sabato 28 marzo 2015

Che tempo che fa di domenica 29/3/2015 con Micaela Ramazzotti, Paolo Villaggio, Enrico Mentana e Marina Viola

Micaela Ramazzotti
Micaela Ramazzotti

Domenica 29 marzo 2015 appuntamento con la venticinquesima puntata domenicale di Che tempo che fa, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con Micaela Ramazzotti, attrice, vincitrice di 4 Nastri d’Argento e di un David di Donatello per “Questione di cuore” di Francesca Archibugi, “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone, “Il cuore grande delle ragazze” di Pupi Avati, il 26 marzo è tornata nelle sale con “Ho ucciso Napoleone” di Giorgia Farina, con Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Elena Sofia Ricci, Iaia Forte, Federica Victoria Caiozzo.

Enrico Mentana, dal luglio 2010 è Direttore e conduttore del Tg de La7 oltre che dello speciale di approfondimento “Bersaglio mobile”; entrato in Rai nel 1980, ha una rapidissima carriera diventando prima inviato speciale del TG1 e poi vicedirettore del TG2; dopo undici anni, lascia viale Mazzini ed entra in Mediaset, dove dal 1992 al 2004 è Direttore del TG5; rimosso dall’incarico, resta nell’azienda come direttore editoriale e fonda “Matrix” che conduce fino al febbraio 2009.

Paolo Villaggio, il 27 marzo 1975 usciva nelle sale cinematografiche “Fantozzi”, il primo capitolo della fortunatissima saga che quest’anno compie 40 anni; in dieci film, dal 1975 al 1999, Fantozzi, narrando le disavventure dell’omonimo ragioniere, ha catturato lo spirito di un’epoca, dipingendo lo spaccato impietoso dell’Italia dei colletti bianchi, una fotografia cinica e spietata dell’impiegato medio, insieme anche agli altri stupendi personaggi che ne amplificarono la comicità: la “signorina Silvani” di cui era innamorato, il “ragionier Filini” il suo migliore amico, la moglie casalinga Pina e la figlia Mariangela. Buon compleanno ragioniere!; dall’ottobre 2015 sarà in tournée teatrale con “La Guerra di Paolo - Villaggio recita Fabrizio De André”, la vera storia dell’amicizia con Faber durata oltre mezzo secolo, divertente, surreale e commovente.
«I Fantozzi oggi sono quasi tutti gli italiani. Ecco perché Fantozzi ha successo da oltre 40 anni. Gli italiani sono rassicurati dal sentirsi parte di un genere umano povero, brutto e buffo come Fantozzi» (Paolo Villaggio, Il Messaggero 3-11-2014)
Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana, ospitando Marina Viola, autrice di “Storia del mio bambino perfetto”, dal 12 marzo in libreria.

Nessun commento:

Posta un commento