sabato 28 febbraio 2015

Che tempo che fa di domenica 1/3/2015: Lorenzo Jovanotti Cherubini, Teo Teocoli, Massimo Bottura, Luciana Littizzetto

Lorenzo 2015 CC
Lorenzo 2015 CC

Domenica 1 marzo 2015 appuntamento con la ventunesima puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con Massimo Bottura, chef pluripremiato, dal 2012 insignito con le Tre Stelle dalla Guida Michelin. Nel 2013 e nel 2014, la sua “Osteria Francescana”, aperta nel 1995, che compie vent’anni, è stato giudicato il terzo miglior ristorante del mondo nella prestigiosissima classifica dei World’s 50 Best Restaurants.

Lorenzo Jovanotti Cherubini. È uscito il 24 febbraio “Lorenzo 2015 CC” il suo nuovo album anticipato dal singolo “Sabato” che ha subito conquistato un nuovo record storico: oltre 200 DJ e producer lo hanno riproposto in una loro speciale versione remixata. Seguito poi da “Gli Immortali”, secondo singolo estratto dall’album.

“Lorenzo 2015 CC” è disponibile in CD, doppio CD, triplo vinile, digital download e streaming. È composto da 30 brani che potrebbero essere tre dischi ma che Lorenzo ha voluto pubblicare tutti per non tenere nulla nel cassetto e ripartire. Una festa sonora, durante il viaggio di realizzazione dell’album alcuni incontri meravigliosi hanno lasciato segni indelebili nelle canzoni: Manu Dibango, Bombino, The Antibalas, Sinkane, Daru Jones, Omar Hakim, Money Mark e Mark Guiliana. Inoltre hanno suonato gli artisti più amati di sempre da Lorenzo, come Saturnino, Riccardo Onori, Frank Santarnecchi, Christian Rigano, Marco Tamburini, che sono stati e saranno anche sul palco degli stadi nel prossimo tour.

Sulla copertina dell’album c’è Lorenzo Jovanotti Cherubini con una pettorina da motocross, una specie di armatura.. lui nella conferenza stampa del 24.02.2015 ha detto che è un modo per dichiarare la nostra fragilità “anche i supereroi hanno i loro punti deboli”.

Sarà poi Teo Teocoli, dall’ottobre 2013 impegnato nella lunghissima tournée teatrale dello spettacolo “Teo Teocoli Show - Restyling faccio tutto”, un susseguirsi di monologhi, gag e momenti musicali, il 25 febbraio scorso ha festeggiato i suoi primi settant’anni e va a festeggiarli nello studio del programma televisivo che ha più frequentato negli ultimi anni.

Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.



Nessun commento:

Posta un commento