mercoledì 26 maggio 2010

I Mondiali di Calcio in alta definizione su RaiUno e su Tivù Sat

FIFA-World-Cup-2010 Le partite dei Mondiali di Calcio 2010 che si disputeranno in Sudafrica dall’11 giugno all’11 luglio potranno essere seguite in alta definizione gratuitamente sul Digitale Terrestre e su “Tivù Sat”.

La Rai ha reso noto che le regioni già interessate dallo switch off (Lazio, Campania, Piemonte occidentale, Sardegna, Trentino Alto Adige e Valle d'Aosta) e le regioni interessate dallo switch over del 18 maggio scorso (Lombardia, Piemonte orientale, Emilia occidentale) potranno ricevere il segnale di RaiUno HD in alta definizione.

Il canale sarà visibile nelle zone coperte dal MUX 4 della Rai e interesserà circa 29 milioni di utenti potenziali, basterà sintonizzare il canale 501 del decoder Digitale Terrestre per seguire l’evento in alta definizione.

Inoltre in occasione dei Mondiali, per le zone non coperte da RaiUno HD in Digitale Terrestre , grazie ad un accordo sperimentale tra Rai, Telespazio ed Eutelsat sarà possibile seguire i Mondiali in alta definizione via satellite sul canale 101 della piattaforma “Tivù Sat”.

6 commenti:

  1. già questo TivùSat è una fregatura perchè si fregano altri soldi:

    http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?titolo=%27%27Visibile+gratis+solo+con+Tiv%C3%B9Sat%27%27%3A+Mediaset+beffa+i+telespettatori&idSezione=6984

    poi guardate che ha combinato la RAI col 3D

    http://www.dday.it/redazione/1545/La-Rai-fornir-contenuti-3D-ma-in-Italia-nessuno-potr-vederli.html

    mah!

    RispondiElimina
  2. ps: peraltro le partite in HD sono sempre le stesse 25.
    A me sembrano pochine per un servizio pubblico.
    Girano sempre più soldi nella compravendita dei diritti e noi ci rimettiamo a livello economico e pure di offerta (povera)

    RispondiElimina
  3. Ciao christian benvenuto nel blog, purtroppo non possiamo pretendere che Tivù Sat ci regali anche il decoder per utilizzare il loro servizio che è nato per offrire i contenuti del digitale terrestre in quelle zone del territorio Nazionale che non sono raggiunte o non potranno mai essere raggiunte dal segnale terrestre (circa il 5%).
    Tivù Sat ha raggiunto un accordo con Telespazio ed Eutelsat, quindi le partite che la Rai ha acquistato (purtroppo non tutte) potranno essere seguite su Tivù Sat, quindi sui 13° Est, gli stessi satelliti dai quali trasmette Sky :)

    RispondiElimina
  4. Volevo comunicare che in Campania provincia di Napoli,all'impianto di Monte Camaldoli il Mux 4 non è presente!

    RispondiElimina
  5. All'inizio sembrava che il digitale ci avrebbe salvato da tutti i mali del mondo... e adesso si accorgono che in certe zone non funziona (come aree rurali o di confine tra regioni). E in più, sul digitale non posso vedere le partite della Rai perché non si vede, sul decoder sky criptano il segnale... Che cosa dovrei fare? Comprarmi anche tivùsat come suggerisce mediaset? Altri soldi buttati?

    RispondiElimina
  6. Spot e propaganda varia ci presentano il digitale terrestre come la cosa più facile del mondo. Ma quante persone conoscete che non hanno avuto neanche un problema con il DTT?

    RispondiElimina