mercoledì 26 maggio 2010

Che tempo che fa speciale Il gioco dei Mondiali: Ospiti Maki Mandela, Malika Ayane, Angelo Branduardi, Franco Baresi e il collegamento con Marcello Lippi e i 28 Azzurri

che-tempo-che-fa Questa sera, mercoledì 26 maggio alle 21.10 su RaiTre, Fabio Fazio presenterà una puntata speciale di “Che tempo che fa – Il gioco dei Mondiali” dedicata ai Campionati Mondiali di calcio che si svolgeranno per la prima volta in Sudafrica  a partire dall’11 giugno.

La serata sarà composta da quattro momenti principali nei quali si parlerà del Sudafrica, di ieri e di oggi con l’ospite in studio: Maki Mandela, figlia del leader Nelson Mandela; poi assisteremo a un collegamento aperto con il ritiro della Nazionale Italiana di calcio al Sestriere, direttamente con il C.T. Marcello Lippi e con i 28 Azzurri; inoltre ci sarà un incontro con il capitano Franco Baresi per una piacevole conversazione.

Per finire il “gioco dei Mondiali” dove si sceglierà il gol più bello, il look più eccentrico, la mascotte più bella a cui parteciperanno esperti e tifosi famosi: Diego Abatantuono, noto tifoso milanista; Fabio Caressa, famoso commentatore sportivo; Massimo Ghini, romanista doc; Sandro Veronesi, tifoso juventino e vincitore del Premio Strega nel 2006; Enrico Mentana e Gabriele Salvatores, entrambi tifosi interisti; Samuele Bersani, tifoso juventino; Piero Maranghi, direttore del canale satellitare Classica e appassionato delle maglie dei calciatori.

A completare la serata, ospite musicale del programma: Malika Ayane, che ha preparato per l’occasione due versioni molto emozionanti di “Pata Pata” e “Mbube” per rendere omaggio alla musica sudafricana.

Altro ospite musicale: Angelo Branduardi che si eserciterà con la “vuvuzela”, il tipico strumento dei tifosi del paese Africano.

Per concludere, Massimo Cirri e Filippo Solibello, conduttori del programma “Caterpillar” su Radio 2 risponderanno al sondaggio “Qual è il posto ideale dove guardare i mondiali e con chi?” a cui gli ascoltatori potranno rispondere sul sito www.chetempochefa.rai.it

Nessun commento:

Posta un commento