domenica 6 ottobre 2013

Gianni Morandi Live in Arena - lunedì 7 e 8 ottobre in diretta dall’Arena di Verona su Canale 5

Gianni-Morandi-Live-in-Arena

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre alle 21.10 su Canale 5 in diretta dall’Arena di Verona Gianni Morandi sarà protagonista di due attesissimi concerti dal vivo “Live in Arena”; due serate evento di musica e spettacolo per festeggiare l’uscita, dopo 7 anni, del suo ultimo album “Bisogna vivere”, nel quale sono contenuti dieci brani che spingono verso «l’ottimismo per costruire e andare avanti».

Il 7 e l’8 ottobre il grande evento verrà trasmesso su Canale 5 in diretta dallo splendido scenario dell’Arena di Verona in cui sarà ospite anche Ennio Morricone, mentre è stata smentita la presenza di Fiorello e di Adriano Celentano.

Gianni Morandi presenterà al grande pubblico i brani del suo nuovo cd “Bisogna vivere” nel “Live in Arena” già sold out, dove sarà accompagnato dalla sua band e da 100 giovani musicisti d’orchestra, con RTL 102.5 radio partner dell’evento.

«Ho fatto tante cose in questi anni tra cui Sanremo. Per questo mio ritorno si sono mobilitati tanti autori da Pacifico a Gianluca Grignani con cui duetto in “Prima che tutto finisca”. Non potevo tirarmi indietro»

Gianni ha annunciato una parte della scaletta con i brani che canterà nelle serate evento su Canale 5. Di certo ci saranno tre brani tratti dal nuovo cd: “Bisogna vivere”, “Bellemilia” e il singolo “Solo insieme saremo felici”.

Morandi, impegnato con le prove di “Live in Arena” ha svelato i primi nomi che saliranno sul palco dell’Arena, ci saranno: Cher, il maestro Ennio Morricone e Raffaella Carrà. Inoltre hanno accettato l’invito anche Rita Pavone e Checco Zalone.

Gianni a TgCom 24 ha dichiarato:

«Sono emozionato per la presenza del maestro Morricone, con il quale ho composto dei miei pezzi storici. È possibile che poi accennerà ad una sua grande opera. Ho invitato tanta gente e anche Fiorello ma lui mi ha risposto “vieni tu nella mia edicola”. Celentano mio grande amico non ci sarà»

In una intervista a RTL 102.5 durante Password ha anticipato:

«Ci sarà anche Raffaella, è sicurissimo. Abbiamo già provato le canzoni da cantare insieme, ed è bellissimo e alle prove ci siamo divertiti come dei matti»

Gianni ha raccontato a “Sorrisi e Canzoni Tv” come è nata l’idea dei due concerti:

«L’idea è nata dopo i due concerti di Adriano Celentano, che si è esibito all’Arena l’anno scorso. Abbiamo cominciato a parlare con Mediaset e alla fine… eccoci qua!».

L’Arena è già sold out da mesi. 110 artisti sul palco, oltre 300 tecnici impegnati. Gianni Morandi sarà sul palco con la sua band e un'orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis composta dai migliori giovani musicisti d’Italia. Il direttore artistico è Gianmarco Mazzi mentre alla regia c’è Roberto Cenci.

Nessun commento:

Posta un commento