La sfida di Loredana contro Antonella inizia subito dopo il doveroso cordoglio per le vittime dell’alluvione di Messina. Primo brano “Come saprei” di Giorgia, comincia Antonella con una buona interpretazione ma Loredana seppure con una certa foga riesce a trasmettere un’emozione maggiore.
La seconda canzone è “Sally” nella versione di Fiorella Mannoia di nuovo Antonella canta bene, Loredana con una interpretazione personale del brano convince la giuria e, Luca Dondoni dice ad Antonella di essere brava ma Loredana ha una manifesta superiorità che spera riesca a mantenere, “Come lei non vedo nessuno in Italia”.
Cominciano le sfide fra il Sole e la Luna, la proposta di Grazia Di Michele e Loretta Martinez di far esprimere ai discografici un solo voto viene accolta. Visto che sono di più, in questo modo viene dato maggior risalto al voto degli insegnanti.
Per la prima prova, di ballo passo a due di Garrison Rochelle per Riccardo contro Stella. Riccardo si dimostra superiore anche se un po' trattenuto. Sole-1 Luna-0.
La seconda prova, i cantautori con Pierdavide che canta “Jenny” contro Rosolino che canta “Il senso delle cose”, tutti i voti sono a favore di Pierdavide. Si torna in pareggio, Sole-1 Luna-1.
La terza prova di ballo con un assolo di donne di Garrison, Maddalena contro Elena vede primeggiare la seconda con 6 voti a 0, per una grinta maggiore. Sole-1 Luna-2.
Quarta prova cantautori, Enrico con “Me e la musica” contro Matteo “La donna è mobile”, 3 voti a due per Matteo che si aggiudica la prova. Sole-Luna di nuovo in pareggio 2-2
La quinta sfida è una coreografia corale di Marco Garofalo, la Luna viene preferita per la buona grinta e la sincronia dei movimenti. Sole-2 Luna-3.
La sesta sfida di canto vede assegnato l’inedito “Davvero” con Emma contro Arianna. Emma interpreta meglio il brano, con una intensità superiore. Sole-2 Luna-4 vince la squadra della Luna.
Per quanto riguarda la classifica, vede primo Matteo, secondo Michele, terza Arianna, poi Davide, Rosolino, Denis, Loredana, Stella, Pierdavide, Valeria, Yanuaria, Stefano, Enrico, Giorgio, Riccardo, Elena, Nicolò, Emma, William, Maddalena, Borana e Grazia.
In sfida la prossima settimana andranno Rosolino e Bonara.
Ospite in studio Alessandra Amoroso, è stata celebrata per il suo primo posto nella classifica Fimi, riuscendo a scavalcare perfino Madonna, con il suo CD “Senza nuvole” dal quale ha cantato il singolo omonimo che farà da colonna sonora al nuovo film di Federico Moccia “Amore 14”.
Nessun commento:
Posta un commento