martedì 20 novembre 2012

Caro amico ti scrivo – La prima di quattro serate evento dedicata a Lucio Dalla condotta da Massimo Giletti

Caro-amico-ti-scrivo

Mercoledì 21 novembre 2012 alle 21.10 su Rai 1 Massimo Giletti presenterà la prima di quattro puntate speciali dedicate ai Grandi della musica, con un omaggio a Lucio Dalla dal titolo “Caro amico ti scrivo”.

Una prima serata evento dedicata al grande artista scomparso lo scorso 1° marzo, per celebrare un cantante straordinario con filmati, aneddoti e tanti amici che racconteranno le sue canzoni stralunate e ironiche che hanno segnato tre generazioni con la loro poesia e umanità.

Massimo Giletti ha commentato la serata e Lucio così:

«Di Lucio Dalla vogliamo ricordare il sorriso, il suo essere fuori dagli schemi, la sua vena geniale e folle... Attraverso la sua storia racconteremo anche l’Italia di quegli anni»

Renderanno omaggio a questo provocatore dal cuore tenero: Antonello Venditti, Patty Pravo, Roberto Vecchioni, Vittorio Grigolo e tanti altri ospiti, che si alterneranno sul palco tra talk show e intrattenimento musicale, accompagnati dalla grande orchestra 35 elementi diretta dal maestro Renato Serio.

Giletti ha concluso il commento dicendo:

«Sono felice di essere nello storico Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli, che ha ospitato i grandi della televisione italiana. Queste prime serate sono per me una doppia sfida: realizzare un prodotto di qualità esclusivamente con risorse interne all’azienda e riuscire a farlo con un budget ridotto»

“Caro amico ti scrivo” Un programma prodotto da Rai 1 è firmato da Massimo Giletti, Salvo Guercio, Giancarlo De Andreis, Tiberio Fusco. La regia è di Giovanni Caccamo.

Nessun commento:

Posta un commento