martedì 25 novembre 2014

Amici 14, la nuova classe: Ballerini

Amici 14 Ballo
Amici 14 - La Classe di Ballo

È stata formata la nuova classe di Amici 14. Il talent show più seguito d’Italia condotto da Maria De Filippi, entra ufficialmente nel vivo con la presentazione dei ragazzi che hanno ottenuto un posto nella scuola del talento e che dovranno combattere e affrontare le sfide per mantenere il banco fino all’arrivo al Serale.

Ma andiamo a conoscere la classe dei Ballerini, nella foto in tuta gialla, scelti dalla commissione di ballo formata da Alessandra Celentano, Veronica Peparini, Garrison Rochelle e Kledi Kadiu.

I Ballerini

Cristian Lo Presti
Cristian Lo Presti - Ballerino di Amici 14

Cristian Lo Presti - Ballerino | Nella puntata del Day Time del 21 gennaio risulta il più votato su Twitter e torna a occupare un banco nella scuola di Amici. | Nella puntata del Day Time di sabato 7 marzo accede al Serale dopo essere stato scelto da entrambi i direttori artistici. | Nella puntata del Day Time di sabato 14 marzo sceglie di entrare nella Squadra Bianca di Emma.

Nato a Catania 19 anni fa, è stato allievo di Amici nella 13ª edizione (2013/2014) ma il 20 gennaio dello scorso anno, a causa di un incidente con frattura della caviglia, dovette abbandonare la Scuola.

Quest’anno, è stato il più votato tra quattro candidati, dagli utenti di Twitter che, con la percentuale del 53%, gli hanno consentito di rientrare e occupare il posto lasciato libero da Francesco Bax.

Danilo Aiello
Danilo Aiello - Ballerino di Amici 14

Danilo Aiello - Ballerino | Eliminato nella puntata del Day Time di sabato 6 dicembre; eliminazione richiesta da Kledi Kadiu e approvata da tutti i Professori.

Età: 23 anni
Provenienza: Napoli
Sogno: Lavorare in America nei musical
Ama: L’amore
Odia: La cattiveria

Vive con la sua ragazza a Roma dove ha iniziato a frequentare l’università che per motivi economici ha dovuto lasciare. La mamma ha una scuola di danza a Napoli. Si definisce un pezzo di pane, molto innamorato della sua ragazza di cui è anche molto geloso. Gli piacciono le persone che sorridono e che con quel sorriso sono in grado di farti cambiare la giornata in meglio. Non si trova bene tra i figli di papà e non sopporta l’ambiguità la maleducazione.

“Desidero il banco di Amici e penso di meritarmelo. Sono un ragazzo con tante qualità e tante possibilità. La danza per me è soprattutto uno stato d’animo. Amici sarebbe una sfida per me stesso, per migliorare le mie tante paure”.

Francesco Bax
Francesco Bax - Ballerino di Amici 14

Francesco Bax - Ballerino | Ha dovuto lasciare la scuola per un infortunio i primi di dicembre; il medico gli ha ordinato almeno un mese e mezzo di stop.

Età: 20 anni
Provenienza: Massafra
Sogno: Ballare in tutto il mondo
Ama: La famiglia, la mamma e i suoi panzerotti
Odia: Le persone con la puzza sotto il naso

Francesco vive a Massafra (TA) con la sua famiglia ed il suo cane Haron. Il suo primo incontro con la danza è stato ad 8 anni quando la madre commise “l’errore più bello della sua vita”: farlo entrare in una sala di danza. Si definisce una persona emotiva, a volte timida ed a volte buona. Non sopporta le persone invidiose e quelle che non credono nei sogni.

“Penso che la descrizione corretta di me stesso possa essere l’espressione del mio corpo”.

Francesco Porcelluzzi
Francesco Porcelluzzi - Ballerino di Amici 14

Francesco Porcelluzzi - Ballerino | Nella puntata del Day Time di sabato 13/12/2014 entra ufficialmente nella Scuola su richiesta degli insegnanti di Danza. | Eliminato nella puntata del Day Time di lunedì 9 gennaio dopo avere perso la sfida contro Michele.

Età: 22 anni
Provenienza: Marano (VE)
Sogno: Comprare una nuova casa ai genitori
Ama: La musica in tutti i suoi generi
Odia: Chi pensa di essere invincibile

Vive a Roma con una coinquilina ma è originario di Marano (VE), dove vivono i genitori che hanno in gestione due ristoranti a Venezia. All’età di 14 anni si trasferisce da solo a Firenze per inseguire il suo sogno: diventare un grande ballerino. Non ha rimpianti: è sempre riuscito a fare ciò che gli passava per la testa. Si definisce timido e altruista, ma anche permaloso e lunatico. Sogna di poter ripagare i genitori per tutti i sacrifici che hanno fatto per lui.

“Sono sempre stato fuori casa, lontano dai miei genitori. Ho studiato costantemente ogni giorno e ho sempre cercato, fin da piccolo, di mantenermi da solo. Mi sono sempre circondato di pochi amici ma veri, che nei momenti di bisogno ci sono sempre stati”.

Giorgio Albanese
Giorgio Albanese - Ballerino di Amici 14

Giorgio Albanese - Ballerino | Nella puntata del Day Time di sabato 21 febbraio entra al Serale e viene scelto da entrambi i direttori artistici, Emma ed Elisa. | Nella puntata del Day Time di sabato 28 febbraio sceglie di entrare nella Squadra Blu di Elisa.

Età: 20 anni
Provenienza: Lonigo (VI)
Sogno: Che la sua passione diventi la sua professione
Ama: Stare da solo
Odia: La gente che parla troppo

Vive con la sua famiglia a Lonigo ma è nato in Puglia. È sincero e silenzioso e orgoglioso e gli piacciono le persone schiette e vere. A primo impatto gli altri pensano che sia troppo chiuso. Da piccolo la sua passione per la danza lo ha allontanato dai suoi amici perché lo prendevano in giro.

“Quando ballo non mi interessa di niente e di nessuno, ballo e basta. Caratterialmente vede il bicchiere mezzo vuoto, se non dovesse entrare ad amici andrebbe a lavorare con il padre muratore perché non potrebbe permettersi di continuare a ballare! Entrare ad amici vorrebbe dire continuare a ballare”.

Klaudia Pepa
Klaudia Pepa - Ballerina di Amici 14

Klaudia Pepa - Ballerina | Nella puntata del Day Time di sabato 21 febbraio entra al Serale e viene scelta da entrambi i direttori artistici, Emma ed Elisa. | Nella puntata del Day Time di sabato 28 febbraio sceglie di entrare nella Squadra Bianca di Emma.

Età: 23 anni
Provenienza: Tirana (Albania)
Sogno: Lavorare in un musical a Broadway
Ama: Avere dei fans
Odia: Le persone false

Viena da Tirana (Albania) e vive con il suo ragazzo. È felice della sua vita perché fa quello che vuole anche se vorrebbe vivere in Italia. È sempre di fretta, odia l’ignoranza, non le piacciono le bugie. Il suo difetto è che spesso non riesce a staccarsi dalle sue idee. Amici è sempre stato un sogno.

“Vivo di danza e questo è il mio momento. Sono brava perché so fare un po’ di tutto”.

Mattia Tuzzolino
Mattia Tuzzolino

Mattia Tuzzolino - Ballerino | Nella puntata del Day Time del 18 febbraio viene giudicato idoneo al banco dalla prof Veronica Peparini ed entra ufficialmente nella scuola. | Eliminato nella puntata del Day Time di sabato 28 marzo.

Età: 23 anni
Provenienza: Palermo

Vive a Palermo con la madre e il fratello. La mamma è insegnante di danza e a dieci anni lo inizia alla danza classica; l’anno dopo scopre l’hip-hop e da lì la passione si ingigantisce. Segue corsi di danza ovunque fino a diventare insegnante. Troppo buono, sensibile e testardo, riesce a trasmettere la sua passione agli altri. Sogna di poter ballare e coreografare artisti americani in tour mondiali.

Michele Nocca
Michele Nocca - Ballerino di Amici 14

Michele Nocca - Ballerino | Nella puntata del Day Time di sabato 28 marzo viene scelto da Elisa ed entra ufficialmente nella Squadra Blu.

Età: 22 anni
Provenienza: Ragusa
Sogno: Ballerino dei videoclip musicali
Ama: Far ridere le persone
Odia: Il formaggio

Vive con la famiglia: ha una sorella e un fratello gemello. I suoi genitori gli hanno insegnato ad affrontare la vita a testa alta e con dignità! Non si tira indietro quando si prende un impegno e ha sempre fatto piccoli lavoretti per mantenersi come animazione e insegnate di danza ai piccoli. È credente, siciliano, solare, felice e… fidanzato! Ha un fratello gemello che studia in seminario. Non sopporta l’ipocrisia, non piace alle persone troppo calme e a chi è abituato a stare in disparte. Sogna di diventare coreografo e ballerino di fama mondiale. Si sente protetto dal nonno che ora non c’è più e a cui dedica tutte le sue esibizioni.

Shaila Gatta
Shaila Gatta - Ballerina di Amici 14

Shaila Gatta - Ballerina | Entrata nella puntata del Day Time di sabato 7 febbraio dopo avere battuto nella sfida Vanessa Guidolin. | Nella puntata del Day Time di sabato 28 marzo viene scelta da Emma ed entra nella Squadra Bianca.

Età: 18 anni
Provenienza: Napoli

Vive a Napoli con alcuni amici. Ha lavorato come baby sitter e ha dato ripetizioni ai bambini delle elementari. Non si ferma mai, è piena di energie e viene considerata solare e simpatica; non sopporta le persone con la puzza sotto il naso. Testarda, sogna una bella carriera in giro per il mondo.

Simone Baroni
Simone Baroni - Ballerino di Amici 14

Simone Baroni - Ballerino | Eliminato nella puntata del Day Time di sabato 28 marzo.

Età: 20 anni
Provenienza: Pietrasanta (LV)
Sogno: Continuare quest’avventura il più a lungo possibile
Ama: Il suo lavoro perché è la sua passione
Odia: Non riuscire a dare sempre il massimo

Simone è tornato a vivere da poco a Livorno con la mamma. Ha iniziato a ballare quando avevo 7 anni, guardando Billy Elliot. Ha vissuto a Milano perché ammesso alla scuola del “Teatro alla Scala”, dopo 4 anni si è trasferito a Roma sempre per lo studio della danza. Si ritiene versatile è spontaneo e simpatico e si adatta ad ogni situazione. A volte si preoccupa troppo dell’opinione altrui. Non gli piacciono le persone che non sanno apprezzare le cose e non sopporta l’incoerenza. Non si lamenta ma non sia accontenta mai.

“Sono pigro se non vengo spronato.Entrare in questa scuola sarebbe fondamentale per formarmi per trovare quello che mi manca”.

Vanessa Guidolin
Vanessa Guidolin - Ballerina di Amici 14

Vanessa Guidolin - Ballerina | Eliminata nella puntata del Day Time di sabato 7 febbraio dopo avere perso la sfida contro Shaila Gatta.

Età: 18 anni
Provenienza: Villafranca Padovana
Sogno: Oltre a ballare imparare a cantare e recitare
Ama: Il mondo dello spettacolo
Odia: La troppa poca umiltà delle persone

Vanessa vive con i suoi genitori. Le sue giornate sono molto piene e mai noiose… è esuberante, umile e carismatica, permalosa e sensibile ha la lacrima facile si vergogna dei complimenti. Ha sempre guardato Amici fin da piccola e sogna da sempre questo momento. Quando parla di quello che per lei è la danza si commuove.

“Questa esperienza potrebbe farmi molto crescere. Migliorare è quello che voglio di più: sono molto determinata. Penso di essere molto versatile. Quando ballo sono in un altro mondo e mi estraneo da tutti e ci sono solo io. Sto bene e mi dimentico di tutto e di tutti”.

Virginia Tomarchio
Virginia Tomarchio - Ballerina di Amici 14

Virginia Tomarchio - Ballerina | Entrata nella puntata del Day Time di lunedì 9 febbraio dopo essere stata presentata da Veronica Peparini. | Nella puntata del Day Time di sabato 28 marzo viene scelta da entrambi i direttori artistici ma sceglie di entrare nella Squadra Blu di Elisa.

Età: 18 anni
Provenienza: Catania ma vive a Roma
Sogno: Sogna di essere LA ballerina e non UNA ballerina

Vive a Roma con una sua amica, dopo aver lasciato a Catania i genitori. Ha lavorato nell’ambito artistico facendo delle produzioni teatrali. Non si definisce una leader, ma ama proteggere le persone che ama. Il suo difetto più grande è non concedere una seconda possibilità e portare rancore, proprio perché è una persona vera.

“La mia vita è fatta di danza. Io sono la danza”.

Balla dal mattino quando apre gli occhi, alla sera quando li chiude.


Ballerini Latino-Americano

Graziano Di Prima
Graziano Di Prima - Ballerino Latino-Americano di Amici 14

Graziano Di Prima - Ballerino Latino-Americano | Eliminato nella puntata del Day Time di lunedì 12 gennaio; eliminazione richiesta da Alessandra Celentano e approvata da tutti i Professori.

Età: 20 anni
Provenienza: Riesi (CL)
Sogno: Arrivare il più lontano possibile
Ama: Il ballo, la famiglia e la gente che lo sostiene
Odia: Quando in una performance non da il massimo

Vive a Riesi, un paesino della Sicilia, con i genitori e il fratello. Insegna latino-americano in una scuola di danza. A primo impatta può risultare antipatico, le persone si fermano solo alla sua apparenza fisica. Pensa di non piacere alle persone schiette perché lui è molto diretto.

“La mia paura è di esternare pure troppo le mie emozioni mentre ballo. Il mio percorso e stato fatto più di cadute che di trionfi. Mio padre è agricoltore e una volta mi disse “o mangiamo o tu balli”. Amici sarebbe l’avverarsi di un sogno e ripagare i miei genitori di tutti i sacrifici”.

Nessun commento:

Posta un commento