venerdì 3 giugno 2011

Grande Fratello 12: per Paolo Bassetti dovrebbe andare in onda in differita

paolo_bassetti-1

Il presidente e amministratore delegato di Endemol Italia Paolo Bassetti, ospite nella trasmissione di TV2000 “Grande Talk”, ha annunciato di stare pensando a trasmettere la prossima edizione del “Grande Fratello” in differita e non più in diretta.

Bassetti ha parlato delle espressioni blasfeme e volgari nell’ultima edizione del reality e delle polemiche che ne sono scaturite, così Endemol sta pensando di tutelare i telespettatori trasmettendo il “Grande Fratello 12” con una piccola differita della diretta di 24 ore, “un cuscinetto che ci permetterà di ripulire per rispetto verso il pubblico, non so se questo è tecnicamente possibile”.

Un progetto ancora in fase embrionale che snaturerebbe la caratteristica principale del programma e che sicuramente non renderebbe felici i numerosi fan del reality più visto d’Italia.

Sinceramente sembra un modo per poter controllare i concorrenti, evitando di trasmettere oltre alle espressioni blasfeme, anche le varie dichiarazioni sulle dinamiche del programma, in modo più semplice rispetto agli stacchi di telecamera a cui ormai siamo purtroppo abituati.

Staremo a vedere nei prossimi giorni se la notizia verrà confermata, ma se così fosse a mio parere sarebbe un errore, che potrebbe portare lo spettatore a non guardare un genere che, a quel punto, di reality non avrebbe più niente.

Nessun commento:

Posta un commento