mercoledì 13 maggio 2015

Le Iene Show, di giovedì 14/5/2015: l'ultimo appuntamento stagionale

Le Iene Show - Ilary Blasi e Teo Mammucari
Le Iene Show - Ilary Blasi e Teo Mammucari
Giovedì 14 maggio alle 21.10, in diretta su Italia 1 va in onda la quindicesima e ultima puntata stagionale de “Le Iene Show” in prima serata condotta da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band.

Il programma di Davide Parenti ha raggiunto numeri da record nel mondo social e digitale:
  • 4 milioni di fan sulla pagina ufficiale di Facebook;
  • 1,41 milioni follower su Twitter;
  • 52 milioni di pagine viste sul sito ufficiale (www.iene.mediaset.it);
  • più di 30 milioni di video visti sul sito e sulla piattaforma Videomediaset.
Tra i servizi dell’ultima puntata:

Luigi Pelazza indaga su alcune organizzazioni di trafficanti di esseri umani che in Libia rapiscono persone di origine eritrea per chiedere successivamente un riscatto ai parenti che si trovano in Italia. In particolare, un uomo racconta alla Iena di come suo nipote sia stato rapito dopo essere partito per la Libia e di come i sequestratori gli abbiano chiesto di pagare un riscatto per liberarlo. La Iena svela il funzionamento di queste organizzazioni, quali sono i costi che le famiglie devono sostenere affinché i migranti rapiti possano arrivare in Europa e i trucchi adottati dalle suddette bande per correre meno rischi possibili.

Nel corso della storia delle Iene sono tanti i personaggi “indimenticabili” incontrati da Enrico Lucci. Che fine hanno fatto? In occasione dell’ultima puntata della stagione, la Iena va a trovare alcuni dei protagonisti dei servizi da lui realizzati negli ultimi 18 anni. Tra questi non poteva mancare Toni Randine.

Come nascono i servizi pubblicati sulle riviste di gossip? Sono tutte soffiate che provengono da una rete di informatori? Paolo Calabresi intervista un paparazzo che svela i meccanismi e i segreti che stanno alla base del suo lavoro.

Qualche anno fa le Iene hanno conosciuto Suor Maria, una suora missionaria di 82 anni. La religiosa vive da 54 anni in Congo, dove ha fatto nascere più di 33.000 bambini. Suor Maria aveva raccontato a Giulio Golia di come fosse quotidianamente in contatto con problemi molto gravi, come il controllo delle nascite e, soprattutto, l’altissima diffusione di HIV.

In questi giorni Suor Maria si trova in Italia per un’udienza con Papa Francesco. La Chiesa ha sempre avuto una posizione contraria rispetto all’uso del preservativo. Per questo motivo la Iena decide di andare a trovare a Roma la religiosa; Golia le chiede se è disposta a parlare con il Pontefice dei problemi con cui lei ha a che fare tutti i giorni in Africa e a chiedere al Santo Padre il suo punto di vista su un ipotetico uso del profilattico in determinate situazioni.

Nessun commento:

Posta un commento