sabato 16 novembre 2013

Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo: domenica 17-11-2013 con Alex Britti, Catherine Spaak, Ramin Bahrami, Maria Concetta Mattei, Matteo Sametti, Claudia Capodarte

Komodo

Domenica 17 novembre 2013 a partire dalle 15.00 su Rai 3 andrà in onda la sesta puntata di “Kilimangiaro - Com’è piccolo il mondo”, il programma condotto in diretta da Licia Colò che, insieme a Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra.

Tra le mete di questa settimana si viaggerà in Messico, in Indonesia nelle isole Flores e Komodo, in Papua Nuova Guinea alla scoperta dell’arcipelago Bismark e in Europa, rispettivamente a Bristol e ad Amburgo.

Come ogni domenica continua anche il viaggio alla conquista del “Borgo” preferito dagli Italiani, per conoscere ogni settimana un borgo diverso, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’“Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. Questa domenica scopriremo le bellezze e le peculiarità storiche ed architettoniche di Vogogna in provincia del Verbano Cusio Ossola.

Tornano anche questa settimana i filmati dei telespettatori che, per un giorno, diventano “turisti-registi”: in questa puntata una giovane coppia veronese racconta il suo viaggio in Colombia.

L'inchiesta sui “beni culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, metterà in risalto l’attuale stato di abbandono del Castello Alfonsino di Brindisi che, dichiarato inagibile, è attualmente vittima di degrado e di continui atti vandalici.

Per la rubrica del “Ditelo a Licia”, il giornalista Giuseppe Pinetti si spingerà nella “Terra dei Fuochi” per fare il punto sugli ultimi sviluppi di una vicenda, diventata una ferita aperta per tutto il Paese.

Tra gli ospiti della sesta puntata: il cantautore Alex Britti, l’attrice Catherine Spaak, il pianista iraniano Ramin Bahrami e la giornalista Maria Concetta Mattei.

Tra i  “viaggiatori speciali” ospiti del Kilimangiaro, Matteo Sametti racconterà il suo viaggio di 75 giorni, in sella alla sua bicicletta dal telaio in bambù, che lo ha visto attraversare mezzo mondo, dal cuore dell’Africa nera alle Paralimpiadi di Londra.

Inoltre Claudia Capodarte la documentarista romana - soprannominata “Lady Squalo” - che, in giro per il mondo, si immerge senza gabbia di protezione e coccola gli squali che le si avvicinano, mostrando filmati al limite dell’incredibile.

Nessun commento:

Posta un commento