Presadiretta - Riccardo Iacona |
Domenica 29 marzo 2015 alle 21.45 su Rai3 va in onda la dodicesima e ultima puntata stagionale di Presadiretta, il programma condotto da Riccardo Iacona, dal titolo “Grandi evasori”.
Una puntata di Presadiretta che entra nel mondo dei grandi evasori e dei paradisi fiscali.
Nel nostro paese si evade per 120 miliardi di euro l’anno, queste sono le stime. E la fetta più grande è quella dei soldi depositati su conti esteri.
La trasmissione ha affrontato le domande più spinose: Chi sono i grandi evasori? E perché riescono sempre a ottenere dei generosissimi sconti dall’Agenzia delle Entrate su quanto hanno sottratto al Fisco? Perché non si riesce ad arginare la milionaria elusione fiscale delle multinazionali del web?
Un’inchiesta che va a caccia dei grandi capitali, dall’Italia fino a Panama, passando per Londra e l’isola di Jersey, uno dei paradisi fiscali britannici. E arriva in Lussemburgo, il paese dove è scoppiato lo scandalo LuxLeaks.
E cosa fa il nostro governo per combattere l’evasione, l’elusione e far rientrare i capitali ingiustamente sottratti al prelievo fiscale?
“Grandi Evasori” è un racconto di Riccardo Iacona con Federico Ruffo, Sabrina Carreras, Giuseppe Laganà, Rebecca Samonà, Massimiliano Torchia, Andrea Vignali, con la collaborazione di Marina Del Vecchio.
Nessun commento:
Posta un commento