giovedì 12 settembre 2013

Tale e quale show 3 - Carlo Conti presenta la terza edizione del programma rivelazione da venerdì su Rai 1 con Gabriele Cirilli

Tale-quale-Show

Da venerdì 13 settembre 2013 alle 21.10 torna su Rai 1 Tale e quale show, il programma rivelazione condotto da Carlo Conti con un cast rinnovato che dovrà sfidarsi nella difficile arte dell’imitazione.

Il nuovo cast che dovrà contendersi l’ambito scettro di questa attesissima terza edizione del programma è formato da dieci volti noti al grande pubblico, pronti a mettersi in gioco in questa incredibile sfida di abilità nel trasformarsi, ogni settimana, in un diverso personaggio famoso.

Sarà un avvincente e faticoso percorso per raggiungere la perfezione fisica, mimica e vocale che, ogni venerdì fino al 29 novembre, impegnerà in diretta i nuovi concorrenti: Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi.

Il programma va in onda dallo Studio Nomentano 5 della Dear di Roma, e sarà composto da dieci puntate con ospiti e artisti di primissimo piano, bellissime coreografie e un colossale lavoro “dietro le quinte” del team dei coach e di intere squadre di truccatori, parrucchieri e costumisti.

Ogni singola performance sarà come sempre valutata dalla Giuria, composta dall’eccezionale trio Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Ai loro voti si sommeranno quelli che ciascun sfidante, esprimendo la propria preferenza, sceglierà di assegnare ad un concorrente rivale.

Nella gara, che non prevede eliminazioni, la somma delle due votazioni consentirà di formare una classifica parziale in ogni puntata. Al termine delle dieci serate sarà il totale dei punteggi ottenuti a decretare il vincitore assoluto finale.

Ad accompagnare tutte le esibizioni dal vivo, gli arrangiamenti originali del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie e il chorus di Fabrizio Mainini e il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli che sottoporranno i protagonisti a duri allenamenti documentati giorno per giorno per raccontare al pubblico l’evoluzione delle sorprendenti metamorfosi finali.

Presenza fissa di questa edizione sarà l’attore comico Gabriele Cirilli, già concorrente delle prime due edizioni, che dovrà “sfidare se stesso”. In ogni puntata Gabriele si cimenterà nelle “Missioni Impossibili”, imitando personaggi molto difficili da interpretare.

Nella prima puntata Gabriele Cirilli dovrà imitare tutti e tre i Ricchi e Poveri insieme. Ma dopo la sua proverbiale interpretazione di PSY nel “Gangnam Style”, per lui niente è impossibile.

Nel corso delle precedenti edizioni sono state eseguite 130 imitazioni; i concorrenti si sono sottoposti a 450 ore di trucco e hanno fatto 400 ore di canto, 90 ore di ballo e 220 ore di recitazione; sono stati utilizzati 170 abiti di scena e 120 parrucche; la giuria ha decretato 2772 voti; il programma ha vinto il “Premio Regia Televisiva categoria Top Ten 2013” e il “Premio Regia Televisiva categoria Trasmissione dell’anno 2013”.

In questa edizione verranno costruite 100 imitazioni nelle dieci settimane di messa in onda, come annunciato dallo stesso Carlo Conti in conferenza stampa:

«Costruiremo 100 personaggi in 10 settimane, un impegno produttivo enorme reso possibile grazie alla straordinaria professionalità delle maestranze Rai e di tutto il gruppo di lavoro del programma, una grande famiglia. Cercheremo anche quest’anno di trovare quell’alchimia giusta che ha fatto apprezzare il programma. I 10 protagonisti sono fortissimi e sono pronti a mettersi alla prova divertendosi»

“Tale e Quale Show”, prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Italia e tratto dal format spagnolo “Tu Cara me Suena”. Scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico e Andrea Lo Vecchio. Le musiche sono del maestro Pinuccio Pirazzoli. Le coreografie di Fabrizio Mainini. La scenografia di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Nessun commento:

Posta un commento