalerà momenti di grande emozione.

Inoltre, discostandosi dai contenitori televisivi tradizionali, Massimo Ranieri, con la sua affabulazione magistrale, regalerà momenti di teatro e varietà spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti di Shakespeare.

In questa puntata saranno presenti altri ospiti del mondo della musica: la presenza straordinaria di Pino Daniele, un “mito” della tradizione cantautorale italiana e figura di spicco della musica italiana nel mondo; Caparezza, un personaggio da sempre attento alle tematiche sociali, un mito per i più giovani; ed Elio delle Storie Tese che insieme a Morgan, Simona Molinari e lo stesso Ranieri renderà omaggio con il suo inconfondibile stile all’indimenticabile Quartetto Cetra.

E infine la vera sorpresa della puntata, l’inedita coppia Al Bano - Boy George, star internazionale degli anni ’80.

Altro momento di grande spettacolo, sarà il tip tap: il conduttore si esibirà con personaggi inattesi in performances sorprendenti e impeccabili.

Tullio Solenghi, grande talento del teatro, che si esibirà con Massimo Ranieri in una macchietta del repertorio del grande Nino Taranto e infine Vittorio Grigolo, star mondiale della lirica, “The Tenor” per la stampa americana, ormai famoso in tutto il mondo.

Tante altre saranno le sorprese dal mondo del teatro, del cinema e della musica internazionale.

Sogno e son desto 2, è prodotto da Rai 1 in collaborazione con Ballandi Multimedia S.r.l.. Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, scritto con Massimo Cinque, Celeste Laudisio, Simone De Rosa e con la collaborazione di Tullia Brunetto e Paola Pezzolla. La scenografia è di Luigi Dell’Aglio. Le coreografie di Franco Miseria. Le coreografie di Tip tap di Giorgio De Bortoli. La direzione orchestrale di Fio Zanotti. La regia è affidata a Celeste Laudisio.

Nessun commento:

Posta un commento