sabato 28 marzo 2015

Kilimangiaro di domenica 29/3/2015: tra gli ospiti Giusi Nicolini, Giovanni Allevi, Valerio Massimo Manfredi, Ildo Damiano

Seychelles - La Digue
Seychelles - La Digue

Domenica 29 marzo dalle 15.05 su Rai3 ultimo appuntamento in diretta con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Guidato da Camila Raznovich e con l’ironia da Dario Vergassola, il pubblico avrà ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del Pianeta sorprendenti.

Si partirà con il Messico, per andare nello Yucatan alla scoperta della regione del Quintana Roo, dove godersi tutta la bellezza che sa regalare il Mar dei Caraibi con le sue spiagge e le sue magiche atmosfere.

Salendo verso Nord, si arriverà in Texas per un tuffo nel mondo dei Cow Boy a San Antonio e per dirigersi poi a Dallas nei luoghi resi famosi negli anni ’80 dalla “fiction omonima” senza tralasciare una visita al John F. Kennedy Memorial Plaza.

Con un salto di continente si arriverà nell’Oceano Indiano per un giro in barca tra alcune isole dell’arcipelago delle Seychelles: Mahé, La Digue e Curieuse Island sapranno regalare panorami mozzafiato, mari turchesi e natura selvaggia senza eguali al mondo.

In volo si arriverà in Israele per una visita in Galilea: un viaggio che porterà dalla città di Haifa sulle sponde del mediterraneo ai luoghi sacri della cristianità come Nazareth e il fiume Giordano.

Puntando a nord e attraversando il Mar Egeo, si approderà in Grecia nella Penisola Calcidica visitandone le coste frastagliate per poi spingersi all’interno verso la Repubblica Monastica del Monte Athos alla scoperta di alcuni dei suoi meravigliosi Monasteri.

E ancora in Spagna, per un doppio appuntamento: prima si andrà in Andalusia per conoscere più da vicino la città di Cordoba e la storia della sua Cattedrale, La Mezquita, senza perdersi la coloritissima “Festa dei patii”.

Poi, si proseguirà in mare per un giro in barca e per terra alla conquista di due isole meravigliose: La Gomera, da cui partì Colombo per la conquista delle Indie, e Gran Canaria.

Torna la rubrica “Yes Weekend” che racconterà di una Praga per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Lo spazio settimanale dedicato all’Inkiesta, curato da Stefania Battistini, accenderà i suoi riflettori in Sicilia in provincia di Agrigento: un territorio ricchissimo di tesori, con luoghi meravigliosi – come Palma di Montechiaro, Naro, Punta Bianca – che, purtroppo, faticano a decollare nella loro vocazione turistica e culturale tra demolizioni di ecomostri e nuove incomprensibili cementificazioni residenziali.

Terminate le operazioni di web-voting, con oltre 350.000 voti pervenuti, nell’avvincente sfida per l’elezione del Borgo più bello d’Italia, resta ormai solo il tempo del conteggio prima di svelare il vincitore nell’attesissimo “speciale” del Kilimangiaro “Il Borgo dei Borghi” che andrà in onda in prima serata a Pasqua su Rai3, a partire dalle 21.20, il prossimo 5 aprile.

Ospiti in studio: Giusi Nicolini, Sindaco di Lampedusa; il pianista Giovanni Allevi, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi; Ildo Damiano, stylist ed esperto di costume internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento