A partire da mercoledì 16 marzo alle 21.10 su Canale 5 prende il via la nuova fiction “Non smettere di sognare”, la serie in otto puntate del fortunato film Tv andato in onda nel 2009 con Alessandra Mastronardi.
Nella nuova serie protagonista principale sarà Katy Saunders nel ruolo di Giorgia, una ragazza che vive con il sogno di diventare ballerina, affiancata da Roberto Farnesi, Luca Ward e la partecipazione straordinaria di Giuliana De Sio.
“Non smettere di sognare” è stata interamente prodotta da RTI e racconta la storia di un talent show, una favola moderna in cui una ragazza sogna di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, come tanti ragazzi che desiderano dimostrare il loro talento cercando con tutte le loro forze di spiccare su tutti gli altri e provare a vincere.
Verranno raccontati uno per uno con i loro caratteri, i pregi e i difetti, le ambizioni e le frustrazioni nel perseguire il loro comune sogno di diventare ballerini.
La serie si rifà alle commedie classiche degli anni ’80, con i film musicali primo tra tutti “Flashdance”, uno stile contaminato con quello dei videoclip, della pubblicità, di internet e dei film musicali dei nostri giorni come “Moulin Rouge” e “Step Up”.
Le riprese sono state realizzate con telecamere in alta definizione, girate per la maggior parte negli ambienti e negli studi Mediaset di Cologno Monzese, nella città di Monza e a Milano e dintorni, hanno richiesto 18 settimane di lavorazione.
Nella serie sono stati utilizzati circa 80 numeri musicali, di ballo e di canto che hanno richiesto un impegno molto faticoso agli artisti, curato fin nei minimi particolari, utilizzando brani originali e altri scelti tra i classici italiani, stranieri e tra artisti come: Black Eyed Peas, Rihanna, Avril Lavigne, Leona Lewis, David Bowie, Hall and Oates, Giorgia, Max Pezzali, Paola e Chiara, Anna Oxa.
Tra i protagonisti che vedremo nella serie ci sono: gli “Happy hour”, un gruppo musicale che vive nella rivalità delle due cantanti Gin e Zoe; Simone, un pianista di talento che si porta dietro un grande segreto; Timer, un ballerino malato di cuore; Massi, un giovane rampollo di una famiglia milanese che vuole diventare ballerino all’insaputa dei genitori; e Valeria, nemica di Giorgia, con cui dovrà scontrarsi per tutta la serie ma che alla fine riuscirà a battere coronando il suo sogno e trovando anche l’amore.
Giorgia (Katy Saunders) ha un grande sogno, diventare una ballerina. Figlia di una portinaia, abbandonata dal padre (Luca Ward) e con un fratellino piccolo Giorgia, nonostante la giovane età, lavora in una grande emittente televisiva milanese come donna delle pulizie, nel programma “Non smettere di sognare”, lo stesso che ha dato grande popolarità alla ballerina Stella.
Giorgia sente moltissimo la mancanza del padre, soffrendo per il suo abbandono, partito per inseguire il sogno di diventare musicista. La sua tristezza Giorgia la sfoga con Bianca, la sua migliore amica e proprietaria di una scuola di danza classica per bambine.
Nella scuola dell’amica Giorgia si esercita a ballare e un giorno, casualmente, incontra Lorenzo (Roberto Farnesi), il produttore di “Non smettere di sognare” che lavora con Miranda (Giuliana De Sio), donna di grande potere all’interno del talent show.
Miranda è una donna cinica e determinata, ma nel corso della serie si dimostrerà di grande cuore anche lei, che punta molto al successo della trasmissione in cui viene incoronato un giovane di talento tra le varie discipline dopo gli scontri che in ogni puntata i ragazzi devono affrontare fino ad arrivare all’incoronazione del vincitore.
Tra gli altri personaggi che prenderanno parte alla serie: Rodolfo Corsato, Chiara Chiti, Alice Bellagamba, Sara d'Amario, Simon Grechi, Alessandro Pess, Lidia Schillaci, Linda Messerklinger, Luca Fiamenghi, Salvo Vinci, Jacopo Sarno, Federico Paulovich, Emanuele Bosi, Arianna Bergamaschi, Nadia Scherani, Emanuela Tittocchia, Samya Abbary, Sabrina Parravicini, Antonella Ferrari, Enrico Bertolino, Pamela Prati, Oriella Dorella, Sara Tommasi, Simonetta Solder, Manuela Zero, Gianni Fantoni, Margherita Antonelli.
Clicca sulle immagini per ingrandire
“Non smettere di sognare” una produzione RTI. Un film di Roberto Burchielli. Soggetto di serie Fabrizio Bettelli, Luca Biglione, Barbara Cappi, Grazia Giardiello. Sceneggiature Francesco Balletta, Fabrizio Bettelli, Luca Biglione, Barbara Cappi, Grazia Giardiello. Direttore della Fotografia Gigi Martinucci (A.I.C.). Scenografia Roberto Bassanini. Costumi Roberta Beolchini. Musiche Fabrizio Lamberti. Coreografie Nadia Scherani. Casting Manuela Cotugno. Produttori Esecutivi Fabrizio Dacomi, Osvaldo Dalmonte. Produttore RTI Anna Stoppoloni. Story Editor Allegra Groppelli. Adattatore dialoghi Beppe Tosco. Regia 2ª Unità Claudio Bozzatello, Gaetano Vaudo. Direttori di Produzione Nazarena Intino, Giovanni Puccio. Direttore Fotografia 2ª Unità Marco Sirignano. Aiuto regia Alessandro Paseri, Giorgio Voyatzakis. Montaggio Paolo Bettini, Pierpaolo Lacci, Elvis Millesi, Alessandro Paseri. Suono Presa Diretta Ivan Mosconi, Giampiero Musio. Sound Design Donata Benelli, Emanuele Misurina, Daniele Scaringella. Delegati di produzione Gianluigi Bagnasco, Cristina Pacifici, Laura Persona, Paolo Torchia. Organizzatori di produzione Bibiana Bellini, Giacinta Ciorra, Fabrizio Magistri. Colorist Lorenzo Malinverni.
[Foto | Vincenzo Di Cillo]
Nessun commento:
Posta un commento