domenica 18 ottobre 2009

Una sera d’ottobre, con Vanessa Hessler domenica e lunedì su RaiUno

vanessa-hessler-2 “Una favola moderna, un sogno, una storia d’amore e tormenti”. Così è stata presentata la nuova miniserie in due puntate “Una sera d’ottobre”, con Vanessa Hessler protagonista che andrà in onda questa sera, domenica 18 e lunedì 19 ottobre alle 21.10 su RaiUno.

Una produzione “RAI Fiction” in collaborazione con “Immagine e Cinema” di Edwige Fenech, regia e soggetto di Vittorio Sindoni, sceneggiatura dello stesso Sindoni e di Patrizia Carrano.

La storia narra di Giulia Piccinelli (Vanessa Hessler), studentessa di medicina a Firenze, che durante i fine settimana torna sempre a casa dalla sua famiglia ad Arezzo. Il padre Roberto Piccinelli (Andrea Tidona ), noto magistrato e la madre Daniela Piccinelli (Ottavia Piccolo), insegnante in un liceo e due fratelli più piccoli, Riccardo (Matteo Nicchiotti) e Anna (Melissa Turone).

Durante uno di questi viaggi in treno, incontra Alessandro Savaresi (Gabriele Greco), fra i due nasce fin da subito un grande feeling e Giulia,  sogna di rincontrare quel ragazzo nonostante sia fidanzata con Lorenzo Bettoni (Luca Bastianello).

Tornata a Firenze il sogno di Giulia si avvera e incontra di nuovo per caso Alessandro, che si trova in città per lavoro. Fra i due nasce la scintilla e si innamorano, Giulia lascia il fidanzato con il quale stava per sposarsi e dopo avere litigato con lui, Lorenzo ha un terribile incidente.

Ma Giulia, follemente innamorata di Alessandro, nonostante il parere contrario della madre, non vuole rinunciare alla sua storia.

Nel frattempo Lorenzo, viene dichiarato fuori pericolo e così Giulia, tranquillizzata dalla notizia esce a fare una passeggiata con Alessandro e finiscono per andare in un albergo insieme.

La mattina dopo però i due ragazzi hanno un amaro risveglio, la polizia accusa Alessandro di aver compiuto una rapina e vengono arrestati.

Dopo essere stata interrogata Giulia viene rilasciata, mentre Alessandro viene portato in carcere con l’accusa di rapina e omicidio.

Giulia è fortemente combattuta se credere all’innocenza di Alessandro o alla sua colpevolezza, perché ricorda che la sera della loro notte d’amore in albergo, lui aveva buttato la giacca per terra, mentre la mattina dopo era sulla poltrona. Cosa è successo mentre dormiva?

Giulia è assediata dai giornalisti, ma aiutata da sua zia Irene (Edy Angelillo) riesce ad uscire di casa, invece di tornare a Firenze come promesso ai suoi genitori, si reca a Roma per conoscere i genitori di Alessandro, nel frattempo suo padre scopre l’accaduto e le impone di tornare.

Tornata a casa però Giulia decide di provare un ultima mossa, ma questo la metterà in serio pericolo…

Fra gli altri personaggi e interpreti che compongono il cast: Nonna Laura (Lucia Antonini), Silvia (Giulia Lippi), Amanda (Giulia Gennari), Giovanni (Antonio Caracciolo), Bianca Bettoni (Gianna Paola Scaffidi), Signor Bettoni (Claudio Puglisi), Commissario Sorrentino (Rodolfo Baldini), Armando Pomo (Angelo Di Genio), Luciana Savaresi (Elisabetta Di Palo)  e la partecipazione di Lucia Scalera nel ruolo della Nonna di Giulia.

Nessun commento:

Posta un commento