giovedì 17 marzo 2011

Fratelli di test, torna con Carlo Conti per scoprire: Quanto siamo italiani?

 

carlo-conti-1

Torna venerdì 18 marzo alle 21.10 su Rai 1, a quattro anni di distanza dal grande successo della prima edizione “Fratelli di test”, il programma condotto da Carlo Conti che, in occasione della Festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia testerà la preparazione culturale degli italiani, la conoscenza e il senso di appartenenza alla nostra Nazione.

Il pubblico in studio e i telespettatori da casa potranno, armati di carta e penna, seguire il percorso di 40 domande, divise in quattro argomenti ma con un unico filo conduttore: “Quanto siamo italiani?”. Terminato il test il punteggio finale dirà agli spettatori quale sia il grado di “italianità” di ciascuno.

Le domande riguarderanno la storia italiana dal Risorgimento, con i grandi eventi e i grandi personaggi che hanno reso onore al nostro Paese, curiosità e sondaggi curati dall’esperto Renato Mannheimer, le canzoni e i film, oltre alle grandi frasi e le citazioni storiche per contribuire a delineare un quadro dell’Italia, dall’Unità ad oggi.

In studio interverranno ospiti Vip che prenderanno anch’essi parte al gioco, formando una loro personale classifica e intervenendo nel corso del programma.

In rappresentanza dell’Italia saranno in studio quattro categorie di pubblico: alpini, mamme, cuochi e agricoltori accendendo tra loro una sfida in diretta per scoprire chi “è più italiano” con i risultati in tempo reale, senza premi, per il piacere di giocare, mettersi alla prova e conoscere il loro grado di “italianità”.

Tutti i risultati verranno commentati in studio da Carlo Conti e dai suoi ospiti, fornendo spunti di riflessione sulle stranezze, curiosità e caratteristiche degli italiani, componendo così una fotografia del nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento