Continua il successo di “Tivù Sat”, la piattaforma gratuita via satellite che consente di ricevere i principali canali del Digitale Terrestre in quelle aree del territorio italiano non raggiunte o raggiunte marginalmente dalla televisione terrestre.
A metà novembre “Tivù Sat” ha superato quota un milione e settecentomila smart card attive, pari ad un totale di oltre un milione e quattrocento trentamila famiglie raggiunte; il 5,6% delle famiglie italiane.
Le regioni che registrano i livelli di attivazione più alti sono: la Calabria, con il 12% delle famiglie che ha scelto Tivù Sat; la Liguria, con l’11,5%; il Molise, con l’11,2%; la Valle d’Aosta, con il 9,8%; la Basilicata, con il 9,7%; e la Sicilia, con l’8,4%.
La piattaforma, completamente gratuita, rende oggi accessibile ai propri utenti 57 canali televisivi e 45 radiofonici, potendo contare su un parco tecnologico di 31 decoder certificati Tivù Sat, di cui un quarto in HD.
Accedere a Tivù Sat è semplicissimo e non richiede alcun tipo di abbonamento; sono sufficienti un decoder certificato Tivù Sat, una parabola puntata su su Eutelsat 13° Est (la stessa posizione orbitante di Sky), e una smart card inclusa nella confezione del decoder certificato o del modulo CAM da utilizzare su un televisore compatibile.
Nessun commento:
Posta un commento