Denny Lodi ballerino della squadra dei “Blu” ha vinto la decima edizione di “Amici di Maria De Filippi” nella categoria “Danza”, battendo la bravissima Giulia Pauselli e il criticato Vito Conversano.
Denny Lodi ha giustamente trionfato nella categoria “Danza” del talent di Canale 5, grazie alla sua formazione all’Accademia della Scala, è entrato in ritardo nella scuola per evidenti meriti artistici.
Soprannominato da Luca Zanforlin “Il soldatino di legno” Denny è bravissimo nel classico per la sua pulizia ed eleganza ma, anche se non è il suo forte, riesce ad adattarsi al moderno con la sua umiltà non andando eccessivamente fuori stile sulle coreografie di Garrison Rochelle e di Marco Garofalo, mostrando tutta la sua disciplina artistica e il suo fascino efebico, trasformandosi da ballerino quasi robotico al bravissimo danzatore che è oggi.
Pupillo di Alessandra Celentano che ne loda le capacità fin dall’inizio, ma apprezzato anche dagli altri maestri per le sue capacità artistiche dimostrando la sua perfezione tecnica.
Le sue capacità vengono esaltate al meglio dai salti, con una supremazia nelle pirouette degna di nota vista la sua estrema precisione ed equilibrio.
Nel suo futuro un contratto in giro per il mondo con la compagnia di ballo “Complexions Dance Company”.
Ecco la scheda ufficiale di Denny Lodi:
“Denny è nato a Treviglio, in provincia di Bergamo, il 25 Aprile del 1990. Fino a 9 anni ha vissuto in campagna, poi la sua famiglia si è trasferita a Crema e dopo avere superato le audizioni per la scuola di ballo della Scala di Milano ha iniziato a fare su e giù finché si è trasferito definitivamente a Milano.
Si definisce un ragazzo di buona fede, un grande amico, generoso, simpatico al momento giusto, disponibile, testardo, a volte lunatico.
Si sente inadeguato quando gli chiedono quello che non sa fare.
Ama stare sul palcoscenico e ascoltare il fragore degli applausi.
Tra 20 anni vorrebbe diventare coreografo e direttore di un grande teatro.”
Nessun commento:
Posta un commento