lunedì 26 aprile 2010

Voglia d’Aria Fresca, con Carlo Conti un nuovo varietà comico dal 27 aprile su RaiUno

voglia-d'aria-fresca Da martedì 27 aprile alle 21.10 su RaiUno Carlo Conti condurrà in diretta dallo storico Teatro delle Vittorie di Roma “Voglia d’Aria Fresca”, un nuovo varietà comico diretto da Paolo Beldì.

A partire da domani sera per quattro puntate il nuovo spettacolo vedrà salire sul palco un nutrito gruppo di artisti che si alterneranno intorno al conduttore come: Anna Maria Barbera, le imitatrici Emanuela Aureli e Gabriella Germani, il capitolino Maurizio Battista e i siciliani Manlio Dovì e Sergio Friscia, l’irriverente Franco Neri che ci racconterà le diversità fra nord e sud, Claudio Batta con i suoi cruciverba e l’ingenuo “Tarcisio” di Max Pisu, il napoletano Lucio Caizzi, l’umorismo toscano di Cristiano Militello, Andrea Agresti, Paolo Ruffini, Graziano Salvadori, Niki Giustini, Alessandro Paci, il trio La Ricotta e la coppia Battaglia e Miseferi, le inarrestabili Laura De Marchi e Rita Pelusio, il duo comico Bianchi e Pulci e l’illusionista strampalato Alessandro Politi.

A proposito del programma il conduttore Carlo Conti commenta:

“Ritrovo vecchi compagni d'avventura e artisti conosciuti più di recente. L'idea è proprio quella di una straordinaria carovana di comicità a tutto tondo, senza ballerine e orchestre dal vivo. Una bella sfida, anche per la rete, perché è dal 1997 con Va ora in onda con Brignano, Panariello e Solfrizzi che non si proponeva un programma comico in prima serata. Sappiamo che la concorrenza è forte, da Squadra antimafia a Ballarò ma il nostro è un target diverso, sicuramente più giovane, e ci auguriamo che l'esperimento venga apprezzato”

Lo show si ispira al programma “cult” “Aria Fresca”, andato in onda fra il 1995 e il 1996 prima su Videomusic e poi su Telemontecarlo, che ha rappresentato il trampolino di lancio di tanti comici della nostra televisione come: Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni, Emilio Solfrizzi e tanti altri. Dando vita ad un nuovo linguaggio televisivo, adottato negli ultimi anni da molte trasmissioni di successo.

“È vero, ci siamo rifatti a quel progetto originale arricchito di nuove idee. Questa volta, infatti, non ci saranno solo monologhi e imitazioni ma anche parodie surreali con cui prenderemo un po' in giro la nostra quotidianità e anche il mondo della televisione. Penso ad Anna Maria Barbera e le sue rassegne ‘Parla con mia’ e ‘Nonsolosconsi’; a Manuela Arcuri nei panni di Antonella Clerici con la quale mi collego per un'anteprima di ‘Ti lascio una canzone’; al giornalista Toni Sciacallo sempre a caccia di scoop e al cantante Alessio Di Gigi. Insomma, garantiamo risate per tutti i gusti ma sempre con garbo”

In “Aria Fresca” come detto sono stati lanciati comici del calibro di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, grandi amici di Carlo Conti, potrebbero tornare anche loro in trasmissione?:

“Per loro le porte dello show sono sempre aperte. Anche Enrico Montesano mi ha detto che vorrebbe fare una capatina. Vedremo”

“Voglia d’Aria Fresca”, prodotto dalla Rai in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A. Un programma di Carlo Conti. Scritto con Paolo Beldì, Leopoldo Siano, Emanuele Giovannini, Gaetano Gennai e David Lubrano. Scenografie di Riccardo Bocchini. Costumi di Silvia Frattolillo. Regia di Paolo Beldì.

Nessun commento:

Posta un commento