domenica 10 maggio 2015

Amore Criminale, lunedì 11/5/2015 la quarta puntata con le storie di Lidia e Carmela

Amore Criminale - Barbara De Rossi
Amore Criminale - Barbara De Rossi
Lunedì 11 maggio alle 21.05 su Rai3 va in onda la quarta puntata di “Amore Criminale”, la nuova serie del programma condotto da Barbara De Rossi.

In ognuna delle sette puntate previste si racconteranno due storie di donne vittime della violenza maschile. Donne uccise da chi diceva di amarle e donne sopravvissute a maltrattamenti e tentativi di omicidio da parte del proprio marito o compagno.

Il quarto appuntamento con “Amore Criminale” si aprirà con la testimonianza, raccolta da Veronica De Laurentiis, di una donna sopravvissuta a terribili violenze e prevaricazioni di ogni genere: Lidia, che dopo alcuni episodi di estrema ferocia viene quasi uccisa dal suo fidanzato.

A seguire, la storia di Carmela, una donna di 74 anni assassinata da un genero violento solo perché aveva scoperto la sua vera natura e cercava in tutti i modi di svelarla alla figlia troppo innamorata per riconoscerla da sola. Una figlia che, nonostante le violenze fisiche e sessuali e le innumerevoli umiliazioni subite, non riusciva a chiudere con il suo compagno.

Ospiti in studio: l’attore Massimo Wertmuller che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Carmela e la psicologa e criminologa Anna Costanza Baldry, impegnata da anni ad aiutare le donne che hanno subito e subiscono e violenza.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad “Amore Criminale” e che hanno testimoniato la loro storia.

La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Nessun commento:

Posta un commento