Venerdì 20 aprile 2012 alle 21.10 torna Carlo Conti nella prima serata su Rai 1 con il nuovo varietà “Tale e quale Show”, quattro puntate in cui otto personaggi famosi dovranno dimostrare le loro capacità nel trasformarsi in diverse icone della musica, imitandone il comportamento in tutto e per tutto grazie al contributo di stilisti, truccatori e parrucchieri che lavoreranno per loro per renderli uguali alle star da imitare.
I Vip che dovranno calarsi nei panni delle più famose e conosciute star del panorama musicale sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida, Fausto Leali e Rosalia Misseri.
Per aiutarli ad interpretare cantanti nazionali o internazionali (è anche possibile che un uomo debba imitare una donna e viceversa) e nelle loro performance di ballo, durante la settimana saranno seguiti da quattro vocal coach: Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli.
Tutte le esibizioni saranno valutate dalla giuria composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza assegnando punti a un altro partecipante al gioco, fino ad arrivare al vincitore finale, senza eliminazioni, che si aggiudicherà un premio in denaro da devolvere in beneficenza.
“Tale e Quale Show“, un programma prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, è tratto dal format spagnolo “Tu Cara me Suena”. Scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.
Nessun commento:
Posta un commento