mercoledì 26 settembre 2012

Pechino Express – la terza puntata fa tappa a Khajuraho, la città del Kamasutra

Khajuraho

Giovedì 27 settembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 l’avventura di Pechino Express continua con la terza puntata in prima serata condotta da Emanuele Filiberto di Savoia, che guiderà le otto coppie rimaste in gara dando vita alla terza tappa con partenza da Agra fino a raggiungere la città di Khajuraho, il regno del Kamasutra, nome derivante dalla parola hindi khajur che significa “palma di datteri”.

La città si trova a circa 620 chilometri a sud di Delhi ed è una delle mete turistiche più popolari del Paese, con le numerose decorazioni e sculture sull’antica arte amatoria che si trovano nei tempi dedicati a Shiva, facendo guadagnare grande notorietà a Khajuraho.

I concorrenti disputeranno la prova immunità nella città di Orchha, situata su un’isola e circondata da un ansa del fiume Betwa. La città fu capitale del regno dei Bundela fino al 1738, per poi essere abbandonata in favore di Tikamgarh.

La coppia che si aggiudicherà la prova immunità avrà la possibilità di qualificarsi automaticamente per la quarta puntata della prossima settimana, mentre i primi classificati riceveranno una medaglia e una somma di denaro di 5000 euro da potere devolvere in beneficenza ad una associazione umanitaria operante sul territorio asiatico.

Ai primi spetterà però anche l’ingrato compito di decidere la coppia che dovrà abbandonare per sempre l’avventura di “Pechino Express”, tra le due ultime classificate.

La scorsa settimana abbiamo assistito all’eliminazione della nuova coppia Marito e moglie composta da Massimiliano Lanza e Letizia Soldatelli, mentre le coppie che questa settimana potranno continuare l’avventura sono: madre e figlio, Simona Izzo e Francesco Venditti; le Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo; i ballerini, Andres Gil e Anastasia Kuzmina; i fidanzati, Simone Rugiati e Malvina Seferi; zio e nipote, Costantino Della Gherardesca e Gherardo Fredrigo detto Barù; gli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli; gli sportivi, Giorgio Rocca e Nicolò Comi; padre e figlio, Antonio e Marco Pizza di Avellino.

Tutti i giorni intorno alle 21.05 una pillola di cinque minuti con gli aggiornamenti del viaggio dei concorrenti, mentre il sabato alle 15.00 il meglio della settimana appena trascorsa, con le vicende più importanti accadute alle coppie in gara.

Nessun commento:

Posta un commento