giovedì 28 aprile 2011

Ciak si canta: i Pooh, Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Paola e Chiara tra gli ospiti della terza puntata

Pooh-2010-2

“Ciak… si canta!” torna in onda venerdì 29 aprile alle 21.10 su Rai 1 con la terza puntata presentata in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli da Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez.

Ospiti d’eccezione della serata il gruppo dei Pooh che si esibiranno sul palco con le loro più belle canzoni.

La nuova puntata, ricchissima di musica e videoclip girati da registi professionisti a allievi delle più importanti scuole di cinematografia italiane saranno interpretati da: Valerio Scanu, Irene Fornaciari, Paola e Chiara, Valeria Marini, Mariano Apicella, Luisa Corna, Matilde Brandi e Bobby Solo.

Tutte le performance dei cantanti saranno commentate da opinionisti provenienti da diversi ambiti del mondo dello spettacolo e non.

Al pubblico in sala spetterà invece il compito di votare le esibizioni attraverso il meccanismo storico dell’applausometro.

8 commenti:

  1. Scanu ha una voce fantastica. Non sono un fan, ma a santa Croce si è fatto notare. Pochi infatti se la sono sentita di fischiare.

    RispondiElimina
  2. Perchè avrebbero dovuto fischiare ? Dici questo perchè Valerio è stato colpito duramente ...e ingiustamente ..e ripetutamente ...tante volte ...verissimo !!!
    Valerio è un ragazzo da ammirare per mille motivi oltre che per il grande talento... per la voce potente e bellissima nel colore ma anche potente ...estesa !!! ....per la tecnica lirica anche, grazie alla quale Valerio può sostenere due concerti consecutivi nella stessa sera !!! ..... fin da piccolissimo, ad appena tre anni ...il suo gioco preferito era un "microfono vero" ...per cantare canzoni d'amore ...quelle che cantavano i grandi ! ...ora che la superficialità a volte si tramuti in cattiveria è risaputo ma basta ascoltarlo per capire che qui non si tratta di qualcosa di mediocre ma di assolutamente raro ed autentico ! Dico questo con il rispetto per tutte le opinioni ma non... per il pregiudizio ovunque si celi !!! ...quello non lo rispetto affatto perchè è malvagio !
    Io sono una nonna di 61 anni ed è con molta cortesia che dico questo...non sono avvezza a non rispettare cose e persone da sempre! ...vorrei solo che non si facesse del male gratuito ...solo per leggerezza e soprattutto a chi...non lo merita affatto ...anzi ! ... Valerio canta sempre e solo dal vivo ...mai in playback nemmeno in condizioni estreme ! ...pioggia...freddo polare ? ...lui va sul palco e canta sempre comunque ... bagnato...infreddolito ...semicongelato ! ...nulla lo ferma e sa dare tutto se stesso anche in quelle condizioni ! Tutto questo senza nulla togliere alla bravura e alla professionalità degli altri ma solo e semplicemente per onorare il vero e il giusto... anche per Scanu !!! ...io seguirò molto volentieri la trasmissione ...non mancherò perchè ...adoro Francesco ...Belen stupenda ... i Pooh mitici ...con loro ci sono cresciuta e invecchiata !!! ...Irene mi piace tantissimo... figlia d'arte ...figlia di un grande !!! ... ed anche Scanu che adoro letteralmente perchè basta conoscerlo davvero PER AMARLO ! ...Grazie ragazzi per avermi letto e W la Musica quella vera ...fatta con il cuore ...e fatta bene !!! ... Buon Lavoro a tutti !!!

    RispondiElimina
  3. Sono io che devo ringraziare per un commento così sentito, è stato un piacere leggerlo. Torni a trovarmi quando vuole :)

    RispondiElimina
  4. Anche io sono una nonna che segue e apprezza tantissimo la voce di Valerio Scanu e guarderò con vero piacere il programma

    RispondiElimina
  5. Cara Nonna di 61 anni...poi dicono che la saggezza degli "anziani" NON è un bene prezioso per L'UMANITA'(....a prescindere dal fatto che a 61 noi NON la consideriamo affatto anziana anzi....).Dalla vostra virtù, che è un dono inestimabile, che è appunto la "saggezza",tutti dovremmo attingere per imparare innanzittutto un pò d'umiltà...e poi aprire gli occhi e i cuori e imparare a "giudicare" con la nostra mente e senza pregiudizi quello che giustamente ha il merito di essere considerato "talento" e nient'altro che questo...perchè questo e altro ancora è VALERIO SCANU...e ciò nella speranza che molti comincino a fare i conti con la propria coscienza e la smettano di ergersi a cultori di qualcosa che con l'arte e la musica non ha nulla a che fare, se si arrogano il diritto di non considerare Valerio Scanu un Artista degno del "Fregio" proprio dell'appellativo "ARTISTA" qual'è!
    Staff
    Gruppo ScanuAmoroso
    di FLOATTARMATA

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono una grande estimatrice di Valerio Scanu il che non pregiudica che possano piacermi tanti altri artisti che rispetto, in quanto il rispetto, come bene ha spiegato chi mi ha preceduta, è dovuto a prescindere. Sono rimasta piacevolmente sorpresa della partecipazione di questo giovane talento che ormai seguo fin dai suoi esordi e devo dire che mai, nella mia lunga esistenza, ho provato un'attrazione così genuina per un cantante per giunta così giovane! Sarà che amo i giovani, sopratutto quando s'impegnano con tanta determinazione per raggiungere il loro obiettivo con costanza, sacrificio, umiltà! Perchè questo è Valerio, un ragazzo che sin da piccolo ha coltivato questa grande passione, che ha superato tante difficoltà sopratutto dovute al pregiudizio che spesso acceca e ottunde la mente di molti, di troppi! Lui si concede al suo pubblico con grazia, classe, eleganza, doti che purtroppo stanno scomparendo in un mondo in cui si tende a sgomitare e prevaricare tutto e tutti! Per non parlare della sua splendida voce che ha il dono di esaltare anche brani che cantati da altri parrebbero banali! Ovviamente il mio apprezzamento va anche agli altri ospiti, ma sopratutto alla bella musica, quella vera che emoziona e che ci fa stare bene! Vi seguirò con molto interesse e faccio un in bocca al lupo anche ai conduttori, sopratutto al giovane Francesco che ha grinta da vendere e che sicuramente merita un grande successo!

    RispondiElimina
  7. Belli questi commenti anche il primo che pur non essendo fan di Valerio riconosciuto il suo talento e ha portato la testimonianza di una piazza aveva fischiato ad altri... VALERIO ha iniziato ha cantare la folla si è ammutolita al suono di quella voce meravigliosa, dolce, calda, grintosa, dalle mille sfumature potente.Quando canta il sussurrato e i bassi con una nitideza delle parole che non è facile da trovare....
    Quando l'ascolti ti avvolge nei suoi toni caldi ti accarezza con con la sua dolcezza e a tratti ti ferisce, graffia l'anima con un'intensità quasi dolorosa. Valerio canta i sentimenti in tutte le sue sfaccettature con un trasporto tangibile in ongi parola donandosi in modo quasi prepotente ai nostri cuori e quaesto lo rende ancoira più speciale perchè è una magia che fa parte di lui che non si impara a scuola ed è anche questo che lo rende unico. Ogni concerto ogni volta che hai la fortuna di essere la dove lui canterà (sempre dal vivo anche nelle ospitate televisive) è un'esperienza unica magica che rimane nel cuore.
    La sua passione per il canto è nata da piccolissimo, ha fatto piano bar per anni ed è sempre stato strepitoso, è giovene, è un angelo che sale sul palco a volte quasi intimidito sempre elegante e con una delicatezza quasi disarmante .... ma quando prende in mano quel microfono e comincia a cantare diventa un dio.
    Grazie di esistere piccolo Grande Valerio.
    Sarà una bella serata anche con i pooh grandi che seguo ormai da una vita e Irene fornaciari l'ho sentita cantare dal vivo l'anno scorso a Verona il 30 maggio e mi è piaciuta.
    Mila di Livorno

    RispondiElimina
  8. valerio ieri sera è stato strepitoso grandissimo ha cantato pazza idea in modo grandioso e poi il video forte grande Valerio è stato bello grande Valerio

    RispondiElimina