Torna in Tv uno degli sceneggiati trasmesso dalla Rai di maggiore successo, a quarant'anni dalle ultime indagini Nero Wolfe indagherà di nuovo sui casi di omicidio che risolve comodamente seduto sulla sua poltrona di casa.
La notizia viene anticipata dal settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” nel numero in edicola, a sostituire l’investigatore nato dalla penna dello scrittore Rex Stout, nel ruolo che fu interpretato da Tino Buazzelli, sarà Francesco Pannofino, doppiatore e attore di cinema, teatro e televisione in tante serie Tv come “La nuova Squadra”, “Distretto di polizia” e “I Cesaroni”.
Mentre il ruolo dell’assistente di Nero Wolfe, Archie Goodwin, interpretato nella serie originale da Paolo Ferrari, sarà impersonato da Pietro Sermonti, noto per avere interpretato il ruolo di Guido Zanin nella serie televisiva “Un medico in famiglia” e per quello di Stanis La Rochelle nella sit-com “Boris”.
A dirigere la nuova serie in otto puntate per Rai Fiction sarà il regista Riccardo Donna, la fiction sarà prodotta dalla Casanova Entertainment di Luca Barbareschi e sarà ambientata in Italia e non più a New York, il primo ciak è previsto per la fine di febbraio e i primi di marzo.
Nessun commento:
Posta un commento