sabato 21 giugno 2014

Alive - Storie di sopravvissuti, nell’ottava puntata di domenica 22/6/2014 la storia di Antonio Stufano sopravvissuto alla caduta nel vano dell’ascensore

Vincenzo-Venuto-3
Domenica 22 giugno 2014 alle 21.10 su Rete 4 andrà in onda l’ottava e ultima puntata di Alive - Storie di sopravvissuti, il programma di divulgazione scientifica di Simona Ercolani condotto dal naturalista, biologo, Vincenzo Venuto.

Nel corso della puntata verrà raccontata la storia di Antonio Stufano, sopravvissuto miracolosamente e tornato a camminare dopo esser caduto nel vano di un ascensore
«Misi tutta la forza che avevo in quel momento per mettermi in piedi. Mi dissi: “Basta, ce la devo fare!”... Non potevo assolutamente fermarmi. Era... è... una sensazione indescrivibile».
Antonio Stufano racconta la sua storia miracolosa, dopo essere caduto nel vano di un ascensore, nell’ultimo appuntamento stagionale con Alive, in onda domenica 22 giugno, in prima serata, su Rete 4.

È l’ottobre 1992, quando Antonio, allora diciannovenne, viene salvato dopo essere precipitato per quattro piani. Per tornare a camminare, il giovane si è impegnato con tutte le proprie forze:
«Quando mi hanno messo in piedi... fu un momento... avrei anche potuto dormirci in piedi! Avevo veramente realizzato un sogno...».
Oltre alla storia di Antonio Stufano, il programma condotto dal naturalista e biologo Vincenzo Venuto conclude la seconda stagione con la testimonianza di alcuni ciclisti scampati all’investimento di un’auto e con il racconto dell’equipaggio della “Thetis”, salvo per miracolo dopo la collisione in mare con il portacontainer “Ms Eleni”, nell’agosto del 2007.

Nessun commento:

Posta un commento