Gerry Scotti ha deciso di affrontare una nuova sfida televisiva e nelle sfide il noto presentatore non si è mai tirato indietro: vuole riportare il quiz in prima serata. Ad annunciare la notizia è lo stesso Gerry in un’intervista rilasciata al Corriere della sera.
Gerry Scotti parla del nuovo quiz raccontando che manca dalla televisione dai tempi di Mike Bongiorno, che si chiamerà “The Money Drop” e che è andato a girarlo in Germania..
Gerry confida di essere molto entusiasta del nuovo programma e aggiunge:
“È un esperimento e spero si inserisca in questo casellario della tv in cui pare viga la regola di mia zia: quella del ‘tuca no’ (non toccare in milanese ndb). Ogni cosa deve stare al suo posto, ripetersi sempre uguale. Quando cambi anche solo l’orario non sempre il pubblico segue”
“The Money Drop” è un game show prodotto da Endemol in dieci paesi: UK, USA, Russia, Germania, Spagna, Ucraina, Israele, Ungheria, Albania, Grecia e ora anche in Italia, che ha la caratteristica di rendere i concorrenti molto ricchi, con i soldi che piovono letteralmente dal cielo.
Al gioco si può partecipare anche da casa e con internet, i telespettatori in diretta possono interagire con i concorrenti in studio e accaparrarsi il montepremi in palio
Un gioco con una posta in palio altissima, di straordinaria tensione, in cui per la prima volta i contendenti possono perdere o vincere in diretta, con la tensione già di per sé alta, che aumenta ancor di più per il fatto di essere in diretta televisiva.
All’inizio dello show viene dato un premio virtuale, ma vero, di un milione di euro. I concorrenti dovranno rispondere solo a otto domande, ma non sarà affatto semplice come sembra, basta infatti una mossa sbagliata e l’intero montepremi può sparire in un attimo davanti ai loro occhi, non deve essere divertente.
La fortissima tensione viene moltiplicata quando vengono piazzate quattro terribili botole in cui saranno esposte le risposte. Tutti i concorrenti in gioco dovranno mettere il proprio denaro sulla botola in cui credono sia la risposta esatta, i soldi possono essere suddivisi su più botole, ma se la risposta è sbagliata, il lauto bottino sarà perso per sempre. Una specie di poker senza carte ma in cui non è possibile bluffare.
Nel gioco serve tanto coraggio, un pizzico d’ingegno e nervi d’acciaio per riuscire a batte re “The Money Drop”.
Gerry nell’intervista continua a parlare della sua presenza in Tv, ricordando il suo ritiro annunciato e poi annullato:
“Vorrei ritirarmi prima che l'artrosi si impadronisca di me. E poi sai che bello pensare: mi volevano ancora cinque anni in tv, e invece sono qui, a pescare... E mio dovere è gestire questa magnifica carriera che mi è esplosa tra le mani come un bel volo sereno. Concentrandomi però anche su un atterraggio impeccabile”
Poi Gerry parla de “La Corrida” presentata da Flavio Insinna dicendo:
“Non la riconosco. La mia era quella di Corrado, questa è un'altra cosa”
E per il preserale anticipa che da settembre si alternerà con Paolo Bonolis che sta preparando un nuovo game show su Canale 5 sul modello dell’amatissimo “Tira e Molla”.
Nessun commento:
Posta un commento