Ieri Maria De Filippi ha raccontato il nuovo regolamento dell’edizione serale di “Amici” che prenderà il via dal prossimo gennaio su Canale 5.
La classifica di gradimento per accedere al serale varrà soltanto per il primo classificato che potrà accedervi di diritto, mentre tutti gli altri verranno scelti in base al gradimento della supercommissione, così da evitare che vengano scelti i ragazzi in base alla simpatia nei confronti del pubblico e non per chi si dimostra più bravo o preparato.
Quest’anno come detto ci sarà una supercommissione esterna per il ballo e una per il canto che deciderà chi sarà più meritevole nelle rispettive categorie, persone competenti che non hanno interesse a promuovere un alunno rispetto a un altro in modo di evitare che la commissione interna possa fare dei favoritismi.
I discografici in questa prima fase non avranno nessuna voce in capitolo così da evitare che venga scelto un allievo in base a criteri discografici piuttosto che dal percorso scolastico.
Non si sa ancora quanti saranno gli allievi che potranno accedere al serale, perché visti i palinsesti mobili ancora Mediaset non ha deciso quante puntate verranno trasmesse.
Nessun commento:
Posta un commento