venerdì 7 agosto 2015

E lasciatemi divertire, sabato 8/8/2015 l'ottava e ultima puntata: con Paolo Poli l'elogio del vizio

E lasciatemi divertire - Paolo Poli e Pino Strabioli
E lasciatemi divertire - Paolo Poli e Pino Strabioli
Sabato 8 agosto, a partire dalle 20.10 su Rai 3, andrà in onda l’ottava e ultima puntata di “E lasciatemi divertire”, il programma condotto da Pino Strabioli che segna il ritorno in Tv del grande Paolo Poli, artista che ha rivoluzionato con i suoi spettacoli la storia del teatro italiano del Novecento.

Si conferma il successo di critica del programma, diventato molto popolare anche sui social: ogni sabato, infatti, con l’hashtag #ELasciatemiDivertire è balzato ai vertici della classifica dei Trending Topics più twittati.

Concluso il viaggio nei sette vizi capitali, Pino Strabioli e Paolo Poli dedicheranno l’ultima puntata all’elogio del vizio, ricordando grandi artisti e personaggi unici come Caravaggio, Mozart e Sant’Agostino. Letteratura, teatro, arte e cinema si fondono come sempre ai ricordi personali di Poli, dando vita ad una nuova e gustosa conversazione attorno al tema del peccato.

Tra le novelle del “Decameron”, Paolo Poli ha scelto per l’ultima puntata quella che vede protagonista Nastagio degli Onesti, caratterizzata da una trama tanto fantasiosa da affascinare persino Botticelli per una serie di dipinti.

Il maestro Andrea Farri, affermato autore di fortunate colonne sonore di film e fiction, accompagnerà al pianoforte, come di consueto, la lettura di Poli.

Ultimo appuntamento anche con la poesia di Aldo Palazzeschi: questa settimana, “I fiori”.
Tra i grandi protagonisti del Novecento, Paolo Poli ricorderà l’indimenticabile Vittorio De Sica.

In apertura, Flavio Insinna, Elio Germano e Cosimo Rega ci regaleranno le interpretazioni di brevi brani tratti da Brecht, Calvino e Shakespeare, vere e proprie “chicche” raccolte come sempre da Fabio Masi.

Ultimo appuntamento anche con lo psicanalista e scrittore Massimo Recalcati che ci racconterà i “nuovi” vizi delle generazioni di oggi.

Come di consueto, la puntata sarà replicata giovedì 13 agosto in terza serata, sempre su Rai3.

Nessun commento:

Posta un commento