Da martedì 27 aprile alle 21.10 su Italia 1 torna con sette nuovi appuntamenti il programma sull’ignoto “Mistero”, che indagherà su eventi ai quali non è possibile dare una risposta razionale, con un’analisi minuziosa dei fatti, interviste, testimonianze e prove empiriche.
Nuovo volto del programma sarà l’ex modello e attore israeliano Raz Degan che, dalla suggestiva cornice del Parco Museo Pagani di Castellanza, ogni settimana affronterà i temi del “Mistero”.
Ad affiancare Raz Degan in veste di inviato troveremo Daniele Bossari e la iena Marco Berry. I panni dell’Oracolo saranno ancora affidati a Rachele Restivo, che ci dispenserà saggi consigli e pronuncerà arcane profezie.
Dopo il salto alcuni tra i temi trattati nel corso di questo primo appuntamento con “Mistero”
Vedremo un servizio in esclusiva realizzato dal ricercatore e ufologo Pablo Ayo su presunti avvistamenti Ufo.
L’astrofisico e matematico britannico Stephen Hawking, in un intervista al “Sunday Times” ripresa sul “Corriere della Sera” ha dichiarato:
“Per il mio cervello matematico i numeri da soli fanno pensare che è perfettamente razionale l'esistenza degli alieni […] il contatto con la vita aliena potrebbe essere disastroso per la razza umana”
Pablo Ayo analizzerà alcune foto di avvistamenti che i telespettatori hanno inviato alla redazione del programma e ci insegnerà come riconoscere un vero avvistamento UFO, distinguendolo da fenomeni o elementi di natura naturale o tecnologica.
In un altro servizio si parlerà dell’Arca di Noè, nella sua ricerca si sono impegnati per secoli religiosi e scienziati. L’imprenditore americano David Mc Givern nel 1984 tentò senza riuscirci una spedizione sul monte Ararat alla ricerca della famosa Arca. In studio con Raz Degan, Alessandro Cecchi Paone parlerà dell’Arca di Noè.
Daniele Bossari si recherà ad Urbania dove, in una piccola Chiesa, sono perfettamente conservati diciotto corpi mummificati. Si cercherà di capire se si tratta di un fenomeno naturale o dell’opera di un misterioso alchimista.
Per finire Marco Berry indagherà sul fenomeno degli “Orbs”, delle piccole sfere di luce che compaiono misteriosamente in ogni parte del mondo e che ancora dividono gli esperti sulla loro origine, alcuni sostengono si tratti di pulviscolo atmosferico, altri le ritengono entità ultraterrene.
“Mistero”, un programma curato da Claudio Cavalli. Scritto da Candido Francica con Cristina Meda, Ade Capone e Raz Degan. La regia è di Arcadio Cavalli.
Nessun commento:
Posta un commento