mercoledì 27 maggio 2015

Alive-La forza della vita torna in prima serata con Vincenzo Venuto e Giusy Versace

Alive-La forza della vita - Vincenzo Venuto e Giusy Versace
Alive-La forza della vita - Vincenzo Venuto e Giusy Versace
Dal 28 maggio – ogni giovedì, in prima serata, per otto appuntamenti – Rete 4 torna a proporre “Alive-La forza della vita”, il programma a cura di Simona Ercolani e condotto da Vincenzo Venuto, che segna il debutto alla conduzione della campionessa paralimpica Giusy Versace vincitrice dell’ultimo “Ballando con le stelle”.

Le emozioni e le storie di chi ce l’ha fatta. In un’incredibile combinazione di sliding door. E le testimonianze in prima persona dei protagonisti di vicende reali. Come quella di Giusy Versace, protagonista essa stessa di un evento che le ha totalmente cambiato la vita: a 28 anni perde le gambe in un incidente automobilistico e cinque anni dopo corre con le protesi in carbonio.

Sul campo con Giusy Versace torna anche il biologo e naturalista Vincenzo Venuto, giunto quest’anno alla terza edizione di “Alive”.

Solidarietà, capacità di reazione, forza d’animo, perdono. “Alive” narra i casi della vita, tra crocevia del destino, affetti familiari messi alla prova da incidenti di varia natura e tragedie causate da incuria e calamità naturali.

Tra questi, esemplari la storia del piccolo Manuel, sopravvissuto a sei anni alla scarica di un fulmine, e quella di un superstite all’onda anomala che si è abbattuta sulla nave da crociera Louis Majesty.

Nessun commento:

Posta un commento